Visualizza la versione completa : R 80 GS + sidecar
Giadolik
30-11-2009, 17:08
Ciao, ho un amico che vorrebbe trasformare il suo GS 80 Parigi-Dakar in sidecar,
qualcuno di voi può essermi d'aiuto su qualche indirizzo che esegue la trasformazione a regola d'arte (a parte sidecar.it).
Ho già fatto la stessa domanda nel clan dei giessisti ma ho avuto poca fortuna.
GRASSSSIE a chiunque voglia rispondere
I migliori sono crucchi.
Provare a contattare il forumista motopoppi lui è un'appassionato del genere. ;)
Giadolik
30-11-2009, 17:15
Proverò, grazie mille
franz josef popp
30-11-2009, 18:47
Ciao, ho un amico che vorrebbe trasformare il suo GS 80 Parigi-Dakar in sidecar,
qualcuno di voi può essermi d'aiuto su qualche indirizzo che esegue la trasformazione a regola d'arte (a parte sidecar.it).
Ho già fatto la stessa domanda nel clan dei giessisti ma ho avuto poca fortuna.
GRASSSSIE a chiunque voglia rispondere
in Italia vai da Toni: www.sidecaritalia.com
o da Faustino www.centoallora.net
o altrimenti all'estero
sidecar.it lo lascierei stare :mad::mad:
Conviene andare sull'usato estero.
Per la tua dovresti fare una vendita fittizia al trasformatore estero, dopo trasformata te la rivende come usato ma attenzione ....
se non sono trascorsi almeno sei mesi da l'immatricolazione come sidecar in Germania, o altro paese estero, portandola in Italia
ci paghi l'iva. Dopo sei mesi no. Come vedi l'iter è lungo e la spesa grossa è il sidecar, dando la tua come base risparmi poco.
Conviene vendere la propia in Italia e cercare un buon usato.
http://www.sidecar-occasion.com/
http://www.mobile.de/home/index.html?lang=de
Guarda qui.
Giadolik
01-12-2009, 19:09
Grazie ancora a tutti,
Ho guardato il sito di "centoallora" che sembra omologhino il carrozzino staccabile per l'occasione e l'amico in questione sembra soddisfatto, adesso se la vedrà lui....
Fosse per ma mi terrei il GS80 PD originale e per togliermi la voglia del sidecar prenderei una URAL (poca spesa, e forse anche poca resa) almeno mi tolgo la scimmia dalle spalle
Probabilmente attirerò le ire di chi li possiede ma io sono del parere che un mezzo prima di tutto debba essere sicuro (per quanto possa essere sicura una moto) e sidecar senza differienziale, senza freno sulla ruota del carrozzino, senza forcelle apposite e con ruote da moto per conto mio non sono sicuri come potrebbero essere. Inoltre hanno una guida molto particolare e faticosa .... e non fanno testo quei pochi funamboli con due p...e così che li guidano come nulla fosse, la maggioranza di noi si troverebbe in difficoltà.
Dicono tanto sulla sicurezza stradale e poi non permettono di fare un sidecar sicuro .... e ti consentono d'andare in giro con un mezzo non dico
pericoloso ma sicuramente difficile da gestire.
....per non parlare di carrozzino staccabile, una volta tolto il telaio della moto come sarà?
franz josef popp
02-12-2009, 10:32
Grazie ancora a tutti,
Ho guardato il sito di "centoallora" che sembra omologhino il carrozzino staccabile per l'occasione e l'amico in questione sembra soddisfatto, adesso se la vedrà lui....
Fosse per ma mi terrei il GS80 PD originale e per togliermi la voglia del sidecar prenderei una URAL (poca spesa, e forse anche poca resa) almeno mi tolgo la scimmia dalle spalle
fagli vedere anche questa: http://www.sidecarforum.org/forum/viewtopic.php?t=1700
è messa bene, con il costo di un Ural usato (nuovo vinene sui 12000 euri) ha il sidecar + il GS80PD "sciolto"
Ciao
franz josef popp
02-12-2009, 10:37
Probabilmente attirerò le ire di chi li possiede ma io sono del parere che un mezzo prima di tutto debba essere sicuro (per quanto possa essere sicura una moto) e sidecar senza differienziale, senza freno sulla ruota del carrozzino, senza forcelle apposite e con ruote da moto per conto mio non sono sicuri come potrebbero essere. Inoltre hanno una guida molto particolare e faticosa .... e non fanno testo quei pochi funamboli con due p...e così che li guidano come nulla fosse, la maggioranza di noi si troverebbe in difficoltà.
Dicono tanto sulla sicurezza stradale e poi non permettono di fare un sidecar sicuro .... e ti consentono d'andare in giro con un mezzo non dico
pericoloso ma sicuramente difficile da gestire.
....per non parlare di carrozzino staccabile, una volta tolto il telaio della moto come sarà?
Come sei tragico, in poco meno di due anni ho percorso 30000 km. e sono ancora vivo :) non ho causato incidenti e non mi sono ammazzato di fatica, ho goduto come un riccio, quello sì :)
PROVARE PER CREDERE
Giadolik
02-12-2009, 18:17
fagli vedere anche questa: http://www.sidecarforum.org/forum/viewtopic.php?t=1700
è messa bene, con il costo di un Ural usato (nuovo vinene sui 12000 euri) ha il sidecar + il GS80PD "sciolto"
Ciao
Grazie, lo farò sicuramente vedere, io non sono un gran appasionato di sidecar, anche se l'ural con i tacchetti e due ruote motrici mi incuriosisce,(ho l'hobby del fuoristrada, con 4 ruote però) e il mio amico è refrattario a internet, quindi faccio da tramite
franz josef popp
03-12-2009, 08:51
Grazie, lo farò sicuramente vedere, io non sono un gran appasionato di sidecar, anche se l'ural con i tacchetti e due ruote motrici mi incuriosisce,(ho l'hobby del fuoristrada, con 4 ruote però) e il mio amico è refrattario a internet, quindi faccio da tramite
come non detto, l'ha venduto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |