Visualizza la versione completa : tappo caduto nel motore...
oggi mentre montavo il cavo gps al connettore della presa ausiliaria (quella sotto canbus vicina al piantone dello sterzo) togliendo il tappo di protezione di plastica mi è caduto in mezzo al motore:mad::mad:
ho cercato per più di due ore!!! ma nulla:mad:
la mia preocuppazione è che vada ad interferire a non so cosa del motore...se non sbaglio c'è l'alternatore, il tappo è di circa 1,5x1,5 cm.... che dite lo lascio li o è meglio trovarlo??? ho smontato mezza moto a parte il serbatoio che non mi fido:confused:
la moto è gs1200adv del 2006
lascia perdere!Non succede nulla di nulla!!!!!!!!!!!!!
calabronegigante
10-01-2010, 00:00
......ahi!!
ma te apri il motore per attaccare il GPS???:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rol leyes:
ma te apri il motore per attaccare il GPS???:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rol leyes:
forse non hai capito
Provare a soffiare un po' di aria compressa in giro per la zona ?????
era per sfotterti un po, secondo te dove potrebbe incastrarsi?
http://www.bmwmoa.org/features/newmodels/images/r12gs_telelever.jpg
sarà caduto sul telelever e poi rimbalzato a terra
Lo penso anche io cmq non penso propio possa causare danni.
calabronegigante
10-01-2010, 00:36
andrà sicuramente ad interferire con l'EWS!
JohnNash
10-01-2010, 00:38
E' accaduto anche a me ma era un dado di ferro. Per trovarlo ho smontato mezza moto, compreso il serbatoio, ed alla fine l'ho trovato in un angolo del blocco motore appena sotto il generatore.
Visto che quello che ti è caduto è di plastica e non è così piccolo è difficile che possa creare problemi.
che nervi ora riprendo la ricerca proverò come ha detto Lovpa con l'aria compressa
maurodami
10-01-2010, 09:16
Per fortuna è un tappo in "plastica".........si intergrerà bene con il resto della moto.
Scherzi a parte, non ha dove fare danni, considera le parti in mvbimento dell'alternatore sono protette e le relative feritoie non lasciano passare di certo un tappo.
Se proprio lo vuoi recuperare, smonta il serbatoio e vedrai che lo trovi.
daniele52
10-01-2010, 09:19
personalmente negli anni ho accumulato viti,batterie,dadi,fascette,ecc. mai avuto problemi anche perche le parti vitali non sono accessibili senza smontare carter e coperture varie.non credo valga la pena di metterla a testa in giù...........
personalmente negli anni ho accumulato viti,batterie,dadi,fascette,ecc. mai avuto problemi anche perche le parti vitali non sono accessibili senza smontare carter e coperture varie.non credo valga la pena di metterla a testa in giù...........
credo tu abbia ragione ma la cosa mi dà veramente fastidio:mad: anche perchè non è proprio piccolo 1cm x 1.5cm più o meno e non riuscire a vederlo mi fa inca**are na cifra:mad:
varaciccio
10-01-2010, 09:39
Ho montato il Gps e mentre facevo passare il cavo di alimentazione sotto il serbatoio
per attaccarlo direttamente alla batteria, per magia mi sono ritrovato tra le mani
il cappuccio di una biro.
La moto ha tre mesi di vita ed è la prima volta che "ci metto le mani".
Sarà stato il conce in preda a frenesia da "incasso euri" mentre si faceva il totale
dei litri di sangue che gli ho dovuto lasciare.
Fabrizio gs adv 1200 09
frangatto
10-01-2010, 11:55
qualche anno fa ..... ritirai la mia hd ss350 dal meccanico che mi avvisò: " se senti uno strano rumore come di coppiglia.....non ti preoccupare......":rolleyes::rolleyes::rolleyes:
basta rinuncio!! mi ha stufato!!! la mia unica paura è che non vata sull'alternatore dove c'è la puleggia....speremo ben..
fabianogs
10-01-2010, 15:23
basta rinuncio!! mi ha stufato!!! la mia unica paura è che non vata sull'alternatore dove c'è la puleggia....speremo ben..
fmmi capire una cosa,ma ti capita un pezzo di sterrato smonti la moto per togliere tutte le pietroline finite non si sa dove? e se passi nel fango poi la porti dal concessinario per vedere se è finito anche nei cilindri???....:mad::mad::mad::mad:
Niente paura. Di solito i pezzi persi vengono miracolosamente ritrovati nella operazione successiva. Quindi trovati un'altra :arrow: e tutto si risolverà.
A me è successo con una brugola in dotazione alla moto.
sicuramente sarà su una parte che scalda e quindi si scioglierà facendo una gran puzza! :lol:
Bigo Walter
10-01-2010, 21:50
Una volta mi è caduto il getto del minimo di un mikuni 28 dentro un foro sula parte superiore del basamento che serviva a drenare eventuali perdite del carburatore... no, per dirti, c'è di peggio!!!
adv 1.2
guidopiano
10-01-2010, 22:10
ma zio pork !!!! ........ NON RINUNCIARE ...ripeto ....NON RINUNCIARE
cazzo in 30 anni di meccanico non ho mai lasciato bulloni dadi cazzi e mazzi in mezzo al motore .........
non ti arrendere ... oggi sei stanco e ti si incrociano gli occhi ....lascia perdere
riprovaci domani ...... vedrai che lo trovi ....e ti stupirai di come ce l'avevi sotto gli occhi e prima non lo vedevi
scusate tutti ........ ma sono consigli del cazzo quelli di lasciar perdere :(
JohnNash
11-01-2010, 01:07
cazzo in 30 anni di meccanico non ho mai lasciato bulloni dadi cazzi e mazzi in mezzo al motore .........
non ti arrendere ... oggi sei stanco e ti si incrociano gli occhi ....lascia perdere
riprovaci domani ...... vedrai che lo trovi ....e ti stupirai di come ce l'avevi sotto gli occhi e prima non lo vedevi
scusate tutti ........ ma sono consigli del cazzo quelli di lasciar perdere :(
Quoto pienamente, sicuramente non farà nulla ma mi darebbe comunque fastidio.
Fai vedere il motore da un tuo amico, magari con i suoi occhi lo trovate subito.
Oppure ha trovato un varco spazio-temporale ed è finito in un'altra era
colosseo10
11-01-2010, 14:50
hai provato a ......... rovesciare la moto ???? :lol::lol::lol:
hai provato a ......... rovesciare la moto ???? :lol::lol::lol:
:lol::lol: credo che dovrò riprendere la ricerca magari senza usare il tuo consiglio.....per caso a te è successo e hai risolto così??:D
terrribbbbile........guai per 7 anni, sciagure alla mukka, rotture al cardano, grippaggi di seguito, rotture al cammmbbio......uè vade retro!!
:lol::lol::lol::lol:
alabassa
11-01-2010, 22:56
salterà fuori da solo.........
slow_ahead
11-01-2010, 23:05
ma zio pork !!!! proprio tu!!!
terrribbbbile........guai per 7 anni, sciagure alla mukka, rotture al cardano, grippaggi di seguito, rotture al cammmbbio......uè vade retro!!
:lol::lol::lol::lol:
eeeeee!!! vuoi dire allora che a tutti è successo di perdere tappi nel motore??? visto tutte le rogne che si dicono su questa moto??:lol::lol:
Nel rimontare le plastiche (sic) si è staccata la punta dell'avvitatore ed è finita nel serbatoio....400 km dopo non è successo nulla....ancora....
Gian Carlo
13-03-2010, 11:36
fai una penna lunga 2 Km. a 18o Km orari e vedrai che esce da solo
:):):)
daniele52
13-03-2010, 19:36
Nel rimontare le plastiche (sic) si è staccata la punta dell'avvitatore ed è finita nel serbatoio....400 km dopo non è successo nulla....ancora....
fosse plastica mi preoccuperei,ma il metallo non crea problemi.
Si yesmon, capisco il fattore psicologico... farebbe inc@zz@re anche me, però credo che un tappino in plastica non possa creare guai... e, come ho letto, facendo fuoristrada (e non solo) qualsiasi cosa si può infilare nelle parti interne e non visibili del motore, quindi vai tranquillo o si perde da solo oppure lo troverai prima o poi. :);)
Comincia a soffiarci con dell'aria compressa nei vari punti del motore, pian pianino e con molta calma salta fuori.......
Consolati, a me è capitato che per fare un favore a mia madre quando avevo 13 anni, nel cambiare la candele della 500, una mi è caduta all'interno :mad: il meccanico la ha trovata nella dinamo:rolleyes:
il danno piu grosso che puo' fare secondo me e se finisce sui collettori caldi.
un amico ha preso una busta di plastica mentre andava e si e' incollata e sciolta sui collettori.
non e' riuscito a pulirli in nessun modo.
smonta il serbatoio, oltre i tubi e i connettori sono solo due viti..
zioferdi
19-03-2010, 10:45
Ieri mentre lavavo la moto ho trovato un tappino nero,di plastica,piu' o meno 1,5 per 1,5 cm...
Qualcuno mi sa dire da dove viene?
tommygun
19-03-2010, 10:48
Tranquillo, la mia ha un mese di vita è già ha vari dadi, rondelle e bulloni dispersi nei meandri del telaio.
Oggi vado a fare un giretto a piazza Venezia/via Nazionale così si scrolla tutto di dosso.
:lol:
alebruno
22-03-2010, 21:39
ma lascia perdere ......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |