Visualizza la versione completa : Suzuki Bandit 1250 che ve ne pare?
Che ve ne pare? Pregi, difetti, rapporto qualità-prezzo...
La compro per sostituire la mia RR1150?
Tricheco
15-10-2009, 20:01
lassa sta...........
mangiafuoco
15-10-2009, 20:17
ottima moto. Ma se usi il Cerca troverai molte discussioni in proposito.
ci avevo pensato seriamente ma è davvero piccola/bassa, si trova nuova a 6mila€
madagascaaar
15-10-2009, 20:54
io ricomprerei il 1150!
bella semplice e concreta, è una delle poche moto rimaste con un telaio vero.
Poi ha un gran bel motore.....
Difetti..????? forse la strumentazione un po dozinale.
anche se poi il 1150 non lo darei maiiiiiiiiiiiiiiiiiii
..è in offerta, infatti non la vuole nessuno
Luponero
15-10-2009, 21:00
Esce nuova fra 2 mesi!
moto fantastica, io ho avuto il vecchio 1200... mai dico mai un problema, facevo i tagliandi con quattro soldi e si è sciroppata oltre 80 mila km cambiando solo le gomme le pastiglie e i soliti tagliandi. Certo il bmw è più fico...
Tieni la R1150R...pensa che io mi ricomprerei la R1100R.
"Paolone"
15-10-2009, 23:24
Credo che sia una moto molto intelligente.
Poca spesa tanta resa, ma resta il sospetto che dia però poche emozioni, il che per una moto potrebbe (non sempre) essere terribile....
..è in offerta, infatti non la vuole nessuno
non la vuole nessuno in Italia perchè è una delle moto più vendute in europa ... noi siamo caproni e se non abbiamo le cose più costose e di moda non va bene ...
io la valuterei insieme al CBF1000 ...
il bandit secondo me è una delle moto più intelligenti che si possano comprare. per alcuni intelligente vuol dire che non va un cazzo o non da emozioni, per altri intelligente vuol dire normale, senza cazzate, onesta e furba.
personalmente il 1200 è fin troppo, mi accontenterei del 650 ma se non l'ho ancora presa come moto da strada è solo perchè non ha il cardano
non la vuole nessuno in Italia perchè è una delle moto più vendute in europa ... io la valuterei insieme al CBF1000 ...
:!::!::!:.........................
io diversamente la valuterei inoltre, al confronto con il cbf 1000........;)
Moto valida, fatta bene e di sostanza.
Soldi spesi bene. Preferisco il 650.
costa poco, e' fatta bene ,non si rompe. QUindi non comprarla.
Non da' emozioni, a meno che si consideri emozionante riprendere a 1000 giri in sesta fuori da un tornante come sparati da una fionda, ma queste son scemate, vuoi mettere come e' piu' emozionante un bel segheettamento o consumare olio...
Inutile ripetersi, a me sembra proprio una ottima scelta, non avrà il fascino e la potenza di un GTR o di una FJR (per restare in Giappone) ma per quel che costa offre veramente tanto. Se vuoi leggerne, su Due Route di ottobre trovi una prova delle Roadsmart montate sulla Bandit, ci hanno fatto oltre 10000 km e danno anche qualche dritta su come settare le sopsensioni per divertisi anche andandoci allegri.
Non da' emozioni, a meno che si consideri emozionante riprendere a 1000 giri in sesta fuori da un tornante come sparati da una fionda
incredibile. e questa sensazione l'ho provata col raffreddato aria olio. il rafreddato a liquido è ancora peggio.
è talmente incredibile che uno andrebbe a fare giri solo nei tornanti da tanto tira motore e pipino :lol:
Una moto onestissima venduta ad un prezzo onestissimo.
Affidabile, comoda, consigliabile.
Ho guidato un bel po' la 650 della mia ragazza, è una motina piacevolissima. La 1250 ha più tiro, ma l'impostazione rimane la stessa.
Se pensi di tenerla per un po' di anni è una moto da valutare come acquisto "intelligente".
Anche io, come Voi, penso sia un'ottima moto, con un rapporto qualita/prezzo eccellente, una rivendibilita' difficile, ma non credo impossibile.
Esteticamente mi piace ma se devo essere sincero, senza paragonarla alle altre Jap, preferivo (esteticamente) il vecchio gsx1200 (credo che la sigla sia quella), molto piu' retro'.
Se qualcuno ha foto....:!: tanto per curiosita'...
Westender
16-10-2009, 11:44
Dopo aver provato il CB1300, ho rivisto le mie considerazioni su cosa voglia dire "avere coppia" in una moto (non esiste boxer o k che tenga) e guardavo il Bandit grosso come una moto estremamente interessante.
Peccato che ogni volta che la vedo non riesco proprio a farmela piacere. Bisognerebbe comprarla per smettere di guardare e cominciare a guidare. Ma siamo motociclisti da tastiera e quindi...
Peccato che ogni volta che la vedo non riesco proprio a farmela piacere. Bisognerebbe comprarla per smettere di guardare e cominciare a guidare. Ma siamo motociclisti da tastiera e quindi...
dico una cosa antipatica ma non voglio offendere. scrivo solo quello che penso con rispetto alle scelte altrui.
fermarsi all'estetica, in una moto, è la cosa più stupida si possa fare.
in ogni modo comprendo benissimo che non tutti usano la moto come la uso io perciò accetto che uno si fermi all'estetica e compri una moto nettamente più idiota ma bella
ceneremusic
16-10-2009, 12:33
A me piace.
Con quel colosso di motore!!!
Bella. Io la comprerei.
Con delle borse alu nere fatte bene (vietati i vari Maxia e co...) è una bomba.
PS: anche io ho provato il CB1300....ha un orco dentro il motore!
Westender
16-10-2009, 12:57
fermarsi all'estetica, in una moto, è la cosa più stupida si possa fare.
è esattamente la sintesi del mio pensiero nel post che hai citato. Infatti proponevo di mettersi al manubrio e smettere di "guardare internet".
chi inizia per primo?
dopo due aria/olio ora in casa ne ho una ad acqua, il tiro ai bassi e' ancora piu' violento.
Da qualunque bassa velocita' se col gs vuoi tenergli il passo devi accelerare con una o due marce di meno.E piu' vai piano piu' e' vero. Chi non prova non puo' capire. Chi ha provato il CB1300 invece si!
lassa sta...........
Io ce l'ho da 56.000 Km e va come un treno! :eek:
ci avevo pensato seriamente ma è davvero piccola/bassa, si trova nuova a 6mila€
Se chiedi a Robstaff forse sa di uno che vuole vendere una r1150gs...
Della Bandit mi piace il soud e l'estetica del motore. Dovrò provarla e vederla nei particolari costruttivi, nelle rifiniture ecc.
Della Bandit mi piace il soud e l'estetica del motore. Dovrò provarla e vederla nei particolari costruttivi, nelle rifiniture ecc.
è come tutte le giappo. nulla di incredibile o prezioso ma tutto fatto bene
Paoletto
16-10-2009, 17:41
A me piace.
Con delle borse alu nere fatte bene (vietati i vari Maxia e co...) è una bomba.
Un paio di trax su una sport tourer? Ci stanno bene? Non ne ho mai vista una in giro.
Comunque all'offertona suzuki di fine serie ci sto facendo un pensierino, ci sono già anticipazioni riguardo alla nuova bandit?
io terrei la R1150R
sella piu comoda(corbin o simila), mega tagliando, ammo nuovi...........e ti ritrovi una moto nuova tra le mani :)
The Diceman
16-10-2009, 18:10
Comunque all'offertona suzuki di fine serie ci sto facendo un pensierino, ci sono già anticipazioni riguardo alla nuova bandit?
Eccola...
http://www.motorbox.com/11732.html
io terrei la R1150R
sella piu comoda(corbin o simila), mega tagliando, ammo nuovi...........e ti ritrovi una moto nuova tra le mani :)
Della mia sella non sono scontento. Piuttosto vorrei sapere se esiste qualcosa di più comodo per il passeggero
Vedendo bene le foto non è altro che la solita motocicletta...
La mia è ancora bella e particolare!
Ducati 1961
16-10-2009, 22:42
Moto molto economica per quello che costa ma forse poco emozionante e con una rivendibilita' discutibile ...
Ducati 1961
16-10-2009, 22:42
.... Volevo dire economica per quello che offre ... sorry ...
oriental-beat
19-10-2009, 11:48
la nuova bandit FA ha una linea e una carenatura veramente piacevole, non come quella della versione precedente un po' posticcia.
anche se preferivo la linea precedente del faro :lol:
in rete ho visto che a tokio la honda presenterà il mod 1010 della CB 1300 con anche una versione tourer (semicarenata con borse)
:arrow:
http://www.pianetariders.it/2009/09/focus-nuove-honda-cb1300-e-cb1100-my-2010-al-salone-di-tokyo/5026
.... Volevo dire economica per quello che offre ... sorry ...
pensi che la Pan-european, o la Yamaha FJR offra di più "costando di più"...????? io proprio tanto certo non lo sono (fronzoli a parte)...........;)
Corsaro73
19-10-2009, 12:13
in sintesi? una barbonata :lol:
in sintesi? una barbonata :lol:
no in sintesi una moto senza fronzoli.....:)
Corsaro73
19-10-2009, 12:19
no in sintesi una moto senza fronzoli.....:)
senza fronzoli per un bmwista? buahahahah :lol:
PS: sono ex bmwista e mio fratello ha un K1200R in garage eh!:-p
senza fronzoli per un bmwista? buahahahah :lol:
PS: sono ex bmwista e mio fratello ha un K1200R in garage eh!:-p
ahahahah be....... per i bmwisti forse..... :lol:
marktbike
19-10-2009, 13:45
Ho una 1250 traveller da un paio di mesi e quasi 3.000 km: ancora più coppia del vecchio 1200 SACS, che è quanto dire. Agile nonostante il peso, consumi ridotti. Non troppo protettiva aerodinamicamente (sono alto quasi 1,90) e rivendibilità prossima allo zero. Tagliandi ogni 6.000 km, una seccatura. Per il resto solo pregi.
linea datatissssssima....
MrStanleySmith
19-10-2009, 16:20
Tagliandi ogni 6.000 km, una seccatura. Per il resto solo pregi.
e questo per me è un limite notevole: ogni 3 mesi dovrei fare il tagliando su un motore che non lo scassi nemmeno a buttarci dentro bulloni completi?
Mi irrita. sono cose che non capisco.....
NIKOKAPPA
19-10-2009, 17:05
Tra le sport-tourer personalmente preferisco quelle più vestite, tipo il Bandit traveller con carena e valigie, o il Fazer GT: considerata la destinazione, sono consigliabili appendici protettive. Queste se si vuole spendere poco.
Altrimenti un bel RT o GT della nostra adorata casa elicata, usate se si vuole spendere meno.
il tagliando ogni 6000 e' politica commerciale della casa.Puoi tranquillamente raddoppiare gli intervalli
NIKOKAPPA
20-10-2009, 12:09
Un amico ha il Bandit 1250 e fa tagliandi ogni 10000, con filtri e olio, ogni 2 fa anche le candele. Ha allungato gli intervalli per evitare di farne uno ogni 3 mesi, e li fa per conto suo con olio buono. La moto ha ora 80000km mi pare ed è perfetta.
marktbike
20-10-2009, 13:34
Infatti, con i 6.000 km fanno lavorare la rete d'assistenza, nient'altro. Per me è solo questione di garanzia, ma se si trova un concessionario "comprensivo", si può trovare un compromesso decente.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |