Visualizza la versione completa : La svolta free di Nokia: gratis mappe e navigazione Gps.
Paoletto
22-01-2010, 10:05
Articolo sul corriere della sera, strainteressante. Avere tutto in un uno, sempre, sarebbe il massimo.
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_gennaio_21/nokia-regala-mappe-navigazione-gps-gratis_611296b0-06a4-11df-a8ce-00144f02aabe.shtml
Pensavo da tempo che se nokia avvesse immesso gratis la navigazione gps avrebbe sconvolto il mercato, garmin sarà costretta a rivedere i costi dei suoi software se vorrà sopravvivere
per come la vedo io, le mappe dovrebbero essere gratuite e aggiornate tramite rete.
come guadagnano??? vendendo spazi pubblicitari all'interno delle stesse....
Stò già facendo l'aggiornamento al mio N95...:D;)
Dolomiten
22-01-2010, 12:40
Lo zumo continuo ad usarlo ma questa novità nokia la scarico e me la godo sul telefonino :D:D
alterplato
22-01-2010, 14:33
aggiungiamo il 3° nagivatore.
Già usavo comunque un Garmin sul mio Nokia5800. Penso di usare la mappa OVI.
matteo10
22-01-2010, 14:42
Usando che versione di Ovi Maps? :confused:
Edit: trovato: http://europe.nokia.com/support/product-support/maps-support/compatibility-and-download#/default/
brontolo
22-01-2010, 15:15
Mi ero quasi orientato sull'acquisto del BalckBerry, credo che ci ripenserò ..... e rimarrò fedele a Nokia!
Il Maiale
22-01-2010, 22:50
ahahaha brontolo col blacco....prendi un norkia va....:)
p.s. tienti il 278 stretto che fra un pò non lo faranno più e non lo rimpiazzano
un ex tk
23-01-2010, 08:57
N97, lo uso come navigatore da 1 anno quando non sono in macchina e in moto ed è assolutamente affidabile.
Questa scelta metterà in crisi diverse società....
brontolo
23-01-2010, 09:23
(..)p.s. tienti il 278 stretto che fra un pò non lo faranno più e non lo rimpiazzano
Certo che lo tengo! Solo che ha la memoria risicata e già la cartografia 2010, sul GPS, al support garmin, mi han detto che non ci sta tutta.
ma....la licenza devi acquistare comunque....?xk sul mio nn va...:cry:
qui qualcosa non torna, il sito nokia e anche l'articolo del giornale parla per ora di solo 10 modelli che funzionano con le mappe gratis e n95 non c'è
ma....la licenza devi acquistare comunque....?xk sul mio nn va...:cry:
No...
non c'è nessuna licenza.
Aggiornato il mio nokia 5800 con la versione ovimaps 3.03 ed effettivamente hai tutto gratis.
Le mappe le scarichi gratuitamente con nokia maploader e poi le metti sul cell. e da li è tutto gratuito, tranne se vuoi avere le info sul traffico e/o meteo; in questo caso paghi la connessione a internet.
Anche prima era tutto gratis, solo che non avevi la voce guida ottenibile solo acquistando una licenza (anche piuttosto cara).
Ora anche la voce guida e free....
C.
Gebri
qui qualcosa non torna, il sito nokia e anche l'articolo del giornale parla per ora di solo 10 modelli che funzionano con le mappe gratis e n95 non c'è
Si infatti...l'N95 per ora non c'è,speriamo lo mettano al più presto...
No...
non c'è nessuna licenza.
Aggiornato il mio nokia 5800 con la versione ovimaps 3.03 ed effettivamente .................
ho aggiornato anche io il 5800 xm ma sia OVIsuite che PCsuite non mi consentono più il collegamento usb, non trovano il telefono!?
Cosa può essere?
un ex tk
24-01-2010, 10:40
Che tranne i modelli indicati gli altri siano ancora a pagamento, così dice il mio N97....
Il Maiale
24-01-2010, 10:52
Certo che lo tengo! Solo che ha la memoria risicata e già la cartografia 2010, sul GPS, al support garmin, mi han detto che non ci sta tutta.
questo è in via di test.
io ho
un 278 con la 2010.10 ci sta tutta
un 278 con la 2010.20 ci sta tutta
un 278 con la 2010.30...non ci sta!!!!
ma secondo me hanno sbagliato ualcosa nelle impostazioni del programma,perchè sono tutte e tre da 1.87 gb
brontolo
24-01-2010, 10:57
Allora al support Garmin sono dei pirla!
Io ho la 2009 e ci sta tutta! L'hanno installata loro, a me si piantò tutto.
Ho mandato una mail per la 2010.1 o 2, mi hanno risposto che non ci sta! Ti giro la mail originale?
A me, 'ste cose della Garmin mi fanno incazzare: devono fallire!Spero che la Nokia aiuti a farli fallire!
Il Maiale
24-01-2010, 10:59
girami la mail originale.....
brontolo
24-01-2010, 11:10
Fatto, da tiscali a tua info
Il Maiale
24-01-2010, 11:15
ok...domani li sento e ti dico...
garmin dice a tutti che la .20 non ci sta semplicemente perchè se uno ha caricato molti poi,molti indirizzi o mp3 nella memoria originale si fa presto ad arrivare a 2 giga, quindi per chi non ha dentro niente può essere caricato l'aggiornamento, per chi ha caricato dati personali in quantità da superare i due giga no.... tutto qui.
Piripicchio
24-01-2010, 19:44
ho aggiornato anche io il 5800 xm ma sia OVIsuite che PCsuite non mi consentono più il collegamento usb, non trovano il telefono!?
Cosa può essere?
io ho il 5800 e mi consente tranquillamente il collegamento tramite USB, prova a controllare meglio
Il Maiale
24-01-2010, 21:37
garmin dice a tutti che la .20 non ci sta semplicemente perchè se uno ha caricato molti poi,molti indirizzi o mp3 nella memoria originale si fa presto ad arrivare a 2 giga, quindi per chi non ha dentro niente può essere caricato l'aggiornamento, per chi ha caricato dati personali in quantità da superare i due giga no.... tutto qui.
non è vero.....il 278 ad esempio ha due memorie....una per i poi, l altra sempre vuota solo per le mappe
Io cmq ho scaricato il tutto da nokia.it ma nn funziona.. alla faccia del gratiss..
Dopo 400 metri secci si interrompe tutto..
Ok, ho capito... continuo col mio N73 + TomTom crack e vado alla grande :lol: :lol:
io ho il 5800 e mi consente tranquillamente il collegamento tramite USB, prova a controllare meglio
sto impazzendo!
prima di scaricare OVI MAP funzionava anche a me!
Il settaggio è corretto e il telefono se lo collego come "archivio di massa" è visibile dal pc, come "pc suite" no!:mad:
si deve aspettare a marzo x l tutto gratis...:)
MOCIONCI
25-01-2010, 10:37
...per ora continuo con il mio n95-8Gb + Garmin Mobile XT craccato..funziona alla grande senza aspettare l'OVO di Colombo di Nokia:butthead::butthead:
managdalum
25-01-2010, 17:06
... sia OVIsuite che PCsuite non mi consentono più il collegamento usb ...
prova a guardare qui (http://www.hwmobile.it/forum/nokia-tips-tricks/21187-guida-quando-nokia-software-update-non-riconosce-il-vostro-cellulare.html)
non è vero.....il 278 ad esempio ha due memorie....una per i poi, l altra sempre vuota solo per le mappe
tutti i moderni navigatori hanno una memoria interna al navigatore e una memoria esterna, di solito una scheda sd.
se non indicato diversamente tutto ciò che salvi(poi,percorsi) finiscono nella memoria interna, come pure finiva fino a ora nella memoria interna l'intero pacco mappe almeno nei navigatori con una certa capienza di memoria, zumo 550 per esempio. Come hai ricordato le mappe recenti si aggirano intorno a 1,8 giga se provi a fare un aggiornamento dalla .20 richiede che la memoria del navigatore sia quasi completamente libera anche se serve meno di due giga, in caso contrario devi necessariamente caricare una parte delle mappe sulla sd. Se usi musica solo i navigatori che tengono sd oltre i due giga possono contenerla altrimenti con ancora un aggiornamento o due il tuo navigatore diventa un rottame, già successo con i quest.
N73 con Garmin XT, Sygic e Tom Tom, impossibile perdersi.......
Il Maiale
25-01-2010, 21:05
tutti i moderni navigatori hanno una memoria interna al navigatore e una memoria esterna, di solito una scheda sd.
se non indicato diversamente tutto ciò che salvi(poi,percorsi) finiscono nella memoria interna, come pure finiva fino a ora nella memoria interna l'intero pacco mappe almeno nei navigatori con una certa capienza di memoria, zumo 550 per esempio. Come hai ricordato le mappe recenti si aggirano intorno a 1,8 giga se provi a fare un aggiornamento dalla .20 richiede che la memoria del navigatore sia quasi completamente libera anche se serve meno di due giga, in caso contrario devi necessariamente caricare una parte delle mappe sulla sd. Se usi musica solo i navigatori che tengono sd oltre i due giga possono contenerla altrimenti con ancora un aggiornamento o due il tuo navigatore diventa un rottame, già successo con i quest.
verissimo, tranne che nel 278;)
Io ho scaricato direttamente con l'N97, installato in un attimo e tutto funziona perfettamente, con delle mappe che riportano modifiche stradali fatte la scorsa primavera.
Er Cucciolo
26-01-2010, 18:06
Aiuto. Io ho un Nokia n95 base con microsd da 4 giga.
A me chiede di collegarsi alla rete e mi legge l'alice dell'ufficio.
Ma come si fa a dirgli di collegarsi ai satelliti tramite la sua antenna interna quindi senza usare internet ? Praticamente come un normale navigatore ?
managdalum
26-01-2010, 18:33
la richiesta di connettersi non si riferisce ai satelliti, ma ad internet per scaricare i dati dell'AGPS.
Il collegamento ai satelliti avviene sempre (e non potrebbe essere diversamente) con l'apposita antenna, mentre il collegamento internet che viene effettuato al'avvio del programma di navigazione (e che puoi anche rifiutare) è un'altra cosa.
Er Cucciolo
26-01-2010, 19:07
Grazie........davvero.
Ma tu per caso sai suggerirmi come fare ? Sono davvero una capra in queste cose.
Pensa che uso l'antennina esterna per il tom tom craccato perche' non so come scaricare e installare quello che riconosce l'antenna interna del telefonino.....No comment....lo so.
Ho provato a cercare un indirizzo, ma picche ! Mi chiede di connettersi.........e mi propone l'alice dell'ufficio........Come faccio a saltare sto passaggio ?Devo lavorare sulle impostazioni ?
Er Cucciolo
26-01-2010, 19:10
Mi spiego. Sono in ufficio. Gli chiedo l'indirizzo di casa, e mi risponde " nessun risultato trovato non in linea ".......... Ma il telefono non e' off-line !
R_michele_S
26-01-2010, 19:12
Ottimo thread!!! Non lo sapevo, domani mi cimento nell'aggiornamento...
Grazie :!::!::!:
Er Cucciolo
26-01-2010, 19:58
Sono una capra............Non avevo scaricato le mappe, ma solo l'uploader........Sto scaricando.........Mancano 40 min..........piu' tardi vi dico se funziona.......
Er Cucciolo
27-01-2010, 11:48
Non funziona........nel senso che non trova i satelliti, ma potrebbe essere un problema della antenna gps del mio telefonino che e' caduto una quantita' di volte che nenanche ricordo........
RickDangerous
27-01-2010, 12:08
Secondo me in ufficio i satelliti non li trovera' mai prova andare in campo aperto
managdalum
27-01-2010, 14:41
infatti, prova all'aperto, dai il consenso alla connessione ad internet ed aspetta pazientemente
Er Cucciolo
28-01-2010, 11:35
Scusa ma se devo connettermi ad internet allora pago. Pensavo funzionasse non diversamente da un navigatore normale...............mappe gratis ok , ma se devo pagare ( perche' io la connessione ad internet la pago, allora non mi interessa.......Cosa ci sarebbe di gratuito ? Le mappe ? Su internet si trova gia di tutto craccato..........
diffidare sempre dell'espressione gratis ... in questa era di "furbissimi" ;) W gli Hacker buoni :D
Tomtom crackato su nokia 6110 navigator con tanto di supporto moto touratech.
Chiede sempre il consenso a connettersi ad internet, ma non lo fa mai.
Mi sembra che per connettersi ad internet col cell si debba attivare qualche opzione; io non l'ho mai fatto e nelle mie bollette non ci sono addebiti per connessioni ad internet.
P.s.: davvero cercavi di fargli vedere i satelliti dall'ufficio?
Mappe e navigazione sono gratuiti come sui navigatori. La connessione ad internet serve solo per la funzione AGPS, per le informazioni sul traffico e per aggiornare. Se non hai una connessione flat sulla sim vai in impostazioni e disabiliti la connessione a internet dell'applicazione. Se hai a disposizione una wlan usi quella per connetterti e scarichi quello che vuoi.
Mi ero quasi orientato sull'acquisto del BalckBerry, credo che ci ripenserò ..... e rimarrò fedele a Nokia!
una volta provato il bb non torni più indietro...:lol::lol:
managdalum
28-01-2010, 20:07
Scusa ma se devo connettermi ad internet allora pago.....
il consenso alla connessione ad internet puoi anche negarlo, ti avevo consigliato di darlo perché, scaricando dati aggiornati sulla posizione dei satelliti, facilita il loro fix.
In ogni caso i dati trasferiti sono pochissimi, al punto che su alcuni piani tariffari a volume non fanno nemmeno scattare la soglia di addebito.
Per il resto quoto Ska
dododo972
28-01-2010, 23:30
Cosa può essere?
lo devi collegare alla usb dietro al pc,non a quelle frontali!
managdalum
29-01-2010, 09:11
scaricato ieri l'aggiornamento 3.03 sull'N97: nuova interfaccia decisamente più intuitiva e licenza gratuita.
Paul Inky
29-01-2010, 12:46
Premetto mai avuto nessun navigatore in moto. Ho acquistato il nokia 5230 in offerta a mediaworld scaricato programma e mappe e funziona benissimo senza spendere una lira...pardon euro di connessione. Adesso sto cercando una fascia x tenerlo comodamente al braccio. Consumo batteria una tacca x itinerario di un ora circa, segnala autovelox, traffico e limiti di velocità. Inoltre ho provato a sbagliare itinerario x vedere quanto ci metteva a preparare nuove istruzioni, ed il tutto è durato pochi secondi come il tomtom che avevo in macchina. Per ora devo dire che è un acquisto da consigliare x mototuristi, sul sito si trovano le mappe di tutto il mondo.
Er Cucciolo
29-01-2010, 14:51
Ok OK......capito. Ma ho provato anche negando la connessione wlan, ma niente.
Per quello penso che forse e' l'antenna gps del mio cell ad essere rotta.
Per August.......Il mio e' un ufficio dove "prende" di tutto. Non cambia praticamente niente se sto fuori......
Grazie Managdalum.
Guarda che i satelliti gps devono essere fisicamente a "vista" altrimenti il navigatore non li aggancia, se continua a chiedere la connessione all'avvio del programma non la hai disabilitata. Con il nuovo programma rilasciato da nokia nell'angolo in alto a sx c'è un "tasto" che attiva la ricerca della posizione personale, prova ad attivarlo.
ma con N95 si puo fare o no ????
ho l'n95 e per ora non mi pare disponibile.
aspettiamo...
Per il momento Nokia rende disponibile gratuitamente questo servizio solo sui terminali di ultima uscita. Per gli altri tocca PAGARE!! :mad:
managdalum
01-02-2010, 14:50
provate a fare come suggerito da motoma1 in un altro thread (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4448405&postcount=27)
matteo10
01-02-2010, 15:01
provate a fare come suggerito da motoma1 in un altro thread (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4448405&postcount=27)Il file .sis che dice di scaricare è per Symbian 5th Edition, l'N95 è un 3rd Edition. Secondo me non funziona...:confused:
Negativo io ho il vekkio n95 (no quello8gb) ed ho installato il nuovo ovi map ed aggiornato le map , ho la possibilità di scaricare il mondo , grande Nokia
matteo10
01-02-2010, 15:41
Scaricare si scarica tutto da un bel pò. La novità è che adesso in teoria dovrebbe esserci la guida vocale gratuita.
Prova sul tuo N95 se funziona o se dopo pochi secondi si chiude. ;)
ok...allora...ho scaricato millemila mappe...faccio partire l'itinerario...dopo 20 secondi mi dice k dv acquistare la licenza...why...?????
ps ho il 6220classic,so k nn è menzionato...ma nemmeno l'n 95...eppur dite k vada...
matteo10
01-02-2010, 16:01
:evil3: :evil3:
R_michele_S
01-02-2010, 17:10
Ho fatto l'aggiornamento del mio 5800 xm.
Tutto ok se non fosse che mi chiede di acquistare la licenza...
Che devo fare?
(A parte pagarla...)
rega' nn so che dirvi io ho fatto come detto su e mi funziona non avevo ancora provato per più tempo fin'ora ma oggi ho provato su Catania Palermo e vi giuro che ero in makkina e avrei voluto spegnerlo subito perche oltre alle indicazioni (poke vista l'autostrada) mi ha rotto le palle avvisandomi dei limiti di velocità superati......ops nn se po di?
ma con N95 si puo fare o no ????
Fatto ieri sul 958gb e funziona.
Ti scarichi e installi sul pc nokia map loader e poi con quello ti scarichi sul cell la mappa che vuoi.
Comunque devi aver aperto il programma "mappe" (sul cell) almeno una volta. Non importa se con segnale satellite o meno.
Ciao.
Dido.
Vi consiglio di fare un salto sul sito della Nokia. e più preciamente qui: http://www.nokia.it/servizi/ovi-maps/main
In fondo alla pagina ci sono elencati con tanto di foto i terminale che usufruiscono del servizio, a detta loro, GRATIS.
Per gli altri occorre acquistare la licenza.
:lol:
R_michele_S
06-02-2010, 12:51
Ora funziona, aggiornamento scaricato direttamente dal cellulare!!
:D:D:D:D:D:D:D
Per funzinare funziona sia sull'N95 8Gb che sull'E90, ma non è gratis!!! :mad:
Vuole una connessione.
Non credo che Nokia estenda la navigazione gratuita a tutti i terminali sennò come fa a vendere quellia appena usciti???
Evangelist
07-02-2010, 17:45
provate a fare come suggerito da motoma1 in un altro thread (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4448405&postcount=27)
N95 primo modello (no 8 gb)... aggiornato sia la suite che il telefonino, poi scaricati e installati i due file...:D:D:D
tutto ok! lento nel fix ma essendo gratis...
Visto che per l'N95 funziona anche se non è inserito nei telefoni che possono utilizzare OVI MAPS, qualcuno ha provato a farlo andare su E71 ?
Grazie per le risposte
Ok, ho trovato qualcosa, ora sono disponibili mappe per tanti altri telefoni...
http://www.nokia.it/supporto/supporto-prodotti/mappe/compatibility-and-download#/default/
Sarà perche sono abbituato con il garmin, ma la navigazione con le mappe scaricate sul nokia lasciano molto a desiderare.
Penso di aver scaricato tutto sul mio nokia e71, ma quando clicco sull'icona mappe, non mi si apre niente... (prima almeno si apriva nokia maps con navigazione a pagamento)
qualcuno mi aiuta?
Ok sono riuscito a far tutto..
Il programma si apre, inizia la navigazione ma dopo 20 secondi mi dice che la licenza del periodo di prova è scaduta per cui se voglio la navigazione devo comprarla...
Da qualche parte ci dev'essere un file che cancellandolo fa scomparire questo avvertimento...
jena plissken
16-02-2010, 11:45
Nokia Maps (o Mappe o OVI Maps che dir si voglia) é un programma free con funzioni di navigatore che, finora, sono sempre state a pagamento.
Da qualche giorno Nokia ha rilasciato, solo per alcuni modelli, la versione 3.3 che comprende anche la navigazione aggratiss.
Tale "offerta" non include le eventuali connessioni dati generate dal telefono ma possiamo "metterci una pezza" e goderci il tutto realmente senza costi!
Miniguida affinché OVI Maps 3.3 sia completamente free
Prerequisiti: verificare sul sito Nokia che il telefono sia incluso nell'elenco dei devices supportati (in aggiornamento);
Verificare che vi sia installato il firmware richiesto (o successivo);
Verificare che da Aggiornamento software del telefono sia disponibile OVI Maps 3.3. Qualsiasi altra versione non include la navigazione free.
Generalmente basta scaricare ed installare l'aggiornamento ma se incappaste in "impossibile installare" o "Errore sconosciuto:-5" o " aggiornamento non riuscito" procedete come segue:
Rimuovete da Gestione applicazioni/Applicazioni installate Nokia Maps (o Mappe).
Da E: cancellate il file qf (se c'é) e la cartella CITIES
Procedete ora allo scaricamento ed installazione della 3.3 da Aggiornamento software.
Una volta scaricato ed installato aprite l'applicazione Posizione.
In Ricerca posizione selezionate:
Metodi ricerca posizione Integrated GPS e basta.
In Uso server ricerca posizione Disattivata.
Uscite da Posizione e aprite Mappe.
Cliccate la chiave inglese in basso a sinistra.
Selezionate:
Internet Non in linea.
Fatto.
Il vostro OVI Maps 3.3 é completamente free tranne i due link Michelin e Lonely Planet che aprono una connessione internet da approvare.
Se avete dovuto cancellare qf e CITIES dovete ricaricarvi le mappe perchè, se ne avevate, ora non le avete più!
N.B. dovete avere caricate sul telefono tramite Nokia Map Loader o OVI Suite le mappe di tutto l'itinerario che vi serve.
Se non le avete o c'é un buco (tipo girare per Roma con la mappa Italia caricata e andare a San Pietro senza avere la mappa del Vaticano) partirà una connessione internet in automatico e senza approvazione verso il server per recuperare il contenuto mancante indipendentemente dalle impostazioni che avete appena selezionato.
Ho letto (quindi é da verificare) che la versione 3.3 non prevede l'aggiunta di POI ma nei prossimi aggiornamenti sarà inserita.
Ok, grazie jena...
Per chiarire una volta per tutte... Se il vostro apparato non c'è in uno dei 10 modelli presenti nel menù a tendina la navigazione non è gratuita, visto che installa l'aggiornamento 3.0 e non 3.3.
Per gli altri telefoni si può scaricare gratuitamente solo le mappe aggiornate.
Se qualcuno è riuscito a navigare (non a pagamanto) anche con altri modelli inserisca la procedura.
l'ho fatto fino a che non mi ha detto che la licenza è scaduta e vuole 99€ , Nokia N95 avevate ragione voi sigh
L'avevo detto che non era GRATIS per tutti!!! :mad:
Alla Nokia poi tanto fessi non sono e poi se rendevano gratis il sistema su tutti i terminali chi compra più gli ultimi modelli?!?!!?
Per farla breve; i terminali che sono in elenco http://www.nokia.it/ hanno il privilegio di avere il navigatore gratis, per gli altri si paga.
io ho un 5800 xm... in teoria ho scaricato tutto: aggiornamento, ovi maps, ma non mi funziona.. "penso" di aver installato le mappe, perchè mi fa scaricare sempre lo stesso file.. ma non si vedono... per fare un itinerario, non mi fa mettere nessuna via.....
:mad::mad:
alessandrobacci
19-02-2010, 20:41
qualcuno lo ha installato su E90?
Se avete dovuto cancellare qf e CITIES dovete ricaricarvi le mappe perchè, se ne avevate, ora non le avete più!
il mio problema è proprio qui.. mi sa che non ci sono più... ma sul sito della nokia non riesco a trovarli....
managdalum
20-02-2010, 13:41
hai provato a scaricarle con OVI Suite?
Istallato Ovi Map su E90, il sistema di navigazione l'ho testato con una connessione wi-fi e funziona.
vitone44
20-02-2010, 15:50
L'avevo detto che non era GRATIS per tutti!!! :mad:
Alla Nokia poi tanto fessi non sono e poi se rendevano gratis il sistema su tutti i terminali chi compra più gli ultimi modelli?!?!!?
Per farla breve; i terminali che sono in elenco http://www.nokia.it/ hanno il privilegio di avere il navigatore gratis, per gli altri si paga.
hai ragione io ho il Nokia E66 dopo un minuto di navigazione mi compare la scritta se voglio collegarmi con il negozio OVI Store per acquistare la licenza
:mad::mad::mad::mad: ma vada via i ciap!.........:(
alessandrobacci
20-02-2010, 20:29
Istallato Ovi Map su E90, il sistema di navigazione l'ho testato con una connessione wi-fi e funziona.
grazie :!:
senza connessione? come funziona?
provato a scaricarle con OVI Suite?
provvedo..
:!::!:
piccola guida per il 5800 xm:
la nuova versione di maps si può scaricare in concomitanza con l'aggiornamento 40 equalchecosa del firmware (basta fare *#0000# per verificare gli aggiornamenti)
per utilizzare il gps senza pagare si può disattivare l' A-GPS che impone il collegamento internet all'applicazione
le mappe di tutta europa si possono scaricare solo con maploader attraverso collegamento al pc (sono + di 2 Gb), consigliabile anche la voce in italiano
una valutazione? come navigatore non è male, pure abbastanza preciso, ma ci mette una vita a trovare il segnale appena acceso
o vi ricordate di accenderlo in anticipo e di andare all'aperto o vi tocca aspettare!
Dto rosicando, non ho ancora capito se l'applicazione è compatibile col mio nokia e66 :mad:
Ciao Ale, a dir la verità l'ho provato esclusivamente con la connessione wi-fi perchè non volevo farmi prosciugare il credito telefonico.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |