Visualizza la versione completa : Cerco informazioni su Creta e Cefalonia.
Ciao a tutti,ho una mezza intenzione di fare le vacanze con la famiglia in Grecia,ci sono stato parecchi anni fa ed avevo girato le isole più lontane. Visto che ci sarà anche mia figlia volevo fare un giro più soft e visitare le isole più vicine. Chi c'è stato mi sa dire qualcosa? Lefkada è da vedere o si può saltare? Grazie a tutti!:)
PATERNATALIS
16-04-2010, 23:48
A Creta si puo' fare un bel giro noleggiando una fuoristradina tipo la Jimny. In 4 ci siamo divertiti; per una settimana ti passi il tempo e ti diverti andando siu e giu' per l' isola, ma, a meno che non ti piaccia il ghiaccio, scordati i bagni. ( un po' eccessivo, diciamo che anche mio figlio maggiore 18 enne con un fisico bestiale si e' lamentato della temperatura, ed eravamo in luglio col bel tempo)
A me è piaciuta molto Santorini!!!.....per una vacanza un po' stanziale... anche Creta non è male.....noleggiano moto e scooter e la zona migliore è la punta NordEst
Fabius71
17-04-2010, 01:34
Io 3 anni fa' ho fatto corfu' cefalonia e zante devo ammettere che cefalonia è veramente splendida anche zante è carina corfu' niente di speciale.Comunque si possono girare tutte e tre comodamente in 10 giorni....
Antonio Tempora
17-04-2010, 09:30
per una settimana ti passi il tempo e ti diverti andando siu e giu' per l' isola, ma, a meno che non ti piaccia il ghiaccio, scordati i bagni. ( un po' eccessivo, diciamo che anche mio figlio maggiore 18 enne con un fisico bestiale si e' lamentato della temperatura, ed eravamo in luglio col bel tempo)
Fatta in moto nel 2002 con mia moglie.
Creta è splendida e non è vero che l' acqua sia fredda.
Noi ad Agosto abbiammo fatto dei bagni stupendi in spiagge bellissime.
Quoto che si affittano 4x4 senza alcuna difficoltà per girare in strade secondarie raggiungendo spiagge furi mano al turismo più becero, come quello inglese sulla costa Nord-Est.
La parte Ovest, Sud-Ovest, Sud-Est la più bella come spiagge.
La parte centrale montagnosa brulla, bella, con monasteri e paesini caratteristici.
Ottima cucina, vino bianco, olio, formaggi in prima linea.
Chania imperdibile ed ottimo punto di inizio per gite giornaliere.
Occhio al traffico automobilistico e scooteristico di turisti, specie britannici, incoscienti e spesso con postumi di sbornie notturne.
Buon viaggio
Rumpestump
17-04-2010, 12:40
Per una vacanza famiglia Cefalonia e Zante, o la penisola di Lefkas sono sicuramente le più indicate tra le mete vicine della Grecia perchè non c'è molto turismo "casinaro". Se vuoi un'isola vicina non colgo il nesso con Creta che è sicuramente bella da vedere ma è lontanissima ed anche un pò incasinata.
Da Brindisi a Cefalonia o Zante ci arrivi in 10-12 ore di traghetto. Può essere che ultimamente abbiano messo degli aliscafi.
Al tuo posto darei anche un'occhiata al percorso panoramicissimo che va da Igoumentitsa (di fronte a Corfù) fino a Volos: qui ci sono i traghetti per le Sporadi, sicuramente tra le più belle isole Greche. Ad Agosto ci sono un pò troppi Italiani però cercando le location giuste.....
PATERNATALIS
17-04-2010, 14:36
Una volta che sei su un aereo non e' che Creta sia poi molto piu' lontana di Corfu'. Certo in traghetto e' del tutto un' altra cosa ma avevo capito cosi' perche a suo tempo ci andammo in aereo. E quanto alla temperatura dell' acqua..de gustibus. A me ando' cosi'.
Rumpestump
17-04-2010, 17:14
A Paternà, ecchennesoio: ha scritto che voleva vedè le isole vicine :lol::lol:
Scusate:grazie a tutti ma ho scritto Creta(che ho già visto) al posto di Corfù.
Infatti il mio viaggio passerebbe prima da Corfù e poi da Cefalonia,
Mi scuso del lapsus:se qualcuno è stato a Corfù mi faccia sapere se ne vale la pena o meno.:)
sono stato sia a corfu che a cefalonia e che a zante, mi manca lefkada delle ionie.
corfu con le le altre due non centra niente e non sembra ma quei 150km fanno la differenza.
di corfu non ho le foto digitali. paleocastriza è un bel posto ma l'acqua è gelida.
sidari c'ha un po di spiaggia e l'acqua è più bassa ma altrettanto fredda.
ipsos è n bordello assoluto con molti adolescenti che vagano di bar in bar la spiaggia è di sassi e l'acqua è più calda.
kerkyra la "capitale" è abbastanza carina ma anche tanto caotica.
cefalonia ci sono stato due volte, la amo acqua più calda con una conformazione che ti consente di scegliere il la spaiggia che vuoi.
asfalto pessimo, se in macchina metti in conto che non ti spossterai molto agilmente ma con la moto se parti dal centrro (argostoli) diciamo che in giornata puoi andare o a fiskardo nord o a scala sud.
qui c'è qualche foto
http://www.flickr.com/photos/7720389@N03/sets/72157622365551558/
argostoli la sera per mangiare o un caffè, niente più.
zante la parte nord è stupenda ma impervia e non c'è niente mentre la parte sud è colonizzata da inglesi etedschi adolescenti.
il relitto è a nord il bordello è a laganas
zacintos paese è bellina ma coatica.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |