Visualizza la versione completa : Siria e Giordania: qual'è il periodo migliore?
moscamax
03-01-2010, 19:17
Ciao a tutti
sto organizzando un viaggio in moto in Siria e Giordania (e quindi preparatevi a svariati post con domande varie)....
la mia prima domanda è quando è il periodo migliore secondo le vostre esperienze?
pensavo alla primavera inoltrata (Maggio), ma non vorrei che fosse troppo probabile prendere pioggia in Grecia e Turchia che dovrò attraversare...
tra l'altro a ritorno passando dalla Grecia, pensavo di fare anche in paio di giorni di mare...
che dite? quando andreste voi se foste in me?? naturalmente vorrei evitare la calura in siria e in Giordania.
Grazie
Max
alessandrobacci
03-01-2010, 19:32
io in ottobre mi sono trovato bene, sul mio sito trovi il diario di viaggio e se vuoi altre info contattami
pepem@iol.it
03-01-2010, 19:38
maggio è uni dei mesi migliori per andare in Siria e Giordania, fa caldo ma non ancora eccessivamente ed il clima è abbastanza secco e le giornate si allungano parecchio, fattore non trascurabile per chi è in giro in moto, al limite all'andata passa dalla costa sud della Turchia e fai la Cappadocia al ritorno che sei un po' più avanti con la stagione....
moscamax
04-01-2010, 08:59
e se andassi l'ultima settimana di MAggio e le prime 2 di Giugno???
che ne dite?
troppo caldo in giordania?
Antonio Tempora
04-01-2010, 10:52
Ciao
Se non lo hai letto qui c' è il report del mio viaggio del 2007, se poi ti servono altre indicazioni fammi sapere.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=136134&highlight=siria+giordania
Penso che 3 settimane siano appena sufficienti per visitare la Siria e la Giordania tenendo conto che ti occorreranno 8 giorni per andare e venire, quindi pretendere di farsi anche una vera e propria vacanza in Grecia è un pò troppo ottimistico....
Comunque tutto dipende su cosa si basa il tuo viaggio : macinare kilometri senza badare troppo alle visite dei siti storici o soffermarsi invece a godere dello splendore delle città e delle rovine archeologiche custodite in questi due splendidi paesi.
Per quanto riguarda il periodo penso che fine Maggio primi Giugno sia un periodo splendido per il clima e la lunghezza delle giornate, inoltre considera che Ottobre per la Giordania è un pò "alta stagione" dato che molti si nrecano nel mar Morto ed Aqaba per godere delle terme e del mare e naturalmente affollano anche le altre mete: Wadi Rum e Petra....
Un saluto
moscamax
04-01-2010, 12:03
Ciao Antonio
seguendo le tue indicazioni avevo calcolato 23 giorni + il trasferimento in italia da Brindisi a Siena.
Quindi 23 giorni dall'arrivo a Igoumenitsa e al rientro nella stessa città
non vorremmo fare un po' di mare, vorrei solo potermi fermare a fare un bagnetto o 2 in grecia (o anche alla sera in un albergo) senza avere troppo freddo e comunque fare strada senza prendere pioggia, che è una cosa che proprio detesto e che "distrugge" la mia compagna.
Grazie
Max
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |