PDA

Visualizza la versione completa : L'angolo della truffa

Pagine : 1 [2] 3

andreawake
01-10-2010, 09:31
se ti riferisci a questo http://www.moto.it/moto-usate/bmw/hp2-enduro/index.html?msg=2753971 è un annuncio che esplode di errori e stro@@@te: "nuova" "2010" il prezzo prima è 7500 poi 9500...

skydiver
01-10-2010, 10:07
esatto.....chiedeva 9600 euri.mah che stranooo

Fabio
01-10-2010, 10:11
Si, e poi è una vendita di un privato ma le foto sono fatte in un salone bmw...Mah!

bootsy
01-10-2010, 10:37
Ha chiamato un amico ieri mattina h.9.00 circa,ha risposto un extracomunitario....al quale probabilmente han fatto uno scherzo per tempestargli il tel.di chiamate.
Comunque...BUFALA
Skydiver,ma ancora la cerchii????Beh...vediamo,forse forse vendo la mia,nel caso Ti scrivo.
Ma ho mooolti dubbi ancora.
Ciao

Fabio
01-10-2010, 11:52
Ha chiamato un amico ieri mattina h.9.00 circa,ha risposto un extracomunitario....al quale probabilmente han fatto uno scherzo per tempestargli il tel.di chiamate.
Comunque...BUFALA

Forse lo ha messo lui per ricaricarsi la scheda... :lol:

SprofondoBlu
01-10-2010, 11:57
Attenzione perchè in giro ci sono persone che truffano alla grande, io ho avuto dei strani contatti, sia quando vendevo il GS e sia per l'Honda CRF 450 X.

Sostanzialmente mi hanno contattato due persone dal costa d'avorio.....:rolleyes::rolleyes:.... e volevano acquistarla, prima mi avrebbero bonificato la somma spettante poi nel trasferimento avremmo firmato un contratto di vendita.......troppo strano.......atenzione in giro ci sono parecchie bufale........:mad::mad::mad:

skydiver
01-10-2010, 12:08
si si Bufale come la mozzarella...

skydiver
01-10-2010, 12:09
Si bootsy la cerco ancora ma volevo permutare il mio r1200r.....l'enduro è semper l'enduro!!!

skydiver
01-10-2010, 12:21
Cavoli 5 minuti fa' mi ha chiamato un cinese.....era quello dell'hp2!!!!!!!!!Porca paletta

SprofondoBlu
01-10-2010, 20:58
Occhio all'imitazione.....guarda che sia originale......:lol::lol::lol:

skydiver
03-10-2010, 10:17
eh si,......ma è molto piu' facile imitare la mozzarella che l'hp!!!!!!!!!
Giusto?Logico cinesi o non cinesi.....le eleliche possono farle ma mai imitarle!

skydiver
07-10-2010, 14:35
Ecco dopo un paio di giorni la risposta:
Buon giorno,
Prima di tutto la ringrazio per il vostro interesse.
Abbiamo un negozio a Reus,Spain ed abbiamo nell'azione più modelli.
Il modello Bmw HP2 Enduro che abbiamo annunciato è nuovo,(0 km), di ano 2010,con 2 anni di garanzia ufficiale valida in qualunque concessionario autorizzato di BMW nel vostro paese.
La moto non è mai stato usato o titolo, è completamente nuova.
Il prezzo finale per la motocicletta mettere in la sua casa (tutte tasse incluse) è 9600 euro, prezzo scontato fino alla fine di ottobre.
Se siete interessati per favore e-mail noi.
Grazie

CHE DIRE MA QUALCUNO CI CASCA??????

skydiver
07-10-2010, 14:37
ECCO LA MAIL RICEVUTA DA UN'INSERZIONE RIGUARDANTE UNA HP2 ENDURO:

Buon giorno,
Abbiamo un negozio a Reus,Spain ed abbiamo nell'azione più modelli.
Il modello Bmw HP2 Enduro che abbiamo annunciato è nuovo,(0 km), di ano 2010,con 2 anni di garanzia ufficiale valida in qualunque concessionario autorizzato di BMW nel vostro paese.
Il prezzo finale per la motocicletta mettere in la sua casa (tutte tasse incluse) è 9600 euro, prezzo scontato fino alla fine di ottobre.
Grazie

MA LA GENTE COME FA' A CREDERCI????:mad::mad::mad:

skydiver
07-10-2010, 14:41
Casulamente l'annuncio è sparito........mah mistero!

PEZZ68
07-10-2010, 14:42
eppure c'e' chi ci casca:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

auguzt
07-10-2010, 15:31
Qualsiasi annuncio che contempli la parola "ano" è da considerarsi quantomeno sospetto....:confused:

Mark65
11-10-2010, 14:44
Bonjour ,

C'est avec grande satisfaction que je prends contact de votre mail.Je vous remercie pour l'affabilité et pour l'occasion que vous m'offrez de m'exprimer pour l'intérêt porté à votre moto. Je dénote une complaisance personnelle de l'annonce de votre moto que je trouve à ma convenance.Vu que je suis à l'étranger dans la zone AOF de l'Afrique précisément en Côte d'ivoire pour mon travail, cette situation est assez difficile de me rendre sur les lieux ou se trouve la moto pour contrôle, côté propreté et vérification du côté de l'entretien ensuite avoir un accord d'achat ensemble. Ceci sera étrange de savoir pourquoi je suis en quête d'une moto puisqu'il y a des particuliers qui en vendent ici. Tout simplement les vendeurs africains remplacent les pièces originales par des imitées qui ne sont pas en bons états et de plus sont une contrefaçon de vente illégale.Je suis intéressé par la votre et vous informez que je suis bel et bien preneur d'office pour la moto.

j'aimerais savoir a quel prix laisserez vous partir cette moto.Par la suite je prendrai contact avec mon gestionnaire pour savoir quelle modalité de paiement je pourrai effectuer pour vous faire parvenir la somme convenue de la moto vu mon impossibilité de me rendre sur le lieux pour conclure la vente.

J'aimerais avoir toutes les informations nécessaires sur l'état actuel de la moto avant de m'engager définitivement pour la suite de la vente.Aillez l'amabilité me faire parvenir les photos récentes de cette moto.

Merci,
J'attends une réponse de vous.

Cordialement,
Mr Brüll Sven
00225 4855 8092

questa è una email che hò ricevuto ieri....per un mio annuncio di vendita di una moto....ora un capisco una mazza di francese ...ma mi sà che c'è la solita bufala qualcuno me lo conferma????..

grazie!!!

http://wmailres.fastwebnet.it/cp/imgfastweb/s.gif

abii.ne.viderem
11-10-2010, 15:05
Sì, è una truffa. La prima parte, poi, suona talmente da presa per il culo...

Google 1200RT
29-10-2010, 08:39
non so se è la stanza giusta (chiedo scusa ai Moderatori) ...ma segnalo possibile truffa per questo r 1150 gs adv:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1150-gs-perugia-17621268.htm

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1150-gs/r-1150-gs-adventure/index.html?msg=2812658

prego presta attenzione.....

andreawake
29-10-2010, 08:51
A parte che non c'è la fila per comprarsi un 1150, ma poi perchè dovrebbe essere una truffa? Per il basso chilometraggio? Ho un amico con una del 2002 che ne ha 15.000 quindi è possibile. Per il prezzo? mica vale di più! Per l'acepto? Secondo me ha fatto semplicemente un copia/incolla.....

Google 1200RT
29-10-2010, 08:59
ho chiamato i due cell:
uno è disattivato
l'altro....risponde persona che è all'oscuro della transazione

vedi tu....

Catoblepa
29-10-2010, 09:01
"sempre in garage,vendo causa per motivi familiari,solo persone veramente interesante no acepto cambio."
nome Gioacchini....

è una truffa :D

uastasi
29-10-2010, 09:03
non conosco bene Perugia, ma la strada e i bidoni di spazzatura, i tetti sullo sfondo e il palo della luce non mi sembrano nazionali

l'allestimento della moto mi sembra prettamente nordeuropeo e l'assenza della targa non depone a favore

l'italiano e' una lingua diabolica, non mi preoccuperei di quell'aspetto

ovviamente mi posso sbagliare su tutta la linea, ma oggi non si comprano moto .....cosi'..... senza neanche vederle "live", no? ;)

galligi
29-10-2010, 09:05
è quasi sicuramente una truffa.....

Panda
29-10-2010, 09:05
susty ha comprato un adv di 4 anni con 2.000km.......certo, vederla dal vivo aiuta

quoto nicoriccio qui sopra

Bramstoker
29-10-2010, 09:08
"no acepto cambio"..."mandami un anticipo e poi una ditta di trasporto ti porta moto,se non ti piace la mandi a me nuovamente".....ahahahahhahahahahahahhahahahahhaha
ce ne sono a iosa di super offerte :D :D

Robertk64
29-10-2010, 09:24
Le probabilità che sia una tentata truffa sono alte,
si potrebbe segnalare la cosa a chi di competenza
penseranno loro al da farsi e risolvere.

Google 1200RT
29-10-2010, 09:26
gia' fatto....credimi

ma ho passato anche il mex....qui...

mi sembrava corretto verso tanti mukkisti doc o possibili mukkisti

Robertk64
29-10-2010, 09:27
Grazie per averci allertato :!:

Google 1200RT
29-10-2010, 09:30
mi sembra che faccia parte del "gioco" del forum....

almeno cosi' per me

Robertk64
29-10-2010, 09:59
Esattamente !

levrieronero
29-10-2010, 10:08
peraltro ha i cerchi di una gs normale, non adv, ed altri particolari che non convincono....

bmw4ever
29-10-2010, 10:56
Confermo ,mai vista una strada con quelle caratteristiche a Perugia.La cosa puzza di bruciato.

sailor
29-10-2010, 12:22
leggete cosa mi è capitato (ancora in corso)

Carissimo,
sai come si dice in Italia?
Appuzza moneta, vedere cammello!!Maccheronicamente, give real money, see camel!!!

Solo contanti, please, sono tradizionale

Buona giornata
Giorgio

-----bonheur de vinci arnaud <arnaudbonheur@gmail.com> wrote: -----

To: Giorgio De Sciora <Giorgio.DeSciora@rina.org>
From: bonheur de vinci arnaud <arnaudbonheur@gmail.com>
Date: 10/27/2010 11:48AM
Subject: Re: MOTO.IT: annuncio nr. 2798969 Triumph / Speed Triple 955 (2002-04)

Ciao
Grazie per la vostra informazione, il prezzo è perfetto per me per
favore vi prego di inviarmi le coordinate bancarie in modo da poter
effettuare il pagamento della banca.
accettare i miei migliori saluti.
In attesa di sentire da voi presto.

> Buongiorno signore
> In seguito alla conferma che mi avete appena dato per quanto riguarda
> il vostro avviso messo in linea a proposito della vostra moto.
> Mi permetto di chiederli prima di qualsiasi cosa, alcuni numeri di
> esposto nei dettagli sulla motorizzazione, il consumo, in seguito lo
> date il vostro prezzo finale e vedere se non c'è riparazione ad
> effettuare. Gradirò, per quanto possibile che mi facciate pervenire
> anche le fotografie del motore poiché tenuto conto del mio lavoro non
> posso muoversi attualmente.
> Grazie di ridarlo delle vostre notizie.
> Cordialmente

touring
29-10-2010, 13:36
NOOO

Ho appena effettuato il pagamento!

Renato K1100 lt 1992 una meraviglia! (me lo paga 30.000 euro)

Paolo1973
29-10-2010, 15:55
Oh, al limite dagli indirizzo del Parroco che se proprio dovrà vedersela col Vaticano :lol:

:lol:cappottato

Google 1200RT
29-10-2010, 21:35
puntuale....è arrivata l'email.....

Data: 29/10/10 21:16

da

gioacchinimarcelo50@hotmail.com

a

ciao1.ciao1

Ciao

La moto - Bmw R 1150 GS Adventure del 2003 è in ottime condizioni, ha 13000 Km, nessun danno, nessun incidente, era sempre nel garrage. L`ho comprato quando ho lavorato in Italia. Ora, sono ritornato a Norwich - Inghilterra e voglio venderlo per comprare un'automobile e perché è troppo caro di iscriverlo qui. La moto è molto buona e sono il solo proprietario. Ha tutti i documenti, è tuttavia targata in Italia, e lei non deve pagare più.
Il costo intero della moto, passaggio di proprieta, trasporto e l'assicurazione, è 4500 eur.
La moto è in Norwich - Inghilterra e se lei è interessato, posso inviarlo, e avrà 5 giorni di prova.
Grazie
Marcelo Gioacchini

F650GS
30-10-2010, 00:14
Questo è il testo della mail di risposta alla mia richiesta di info:

Oggetto: R: MOTO.IT: annuncio nr. 2787924 Bmw / R 850 R Comfort (2004 - 07)
Da: clarkmanuk@yahoo.it
A: .........@inwind.it>
Data: 26/10/2010 00:

Ciao,
Grazie per la tua email. La moto e ancora in vendita .
Prima di tutto voglio fornirti delle informazioni della moto: ho comprato la moto l'anno scorso in Italia , sono il secondo proprietario. La moto e stata sempre verificata dal meccanico ed e in perfette condizioni, senza incidenti , senza graffi , senza diffeti, colore originale e i kilometri sono reali documentabili.
La moto e ancora immatricolata in Italia , e assicurata , bollo pagato fine a maggio 2011, tutti documenti in nome mio.
Il prezzo della mia moto e giusto ed e pocco tratabile. La moto e chiusa in un garage in Bologna con le chiavi ed tutti i documenti.
Sono stato per lavoro in Italia tempo di due anni e da pocco mi sono trasferito in Inglitera con la mia famiglia per un contratto lavorativo di 5 anni. Io lavoro qui a Londra e vorrei essere sicuro che tu vorresti concludere l'affare , cosi posso parlare con il mio cappo per darmi qualche giorno libero per scendere in Italia per la compravendita.
Preferisco che la transazione sia facia a facia , non voglio le companie di shipping o terza persona.Non ho nessun amico di fiduccia in Italia per lasciare la moto per venderla.
Se sei interessato alla mia moto contatami per metterci d'accordo per la compravendita.
Sto aspentando la tua risposta,
Cordiali Saluti .

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

lunatico-beep
30-10-2010, 06:31
é il solito stronzetto "di Sheffield" . . . mi ha giá risposto via email con il solito discorso . . . :lol:

Meckaloc
30-10-2010, 10:49
Stessa cosa mi era successa a me qualche mese fa ,quando cercavo la moto, ed ad ogniuno avevo risposto "....possibile che tutti siete andati a lavorare in inghilterra ?, mai più sentiti ........

ATTENZIONE sono truffe vere e proprie sia chi vende a prezzi fuori mercato sia chi vi propone del vostro mezzo cifre al di sopra del valore ,VENDETE e COMPRATE SOLO con i diretti interessati (persona a persona)

nicola_com
30-10-2010, 11:27
[QUOTE=F650GS;5266163]Questo è il testo della mail di risposta alla mia richiesta di info:

Oggetto: R: MOTO.IT: annuncio nr. 2787924 Bmw / R 850 R Comfort (2004 - 07)
Da: clarkmanuk@yahoo.it
A: .........@inwind.it>
Data: 26/10/2010 00:

Ciao,
Grazie per la tua email. La moto e ancora in vendita .

ah ah ah ah ah ah! grande!:lol: chissà che faccia ha fatto!!
cmq mi stupisce come siano tutte uguali le mail! ma possibile che facciano questo sfacciato copia incolla?? neanche i truffatori sono più quelli di una volta!

Alecta
06-11-2010, 19:10
a me è arrivata questa :

"da: arnaud
email: arnaudbonheur@gmail.com

MESSAGGIO:
Buongiorno, dopo il vostro avviso mollica nel sito sono interessato dalla vostra moto. per favore volete mi fa pervenire la varia fotografia della moto ed il taccuino d'intervista della moto tengo ad informarli io parlo francesi ma faccio con la traduzione io vi dò il mio indirizzo mail: arnaudbonheur@gmail.com "

fabry65
07-11-2010, 17:01
Giorni fà ho inviato questa email per chiedere più info

> Bmw K1200LT '05
> http://www.subito.it/vi/15718443.htm
>
> essendo interessato se ancora in
> vendita vorrei sapere:
> anno immatr.
> km.
> tipo di allestimento
> se possibile qualche foto in più.
> grazie

in risposta ho ricevuto questa:

Ciao,

Prima di tutto voglio dire che la moto è nel Regno Unito, perché sono un cittadino del Regno Unito. Sono stato in Italia per 1 mese e le vacanze mi sono imbattuto in questa moto. Era la moto dei miei sogni e l'ho comprato. Ora ho un sogno e vogliono vendere per raccogliere fondi per il mio nuovo sogno.
Il prezzo della moto è di € 4800, con assolutamente tutte le spese pagate.
Funziona perfettamente nessun problema, nessun calo e ci sono revisioni fino ad oggi.
Invio la mia bici con una società che fornisce la moto in direzione della vostra casa in 5 giorni al massimo.
Se ti piace la moto mi mandi una mail e ti spiego come possiamo fare un accordo con una compagnia di navigazione e si visualizza il moto e documenti in modo rapido. Hai 10 giorni per fare tutti i controlli di cui avete bisogno per la moto e documenti prima di firmare il contratto di vendita.
Anche la società di trasporti al renderà le procedure per trasferire i documenti della moto in tuo nome (spese incluse nel prezzo).

Saluti,
Raphael Manning

R72
07-11-2010, 17:42
a me è arrivata questa :

"da: arnaud
email: arnaudbonheur@gmail.com

MESSAGGIO:
Buongiorno, dopo il vostro avviso mollica nel sito sono interessato dalla vostra moto. per favore volete mi fa pervenire la varia fotografia della moto ed il taccuino d'intervista della moto tengo ad informarli io parlo francesi ma faccio con la traduzione io vi dò il mio indirizzo mail: arnaudbonheur@gmail.com "

cosa c'entra il pane? è un fornaio? è una moto di pane?

a me rispondono sempre per gli annunci più disparati di cose che ho messo in vendita, non sanno neanche cosa vendo, non capiscono neanche quando rispondo in inglese che l'oggetto è venduto oppure che non lo vendo a lui.
Mi son stancata, cestino subito.
però alla mia risposta "fuck you" non hanno più risposto, chissà perché

ma chi sono gli idioti che ancora ci cascano? come si fa a cascarci ancora? perché se mandano ancora queste e-mail è perché ci sono ancora tanti polli

Teccor
08-11-2010, 09:48
R72 io stesso ritengo che bisogna essere un po ingenui per cascare in queste truffe tuttavia non tutti hanno l'attitudine a sospettare delle persone, per una serie di ragioni e non tutti sono avvezzi all'uso del mezzo informatico, spesso infatti quando te ne intendi poco tendi a far da te perchè non vuoi incappare in preseingiro .... e finisce che ti fregano.

Teccor
08-11-2010, 09:52
Venerdi ero in banca e sentivo i due imiegati parlottare di una truffa su vendita auto, una cliente della banca ha ricevuto bonifico dall'inghilterra, superiore al costo richiesto per pagamento auto venduta, ha mandato bonifico di storno della cifra in eccedenza ha perso 3000€..... perchè il pagamento del compratore per via delle valute lunghe non è mai arrivato il suo invece si !!!

-REMO-
08-11-2010, 09:53
...e tu ne sai qualcosa!!! Ma ti fai fottere sempre da chi ti è più vicino!!! Chissà se il Derapper ti manda le mail prima di inchiappettarti!!!!

-REMO-
08-11-2010, 09:55
...., ha mandato bonifico di storno della cifra in eccedenza ha perso 3000€..... perchè il pagamento del compratore per via delle valute lunghe non è mai arrivato il suo invece si !!!

io, ad uno che fa una cosa del genere gli darei l'interdizione dai pubblici uffici e l'impossibilità ad amministrare le merendine dell'asilo!!!!!
COGLIONE!!!!!! :mad:

Teccor
08-11-2010, 10:03
fi.ga remo se lo facesse tuo padre saresti cosi duro ?!?!?! dai il mondo è vario sta poveretta pensava di fare un'affare ...... non è pratica e sbadabam !

wildweasel
30-11-2010, 15:54
Ho messo nel mercatino l'annuncio per vendere la mia Alfa 155, ed at voilà, è spuntato il primo furbo... ;)

Ciao,

Voglio ringraziare per aver risposto alla mia richiesta per la tua inserzione veicolo.

In effetti il tuo vehicle'm molto interessati e volete maggiori informazioni sul veicolo.

Devo anche dire che sono attualmente residenti in Costa d'Avorio per un contratto di lavoro per un periodo di 2 anni.

La Costa d'Avorio è un paese bellissimo situato in Africa occidentale, questo paese offre grandi potenziali benefici del lavoro è per questo che sono in viaggio in questo paese.

Vorrei acquistare il tuo veicolo e tenerlo in COSTA D'AVORIO perché non ho auto al momento per il mio viaggio.

Sono stato informato di effettuare un acquisto di veicoli all'estero e voglio che tu sappia che l'importazione di un veicolo dall'estero non è complicato.

Voglio anche che tu sappia che non posso andare nel vostro paese per vedere la macchina e provare per il mio nuovo contratto di lavoro mi prende tutto il tempo, quindi si procederà con la vendita del vostro veicolo in remoto.

Inizialmente, ti prego di inviarmi foto recenti del veicolo e, se possibile, copia delle relazioni tecniche e visita tecnica a me giudicare e valutare una condizione di serie e la forma del veicolo.

Una volta mi hai inviare tutte queste informazioni, ci saranno in una seconda fase di regolazione, quindi il pagamento verrà effettuato tramite bonifico bancario internazionale dal mio conto in banca COSTA D'AVORIO, I'll inviare tutti i miei dati in modo da poter preparare il contratto di vendita tra il particolare.

Una volta mi hai inviare il contratto di vendita, vado alla mia banca ed effettuare il bonifico sul tuo conto.

Dopo aver ricevuto i soldi dalla macchina sul tuo conto, il mio vettore avrà il proprio indirizzo di prendere l'auto e fare tutta la carta mi ha inviato per esportare l'auto in traghetto, la vettura sarà messa in un contenaire e navigherà fino al porto della Costa d'Avorio.

Faccio notare che tutte le spedizioni e le esportazioni sono nella mia cura, voglio che tu sappia che la mia carriera sarà il tuo indirizzo di prendere l'auto dopo che mi hai dato la conferma che si ha effettivamente ricevuto i soldi nel tuo account.

Voglio anche che tu sappia che io sono una persona onesta e vi chiedo di fiducia in me in questa operazione, si deve seguire le mie istruzioni e completeremo la vendita senza grandi difficoltà, io ti prometto.

Voglio anche che tu sia una fede sincera e buona come la fiducia è un elemento importante per tutte le transazioni.

Ti fiducia, fiducia in me anche voi e noi provvederemo a finire questa vendita insieme senza problemi e saremo felici alla fine.

Una volta ricevuto il denaro sul tuo conto, ti do una settimana per preparare la vettura è stata rapita da mia carriera.

Spero di aver spiegato chiaramente il corso di questa vendita e adesso foto e documenti tecnici e di ingegneria della vettura se possibile.

Qual è il tuo prezzo finale?

Grazie per la vostra comprensione e attendo le vostre notizie.

Spettacolare!!!!! :D :D :D :lol: :lol: :lol:

Teccor
29-03-2011, 14:49
fresca fresca di oggi ..............

Salve,

La moto come ti dicevo si trova a Ourense (Spagna) ed ha targa e documenti spagnoli.
Se per te va bene io porto la moto ad una società di spedizioni molto seria che spedisce auto e moto in tutta Europa.- è una società che ho già lavorato in passato, ho trasportato una macchina dalla Germania, e sono contento di loro.
Questa società rappresenta sicurezza per me anche per te.
Il trasporto funziona così:
Io porto la moto a questa società, e loro preparano tutta la documentazione per l'esportazione, verificano la moto per quanto riguarda documenti, motore, km...
Prima di caricarla, rilasciano un certificato di garanzia della durata di 1 anno.
Devi a questo punto inviare alla societa il 30% del costo della moto.
Io pago le spese di trasporto di 280 euro, e in 5/7 giorni lavorativi tu ricevi la moto al tuo indirizzo.
Una volta che la moto è arrivata a casa tua, tu hai 10 giorni per verificare se le condizioni del veicolo sono come la descrizione, se tutto è di tuo gradimento procedi a pagare il rimanente 70% invece se non corrisponde, ti verrà rimborsato l'anticipo del 30% che ai pagato prima alla società.
Ho dimenticato di dirti che in caso che decidi di prendere la moto devii pagare alla societa anche 580 euro per il passaggio di proprietà a tuo nome, e regolari documenti italiani , praticamente targa nuova italiana a tuo nome.
E importante che le spese di trasporto per spedire indietro la moto a me in Spagna di 280 euro le dovrai pagare tu.
Come puoi ben capire io non riceverò soldi dalla società fino alla fine della vendita.
Se è tutto chiaro e vuoi andare avanti con la transazione mi devi inviare i tuoi dati: nome, cognome, indirizzo, citta, codice postale, codice fiscale, numero di telefono.
Dopo che io ricevuto i tuoi dati li stampo e li invio alla societa, darò anche la moto in custodia a loro.
La società ti invierà un contratto e tutte le informazioni della spedizione (informazione moto, km, dati della moto, e come devi procedere per il pagamento).
Questo è il mio numero e mi puoi chiamare quando vuoi: 0034-67.49.19.148.
Resto in attesa di tue notizie saluti.

Grazie
Dottore Pablo

29-03-2011, 15:00
prendila Teccor, tanto sei ricco ...

Guerrinoz
29-03-2011, 15:02
Seguro, Dr Pablo!

Guerrinoz
29-03-2011, 15:07
"....possibile che tutti siete andati a lavorare in inghilterra ?

muahah :lol::lol::lol::lol:

ATTENZIONE sono truffe vere e proprie sia chi vende a prezzi fuori mercato sia chi vi propone del vostro mezzo cifre al di sopra del valore ,VENDETE e COMPRATE SOLO con i diretti interessati (persona a persona)

A volte mi domando se oggigiorno sia ancora fattibile fidarsi del privato (anche i conce a volte non scherzano, però!!!)

Fedefer
29-03-2011, 15:40
Dottore Pablo
In Italia sarebbe stato un dentista, in Spagna sicuramente un proctologo!!!

Sandrin
16-11-2011, 18:15
C'era già un 3D da qualche parte qui su walwal, ma non riesco a trovarlo.
Certo che sono anni di rompimento di maroni quando uno di noi mette in vendita una 2 ruote sui principali siti di annunci e poi ci inondano di mail dall'Africa..... che palle.... scusate il termine...:mad::mad::mad:
Questa è l'ultima che ho ricevuto: che fantasia, roba da strapparsi i capelli!

"Riprendo in contatto stronzo voi in risposta andòmia mail e per
rinnovare egli io interessa per eglivostro moto
Metà spiego:
Oh avuto uno della stessa marca e modello, iostereo proprietario di un
garage, e succede cheio figlio ha avuto incidentale stronzo un mia
motoe metà trovo completamente avvitata in aria (sefa per parlando)
egli paraurti ed egli motore.
Non trovando motore potente come la vecchia,così ho abbandonato l'idea
di riabilitazione e poi,quando mia moglie è stata la ricerca sulla
rete, cisiamo imbattuti in un annuncio, dove la posta.
Essendo all'estero, come stabiliscono in Africaoccidentale per fare
il moi lavoro, non riescoancora a vedere moto che veniva verso di
voi,così ho particolare sarebbe in grado di fiducia eaffidamento sulla
vostra buona fede.
Anche il pagamento vorrei proporre, per la miasituazione (Francese
espatriati che lavorano perconto moi qui in mali, e sono lieto di
darvi ilbenvenuto, un giorno qui) si paga con bonificobancario,
assegno o certificata cash mandato equindi se si potrebbe mettere in
confidenza timanderò una copia del moi CNI, vi chiedo dimandarmi una
copia della tua carta d'identitàfronte/retro con una bolletta per una
maggiorefiducia.
Per la rimozione della moto, non vorrei inviare iltrasporto merci per
una volta ricevuti i soldi sultuo conto tra 20 novembre E 29 novembre
prossimo.
Grazie a voi darvi molti problemi, e ancora inattesa di sentire da voi"

Vuole pure la bolletta......!!!!! Ma l'imort.....loro!

papipapi
16-11-2011, 18:53
:rolleyes::rolleyes:,c'è nè sono di furbetti in giro eh eh eh eh eh eh, :scratch: aspè, allora ci sono anche tante persone che saranno cadute nei loro tranelli.

Fare una rubrichina con nomi, numeri di telefono e portarla in questura ???? ;) :toothy2:

enricogs
17-11-2011, 09:16
fatemi sapere se qualcuno la compra..... ;-)

Teccor
25-01-2012, 08:40
rieccoci, posto integralmente sotto, metto anche il suo indirizzo cosi sapete chi è semmai vi contattasse per comprare, io gli ho risposto cosi "Ti comunico che questo messaggio verrà girato alla polizia postale" .

da: mike lord
email: mikelord89@yahoo.com

MESSAGGIO:
ciao, Ho visto il vostro annuncio durante la navigazione via internet e sono pronto e interessato ad acquistare. Ho un cliente che è interessato e chi farà un pagamento immediato tramite assegno certificato e sarà rimuovere dal suo conto bancario in 2 o 3 giorni .. Il numero che è superiore al tuo prezzo di vendita! il controllo sarà restituito al mittente, perché è quello che verrà amd prendete l'articolo da voi. Se siete d'accordo con questa condizione

25-01-2012, 09:02
Ago fatti dare l'indirizzo digli che andiamo a fargli visita ah ah ah

David
27-03-2012, 14:18
Se poi vi chiedete come mai queste truffe girano ancora http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2012/03/26/news/compra-la-harley-su-internet-e-perde-12-350-euro-5733880

R72
27-03-2012, 14:28
non comprerei neanche un zavaglio da 50 euro

qui sul forum è + sicuro, specie se chi vende scrive spesso, sai che sputtanata si becca?

Dive68
27-03-2012, 18:05
Pensano di essere furbi ormai "SPERO" non ci caschi più nessuno

epassp
27-03-2012, 19:32
Aggiungo una piccola storiella, ma, all'opposto, affrontata con diffidenza ed andata a buon fine.
Poche settimane fa ho messo in vendita la mia moto. Offerte tante, per lo più indecorose. Tuttavia un pomeriggio mi chiama un tipo dall'accento straniero che mi dice che a sua volta un suo amico straniero e che non parla italiano ha visto la mia moto in internet. Mi ha chiesto l'ulimo prezzo e mi ha dato subito l'ok senza vedere la moto dal vivo. Mi ha chiesto copia del libretto per fare l'assicurazione e come volevo il pagamento, proponendomi subito contanti. Il tutto mi puzzava di truffa, tant'è che ho cercato informazioni sul tipo in internet e dalla Polizia Postale, ma non trovavo l'inghippo. L'ho poi chiamato per dirgli che volevo il pagamento con un circolare a mio nome, emesso da una banca conosciuta. Mi ha risposto che tutto OK e che alla mattina di due giorni dopo sarebbe venuto a prendersi la moto.
MMMMMMMMMMMM............!!! Avevo grossi dubbi e speravo che non si chiudesse la trattativa.
Esito...

Venduta senza il benchè minimo problema, con passaggio di proprietà al PRA e assegno verificato in banca ed incassato prima del passaggio.

Beh, ogni tanto qualcosa finisce bene.

Teccor
17-05-2012, 17:55
di oggi !!

Buon giorno,
Abbiamo un negozio a Londra, Inghilterra ed abbiamo nell'azione più modelli.
Il modello Triumph Tiger 800 ABS che abbiamo annunciato è nuovo,(0 km), di ano 2012,con 2 anni di garanzia ufficiale valida in qualunque concessionario autorizzato di Triumph nel vostro paese.
Il prezzo finale per la motocicletta mettere in la sua casa (tutte tasse incluse) è 7300 euro, prezzo scontato fino alla fine di maggio.
Grazie

machi
17-05-2012, 17:59
Mahh..!!!(cit. Tricheco)

bissio
16-07-2012, 21:28
ma perchè questo topic non viene tenuto in evidenza "lassù" in alto assieme agli altri?
Così almeno ogni settimana evitiamo di leggere un nuovo topic aperto per una nuova segnalazione di tentativo truffa....

saluti

bissio

Abacus
07-08-2012, 01:03
incuriosito da un annuncio "impossibile" di una Honda che cercavo da tempo (moto storica troppo bella in foto ad un prezzo di 1/3 rispetto al mercato) ricevo solita email (la moto si trova all'estero, ho problemi finanziari, paghi subito il 50%, ecc...).

Poi salta fuori che l'anticipo si dovrebbe dare a una fantomatica società di intermediazione e trasporti che, oltre al trasporto, si farebbe carico delle pratiche burocratiche per l'espatrio la re-immatricolazione, garantendo pure la moto per un anno etc.

Guardacaso prima che la fantomatica società mi venisse proposta dal venditore oggi è arrivato un email dal dominio pubblicita.subito.it@gmail (quindi accessibile a chiunque) e intestata "Subito.it" (quindi una finta pubblicità Subito.it, con link al medesimo sito) che promuove la medesima società e i suoi servizi.

Poi qui (http://www.fraudwatchers.org/forums/showthread.php?t=56604) ....

Come dice Andreotti, "A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina" ...

woutan
07-08-2012, 07:36
La cosa che mi rattrista è che se è vero che i truffatori si sono evoluti gli sprovveduti non sono da meno...:lol:

Paraslivemore
07-08-2012, 08:57
come non quotare woutan...
:)

Abacus
07-08-2012, 09:09
Scusatemi ... non aprite il link che vi ho dato sopra, (l'ho rimosso) vi do io la home page qui sotto presa col cellulare.

Oggi mi sono collegato con il notebook del lavoro che ha l'antivirus sul browser e questo il verdetto ...

http://img43.imageshack.us/img43/9900/europeu.png

Quello che invece più mi rattrista è che è da ieri che sto cercando di capire come avere una verifica da parte della Polizia Postale.

Il sito delle segnalazioni è una barzellatta, ho mandato una email ma ancora nessuna risposta e non ci sono numeri per contatti e segnalazioni telefoniche.

In particolare dovrei andare a fare una querela con il rischio di prenderemi una denuncia di diffamazione. Mi sa che è questo il motivo per cui certa gente vive indisturbata.

Ecco il sito di cui si parlava ...

http://img41.imageshack.us/img41/6387/screenshot201208070904.png

brontolo
07-08-2012, 09:16
(..) (ad un [U]prezzo di 1/3 rispetto al mercato) (..)

Qui c'è la risposta!

Rilancio: o gente disposta a mangiare la foglia nonostante sia evidente il tentativo di inculata?

Abacus
07-08-2012, 09:47
Questa volta il livello è alto, più di una persona ci cascherebbe, il sito sembra ben fatto a prima vista, ci sono numeri di telefono, traduzioni multilingua, spiegazioni dettagliate con buone traduzioni ......

pipu
19-01-2013, 19:41
... inserzione su subito.it, un tal Casaer Tom dalla Costa D' Avorio ... divertente, mi mandera' un assegno ... :lol:

Tricheco
20-01-2013, 12:32
Mah..........

Piero61
21-01-2013, 15:06
C'ha pure riflettuto, fresca fresca di giornata
Buongiorno
Dopo riflessione, sono d'accordo per comperarvelo nel suo stato attuale
Li informo che sono in spostamento (fuori Italia) .je desidererò dunque procedere la vendita con una prenotazione del bene visto che avrò poco tempo ha il mio ritorno per interessarne a causa del lavoro.
In questo caso intendo inviarvi la totalità dei fondi inizialmente con un pagamento via i servizi del posto ed una volta avreste il denaro noi fisseremo una data per decidere di un appuntamento ha il vostro domicilio per il recupero. Dunque se siete d'accordo su questo principio volete indicarmi le informazioni seguenti affinché possa inviarvi i fondi. - Nom-Prénoms-Adresse- prezzo finale
- N° di tale fissa e mobile
Al ricevimento di quest'informazioni farò il necessario al posto
In attesa di leggerli
Il sig. Giuseppe Riccardo
0022558997182

Cortinarius
08-02-2013, 11:08
Mail ricevuta oggi, ci stavo quasi per cascare ma mi sono reso conto in tempo che non ho la CartaSI a pagamento (ladri) ma una semplice carta VISA a gratis (grazie Fineco).

Oggetto: (#3794) Limitazioni conto CartaSi
08/02/2013 7.52
Da: CartaSI [CartaSi_Informa-1319213192@cartasi.it]
A:<Cortinarius@tiscali.it>
Città di provenienza del messaggio: -* SG

Gentile cliente,

Recentemente abbiamo notato uno o piu tentativi di accedere al Vostri servizi online di CartaSi da un indirizzo IP differente.
In seguito all'aggiornamento del sistema di sicurezza online, Vi preghiamo di riconfermare le Vostre coordinate.
I tentativi insoliti di accedere ai Vostri servizi online possono essere stati effettuati da Voi.
Al momento la Sua carta risulta sottoposta a limitazioni, per motivi di sicurezza non si possono effettuare transazioni.
Per rimuovere le limitazioni dalla Sua carta, trovera in allegato una tabella da compilare al fine che Lei possa usufruire dei servizi on-line in tutta sicurezza.
L'inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al
momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P art.415 del 2001 relativo alla legge
contro il riciclaggio e la transparenza dei dati forniti in auto-certificazione.

Fai click qui per accedere alla tabella

La ringraziamo della Sua certa collaborazione,
CartaSi 2013 - Tutti i diritti riservati.

-------------------------------------------------------------------------
La presente comunicazione ed i suoi allegati e' destinata esclusivamente ai destinatari. Qualsiasi suo utilizzo, comunicazione o diffusione non autorizzata e' proibita.
Se ha ricevuto questa comunicazione per errore, la preghiamo di darne immediata comunicazione al mittente e di cancellare tutte le informazioni
erroneamente acquisite. (Rif. D.Lgs. 196/2003). Grazie

This message and its attachments are intended only for use by the addressees. Any use, re-transmission or dissemination not authorized of it is prohibited.
If you received this e-mail in error, please inform the sender immediately and delete all the material. (Rif. D.Lgs. 196/2003). Thank you

dino_g
08-02-2013, 11:33
Ci stavi per cascare... no davvero????

Teo Gs
08-02-2013, 11:45
....oramai sti messaggi stanno diffondendosi sempre più .....a me ne arrivano di media uno al mese.....b@st.... !!!!!

Cortinarius
08-02-2013, 11:59
Ci stavi per cascare... no davvero????
Ci stavo per cascare... si davvero!!!!
Perchè questa volta è scritta perfettamente, senza i soliti errori di grammatica.

francogs
08-02-2013, 12:09
arrivano anche di postapay e con nessun conto aperto alle Poste

e se scrivono -gentile cliente- è falsa mentre l'istituto normalmente scrivono il nome e cognome

scuccia
08-02-2013, 12:35
Art. 415 cpp??? Non c'entra nulla.

Cortinarius
12-02-2013, 09:46
Sergio Marchionne mi ha mandato una Mail, proprio a me, ricevuta oggi. Quale onore!

-------------- ------------------ ---------------- ----------------- ---------------

sdcservice@yahoo.cn

email us with a confirmation of the exact recipient address.

Recipient Postal Details required are stated below;

FULL NAME:
ADDRESS :
TELEPHONE NUMBER :

From our database,it shows your package is coming in with a high priority delivery (highly classified package),so you should attend to this case promptly. You have to

Confirm if you wish to come to ROME for pickup of your package or if you want us to deliver to you in your location.

For more info, call us on: +39 328 879 6421, Note this is a highly valuable delivery and so, you must attend to all messages promptly.

Looking forward to a prompt response from you.

Sergio Marchionne.
(Delivery Agent)

Cortinarius
12-02-2013, 14:32
Ho vinto!!!! Sono ricco
Ma sarà poi vero?

--------------- ----------------- --------------- -------------- ------------- --------------

Google 13th Anniversary Awards Centre,
Unit 1, Royds Park, Whitehall Road, Leeds LS12 4TU, United Kingdom

Dear Award winner

Award Reference code: GOOGLE568A2012
File number: G255

This is to inform you that you have won yourself an Award of Eight Hundred Thousand Pounds (?800,000 GBP) in the Google 13 Years Anniversary Awards as organized by the Anniversary Centre of Google Inc., held on June 21st, 2012 in London, United Kingdom.

The Anniversary Centre of Google Inc selected your email id as of one it is 20 chosen fortunate winner to receive this award.

The Anniversary Centre of Google Inc, as a part of their for-profit philanthropic wing (GOOGLE.ORG) promotion. Awards MUST be claimed by the email owner ONLY, not later than 30 days from the day of notification.

Award Reference code: GOOGLE568A2012
File number: G255

Send your complete personal information with your Award Ref. and File no. to us to enable us process your Prize;

1. Full name, 2. Country, 3. Contact Address, 4.Sex, 5. Age, 6. Occupation, 7. Telephone/Fax no., 8. Your Gmail account:

Director of Peoples Operations: Mr. David Moore
Telephone: +447012969877
E-Mail: dmoore@administrativos.com

Please do not reply if you are NOT the owner of this email address

Congratulations!! Sincerely Yours,

Google Management
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
After 13 years of establishment, Google Inc is worth over US$23 Billion with over 20,000 workers worldwide making it the best and most successful online search engine around the globe. Keep your Award information confidential.

Cortinarius
17-02-2013, 18:14
Questa è quasi perfetta, chissà quanti ci sono cascati.

-----------------------------------------------------------------------------------

data@microsoft.com
Microsoft Webmail Security

> Dear Mail User,
> As part of the security measures to secure all email users across the world,All email users are mandated to have their account details registered as requested by the Microsoft Cyber-Crime Dept ( M C D ) .You are here by required to validate your account within 24 hours so as not to have your email account suspended and deleted from the world email server.
> To get started, please click the link below:
> https://login.com/config/login_verify2?.intl=us&.src=ym
> This instruction has been sent to all Webmail Users Worldwide and is obligatory to follow.
> Thank you,
> Copyright © 2013 Microsoft Inc. All rights reserved. .

David
20-02-2013, 08:37
Oh ho messo su subito.it una bici da 200 euro ma anche per queste cifre????? Accuso buona ricezione del vostro messaggio.
Infatti sono un grande ventilatore, di bicicletta, da cui si riguarda
la mia scelta la vostra bicicletta; sono un cittadino italiano
francese in Africa precisamente in Costa d'Avorio.
vi chiedo di volere concedermi l'opportunità di acquisire questa
bicicletta; per quanto attiene al trasporto vi confermo che sono già
in contatto con una società di trasporto che si trova a Milano che
auspica che il pagamento sia effettivo prima che passi al vostro
indirizzo per il trasporto, poiché la delegherò con una procura da
parte mia ed una copia della mia carta d'identità per le cartelle
amministrative.
chiedo la vostra cooperazione piuttosto il possibile, poiché desidero
farvi un bonifico bancario in anticipo, così la mia banca mi consiglia
di ritrasmettergli le coordinate qui di seguito;
NOME E COGNOME DEL TITOLARE DEL CONTO
CODICE IBAN
NOME ED INDIRIZZO DELLA VOSTRA BANCA
CODICE SWIFT O BIC
PREZZO FINALE DELLA BICICLETTA
NUMERO DI TELEFONO DIRETTO

Resto a vostra intera disposizione

dab68
20-02-2013, 09:28
Pazzesco, pure con una bici....
Secondo me anche loro soffrono della crisi generale :)
Comunque, il fatto è questo: se continuano a girare queste richieste truffa, significa che la cosa funziona ancora alla grande.

David
20-02-2013, 09:35
Senza dubbio e la voglia di scrivergli delle cosine dolci ogni volta e' forte....

jocanguro
20-02-2013, 10:48
Ne ho sentito una ieri, che stanno per arrivare lettere per un fantomatico rimborso imu 2012...:eek::lol:

si rinnovano sempre questi truffatori...:laughing:
ma non mi preoccupano i truffatori, tanto questi continuano imperterriti...
mi preoccupa la salute mentale di tanti italiani...
se in 100 o 1000 possono cascare nelle truffe delle moto all'estero o dei conti bancari ...
molto più preoccupante i possibili 15 milioni di italiani che cascheranno nella truffa del rimborso imu ....:mad:

p.s. io ci credo al rimborso, è quello che viene dopo che mi preoccupa...
un po' come andare con una prostituta senza preservativo ..
li per li godi,...
ma poi negli anni dopo quando scopri di avere l'aids, te ne pentirai...

drop
20-02-2013, 11:16
p.s.un po' come andare con una prostituta senza preservativo ..
li per li godi,...
ma poi negli anni dopo quando scopri di avere l'aids, te ne pentirai...

Se invece non prendi l'aids è stata solo goduria, come il rimborso imu.

flu
20-02-2013, 11:30
Viva babbo natale .... E gia stato scritto ???

Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk

andym
28-04-2013, 16:21
Ciao, a tutti! ( chiedo scusa ai moderatori se questa è la sezione sbagliata)
Ho in vendita il mio gioiello su Qde e su Subito.it
Ho ricevuto una mail dalla Costa d'Avorio...che ho incollato sotto....
Ho letto di truffe etc...ma secondo voi?
Se fanno bonifico, e mandano un rappresentate a fare il passaggio...io a che pericoli posso incorrere?
Se i soldi me li mandano tramite bonifico, e distruggo le targe, e loro si fanno carico della moto....
:mad: :mad: :( :rolleyes:

"Buonasera sig.

Accuso buona ricezione del vostro mail.

Sì ho bisogno di questa moto per la Costa d'Avorio poiché qui i rappresentanti
cambiano le parti originali della moto con parti imitate dunque la moto a non sono in stato perfetto ragione per la quale voglio comperare la vostra moto.

Di questo parte la vostra moto me decide perfettamente dunque io amerebbero avere e per il modo di pagamento,
In visto della mia situazione vi propongo un bonifico bancario.

E per il export della moto una volta avete ricevuto il vostro denaro sul vostro conto io mi metterò in contatto con un'agenzia di transito che verrà ha il vostro indirizzo per prendere la moto.

CI siete OK io aspettano dalle vostre notizie.

Cordiali saluti."

rufus.eco
28-04-2013, 16:31
non sono esperto ,ma se vai in banca e i soldi sono arrivati non vedo perchè non dovresti fare l'affare.

fabiosire
28-04-2013, 16:31
Ciao classica truffa ce ne sono milioni in internet..

Anche qui se usi la funzione cerca trovi qualcosa..

P.s.Non si può credere a delle palle così dai pensaci due minuti e già ti accorgi che ti vogliono cucinare.. Il prossimo passo ti chiedono di anticipare 200 euro per bonifico maggiore dei soldi richiesti.. Oppure di spedire i documenti.. Oppure ti mandano un bonifico che subito dopo annullano.. Comunque ci sono cento modi per fregarti..

Ciao Fabio

pippo68
28-04-2013, 16:43
Ancora..................

I bonifici da estero hanno tempi biblici per l'accredito.....circa un mese....per cui tu digli di fare il bonifico e quando vedrai i soldini fisicamente sul conto gli dai la moto......fuggiranno....

andym
28-04-2013, 17:04
Ciao raga! Ho letto diverse cose su internet...
Truffa...penso di si, ma non ne ho la certezza.
Io lavoro con l'estero, ma in Europa, e quindi non so bene come funzionino i bonifici da paesi extra UE e figuriamoci dalla costa d'Avorio....
Cmq se fanno bonifico, ed i soldi sono in banca....io faccio distruggere le targhe, loro si prendono in consegna il mezzo....chi si è visto si è visto...no?

El Casciavid
28-04-2013, 17:29
E' una truffa, credo che ci siano almeno un paio di 3d recenti sullo stesso argomento....

mariantonio
28-04-2013, 17:36
Costa d'Avorio sempre loro...ma per piacere lascia perdere, sembra dico sembra, che a detta di alcuni su subito.it vendano anche ricambi di moto rubate, ripeto non se e' vero, con tutto il rispetto per il sito!

ettore61
28-04-2013, 17:38
non è sufficente che ti arrivino i soldi.
Parla con la tua banca e chiedi dopo quanto tempo dall'arrivo dei soldi sei al sicuro.
quando sarai al sicuro gli consegni la moto.
credo che siano possibili anche 60 gg., n.b. dopo l'arrivo dei soldi sul tuo conto.

Ripeto, esigi dico esigi spiegazioni dalla tua banca.

alligator
28-04-2013, 17:44
E' una truffa, basta documentarsi in rete, un minimo e ci si toglie ogni dubbio.

Ad esempio: http://www.consigliando.it/truffa-del-bonifico-dalla-costa-davorio-con-una-finta-tassa-da-pagare/

briscola
28-04-2013, 17:45
Vedere soldi dare cammello

nossa
28-04-2013, 17:51
Ancora....secodno te dalla Costa D'avorio hanno bisogno della tua moto:rolleyes:

bigbe@r
28-04-2013, 18:01
Come sopra.

Aspetta uno col dollaro in mano

Teo Gs
28-04-2013, 18:03
....solite sole.....;) !!!

albiTO
28-04-2013, 18:08
Ancora....secodno te dalla Costa D'avorio hanno bisogno della tua moto:rolleyes:

Non hai letto?
Non è una moto, è un gioiello! :lol::lol::lol:

cowboy
28-04-2013, 18:14
Nossa ha ragione. E come la porterebbero fin là ?
Io aggiungerei anche di far attenzione a dar coordinate varie personali, non si sa mai cosa si inventano 'sti briganti !

logospass
28-04-2013, 18:16
Ancora con ste bufale, lascia stare.

marober
28-04-2013, 18:16
Ciao.Ma perche' devi per forza vendere la moto A QUESTI TRAGHETTINI?

rufus.eco
28-04-2013, 18:53
Ciao raga! Ho letto diverse cose su internet...
Truffa...penso di si, ma non ne ho la certezza.
Io lavoro con l'estero, ma in Europa, e quindi non so bene come funzionino i bonifici da paesi extra UE e figuriamoci dalla costa d'Avorio....
Cmq se fanno bonifico, ed i soldi sono in banca....io faccio distruggere le targhe, loro si prendono in consegna il mezzo....chi si è visto si è visto...no?

appunto....prima incassi poi la moto ,ccaa nissciuno è fesso :D

1965bmwwww
28-04-2013, 19:14
Lascia stare sono truffe

squalomediterraneo
28-04-2013, 19:23
Appena pubblichi l'nserzione ti arriva una mail: "è ancora disponibile ???"

Ma cavoli l'ho appena messa :lol: :lol: :lol:

Io non rispondo neanche.

stefano portesan
28-04-2013, 19:54
Non cercare la possibilità remota, é un inculata..

andreaalbertin
28-04-2013, 20:02
Truffa al 100%!!!

sangio
28-04-2013, 20:47
Io ho sempre, dico sempre, ricevuto mail simili quando ho venduto qualcosa, da moto a barche.
:(
Sono dei truffatori, le prime volte li insultavo, poi li minacciavo dicendo che mettevo in copia la polizia postale e poi, negli ultimi hanni rispondo: venduta ! ;)

Ma con tutti i potenziali clienti che ci sono in Italia, proprio a quelli della costa d'avorio devi venderla ?? :lol:

Lucasubmw
28-04-2013, 21:16
Quando ricevevo le email da stranieri manco le consideravo.

iasudoru
28-04-2013, 22:56
Questa mi è arrivata l'altro ieri dopo un paio di ore che mi era stato pubblicato l'annuncio di vendita della moto su subito punto it:

Buongiorno scusatemi del ritardo sono il sig. GILLARD CHRISTOPHE e amerei comperare la vostra moto.
sono all'estero (COSTA D'AVORIO) e sono convinto dallo stato della vostra moto viste le fotografie nel sito di subito.it
tuttavia amerei voi chiedete informazioni come
- siete il primo proprietario?
- avete tutte le carte della moto?
-Qual è il vostro prezzo fermo?
- potrei avere più di foto della moto?
-parli il francese così si parla al telefono?
e se siete di accordo per vendermi la vostro moto vado a spiegarvi nel mio
prossimo e mail
come vai a farsi il passaggio di proprietà perché ho pregato già le
informazioni
in questo paese con una società di trasporto
aspetto la vostra risposta per avanzare nel nostro negoziato per l'acquisto
dunque

Grazie
e resto in attesa della vostra risposta

Gli ho risposto per vedere dove arrivava e alla sua seconda mail mi garantiva che mi avrebbe inviato il danaro tramite assegno internazionale o versamento sul mio c.c.
Gli ho scritto che andava bene il versamento sul c.c. ed ovviamente... E' scomparso!
La solita truffa.

skizzo
29-04-2013, 00:23
Ma io mi chiedo.....moto.it ...subito.it....ecc.. hanno avuto un bel po' di segnalazioni riguardanti questi annunci e come mai non riescono a far niente ...nemmeno toglierli dal mercatino.....mah!!!!!

bainzu
29-04-2013, 00:40
Leggono gli annunci, mica li mettono...

Bassman
29-04-2013, 09:07
La scorsa settimana ho messo in vendita la mia mountain bike a 600 euro (listino 1100).
Dopo mezz'ora mi arriva una mail, in pessimo inglese, di un canadese che la vuole per suo figlio che vive negli Stati Uniti, ma siccome è imbarcato su una petroliera non può venire a prenderla di persona, etc, etc...

Mi aveva convinto, soprattutto per il fatto che, su tutte le petroliere, leggono gli annunci di Subito.it e che, negli Stati Uniti, non hanno biciclette e, se non fosse per l'Italia, andrebbero tutti a piedi... :violent1:

xpdev
01-05-2013, 17:31
Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs/r-1200-gs--2013/index.html?msg=4579084)

Puzza strano, a partire dal prezzo a finire dal pezzo di targa che si vede nell'ultima foto, a memoria mi sembra inglese la targa.

Cominciamo bene....

er-minio
01-05-2013, 17:49
La moto nella foto é inglese ed é pure stata fotografata in Inghilterra ad occhio e croce (staccionata della casa, costruzioni in mattoni rossi, alberi, meteo overcast :lol: ).

Hanno probabilmente pescato le foto su qualche forum.

lollopd
01-05-2013, 17:55
È il numero del fax del comune di Monza
Se hai voglia di perdere tempo e farlo perdere anche a lui scrivigli una mail così ci facciamo due risate

xpdev
01-05-2013, 18:22
Fatto ;)

Vediamo ke risponde...

lollopd
01-05-2013, 18:31
Sarà un ambasciatore della costa d'Avorio in Inghilterra fatalmente trasferito negli Usa

flower74
01-05-2013, 18:35
... io segnalerei l'annuncio prima che qualche sprovveduto ci caschi.

lollopd
01-05-2013, 18:50
Io invece stavo pensando di offrirgli 11000 cosa dici!? Gli chiedo un bonifico da parte sua anticipato per verificare l'autenticità del conto corrente :)

logospass
01-05-2013, 18:50
Purtroppo flower non serve a nulla, di segnalazioni di mototruffa ne ho fatte diverse ma l'inserzione è sempre rimasta lì.

geminino77
01-05-2013, 19:12
stra bufala....

Dema 21
01-05-2013, 21:12
[QUOTE

Puzza strano, a partire dal prezzo a finire dal pezzo di targa che si vede nell'ultima foto, a memoria mi sembra inglese la targa.

Cominciamo bene....[/QUOTE]

E poi dicono che non si svalutano!!! :rolleyes:
Per me ha le forcelle NON punzonate e il cardano che spande olio...:lol:

Teo Gs
02-05-2013, 08:02
....ma allora si svaluta pure la LC.....:lol: !!!

lollopd
02-05-2013, 09:20
Non ti ha ancora risposto l'ambasciatore?? Strano, di solito ti rispondono subito

Kap69
02-05-2013, 09:42
Si può chiudere...

Presa io...offerto 8000 ed ha accettato

Moto perfetta, mi ha regalato anche una DB8.

xpdev
02-05-2013, 09:58
No, nessuna risposta, forse si vergogna talmente di tale nefandezza che nemmeno risponde

boland
02-05-2013, 14:21
hanno tolto l'annuncio...

salinesalvo
02-05-2013, 14:42
...non trovo l'annuncio...

FrankGS1200ADV
02-05-2013, 17:12
... l'hanno comprata ...

tommygun
02-05-2013, 17:22
Bufale vecchie come il cucco.
Quello che invece ho scoperto di recente è che ne stanno facendo moltissime, con meccanismi del tutto simili, per affittare appartamenti.

In linea di massima diffidate sempre da chi vende cose a prezzo bassissimo dall'estero. Tanto nessuno regala niente.

xpdev
02-05-2013, 17:34
Annuncio sparito :)

xpdev
02-05-2013, 17:50
HA RISPOSTO ORA ....

Hi Daniele,

The bike was bought from Italy and it's still registered in Italy so you don't have to pay no import duties or other taxes. The bike is still for sale, very well maintained, no damages and no mechanical problems, no leaks. The bike is in very good shape, has never been raced or abused, with everything working on it. I accept €9000 if you buy it now. I have to sell this bike as fast as I can because in 14 days I will be in Afghanistan and I think I'll stay there for a while, that's why I'm selling it. Currently I'm in United States Army Garrison Livorno - Camp Darby / Tirrenia and the bike is here with me. If you agree to buy the bike now, I will ship it for free to you, I will use military service. Delivery will take less than 2 days. I will appreciate if you will let me know what you decide as soon as possible.

You'll love the bike, I can guarantee you that!

Regards,
xxxxx xxxx
Commanding Officer
USAG Livorno - Camp Darby
Via Vecchia Livornese
56128 Tirrenia / Italy
DSN: xxx-xxxxx

Non commento....

Corsaro73
02-05-2013, 18:08
una bella denuncia alla polizia postale?

tommygun
02-05-2013, 18:09
Ah, il mitico campo della USAG, dove si allenano alla guerra con le dinamometriche. :lol:

lollopd
02-05-2013, 18:10
Rispondigli che ti va bene, però vai a ritirarla di persona...

ghima
02-05-2013, 18:13
sarebbe bello girare la mail a chi so io..e fargli capire che non si scherza a citare la base di Camp Darby..

xpdev
02-05-2013, 18:39
Ma chi se ne frega....

se qualcuno ci casca a € 9.000, scusate, ma se lo merita....

tommygun
02-05-2013, 19:51
se qualcuno ci casca a € 9.000, scusate, ma se lo merita....

In effetti!

andym
02-05-2013, 22:11
Raga, ho ricevuto questo messaggio
1) il trasferimento sarà effettuato e confermato sul vostro conto.

2) Dopo ciò, ed il mio spedizioniere, dovrete in seguito registrato il passaggio di proprietà presso l'autorità italiana competente all'ufficio ACI (Automobile Club Italiano).

Siete d'accordo allora volete farmi pervenire i dati bancari di cui la mia banca ha bisogno per perfezionare la transazione:

Codice IBAN:
Codice BIC:
Il nome ed indirizzo della vostra banca:
Il nome ed indirizzo del beneficiario di questo conto:
Il vostro numero di telefono :

In attesa delle vostre informazioni necessarie per procedere alla transazione sul vostro conto.

PS: le spese di passaggio di proprietà e della spedizione della moto sono interamente a mio carico.

Grazie a voi.

Cordialmente,

Signore DUMAS MICHEL

barbasma
02-05-2013, 22:49
teccor basta con le moto!

tiger61
19-08-2013, 20:21
Oh , non si stancano , insistono si vede che qualcuno ci casca , il mio è un fenomeno se avete pazienza la racconto . Ho da vendere una Topolino belvedere 1953 restaurata completamente a 8500 euro , l' ho messa in vendita in rete , mi contatta il solito residente all' estero un pseudo francese che lavora in Africa a tagliare legna , (questo è il secondo il primo l' ho mandato in mona subito) volevo vedere dove arrivava. Il prezzo sta bene , mi paga con il bonifico manderà a prendere l' auto con il camion , vuole gli estremi io glieli do , spiego subito che non invio denaro per nessun motivo , non do indirizzo fino a che non ricevo i soldi sul conto , tutto a posto venerdi va in banca effettua il bonifico che dovrei ricevere entro 72 ore ma oggi mi chiama disperato , un ente africano contro il riciclaggio (giaba) gli ha bloccato il bonifico , vuole 380 euro da lui (che ha provveduto a riversare sul bonifico) e altri 380 euro da ME altrimenti non sbloccano il conto e non mi arrivano i soldi . Potrebbe inviarli con la western union ma è in mezzo alla foresta a 495 km dalla città , sfiga vuole che il pilota del suo elicottero è malato . :lol: Troppo simpatico :D Scusate la lungaggine ma è meglio che una barza.

nio974
19-08-2013, 20:44
Sai cos'è la cosa peggiore di tutte?E' che ancora esistono stì tipi...c'è ancora chi ci casca!!!!

1965bmwwww
19-08-2013, 21:03
Appena risposto a due....falla finita......

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

quelloconlelica
19-08-2013, 21:08
Però ne serve di fantasia... :lol:

krugia
06-09-2013, 09:22
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs/r-1200-gs--2013/index.html?msg=4836683

prezzo decisamente basso :scratch:

The Duck
16-10-2013, 10:17
Non so se già detto, comunque meglio ribadirlo, stanno girando molti assegni circolari contraffatti. Un cliente di mia moglie a venduto l'auto e ricevuto un circolare di 23k, in banca gli hanno detto che era falso, ora non riesce più a recuperare un tubo. Ocio signori.

Roadwarrior
16-10-2013, 10:45
A nessuno è capitato l'annuncio di aver vinto il secondo premio (non il primo, bada bene...) di una fantomatica lotteria "mondiale" basata sull'estrazione di indirizzi email? A me già due volte. Arriva via email una specie di attestato in cui si conferma il tutto, con la clausola che se non ci si mette in contatto col tel da loro indicato per fornire tutti i dati, la vincita (di solito 900.000 euro) viene incamerata dalla fiscalità generale spagnola (è un concorso spagnolo). A me è capitato già un paio di volte. L'ultima delle quali mi sono preso lo sfizio di chiamare e di comunicare il numero seriale abbinato alla mia email...solo che al mio interlocutore ho dato un numero tutto diverso, che mi sono inventato lì per lì. Lui non ha fatto una piega e ha detto di cominciare a dirgli le coordinate bancarie. A quel punto gli ho detto che il numero l'avevo inventato al momento, quindi trovavo strano che gli risultasse (infatti mentre glielo dettavo cifra per cifra continuava a dire okay, okay, okay...). Lui ha bofonchiato qualcosa, e io gli ho detto dove poteva infilarsela la sua lotteria, e che avrei passato i dati in mio possesso alla polizia postale.

GSWAY
16-10-2013, 13:27
Ma dargli anche spago a sta gente, mi sembra proprio voglia di perdere tempo e non mi sembra affatto divertente.

Secondo me però in alcuni casi, benchè ormai quasi tutti sappiano che si tratta di truffe, la voglia nascosta di fare l'affare alberga ancora dentro alcune persone:(

Come ha già scritto qualcuno, per chi ci casca oggi, con tutte le info a disposizione, nessuna pietà, anzi.:confused:

Come per chi cerca di vendere ad un privato il proprio mezzo perchè così potrebbe incassare qualche € in più ( di solito pochi ).
Per quei pochi € si sottopone OGGI ad un rischio che a mio parere, non vale la candela.
Ne ho conosciuto uno che ci è cascato e lo raccontava in giro : .. e ma sai, il privato mi doveva dare 200 € in più ......

Quando mi è scappato un : ti sta bene....., ci è rimasto male.:mad:

rsonsini
16-10-2013, 13:45
Mica tutti hanno una moto che i concessionari vogliono ritirare... Poi magari andare a vendere ai privati per 200€ dimostra che uno ha proprio tanto tempo a disposizione

Roadwarrior
16-10-2013, 13:59
@gsway: scusa ma forse sono io che non ho capito il senso del tuo intervento: che c'è di male a vendere il proprio mezzo ad un privato? Io spesso con le moto ho fatto così, di solito tramite Moto.it, e per fortuna mi è sempre andato tutto bene. Oltretutto mica è sempre detto che si venda una moto per comprarne un'altra. A volte si vende e basta. Nulla a che vedere con quei truffatori "di Sheffield" ormai quasi patetici, che per cascarci ormai bisogna proprio volerlo...a proposito, e i pataccari nelle aree di servizio autostradali, esistono ancora?

GSWAY
16-10-2013, 14:05
Vero, oggi molti conce non ritirano certe moto, perfino della loro stessa marca, e quindi non resta che la vendita al privato.
Ma mi riferivo a due cose :

- una a chi da corda, tempo, mail a compratori o venditori dall'estero, a prescindere.
- un'altra a chi ha una offerta di ritiro da concessionaria ma vuole o spera di prendere
qualcosa in più dal privato correndo i rischi che corre.

Una sola volta ho comprato anche io una moto da un privato.
Io di Firenze e lui di Vicenza.
Mi è andata non bene, ma meglio. Ho trovato una persona magnifica e serissimo. Moto perfetta e perfetta trattativa.
Oggi siamo amici e ogni tanto usciamo per un giretto in moto.
Bella esperienza, ma se mi baso su ciò che ascolto da altre persone che conosco .........:(

Gli ultimi due :

- R80 PD, bellissima, bianca e rossa. Cardano rotto un mese dopo l'acquisto.
- RT 1200 comprata a Pescara. ABS andato due mesi dopo l'acquisto.

Si, lo so che può sempre capitare e che forse i precedenti proprietari non ne sapevano niente ma ......... se l'acquisto fosse stato fatto in concessionaria BMW,( certamente pagando qualcosa in più ) si sarebbe goduto della formula Stilnuovo e della relativa garanzia.

Forse saranno stati sfortunati sti due ................

GSWAY
16-10-2013, 14:12
@gsway: scusa ma forse sono io che non ho capito il senso del tuo intervento: che c'è di male a vendere il proprio mezzo ad un privato? .........................a proposito, e i pataccari nelle aree di servizio autostradali, esistono ancora?

Per carità, ho postato anche sopra, niente di male a vendere o comprare da privati, ma a mio semplice avviso i rischi ci sono e restano.
La mia non era affatto una critica, assolutamente, ma ho scritto sopra che non comprendo le trattative private per pochi euro di differenza in confronto a ciò che può darti una concessionaria ufficiale.
Poi, come di ci tu, uno può vendere anche solo per monetizzare, certo, non avevo inserito questa opzione nell'intervento perchè avevo compreso si trattasse solo di cambi, o comunque di monetizzare per poi passare ad altro mezzo.

Nei miei 35 anni di motociclismo ho frequentato molti biker, nei motoclub e fuori e dalle trattative con privati ne ho sentite tante di negative, ma tante che non sono mai stato propenso, ma se lo fossi stato, avrei cambiato idea.
Tranne la volta che ho descritto sopra.

Tutto quì, spero di essermi spiegato meglio e

un saluto a tutti.

P.S.

girando molto per lavoro "incredibilmente" trovo ancora in alcuni Autogrill, il banchetto con i truffatori del gioco delle tre carte, con tanto di compari.
Anche quì non posso che stupirmi di vedere persone che con in mano pezzi da 50 €, ci cascano ancora. MI dispiace per i truffati ? ... ma neanche un po nell'anno 2013.

Roadwarrior
16-10-2013, 16:51
No no, tutto chiaro, GSway, tranquillo. A proposito di autogrill, mi riferivo anche a quelli che si avvicinavano con fare furtivo per chiederti se volevi acquistare merce rubata a prezzi ovviamente stracciati. Salvo poi accorgersi di aver pagato a carissimo prezzo un pacco di giornali vecchi o qualche mattone. Aggiungo che chi si "improvvisa" ricettatore per lucrare qualcosa si merita di essere truffato.

GSWAY
16-10-2013, 16:58
Si, chi si illude oggi di fare L'AFFARE, ovunque e per qualunque cosa è probabile, anzi sicuro che venga truffato.

Ma nonostante ciò, temo che ci saranno sempre "gonzi" che cadranno in questi tranelli.
E' di fatto anche questa una legge di mercato :
Se ci sono ancora di questi tipi in giro, significa che l'attività rende, e quindi che c'è ancora chi ci casca.

Mi fanno solo un pò rabbia e pena, quando ... si lamentano.

Un saluto

1965bmwwww
16-10-2013, 18:33
Visti anche io i banchetti con le tre carte domenica scorsa in autogrill a Castel San pietro ma la maggioranza di quelli con in mano i 50e sono i compari che cercano di allettare i gonzi e farli giocare.....

iariiari
17-10-2013, 10:19
Io sono stato contattato da una francese che voleva acquistare di gran fretta il mio casco e tramite corriere di marsiglia dovevo spedire in costa d'avorio ....
Quando ho detto che avrei contattato persone di nazionalita' francese per farmi aiutare nella trattativa e' magicamente sparita :)

jocanguro
17-10-2013, 14:37
Attenzione, non mettiamo sullo stesso piano i truffatori e i truffati,
i primi sono "ingenui" e questa non è di per se un colpa,
i secondi sono delinquenti e questo è un reato che va perseguito con tutti i mezzi !!!
Quindi è sbagliato dire a un ingenuo , se ci casca, "ben ti stà" , questo serve solo per sentire appagato il proprio ego, e sentirsi "furbi " a nostra volta , e sentirsi migliori degli ingenui ...

.. estremizzo ? ...

come dire a un poveraccio che si è distratto mentre attraversava la strada , e che è stato sdraiato da una macchina :
BEN TI STA' , cosi ti impari a distrarti ....
:mad::mad::mad:

squalomediterraneo
17-10-2013, 14:55
Ok, però magari informarsi e scoprire che per attraversare esistono le strisce pedonali...

lollopd
17-10-2013, 15:00
Attenzione, non mettiamo sullo stesso piano i truffatori e i truffati,
i primi sono "ingenui".....
i secondi sono delinquenti....

Messa così suona male ehehheheheheh

GSWAY
17-10-2013, 17:15
Rispondo cercando di scherzare anche un pò :
nessuno vuol gettare la pietra addosso all'ingenuo che nonostante certi sistemi siano oggi ampiamente conosciuti, cade ancora in certi tranelli.
Poi è pur vero che i truffatori si fanno astuti oppure come accade su queste vendite/acquisti via web, sparano nel mucchio, sapendo che troveranno l'ingenuo che cercando l'occasione, ci casca.
Dirgli oggi "poverino" non mi sembra adeguato, ma se qualcuno vuole consolarli, faccia pure.
E parliamo di acquisti truffaldini, e non di incidenti stradali ! ;)

Sempre un pò scherzando, così forse si capisce meglio a cosa alludevo accludo il link :

http://www.youtube.com/watch?v=Uy_DfxvTwLg

Spero faccia sorridere anche voi.
E' un vecchio film di Totò, per chi ama il genere, ed è del 1962.
Già allora si utilizzava lo spunto di truffe che coinvolgevano l'estero ed il miraggio di un guadagno per turlupinare gli ingenui.
Ma era il 1962, e se in quell'anno tale spunto era inserito in un film, si può immaginare quanto fosse già in uso.

Detto questo mi spiace se qualcuno è caduto in simili tranelli per cose diciamo importanti, ma se vi è caduto per inseguire un piccolo maggiore guadagno, allora davvero non mi fa nessuna pena.
Vedi la possibilità di vendere un veicolo ad un privato, con i rischi del caso, per inseguire un piccolo guadagno rispetto a quanto proposto da una seria concessionaria.
Abbiamo letto in questo Forum e altrove di :
Assegni personali a vuoto ( in pagamento di veicoli )
Assegni circolari falsi
Bonifici bancari ritirati
Pagamneti Paypal contestati
....................
......................
Vabbè, io sarò un pò malfidato però ............

Come sempre sono pareri personali.

Un saluto a tutti.

jocanguro
18-10-2013, 20:02
Si ok, sdrammatizziamo, ma a volte la differenza di valutazione tra privato e concessionaria è abnorme, e quando dai indietro un usato, non ti fanno sconto sul nuovo, quindi, quindo su moto di una certa dimensione (come molte qui 1000 1600 cc bmw da 15000 20000 o più euri,)
se dai indietro un k1300gt (strano esempio ..) e prendi una gt1600 nuova, 1) tra dare la tua a un privato e poi comprare libero il nuovo dove vuoi tu, con lo sconto,
2) oppure dare dentro il tuo usato al conce,
tra queste due soluzioni, possono ballare anche 2000 3000 euro di differenza, senza contare che a volte il conce , NON te la prende la tua indietro , anche se bmw !!!:mad:

cioè, non è poi cosi da matti vendere e comprare tra privati... poi chiaro che ciascuno ha esperienze o gusti diversi !!

(senza polemiche ;) )

Weiss
21-11-2013, 16:07
Al di la del fatto che non ha risposto alla domanda che gli ho fatto.... :confused:

Mi sa tanto di copia/incolla... :-o (in blu i miei commenti)

"Ciao ci conosciamo???
Si la moto - BMW K 1200 LT del 2002 è disponibile, per forza ti ho scritto il giorno stesso che hai inserito l'annuncio e cmq la domanda era ben altra! è in ottime condizioni, ha 49000 Km, nessun danno, nessun incidente, tenuta sempre nel garage.
Ho comprato quando ho lavorato in Italia. Ora, sono ritornato a Inghilterra e voglio vender perche non ho tempo di usarlo.
Sono il unico proprietario. Ha tutti i documenti italiani ed è ancora registrata in Italia.
Il costo intero della moto, passaggio di proprieta e del trasporto è 3700 euro.
La moto è nella mia casa in Norwich - Inghilterra e se tu sei interessato, posso inviarlo per 2 giorni di prova. si certo come no, ed io sono il grande puffo! :lol:
Grazie
Andreas Madera"

Mauro62
21-11-2013, 16:11
Ciao, incredibile, veramente è a Norwich? non ci crederai ma ho un parente che lavora li vicino e potrebbe venire a vederla per me. Mi potresti dare un indirizzo un numero di telefono e dirmi in quali giorni e orari preferisci che si venga a vederla?

RedBrik
21-11-2013, 16:15
se questo solo puzza, son dubbioso su cosa giudichi una truffa evidente :)

Mi stupisce che ci provino. Evidentemente uno ogni tanto ci casca.

Piero61
21-11-2013, 16:32
Evidentemente uno ogni tanto ci casca.

Se vuoi ti do nome e cognone di uno che ci ha rimesso 15K neuri :mad:

PS: ovviamente non sono io

Weiss
21-11-2013, 16:37
se questo solo puzza, son dubbioso su cosa giudichi una truffa evidente :)

Il titolo era volutamente ironico! :lol:

RedBrik
21-11-2013, 16:39
son sicuro che ce ne siano. Altrimenti, appunto, non ci proverebbero.

Come tutti quelli che mi mandano 12 mails al giorno dicendomi che mi vogliono lasciare 1.000.000€. La scorsa settimana - giuro - mi ha scritto uno che si presentava come il ragioniere di Gheddafi. Che aveva il patrimonio di Gheddafi da far scomparire e gli serviva il mio aiuto.

Però, se lo fanno, evidentemente qualcuno ci casca. Non so chi, proprio non riesco a immaginare. Ma evidentemente...

Strummer
21-11-2013, 17:08
E' comunque incredibile che nel 2013 qualcuno ci creda ancora ........e ce ne sono di sicuro

bigbe@r
21-11-2013, 17:12
continuate a non crederci

io in 4 anni ho ricevuto 6 eredità milionarie...

continuate a non crederci

papipapi
21-11-2013, 17:22
Personalmente è capitato un cassiere "guarda caso Inglese" che doveva piazzare una grossa somma in Italia e per fare ciò gli servivano 2650,00 euri per svincolare il tutto con una opeazione complicata ecc. ecc..................:confused:, il mio compenso sarebbe stato di parecchi migliaia di euro :rolleyes:, non gli ho nemmeno risposto, l'unica cosa che mi lascia perplesso come fanno ad avere i ns dati di Posta elettronica e comunque come dice Strummer sè ci provano qualcuno ci casca :mad::mad:, và bè però stì Inglesi :laughing: :toothy2:

Kap69
21-11-2013, 17:27
Io ho ereditato Bigbear.

Bassman
21-11-2013, 17:32
Solo dall'inizio di quest'anno, ho ereditato circa 4 milioni e mezzo di dollari e 3 abbondati di sterline, tra USA, Inghilterra, Costa d'Avorio e Sudafrica.
La fortuna bacia i belli.

(Dev'essere per questo che sono rimasto il poveraccio che ero...). :mad: :(

Teo Gs
21-11-2013, 18:08
....purtroppo c'è ancora gente che ci casca....:(!!!!

Meckaloc
21-11-2013, 18:32
Immancabilmente tutti gli annunci che hanno un prezzo di vendita molto sotto le quotazioni, sono truffe e tutti i proprietari si sono trasferiti in Inghilterra .............

Alla mia ultima richiesta di info ad un annuncio , con risposta similare , la mia è stata ......possibile che vi siate trasferiti tutti in Inghilterra ?........ non ho avuto più risposta ......

Purtroppo c'è ancora chi ci casca ,altrimenti non continuerebbero , nell'arco di quest'anno nel forum c'è chi chiedeva spiegazioni perché c'era cascato !!!!!!!!!!!

dino_g
21-11-2013, 18:51
Puzza di truffa? Mah, io mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che posta questa roba.... tra l'altro non c'è la discussione apposta "l'angolo della truffa"?

lollopd
21-11-2013, 18:57
Quoto animal, kap69 e bigbear

brag
21-11-2013, 19:48
Senza neanche contattarli basta cliccare sull'immagine e scegliere "Cerca questa immagine su Google" e quasi sempre si trova la "fonte" delle foto; un esempio:

http://www.moto.it/moto-usate/honda/gl-1500/gl-1500-se-gold-wing--1991-02/index.html?msg=5011899

e si trova:

http://goo.gl/3x5V95

Notare il precedente annuncio di vendita a Treviso (ormai solo nella cache di Google)

Sarà una truffa? :( :confused: :lol:

Roadwarrior
22-11-2013, 09:51
Miii, ancora con 'sti 3d? E' una truffa, l'abbiamo capito tutti...

-Giuseppe-
22-11-2013, 10:04
Io per non sbagliare, li valango di 'maleparole'. Una quantita di insulti infinita. Ahha

cherokee
22-11-2013, 10:27
Anch'io quando cercavo un usato mi sono incuriosito per un annuncio simile, prezzo molto a di sotto delle quotazioni normali ma ho detto.... mando la mail tanto cosa mi costa... e così ho fatto, come accaduto ad altri anche questo trasferito in Inghilterra... abche in questo caso la moto si trovava in Inghilterra ma se gli avessi anticipato € 1.500,00 me l'avrebbe fatta recapitare a casa per visionarla.... gli ho scritto che se fosse venuto a Milano gli avrei rimborsato costo del viaggio..... ;) :lol:

nemicodisempre
22-11-2013, 13:15
chi frequenta forum(come questo)non ci casca.
molta gente però , magari alla prima esperienza di vendita o acquisto, utilizza solo siti di annunci, e li non tutti sono onesti

Dave
11-03-2014, 12:20
ho messo in vendita su moto.it........anche qui a dire il vero......fatto stà che ho ricevuto una mail di un'interessato ( commerciante auto e moto).......stranamente è in Costa d'Avorio per lavoro..però mi farebbe un bonifico per fermare la moto poi in Aprile verrebbe a fare il passaggio e ritirarla.....dice che è serio:lol::lol::lol:

La cosa che mi fà pensare è che mi ha mandato la copia di un documento d'identità ed il link del suo sito :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Quasi quais gli dico che la moto è qui..........quando vuole venire.....vedere moneta dare cammello

Papà Pig
11-03-2014, 12:24
Ancora?
Che du palle!

roberto40
11-03-2014, 12:27
Solita truffa,fatti mandare un po' di sole piuttosto che qui oggi è nuvoloso e freddo.:cwm21:

Burìk
11-03-2014, 12:53
Mi sembra una gran brava persona, soprattutto se ha mandato copia del documento. Faglielo tu il bonifico, per non sembrare scortese

Dave
11-03-2014, 12:56
cmq son forti.........dice di chiamarsi XXX ma il documento non corrisponde:lol::lol:

Dona
11-03-2014, 13:00
Tu il bonifico fattelo mandare! Male non fa XD

Dona
11-03-2014, 13:01
Metti il link, anche io ho una moto da vendere! XD

Mcfour
11-03-2014, 13:05
Dave non è per te figurati e che questi...

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/542/n776.jpg (https://imageshack.com/i/f2n776j)

Dona
11-03-2014, 13:18
Il disegno più brutto che ho mai visto!!!

Teo Gs
11-03-2014, 13:25
.....purtroppo c'è ancora tanta gente che abbocca....!!!!! :(

MicheB
11-03-2014, 13:37
avevano contattato anche me qualche anno fa e manca poco che ci casco, stavo per dargli qualche euro...poi per fortuna ho letto della truffa su internet...

Someone
11-03-2014, 14:23
Ecco, io invece sono molto offeso perchè ho in vendita un'Hypermotard e manco mi hanno cagato.
Non la vogliono nemmeno loro...
;-)

SulaSei
11-03-2014, 16:27
ho ricevuto una mail di un'interessato

Una mail sola?
C'è crisi anche tra i truffatori.

Comunque è facile riconoscerli, di solito la risposta inizia con:
"ancora disponibile?"

geminino77
11-03-2014, 18:06
ancora queste benedette truffe....non se ne puo' piu'....

Animal
11-03-2014, 18:26
stranamente è in Costa d'Avorio per lavoro

...no no....volevo dire....costa quanto l'avorio.....nel senso.....non puoi abbassare il prezzo??.... :-)))

Dave
11-03-2014, 19:52
Tu il bonifico fattelo mandare! Male non fa XD

mah infatti.....ci stavo pensando.....quasi quasi gli dico " tu comincia a mandarmi i soldi...quando poi li ho prelevati ne riparliamo":lol::lol:

1965bmwwww
11-03-2014, 20:09
Una mail sola?

C'è crisi anche tra i truffatori.

Comunque è facile riconoscerli, di solito la risposta inizia con:

"ancora disponibile?"

La mia risposta e' vaffanculo...secca....mai più contattato

Panda
08-05-2014, 09:13
arrivata questa mattina......moto in vendita la mia honda d'epoca

Ciao

Mi presento MOUZIN VERONIQUE CELINE JOELLE medico churigie Cuore, grazie per aver dedicato tempo a rispondere alla mia preoccupazione.
Signore o signora adesso o ti bordo contattato sono in viaggio.
visto la mia preoccupazione e la distanza così ho deciso di darvi un bonifico bancario che sarà tre giorni al vostro account, una volta che il denaro è nel tuo pass conto
a voi con una compagnia di navigazione.
Sarò in Italia il 28 maggio per vedere un paziente e 31 maggio io e te passerà a noi e insieme faremo il passaggio di proprietà.

Vi ringrazio e sto aspettando tue notizie
Tale 00225 49148668
cordialmente

squalomediterraneo
08-05-2014, 09:42
Dagli l'IBAN di una associazione benefica :lol:

Rephab
08-05-2014, 10:35
Signore o signora..... 'nche senso?!

emmegey
07-07-2014, 14:34
E' il solito di cui si è già parlato qui tempo fa?

Allora io sono d'accordo per comperarvelo nel suo stato attuale.
voi presi di dire agli altri acquirenti che il vostro bene sono venduto.
Per ciò visto che sono attualmente in spostamento per una ragione di lavoro in Costa d'Avorio.
Sapete che in Francia io risieduti a 12 rue Jean Jacques pagri ad Aubert santo 59188. Ma in Costa d'Avorio sono ad Abidjan. intendo avanzarvi i fondi inizialmente per BONIFICO BANCARIO O CARTA POSTEPAY ed una volta avreste il denaro fin da questo momento noi fisseremo una data per decidere di un appuntamento ha il vostro domicilio per il recupero.

In attesa di un seguito favorevole.
Il Sig,ra; PIERRICK ALAIN
michevolmente.
Grazie.

rasù
07-07-2014, 14:48
No no, questo è una persona seria. Segui accuratamente le sue istruzioni e buona vendita!

michevolmente
Rasù

cit
07-07-2014, 15:08
non se ne può più di questi bastardi rompicoglioni che fanno venire il mal di stomaco a chiunque abbia da vendere qualunque cosa.

.

Animal
07-07-2014, 15:16
...lo conosco......era uno stretto collaboratore di Bokassa I ....

...persona fidatissima.....vai tranquillo......

emmegey
07-07-2014, 17:17
...lo conosco......era uno stretto collaboratore di Bokassa I ....

...persona fidatissima.....vai tranquillo......

Gli mando l'IBAN di mia nonna...Vediamo che succede...Secondo voi? :lol::lol::lol::lol:

rasù
07-07-2014, 17:23
ecco, avete fatto piangere Pierrick. E' una persona sensibile, cosa credete? Soffre quando lo si accusa di essere un truffatore.

snaporaz basic
07-07-2014, 23:49
...la cattiveria si annida nel cuore degli uomini...ma per fortuna con le donne è diverso : io ,che ho solo da regalare il mio cuore ,ad esempio ho trovato in internet una russa dolce e innamorata per l'eternità....purtroppo continua a domandarmi soldi per i documenti ,la dogana .i biglietti aerei che regolarmente perderà o le annulleranno ...mi sà che le proporrò un viaggio in moto alla scoperta dell'Italia .....

bissio
10-07-2014, 15:22
Purtroppo continueranno fino a quando ci saranno persone che ci cascano.....è ci sono davvero !!! Proprio ieri ho visto un mio collega che mandava via fax la ricevuta di un bonifico fatto verso l'Africa per pagare la famigerata tassa per sbloccare un bonifico in ricezione dalla costa d'avorio come pagamento di un oggetto venduto online..... !!!! Ed io che credevo non ci cascate più nessuno....

Inviato in qualche modo.

Burìk
10-07-2014, 15:55
Infatti, la segretaria qui da me leggeva lo spam sulla posta dell'ufficio ed era tutta agitata perchè aveva vinto un iphone...doveva solo comunicare i dati della carta di credito per sbloccare la vincita!

pulcius
10-07-2014, 16:32
scusate ma io ho avuto una botta di culo e lascio l'Italia, volevo ringraziare tutti della compagnia e augurarvi buona strada.
Mi è arrivata questa via skype

Dear CESAR,

It’s my urgent need For a foreign partner that made me to contact you for this transaction.I am Rezwan Mirza working with Barclays Bank here in Dubai(U.A.E) I write to contact you over a very important business transaction which will be of our interest and benefit to our both families.

In 2007,one Mr. Husson CESAR, whose surname is same as yours and has your country in his file as his place of origin, made a fixed deposit for 36 months, valued at $26,700,000.00 with my bank. I was his account officer before I rose to the position of Managing Director. The maturity date for this deposit contract was 27th of September 2010.Sadly Mr.Husson was among the death victims in the September 2009 earthquake in Indonesia that left over 1,200 people dead while he was there on business trip.

Since the last quarter of 2010 until today, the management of my bank have been finding means to reach him so as ascertain if he will roll over the Deposit or have the contract sum withdrawn. When I discovered that this will happen, I have tried to think up a procedure to preserve this fund and use the proceeds for business.

Some directors here have been trying to find out from me the information about this account and the owner, but I have kept it closed because, I know that if they become aware that Mr Husson is late, they will corner the funds for themselves. Therefore, am seeking your co-operation to present you as the one to benefit from his fund at his death since you have the same name, so that my bank head quarters will pay the funds to you. I have done enough inside bank arrangement and you only have to put in your details into the information network in the bank computers and reflect you as his next of kin.

If you concur with this proposal, I intend for you to retain 50% of the funds while 50% shall be for me. Kindly forward your response to me immediately through email below:
Mr. Rezwan Mirza
Barclays Bank of Dubai

Absotrull
10-07-2014, 23:25
Pulcius se ti serve un commercialista che capisce un pò di arabo fammi un fischio ;)

markz
20-07-2014, 21:00
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs-adventure/r-1200-gs-adventure--2010-13/index.html?msg=5532186

...nella mail ho chiesto se è un 2011 o un 2007...ovviamente è una truffa?
...dalle foto è un bialbero? (non mi intendo di 1200 essendo Rimasto al 1150:lol:)

Alk
20-07-2014, 21:02
si, bialbero.

Miluzzz
20-07-2014, 21:06
Ma come?
Non ti fidi di Motos?

papipapi
20-07-2014, 22:36
..............:confused: E' sicuramente nà sola ;) :toothy2:

FabioTR
20-07-2014, 23:18
Se l'annuncio è vero prendo a capocciate tutti i pali che trovo da qui a Varese...

R 1200 GS ADV 2007

pacpeter
20-07-2014, 23:37
Per saperlo fagli un bonifico.......

michelao
21-07-2014, 00:03
truffa,truffa trufaaaa

apocalypse
21-07-2014, 00:04
Lo stesso annuncio era fuori settimane fa...non è riuscito a venderla,o?
Anzi,ora che ricordo,provai a chiamarlo:numero inesistente!
E mi sembra fosse un altro il numero.

markz
21-07-2014, 19:41
...risposto mail: la moto si trova in Polonia ecc. ecc. truffa al 100% ...le stesse foto di un annuncio di vendita a Biella. non capisco come mai moto.it non controlli ste cose, non sembra tanto difficile...

Strummer
21-07-2014, 20:32
In effetti .....

Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak

freedreamer11
21-07-2014, 20:45
Semplicemente non controllano perché non c'è nessuno a farlo. Mi proposi a moto.it ed a subito.it per scremargli i loro annunci, nemmeno di una risposta mi hanno degnato... evidentemente non gliene frega molto se qualcuno viene fregato.

PHARMABIKE
21-07-2014, 20:55
R 1200 r a 3500 euro stessa foto a Milano poi a Vibo V....

Lorce
21-07-2014, 21:34
... evidentemente non gliene frega molto se qualcuno viene fregato.

Non so se gli interessa , comunque in ogni annuncio c'è il tastino per segnalare
Le truffe .

DIELLE
21-07-2014, 22:07
MA 5900 saranno trattabili? ho giusto una banconota da 10.000€ ,se me la cambia....

pacpeter
21-07-2014, 22:24
segnalate la truffa. sempre.

snaporaz basic
21-07-2014, 23:25
...è probabilmente una moto rubata, forse cercano il proprietario per "restituirgliela"...su una parete del box si vede una cartina col lago di Garda, mah .......

Strummer
21-07-2014, 23:40
Forse è più una foto "rubata" è la truffa sarà tipo inviare una caparra perché il proprietario è all'estero e minchiate del genere ...

Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak

-Giuseppe-
25-08-2014, 21:51
Dite che sono stato scortese? Ahhaha

-Giuseppe-
25-08-2014, 21:52
http://img.tapatalk.com/d/14/08/26/ajyma2ag.jpg

Miluzzz
25-08-2014, 23:31
Sì...
È solo un povero onesto truffatore...:D

paolomarshall
16-09-2014, 16:52
ciao ragazzi, ho scoperto un annuncio truffa,
dove posso segnalarlo qui sul forum?
grazie

P.

1965bmwwww
16-09-2014, 17:18
Nel mercatino del forum al moderatore della stanza se su altro sito segnalalo agli amministratori e pubblicalo pure qui per sicurezza

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

er-minio
16-09-2014, 17:19
Dove è l'annuncio truffa?
Su QdE? É una cosa.

Su altri siti? Altra storia.

Se non è su QdE, e proprio pensate vada segnalato... esiste (basta cercare) un thread apposito: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=264220

paolomarshall
16-09-2014, 17:20
sul sito subito punto it

paolomarshall
16-09-2014, 17:21
sono stato anche insultato dalla persona al telefono..una roba allucinante ecco il link già segnalato a subito
http://www.subito.it/vi/100876344.htm

er-minio
16-09-2014, 17:22
Ok. Allora ti accorpo al thread!

paolomarshall
16-09-2014, 17:23
grazie anche se credo lo abbiamo già rimosso a me non si visualizza più dal cellulare

paolomarshall
16-09-2014, 17:24
credo lo abbiano già rimosso perché l'ho segnalato al sito

paolomarshall
16-09-2014, 17:25
si è che sono al telefono grazie!

blackseal
02-10-2014, 21:55
Ciao a tutti.

La mia moto è in vendita su autoscout. Mi contatta uno con una mail che riportano nome e cognome italiani e mi scrive chiedendomi della moto. Gli rispondo e lui controbatte che vorrebbe vedere libreto di proprietà per essere sicuro che la moto sia mia.:lol:
Gli faccio appositamente una foto dove non si legge una fava; ovvio.

fin qua nulla di strano

Vuole una scansione dei documenti e per farmi stare tranquillo mi manda la scansione del suo libretto che riporta la targa che ho scritto.

Ecco, quel che volevo dire è che se qualcuno ha questo GS del 2009 sappia che c'è qualche str.... che fa circolare i suoi documenti.

-per i mod, se opportuno prego spostate nello spazio che ritenete più idoneo o visibile-

iasudoru
02-10-2014, 22:22
Risulta non assicurato....