PDA

Visualizza la versione completa : poi autovelox per garmin

zergio
05-05-2010, 10:47
non sono un espertone e sul tomtom una simpatico forumista, su mia richiesta, m'aveva mandato i poi aggiornati degli autovelox via email con l'indicazione della cartella dove scaricarli.

sempre che questa pratica non risulti illegale, c'è qualcuno che mi invierebbe questi file e mi dice in che cartella metterli?

ho uno zumo 550.

grazie

Ramses
05-05-2010, 11:04
Se vuoi una guida completa ed esauriente di come fare a inserire i POI nel Garmin ti consiglio di andare a visitare questo sito: www.poigps.com
L'iscrizione è gratuita e trovi tutto e di più.
Buona lettura. ;)

gebri
05-05-2010, 11:52
non sono un espertone e sul tomtom una simpatico forumista, su mia richiesta, m'aveva mandato i poi aggiornati degli autovelox via email con l'indicazione della cartella dove scaricarli.

sempre che questa pratica non risulti illegale, c'è qualcuno che mi invierebbe questi file e mi dice in che cartella metterli?

ho uno zumo 550.

grazie

Vai sul sito www.poigps.com, ti iscrivi e nela sezione download scarichi i poi che ti servono...
Successivamente colleghi il GPS al PC e con poi loader inserisci i poi.
Comunque la guida sul da farsi è molto dettagliata!
C.
Gebri

ankorags
05-05-2010, 15:02
Ma quelli della Cyclops (a pagamento) li ha provati nessuno?
Da quello che dicono dovrebbe avvisarti soltanto quando l'autovelox è dalla parte del senso di marcia.....

http://www.garmin.it/download.htm

vadocomeundiavolo
05-05-2010, 21:18
Da quello che dicono dovrebbe avvisarti soltanto quando l'autovelox è dalla parte del senso di marcia.....

interessante,ma c'è anche un download gratuito.

GELANDERSTRASSE
05-05-2010, 22:13
interessante,ma c'è anche un download gratuito.

interessante,domanda o affermazione? nel caso se posti il link ...:confused:evito di passarci davanti a 200:mad: come domenica allo Speedtreffen con i Randagi del Garda ...grassie:!::!:

vadocomeundiavolo
05-05-2010, 22:20
interessante,domanda o affermazione? nel caso se posti il link ...:confused:evito di passarci davanti a 200:mad: come domenica allo Speedtreffen con i Randagi del Garda ...grassie:!::!:

il link è quello postato da ankorags.

Lele73
06-05-2010, 08:41
Ma quelli della Cyclops sono a pagamento come dice ankorags, nn gratuiti

Paro
06-05-2010, 10:11
Ma quelli della Cyclops sono a pagamento come dice ankorags, nn gratuiti

L'abbonamento con gli aggiornamenti è a pagamento ma puoi fare una "prova gratuita", basta scorrere la pagina verso il basso.

zergio
06-05-2010, 10:29
l'ho scaricati ece ne sono una marea.

in estensione bmp e csv.

non vorrei metterli tutti ma sol oquelli fissi e mobili.

copio i due file con los tesso nome in qual cartella del garmin?

Paro
06-05-2010, 12:16
Devi caricarli con poiloader.
Se hai pazienza fino a stasera ti faccio un file che dovrai solo copiare nella cartella POI del tuo Garmin. ;)

zergio
06-05-2010, 12:23
allora mi manca un anello della discussione.

adesso cerco cos'è "poiloader" ma io pensavo di prendere i file e copiarli direttamente nella directory del garmin collegato al pc con l'usb in modalità "esplora risorse".

col tomtom facevo così.

Paro
06-05-2010, 22:06
Il file che hai trovato vanno "combinati" usando Poiloader.

Visto che dovevo farlo per il mio ho creato il file GPI dei velox fissi e mobili (https://sites.google.com/site/parolindenis/veloxfissimobili.zip).

Scarica e scompatta il file GPI.
Apri la memoria del navigatore ed assicurati che sia presente la cartella Garmin/Poi.
Copia il file GPI nella cartella Poi del navigatore.
Scollega il navigatore dal PC e verifica in Extra -> Punti di interesse personalizzati che ci siano i velox divisi per categorie.

zergio
07-05-2010, 10:17
grazie paro.

nel complesso mi sembra molto più laborioso i lsistema garmin.

Paro
07-05-2010, 16:39
Prego!
E' un pò più complesso perché lo puoi personalizzare come e quando vuoi: come tutte le cose una volta che ci hai preso mano fai tutto in 2 minuti!

ffrabo
07-05-2010, 21:10
sempre su poigps si possono scaricare i PDI utility_guida (di ALEX 61) un pacchetto molto utile, con autovelox, curve pericolose,ZTL e tante tante altre informazioni utili su strada.
Dopo essersi iscritti il percorso è Forum-installazione configurazione-garmin- PDI utility_guida-all'ultima pagina.
Sono già convertiti per Garmin basta scaricarli (scegliere quello preferito con suono unico o suoni diversi o voci)scompattarli e copiarli nella cartella POI.

Paketa
08-05-2010, 01:17

Io ho fatto l'abbonamento per Italia/Slovenia a settembre 2008, rinnovato per 2009, rinnovato per 2010. Il prossimo rinnovo lo farò per l'Europa intera. Sono molto attendibili e davvero molto comodi, soprattutto perchè, e lo confermo, avvisano solo per quelli presenti nel senso di marcia. Poi comunque li integro con quelli di POIGPS per quanto riguarda i "mobili/possibili"...

!! V_ !!

Ale73
08-05-2010, 14:01
ma tempo fa non funzionavano più quelli di poigps, ora vanno?

ffrabo
08-05-2010, 14:50

si...........

Paketa
09-05-2010, 16:53

Avevano fatto un programmino per fare gli aggiornamenti velocemente. Poi, per varie vicissitudini, è stato dismesso. Ora ne hanno fatto un'altro che funziona con tutti gli apparecchi.
Mentre quello precedente era completamente gratuito, questo nuovo ha vari livelli di possibiltà di utilizzo.... con relative varie tariffe di abbonamento... (..comunque sempre vantaggiose, IMHO...) qui (http://turbopoi.newgst.com/) i dettagli

!! V_ !!

Ale73
09-05-2010, 22:36
avevo seguito infatti le vicissitudini del vecchio programmino...
grazie per le dritte!!
:)

lonewolf1061
10-05-2010, 01:03
...comunque il nuovo programmino, il Turbopoi, ha anche la versione completamente gratuita da 6 aggiornamenti annui... :cool:

Paketa
10-05-2010, 07:20
...ha anche la versione completamente gratuita da 6 aggiornamenti annui... :cool:

Si, è vero. Però è una versione limitata anche sotto altri aspetti (..per es.: si può aggiornare solo un aparecchio...) La versione Professional (9 €/anno) è già ottima e tutto sommato conveniente. Io dovrò gestire 3 apparecchi ed ho fatto quella...

!! V_ !!

vadocomeundiavolo
10-05-2010, 07:25
questo programma facilita solo l'aggiornamento,nulla vieta di aggiornare gli autovelox manualmente come prima.

6 aggiornamenti l'anno sono sufficenti,e poi si puo sempre fare un secondo accaunt,e avere altri 6 aggiornamenti.;)