Visualizza la versione completa : La finiamo con 'sta zavorra.
alinus65
15-02-2010, 17:16
Non ne posso più di leggere zavorra, zavorrina, zainetto, etc...
E' già ridicolo scritto da giovinastri. Ma da unomini di mezza età o più fa quasi pena :mad::mad::mad:
.... finalmente qualcuno che lo dice ad alta voce!
sono perfettamente d'accordo con te, chiamiamole con il loro vero nome:
"peso morto".
oppure, più elegantemente "fardello".
Supermukkard
15-02-2010, 17:24
è ora di basta!
anche i condor...ehm..gli avvolt...ehm...le sanguis...ehm...quelle cose li insomma hanno una loro dignità!
Flying*D
15-02-2010, 17:25
92 minuti di applausi...:D:D:D:D:D
http://www.youtube.com/watch?v=GZIAs5NWzFk&feature=related
:lol:
Manzini Marco
15-02-2010, 17:25
Che soluzione proponi per ovviare a questa abitudinaccia che ti sconvolge tanto ??? :confused:
alinus65
15-02-2010, 17:30
Che soluzione proponi per ovviare a questa abitudinaccia che ti sconvolge tanto ??? :confused:
passeggera, moglie, fidanzata, amante, concubina, amica, etc...ovviamente anche al maschile
er-minio
15-02-2010, 17:35
http://pix.motivatedphotos.com/2009/2/16/633703392079757110-sillywoman.jpg
agiovita
15-02-2010, 17:35
:mad:Penso che zavorra sia il termine giusto. Almeno per me. "Vai piano, attento alla curva, a quella macchina, c'è traffico rallenta, fa freddo, fa caldo, e non guardare quella, mi fa male il culo.. " Potrei continuare per ore. ZAVORRA TUTTA LA VITA!!!!!
15-02-2010, 17:37
un mio vicino leccese, assai simpatico dice:
La donna a da sta in parcheggio :lol::confused::lol:
passeggera, moglie, fidanzata, amante, concubina, amica, etc...ovviamente anche al maschile
uno dei problemi è che poi, ogni volta, si deve identificare il soggetto, come dici tu: moglie, amante, amica.
il che può portare ad incidenti diplomatici con conseguenze talvolta letali.
il termine zavorra (o zavorrina, se essa è minuta) oltre ad evitare di utilzzare il termine appropriato per ogni soggetto che siede dietro il motociclante, identifica anche in senso etimologico la funzione primaria della donna sopra un motocicletta.
la zavorra, per l'appunto.
GSTourer
15-02-2010, 17:40
:mad:....................quella, mi fa male il culo.. " Potrei continuare per ore. ZAVORRA TUTTA LA VITA!!!!!
15-02-2010, 17:41
.... finalmente qualcuno che lo dice ad alta voce!
sono perfettamente d'accordo con te, chiamiamole con il loro vero nome:
"peso morto".
oppure, più elegantemente "fardello".
:gib::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
E' già ridicolo scritto da giovinastri. Ma da unomini di mezza età o più fa quasi pena :mad::mad::mad:
Giusto e che cazz!!!! ... vergognatevi uomini di mezzetà ... un sacco di patare http://i47.tinypic.com/2nkp2di.jpg :eek::-p ... ecco cosa potete portare al massimo ...... :lol:
alinus65 :violent1:zk
Germibestia
15-02-2010, 17:44
, identifica anche in senso etimologico la funzione primaria della donna sopra un motocicletta.
E finiamola di dire che non serve a nulla! Infatti, posizionandola convenientemente aiuta in modo non trascurabile a mantenere il baricentro entro limiti accettabili.
sillavina
15-02-2010, 17:47
E finiamola di dire che non serve a nulla! Infatti, posizionandola convenientemente aiuta in modo non trascurabile a mantenere il baricentro entro limiti accettabili.
.....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
aiuta in modo non trascurabile a mantenere il baricentro entro limiti accettabili.
e son cose belle . :lol:
agiovita
15-02-2010, 17:53
e qunte volte fanno "PLIN-PLIN" in un giorno?:mad:
:DPer la mia zavorra ho nel bauletto uno scatolone di Pampers..
15-02-2010, 17:54
ma che manica di "indelicati".... :(
alinus65
15-02-2010, 17:54
basta mi avete offeso...
per un po' vado dai miei amici dell'MT. Lì si che mi capiscono
...e chiamatela come caz...volete etimologicamente parlando:lol::lol::lol:
La vagnona tocca stae allu parcheggiu!
;)
tarascona
15-02-2010, 18:02
il problema della esatta definizione è un problema estremamente serio e che potrebbe comportare problemi anche legali, per anni ho cercato di risolverlo ma ammetto di non esserci riuscito, ultimamente ho chiesto aiuto anche a mio figlio se dall'alto della sua cultura umanistica sapeva darmi una definizione di questa..signora che da anni insiste nel venire a mangiare a casa nostra, vuol dormire con me, venire in ferie ed a volte me la ritrovo sulla sella.
Dopo lunghe meditazioni anche lui ha fallito, ha allargato le braccia e mi ha detto " è la vita sopporta"
benedetto ragazzo come mi capisce
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
deve essere un .............. non ho dubbi ... :lol:
sillavina
15-02-2010, 18:03
ma che manica di "indelicati".... :(
:D:D:D...bravissima ed "elegante" come sempre!!!
attenzione passeggera potrebbe essere un acronimo...
ma termine a parte è importante lo spirito con cui lo si dice, a me sta simpatico il termine zainetto :)
poi se uno vuole andare in moto da solo basta avere il coraggio di dirlo alla compagna senza lamentarsi qua:toothy7:
sillavina
15-02-2010, 18:06
ho chiesto aiuto anche a mio figlio se dall'alto della sua cultura umanistica sapeva darmi una definizione di questa..signora che da anni insiste nel venire a mangiare a casa nostra, vuol dormire con me, venire in ferie ed a volte me la ritrovo sulla sella.
Dopo lunghe meditazioni anche lui ha fallito, ha allargato le braccia e mi ha detto " è la vita sopporta"
...saggio il ragazzo!!!
sillavina
15-02-2010, 18:07
...poi se uno vuole andare in moto da solo basta avere il coraggio di dirlo alla compagna senza lamentarsi qua:toothy7:
:D:D:D....finalmente qualcuno sincero!!!:D:D:D
sillavina, leggo sempre tra le righe, sapessi quante cose ci son scritte!
attenzione passeggera potrebbe essere un acronimo...
ma termine a parte è importante lo spirito con cui lo si dice, a me sta simpatico il termine zainetto :)
poi se uno vuole andare in moto da solo basta avere il coraggio di dirlo alla compagna senza lamentarsi qua:toothy7:
lo zainetto, a mio avviso, non identifica la funzione in quanto il medesimo racchiude spesso oggetti utili.
la zavorra di utile non ha nulla, quindi l'associazione è presto fatta.
nessuno - mi pare - si è lamentato. avete mai sentito chi pilota una mongolfiera lamentarsi della zavorra? e così, a loro volta, i motociclanti non si lamentano della loro.
modo serio on:
personalmente vado sempre in ferie in moto, con mia moglie, che per abitudine chiamo "moglie", e son ben contento che la cosa piaccia molto anche lei.
sillavina
15-02-2010, 18:20
sillavina, leggo sempre tra le righe, sapessi quante cose ci son scritte!
....condivido!!!
ma perchè, voi avete il posto per portare qualcosa/uno/una di dietro?
Dio non ha creato la moto per andarci in due, io ho il coprisella...
mode serius ON (o almeno ci provo)
Michele, il termine zavorrina o zainetto, io non lo vedo come offensivo alla compagna che sta al sedile di dietro, più tosto, è un simpatico "vezzeggiativo"
Ritengo invece un po offensivo questo giudizio
Ma da unomini di mezza età o più fa quasi pena
Se l'amico/a alinus65 vuol essere così gentile da spiegarmi, il perchè ritiene penoso un uomo di mezzetà che chiama "simpaticamente" zavorina o come ca...o vuole la propria compagna.
grazie.
mode serius OFF (ecco, mò sto meglio)
Spitfire
15-02-2010, 18:35
chiamiamo con il giusto modo il passeggero di qualunque sesso sia... FASTIDIO!
cavalcapassi
15-02-2010, 18:45
Signori, ma vi siete accorti che il lanciatore di sassi ha preso su Zavorra e Zavorrina e s'è defilato???:D:D
Michele, il termine zavorrina o zainetto, io non lo vedo come offensivo
infatti pure a me sta simpatico zainetto ,l'ho detto, poi riguardo ai termini usati da quelli di mezza età io sono del parere che ce chi ha una crescita continua fino alla fine, e quindi è sempre contemporaneo, ed altri a cui si blocca la crescita e continuano ad usare termini desueti di epoche passate.
(ci metto due rotelle va :lol::lol:)
cavalcapassi
15-02-2010, 18:48
Miche, ma chi si ferma di crescere non era desueto, era defunto....
lo zainetto, a mio avviso, non identifica la funzione in quanto il medesimo racchiude spesso oggetti utili.
Volevo presentarti Miss Ogino, ma pare che non gradisci :lol::lol::lol:
Miche, ma chi si ferma di crescere non era desueto, era defunto....
vuoi dirmi che si può usare il termine zombie? :lol::lol::lol:
cavalcapassi
15-02-2010, 18:58
Per chi pensa che zavorrina sia offensivo......bè....
Io concepisco l'andare in moto solo e sempre con mia moglie. Ho la fortuna di condividere con Lei questa passione, quindi faccio in modo di renderLe il viaggio il più confortevole possibile. Mi dice spesso che questo è un alibi per cambiare moto , forse un po' di ragione ce l'ha !!
nicola66
15-02-2010, 19:10
mai capito perchè facciano le moto a 2 posti. Che poi mi costano anche di + in assicurazione.
La moto ed io... io e la moto... stop !
... al massimo mi porto dietro le borse laterali...
:mad:Penso che zavorra sia il termine giusto. Almeno per me. "Vai piano, attento alla curva, a quella macchina, c'è traffico rallenta, fa freddo, fa caldo, e non guardare quella, mi fa male il culo.. " Potrei continuare per ore. ZAVORRA TUTTA LA VITA!!!!!
ma che è 'sta tortura? girare in moto è bello perché finalmente si tace
se mi pagano si, resto nel parcheggio :confused:
il termine zavorra (o zavorrina, se essa è minuta) oltre ad evitare di utilzzare il termine appropriato per ogni soggetto che siede dietro il motociclante, identifica anche in senso etimologico la funzione primaria della donna sopra un motocicletta.
mica tanto, le mie moto se non le guido io restano ferme in garage (chi tocca muore, ogni trasgressore verrà multato)
ma perchè, voi avete il posto per portare qualcosa/uno/una di dietro?
Dio non ha creato la moto per andarci in due, io ho il coprisella...
già, ammiro davvero le coppie che vanno in due su una moto per tre settimane, dove li mettono i bagagli? a me servono le borse laterali, un maxia, la borsa da serbatoio e il ragno
mode serius ON (o almeno ci provo)
Michele, il termine zavorrina o zainetto, io non lo vedo come offensivo alla compagna che sta al sedile di dietro, più tosto, è un simpatico "vezzeggiativo"
Ritengo invece un po offensivo questo giudizio........
Si può quotare Skito?.........
Si, è cosa buona e giusta, anche se sono anch'io un patetico uomo di mezza età.
Il rispetto profondo per il mio eventuale zainetto lo esprimo in tanti modi ed in tanti momenti, tra cui quello in cui lo chiamo zainetto.
E se va bene a lei, di cosa stiamo ancora parlando?
Cmq, il/la provocatore si è eclissato, nel suo zainetto, adeguatamente zavorrato per raggiungere le profondità marine.
Signori, ma vi siete accorti che il lanciatore di sassi ha preso su Zavorra e Zavorrina e s'è defilato???:D:D
ahahaha avrà qualche crisi di idrentità ...... mangia troppe caramelle :rolleyes: ...... e non "rientra" in nesun oggetto citato sopra.:lol:
Quando la femmina viene fuori dalla cucina significa che la catena è troppo lunga!!:cool:
La mia è un pò aggressiva di carattere... preferisco chiamarla la Valkyrioparda.:eek::eek:
Quoto al 100% " il passeggero migliore è...quello che si sta a casa!". Poi però ci sono le eccezioni ma la regola dovrebbe essere questa.:lol::lol::lol::lol::lol:
Leggendo questo topic mi rendo conto di essere un uomo fortunato...:)
RoiDagobert
15-02-2010, 20:20
Sul forum enthusiastic.it, la moglie dell'admin (mio caro amico) è simpaticamente nota come "Il Rottweiler".
Sono una bellissima coppia, ci si scherza sopra, e tutto finisce lì: cosa caxo c'è d'offensivo nel chiamare zavorrina la propria compagna proprio non lo capisco...:mad:
Ah già, ma io sono un patetico vecchietto...:lol: :lol: :lol:
Colei (o colui) la cui presenza trasforma le moto da mezzi leggeri in poids lourd
Sa conduite nécessite un permis spécifique, le permis C et peut être complété d'une formation adaptée. En outre, la circulation des poids lourds est soumise à une réglementation particulière, stricte notamment en ce qui concerne les temps de conduite. Il est équipé d'un chronotachygraphe qui relève ces temps et les vitesses pratiquées .....
Quando la femmina viene fuori dalla cucina significa che la catena è troppo lunga!!:cool:
e se la femmina non sa usare gli utensili di cucina? che diavolo ci sa a fare?
Colei (o colui) la cui presenza trasforma le moto da mezzi leggeri in poids lourd
Sa conduite nécessite un permis spécifique, le permis C et peut être complété d'une formation adaptée. En outre, la circulation des poids lourds est soumise à une réglementation particulière, stricte notamment en ce qui concerne les temps de conduite. Il est équipé d'un chronotachygraphe qui relève ces temps et les vitesses pratiquées .....
tradurre in italiano prego
Ahahah... se conoscessi una donna che se la prende perchè chiamata "ZAINETTO" quando fa la passeggera le consiglierei di concentrarsi su cose più importanti!
Cmq concordo con er-minio sulla vignetta! ROTFL (demotivation rulez! :lol: ).
Quoto Skito. Il termine zavorrina è un diminutivo/vezzeggiativo che viene dato con amore a chi ci tiene compagnia. Mia moglie (quelle poche volte che viene in moto) è una zavorrina perfetta: 40kg per 158 cm. praticamente non la sento :)
ma che è 'sta tortura? girare in moto è bello perché finalmente si tace>
Silvia, ti sei accorta che hanno inventato gli interfoni?:lol::lol:
tradurre in italiano prego
dice che in francia col passeggero ci vuole una patente c e bisogna fornire il mezzo di conotachigrafo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
agiovita
15-02-2010, 21:06
Già.. Se non hai l'interfono...
15-02-2010, 21:28
Si`, se non fossimo talmente pirla da demolire un tot di soldi per comperare l'interfono...
Questo topic merita di essere candidato come topic dell'anno :evil3:
:happy1:
Bububiri
16-02-2010, 08:05
ZAVORRINA A VITA
é sempre stata chiamata cosi e sempre si chiamerà
io che cerco di levare tutti i chili di troppo non ho segato le pedane passeggero solo per non perdere rivendibilita' della moto......
ZioTitta
16-02-2010, 08:35
Io l'ho sempre denominata "Limitatore di giri".
Da intendersi sia nel senso del regime del motore che in quello turistico.
La mia si chiama Alessandra ma, per il carattere mite ed accondiscendente, e' soprannominata Adolfa .
63roger63
16-02-2010, 09:01
Da quando l'ho conosciuta l'ho sempre chiamata con il suo nome di battesimo, e se giriamo in due siamo sempre Ilaria&Roger.
E' già ridicolo scritto da giovinastri. Ma da unomini di mezza età o più fa quasi pena
concordo al 100%...
Commodoro
16-02-2010, 09:12
http://commodoro.smugmug.com/Motorcycles/Varie/timbrata/283433181_mpGVM-L.jpg
ahahahahaha il commo é tornato!! :eek:
rotfl! :lol:
Alla mia zavorra, piace essere chiamata zavorra e poi con lei dietro le curve mi riescono meglio!!
ultimamente ho chiesto aiuto anche a mio figlio se dall'alto della sua cultura umanistica sapeva darmi una definizione di questa..signora che da anni insiste nel venire a mangiare a casa nostra, vuol dormire con me, venire in ferie ed a volte me la ritrovo sulla sella.
Dopo lunghe meditazioni anche lui ha fallito, ha allargato le braccia e mi ha detto " è la vita sopporta"http://www.youtube.com/watch?v=gDHu8fbO8xY :lol:
tarascona
16-02-2010, 10:43
non me lo sono scordato (anche perchè la chiamo venti volte al giorno) ma ammetto che spesso anch'io la chiamo così, mi sembra di dimostrarle dopo tutti questi anni quanto sia importante
er-minio
16-02-2010, 10:56
http://www.countryliving.com/cm/countryliving/images/blue-de.jpg
er-minio
16-02-2010, 10:59
http://www.swcip.com/uploads/posters/motivator_laundry.jpg
http://cache1.asset-cache.net/xc/86489096.jpg?v=1&c=IWSAsset&k=2&d=1969796456060F55FF6F63B24E167C340FCEEE29DCE72BCE 3E9A8FC59F8893CDE30A760B0D811297
cichito60
16-02-2010, 11:31
Mi aggiungo alla lista di quelli che ti fanno pena;)
ho 50 anni e ho il piacere di andare in moto, quasi sempre ,con la mia zavorrina:!:...ferie comprese.
Zavorrina....diminutivo/vezzeggiativo che viene dato con amore......100%:D
Se non ti piace.......:lol:
...naturalmente ogni parere è buono nel rispetto degli altri...
Quello che forse si voleva dire - e così l'ho inteso io - che la definizione fa parte del gergo di ragazzi... ce ne sono tante altre oltre a zavorrina che i miei figli usano e che io, a parte non sentirle mie, eviterei comunque - a 52 anni.
Comunque forse il post con l'immagine ECCHISSENEFREGA è il più adeguato...
saluti a tutti, con "passeggeri" o con "zavorrine"
cichito60
16-02-2010, 12:05
...naturalmente ogni parere è buono nel rispetto degli altri...
Comunque forse il post con l'immagine ECCHISSENEFREGA è il più adeguato...
saluti a tutti, con "passeggeri" o con "zavorrine"
Concordo!!!:D
QUello che forse non e' piaciuto e'... "E' già ridicolo scritto da giovinastri. Ma da unomini di mezza età o più fa quasi pena "
SIETE TUTTI DEGLI UOMINI DI MEZZA ETà..........siatene consapevoli :lol:
cichito60
16-02-2010, 12:11
Questa e' l'unica cosa che mi fa inc...are:lol::lol::lol:
SIETE TUTTI DEGLI UOMINI DI MEZZA ETà..........siatene consapevoli :lol:>
Magari! Se oltre i 50 siamo a mezz'età, vuol dire che arriveremo oltre i 100. :D:D Qubo: Pivello!:lol::lol:
AndreaCekketti
16-02-2010, 12:33
E' il termine con cui comunemente si indica il passeggero, che c'è di male?
Allora non chiamiamo la moto "mukka", scriviamo sempre puntualmente marca, modello, cilindrata, versione, anno, chilometraggio, e perché no, anche il numero di targa, così è più univoco...
>
Qubo: Pivello!:lol::lol:
pensa che non ho neache 1/4 di secolo :lol:
c'è l'età anagrafica
quella fisica
quella mentale
quella comportamentale
io ne sono consapevole di tutte :lol::lol::lol:
poi tiriamo i conti tutt'e due ....... :lol::lol::lol:
modo serio on:
personalmente vado sempre in ferie in moto, con mia moglie, che per abitudine chiamo "moglie", e son ben contento che la cosa piaccia molto anche lei.
ma no daiiiiii... andavi così bene! Non puoi rovinare le mie 4 risate in questa barbara maniera....non ci sono più i misuratette di una volta.
andreawake
16-02-2010, 13:27
madonna quanto ti quoto!!!............
una persona di mia conoscenza :lol: tamponato da una ragazzina ha dovuto incassare il colpo quando essa al telefono con i suoi genitori ha detto "ho tamponato due vecchi...."
calabronegigante
16-02-2010, 13:38
come dir si voglia....
abbassa il baricentro e piego meglio e di +.....
poi,vuoi mettere gli scambi di fusa sul rettilineo.....
con passeggera è bello!
er-minio
16-02-2010, 13:38
"ho tamponato due vecchi...."
ROTFL.
Solitamente il primo colpo lo accusi al supermercato (quando ti chiedono il carrello) o per strada e si rivolgono a te con "Signore". :lol:
Ma nel mio caso é molto peggio visto che me ne manca per arrivare alla mezza etá :evil4:
pensa che non ho neache 1/4 di secolo :lol:>
Beh che dire, li ho avuti anch'io 20 anni (tanto tempo fà :lol:). Ti auguro di arrivare ai miei over 50 con lo stesso spirito e fisico di adesso.;)
ROTFL.
Solitamente il primo colpo lo accusi al supermercato (quando ti chiedono il carrello) o per strada e si rivolgono a te con "Signore". :lol:
Ma nel mio caso é molto peggio visto che me ne manca per arrivare alla mezza etá :evil4:
c'hai l'antirughe scaduto...
.........mentre dall'avatarro dillà non sembra...ed io che avevo qui pronte spasimanti in attesa...
tornando alla "zavorra",scusate ma: se volete andare da soli diteglielo!...io ho fatto così,tantevero che si è trovato un "altro",e ho risolto il problema,sigh!
c'è l'età anagrafica
quella fisica
quella mentale
quella comportamentale
io ne sono consapevole di tutte :lol::lol::lol:>
Quotone! L'importante è rendersene conto e non affliggersi:D
er-minio
16-02-2010, 13:57
...ed io che avevo qui pronte spasimanti in attesa...
Vado di corsa a comprare il kit antiruge e scrub viso! :lol:
Perfino la "Zavorrina" ha preferito tagliar corto con "zav"
>
Silvia, ti sei accorta che hanno inventato gli interfoni?:lol::lol:
si, anche da moto a moto ma non lo compro, è tanto bello concentrarsi sulla guida e sul paesaggio, con lui ci parlo in sosta dentro al bar
ZioTitta
16-02-2010, 15:06
...Quello che ha inventato l'interfono andrebbe processato al Tribunale dell'Aja per crimini contro l'umanita' !
hai hai, giovinastro, toccherà anche a te! :lol::lol::lol:
...Quello che ha inventato l'interfono andrebbe processato al Tribunale dell'Aja per crimini contro l'umanita' !
...l'interfono serve a sentire il navigatore. Quando il navigatore parla, interrompe la funzione interfono.
La frase più usata dal pilota, in fase di primo approccio, sarà quindi: "...non ti sento, l'interfono interrompe...". Alla lunga, questo limiterà i "vai più piano", "non abbiamo fretta", "oddio ci ammazziamo" ecc.
alinus65
16-02-2010, 15:18
...azz che casino che ho fatto. Manco avessi detto che il GS fa pena.
Dai che potete fare di meglio...anziani con le vostre zavorrine:lol::lol::lol:
1 sf
{marineria} complesso di pesi, solidi o liquidi, che vengono imbarcati nelle stive o parti inferiori di uno scafo per assicurarne la stabilità
2 sf
negli aerostati, il carico di sabbia o di altro materiale che serve a equilibrare la differenza tra la forza ascensionale e il carico
3 sf
[spregiativo] cosa ingombrante e inutile; persona senza valore
non trattandosi di [marineria] ne di [aerostati] traiamo tutti le opportune conclusioni.
l'italGLIano non è un'opinione, cribbio!
zerbio61
16-02-2010, 15:24
io non riesco a chiamare mia mogle zavorrina, pero' e'un termine che non mi semba offensivo
...l'interfono serve a sentire il navigatore. Quando il navigatore parla, interrompe la funzione interfono.
La frase più usata dal pilota, in fase di primo approccio, sarà quindi: "...non ti sento, l'interfono interrompe...". Alla lunga, questo limiterà i "vai più piano", "non abbiamo fretta", "oddio ci ammazziamo" ecc.
come si fa a guidare con una persona che ti parla così? e non sa nemmeno guidare il mezzo di trasporto che stai conducendo, ma daaaaai
zerbio61
16-02-2010, 15:32
e' la paura di cadere e la poca fiducia in chi guida ! a me la signora fa da limitatore di velocita' con le gambe appena si superano i 130
perfetto, se non si fida che stia a casa (mi capitava con mia madre quando guidavo la macchina)
utente cancellato_
16-02-2010, 15:42
Avete mai provato a star seduti dietro ad uno/a che guida ?
Io si e mi son sempre terrorizzato.
Quindi supereroiche le nostre zavorrine e zavorrini.
P.S: Meglio soli comunque. IMHO, ma talvota non si può , non si fà , non conviene...
Per brevi tratti, però !
Ed in quelli, allora, andate piano, vi ameranno ancora di +.
; - ) **p
perfetto, se non si fida che stia a casa (mi capitava con mia madre quando guidavo la macchina)
diciamo che si fida fino ad una certa andatura... e poi non è così semplice: se anche ci fossero più di "occasionali richieste" a cambiare andatura, sarei comunque contento che le piaccia fare viaggi anche piuttosto impegnativi...
agiovita
16-02-2010, 19:54
1 sf
{marineria} complesso di pesi, solidi o liquidi, che vengono imbarcati nelle stive o parti inferiori di uno scafo per assicurarne la stabilità
2 sf
negli aerostati, il carico di sabbia o di altro materiale che serve a equilibrare la differenza tra la forza ascensionale e il carico
3 sf
[spregiativo] cosa ingombrante e inutile; persona senza valore
non trattandosi di [marineria] ne di [aerostati] traiamo tutti le opportune conclusioni.
L'italgliano non è un'opinione, cribbio!
sei un grande....
16-02-2010, 21:44
gli utilizzatori di "zavorrina“ e "zainetto" sono della stessa cricchia degli abusatori di faccine......
Tommasino
16-02-2010, 22:23
Lo so che adesso verrò - crocifisso - ma la mia zavorrina (moglie) con il Transalp in pieno assetto da viaggio in Francia mi ha portato senza difficoltà. Con il GS non ancora perchè sono alto 1.87 e quindi sarei un pò troppo esposto. Lei comunque va al lavoro tranquillamente durante il periodo primavera estate. Lei lo sa che è soprannominata zavorrrina ma non ci da peso.
gli utilizzatori di "zavorrina“ e "zainetto" sono della stessa cricchia degli abusatori di faccine......
essì, tu le hai messe tutte nell'avatar....:lol::lol::lol:
calabronegigante
16-02-2010, 22:32
và meglio se denominata:"massa"?
andreawake
16-02-2010, 23:15
essì, tu le hai messe tutte nell'avatar....:lol::lol::lol:
una, ma buona......
andreawake
16-02-2010, 23:15
và meglio se denominata:"massa"?
tumorale!!!??????:-o
Bububiri
17-02-2010, 06:33
No ZAVORRINA è per sempre non ci sono altri aggettivi............
Avete mai provato a star seduti dietro ad uno/a che guida ?
Io si e mi son sempre terrorizzato.
Quindi supereroiche le nostre zavorrine e zavorrini.>
Quoto, stare dietro non è per nulla gratificante.;)
...Quello che ha inventato l'interfono andrebbe processato al Tribunale dell'Aja per crimini contro l'umanita' ! >
Beh, non è obbligatorio comprarlo. Tanto alle alte velocità lo spegni perchè fastidioso, alle basse non mi da nessun fastidio sentire la voce della mia 'zavorrina'.;)
bmwfranco
17-02-2010, 11:33
Primo ricordo, per quelli che ironizzano sulla certa' eta', che la gioventu' non e' un merito.
Secondo non credo proprio che zavorrina sia dispregiativo. Mia moglie si autodefinisce cosi'.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |