PDA

Visualizza la versione completa : rivetti targa

PATERNATALIS
12-11-2009, 18:28
Ho avuto la bella idea di prendere il paraspruzzi posteriore regolabile. Per montarlo, grazie alla brillante intelligenza del progettista, bisogna togliere la targa il che comporta che si debbano avere i rivetti colorati di ricambio. Lo so che si potrebbe fare senza , ma mi sono impuntato, cazzarola! Ci sono su tutte le targhe e nessuno li vende? Qualcuno sa dove si trovano e come si chiamano? Al massimo ho trovato quelli di plastica per le auto, ma non vanno bene.

EagleBBG
12-11-2009, 19:51
In concessionaria? Dato che immmatricolano dovrebbero avercene.

Io comunque, quando ho cambiato il portatarga, ho montato dei bei rivettoni normali e fanno la loro porca figura. :lol:

Manzini Marco
13-11-2009, 14:07
Da qualsiasi carrozziere.

Wotan
13-11-2009, 14:10
Con i rivetti, serve anche la rivettatrice.
Fattelo fare da un carrozziere.

EagleBBG
13-11-2009, 14:12
Beh... pensavo fosse ovvio che serve la rivettatrice... :lol:

Wotan
13-11-2009, 14:14
L'ho scritto, perché ho avuto per un attimo davanti agli occhi l'immagine di andrea.a che prende i rivetti a martellate. :lol:

OTTORENATO
13-11-2009, 14:19
Ho avuto la bella idea di prendere il paraspruzzi posteriore regolabile. Per montarlo, grazie alla brillante intelligenza del progettista, bisogna togliere la targa il che comporta che si debbano avere i rivetti colorati di ricambio. Lo so che si potrebbe fare senza , ma mi sono impuntato, cazzarola! Ci sono su tutte le targhe e nessuno li vende? Qualcuno sa dove si trovano e come si chiamano? Al massimo ho trovato quelli di plastica per le auto, ma non vanno bene.

Si fa anche senza togliere la targa metti un po nastro adesivo sul bulloncino da 10 e fallo aderire anche sulla chiave che inserisci sotto la targa ..una volta che ha preso levi la chiave ed avviti ..ecco fatto.

Ciao

PATERNATALIS
13-11-2009, 14:50
Mi dispiace ma non avete capito con chi avete a che fare: io i rivetti li fisso con una piccola carica di esplosivo C4 che fa schiacciare la parte interna . La rivettatrice la usano sullo Shuttle e io quella roba li' cosi antiquata non la voglio nemmeno vedere.
Comunque i carrozzai ( almeno quei 7-8 a cui l'ho chiesto) hanno i rivettini di plastica che servono a fissare le taghe da auto.. nulla del buon sano alluminio con cui e' montata la mia targa ......cazzarola, pero bell' l' idea di ottorenato. Ha spostato il problema. Si chiama pensiero laterale? Dopo provo. Ma i cavolo di rivetti li voglio lo stesso, e' una sfida!

Wotan
13-11-2009, 15:41
:lol::lol::lol::lol:

Isabella
13-11-2009, 15:45
ma porko kane, io quando ho dovuto trapanare i rivetti per mettere la targa QdE, poi ci ho piazzato dei bei bulloncini con dado e controdado....
(cosa che, avendone 4, mi permette di toglierne 1 o anche 2 per soccorrere il tedesco in autogrill che si sta perdendo, senza accorgesene, la targa....)

filippo51
13-11-2009, 16:25
Cerca di guardare il sistema di fissaggio nelle auto della tua città. Quando trovi quelle fissate coi rivetti, leggi il nome del concessionario, di solito c'è per pubblicità. Io li ho trovati da loro.

Wotan
13-11-2009, 17:17
Elementare, Watson!

PATERNATALIS
13-11-2009, 18:19
Vi ringrazio tutti. Sono riuscito seguendo il brillante consiglio di ottorenato anche se non e' perfetto: dato che il bullone e' corto bisogna prenderne uno un po' piu' lungo, tirare il dado in sede e poi rimetterci quello originale. Infine dato che la sede del dado non e' perfetta questo tende un po' a girare mentre si stringe. Ste tedeschi, non fanno mai le cose precise!
Comunque anche i bulloncini inox sono un' ottima idea e li ho usati pacchi di volte; mi ero solo fissato con i rivetti colorati, tutto li'. Una questione di arterio, zioprete !!! ( nota esclamazione locale, nessun riferimento religioso) . E adesso mi metto alla caccia dei concessionari coi rivetti..non demordo..sono un capricorno!