PDA

Visualizza la versione completa : Problema nuovo Communication System su System V

Marco_C
21-05-2010, 15:38
Ciao a tutti,
Ho appena preso una bella RT del 2008 e... un pacco?
Insieme alla moto ho preso una coppia di caschi System V in discrete condizioni, con il Communication System (interfono bluetooth) installato, ma purtroppo senza i manuali di installazione :mad:
Uno dei due caschi, collegato al caricatore, sembra non caricarsi nè potersi accendere, con la spia gialla che lampeggia; l'altro accende la spia gialla fissa fino a fine carica, e si accende.
Qualcuno sa quale sia il problema del casco lampeggiante? Sarà grave?
Qualcuno ha mica le istruzioni, per capire come usarli? :sleepy3:
Grazie!!!
Marco

vicocamarda
22-05-2010, 13:07
Non ho capito una mazza, se mi spieghi meglio qual'è il problema vedo di aiutarti

Marco_C
22-05-2010, 15:57
Sì nn sono stato molto chiaro...

Problema 1:
Quando collego un casco all'alimentatore, si accende lampeggiando la spia gialla del casco; se schiaccio il pulsante di accensione non succede nulla, nè attaccato all'alimentatore nè staccato.

Problema 2:
L'altro casco si carica e accende, ma non so come fare pairing ecc. perchè non ho istruzioni

Grazie!

Marco

vicocamarda
22-05-2010, 20:37
Ok, ho capito. Appena arrivo a casa prendo il manuale e vedo cosa dice. Se non sono troppe pagine ti faccio la fotocopia e te lo invio via mail. A più tardi

vicocamarda
22-05-2010, 22:59
Allora proviamo a risolvere prima il problema 2 (pairing)

Legenda:

tasto 1: tasto con il -
tasto 2: tasto centrale rotondo
tasto 3: taso con il +
6: led a dx basso

Allora ti riporto quanto scritto nel manuale:
tenee azionati conteporaneamente i tasti 2 e 3 di un casco, finchè la frequenza del lampeggio del led verde 6 non aumenta.
Il sistema di comunicazione del primo casco è visibile per max 60 sec ad altri apparecchi, il led verde lampeggia 2 volte al sec.
Effettuare la stessa operazione con il secondo casco.
Il led verde (6) del casco che effettua la ricerca lampeggia con una frequenza doppia rispetto al led verde del casco visibile.

Se il pairing si è concluso regolarmente, i led verdi dei 2 caschi si accendono con luce continua per un sec e viene stabilito il collegamento vocale.
Se il pairing non si è concluso regolarmente, il led rosso del casco in fase di ricerca lampeggia per 3 volte.
Nel caso in cui il pairing fallisca:
disinserire tutti gli altri dispositivi bluetooth nell'area circostante e ripetere la procedura.

vicocamarda
22-05-2010, 23:13
Problema 1:
Quando collego un casco all'alimentatore, si accende lampeggiando la spia gialla del casco; se schiaccio il pulsante di accensione non succede nulla, nè attaccato all'alimentatore nè staccato.

Il manuale mi parla che la spia di caricagialla è quella centrale delle tre poste sulla destra. urante la carica la spia gialla deve rimanere accesa quindi con luce contina, non appena il led giallo si spegne vuol dire che la carica è terminata. Non mi parla di luce gialla che lampeggia, vedi se in effetti si tratta del led centrale e mi fai sapere.
Naturalmente il pairing non riesci a farlo se uno dei caschi non funziona regolarmente.

Marco_C
23-05-2010, 19:29
Grazie!
Appena risolvo il secondo problema ti dirò se riesco a fare il pairing...
Per ora posso solo confermarti che la spia che lampeggia è quella centrale, spero che qualcuno sappia cosa significa
Ciao
Marco

vicocamarda
23-05-2010, 21:54
Ciao Marco, il manuale non fa riferimento alla spia centrale che lampeggia quindi credo sia un'anomalia del collegamento, ti conviene (secondo me) rivolgerti ad un conce bmw. Ciao

Marco_C
01-06-2010, 17:43
Ciao, penso di avere risolto il primo problema: la spia centrale gialla lampeggia per un problema della batteria, sostituendola con un'altra funziona regolarmente.
Ora mi resta da capire come funzione il giocattolo... oltre al pairing con altro casco, ovviamente!
Se qualcuno avesse un manuale d'uso da condividere...
Grazie!
Marco