Visualizza la versione completa : Cambio colore con pellicola
SUPERBET
15-11-2009, 10:08
Mi piacerebbe cambiare colore alla mia Rockster (sperando che passi la scimmia per la GS...) e ultimamente ho sentito parlare di queste pellicole cambia colore che farebbero lo stesso effetto di una verniciatura.
Ultimamente sono molto usate su macchine tipo Cayenne, ML, Carrera, Ferrari, Bentley, per farle nero opaco senza metterne a rischio il colore originale e quindi il valore.
Qualcuno di voi ne sa di più?
Tipo costi e durata nel tempo...
Grazie da me e dalla scimmia!
SUPERBET
16-11-2009, 10:14
Nessuno ne sa nulla ?!?
di queste non so nulla, qui abbiamo discusso e realizzato parecchie cubicature a cura di Lukino, in carbon look, ma so che si possono fare in molti altri modi, finto legno, finto marmo,kevlar etc. quindi non escludo si facciano di qualunque colore o motivo uno voglia
SUPERBET
16-11-2009, 14:01
Aiutami: cosa sono le cubicature ?!?
Ti rispondo io sperando di non dire eresie...è a quanto ho capito io è una specie di "verniciatura" effetto carbonio,e se non è così allora penso si tratti appunto di una pellicola.
le pellicole che dici tu si usano in campo automobilistico
la cubicatura è altra cosa
http://www.isofilm.it/template.php?pag=72653
qui un esempio pratico
http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=135662
Costa come un botto :mad:
infatti costa quanto verniciare
il solo vantaggio è che puoi tornare al colore originale con un semplice phoon
Allora oggi mi faccio biondo :lol::lol:
qui un esempio pratico
http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=135662
ma si può quindi applicare anche su moto immagino?... se si volesse fare un carbon look però dovrebbe essere più conveniente che il vero carbonio...o sbaglio? qualcuno ha mai contattato o si è informato con l'azienda di Bergamo??
grassie
se vuoi fare un effetto carbonio ti consiglio la cubicatura che può essere fatta anche su parti non regolari
trovi tutto qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=196157
ma per essere chiari per tutti ....che c... è sta cubicatura???...faccio io la parte dell'ignorante per la comunità....
quindi pensi che con le pellicole venga na schifezza?... ma tipo sul parafango anteriore, serbatoio e fianchetti codino?...
ma per essere chiari per tutti ....che c... è sta cubicatura???...faccio io la parte dell'ignorante per la comunità....
quindi pensi che con le pellicole venga na schifezza?... ma tipo sul parafango anteriore, serbatoio e fianchetti codino?...
se hai visto il link che ti ho messo sopra avrai notata che la pellicola viene applicata solo con l'aiuto di un phoon
la cubicatura invece è una tecnica di trasferimento ad acqua che consente un rivestimento perfetto ed esteticamente gradevole, senza cuciture per qualsiasi forma.
se hai visto il link che ti ho messo sopra avrai notata che la pellicola viene applicata solo con l'aiuto di un phoon
la cubicatura invece è una tecnica di trasferimento ad acqua che consente un rivestimento perfetto ed esteticamente gradevole, senza cuciture per qualsiasi forma.
mo ci sono... si però sta cubicatura la vedo un po' difficile da intraprendere nel garage di casa e da una mano che non sia specializzata o cmq abituata... l'adesivo invece mi sembra un po' più a portata di profano....mi piacerebbe sapere se realmente qlcuno ne ha mai fatto uso su moto che, a differenza di un'auto, possiede si superfici curve ma molto più contenute e sagomate... sono molto tentato di sperimentare.. anche se non ne conosco bene i costi!!...:confused:
sulla moto ti consiglio la cubicatura
se guardi il 3ad di cui ti ho messo il link (al post 12) trovarai moltissime parti di moto fatte da vari utenti di qde
contrabbassiere
18-11-2009, 01:05
Per Niko 5
Da C O M O BMW Frosinone ho visto un GS1200 in carbonio opaco .Ho chiesto al proprietario e mi ha detto che era una pellicola che si applicava con il calore .esistono svariate disegni.Le realizzazioni li esegue il figlio di Sergio (colui che si occupa dell'abbigliamento).Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 Euro.
Prova a sentirli.
http://i46.tinypic.com/2060ppl.jpg
cubicatura lucida su copriserbatoio e becco in plastica e fianchetti in alluminio, la trama simil carbonio e' molto fine e non vistosa, si vede solo da vicino
[/QUOTE]cubicatura lucida su copriserbatoio e becco in plastica e fianchetti in alluminio, la trama simil carbonio e' molto fine e non vistosa, si vede solo da vicino[/QUOTE]
ma quanto può costare sta cubicatura??... e poi, dovessi pentirmene, si può rimuovere facilmente col solito phon senza pregiudicare la verniciatura originale?... immagino inoltre che si debbano portare i pezzi smontati.... giusto?
Per Niko 5
Da C O M O BMW Frosinone ho visto un GS1200 in carbonio opaco .Ho chiesto al proprietario e mi ha detto che era una pellicola che si applicava con il calore .esistono svariate disegni.Le realizzazioni li esegue il figlio di Sergio (colui che si occupa dell'abbigliamento).Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 Euro.
Prova a sentirli.
beh sarei un po' fuori mano su Frosinone :).... e poi non trovo il contatto su internet.... che rebambì!
e di questo che ne dite????
http://cgi.ebay.it/Pellicola-CARBONIO-3D-Termoformabile-35-x-50-cm_W0QQitemZ230396537822QQcmdZViewItemQQptZModelli smo_Dinamico?hash=item35a4b42bde
gladiator
02-03-2010, 21:12
costa tantissimo!
procione65
06-05-2010, 10:41
per le pellicole ne esistono di diverse marche, io preferisco la pellicola 3M (info anche sul sito 3M, hanno oltre 700 finiture a catalogo), è l'unica che ti da la profondità, es. col carbonio, se ci passi sopra le unghie "gratta". per posarla non basta la buona volontà, serve un phon da carrozziere, va portata ad almeno 80°, in questo modo "memorizza" la nuova forma di posa, e non cerca di ritornare nella posizione originale (di foglio piano); e poi tanta tanta tanta esperienza. certo più è piccolo il pezzo o più è frastagliato, e più difficili sono le finiture. se credi ti posso trovare (al mero costo) della pellicola, su RM? per il carbonio spendi 50€ euro mq, bobina da altezza 1,20m, lunghezza a tua scelta. se interessa, per posta o brevi manu a RM ti posso recapitare qualche ritaglio.
procione65
06-05-2010, 10:49
ho anche delle foto, ma non so inserirle nel forumo, aiutoooooooooo. oppure le mando via mail aristide01@tin.it
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |