Visualizza la versione completa : Genovesi (e non) esperti chiedo aiuto
livelife
09-10-2009, 20:55
Volendo andare da genova a finale ligure passando però dall'interno evitando cosi la solita autostrada o s.s. aurelia,che giro mi consigliate di fare?
Grazie :!:
Il classico:
Genova Voltri - Passo del Turchino - Passo del Faiallo - San Pietro d'Olba - Vara Superiore ed Inferiore - Palo - Sassello - Colle del Giovo - Pontinvrea - Altare - Colle del Melogno - Finale.
Oppure Genova Pontedecimo - Ceranesi - Piani di Praglia - Capanne di Marcarolo - Campoligure - Passo del Turchino - e poi come sopra.
Oppure Campoligure - Rossiglione - Tiglieto - Palo e poi come il 1°.
Curve a iosa.
:D
Belin, ma sei pure di Genova :rolleyes:
:lol:
ZioGiova
09-10-2009, 23:40
quoto,
Genova Voltri - Passo del Turchino - Passo del Faiallo - San Pietro d'Olba - Vara Superiore ed Inferiore - Palo - Sassello - Colle del Giovo - Pontinvrea - Altare - Colle del Melogno - Finale
una garanzia
visto che hai il gs ci metterei qualche variante sterrata..... dal turchino scendi a masone, prendi lo sterrato per pratorondanino ed arrivi a praglia, fai lo sterrato della cirimilla, esci a mascatagliata, attraversi ovada, direzione molare, ti fai lo sterrato del guado di olbicella, sbuchi sulla strada tiglieto-sassello e prosegui verso finale come nei post precedenti
livelife
10-10-2009, 08:27
Belin, ma sei pure di Genova :rolleyes:
:lol:
belin lo so ma non ho molta esperienza di itinerari interni...... mi sono sbizzarrito con google maps che ne dite di questo?
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=genova&daddr=arenzano+to:Arma,+Cogoleto+Genova,+Liguria+t o:sciarborasca+to:Alpicella,+Varazze+Savona,+Ligur ia+to:stella+to:montenotte+superiore+to:ferrania+t o:Bormida+Savona,+Liguria+to:calice+ligure+to:fina le+ligure+&geocode=%3B%3BFZWPpQIdO4SDAA%3B%3BFdyKpQIdCDqCAA%3 B%3B%3B%3BFZOlowId26F9AA%3B%3B&hl=it&mra=ls&sll=44.217155,8.461189&sspn=0.186021,0.444603&ie=UTF8&ll=44.343003,8.629074&spn=0.371247,0.889206&t=h&z=11
cmq grazie a tutti :D ed un salutone
Più bello quello di Alting ;)
briscola
10-10-2009, 10:14
io allungherei fino a Giusvalla.....portati una cesta funghi a volontà!
scighera
10-10-2009, 11:05
Interessante ..... ho messo l'itinerario di alting nel post ...
Itinerari di QdE ... (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=4124124#post4124124)
livelife
10-10-2009, 11:49
bene bene grazie per le indicazioni già che ci siamo consigliatemi anche un posticino sulla strada dove fermarmi a mangiare diciamo vicino a pontinvrea
Non provato di persona, ma consigliato da mio ...cuggino:):
Vittoria al Sassello
http://www.cercaristoranti.com/recensioni_locale.cfm?ID=441
penso che ora i funghi te li mettano anche nel caffè:-p
davegoride
11-10-2009, 01:56
Sperando che non sia finita la torta di riso :lol:
Rasù hai informazioni recenti sulla variante che hai proposto?l'hai già fatta?
Quattro o cinque anni fa ho fatto uno sterrato che da praglia arriva quasi ad Ovada ma era bello macinato dall'acqua piovana e con il gs la vedo dura :rolleyes:
Ciao Grazie Davide
se può essere utile ho trovate questo ...
http://www.buoniposti.it/liguria.asp
oggi mi sa che si prova la "Rosina" ... :cool::cool:
praglia arriva quasi ad Ovada
è quella che ho indicato come strada della cirimilla. le ho fatte tutte di recente ma in landrover e mi parevano fattibili da un qualsiasi enduro.... col k100 non mi pare il caso
Rasù , mi sfugge dove inizia da Praglia questa strada della Cirimilla. Ne ricordo alcune ma non sono sicuramente quella. Ci puoi dare un punto di riferimento?
fammi sapere com'è andata ;)
niente ... purtroppo hanno deciso che si andava direttamente al mare ... :(:(:(
mi sfugge dove inizia da Praglia questa strada della Cirimilla
metti "strada comunale della sorita" su google maps satellite, da mascatagliata segui il percorso fino a capanne di marcarolo. l'immissione sulla provinciale di capanne è qualche centinaio di metri a nord dell'abitato di capanne, è la strada di centro del trivio che vedi al link sottostante:
http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=strada+comunale+della+sorita&sll=44.615736,8.71984&sspn=0.014938,0.027509&ie=UTF8&hq=&hnear=Strada+Comunale+della+Sorita,+15070+Lerma+Al essandria,+Piemonte&ll=44.561732,8.773999&spn=0.014952,0.027509&t=h&z=15
davegoride
12-10-2009, 00:40
Beh se le hai fatte recentemente basta..:!:
Anni fà una di queste strade era particolarmente scavata, se non ricordo male c'era un "gradone"parecchio accentuato in presenza di un rio che con il GS forse non era molto fattibile.
Anche se effettivamente parlando con un mio amico che gira con un samurai (il fuoristradino non l'omino..) mi ha detto anche lui che non ci sono problemi a percorerla con il GS..
Che sia migliorata? o io rincoglionito con principio di Alzheimer?:rolleyes:...mah!!
livelife
12-10-2009, 08:37
Ieri sono arrivato a Sciarborasca salendo da Cogoleto, arrivato in paese mi fermo al bar a prendere un caffettino tanto la signora dove andare in bagno (strano) e chiedendo per la strada che porta a Deserto ecc. per poter poi arrivare a Finale mi è stato detto che la stessa è stata chiusa per frana dopo le copiose pioggie degli ultimi giorni :mad: A quel punto abbiamo girato la moto e ci siamo diretti verso spotorno per poi fare l'altopiano delle maine dove ci siamo fermati a mangiare. Poi vista la giornata invitante :lol: l'ultimo bagnetto della stagione a Finale. Un ringraziamento a tutti per i consigli, ci si vede in giro :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |