PDA

Visualizza la versione completa : Come si parcheggia una moto?


Wotan
28-10-2009, 12:05
Chi di voi sa come si parcheggia legalmente una moto?...


Qual è la regola generale per parcheggiare le moto? Parallela al marciapiede, perpendicolare, diagonale? Vicina al marciapiede o lontana? E se il marciapiede non c'è?
E' possibile parcheggiare la moto al di fuori degli spazi riservati alle moto?
E' possibile parcheggiare la moto nei posti auto?
E' possibile parcheggiare la moto nei parcheggi a sosta tariffata (strisce blu)?
E' possibile parcheggiare la moto nei parcheggi a disco orario?


In sostanza, le sapete o andate a culo?

uastasi
28-10-2009, 12:07
legalmente?

Wotan
28-10-2009, 12:09
Illegalmente sono capaci tutti. ;)

blacksurfer
28-10-2009, 12:09
una moto ?

Toro
28-10-2009, 12:10
assolutamente no a meno che non ci sia lo spazio disegnato per terra dove allora immagino che la devo mettere al centro del rettangolo ma che in ogni modo non riesco a farci stare perchè ho le borse che toccano la moto di fianco

miki.sa
28-10-2009, 12:10
cioè nello spazio moto??? io .....;)

Basi
28-10-2009, 12:10
Sicuramente non sui marciapiedi:-p, a meno che sui marciapiedi in questione non ci siano le striscie bianche apposite. se è quello che intendevi...anche se i vigili non mi hanno mai rotto le balle.
Altrimenti dentro le strisce che delimitano i posteggi per le auto...credo

barthy
28-10-2009, 12:10
Vuoi fare il preciso?

uastasi
28-10-2009, 12:11
cioè nello spazio moto??? io .....;)

il piu' vicino a casa mia sta a 24 km........

er-minio
28-10-2009, 12:15
A Roma mi pare che non si potrebbero parcheggiare nei posti riservati alle auto, a meno che non sia indicato.
Parallele?

blacksurfer
28-10-2009, 12:16
il cavalletto c'entra qualcosa ? :lol:

Mansuel
28-10-2009, 12:17
Io do qualche euro al parcheggiatore abusivo che poi li smezza col vigile per non farmi fare la multa... :-o

miki.sa
28-10-2009, 12:18
il piu' vicino a casa mia sta a 24 km........

dalle mie parti chi sgarra paga.......almeno in città ci sono un sacco di parcheggi per le due ruote....e non bastano...
la mattina arrivando presto al lavoro praticamente lo scelgo il posto, al pomeriggio ...... coi ca@@i...:mad:

CAVALLOGANZO
28-10-2009, 12:18
in garage !

uastasi
28-10-2009, 12:19
legalmente acquistato?

Wotan
28-10-2009, 12:21
Voglio sapere chi di voi conosce le regole per parcheggiare la moto.


Qual è la regola generale per parcheggiare le moto? Parallela al marciapiede, perpendicolare, diagonale? Vicina al marciapiede o lontana? E se il marciapiede non c'è?
E' possibile parcheggiare la moto al di fuori degli spazi riservati alle moto?
E' possibile parcheggiare la moto nei posti auto?
E' possibile parcheggiare la moto nei parcheggi a sosta tariffata (strisce blu)?
E' possibile parcheggiare la moto nei parcheggi a disco orario?


In sostanza, le sapete o andate a culo?

chomo
28-10-2009, 12:21
Chi di voi sa come si parcheggia legalmente una moto?...

la puoi mettere in uno stallo per auto purchè sotto il cartello con l'indicazione della sosta non sia apposta l'indicazione del "solo autoveicoli"

uastasi
28-10-2009, 12:22
dalle mie parti chi sgarra paga.......almeno in città ci sono un sacco di parcheggi per le due ruote....e non bastano...
la mattina arrivando presto al lavoro praticamente lo scelgo il posto, al pomeriggio ...... coi ca@@i...:mad:

vivo in un paesino di 10.000 anime e 9 su 10 giro a piedi......sgarrerei pure, se solo ci fossero i parcheggi dedicati (anche se l'adv e', come dire, larghina...)

ebigatti
28-10-2009, 12:22
Io do qualche euro al parcheggiatore abusivo che poi li smezza col vigile per non farmi fare la multa... :-o

tu stai a roma.....:lol:

uastasi
28-10-2009, 12:24
In sostanza, le sapete o andate a culo?

la seconda che hai detto....:lol:

(ma, come riferito, il piccolo paese in cui vivo e le cittadine che frequento piu' spesso non hanno i grossi problemi della capitale quanto a sovraffollamento)

GHIAIA
28-10-2009, 12:24
A Torino le moto possono parcheggiare nei posti auto non uscendo come ingombro dalla sagoma a terra.
A Torino le moto possono parcheggiare nei posti BLU auto (a pagamento) senza pagare. Il parcheggio è gratuito.

In altre città ninzo'. :)

Merlino
28-10-2009, 12:29
La moto, come ogni altro veicolo deve essere parcheggiata sempre parallela al marciapiede lato destro della carreggiata di percorrenza e nel senso di marcia.
Ove non specificato il parcheggio esclusivo ad un certo veicolo, si può sempre parcheggiare all'interno di uno spazio delimitato ai veicoli, nei parcheggi a pagamento è buona norma contattare l'addetto e chiedere lumi, nei stalli comunali, vale la stessa norma sul parcheggio a pagamento, in quest'ultimo caso per forza maggiore, il biglietto non può essere lasciato visibilmente sul parabrezza :lol:, ma siccome anche questi posti sono controllati da addetti alla verifica, contattare li stessi, se si ha fretta e non si vuole cercarli custodire (gelosamente) il ticket del pagamento, che servirà a fare l'idoneo ricorso ad eventuali contestazioni per mancato pagamento.

P.S. la domanda in se stessa è una trappola, perchè quasi nessun amministratore pubblico pensa ai parcheggi come un motociclista, ma esclusivamente come un automobilista.

cidi
28-10-2009, 12:29
come si parcheggia legalmente


http://www.bricabrac.it/files/images/compro-e-vendo-24828_1254412071.jpg

Wotan
28-10-2009, 12:36
...Da te mi aspettavo di meglio. :lol:

Basi
28-10-2009, 12:37
Voglio sapere chi di voi conosce le regole per parcheggiare la moto.


Qual è la regola generale per parcheggiare le moto? Parallela al marciapiede, perpendicolare, diagonale? Vicina al marciapiede o lontana? E se il marciapiede non c'è?
E' possibile parcheggiare la moto al di fuori degli spazi riservati alle moto?
E' possibile parcheggiare la moto nei posti auto?
E' possibile parcheggiare la moto nei parcheggi a sosta tariffata (strisce blu)?
E' possibile parcheggiare la moto nei parcheggi a disco orario?


In sostanza, le sapete o andate a culo?

eccoti qua pignolo......:cool:

.art. 120 del regolamento di esecuzione al Codice della Strada prevede che il segnale di PARCHEGGIO può essere usato per indicare un.area organizzata per sostare per un tempo indeterminato, salvo diversa indicazione.
Il segnale può essere corredato da pannelli integrativi per indicare: limitazioni di tempo, tariffe per i parcheggi a pagamento, lo schema di disposizione dei veicoli, NONCHE. LE CATEGORIE AMMESSE O ESCLUSE.
In effetti il segnale di PARCHEGGIO presente nelle Ns. strade è integrato da un pannello integrativo nel quale è rappresentata un.autovettura che indica appunto la CATEGORIA AMMESSA alla sosta nelle strisce blu. NE DERIVA L'ESCLUSIONE DI QUALSIASI ALTRA CATEGORIA: VEICOLI A 2 RUOTE E AUTOCARRI. Ciò in virtù della previsione di cui all.art. 6, comma 4, lettera B, del citato Codice che afferma: l'ente proprietario della strada può, stabilire obblighi, divieti e limitazioni di carattere temporaneo o permanente per ciascuna strada o tratto di essa, O PER DETERMINATE CATEGORIE DI UTENTI.....;L.art. 7, comma 1, lettera A, afferma poi: nei centri abitati i comuni possono adottare i provvedimenti indicati nell'art. 6, comma 4. Infine il comma 14 dello stesso art. 7 afferma: chiunque viola gli altri obblighi, divieti o LIMITAZIONI (la limitazione è appunto rappresentata dal parcheggio riservato alle sole autovetture) previsti nel presente articolo, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 34,98 a euro 143,19.

Wotan
28-10-2009, 12:37
quasi nessun amministratore pubblico pensa ai parcheggi come un motociclista, ma esclusivamente come un automobilista.Verissimo! Proprio per questo motivo la normativa in materia è piuttosto vaga. Ma c'è. ;) E dovrebbe essere conosciuta da tutti.

cidi
28-10-2009, 12:38
una abus? :lol:

Wotan
28-10-2009, 12:41
In effetti il segnale di PARCHEGGIO presente nelle Ns. strade è integrato da un pannello integrativo nel quale è rappresentata un.autovettura che indica appunto la CATEGORIA AMMESSA alla sosta nelle strisce blu. NE DERIVA L'ESCLUSIONE DI QUALSIASI ALTRA CATEGORIA: VEICOLI A 2 RUOTE E AUTOCARRI. Questo può accadere, ma spesso i parcheggi non prevedono alcuna limitazione per un particolare tipo di veicoli.
In tal caso, nei normali parcheggi a lato della carreggiata, identificati con una striscia bianca o blu continua e parallela al marciapiede, si può parcheggiare la moto o no?
E se sì, come?
E nei parcheggi a spina di pesce o a pettine?

lolly
28-10-2009, 12:46
SE nelle vicinanze ci sono parcheggi per moto (5 minuti a piedi) di solito parcheggio sempre nel parcheggiodelle moto (in italia)

Se nelle vicinanze non c'è parcheggio per per le moto, prego il signore che non mi mettano la multa, e parcheggio la moto in modo che non rompa le scatole e/o tolga parcheggio alle macchine (in pratica tra 2 parcheggi per le macchine messa perpendicolare al senso di marcia) oppure nelle strisce bianche alla fine dei parcheggi.

Se non ci sono parcheggi la lascio in parte della strada (tipo nei paesini di campagna).

Qua a londra è pieno di parcheggi per le moto,a pagamento, quindi la parcheggio sempre a pagamento

cidi
28-10-2009, 12:49
per me in tal caso si' e in qualunque modo purche' entro le righe, lasciando alla buona volonta' la possibilita' di parcheggiare in modo da occupare meno spazio possibile per far parcheggiare anche un altro veicolo (sempre dentro le medesime righe)

ma mi rendo conto che sarebbe troppo semplice, sicuramente il legislatore avra' arzigogolato qualche trabocchetto :lol:

DOC80
28-10-2009, 12:58
beh sicuramente il codice della strada dice che se non ci sono le strisce che delimitano la sosta (parcheggio) non è possibile parcheggiare....quindi come la metti la metti stai in torto.....poi a roma regna un pò di tolleranza(anarchia) sui parcheggi moto.......se ci sono gli spazi riservati alle moto ovviamente le strise indicano anche il verso di come mettere la moto...per i posti auto che io sappia E' POSSIBILE parcheggiarvi la moto...ovviamente il sardoautomobilista se è stronzo arriverà e toglierà o farà di tutto per parcheggiarci anche la sardomobile...........

letterale
28-10-2009, 13:00
E nei parcheggi a spina di pesce o a pettine?

E nei parcheggi a spina di pesce o a pettine di lunghezza insufficiente per le moto "normali"?
Cioè in quelli la cui lunghezza è equivalente alla larghezza di un'auto ed in cui una moto messa sul cavalletto sporge inesorabilmente (un po') fuori?

Wotan
28-10-2009, 13:01
Insomma, andate tutti a culo. :lol:

Basi
28-10-2009, 13:03
Questo può accadere, ma spesso i parcheggi non prevedono alcuna limitazione per un particolare tipo di veicoli.
In tal caso, nei normali parcheggi a lato della carreggiata, identificati con una striscia bianca o blu continua e parallela al marciapiede, si può parcheggiare la moto o no?
E se sì, come?
E nei parcheggi a spina di pesce o a pettine?
Secondo me....a culo....non deve mai uscire fuori dalle striscie anche se occupi a vanvera un intero posto auto....ma ti ripeto....è il frutto di un semplice ragionamento...se ci sono le strisce ci sarà un motivo...è per starci dentro..no?

er-minio
28-10-2009, 13:05
Siamo un po' tutti sopra le righe.

uastasi
28-10-2009, 13:05
Insomma, andate tutti a culo. :lol:

.....le tue origini toscane........:lol::lol::lol:

fredbulsara
28-10-2009, 13:08
io sò ItaGliano, quindi me ne frego....


bah,,,,,

blacksurfer
28-10-2009, 13:47
a Genova si parcheggia così :

http://nuke.santainquisizione.org/Portals/0/Parcheggio%20moto%202.1.jpg

... quando si è fortunati e c'è ancora posto! :rolleyes:

alabassa
28-10-2009, 13:51
Voglio sapere chi di voi conosce le regole per parcheggiare la moto.

...............

In sostanza, le sapete o andate a culo?


che io sappia non lo so! Quindi vado a culo e parcheggio ovunque.;)

blacksurfer
28-10-2009, 13:51
... e se si vuole garantire maggiore stabilità al veicolo (per es. in caso di forti raffiche di vento) ci cerca un punto di appoggio:

http://www.webalice.it/masatomo/070330moto.jpg

:lol:

::zinco::
28-10-2009, 13:52
a Roma per parcheggiare, bisogna essere "creativi".

Pacifico
28-10-2009, 14:00
Dove e come capita... altrimenti usiamo la macchina ... e che cazzo!

walter58
28-10-2009, 14:04
Personalmente non ho problemi, la piego come una graziella e la metto nella valigia.

chomo
28-10-2009, 14:26
legalmente??

senza nascondere la targa :lol:

R72
28-10-2009, 14:43
assolutamente no a meno che non ci sia lo spazio disegnato per terra dove allora immagino che la devo mettere al centro del rettangolo ma che in ogni modo non riesco a farci stare perchè ho le borse che toccano la moto di fianco

o col bauletto si esce di lunghezza

Wotan
28-10-2009, 14:44
No, dico sul serio: è importante saperlo, no? Se sai di essere in regola, non hai ansie, no?

blacksurfer
28-10-2009, 15:21
No, dico sul serio: è importante saperlo, no? Se sai di essere in regola, non hai ansie, no?


l'unica ansia che ho sul parcheggio della moto è di cercare di metterla in modo che nessun cretino me la rovini, visto che sono pochissime le persone attente come me ;)

chomo
28-10-2009, 15:23
No, dico sul serio: è importante saperlo, no? Se sai di essere in regola, non hai ansie, no?

le ansie sono la linfa di questo forum :mad: :lol:

romargi
28-10-2009, 15:38
http://www.bricabrac.it/files/images/compro-e-vendo-24828_1254412071.jpg


Ottimo!
E quando la moto non è parcheggiata il catenazzo rigorosamente sopra la targa... così Wotan è contento! :bootysha::bootysha::bootysha:

:lol::lol::lol:

Timberwolf
28-10-2009, 15:58
Ci provo:
Qual è la regola generale per parcheggiare le moto? Parallela al marciapiede, perpendicolare, diagonale? Vicina al marciapiede o lontana? E se il marciapiede non c'è? Perpendicolare
E' possibile parcheggiare la moto al di fuori degli spazi riservati alle moto? NO
E' possibile parcheggiare la moto nei posti auto? SI
E' possibile parcheggiare la moto nei parcheggi a sosta tariffata (strisce blu)? SI
E' possibile parcheggiare la moto nei parcheggi a disco orario? SI

cidi
28-10-2009, 16:06
nessuno ha capito il calembour legale - legare

:sad2::sad2:

Mauro62
28-10-2009, 16:07
Wotan, a che ora la soluzione? :-o:-o

Wotan
28-10-2009, 16:26
Dare la soluzione? E perché? Non frega niente a nessuno! :lol:

Wotan
28-10-2009, 16:27
Ci provo:
...Insufficiente. :lol:

Wotan
28-10-2009, 16:27
nessuno ha capito il calembour legale - legareEra parecchio dura, in effetti...

er-minio
28-10-2009, 16:44
nessuno ha capito il calembour legale - legare

Stai diventando squisitamente sottile.

chomo
28-10-2009, 17:10
Wotan cosa c'è in palio? una bottiglia di frascati imbottigliata da te? :lol:

Wotan
28-10-2009, 17:25
Ero curioso di vedere se qualcuno lo sa.
Di domande del genere se ne potrebbero fare decine, e penso che il risultato sarebbe simile per tutte.

Zeuss
28-10-2009, 17:38
Ero curioso di vedere se qualcuno lo sa.
Di domande del genere se ne potrebbero fare decine, e penso che il risultato sarebbe simile per tutte.

Hai proprio ragione!!
:mad::mad::mad:

Merlino
28-10-2009, 17:44
Ero curioso di vedere se qualcuno lo sa.


Va bene, ma come ho scritto in precedenza, questa domanda era un po tendenziosa.

Io farei domande piu' semplici e con risposta chiara...

Timberwolf
28-10-2009, 17:47
Wotan, non puoi darmi l'insufficienza senza darmi la soluzione!!!

Animal
28-10-2009, 17:50
....in alcuni parcheggi per auto è specificato sul cartello........se si o no.....

BUGS
28-10-2009, 18:21
Qual è la regola generale per parcheggiare le moto? ...........



ora provo io:


Qual è la regola generale per parcheggiare le moto? Parallela al marciapiede, perpendicolare, diagonale? Vicina al marciapiede o lontana? E se il marciapiede non c'è?
Si parcheggia parallela al senso di marcia se non indicato diversamente,




E' possibile parcheggiare la moto al di fuori degli spazi riservati alle moto?
SI se non è indicato il contrario



E' possibile parcheggiare la moto nei posti auto?
Si se non ci sono cartelli che lo escludono, es. sosta riservata alle auto



E' possibile parcheggiare la moto nei parcheggi a sosta tariffata (strisce blu)?
Qui gioco il jolly :lol: Si se come detto sopra non è indicato diversamente.
Il problema è il tagliando di avvenuto pagamento,
se lo lasci sulla moto te lo fregano al 99,99%, se te lo porti dietro è sicuro che arriva l'ausiliario che ti multa :mad:




E' possibile parcheggiare la moto nei parcheggi a disco orario?
idem come sopra



nella realtà ammetto però che a volte se è per pochi minuti la lascio dove capita stando attento che non sia di intralcio
mentre se la lascio per alcune ore allora parcheggio a pagamento al chiuso.

BUGS
28-10-2009, 18:23
Wotan, però voglio le risposte esatte in MP ;)

caPoteAM
28-10-2009, 21:03
quando sono in ufficio per non crearmi ansie sul marciapiede di fronte alla vetrina del mio ufficio, la vedo, nessuno la fa cadere, se arriva il vigile il portiere mi avvisa, non sarà legale ma visto che mi è capitato che per essere preciso in un parcheggio il cavalletto laterale sforava e dico sfiorava la riga gialla di un parcheggio invalidi ed ho beccato multa e 2 punti patente ora me ne frego.
ps
quando sono arrivato nel parcheggio invalidi erano presenti 3 motorini ed una 500 naturalmente tutti senza multa.

calabronegigante
28-10-2009, 21:27
una volta,mi successe di salire sul marciapiede per parcheggiare a pochi metri da un presidio dei Carabinieri!!
il maresciallo strabuzzo gl'occhi e mi urlò:"cosa sta facendo?"
io:"eh!...parcheggio e la lascio al sicuro vicino a voi!....no,eh?"
lui:"lei paga la tassa di possesso?"
io:"certo!"
lui:"ecco! allora parcheggi come TUTTI gli altri veicoli!!"
cioè,in strada,a fianco del marciapiede!! (praticamente,mai fatto in vita mia....salvo rarissimissime eccezioni,x cause di forze maggiori:lol:)

poi,per un motivo ed un altro,me la fece lasciare sul marciapiede accostata ad una cancellata,leggermente + distante da dove avevo scelto io!!:-o.....per favore!

Wotan
28-10-2009, 22:33
Ehi! Ho chiesto "chi sa come si parcheggia legalmente una moto", non un parere sull'effettiva possibilità/possibilità/opportunità di farlo.
Sono due cose distinte, dato che noi siamo il Paese della legge sulla carta e della prassi contra legem...

geba
28-10-2009, 22:40
Ehi! Ho chiesto "chi sa come si parcheggia legalmente una moto", non un parere sull'effettiva possibilità/possibilità/opportunità di farlo.
Sono due cose distinte, dato che noi siamo il Paese della legge sulla carta e della prassi contra legem...

In questo caso specifico però sembra che si attui la prassi contra legem per carenza di conoscenza della legge sulla carta

Wotan
28-10-2009, 22:46
In questo caso specifico però sembra che si attui la prassi contra legem per carenza di conoscenza della legge sulla carta... condivisa dagli stessi tutori della legge...

geba
28-10-2009, 22:48
... condivisa dagli stessi tutori della legge...

Il che ... è tutto dire :)

Wotan
28-10-2009, 22:50
Gran Bel Paese, eh?

geba
28-10-2009, 22:54
Gran Bel Paese, eh?

Già!
Comunque io scelgo sempre i marciapiedi larghi se non ci sono posti moto nelle vicinanze (e non ce ne sono quasi mai) ...

pv1200
29-10-2009, 08:24
Non ho letto tutto da me vieni multato se park in modo illegale cioè fuori dagli stalli moto tuttavia si può park la moto negli stalli più grandi (auto) dove il cartello P non reca simboli Se dovesse riportare il simbolo auto va da se che park solo automobili.
Sui marciapiedi multano ed è giusto così ma farebbe piacere vedere più stalli per moto e scooter per diminuire l'uso dell'auto in città

Mauro62
29-10-2009, 09:25
Wotan,
ZK, sono da ieri che giro leggendo il forum sul telefonino, sto guidando con una mano sola e comincio ad aver sonno.

Mi vuoi dire come la devo parcheggiare o no? :mad::mad:

almeno sapere, che almeno quando la lascio messa male lo faccio conscio delle mie azioni.

Wotan
29-10-2009, 10:18
Dai, su, un altro po' di graticola. :lol: La soluzione nel pomeriggio.

Tricheco
29-10-2009, 10:22
io uso le gambe e le braccia

Mauro62
29-10-2009, 10:22
Mi voglio fermare, legalmente se possibile, non ce la faccio più, sono un pericolo per me e per gli altri ma mi hai fatto venire l'ansia e non so come fare per parcheggiarmi e andare a dormire.
Sono sulla stessa rotatoria da 4 ore, NON voglio continuare a girare in tondo fino a oggi pomeriggio :lol::lol:

Wotan
29-10-2009, 10:25
Hahahhahahaha!! :lol:
Nisba.

mukka64
29-10-2009, 11:33
...purtroppo viviamo in un paese di furbetti... io, a meno che ci sia esplicito divieto alle moto, parcheggio dove le auto. in ogni caso sempre una buona dose di buon senso.

BUGS
29-10-2009, 11:38
io ho le risposte
ma non le dico a nessuno

gne gne gne gne gne

:lol::lol:

cavalcapassi
29-10-2009, 12:52
Ma per andare a Culo, si gira attorno alla rotonda due o tre volte? Ma poi, a destra o sinistra del paletto?

feromone
29-10-2009, 12:58
Io penso di parcheggiarla legalmente solo dove si può, poi in realtà "vado a culo" (singolare) sperando che non mi facciano la multa.
In generale però la metto solo dove sono sicuro che non me la sbattano per terra.

1100 Gs for ever -

EagleBBG
29-10-2009, 14:14
Ci provo...

Qual è la regola generale per parcheggiare le moto? Parallela al marciapiede, perpendicolare, diagonale? Vicina al marciapiede o lontana? E se il marciapiede non c'è? Parallela al marciapiede, il più possibile vicino allo stesso, nel senso di marcia, come per qualsiasi altro veicolo. Se non esiste marciapiede occorre lasciare opportuno spazio per il transito dei pedoni (almeno un metro). E' possibile parcheggiare due motocicli affiancati.

E' possibile parcheggiare la moto al di fuori degli spazi riservati alle moto?
Si, come per qualsiasi altro mezzo è possibile dove non vietato dall'art.158 (cartelli, n metri dall'incrocio più vicino ecc... lunga lista) e dove non ostacoli la circolazione.

E' possibile parcheggiare la moto nei posti auto?
Si, se il posto non è espressamente riservato agli autoveicoli (simbolo auto sotto la P)

E' possibile parcheggiare la moto nei parcheggi a sosta tariffata (strisce blu)?
E' possibile parcheggiare la moto nei parcheggi a disco orario?
Per entrambe le domande la risposta è si, se il posto non è espressamente riservato agli autoveicoli e se non esiste una delibera comunale che ne regolamenti diversamente l'utilizzo. L'art.157, per la sosta regolamentata, non distingue tra varie tipologie di mezzi, per cui credo che occorra pagare ove richiesto ed esporre il disco orario ove richiesto.

AleConGS
29-10-2009, 14:21
Io cerco di usare buonsenso, ma effettivamente non so come si parcheggia.

Ora la faccio io una domanda, perchè mi è capitato di vederne nei parcheggi moto (essendo ciclomotori/o motocicli) ma ovviamente fuori dalle strisce, e quindi me lo sono chiesto:

E dove parcheggia un'Ape? e una microcar?

E' un ciclomotore o motociclo, quindi se ci sono le strisce per le moto forse potrebbe parcheggiarci

Ma è largo, quindi occupa più posti (e se non sbaglio bisogna parcheggiare entro le linee)

E non è un'auto...

Quindi dove cavolo la piazzano?

Wotan
29-10-2009, 14:49
Il vincitore è EagleBBG, la cui risposta è perfetta!
Quasi perfetta anche quella di Bugs.
Complimenti a entrambi! :D

E vergogna a tutti gli altri. :mad::mad::mad::lol:

Wotan
29-10-2009, 15:14
ehm, nel caso di disco orario o pagamento
dove si mette il disco o lo scontrino su una moto?La legge non lo dice. Per questa ragione, molti comuni hanno stabilito che le moto sulle strisce blu non pagano.
Bisogna indagare su cosa ha deciso l'amministrazione della propria città.

Patologo
29-10-2009, 15:18
sellappoggio agli alberi ?

Patologo
29-10-2009, 15:19
comunque una moto non deve essere parcheggiata ma deve diventare una parte di se stessi al punto che entrando nei bar sia impossibile passare per le porte

Patologo
29-10-2009, 15:22
o trovo un tavolo che la moto si siede con me o tiro dritto a sera tanto, mi basta essere introflessivo e gaudente del viaggio in quanto spostamento e non conoscenza di un qualcosa che al limite giasso' perche magari letto qui letto li o studiato !....mammi capite qua voi ?

Patologo
29-10-2009, 15:23
poi la gente mi sfugge perche' non sa cosa contrapporre al non contrapponibile (doppie permettendo)

Patologo
29-10-2009, 15:25
in altre parole e' inutile fare i gradassi quando prima o poi pure noi ci capitera' di cagarci sotto....prima o poi....cari i miei intelligentoni degli zeppoli

Patologo
29-10-2009, 15:25
scusate.....avete visto guidopiano ?...che devo prendere il 6 barrato

Panda
29-10-2009, 15:28
pato.....su da bravo....parcheggia la tua bmwblu' sul monty

questo universo non ti comprende

BUGS
29-10-2009, 15:31
x EagleBBG
:partyman:
:wav:

Patologo
29-10-2009, 15:31
fatti i cazzi tuoi te

Panda
29-10-2009, 15:33
incazzato perchè non hai trovato la fermata ?

Pacifico
29-10-2009, 15:46
sellappoggio agli alberi ?

Puoi appoggiare la moto al marciapiede sulla pedana...

EagleBBG
29-10-2009, 19:25
Anche per BUGS. :D:D
:partyman: