Visualizza la versione completa : Aggiornamento Mappe a Vita Lifetime di garmin
vadocomeundiavolo
12-04-2010, 17:34
come procedere per fare questo aggiornamento?
quanto costa?
conviene?
grazie.
CammelloStanco
12-04-2010, 18:02
Detto da cho normalmente....sfruttaun po' la rete per queste cose....beh, io l'ho comprato per lo zumo e ne vale assolutamente la pena.
Zero sbattimenti, superfacile. Comperato online sul sito garmin, non ti devi preoccupare dei cd, qnd formatto il pc riscarico sempre il tutto e vvvvia!
vadocomeundiavolo
12-04-2010, 20:20
quindi l'aggiornamento è diretto on line senza spedizione del cd,giusto?
si giusto, mi sembra intorno ai 120 euretti, ogni tre mesi un aggiornamento che normalmente vuol dire scaricare almeno per qualche ora, da considerare secondo me se si ritiene indispensabile aggiornare di continuo, a mio avviso per la maggior parte degli utenti potrebbe andare bene un aggiornamento ogni 3 anni...
CammelloStanco
13-04-2010, 07:48
Condivido cp2 (nel senso che un update all'anno andrebe bene), tuttavia negli ultimi 3 update garmin la fatto grossissimi aggiornamenti, vedi Grecia, poi EST EU, poi Turchia. Portando il citynav al massimo livello di dettaglio per quelle regioni.
Comperato ieri sera per il 660. Qualche problema all'inizio con Win7 ma poi tutto ok
brontolo
13-04-2010, 10:02
(..) Qualche problema all'inizio con Win7(..)
Cioè ?
Al primo download ho scaricato l'eseguibile da 3.5Gb, quando ho lanciato l'applicazione è accaduto qualcosa per cui le finestre con i comandi erano quasi completamente bianche e non si riusciva ad andare avanti. Ho ri-lanciato i download con l'opzione "lancia l'aplicazione al termine dello scaricamento" ed è andato tutto bene. Le cose sono due o al primo colpo il file scaricato non era integro oppure lanciandola come una applicazione a se stante c'è qualche problema di compatibilita con le chiamate a sistema di Win7 per cui le finestre appaiono "sputtanate". Comunque aggiornamento effettuato regolarmente in, download a parte (quello ciascuno ha la linea che ha), circa 45minuti.
Facile che al primo colpo non avesse completato le verifiche di integrità del file scaricato...
vadocomeundiavolo
13-04-2010, 20:34
ma l'ultimo aggiornamento europeo,entra nello zumo 550 o devo metterlo in una SD?
lo zumo 550 ha due giga di memoria, l'ultimo aggiornamento e circa un giga e otto, ti entra nella memoria praticamente se non hai niente di caricato ,poi, percorsi ecc. ma che problema c'è ad avere parte delle mappe nella sd? io ho messo una sd da 16 giga, avoglia di musica e aggiornamenti poi non è necessario tenere tutto dentro, le mappe le hai in mapsource e ti balocchi ogni volta che vuoi
vadocomeundiavolo
16-04-2010, 20:48
sto facendo ora il dowload delle mappe,abbonamento life garmin fatto.
ma come si aggiornano le mappe su map source,in automatico?
grazie.
tonyrigo
16-04-2010, 23:52
Ma per i 278 e similari non c'è nulla del genere?
E con il metodo olandese come siamo?
Si è risolto il mistero dell'upgrade delle mappe od occorre sempre utilizzare il metodo olandese?
Se faccio l'abbonamento, posso caricare le mappe su 2 pc ?
Se cambio gps, posso utilizzare lo stesso l'abbonamento ?
grazie
Butch Coolidge
17-04-2010, 09:03
Ma per i 278 e similari non c'è nulla del genere?
E con il metodo olandese come siamo?
Si è risolto il mistero dell'upgrade delle mappe od occorre sempre utilizzare il metodo olandese?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4487377&postcount=68
IlMaglio
17-04-2010, 09:06
Mi urta che valga solo per l'apparecchio che hai, che può esssere vecchio, non sai quando lo cambi. Dovrebberò già prevedere l'estensione a nuovo apparecchio, non dico gratis, ma a prezzo ridotto, ridottissimo. Ormai poi Garmin mi sta sulle palle, dato problema schermo e conseguente mal funzionamento, nonostante segnalazione in garanzia.
Se cambio gps, posso utilizzare lo stesso l'abbonamento ?
grazie
No.. l'abbonamento è relativo alla vita del GPS, non dell'utente
vadocomeundiavolo
17-04-2010, 14:22
lo zumo 550 ha due giga di memoria, l'ultimo aggiornamento e circa un giga e otto, ti entra nella memoria praticamente se non hai niente di caricato ,poi, percorsi ecc. ma che problema c'è ad avere parte delle mappe nella sd? io ho messo una sd da 16 giga, avoglia di musica e aggiornamenti poi non è necessario tenere tutto dentro, le mappe le hai in mapsource e ti balocchi ogni volta che vuoi
sono riuscito a fare l'aggiornamento.
tutto molto semplice e intuitivo,grazie garmin.:D
win 7 pro 64bit
problemi con l'aggiornamento Garmin (porco Garmin o porco Windows?!?!)
tonyrigo
18-04-2010, 22:19
GRAZIE MILLE Butch Coolidge !!!
Quindi mi confermi che con la nuova versione di software NT del 2010 si può scaricare tutto anche sul 278 senza che si blocchi?
Sarebbe bellissimo, anche io sono fermo dal 2008 per la stessa ragione ...
E poi se c'è l'aggiornameno a vita ...
Ovviamente immagino che nel 278 (che ha circa 2Gb in tutto di memoria interna) occorrerà scremare un pò di mappe, perchè non ci starà tutto, ma non è certo un problema!
Comunque aspetto per aggiornare di tornare dalla SICILIA, vuoi mai che perdo tutto prima di partire ...
Tanto gli sterrati, l'unica cosa che ci interessa, non credo si siano spostati ...
win 7 pro 64bit
problemi con l'aggiornamento Garmin (porco Garmin o porco Windows?!?!)
Porco Windows: il loader non supporta Win 64 bit è nelle FAQ USA
anche io comprato e scaricato... semplicissimo e zero sbattimenti!!!
tonyrigo
19-04-2010, 07:11
Altra domandina:
Ha il passante di Mestre la nuova versione?
vadocomeundiavolo
19-04-2010, 07:15
Altra domandina:
Ha il passante di Mestre la nuova versione?
mi sembra di si.
vadocomeundiavolo
19-04-2010, 07:16
ma il prossimo aggiornamento è previto per luglio,giusto?
brontolo
19-04-2010, 07:47
Porco Windows: il loader non supporta Win 64 bit è nelle FAQ USA
Cioè? POI loader intendi?
Butch Coolidge
19-04-2010, 08:16
GRAZIE MILLE Butch Coolidge !!!
Quindi mi confermi che con la nuova versione di software NT del 2010 si può scaricare tutto anche sul 278 senza che si blocchi?
Sarebbe bellissimo, anche io sono fermo dal 2008 per la stessa ragione ...
E poi se c'è l'aggiornameno a vita ...
Ovviamente immagino che nel 278 (che ha circa 2Gb in tutto di memoria interna) occorrerà scremare un pò di mappe, perchè non ci starà tutto, ma non è certo un problema!
Ti confermo che a me è andata bene (al secondo tentativo) e che in effetti le mappe 2010.30 non ci stanno tutte nel 278 ma al momento dell'installazione ti verrà fornita la scelta fra diverse opzioni di esclusione mappe.
Cioè? POI loader intendi?
No il programma che crea il file delle mappe e poi lo installa sull apparato
brontolo
19-04-2010, 09:46
Come al solito, quando si parla di Garmin, http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=246055&highlight=64bit non c'è NULLA di certo!
Brontolo in quel thread c'era tutto tranne il programmino che installa le mappe (per altro scaricabile in 2 versioni per PC e MAC). Il mio dubbio però è che il problema non sia nel sistema di caricamento ma nel programmino che scarica il tutto. Per poter avere un file funzionante ho dovuto scaricarlo 3 volte, le prime due, pur se la grandezza totale del file era coerente, il file era danneggiato perchè lo scompattamento e l'installazione non si avviavano.
brontolo
19-04-2010, 10:27
MA l'hai installato su un 64bit o no?
Io ho installato su un 32bit è che dopo i primi 2 tentativi infruttuosi sono andato a spulciarmi la documentazione sul sito garmin USA
brontolo
19-04-2010, 10:48
Favorire link diretto
Allora questo è il link Microsoft che dice che con il 64bit funziona:
http://www.microsoft.com/windows/compatibility/windows-7/en-us/Details.aspx?type=Software&p=Garmin%20MapInstall&v=Garmin&uid=3&pf=0&pi=5&c=Hobbies%20%26%20Personal%20Improvement&sc=all&os=64-bit
Qui invece parla della non compatibilità di alcuni hardware con il 64bit
https://buy.garmin.com/shop/shop.do?pID=1408
https://forums.garmin.com/showthread.php?t=902
https://forums.garmin.com/showthread.php?t=3059
Giusto per aggiungermi alla statistica, io ho appena ultimato l'aggiornamento alla 2010.30c con Vista Ultimate 64 senza nessun problema, su Zumo 500.
sono al secondo aggiornamento "a vita" per il Motorrad III. Tutto bene, salvo che le mappe sono sempre più grandi e dettagliate e non ci stanno più. Ho dovuto escludere l'Europa dell'est per caricare il resto. Tutto é dimensionato per i modelli nuovi che hanno le memorie SD grandi a piacere. S.O. win7/32
vadocomeundiavolo
20-04-2010, 07:00
per fare l'aggiornamento di mp su un secondo pc,come procedo?
scarico l'aggiornamento e poi?
prima di procedere al tutto vorrei salvare le "mie posizioni" sullo zumo per poi rimetterle sulla nuova cartografia. Come devo fare? grazie
un ex tk
20-04-2010, 09:24
Io ho installato Mapsource sul mio Win7 Ultimate a 64 bit e non ho riscontrato problemi, compreso l'ultimo aggiornamento Lifetime.
Webupdater compreso.
Forse ho letto con poca attenzione e il problema è un altro....
Ex giusto per riassumere ciò che ho appreso lurkando la documentazione Garmin e vari forum internazionali: non c'è problema di compatibilità tra Win7 64bit e Mapsource, poi loader ecc. C'è problema di compatibiltà tra Win7 64bit e i driver di certo hardware tipo il "card reader" per schede Garmin e, se ho ben capito, di certi apparati piu vecchi con cavi e HW "custom" Garmin.
C'è poi un altro problema, che però è dato da chi ha scritto il SW con i piedi, per cui a volte si scarica il file mappa e solo al momento di installarlo ci si accorge che è corrotto ed occorre ri-scaricarlo. Se vacesse uno stupido controllo di checksum si eviterebbe di restare con il PC in clessidra un quarto d'ora...
brontolo
20-04-2010, 10:46
(..) se ho ben capito, di certi apparati piu vecchi con cavi e HW "custom" Garmin.(..)
Cavi USB di collegamento GPS > PC? E per HW "custom" Garmin cosa intendi? :scratch:
Tipo il 2610 ha una suo cavo che da un lato è USB e dall'altro ha un connettore "custom". Stessa cosa aveva lo Street Pilot III che addirittura aveva un cavo seriale--> Custom.
In questi casi, da quello che ho potuto leggere, ci sono stati dei problemi di comunicazione tra PC ed apparato con l'impossibilità di quest'ultimo di essere rilevato e/o aggiornato.
E' disponibile l'aggiornamento 2011_10
vadocomeundiavolo
22-04-2010, 07:09
E' disponibile l'aggiornamento 2011_10
io ho fatto l'aggiornamento delle mappe pochi giorni fa' e è gia' disponibile un nuvo aggiornamento.:rolleyes:
è il scondo del 2010,giusto?
il primo download é fallito perché il file é risultato corrotto. Questa sera altra prova.
brontolo
22-04-2010, 08:52
Domanda: non è che il file si corrompe perchè la linea è troppo lenta (ci mette un'ora a scaricarsi)? Quanto tempo ci vuole a scaricare il filettone?
Ho fastweb in fibra a 10mb: in un'ora circa avevo scaricato i suoi bei 2,8 gb.
Sei riuscito a installarlo Enzo?
Io non ho avuto problemi l'altro giorno con la 2010.30, mentre questa (la 2011.10 che tra l'altro stranamente è di 2.17GB contro i 3.5GB della versione precedente) è stata scaricata correttamente (almeno, ha passato il check), ma poi al momento di lanciare l'eseguibile, mi ha dato un messaggio di errore di Windows secondo il quale il file "non è un'applicazione valida di Win32" :mad:.
Negativo anche il secondo download. Sicuramente é una schifezza uscita male a Garmin
vadocomeundiavolo
23-04-2010, 05:54
io l'ho scaricato,vediamo oggi se riesco a istallarlo.
vadocomeundiavolo
23-04-2010, 18:23
ho controllato cosa mi ha scaricato e è sempre la versione 2010.3c,come mai io ancora non ho la possibilita' di scaricare l'ultima?:rolleyes:
brontolo
23-04-2010, 18:24
L'hanno tolta, visti i prbs di installazione che da.
http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=309752#309752
Come, d0altra parte, fecero, all'uscita delle 2010.
vadocomeundiavolo
23-04-2010, 18:52
L'hanno tolta, visti i prbs di installazione che da.
http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=309752#309752
Come, d0altra parte, fecero, all'uscita delle 2010.
grazie.;):cool:
certo che sono proprio invorniti..
L'hanno tolta, visti i prbs di installazione che da.No, é sempre lì che aspetta nuove vittime
prima di procedere al tutto vorrei salvare le "mie posizioni" sullo zumo per poi rimetterle sulla nuova cartografia. Come devo fare? grazie
ci riprovo con la stessa domanda così mi preparo per aggiornare 2010.10 entro l' estate....
Io ho scaricato e installato su ben 2 apparati
Ma ho dovuto scaricarlo 4 volte prima che fosse quello "giusto"
Sicuramente é una schifezza uscita male a Garmin
Adesso infatti dice che è la 2011.10b ed è 3,67GB :(.
Scarichiamo và...
... è andata.
ci riprovo con la stessa domanda così mi preparo per aggiornare 2010.10 entro l' estate....
ma l'aggiornamenti non vanno a influenzare le posizioni che esistono già, vai tranquillo non c'è bisogno che salvi niente quello che c'è lo ritrovi.
sirmauro
27-04-2010, 20:14
oggi l'ho comprata per il mio Nav iV speriamo bene....
Scaricata e installata 2011.10b sullo zumo 550....
A parte il download di circa 3 ore, tutto ok...:D:D:D
Questo è il 3° aggiornamento mappa che faccio dopo aver acquistato il nuMaps Lifetime.. direi che, per apparecchi di un certo costo, è davvero conveniente!!... Per navigatori 100€ o meno, forse è più conveniente cambiare apparecchio...:confused:
!! V_ !!
vadocomeundiavolo
27-04-2010, 21:59
ora anche io ho la possibilita' di scaricare.
sto operando,domani vi dico.
ankorags
27-04-2010, 22:40
Scaricata e installata 2011.10b sullo zumo 550....
Mi dici una cosa.... in info.mappe dello Zumo che versione hai: 2011.10 o 2011.10b*???
E in installazioni applicazioni del computer che versione c'è: 2011.10 o 2011.10b*???
*oppure 2011.11
Danke!!!
a) il file scaricato: garmin_rmu_cneunt_2011_10b.exe
a) sullo zumo: 2011.10
b) in Map Source: 2011.1
c) in "installazione applicazioni": 2011.10
!! V_ !!
ankorags
27-04-2010, 23:05
c) in "installazione applicazioni": 2011.10
Ok, quindi il b non è una nuova versione (come è successo per la 2010.30 che era diventata 2010.31) ma è soltanto una sigla interna della Garmin (italiana?) che non aveva il file giusto delle nuove mappe!!!
Mi dici anche se l'icona delle nuove mappe in installazioni applicazioni ti appare come questa..... icona nt 2011.10 (http://i42.tinypic.com/2iij4tw.jpg)
O applicazioni ti appare come questa..... icona nt 2011.10 (http://i42.tinypic.com/2iij4tw.jpg)
confermo..
vado un pò ot
ho aquistato la mappa usa direttamente in donwload, la mappa va a installarsi direttamente nel gps senza una mappa in mapsource hai un'idea?
Butch Coolidge
28-04-2010, 08:25
ho aquistato la mappa usa direttamente in donwload, la mappa va a installarsi direttamente nel gps senza una mappa in mapsource hai un'idea?
Questo te lo confermo io http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=259350
Lochness
31-05-2010, 00:17
In questo link ho posto un problema ,è quello che di cui si parla? non ho la possibilità di avere un file .exe sul PC?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=274535
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |