PDA

Visualizza la versione completa : Chiave a brugola dispersa in F800GS

roadrunner
25-06-2010, 23:24
Ciao a tutti,

questo pomeriggio, nel montare un traversino sulla mia F800GS, mi è scivolata una chiave a brugola a elle, misura 4, nella grande bocca nera sotto il manubrio :mad:

L'ho sentita scivolare in profondità ed è rimasta nella pancia della moto.
Ho ispezionato i vari anfratti sia a vista con una torcia sia a tatto con le mani senza trovarla :(

Il manubrio ruota senza problemi, la ventola di raffreddamento gira senza impedimenti, ma non ho ancora viaggiato con la moto.

Mi devo preoccupare e smontare mezza moto per tentare il recupero o posso viaggiare tranquillo con la speranza che alla terza accelerata venga espulsa :confused:?

Attendo fiducioso vostri suggerimenti
tnx

Ruben80
25-06-2010, 23:45
se sei sicuro che non è finita sulla ventola e che lo sterzo gira senza problemi...vai tranquillo prima o poi salterà fuori

lipana
26-06-2010, 08:58
tra radiatore e monoblocco? io ho cercato per 2 giorni una rondella ma una chiave mi sembra abbastanza grossa usa uno specchietto piccolo tipo quello dei dentisti per cercare meglio

aresmecc
26-06-2010, 09:25
:( Se inclinando la moto non esce bisogna trovarla, magari con una calamita flessibile da meccanico .:confused:

Dave
26-06-2010, 09:49
io ho perso un bullone nella pancia del 1200 adv........e la cosa mi rompe parecchio.

Anche se probabilmente è bloccata in un posto "sicuro" ( la tua chiave) non sarei tranquillo......io la recupererei

gimbo01
26-06-2010, 10:11
Io ho perso una vite del finto serbatoio della mia moto che é scivolata nello stesso punto circa 2 mesi fa...ho fatto le tue stesse operazioni... La stò ancora cercando...

Gastonepap
26-06-2010, 11:08
Mi devo preoccupare e smontare mezza moto per tentare il recupero o posso viaggiare tranquillo con la speranza che alla terza accelerata venga espulsa :confused:?

tnx

A me è successo con quella della sella...si è staccata dall'alloggio ed è finita all'interno...
non mi ha dato nessun problema...me ne sono accorto soltanto una sera che aspettavo la mia ragazza sotto casa, è caduto l'occhio e ho visto un "oggetto anomalo" nella parte destra all'altezza della caviglia, incastrata che non si muoveva...

Panda
26-06-2010, 11:10
chi l'ha visto.....!

Papero56
26-06-2010, 11:12
Compra un'altra chiave e vivi tranquillo ;)

Panzerkampfwagen
26-06-2010, 11:49
Compra un'altra chiave e vivi tranquillo ;)

Compra un altra moto, e vivi ancora più tranquillo.

PS: se non la recuperi posta la targa, così in autostrada semmai ti dovessi incontrare evito di venire in scia.

Panzerkampfwagen
26-06-2010, 11:51
una vite del finto serbatoio della mia moto.

Certo che detta così fa impressione.

utente cancellato_
26-06-2010, 11:56
Persa rondella nera montando portapacchi GiVi su GS 600/800.
Din... din-din...din... din... sparisce nel sottosella e mai più trovata.
Cercata con cura sul pavimento garage con lampadina a fioro, nulla.
Con calamita negli anfratti meccanici più bui e reconditi, col dito etc etc
(non vorrei eccitare i forumisti e mi fermo)
Un anno dopo abbondante e molti km in mezzo, per ora, tutto funziona.
Non ti preoccupare.
**p

Berghemrrader
26-06-2010, 11:57
Ti mando la mia squadra di muscolosi piastrellisti che te la girano a manubrio in giù, in 2 minuti vedrai che salta fuori al volo. Comincia a svuotare il serbatoio e prepara un paio di litri di Campari con il bianco, altrimenti non se ne fa nulla.

Panzerkampfwagen
26-06-2010, 12:27
Ti mando la mia squadra di muscolosi piastrellisti che te la girano a manubrio in giù, in 2 minuti vedrai che salta fuori al volo. Comincia a svuotare il serbatoio e prepara un paio di litri di Campari con il bianco, altrimenti non se ne fa nulla.

Moldavi. Stile Village People.
Magari salta fuori anche qualche martello.

roadrunner
26-06-2010, 14:21
Ho girato tutta mattina, qualche dosso per dare una scrollatina, un tratto di tangenziale, pavè, cavalcaia ... o è uscita o si è assestata dove non da fastidio. Cmq nel pomeriggio ispeziono ancora un po'.

@Berghemrrader, ottima idea la squadra di piastrellisti, bianco, campari e aperol sono sempre in frigorifero! ;)

R72
26-06-2010, 14:28
a un mio amico con Diversion cadde una pastiglia per la regolazione delle valvole dentro al motore
ha giocato alle maracas con il 600 4 in linea per farla uscire...

bigbe@r
26-06-2010, 14:30
Persa rondella nera montando portapacchi GiVi su GS 600/800.
Din... din-din...din... din... sparisce nel sottosella e mai più trovata.
**p

è nella fessura tra il serbatoio ed il parafango posteriore lato mono:cool::cool:

Panzerkampfwagen
26-06-2010, 14:47
montando portapacchi GiVi su GS 600/800.
non vorrei eccitare i forumisti e mi fermo

GiVi su 800 non eccita nessuno, stai tranquillo.

Dave
26-06-2010, 15:05
GiVi su 800 non eccita nessuno, stai tranquillo.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

è come vedere una bella donna col gambaletto color carne:mad::mad:

reka
26-06-2010, 17:01
ok, la rondella .. la vite... ma la chiave comincia ad essere grandina ... io eviterei di starti dietro d'ora in poi.:-o

Panzerkampfwagen
26-06-2010, 17:03
ok, la rondella .. la vite... ma la chiave comincia ad essere grandina ... io eviterei di starti dietro d'ora in poi.:-o

Vedi sopra. Posta la targa. O sposta le terga.

Claudio Piccolo
26-06-2010, 19:06
...a me, scivolata dalle dita e sparita negli antri oscuri della contessa la chiave di accensione mentre ero già in sella con visiera abbassata! ZKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ritrovata dopo estenuanti ricerche durate più di un'ora. Dalle madonne tirate, così a occhio, totalizzati 300 anni di purgatorio.

phantomas
26-06-2010, 19:14
Io ho perso una vite del cruscotto alla stessa maniera.....per giunta è d'alluminio e con la calamita ciccia......(oltretutto con tutta quella "ghisa" mi sa che non riuscirei più a staccarla...).
Moto ispezionata come un neo carcerato, ma niente......
Sarà finita nel paradiso delle viti.....

Ordinate 4 viti uguali al conce.....meno male che l'addetto ai ricambi è un mio amico di scuola....;)

Panzerkampfwagen
26-06-2010, 20:57
...a me, scivolata dalle dita e sparita negli antri oscuri della contessa la chiave di accensione mentre ero già in sella con visiera abbassata! .

Ah! Ecco perchè ti lamentavi che la RT senza veli sembrava disordinata.
Ci butti la roba!

vicocamarda
26-06-2010, 21:04
Io ho perso un dado del cupolino del 1200, mentre cadeva cercavo di capire più o meno la zona, sono andato in ferramenta a comprare un cacciavite estendibile con calamita e luce. Dopo circa un'oretta di girare, l'ho recuperato. Sarei stato anche giornate intere a cercarlo. Per una chiave a brucola smonterei tutta la moto :)

phantomas
26-06-2010, 21:07
Sarei stato anche giornate intere a cercarlo. Per una chiave a brucola smonterei tutta la moto :)

Si, ma se ha deciso di andarsene nel "Paradiso delle viti" (e non è una ferramenta), ahivoglia......:mad:

Claudio Piccolo
26-06-2010, 22:30
Ah! Ecco perchè ti lamentavi che la RT senza veli sembrava disordinata.
Ci butti la roba!

...distrattone! Quella era la Nimitz!...ma stai attento quando spiego sì o no???

Panzerkampfwagen
26-06-2010, 22:38
...distrattone! Quella era la Nimitz!...ma stai attento quando spiego sì o no???

Azz.. scusa!
Mi ha distratto la Bimba.

zangi
26-06-2010, 22:41
ma boia d'un mond ledar....se avete le mani che vi tremano non smontate le motociclette!!!:lol::lol::lol:

phantomas
26-06-2010, 22:47
Non è che tremano, è che son buche.....

Claudio Piccolo
26-06-2010, 22:51
...adesso io ci ho passato un elastico nel buco dell'impugnatrura della chiave e prima di usarla ci infilo dentro la mano fino al polso, poi inserisco la chiave e accendo, quando sono ben sicuro che tutto è a posto sfilo la mano a chiave inserita.......................................... .................................................. .................................................. .................................................f orse non è vero, ma mi sembra comunque una bella idea.................quasi quasi............

Panzerkampfwagen
26-06-2010, 22:53
Pezzenti. Io ho fatto installare il lettore di impronte digitali. Frega più un casso della chiave.
Uhm...
Ho dovuto tagliare le dita dei guanti, però.

phantomas
26-06-2010, 22:54
Si, concordo.....mi piace soprattutto la finezza dell'elastico perchè una catenella graffierebbe la piastra di sterzo.....:lol:

phantomas
26-06-2010, 22:56
Pezzenti. Io ho fatto installare il lettore di impronte digitali. Frega più un casso della chiave.
Uhm...
Ho dovuto tagliare le dita dei guanti, però.

sei indietro......SCANSIONE DELLA RETINA.......è chiccosa.....la guardi negli occhi e parte......pure romantica.....

Panzerkampfwagen
26-06-2010, 22:59
sei indietro......SCANSIONE DELLA RETINA.......è chiccosa.....la guardi negli occhi e parte......pure romantica.....

Perchè credi che abbia montato lo xeno?
Tzè.

fedelissimo
26-06-2010, 23:00
capitato troppe volte di perdere bulloni addosso alla moto mai più ritrovati e sostituiti immediatamente!per la cronaca ho girato per 6 anni con cinquecento lire nel serbatoio della r45,mai più uscite come disciolte!:rolleyes:

Panzerkampfwagen
26-06-2010, 23:01
Mentre mi si riattiva la vista Lei si riscalda.

phantomas
26-06-2010, 23:02
......in questo caso vedi molto avanti!!!!!

Panzerkampfwagen
26-06-2010, 23:02
c ho girato per 6 anni con cinquecento lire nel serbatoio della r45

Minchia. Una BMW a gettone.
Se era una forma di long renting non era neanche cara.
Innovativa.

fedelissimo
26-06-2010, 23:04
mai contare spicci sopra al tappo aperto!:mad:

roadrunner
26-06-2010, 23:05
Ho girato tutta mattina, qualche dosso per dare una scrollatina, un tratto di tangenziale, pavè, cavalcaia ... o è uscita o si è assestata dove non da fastidio. Cmq nel pomeriggio ispeziono ancora un po'.

Altro giro nel pomeriggio, 120 km percorsi oggi con la chiave nella pancia. Recuperata calamita flessibile da idraulico, ravanato per una mezz'ora ... trova nulla.
In sella non mi preoccupo.
Un po' d'ansia mi viene se ci penso quando sono lontano dalla moto o leggendo il forum.

Comunque il rumore di fine caduta della chiave è stato metallico, quindi non credo si sia infilata tra le plastiche zona radiatore/ventola.

Domani altra ispezione e poi smetto di pensarci e di leggervi :lol:

zangi
26-06-2010, 23:05
capitato troppe volte di perdere bulloni addosso alla moto mai più ritrovati :

cosa ci si inventa per allegerire le moto....:lol::lol:

fedelissimo
26-06-2010, 23:06
non ti preoccupare è andata inutile cercare,rassegnati ai misteri da officina!:lol:

Panzerkampfwagen
26-06-2010, 23:07

Mai pagare il pieno con le monetine. Non si addice al marchio. Solo VISA Gold. Giusta punizione.
Mi immagino la faccia schifata del capoofficina.
Per forza te l'ha lasciata dentro.

Panzerkampfwagen
26-06-2010, 23:09
poi smetto di pensarci e di leggervi :lol:

L'ingratitudine.

phantomas
26-06-2010, 23:10

Per la legge di Murphy, avevi le stesse probabilità di centrare il serbatoio di quante ne hanno di annacquare l'iphone quelli che telefonano dalla vasca da bagno....

fedelissimo
26-06-2010, 23:12
con la r45 bastavano le monetine per quanto consumava poco!e costava meno la benza!:mad:mai visto un capo officina in faccia,fatto sempre da me....con un po di divertimento!:D

Panzerkampfwagen
26-06-2010, 23:17
fatto sempre da me....con un po di divertimento!:D

Ammirevole. Ma con quella si poteva ancora.

roadrunner
26-06-2010, 23:42
L'ingratitudine.

Solo per l'ansia e comuque non ce la farei a non leggervi

roadrunner
26-06-2010, 23:43
non ti preoccupare è andata inutile cercare,rassegnati ai misteri da officina!:lol:

grazie ... credo anch'io che se ne sia andata

omega1
27-06-2010, 23:35
va? la' che al massimo grippi tutto!!!
Scherzo!
Vai tranquillo!