Visualizza la versione completa : Oggi ho perso la targa
incredibile, oggi ho fatto un giretto sui colli bolognese,arrivato a casa lavo la moto e quando mi accingo a spugnare il posteriore rimango di sasso:NON C'E' PIU'LA TARGA, sono corso in Questura per la denuncia e ho telefonato a qualche amico per avere notizie sul da frarsi,chi dice che devo reimmatricolarla chi dice che devo chiedere un duplicato,per me è la prima esperienza, qualcuno ha le idee chiare??
MrStanleySmith
23-05-2010, 19:14
credo reimmatricolazione.
Biancoblu4
23-05-2010, 20:19
Voto..... devi reimmatricolare
er-minio
23-05-2010, 20:24
Denuncia e reimmatricolazione.
Benvenuto nel terzo millennio.
A me è successo al contrario perdendo il libretto (di una macchina) ed in quel caso è costato praticamente come un'immatricolazione ex-novo.
Nel tuo caso dovrebbe essere molto meno costoso.
http://www.aci.it/sezione-istituzionale/per-circolare/guida-pratiche-auto/perdita-targhe.html
kappaerre
23-05-2010, 20:26
guarda il lato positivo per oggi ti ha detto bene, niente multe:lol:
nicola66
23-05-2010, 20:28
Denuncia e reimmatricolazione.
Benvenuto nel terzo millennio.
A me è successo al contrario perdendo il libretto (di una macchina).
http://www.aci.it/sezione-istituzionale/per-circolare/guida-pratiche-auto/perdita-targhe.html
del libretto, in caso di smarrimento, t'arriva direttamente il duplicato al domicilio.
secondo Voi devo anche ripagare il bollo?
GOINAHEAD
23-05-2010, 21:15
a me reimmatricolare sembra assurdo. Il numero di telaio ed il libretto non fanno fede??
MrStanleySmith
23-05-2010, 21:29
la problematica mi pare mi dicesse il conoscente cui capitò era legata alla "malafede".
ovvero, per ovviare che qualcuno denunci e delinqua dicendo "denunciai" gliela fan reimmatricolare. Ovviamente i dindini piacciono, quindi fatto il giochett.
Se la targa non viene ritrovata devi reimmatricolare!!!
Si bobe devi reimmatricolare.
Sperando, qualora ti sia stata rubata, non la utilizzino su un altro mezzo.
Ma in tal caso te ne accorgerai presto ricevendo strane contravvenzioni chissà da dove...
Fanno anche questo...:mad:
ma quanti km hai fatto?
se non son tanti, una passeggatina me la rifarei, magari hai un colpo di chiulo e la ritrovi
Ho fatto circa 180 Km,un po' troppi per passarli palmo a palmo
RoiDagobert
23-05-2010, 23:23
Ho fatto circa 180 Km,un po' troppi per passarli palmo a palmo
Successo anche a me: aspetta un mesetto, tanto con la denuncia puoi circolare, se non devi andare all'estero. A me l'hanno trovata e fatta riavere tramite la Polizia Locale.
In caso contrario devi reimmatricolare
... tanto con la denuncia puoi circolare...
...ed eviti pure i velox perchè dalla denuncia applicata al portatarga fanno fatica a rilevare i dati:lol:
Emocromo
24-05-2010, 08:21
Reimmatricolare!
A me hanno distrutto la targa in un tamponamento e ho dovuto fare una nuova immatricolazione con nuovo numero di targa.
Bierhoff
24-05-2010, 09:37
e purtroppo si, devi reimmatricolare. è impossibile fare un duplicato della targa.
immagina cosa hanno pensato quelli che ti hanno visto e cosa scriveranno sui loro forum :lol:
Successo due anni fa, confermo tempestiva denuncia e successiva reimmatricolazione.
Nel frattempo, "tollerano" una targa posticcia...
immagina cosa hanno pensato quelli che ti hanno visto e cosa scriveranno sui loro forum :lol:
ROTFL
immagino il titolo del 3ad:
BMWisti ??....teppisti senza targa
cucciol8
24-05-2010, 10:12
quello davanti a me proprio ieri vicino a Ravenna ad un certo punto l'ha persa e per poco non mi ghigliottina!!!!!
Quando sono riuscito a fermarlo penso sia tornato poi indietro a cercarla, ma se non la trova dovrà comunque re-immatricolarla come scrivono gli altri, penso sia un'altra di quelle cose che non vanno bene in italia....
caPoteAM
24-05-2010, 14:34
Successo un paio di settimane fa grazie ai rivetti in plastica di mamma BMW, per fortuna ritornando indietro, anche se un pò ammaccata sono riuscito a trovarla altrimenti non c'è via di uscita nuova immatricolazione con i costi che comporta e non solo al momento che la venderai si potrebbe insinuare nella mente di chi compra che la moto è stata ritargata dopo grosso incidente che ha distrutto la targa.
Per tutti--------comprate una bella rivettatrice, spesa 10 euros e sparategli 4 bei rivetti in ferro state più sicuri
IO qualche anno fà persi la targa del 80g/s.
Ho aspettato qualche giorno per vedere se per caso l'avessi ritrovata, poi ho dovuto reimmatricolare la moto con targa nuova. Nel frattempo ho girato con targa di cartone ( non sò fino a che punto fosse legale )
ranagade
20-07-2010, 12:22
UP
....oggi ho perso la targa...:mad: denunciato lo smarrimento. Con denuncia e targa "selfmade" posso circolare 15 giorni. Se entro questo periodo mi trovano la targa, tutto ok. Altrimenti devo reimmatricolare la moto. Mi daranno una nuova targa diversa dalla precedente.
il racconto della denuncia.....
-salve, volevo denunciare lo sarrimento della targa della moto...
+si... documento... bla bla... modello della moto...
-f 800 GS
+...come il supermercato?
-:mad:..............AHAHAHHAH...SII... AHAHA COME IL SUPERMERCATO... MI FA MORIRE... AHAH
+la targa era quella posteriore?
-AHAHAHAHA... SI... MI FA MORIR... ah.. era serio...:confused: si, posteriore.
comunque....
qualcuno conosce n sito o un programmino banale banale... o una pagina dove posso trovare l'immagine di una targa neitra con formato e misure standard per crearmi quella "provvisoria"?
è meglio farla non imitata quella provvisoria..
ranagade
20-07-2010, 12:35
è meglio farla non imitata quella provvisoria..
ah... volevo fa il bravo....
vabbè.
comunque credo che coglierò l'occasione per farmi preparare un portatarga personalizzato.
ricordo che qui nel forum c'era chi si dilettava nella pratica..... cerco!
era capitato pure a me con la prima Harley RK (sai le good vibration..!!!) e la reimmatricolazione è stata necessaria
Papà Pig
20-07-2010, 14:08
Lo sto facendo in questi giorni perchè ho perso quella anteriore della macchina.
Si deve "reimatricolare" la moto, ma non farti spaventare dal parolone perchè (per la macchina) domani pagherò 160€ tutto compreso in agenzia di pratiche auto.
Fai la denuncia di smarrimento e fai una targa di cartone ben leggibile da appiccicare alla moto e così, portandoti dietro la denuncia, sei in regola per circolare.
Dopo almeno 15gg dalla denuncia, se non viene ritrovata la targa, vai in agenzia e fan tutto loro immediatamente, dandoti subito anche la targa nuova.
comunque....
qualcuno conosce n sito o un programmino banale banale... o una pagina dove posso trovare l'immagine di una targa neitra con formato e misure standard per crearmi quella "provvisoria"?
ne fotografi una per strada poi con fotoskiopp la sbianchi e modifichi i numeri...
http://www.siulp.it/Pagine/Provvedimenti/4085/ZCD3.png
Quella in basso è la targa per motoveicoli con tutte le misure.
se ne fai una simile alle originali ti becchi una bella denuncia penale per falso!!!
Cartone e via!
Quando la persi (mi si rupper il portatarga aftermarket) alla municipale mi dissero semplicemente di fare una scritta da appendere alla schiena o allo zaino. Nel pomeriggio toprnai dove credevo di averla persa (mi ricordai che uno mi suonava il clacson - io credevo che fosse uno scassaminchia) e la ritrovai in una casa (una signora l'aveva presa ed aspettò tutto il pomeriggio che qualcuno passasse a riprendersela - ah i pensionati!). A quel punto mi consultai con la municipale, mi dissero che se non avevo modo di legarla, la potevo sempre tenere nello zaino, esibendola a richiesta: fu gentilissma in quanto mi disse il suo num di matricola e mi consigliò di evitare la denuncia e se mi avessero fermato nel tragitto fino a casa avrei potuto dare il suo num di matricola e lei avrebbe garantito per me!
A quel punto mi consultai con la municipale, mi dissero che se non avevo modo di legarla, la potevo sempre tenere nello zaino, esibendola a richiesta
e allora stacchiamo 'ste targhe e f@nculo ai velox....:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |