PDA

Visualizza la versione completa : Moto da Enduro: possibile montare targa in cartone, orizzontale e ridotta!!!

romargi
27-03-2010, 23:42
Oggi mi sono fermato ad osservare la vetrina di un noto concessionario con parecchie moto da enduro. Premetto che sono veramente ignorante in materia, ma non ho potuto non notare che, il 99% delle moto in vendita, aveva la targa:
- orizzontale, montata direttamente sul parafango!
- spesso non era la targa originale ma un foglio posticcio di cartoncino, rovinato, e attaccato alla membro di segugio
- addirittura le dimensioni erano veramente ridotte: meno della metà della targa originale e talvolta scritto con caratteri differenti.

Ho beccato un ragazzo proprietario di moto con caratteristiche analoghe ed ho chiesto spiegazioni, complimentandomi per la bella idea (lui aveva una riproduzione in cartoncino ricoperta di pellicola trasparente ma completamente rovinata ed illeggibile. Ovviamente orizzontale).:D:D
Mi ha detto che la modifica della targa è la prima cosa che fanno TUTTI gli enduristi. E, anche su strada, preferiscono girare con la targa "finta". A suo dire la cosa sarebbe tollerata e "quasi" legale sulle moto da endurro.

Ma come??? :rolleyes::rolleyes:
Mi sembra che il CdS parli chiaro in termini di:
- inclinazione targa
- proprietà riflettenti
- manomissioni ed alterazioni
senza distinzione alcuna tra le differenti tipologie di moto (enduro o no).
Dviersamente anche la mia moto sarebbe da considerarsi enduro: domani smonto la targa e ci metto un bel cartoncino scolorito da 5 cm di lato!!! :lol::lol:

In conclusione: non lo trovo giusto!

Mi sembra un comportamento da furbetto del quartiere: con tutti i rischi che corre il motociclista medio occultando la targa con catenacci caduti, fango, foulard, adesivi e cazzi e mazzi, non vedo perchè l'endurista di turno debba essere avvantaggiato con la facoltà di poter montare targhe simili!

Cosa ne pensate?

http://lh4.ggpht.com/_Mf5eEi3FM3E/S66FzN5xZAI/AAAAAAAACYA/vNcA3mHX1CI/s800/27032010044.jpg
http://lh5.ggpht.com/_Mf5eEi3FM3E/S66Fw2OzSBI/AAAAAAAACX4/uAe9Pf7t_4g/s800/27032010045.jpg
http://lh5.ggpht.com/_Mf5eEi3FM3E/S66FyXr95XI/AAAAAAAACX8/Q_z7Rsxnkv4/s800/27032010046.jpg

drbig
27-03-2010, 23:49
ciao come ti avevo gia risposto su altro post quel tipo di targhe per il cds sono considerate contraffazione e in quanto tali il loro utilizzo è un reato...purtroppo con le leggi attuali rischia meno uno che gira senza targa piuttosto che uno che faccia una fotocopia ridotta a colori della propria targa:mad::mad::mad:
poi che la cosa possa essere tollerata è un conto ma se trovi una pattuglia che applica quanto previsto sono davvero dolori...

romargi
27-03-2010, 23:56
poi che la cosa possa essere tollerata è un conto ma se trovi una pattuglia che applica quanto previsto sono davvero dolori...

Infatti la cosa ha scandalizzato anche me!!!!
ti garantisco che di fronte a quel concessionario praticamente la totalità delle moto in vendita e TUTTE quelle degli avventori avevano una targa in cartoncino, assolutamente e completamente illeggibile!!!!!

Perlomeno i "pistaioli R1 muniti" si limitano a montarla in orizzontale (e già questo comportamento è deplorevole) ma qui è MOLTO PEGGIO!!!! Qui non è solo l'inclinazione ma ci sarebbero tutti gli estremi per manomissione e contraffazione!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Guarda la prima foto: magari non ci fai caso ma quella targa è ORIZZONTALE. E inoltre è piccolissima, anche se dalla foto non sembra (sarà larga come un pacchetto di sigarette).

flinko
28-03-2010, 00:09
molti dei portatarga che ci sono in foto sono di serie e quindi omologati.
il discorso della targa di cartone è illegale ma essendo moto da enduro quello vero e non roba da gs:lol: vengono utilizzate soprattutto in off.
accade, e a me è successo, che vuoi per le vibrazioni, vuoi per cadute, vuoi per fango o rami che la targa originale si perda per strada.
ecco perchè mettono la targa di cartone.
rimane il fatto che si è fuori legge ma è anche vero che durante le uscite asfalto se ne fa veramente poco.
per scansare il pericoli di verbali alcuni si portano la targa originale nello zainetto ed inventare qualche scusa in caso di blocco.

romargi
28-03-2010, 00:11
molti dei portatarga che ci sono in foto sono di serie e quindi omologati...

Guarda che in foto le targhe sono di cartone ed attaccate direttamente al parafango!!! Nell'ultima il portatarga è inclinatissimo e la targa non è regolare.
Parlo della moto a destra perchè la suzuki a sinistra gialla era l'unica moto in regola in tutto il negozio.

flinko
28-03-2010, 00:34
credo che non hai idea di come sia fatta una moto da enduro
http://www.ufoplast.com/it/catalog/mx-enduro/portatarga
guarda il link troverai i portatarga postati in foto, come vedi alcuni sono omologati.
per le targhe sono irregolari ma ho cercato di spiegare il motivo dell'utilizzo di targhe fac simili in cartone.

Alvit
28-03-2010, 00:38
Si ma dov'e' il problema PRATICO?
Non e' che una moto da enduro sfrecci per autostrade a folli velocita, al massimo va per stradine e viottoli o mulattiere e se devono essere fermate per un controllo non c'e' problema salvo che la targa sia falsa nel senso che abbia numeri a caso o inventati ma se cio avvenisse l'eventuale sanzione diverrebbe ancor piu' salata.
Diverso il discorso per le moto VERE :) ma anche li le targhe italiane sono ancora troppo grosse, meglio di tedeschi e austriaci ma non ancora come i francesi e gli...americani.

BTW in quasi tutti gli stati US la targa e' piccola anche per le auto e SOLO al posteriore, metre i camion la possono mettere anche all'anteriore.
Come vedete si sono adeguati ai mezzi moderni oggi chi controlla le targhe sono occhi di fotocamere :)
Del resto sono passati i tempi in cui le moto avevano oltre la targa posteriore anche una davanti sul parafango...bella che era :(

Viggen
28-03-2010, 00:47
La vera differenza è che loro, alla vista della paletta, se la svignano allegramente per i campi...

asdolo
28-03-2010, 01:24
bisognerebbe chiedere alle forze dell'ordine perchè trattano loro in modo differente dagli altri.

SUPERBET
28-03-2010, 01:39
Chi fa enduro non monta la targa per paura di perderla, quindi mettono la fotocopia a colori e spesso tengono la targa originale nello zaino.
Tra vibrazioni, salti e altro è facile perderla e in quel caso bisogna rifare l'immatricolazione e son rotture di palle nonchè soldi....

Alvit
28-03-2010, 03:32
Appunto, la targa nello zaino risolve eventuali problemi !

Frikke
28-03-2010, 09:01
Involontariamente ti avevo già risposto qui. :lol::lol:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=263715&page=3

paolo b
28-03-2010, 09:36
Le ricerche hanno dimostrato che il Disturbo Ossessivo Compulsivo è molto più comune di quanto si pensasse. Circa 1 su 50 tra adolescenti e adulti è affetto da disturbo ossessivo-compulsivo.

L'ossessione è una preoccupazione compulsiva con un'idea fissa, emozione o sentimento non desiderati, spesso accompagnati da sintomi di ansia.

Pensieri, dubbi, immagini o impulsi ricorrenti e persistenti che affliggono l'individuo e che da questo vengono percepite come invasive e inappropriate (o comunque fastidiose) e che provocano una marcata sofferenza. La differenza con i disordini della personalità risiede proprio in questo fatto: mentre nel DOC le ossessioni sono avvertite come intrusive, nel disturbo ossessivo-compulsivo di personalità (o OCPD) hanno carattere egosintonico.

fonte: varie

:lol::lol:

Frikke
28-03-2010, 09:42
Le ricerche hanno dimostrato che il Disturbo Ossessivo Compulsivo è molto più comune di quanto si pensasse. Circa 1 su 50 tra adolescenti e adulti è affetto da disturbo ossessivo-compulsivo.

L'ossessione è una preoccupazione compulsiva con un'idea fissa, emozione o sentimento non desiderati, spesso accompagnati da sintomi di ansia.

Pensieri, dubbi, immagini o impulsi ricorrenti e persistenti che affliggono l'individuo e che da questo vengono percepite come invasive e inappropriate (o comunque fastidiose) e che provocano una marcata sofferenza. La differenza con i disordini della personalità risiede proprio in questo fatto: mentre nel DOC le ossessioni sono avvertite come intrusive, nel disturbo ossessivo-compulsivo di personalità (o OCPD) hanno carattere egosintonico.

fonte: varie

:lol::lol:

....spettacolo :D:D effettivamente sembra proprio così Romargi è ossessionato dalla targa :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

lucianoerre
28-03-2010, 09:54
Prescindendo da chi lo fa per non essere riconosciuto, la targa originale di solito viene rimossa perchè sporgendo dalla sagoma è facile in caso di caduta, evento piuttosto frequente in fuoristrada, accartocciarla, strapparla dal portatarga o addirittura perderla; per ovviare a questo problema ultimamente sono disponibili sul mercato degli accessori che consentono di asportare facilmente la targa originale lasciando sotto un portatarga per il cosiddetto targhino che non è regolare, però se hai la targa nello zaino, il targhino è leggibile (occhio non deve essere fotocopia e non deve riportare il simbolo della repubblica perchè si può configurare la falsificazione) e ti fermi a rispondere di eventuali contestazioni enormi problemi non ci dovrebbero essere.

EagleBBG
28-03-2010, 10:18
molti dei portatarga che ci sono in foto sono di serie e quindi omologati

Non esiste l'omologazione del portatarga... quello che è omologato è l'eventuale fanale posteriore... :lol:

demio
28-03-2010, 10:23
quando facevo enduro durante un trasferimento fui fermato dalla municipale, chiaramente avevo una copia della targa sulla moto per non perdere l' originale, i poliziotti furono (stranamente...) gentili e non mi multarono, anzi, mi spiegarono che la copia della targa è LEGALE SE PERO' CI SI PORTA DIETRO (nello zaino ad es) ANCHE L' ORIGINALE.

nicola66
28-03-2010, 10:28
quello che han detto non esiste proprio

romargi
28-03-2010, 11:44
....spettacolo :D:D effettivamente sembra proprio così Romargi è ossessionato dalla targa :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Avete ragione tutti e due... sono qui in casa bloccato con la moto inutilizzabile! L'ossessione mi è venuta per forza: per ora le moto mi limito a guardarle in vetrina (come è successo ieri!).

La pausa forzata però, forunatamente è quasi finita. Anche se continuerà, si spera, per altri motivi più piacevoli.

romargi
28-03-2010, 11:50
credo che non hai idea di come sia fatta una moto da enduro
http://www.ufoplast.com/it/catalog/mx-enduro/portatarga
guarda il link troverai i portatarga postati in foto, come vedi alcuni sono omologati.

Io di omologato non vedo nulla!
Dico solo che montare una riproduzione in cartoncino direttamente su un'appendice del genere per me (e questo conta un c@zzo) ma soprattutto per il CdS NON E' REGOLARE! La targa rimane orizzontale e si tratterebbe di una riproduzione....

http://www.ufoplast.com/content/prodotti/medium/PP01216_323_144.jpg

Se poi vieni fermato ad andatura regolare e chi ti ferma è dotato di buon senso (per fortuna ogni tanto accade anche questo) è un altro discorso. Ma, per la legge, questi accrocchi in plastica non si possono usare!

PS: quello REGOLARE è il portatarga della suzuki gialla a sinistra: bello verticale e con targa ingombrante! :lol:

Non esiste l'omologazione del portatarga... quello che è omologato è l'eventuale fanale posteriore... :lol:

Quoto!

bigbe@r
28-03-2010, 12:29
Io per l'off ho risolto cosi

http://i149.photobucket.com/albums/s73/orsuranni/672px-Italy_Euro_Plate_Bike.jpg

ed ad oggi non ha chiamato nessuno:lol:

comp61
28-03-2010, 13:41
io col mono ho piegato 1 targa e ne ho perse 2.... Inoltre se lasci il porta targa originale col fango che ci si accumula i colpi e le vibrazoni si spezza.
Per questo ho optato per la soluzione della targa in cartone, poi cmq. non ci vado in centro città!

Ste02
28-03-2010, 14:11
stamattina Pat ha beccato 78 euro di multa per targhino riprodotto. Visibilissimo, fatto benissimo, solo un attimo più piccolo della targa.

Moto nuova di pacca, tutta in regola, persino clacson, fanali, scarico omologato, andando a 3 all'ora a 300 metri da casa.

Fermati da due vigili motociclisti. Due emerite teste di cazzo probabilmente con le balle girate per il turno domenicale.

Diciamo un classico esempio di eccesso di potere.
Ingnoranti come capre dato che la mia moto invece, data come a posto, era senza frecce, con scarico totalmente aperto con bocca da 4 cm, no specchietti, gomme da cross non omologate ecc ecc.

Non vale sempre, ma spesso non fare carriera a restare coi turni della domenica è sintomatico di scarsità professionale e personale.

flinko
28-03-2010, 16:43
meglio 78€ di multa per il targhino riprodotto o 250€ per rifare la targa?

bigbe@r
28-03-2010, 16:47
ste..

eccesso di potere...

scarsità professionale e personale...

dai

flinko
28-03-2010, 16:52
hanno applicato l'art.100
Art. 100 > Commi 1 e 11 - Autoveicolo senza targa.
Autoveicolo senza targa

Violazione

Conduceva veicolo (specificare) privo della targa anteriore (o posteriore) di immatricolazione.

Limiti edittali da 78,00 a 311,00
In misura ridotta 78,00
Sanzioni accessorie -
Punti 0

Ste02
28-03-2010, 16:54
Già, ma applicazione pedestre.

Se la ratio della norma è garantire la riconoscibilità del n di immatricolazione del veicolo, la riconoscibilità c'era tutta, dato che la targa era pressochè identica, a parte il peso, a quella originale.

Farò ricorso e vediamo.

bigbe@r
28-03-2010, 16:59
ste

fai ricorso perchè ti hanno fatto la minima?:lol:

PATERNATALIS
28-03-2010, 17:00
Non credo ci sia alcuna probabilita' di successo in questo ricorso.

flinko
28-03-2010, 17:01
occhio perchè se la targa riproduce fedelmente l'originale si entra nel penale:
ti incollo tutto l'articolo 100
Art. 100. Targhe di immatricolazione degli autoveicoli, dei motoveicoli e dei rimorchi
Gli autoveicoli devono essere muniti, anteriormente e posteriormente, di una targa contenente i dati diimmatricolazione.

I motoveicoli devono essere muniti posteriormente di una targa contenente i dati di immatricolazione.

I rimorchi devono essere muniti di una targa posteriore conte nente i dati di immatricolazione.

I rimorchi e i carrelli appendice, quando sono agganciati ad una motrice, devono essere muniti posteriormente di una targa ripeti trice dei dati di immatricolazione della motrice stessa.

Le targhe indicate ai commi 1,2,3,4 devono avere caratteristiche rifrangenti.

I veicoli in circolazione di prova devono essere muniti posteriormente di una targa che e' trasferibile da veicolo a veicolo; nel caso di autotreni o autoarticolati la targa deve essere applicata posteriormente al veicolo rimorchiato.

Nel regolamento sono stabiliti i criteri di definizione delle targhe di immatricolazione, ripetitrici, di prova e di riconoscimento.

Ferma restando la sequenza alfanumerica fissata dal regolamento, l'intestatario della carta di circolazione può chiedere, per le targhe di cui ai commi 1 e 2, ai costi fissati con il decreto di cui all'articolo 101 comma 1 e con le modalità stabilite dal Dipartimento per i trasporti terrestri, una specifica combinazione alfanumerica. Il competente Ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri, dopo avere verificato che la combinazione richiesta non sia stata già utilizzata, immatricola il veicolo e rilascia la carta di circolazione. Alla consegna delle targhe provvede direttamente l'Istituto Poligrafico dello Stato nel termine di trenta giorni dal rilascio della carta di circolazione. Durante tale periodo è consentita la circolazione ai sensi dell'articolo 102, comma 3.

Il regolamento stabilisce per le targhe di cui al presente articolo:

i criteri per la formazione dei dati di immatricolazione;
la collocazione e le modalita' di installazione;
le caratteristiche costruttive, dimensionali, fotometriche, cromatiche e di leggibilita', nonche' i requisiti di idoneita' per l'accettazione.

Sugli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi e' vietato apporre iscrizioni, distintivi, o sigle che possano creare equivoco nella identificazione del veicolo.

Chiunque viola le disposizioni dei commi 1, 2, 3, 4 e 9, lett. b) e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311 .

Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta e' punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.842 a euro 7.369

Chiunque viola le disposizioni dei commi 5, 6 e 10 e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 23 a euro 92 .

Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate e' punito ai sensi del codice penale.

Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI

EagleBBG
28-03-2010, 17:58
Ste, perché non riproduci la patente di guida su un cartoncino e al primo controllo provi a tirarla fuori? "Signor agente, ma guardi che è uguale uguale all'originale, sa?" :lol::lol::lol:

Non credo tu abbia qualche speranza facendo ricorso...

ettore61
28-03-2010, 18:42
mio cuggino mi ha detto:
le targhe piccole sono tollerate sui campi di gara, e durante le gare, quando si riproducono, non bisogna riprodurre il timbro del ministero, altimenti è contrafazione, senza timbro è una copia.
Poi come al solito fatta la legge trovato l'inganno.

Franz64
29-03-2010, 11:06
Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate e' punito ai sensi del codice penale.

attenzione alla LETTERA della norma ;) ... il DUPLICARE la targa originale con fotocopia plastificata se di dimensioni analoghe all'originale non integra il reato penale :(...il portarsi la targa originale nello zainetto cmq mi pare il minimo, oltre che la prassi comune ;)...
Cerea a W

liz
29-03-2010, 11:29
io scappo.

Ste02
29-03-2010, 12:47
"Assenza di targa identificativa" hanno contestato.

Invece la targa c'era.
Avrebbero dovuto verbalizzare "targa non conforme al regolamento attuativo".

The Duck
29-03-2010, 12:56
....come vedi alcuni sono omologati.....

....errore, i fanalini sono omologati, dei portatarga non si dice nulla e, a vederli così, non garantirebbero il posizionamento della targa come richiesto dal codice.

VecioMic
29-03-2010, 13:44
Certo che quando non si ha un casso da fare ??? :lol: :lol: :lol:
Robby, ma quando é che diventi papá che queste seghe ti passano subito ??? Ah Ah Ah Ah
Mi sarebbe piaciuto parlare con quel tizio che ti ha detto che nell'enduro certe cose sono tollerate...
Si puó solo dire che nell'enduro vengono fatte con piú frequenza ( i motivi li avrai giá capiti) e si é meno facilmente perseguibili visti i posti in cui si gira. Ma per il resto il CdS é unico.
Ho giá raccontato in un'altro post che ti possono dare la multa anche se sei fermo ai lati della strada se hai il targhino.
Quindi vediamo di non costruire delle nuove mitologie del tipo: gli enduro la fanno franca e le stradali no.

Mansuel
29-03-2010, 13:55
Fategli fare ricorso, vi prego!

:lol:

Ho pronto il cestino con le arance.
:lol:

marameo
30-03-2010, 11:29
Ho giá raccontato in un'altro post che ti possono dare la multa anche se sei fermo ai lati della strada se hai il targhino.
Quindi vediamo di non costruire delle nuove mitologie del tipo: gli enduro la fanno franca e le stradali no.

.......è certamente così......e l'utilizzo dei targhini è comunque finalizzato a non dover spendere 160 euro ogni volta che la perdi...e succede spesso con l'originale di tolla .
in molti la tengono nello zainetto o nel tascone posteriore del giubbotto, molti se ne fregano.....ma quando ti fermano son ca@@i....
non ci sono deroghe per la targa...deve essere originale e con un'angolazione inferiore a X gradi.
va da se che chi ti ferma dovrebbe usare il buon senso, ma se trovi lo stronzo che nonostante veda che la targa è leggibile e pulita, rileva che la targa non è originale e quindi "non conforme" al cds......paghi e muuuutooooooo...

s'incazzano comunque molto di più quando beccano i furboni con il foulard o con il catenone che copre volutamente i numeri per poter sfrecciare impunemente davanti ai multavelox....

liz
30-03-2010, 12:12
scusa ma.
mettiamo che la targa mi si stacchi nel bosco.
e io me ne accorga, la recuperi, non possa montarla e la metta nello zaino.
senza targa cosa rischio?

perchè è un eventualità no...?

pennanera
30-03-2010, 13:03
"Assenza di targa identificativa" hanno contestato.

Invece la targa c'era.
Avrebbero dovuto verbalizzare "targa non conforme al regolamento attuativo".

è assurdo ma per il CdS è + grave girare col targhino che senza targa quindi le hanno applicato la sanzione + vantaggiosa.

io ormai giro senza targa, preferisco pagare 78 euro che:
1) spenderne 250 per rifare la targa
2) beccarmi una denuncia penale per contraffazione.

romargi
30-03-2010, 13:57
Certo che quando non si ha un casso da fare ??? :lol: :lol: :lol:
Robby, ma quando é che diventi papá che queste seghe ti passano subito ??? Ah Ah Ah Ah

Hai detto bene: un casso da fare con moto bloccata in garage! Nel week end, sperando che faccia brutto, mi limito quindi ad osservare le altre moto che circolano liberamente... :mad::mad: Una roba del genere davanti ad un concessionario non potevo non notarla e poi ho riportato la stronzata sparata dal tizio!!!

:lol::lol::lol:

PS: tranquillo che next week riprendo la moto e non vi scasserò più i maroni (e poi nascerà anche l'erede:eek:)

Dinamite
30-03-2010, 15:01
Io ho appena comprato un portatarga sfilabile che si aggancia a slitta senza attrezzi su un piccolo supporto su cui si può appiccicare la targa rimpicciolita che si tiene in off. Quando si va su strada si aggancia la targa originale, tenuta nello zaino, e si è a posto. E' una menata ma non c'è altro da fare se si vuole essere in regola. In off la targa non si può tenere, non ci sono balle.

VecioMic
30-03-2010, 15:24
scusa ma.
mettiamo che la targa mi si stacchi nel bosco.
e io me ne accorga, la recuperi, non possa montarla e la metta nello zaino.
senza targa cosa rischio?

perchè è un eventualità no...?
Che ti facciano un c.ulo grande come una casa. Se vogliono. Giri su strada su un mezzo non targato che invece lo dovrebbe essere.
A me é successo proprio cosí secoli addietro: mi hanno fermato i carabinieri di un paesino a cui ho spiegato l'accaduto. Erano in buona giornata perché con dello scotch e fil di ferro mi hanno aiutato a rimontarla . Mi é andata stra-bene. Se volevano mi potevano confiscare il mezzo, credo.

liz
30-03-2010, 15:26
ah ecco.
interessante.

Il Maiale
30-03-2010, 15:27
io ho fatto mezzo italiano di enduro con la targa di Tiainen!!!
ahahah

è chiaro che non si può, ma era un muletto ktm e la targa era così....una targa austrica ci si girava in 4....altro tempi 1995!!!

chomo
30-03-2010, 15:30
dico una cazzata....e una bella tasca trasparente sulla schiena delle giacche da off?

VecioMic
30-03-2010, 15:32
Beh, SPAM il suo primo Sibillino é venuto con un KTM a cui ha appiccicato un pezzo di cartone con scritti sopra i numeri della riffa :lol: :lol: :lol: :lol: . Credo che Gara glieli abbia suggeriti mentre facevano l'estrazione in TV.
Pensa se é arrivata una multa ad una Vespa di un pensionato di Gallarate sorpreso a fare le penne nei dintorni di Visso AH AH AH AH :lol: :lol: :lol:

VecioMic
30-03-2010, 15:36
Sarei curioso di sapere se uno , per sfiga, fa un incidente e ha montato il Targhino.
Senza saperlo scommetto 10 euro con me stesso che l'Assicurazione trova il modo di rivalersi anche su quello.

VecioMic
30-03-2010, 15:39
dico una cazzata....e una bella tasca trasparente sulla schiena delle giacche da off?
Ci hanno giá pensato.
Legalmente parlando é come non averla. E dipende sempre dove sei e con chi ti imbatti.

chomo
30-03-2010, 15:42
vabbè io continuo a girare con la fotocopia della targa del maiale e a non fermarmi ai posti di blocco...

Dinamite
30-03-2010, 16:35
Io un pezzo di lamiera del genere non vorrei averlo così vicino alla schiena. Già nello zaino è potenzialmente pericolosa ma almeno ci sono più strati interposti tra lei e la pelle.

CISAIOLO
01-04-2010, 20:16
Faccio fatica a capire qul'e' il problema a me non e' mai successo di andare a girare in citta' con l'enduro,si gira solo fuoristrada nelle mulattiere nei boschi. La targa piccola la si mette solo perche' non si perde gli specchietti non si mettono perche' si cade spesso............................................ ........................

Dinamite
01-04-2010, 21:23
Un trasferimento su strada, anche se breve, può capitare, mica tutti si abita in riva al bosco ;)

CISAIOLO
02-04-2010, 12:45
x Dinamite Io ho la fortuna di abitare in campagna. Pero' come dici tu a volte ci sono piccoli trasferimenti su strada,un paio di volte siamo stati fermati e una volta controllati i documenti non ci hanno fatto problemi. Io credo che se ci si comporta civilmente i problemi non esistono,quando si partecipa alle cavalcate siamo tutti nelle stesse condizioni anche se e' pure vero che queste ultime sono organizzate.

Dinamite
02-04-2010, 14:03
Non abbiamo frecce, targa e specchio....bisogna solo sperare di incontrare tutori dell'ordine di buon umore o sono cazzacci ;):lol:

CISAIOLO
02-04-2010, 21:53
Hai ragione Dinamite qui da noi i controlli piu' severi li fa' la forestale che con i binocoli ti guardano a distanza,pero' se no vai a pestare i campi ti lasciano vivere.

Dinamite
02-04-2010, 21:59
Il rispetto per la proprietà altrui non fa mai male, certo che qui da noi è quasi impossibile girare. Mercoledì ho fatto un girello delle balle sugli argini tutto in divieto di transito......:mad:

madagascaaar
02-04-2010, 22:19
Due emerite teste di cazzo probabilmente con le balle girate per il turno domenicale.

Diciamo un classico esempio di eccesso di potere.
Ingnoranti come capre dato che la mia moto invece, data come a posto, era senza frecce, con scarico totalmente aperto con bocca da 4 cm, no specchietti, gomme da cross non omologate ecc ecc.

Non vale sempre, ma spesso non fare carriera a restare coi turni della domenica è sintomatico di scarsità professionale e personale.
Questo perchè ti hanno fatto 78€ di multa alla dolce metà.

Immagino cosa avresti scritto se invece che il minimo alla tua donna, avessero applicato alla lettera il C.D.S. e ti avessero inculato a sangue contestandoti ogni irregolarità.

Senti ma quando li hai chiamati ignoranti, teste di cazzo, mediocri professionalmente e personalmente loro cosa ti hanno risposto?

Così tanto per curiosità...

CISAIOLO
02-04-2010, 22:32
Qui da noi ci sono molti enduristi (forse troppi) il problema e' che c'e' sempre qualche imbecille che passa nei centri abitati a manetta e con la marmitta tutta aperta,prima o poi andra' a finire che le persone cominceranno a lamentarsi ed allora le forze dell'ordine saranno costrette ad intervenire. E' gia' successo cosi' con le moto da strada,hanno cominciato a controllare tutto ed a fare multe salatissime.Ma come si dice chi cerca trova.

Dinamite
02-04-2010, 23:20
Gli stupidi la fanno sempre pagare a tutti.