Visualizza la versione completa : TOM TOM RIDER 2 aggiornamento mappe
DAKAR-BAUS
09-04-2010, 09:00
Ciao a tutti, io ho un Tom Tom rider 2 al quale vorrei fare l'aggirnamento mappe , non e' qualcuno sa' dove si puo' scaricare gratis???:):):)
Grazie.
Qui gratis non trovi nulla... puoi cercare dei forum specializzati in questo.
ciccio bmw
09-04-2010, 09:15
la parola "gratis" è stata cancellata dal vocabolario:lol::lol:
DAKAR-BAUS
09-04-2010, 09:43
OK! Aumm-aumm...
Aumm-aumm... http://avaxsearch.com/avaxhome_search?q=tomtom+europe+maps&a=&c=&l=&sort_by=date_desc&commit=Search
DAKAR-BAUS
09-04-2010, 13:52
Aumm-aumm... http://avaxsearch.com/avaxhome_search?q=tomtom+europe+maps&a=&c=&l=&sort_by=date_desc&commit=Search
Grazie.:):):)
DAKAR-BAUS
09-04-2010, 17:17
Mi sono uscite delle donne patane...
Come sono inconpetente di pc...
Non sei riuscito a scaricare? E' uno dei siti più affidabili...
DAKAR-BAUS
09-04-2010, 21:09
Non sei riuscito a scaricare? E' uno dei siti più affidabili...
L'ho solo aperto perche' ero al lavoro e non potevo...
A desso che sono sciallato a casa mi metto a smanettare.
Grazie anc'ora!!!:eek:
1 - Il Navcore del Rider 2 è obsoleto, non ci vanno bene tutte le mappe, sopratutto le nuove con le visualizzazioni avanzate degli svincoli autostradali
2 - Poi vanno attivate le mappe.
;)
X XPDEV:
Secondo te ci sono speranze per un aggiornamento del Navcore?
Io penso di no visto che avrebbero potuto farlo gia' da tempo. Sara' che ormai anche l'hardware del Rider e' un po' obsoleto, poca RAM, probabilmente faticherebbe a far girare i nuovi Navcore. Cosa ne dici?
Poco mercato rispetto ai navigatori per macchine.
In fin dei conti fa il suo sporco lavoro benissimo anche così (portato a NK senza problemi), quindi perchè aggiornarlo ?
I nuovi navcore crakkati ci girano, il problema è la connessione BT con il cardo.
Lascialo così com'è ed aggiorna solo le mappe.
DAKAR-BAUS
10-04-2010, 20:32
Non si puo' potenziare il tom tom rider 2?
Poco mercato rispetto ai navigatori per macchine.
In fin dei conti fa il suo sporco lavoro benissimo anche così (portato a NK senza problemi), quindi perchè aggiornarlo ?
I nuovi navcore crakkati ci girano, il problema è la connessione BT con il cardo.
Lascialo così com'è ed aggiorna solo le mappe.
ciao,
ieri sera mi sono deciso ad aggiornare la mappa Western Europe del mio TTR2 però in fase di istallazione mi dice che non ho spazio sufficiente ....qualcuno mi può aiutare?
DAKAR-BAUS
08-06-2010, 09:55
Dove le hai scaricate?
Da quanti G e' la tua schedina di memoria?
ciao, scusa se ti rispondo solo adesso ma non potevo collegarmi comunque l'aggiornamento è tomtom originale e la sd originale è da 1gb.
Stasera ho comprato una sd 2 gb nella speranza di risolvere il problema ma non ho le idee troppo chiare su come procedere....se hai suggerimenti sono ben accetti
DAKAR-BAUS
08-06-2010, 21:57
Io ho la scheda da 2g e non ho mai avuto problemo.
L'aggiornamento l'hai fatto online pagando su carta di credito? Io sapevo che si poteva salvare solo una volta dierettamente nel tt perche' non puo' essere passato ad altri???
si ho pagato l'aggiornamento online con carta di credito e ho proceduto così:ho fatto un backup con la vecchia scheda l'ho ripristinato sulla scheda vuota e dopo ho caricato la mappa aggiornata...apparentemente sembra che funzioni.
speriamo bene domenica parto per un tour della Provenza non vorrei ritrovarmi a "navigare a vista" ormai schiavo della tecnologia.
io aggiorno direttamente la scheda inserita nel tt, dopo aver naturalmente fatto un backup, ovvero la vecchia mappa viene sovrascritta; tieni presente che la mappa western europe occupa da sola circa 1.8 gb e quindi una scheda da 1 gb non puo' essere utilizzata (2gb sono sufficienti)
DAKAR-BAUS
10-06-2010, 21:18
Forse 2gb e' anche il massimo che sopporta il tt2.
Quanto costa l'aggiornameno?
Qualcuno ha provato aum-aum?
Ragazzi io pensavo di adattare alla buona il mio tomtom da auto, autocostruendomi un supporto o più semplicemente, cagandolo nella borsa da serbatoio :)
Ora chiedo gentilmente, non è che qualcuno sempre aumm-aumm mi può fornire dei link per le mappe dell'europa orientale? Il mio tomtom è un XL Classic Regional V2
PS:ho provato sul sito fornito sopra ma cercando le mappe eastern europe mi ha fornito dei link non validi :-(
Una venerazione anticipata al mio eventuale salvatore :lol:
willy999
12-06-2010, 14:40
Forse 2gb e' anche il massimo che sopporta il tt2.
A me funziona anche con la 4 gb...
prova a digitare su gugol "ipmart forum italia".....
:cool:
willy, che ci tieni su 4gb, europa orientale + occidentale?
per dakar: visto il costo accettabilissimo e considerato l'uso personale, vale davvero la pena pagare
DAKAR-BAUS
14-06-2010, 17:32
Si non e' una gran cifra, ma mi gira le scatole pagare con la carta di credito perche' sono all'antica...
Considerando che con il pc sono zero, rischio di falire il salvataggio e buttare 50 euro.
Mi faro' aiutare da un badante-telematico...
willy999
14-06-2010, 19:38
willy, che ci tieni su 4gb, europa orientale + occidentale?
Al momento solo la Western and Central Europe.
DAKAR-BAUS
16-06-2010, 13:17
Che schedina di memoria si puo' mettere la massimo nel tom tom rider 2?
DAKAR-BAUS
16-06-2010, 17:58
La mia versione di tom tom rider e' la 7.901 Italia , come faccio a capire le mappe buone italia ed Europa occidentale, scaricare da quelle non ok su "ipmart..."
Grazie.
Absotrull
16-06-2010, 19:27
DAKAR-BAUS@
se sei iscritto su ipmart prova a fare un cerca nella sezione TomTom --> Mappe con la frase "Rider2" ricordo che c'è un thread dove si dice quale versione di mappa funziona bene; alcune (più recenti) hanno problemi di bluetooh, se non sbaglio
DAKAR-BAUS
16-06-2010, 21:54
Ottimo!!
Mi sono iscritto, vado a smanettare subito.
Buona serata!
DAKAR-BAUS
22-06-2010, 16:19
Al massimo che schedina di memoria si puo' mettere nel tt rider2 ??? La 8 ci stara?
Grazie.
Al massimo che schedina di memoria si puo' mettere nel tt rider2 ??? La 8 ci stara?
Grazie.
una 4GB basta e avanza
Grazie.
Si ci stà.......
DAKAR-BAUS
23-06-2010, 09:03
Grazie, 4gb e' gia' super , ma a casa mi avanza una 8.
Buona giornata.
DAKAR-BAUS
25-04-2012, 20:45
Qualche aggiornamento europa ....
Grazzzzie....
Centaurux
26-04-2012, 13:57
Anch'io ho un tomtom rider 2 con la mappa della sola Italia sulla scheda.
Volendo quella dell'Europa Occidentale come dovrei fare?
Se ho capito bene da quello che c'è sul sito TomTom posso acquistare la mappa ma non mi verrà spedita una scheda, bensì dovrei fare un download.
La domanda è: è sufficiente prendere una scheda nuova, inserirla nel tomtom, collegare il tomtom al pc e fare il download? o devo seguire una procedura diversa?
Ciao a tutti, visto che in materia sono un cane, (senza offesa alcuna per questa nobile specie di animali!!!!!!!!! :lol::lol::lol: ), sapete dirmi come faccio a copiare la mia memory del TomTom Rieder 2 già non originale da 2 Gb in in 4Gb senza poi avere problemi di funzionamento?
E' sufficiente copiare tutto il contenuto della mia attuale sul pc e poi copiarlo nuovamente nella "nuova" 4Gb, oppure c'è qualche procedura particolare da seguire?
Mi scuso per la domanda per molti stupida ma come ripeto in materia sono veramente una schiappa!!!!!!!!!! :!::!::!:
Un saluto, Luigi.
@gigi70: Si, devi fare cosi'. Da windows devi ricordarti di abilitare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema. In questo modo sei sicuro di copiare tutto il contenuto della vecchia SD.
Enzy grazie tanto della risposta chiara e veloce, ulteriore domanda, per windows intendi anche 7, ho solo questo come SO........ :!:
Un saluto, Luigi.
chiaro che se copiate passando dal TomTom ci mettete una vita. Servitevi di un lettore
(5 €) di schede sd per velocizzare i tempi
DAKAR-BAUS
26-04-2012, 21:48
Dato che di pc non ci capisco una fava...
Pagando non c'e' qualche anima buona che mi puo' aggiornare il tt2????
P.S. Sono di Ovada (al)
Ma....da quando ce l'hai non e' mai stato aggiornato?
Tomtom home e' installato sul pc?
DAKAR-BAUS
28-04-2012, 20:57
si ho solo fatto gli aggiornamenti gratuiti...
Per quelli a pagamento ho paura dato il mio stato confuzionale con il pc di buttare via i soldi senza riuscire a fare nulla...
io ho aggiornato navcore e mappa europa..su un TT rider 2,relativi indicatori di corsia ecct ecct.....solo che all'auricolare F3 non si connette.devo provare con l'F4:dimenticavo...il tutto su una sd da 4 Gb
@gigi70: qualsiasi versione di windows e' OK.
DAKAR-BAUS
30-04-2012, 14:17
Ma se il tt2 ha la schedina esterna estraibile perche' non si possono passare le mappe aggiornate da un'apparecchio all'altro???
carlo.moto
30-04-2012, 14:25
si ho solo fatto gli aggiornamenti gratuiti...
Per quelli a pagamento ho paura dato il mio stato confuzionale con il pc di buttare via i soldi senza riuscire a fare nulla...
Sono negato come te per queste cose, ma vai tranquillo, segui le istruzioni che......per capirle io.......sono semplicissime
Ma se il tt2 ha la schedina esterna estraibile perche' non si possono passare le mappe aggiornate da un'apparecchio all'altro???
da TT rider 2 a TT rider 2 lo puoi fare
Direi proprio di no....se non con un alchimia...
ogni mappa e' associata ad un dispositivo.
Oppure c'e' qualcosa che non so...semir illuminami
Ogni mappa tom tom è associata al codice prodotto del dispositivo e va attivata solo su QUEL dispositivo. Se spostate la scheda da un tomtom ad un'altro non funzionerà nulla perchè non riconosce il seriale dell'apparecchio.
In ogni caso con un po di manualità e competenza.... si può far tutto.
Il mio TT rider v2 è aggiornatissimo alle ultime mappe disponibili e al navcore (sistema operativo) più recente che è quello che utilizza l'urban rider. Tra l'altro questo navcore ha una comodissima fuzione di pianificazione itinerario chiamata "strade tortuose", funziona alla grande e per noi è una manna dal cielo. Provata e riprovata ormai non riesco più a farne a meno.
Aggiunta anche la funzione di registrazione itinerario così da vedere su google maps il percorso fatto.
Direi proprio di no....se non con un alchimia...
ogni mappa e' associata ad un dispositivo.
Oppure c'e' qualcosa che non so...semir illuminami
Umby ha confermato quanto volevo dirti io...altrimenti come avrei potuto avere l'ultima versione superaccessoriata
Il mio TT rider v2 è aggiornatissimo alle ultime mappe disponibili e al navcore (sistema operativo) più recente che è quello che utilizza l'urban rider. Tra l'altro questo navcore ha una comodissima fuzione di pianificazione itinerario chiamata "strade tortuose"
Aggiunta anche la funzione di registrazione itinerario così da vedere su google maps il percorso fatto.
In effetti ho visto questa funzione sull' I-phone e mi e' sembrata molto carina,per quanto riguarda il navcore ho sempre mantenuto l'originale perche' sembra che a qualcuno ,aggiornare sul riderII , dia problemi con l'auricolare.
A te funziona tutto oppure hai dovuto cambiare l'auricolare?
Per la registrazione stai parlando di Logpos?
DAKAR-BAUS
01-05-2012, 22:02
Grazie "Umberto" troppo gentile!!!
E hai fatto male!! Perche' con Navcore superiore al 7.9 l'auricolare non funziona piu'. Ci sono gia' passato e ho dovuto downgradare, dopo vari bestemmioni....
Dai un'occhiata al mio post e se vuoi qualche consiglio:
fabiofed@gmail.com
Un saluto
Fabio
io ho aggiornato navcore e mappa europa..su un TT rider 2,relativi indicatori di corsia ecct ecct.....solo che all'auricolare F3 non si connette.devo provare con l'F4:dimenticavo...il tutto su una sd da 4 Gb
Dai un'occhiata al mio post e se vuoi qualche consiglio:
fabiofed@gmail.com
Un saluto
Fabio
Ti ringrazio fabio,ma se uso un altro auricolare,basta che cambi la memory card,sopotutto i POI li ho inseriti in ambedue.....solo che quello che funziona con l'F4 è spettacolare davvero e aggiornabile con tomtom mapshare
Bimbi grazie ai vostri consigli sono riuscito a copiare la memory da 2GB SD su una 4 GB SDHC e funziona!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Appena acceso si è connesso al volo all'iphone, appena rientro a casa stasera verifico se continua a connettersi al midland bt2!!!!!!!!!
Grazie ancora!!!! :!:
Un saluto, Luigi.
Pinoarello
27-07-2012, 07:02
Ho acqistato dalla TomTom la mappa Dell 'Europa e la skdc da 4G.Ieri ho caricato tutto ma,quando lo accendo dopo 30 secondi si spegne.Ho rimesso la sua sk originale funziona tutto.E' chiaro che qualcosa non e' andato a buon fine nel caricamento.Cosa potrebbe essere secondo voi che,ci avete già provato?
Pinoarello
27-07-2012, 10:19
Ho riformattato la sk, ho ricaricato dinuovo la mappa,gli ho copiatol'originale dentro,perché magari mancavano dei file,niente :mad:l'originale,almeno quella funziona!!Boh.......
Pinoarello
30-07-2012, 20:59
Ho chiamato l'assistenza Tomtom e mi dicono che la sk da 4G non la digerisce....
Pero' tanti di voi qui sul forum la usano.Non so' più cosa pensare......
i classici clearflash e reset gia' provati?
Pinoarello
31-07-2012, 21:10
i classici clearflash e reset gia' provati?
Sinceramente no,perché non saprei da dove iniziare:mad:
Mi illumini perfavore?
Prova da qui (http://www.gbcnet.net/showthread.php?16686-Guida-al-primo-aggiornamento-TomTom-Stand-Alone)
poi proverei a copiare paripari la scheda originale su quella da 4gb per vedere se funziona se si , elimini dalla nuova scheda la vecchia mappa e installi la nuova.
Pinoarello
31-07-2012, 21:27
Prova da qui (http://www.gbcnet.net/showthread.php?16686-Guida-al-primo-aggiornamento-TomTom-Stand-Alone)
poi proverei a copiare paripari la scheda originale su quella da 4gb per vedere se funziona se si , elimini dalla nuova scheda la vecchia mappa e installi la nuova.
Ci provo!!grazie mille!!:D
Ah dimenticavo,
quando fai copia incolla includi i file nascosti (strumenti -opzioni cartella-visualizzazione- visualizza cartelle e file nascosti )
Ma... Una domanda , sul mio TTR2 ho installato la mappa Europa non comprendente svizzera Austria ecc ecc ..
Ora ho acquistato la mappa con CH A ecc..il tutto sulla stessa micro da 4g, se dovessi fare un itinerario comprendente per esempio IT e CH la mappa cambia in automatico o devo fermarmi e cambiare manualmente la mappa?
Perché dal TT Home sembrerebbe che non fa il passaggio in automatico, fosse così è una bella cazzata..
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho chiamato l'assistenza Tomtom e mi dicono che la sk da 4G non la digerisce....
Pero' tanti di voi qui sul forum la usano.Non so' più cosa pensare......
Hai verificato la versione del Bootloader installata?
Io ho la 4giga, per ora va benissimo !
Sent from my iPhone using Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |