Visualizza la versione completa : Caschi Marushin
Battista
21-12-2009, 14:10
Ciao a tutti, ho visto un modulare della marushin e mi è sembrato di ottimo rapporto qualità prezzo (€200), qualcuno sa se questa marca è affidabile?
Il rivenditore sostiene che costa meno di altri blasonati perchè non si pubblicizza tramite grandi campioni......
Bat
Il modulare prende solo due stelle SHARP (http://sharp.direct.gov.uk/search/results/?sort=manufacturer&dir=asc&manufacturer=28&model=0&type=0&rating=0&size=0&price=0&x=45&y=5). Hanno altri modelli, non modulari, che ne prendono cinque.
Battista
23-12-2009, 11:59
Il modulare prende solo due stelle SHARP (http://sharp.direct.gov.uk/search/results/?sort=manufacturer&dir=asc&manufacturer=28&model=0&type=0&rating=0&size=0&price=0&x=45&y=5). Hanno altri modelli, non modulari, che ne prendono cinque.
Urca..... ma è una tabella di riferimento assoluto?
mangiafuoco
23-12-2009, 12:01
Non è un riferimento assoluto ma una valida misura oggettiva della sicurezza.
Se fai una ricerca, specie nel forum "Sicurezza", troverai molti pareri.
Marushin esiste da 50 anni, molto più conosciuta in Germania, i caschi sono realizzati in Giappone.
Io posseggo il Tiger 777, 5 stelle SHARP, non l'ho pagato molto e mi sembra ben fatto ed anche silenzioso.
Le grafiche a me piacciono moltissimo.
Certo che le due stelle della SHARP per l'integrale fanno pensare, anche se ci sono anche altri marchi blasonati nella stessa situazione.
Poi non ricordo se è omologato P o NP, potrebbe essere uno dei motivi della riduzione sul giudizio.
In definitiva complessivamente mi sembrano buoni caschi ad un prezzo ragionevole, che man mano che vengono conosciuti, purtroppo lievita.
Beh certo che dalla classifica Sharp vedere il Nolan 102 con 4 stelle e lo Shoei Multitec con 3 mi lascia alquanto perplesso.....io li ho avuti entrambi!!
mangiafuoco
25-12-2009, 19:55
e dimmi...quante capocciate hai dato per giudicarne la sicurezza?
Perdona la franchezza, ma il fatto che tu li abbia avuti entrambi non significa che tu abbia la competenza per confutare i test sharp, come, del resto, non l'ho io sui caschi che possiedo.
e dimmi...quante capocciate hai dato per giudicarne la sicurezza?
Perdona la franchezza, ma il fatto che tu li abbia avuti entrambi non significa che tu abbia la competenza per confutare i test sharp, come, del resto, non l'ho io sui caschi che possiedo.
Fortunatamente non ho mai dovuto testare sull'asfalto la sicurezza di un casco e mi auguro continui così! Comunque, a parte le battute, senza voler contrastare i risultati dei test sharp, mi sono basato, una volta deciso di sostituire il mio N102 con uno Shoei Multitec su alcune differenze sostanziali tra i due caschi tra cui: per l'N102 la calotta esterna in policarbonato, realizzata in una sola misura e abbinata a differenti calotte interne in EPS a densità differenziata per ottenere le varie taglie; per lo Shoei Calotta esterna in AIM Composta da vari strati di fibre di vetro ed organiche per un assorbimento dell’impatto e rigidità ottimali, calotte interne EPS a due densità protezione ottimizzata attraverso diversi elementi EPS, per un assorbimento dell’impatto differenziato per area, inoltre, a seconda della taglia la calotta del casco ha dimensioni diverse, questo significa che la taglia S è più piccola (e leggera) della XL. Credo sia molto importante perchè altre case, (Nolan) usano una calotta sola e compensano le taglia con l'imbottitura. Questo significa che la taglia piccola avrà molta imbottitura e peserà di più, immaginate una persona di piccola statura con la taglia S con in testa lo stesso casco di uno con la XL, peso, ingombri e proporzioni non sono ottimali.;
Per il Nolan102 sistema di chiusura Microlock a baionetta che consente di aprire e chiudere il casco regolando in modo micrometrico il cinturino; per lo Shoei il cinturino è del tipo sportivo cioè a doppio anello, usato da tutti i piloti impegnati nei campionati su pista, che consente di avere una chiusura sempre perfettamente regolata.
Ecco da cosa nasce la mia perplessità sul test. Tutto qui........;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |