PDA

Visualizza la versione completa : Tagliando dei 1000 in ritardo

Babydesmo
09-04-2010, 23:51
Devo fare il primissimo tagliando (quello dei 1000 km) prima di mercoledì (che parto per un viaggetto :lol::lol:) e sono arrivato a 1200 ed al ritorno sarò ben oltre i 2500.

Qualcuno sa dirmi se lo faccio a 2500/3000 km rischio qualcosa (soprattutto con la garanzia BMW).
Cambio olio motore e registrazione gioco valvole? C'è solo questo da fare?
Eventualmente se trovassi il mecca poco impegnato e la portassi mercoledì mattina, quanto tempo dura il tagliando?

Grazie....1000 :laughing::laughing:

miche58
10-04-2010, 00:15
Il tagliando durerà un'ora se motivi l'urgenza, dipende dalla buona volontà del meccanico.

jiango70
10-04-2010, 07:01
é consigliabile farlo , meglio sostituire gli oli del rodaggio;)

ffrabo
10-04-2010, 08:22
sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto a quanti Km fare il 1° tagliando, mi sembra 500/1500.
Bisogna fare, cambio di oli (motore e cardano), controllo valvole (a motore freddo, io sono arrivato un'oretta prima) e rivisitazione di tutti i parametri al computer.

breve
10-04-2010, 08:30
a me l'hanno fatto in circa un'ora. il conc. al ritiro al momento dell'acquisto mi ha raccomandato di eseguire il tagliando tra 800-1200 km. range d'operatività della garanzia. il meccanico era molto più elastico. però meglio non rischiare!

Galatea
10-04-2010, 09:42
portata alla sera prima , ritirata il mattino. Il tutto in 1 ora 1/2 ( ho fatto montare anche il paramotore)

MagnaAole
10-04-2010, 09:51
ma nel cardano c'è ancora l'olio? perchè qualcuno mi ha detto che hanno messo un tipo di grasso che nn va sostituito :confused: :confused: :confused:

mah... sono mooootto pepppplesso

Davide84
10-04-2010, 12:37
portata alla sera prima , ritirata il mattino. Il tutto in 1 ora 1/2 ( ho fatto montare anche il paramotore)

Quoto!!!!!!!

Davide
10-04-2010, 13:46
Qualcuno sa dirmi se lo faccio a 2500/3000 km rischio qualcosa (soprattutto con la garanzia BMW).

Un mio amico ha fatto la stessa cosa...........a 3000 Km il primo tagliando, adesso il suo GS beve olio a manetta.

Ti consiglio di farlo alla scadenza prevista e di rispettare assolutamente igiri motore, per il tagliando ci vuole un'ora.....

MakoShark
10-04-2010, 14:00
L'unico problema vero e' che , nel caso tu debba far valere la garanzia per qualcosa , loro possono dirti che non hai fatto i tagliadi nei km stabiliti e che ora ti devi arrangiare.

Zeuss
10-04-2010, 14:05
Infatti il problema non è tanto a quanti km fai il tagliando ma nel momento in cui si verifica un problema e devi far valere la garanzia, potrebbbero contestarti il fatto che hai fatto il tagliando in ritardo....

SharkyRM
10-04-2010, 14:36
Io direi di farlo...non dare scuse per crearti problemi di garanzia, e poi di fatto meglio sostituire il primo olio dove si accumulano i primi residui metallici di accoppiamento.

Mauro Grassetti
10-04-2010, 16:45
L'omino che mi ha consegnato il mezzo,mi ha detto di non superare i 2000 altrimenti il tagliando si paga a proprie spese...Bho!!

Welcome
10-04-2010, 17:36
grasso nella scatola della coppia conica, non superare i 2000 giri altrimenti decade la garanzia, ma Zelig non era finito?:lol::lol::lol::lol::lol:

-REMO-
10-04-2010, 17:42
L'omino che mi ha consegnato il mezzo,mi ha detto di non superare i 2000 altrimenti il tagliando si paga a proprie spese...Bho!!

Questa è una barzelletta! Io ho fatto il primo tagliando dopo un mese... ma con 4800 km!!! Non è colpa mia se io la moto la uso e sono lontano un mese dal mio concessionario...
tagliando fatto senza problemi a Milano, la moto è nadat, va e andrà sempre meglio... la garanzia ha sempre avuto efficcacia anche dopo 18 mesi con il cambio di batteria andata...
insomma è solo un problema di disponibilità del meccanico!

ARTURO
10-04-2010, 19:53
Questa è una barzelletta! Io ho fatto il primo tagliando dopo un mese... ma con 4800 km!!! Non è colpa mia se io la moto la uso e sono lontano un mese dal mio concessionario...
tagliando fatto senza problemi a Milano, la moto è nadat, va e andrà sempre meglio... la garanzia ha sempre avuto efficcacia anche dopo 18 mesi con il cambio di batteria andata...
insomma è solo un problema di disponibilità del meccanico!

Sarà una barzeletta ma a me hanno detto la stessa cosa:rolleyes::rolleyes:

-REMO-
10-04-2010, 20:27
si vede che ci sono molti candidati per Zelig... e molti disposti ad ascoltarli... purtroppo! senzaneanche magari provare a cambiare meccanico!!!

Fatevelo mettere per iscritto, che ci facciamo 4 risate!!!

Colomer77
10-04-2010, 22:25
ma nel cardano c'è ancora l'olio? perchè qualcuno mi ha detto che hanno messo un tipo di grasso che nn va sostituito :confused: :confused: :confused:

mah... sono mooootto pepppplesso

che io sappia hanno messo del gel per capelli.:lol::lol:

scherzi a parte,c'è sempre l'olio nella scatola del cardano ed è da cambiare dopo i prime 1000km e se non vado errato ogni 20000km.;)

Babydesmo
10-04-2010, 23:37
Oggi ho fatto un po' di telefonate ai conce: Zelig o no anche a me hanno detto che dopo i 2000 Km il tagliando si paga.... :rolleyes::rolleyes::(:(:(

Cmq ha ragione Remo: se devo usare la moto e non c'è la disponibilità del mecca a farmi un tagliando nel giro di un paio di giorni (ma devo prenotare con 15 gg. di anticipo) io che colpa ne ho? Perchè dovrebbe scadermi la garanzia e perchè dovrei pagare il tagliando??

-REMO-
11-04-2010, 00:02
Hai telefonato ai concessionari di Milano? Mi piacerebbe sapere chi ti ha detto dei 2000 km!

Babydesmo
11-04-2010, 00:04
Ho sentito Car Zeta

-REMO-
11-04-2010, 00:09
credevo si parlasse di meccanici di moto... non di venditori di auto e moto!!
Scusa Baby, ma non è decisamente quello che si può definire un punto di riferimento come officina per moto BMW... anzi! Cerca altrove vedrai che sarai soddisfatto senza problema alcuno, e ricorda che non ci sono solo i CONCESSIONARI ma anche le Officine autorizzate BMW...

Colomer77
11-04-2010, 09:41
credevo si parlasse di meccanici di moto... non di venditori di auto e moto!!
Scusa Baby, ma non è decisamente quello che si può definire un punto di riferimento come officina per moto BMW... anzi! Cerca altrove vedrai che sarai soddisfatto senza problema alcuno, e ricorda che non ci sono solo i CONCESSIONARI ma anche le Officine autorizzate BMW...

esatto, interpella un meccanico BMW serio!!!!

CAINO
11-04-2010, 10:07
Fermo rimanendo il rispetto per le scelte altrui ;) ci mancherebbe ... trovo curioso il fatto di non saper programmare (almeno così pare) neanche i primi km. con la propria moto ...
Voglio dire se uno sà che userà la moto subito per parecchi Km. non credo sia un problema prendere un appuntamento in concessionaria già al momento del ritiro ... anche perchè parliamo di solo 1000 Km. circa ... praticamente due/tre normalissime uscite ...

Per quanto riguarda il consumo dell'olio ... fermo rimanendo che ormai il boxer ne consuma pochissimo, consiglio di eseguire il rodaggio fedelmente a come riporta il libretto di uso e manutenzione, poi appena fatto il tagliando a motore bello caldo tirate la 4à e 5à marcia sino a sentire entrare il limitatore ... otterrete la max dilatazione delle fasce dei pistoni sulla camera del cilindro ... da quà la tolleranza sarà talmente esigua che la moto non consumerà olio.

Caino

cit
11-04-2010, 10:07

questo è quello che dicono a tutti per evitare che ognuno faccia il tagliando quando gli pare.
Se poi in alcuni casi chiudono un occhio.........è un altro discorso;)

Barone
18-04-2010, 15:43
Scusate ma mi senbra scandaloso!!! Io abito a 13,5 km dall'officina autorizzata BMW, lavoro in un night club tutte le notti e la mattina non mi va di perdere tempo e fare il tagliando, per cui con la mia moto ci faccio tutti i chilometri che mi pare ed gli intervalli dei service li decido io.
Possibile che noi terroni dobbiamo essere sempre discriminati?
Viva le officine di Milano!! (Car zeta esclusa)

Mandreca
18-04-2010, 15:51
Scusate ma mi senbra scandaloso!!! Io abito a 13,5 km dall'officina autorizzata BMW, lavoro in un night club tutte le notti e la mattina non mi va di perdere tempo e fare il tagliando, per cui con la mia moto ci faccio tutti i chilometri che mi pare ed gli intervalli dei service li decido io.
Possibile che noi terroni dobbiamo essere sempre discriminati?
Viva le officine di Milano!! (Car zeta esclusa)

Ammettilo che se poi ti fanno storie con la garanzia li inviti nel locale dove lavori::eek::eek::eek: