PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio Meccanici BMW in Piemonte

Willy73
07-06-2010, 10:12
Ciao Ragazzi/e e buon inizio settimana...

Volevo chiedervi un consiglio su dove portare la mia bimba(R1200R) per il futuro tagliando/controllo(20K).
Io sono di Ivrea(TO) e mi hanno parlato bene di REY MOTO (Banchette d'Ivrea) e di MotoMeccanica BMW di S.Mauro torinese dove mi dicono essere specializzatissimi in BMW(consigliato dal papà di un mio amico con la R850R).

Voi esperti.....BMWisti Piemontesi...che mi dite...?? Chi mi consigliate?? Dove andate per la vostra amata??:lol:

Grazie a tutti

Lamps

Wy

pierino
07-06-2010, 10:19
Allora.
Io sono di Torino e vado a S. Mauro Torinese.
Il vecchio proprietario della mia belva andava a Cossato; non so di chi sia il merito ma la moto era tenuta divinamente :eek:
OT: a Settimo Vittone son venuto ad una cena sususususu un cappero di bricco.....:lol:

Willy73
07-06-2010, 10:32
E ...si.......su da noi in collina ,strade non troppo belle per moto che non siano endurine/motardine.....ci sono ottimi posti dove mangiare......tanti ristoranti.....

Il padre del mio amico và a S.Mauro dove prenoti il tagliando, vai li te lo fanno mentri aspetti e guardi e sono preparatissimi...mi dice che la mettono in fase in maniera ottima...dove andava prima, anche se bravi, non lavoravano così bene....

Quindi....me la consigli???? Ti trovi bene??Prezzi allineati alle altre conc???

Una domanda......io dal casello di Torino che strada prendo per arrivare in questa concess???

Grazie

wy

Willy73
07-06-2010, 14:54
Nessuna risposta?????

luke2k8
07-06-2010, 16:07
Se arrivi dalla To-Mi prendi l'uscita successiva a quella che ti porta in tangenziale, vai sempre dritto su una strada a scorrimento veloce in direzione chivasso e troverai l'uscita San Mauro.
Così a occhio mi pare la più semplice...

Willy73
08-06-2010, 08:25
Grazie............anche se arrivo dalla TO-AO......

luke2k8
08-06-2010, 08:32
allora dopo il casello di settimo torinese (la barriera al termine dell'autostrada) prendi lo svincolo sull DX, dopo essere sceso dal cavalcavia troverai un'uscita sulla sinistra (prendila) e ti trovi sulla strada che ti ho indicato prima.

Ciao

pierino
10-06-2010, 14:13
uè, scusa, sono stato assente ;)
la strada l'hai capita, se decidi di andare lì telefona ovviamente prima.
Prezzi: il tagliando dei 20.000 mi è costato 230 € con:
olio motore
candele piccole
candele grosse
filtro aria
filtro olio
olio cambio/cardano

dei 230 € 75 sono di manodopera

Willy73
11-06-2010, 08:21
Grazie mille a tutti per le info ragazzi......

belty
13-06-2010, 09:23
In Piemonte mi sono trovato benissimo da Donato Motors a Cossato (BI).
Professionale, gentile ed onesto.
Lo consiglio decisamente.
Anche se nella mia città (Novara) c'è un concessionario bmw la porto ugualmente a Cossato.
Saluti

gildo
13-06-2010, 16:17
In Piemonte mi sono trovato benissimo da Donato Motors a Cossato (BI).
Professionale, gentile ed onesto.
Lo consiglio decisamente.
Anche se nella mia città (Novara) c'è un concessionario bmw la porto ugualmente a Cossato.
Saluti

Ti quoto al 100%
La mia r1100r del '98comprata usata con 76000 Km ed un po' trascurata dall'ultimo proprietario ora gira come un orologio.
Cossato e' a poco piu' di mezzora da ivrea

Nadia
17-06-2010, 10:31
confermo anche io Cossato...moto comprata lì, gentilezza e cortesia assicurati...insomma un orttimo conc...:-)

Alk
29-08-2011, 16:49
Confermo le impressioni su Donato Motors, anche io mi sono trovato molto bene e vado li, pur essendo di altra provincia ed avendo altro concessionario più vicino.
Sapete però che orari fà? Giorni di chiusura? Chiusura ferie estive? Ho provato a chiamare molte volte oggi e non risponde nessuno.

darrenstar
29-08-2011, 17:03
io non posso che consigliarti Faccio Moto a Canelli... quando ho comprato la mia r850r usata e l'ho portata per un tagliandino mi ha cambiato solo il necessario. onestissimo e puntuale.

d.

belty
29-08-2011, 23:28
Confermo la qualità e cortesia del concessionario Donato Motor di Cossato.
Il prox sabato 10 settembre andrò x il tagliando dei 20.000 km.
Ti dirò meglio dopo averla tagliandata.

belty
29-08-2011, 23:31
[QUOTE=Alk;6044995]Confermo le impressioni su Donato Motors, anche io mi sono trovato molto bene e vado

Ho visto che sei di Gabiano; un amico di Novara si è stabilito lì
E' un dipendente del Comune, Saccomani, lo conosci?
belty

Alk
29-08-2011, 23:31
Belty ma tu sai se è aperto? Oggi non rispondeva al telefono, però delle volte ho trovato occupato :confused:

Alk
29-08-2011, 23:34
Ma dai??? No non lo conosco, ma io non conosco quasi nessuno, non vivo granché il paese come fanno i locali, ma posso informarmi , nel caso usiamo mp ;)

flu
30-08-2011, 01:05
a Torino

A.R.C.E. / Serri - via Bard ( zona Via Monginevro al fondo verso Collegno )

famiglia di meccanici, seri, competenti, MOTOCICLISTI.... anzi di piu'.....Cristian , che si occupa dei motori, è campione Italiano Amatori, con la 1000 RR !

io vado da loro fin da quando il capostipite era il capo officina di Adlerauto, concessionario BMW gia dagli anni 60 !!!!

mr-bongo
30-08-2011, 08:42
a Torino
A.R.C.E. / Serri - via Bard ( zona Via Monginevro al fondo verso Collegno )

Te li raccomando anch'io :D:D !
In alternativa Walter Piovano a Pino Torinese, anche lui meccanico BMW di lunga esperienza ...

Ginogeo
30-08-2011, 08:50
Allora.
Io sono di Torino e vado a S. Mauro Torinese.
Il vecchio proprietario della mia belva andava a Cossato; non so di chi sia il merito ma la moto era tenuta divinamente :eek:
OT: a Settimo Vittone son venuto ad una cena sususususu un cappero di bricco.....:lol:

Scusaa domanda forse sciocca... Ma è ufficiale BMW?

Sent from my iPhone using Tapatalk

l'uomo molto nero
30-08-2011, 09:02
REY a Banchette d'Ivrea, ufficiale BMW (solo assistenza)

Alk
30-08-2011, 15:31
Belty ma tu sai se è aperto? Oggi non rispondeva al telefono, però delle volte ho trovato occupato :confused:

help, qualcuno sa se è aperto o quando riapre?

Grazie

geminino77
30-08-2011, 16:24
a me han parlato bene di monchiero moto ad alba...

Ginogeo
30-08-2011, 20:23

Lascia perdere...

geminino77
30-08-2011, 20:34
io son passato per caso da alba( sono di Milano) ero con la mia rr gli ho chiesto una info su un problema che mi ha risolto in dieci minuti senza appuntamento e mi ha chiesto zero euro....io posso solo dire che mi sono trovato bene.....

Ginogeo
30-08-2011, 20:38
Invece io sono di Alba... Vedi tu!

geminino77
30-08-2011, 21:06
con me e' stato gentile e disponibile posso solo parlarne bene....

belty
30-08-2011, 22:49
[QUOTE=Alk;6047944]help, qualcuno sa se è aperto o quando riapre?

E' chiuso fino a sabato; riapre lunedì o martedì. Io andrò il sabato successivo
per questo (per il tagliando)

Ciao

lapazza
30-08-2011, 23:05

anche a me.. amici della zona dicono di trovarsi bene, mentre sono molto vaghi sul pronunciarsi su Faccio moto di canelli....

Vale63
30-08-2011, 23:17
Te li raccomando anch'io :D:D !
In alternativa Walter Piovano a Pino Torinese, anche lui meccanico BMW di lunga esperienza ...
Scusate ma del qdepoint Martinelli in via bologna nessuno lo consiglia?

Ginogeo
30-08-2011, 23:22
MotoGerardo di Alessandria nessuno lo prende in considerazione...?

mr-bongo
30-08-2011, 23:41
Scusate ma del qdepoint Martinelli in via bologna nessuno lo consiglia?Io ovviamente consiglio chi conosco personalmente e dove mi sono fatto servire: Martinelli lo conosco solo per fama in quanto ex-concessionario BMW e senza nulla togliere alla loro professionalità non ho mai avuto occasione di servirmi da loro ...

daffy.duck
30-08-2011, 23:54
Non ho avuto occasione di servirmi direttamente da Martinelli, ma ho scambiato 2 chiacchere con il loro meccanico, quello che ho potuto apprezzare, e stata la preparazione, ma soprattutto la passione che trasmetteva.
Qui sul forum, in altra discussione, leggevo bene di Serri.
Quando cercavo la mia prima moto, ero passato, bravo, ma forse un pò troppo "venditore"...
Per chiudere, il trio torinese, Dolza, gentili, ma, così a naso....se la tirano un pò....

luke2k8
31-08-2011, 08:55
Scusate ma del qdepoint Martinelli in via bologna nessuno lo consiglia?

acquisto la R1150R a novembre 2005 da Martinelli. A maggio 2006 mi si rompe un cavo del cablaggio clacson (a filo della spina quindi non recuperabile).
Chiedo di acquistare, anche se la moto è in garanzia, il cablaggio di ricambio, risposta: non esiste.
Gli chiedo allora se ha una moto rottamata o una spinetta già cablata di recupero, risposta: non lo so ti faccio sapere.
Per i 2 mesi successivi telefono o passo da lui chiedendo notizie, risposta: ti faccio sapere io se trovo qualcosa.
Alla fine, inc*****o nero, telefono a Finotti di Rivoli, il quale mi ordina il cavetto di ricambio. 24 ore dopo mi chiama dicendo che il cavetto è arrivato:
bustina BMW con spina cablata, morsetti per giuntare i cavi e guaina termoretraibile. 12 euro.

Ho speso 12.000 euro da Martinelli per la moto e questa è a maniera in cui sono stato trattato. Ti ho detto tutto.

Alk
31-08-2011, 12:10
MotoGerardo di Alessandria nessuno lo prende in considerazione...?

IMHO è lento, non tratta bene chi non ha comprato da lui la moto, pur se educato fa in modo che te ne vada... è pure caro.

Lonetraveler
11-07-2013, 07:23
Lascia perdere...

confermo anch'io che abito a Bra: lascia perdere Monchiero!

belty
11-07-2013, 23:15
Tagliando 30.000 km da Donato Motor a Cossato.
Stessa cortesia di sempre, meno caro che nella mia zona, venerdì pom. consegna, ritiro sab. mattino.

iariiari
23-02-2016, 20:34
Rispolvero la discussione, ad oggi su Torino e provincia come siamo messi ?
Io sto pensando a Donato ...

brucia
24-02-2016, 10:03
Cosa ne pensate do mototouring a Torino?
Mi sembrano preparati, ma non ho mai provato...qualcuno conosce??

Io da Monchiero, non posso dire nulla come lavori eseguiti....ma certi salassi

iariiari
24-02-2016, 11:00
Mototouring non conosco, io mi trovavo molto bene da Rey moto ad Ivrea però è andato in pensione , ora vado da Dolza che non è male ma vorrei un meccanico più preciso diciamo.....

brucia
24-02-2016, 11:26
precisi lo sono perché fanno anche restauri, inoltre trattano praticamente solo bmw.
Io ci ho fatto un giro e ho visto l'officina perché forse comprerò un usato da loro e mi sono sembrati seri, ma non conosco tariffe.

GIGID
24-02-2016, 22:18
Non vicinissimo a Torino, ma io mi sono trovato davvero molto bene da Motogerardo di Alessandria. Gentilissimi, efficienti, disponibili a darmi un sacco di consigli anche se la moto (usata) non l'avevo comprata da loro e tagliando in due ore compreso il richiamo della flangia.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

iariiari
24-02-2016, 22:26
@gigid
Alessandria è troppo distante per me che sono canavesano.
@brucia
Ritengo che Dolza sia un ottimo conce BMW e non voglio mica parlar male di loro che mi hanno sempre trattato bene , è solo che ero abituato con Rey ( chi lo conosce sa cosa intendo ) e mi piacerebbe trovare un simile...

bbinng!
06-03-2016, 18:33
se puo' servire ancora , consiglio Moto tech di pinerolo , che tra' l'altro e' un point di qde.
Ci sono passato questa estate per un controllo mentre ero in viaggio e sono stati molto cortesi, bravi , e appassionati.

Luft74
31-07-2017, 17:48
Riesumo questo thread perchè, dall'ultimo intervento, è passato un po' di tempo ed alcuni meccanici di quelli menzionati all'epoca, ora non sono più operativi.

Nella rete ufficiale, in Piemonte abbiamo:
Aktiv motor - Galliate
Dolza - Torino (da voci di corridoio, forse non più ufficiale BMW)
Autocrocetta - Torino
Finotti - Rosta
Monchiero Moto - Alba
Moto Gerardo - Alessandria
Donato Motor - Cossato
Mirko Moto - Borgo S. Dalmazzo
Rolandi Auto - Alessandria

Non ufficiali
2F - Canelli (meccanici di ex Faccio Moto)
Franco Cilenti - Torino
Martinelli - Torino (ex BMW ufficiale)
Motomeccanica BMW - San Mauro Torinese
Mototouring - Torino
Soffietti - Torino (vecchissima concessionaria BMW di Torino - ora non ufficiale)

Circuito QDE
Mototech - Pinerolo
Centouno - Trofarello (forse solo gommista?)
Galfré moto - Peveragno

Personalmente andavo a Pino Torinese ...vicino alla panoramica ma purtroppo sono anni che non trovo un meccanico con preparazione, umanità e passione analoga...
Se avete altri nomi, di meccanici (in particolar modo, non ufficiali) sarebbe interessante completare la lista per chi abita da queste parti.

ILMAGO
08-11-2017, 11:33
Buongiorno a tutti! Qualcuno è andato da Autocrocetta per i tagliandi o lavori di manutenzione? Io gli ultimi lì ho fatti da Monchiero e Finotti, mi sono trovato bene da entrambi ma da Autocrocetta sarei molto più vicino ;-)

apoto
08-11-2017, 22:13
Ciao, stesso tuo dubbio, anch'io comodissimo ad Autocrocetta. La parte motorrad però ha appena aperto, temevo l'inesperienza e non mi sono fidato,forse sbagliando...Alla fine sono andato da Dolza,20 minuti malcontati in più,trovato bene.

ILMAGO
09-11-2017, 01:13
Grazie Apoto per la risposta, si in effetti hanno appena aperto, sarebbe bello sapere se però hanno "rilevato" qualche buon meccanico da qualche parte... magari un giorno passo a ficcare il naso... ;-) Oppure se faranno come già avevano fatto nei primi anni del 2000 aperto motorrad e poi durato un paio d'anni scarsi se non sbaglio...

ILMAGO
20-11-2017, 01:12
Buongiorno... allora nessuna notizia sui meccanici di Autocrocetta?
Cordialissimi saluti a tutti!!! ;-)

ILMAGO
22-11-2017, 17:31
Oggi sono passato da Autocrocetta, addirittura le signore alla reception non sanno se hanno o meno l'assistenza moto, poi un signore mi ha detto che dal prossimo anno faranno il nuovo show room, e che quest'anno sono stati un po' precari perchè visto che Dolza ha restituito il mandato (così mi hanno detto...) hanno mandato un po' di moto a loro... (ma io avevo chiesto per l'assistenza, non per l'esposizione... ) e che comunque l'assistenza la fanno... sono passato all'officina, e visto che erano tutti molto indaffarati dopo un po' me ne sono andato, ma non ho visto attrezzatura specifica per moto e sopratutto non ho visto meccanici specifici moto... boh... credo che tornerò da Finotti...

Pukko 63
01-03-2021, 12:24
Rinnovo il post per aggiornamenti sulla situazione delle officine autorizzate / concessionari BMW di Torino. Dolza S.r.l.- dal quale ho acquistato la moto ed ho sempre effettuato la manutenzione - a quanto pare ha definitivamente cessato l'attività anche come officina autorizzata (sono passato davanti ai locali di vendita in Via Gottardo e li ho visti vuoti), quindi in città a quanto pare è rimasto attivo solo Autocrocetta. Qualcuno c'è stato ultimamente? Mi piacerebbe sapere come si è trovato. Per me sarebbe comodo e mi eviterebbe un lungo tragitto per andare sino a Rosta da Finotti o, ancor peggio ad Alba da Monchiero. Grazie per i consigli.

ILMAGO
03-03-2021, 18:25
Io avevo poi fatto il tagliando nel 2018 da Autocrocetta e non mi ero trovato bene, non tanto per il lavoro in sè, ma perchè ho dovuto fare una discussione per il conto... avevo prenotato con la formula long life care a tariffe predefinite e mi sono trovato il conto con tutti altri prezzi (premesso che la prenotazione l'avevo fatta di persona specificando di voler aderire a questa promozione, il receptionist, peraltro molto gentile ne aveva preso nota) oltretutto senza avvisarmi mi avevano sostituito le pastiglie freni, che erano ancora efficienti, tant'è che quando glie l'ho fatto notare mi hanno detto se non vuole pagare le rimontiamo le sue, il meccanico le aveva tenute da parte e in effetti erano ancora più che decenti... comunque alla fine ho accettato dopo aver discusso con un direttore che all'inizio diceva che loro non partecipavano all'iniziativa L.L.C. e dopo avergli fatto vedere che sul sito ufficiale loro erano presenti si è visto "obbligato" ad accordarmi il 25% di sconto su ricambi e lavori extra... successuvamente sono tornato da Finotti... PS: peccato, perchè io da Autocrocetta ci potrei andare a piedi perchè molto vicino... unica nota positiva, mi avevano anche lavato la moto... per la vecchietta invece vado da Mototuring, non ufficiale ma molto in gamba ;-) fa anche moto moderne comunque...

decored
04-03-2021, 07:40
Confermo che Mototuring mi sono sembrati molto professionali e appassionati.
Peccato che non possano fare gli interventi in garanzia.

Pukko 63
04-03-2021, 18:47
Non conosco personalmente l'officina Mototouring ma ho visto il loro sito e ho letto qualche buona recensione. La mia moto è comunque fuori garanzia da ormai quasi tre anni, ma nonostante questo sono sempre andato a fare la manutenzione da Dolza, dove l'ho acquistata, in primis perché si sono sempre comportati correttamente e poi per comodità, in quanto erano vicinissimi a casa mia. Altro aspetto non trascurabile è che con la manutenzione effettuata nelle officine autorizzate la casa madre dovrebbe (ma non ne sarei così sicuro) riconoscere la correntezza anche fuori dal periodo di garanzia e andare incontro al cliente, abbuonando almeno in parte il costo dei ricambi in caso di riparazioni onerose. Grazie comunque per i consigli che terrò in considerazione.

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

flower74
05-03-2021, 00:07
... io penso che come Motogerardo è difficile da trovare.
I 160km per andare da loro valgono tutti.

Geminino77
07-03-2021, 19:32
Finotti per me top ci ho lavorato insieme e son simpatici bravi e sopratutto professionali

Pilo66
08-03-2021, 17:50
Salve, ho portato la mia R1200R 2008 per lavoretti vari + tagliando all'officina suddetta.
Appena ritirata vi farò sapere le mie impressioni.
Un saluto

Pilo66
10-03-2021, 20:56
Se volete una recensione dell'officina BMW Aurelia Livorno...chiedete pure

GIGID
12-04-2021, 22:18
... io penso che come Motogerardo è difficile da trovare.
I 160km per andare da loro valgono tutti.

Quotone ... gentili, esperti e motociclisti veri.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lele61
25-05-2021, 13:19
Mototuring a Torino, in via Rivara. Professionali, simpatici, ormai amici

Pukko 63
08-06-2021, 16:07
Volevo aggiornare la discussione riportando la mia positiva esperienza presso Mototuring di Via Rivara 2 a Torino. Come avevo accennato in precedenza, per la manutenzione delle mie moto mi sono sempre rivolto alla rete ufficiale BMW, senza alcun problema, ma da quest'anno l'officina autorizzata Dolza (che ha curato il mezzo sin dall'immatricolazione) ha definitivamente chiuso i battenti e mi sono trovato nella situazione di dover eseguire altrove il tagliando dei 30k. A fine maggio ho provato a contattare Autocrocetta, ma la prima data utile per l'appuntamento era il 25 luglio! A questo punto, seguendo il consiglio di un amico, sono andato direttamente da Mototuring (non lavorano su appuntamento) e gli ho lasciato la moto, tempo previsto per la riconsegna: una settimana. Anche se può sembrare molto va considerato che in officina lavora solo Massimo, il titolare, e che il locale era pieno di moto in lavorazione. Dopo tre giorni mi telefona per dirmi che il mezzo era pronto. Posso dire di aver trovato cortesia, professionalità, competenza, serietà e, non ultima, molta onestà. Altra cosa, secondo me importante, utilizzano solo ricambi originali BMW. In futuro tornerò da loro.

kitcarson
17-09-2021, 10:48
Qualcuno ha esperienza con mototech di Pinerolo??

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk