PDA

Visualizza la versione completa : F800R - Borsa da serbatoio

kai
05-10-2009, 15:02
Ciao a tutti,
cercando una borsa per serbatoio per la bimba un rivenditore mi ha proposto una Famsa con il sistema Softfix (base fissa con cinghie + zip), ma restava solo appoggiato al finto serbatoio.
Siccome non mi convinceva, ho guardato sul sito FAMSA e ho visto che ci sono modelli più specifici, in particolare alcuni per BMW sono molto simili alle originali come attacchi.
Ho scritto alla FAMSA, mi hanno ricontattato telefonicamente subito dicendomi che non hanno ancora il modello specifico perchè non hanno ancora avuto sottomano una moto per svilupparlo.
Se qualcuno della zona di Milano è interessato, può contattare direttamente FAMSA ( o gli do il numero io) e mettersi d'accordo, mi hanno detto che lasciandogli la moto un paio di giorni sviluppano il modello specifico e probabilmente in cambio gli regalano la borsa.
Secondo me è una buona opportunità, a me spiace solo di essere di Verona altrimenti avrei già detto di si al volo!

Lamps a tutti!

ghedo21
05-10-2009, 18:46
Ciao,

io prima della vacanze estive, visto che la Famsa non aveva ancora disponibile la borsa dedicata al ns modello, ho utilizzato la borsa per l'F800 GS e mi sono trovato bene per l'uso che ne ho fatto; ho tirato un pò di più le cinghie e le ho fatte passare sotto la parte anteriore della sella e legate al telaio.
Prezzo 95,00 eurini mi pare!
Ciao!

k10091
06-10-2009, 16:03
Io prima dell'estate ho acquistato un modello FAMSA per la mia 800ST. Non so se ci siano differenze sostanziali con la S ma sulla ST mi ha accompagnato per 4000 km senza problemi

kai
07-10-2009, 12:40
Stando alla persona di FAMSA con cui ho parlato io, la forma del serbatoio della R sarebbe differente, per cui per avere una "vestibilità perfetta" (passatemi il termine:) ) deve essere adattata.
anche quella che ho visto io può andar bene, ma se è fatta su misura forse va meglio...

Ciao

Pierats
18-03-2010, 10:13
Dato il titolo generico di questo thread vorrei riesumarlo per chiedere aiuto a qualcuno che abbia già una borsa da "serbatoio"!
Vorrei provare a riadattare il mio zaino da serbatoio con calamite al nuovo serbatoio di plastica della F800R. Ovviamente delle calamite non me ne faccio più nulla, vorrei creare un sistema di aggancio fisso tipo quelli che sono in dotazione con gli zaini specifici...solo che non ne ho mai visto uno!
Qualche possessore di zaini da serbatoio specifici potrebbe postare qualche foto di come sono montati i sistemi di aggancio della borsa con cinghie?
Un saluto a tutti!

kai
29-03-2010, 14:34
Ti consiglio se trovi un rivenditore di vedere quello della Givi... l'alternativa potrebbe essere (ma non so se sia fattibile) installare delle ventose tipo le borse Diablex o (idea ancora più folle), applicare delle lamine metalliche sotto le plastiche del finto serbatoio e vedere se le calamite tengono.

Bielledasballo
29-03-2010, 16:37
Ciao, mi intrometto sperando di dare il mio contributo. anche io sto valutando le varie alternative per la borsa da serbatoio. Le Givi hanno bisogno dell'adattatore o a cinghia o a ventosa(a me non piacciono nessuna delle 2 soluzioni costano +/- 150€), le Famsa per ora sono le piu' appetibili sia come prezzo(da 115 a 150€) che come fattura(secondo me), ma sto seriamente pensando di buttarmi sulle originali BMW.
Sono molto care, ci vogliono 177,00€ per la piccola e non so quanto sparano per la grande, ma sfruttando il fatto che il conce dove ho comprato la moto mi ha promesso uno sconto sugli accessori, probabilmente spendendo qualcosa in più mi ritrovovero con un prodotto nettamente migliore(basta pensare all'impermeabilizzazione, le borse BMW non hanno il presevativo da infilare in caso di pioggia:) e poi sono studiate apposta per la moto. quando avro deciso il da farsi(molto presto) vi farò sapere.

Doppio Lampeggio a tutti voi.

rol-pm
29-03-2010, 17:50
Ciao,
io ho l'originale BMW, quella "piccola" descritta come "compatibile navigatore". E' vero che costa, ma è anche ben fatta, non impiccia, sta ferma e mi trovo molto bene. Come ricordato da Bielledasballo ha l'interno già impermeabile alla pioggia, senza bisogno di preservativi a parte. Con 4 clip stile zaini si aggancia e si sgancia velocissimamente e una volta sganciata non si vede praticamente nulla (e 2 finiscono sotto la sella e 2 sono "invisibili" tra "serbatoio" e cannotto dello sterzo).
Non è molto ampia ma a me va bene così per avere il corredo reflex sempre a portata di mano piuttosto che le 2 tute antiacqua se vado con una passeggera ...

Per quanto riguarda le universali magnetiche, sono certo di aver letto su un forum di gente che le usa su F800 XX avendo incollato 2 placche metalliche sotto le cover di plastica.

Ciao!

Pierats
29-03-2010, 18:39
Vi ringrazio!
Vi dirò...in questi giorni ho fatto progressi: ho scoperto il sistema di aggancio con cinghie del mio economico zaino e devo dire che si ancora bene alla moto. Certo non pretendo che sia perfetto, per quello ci vorrebbero modelli studiati appositamente per la moto, però non è male. Praticamente sono riuscito ad ancorarlo con le bretelle sotto la sella direttamente al telaio e con un altro laccio lo lego davanti passando sotto il manubrio. Non userò tutti e 3 i livelli (che a mio parere sono comunque esagerati come dimensioni) però almeno con un livello posso viaggiare sicuro!
Alla fine è pur sempre una zaino da serbatoio pagato sui 70 euro...se non ricordo male!

Forse anche l'idea di mettere le placche metalliche sotto la cover non è male! Vedrò un po'...nel caso se interessa posso documentare con delle foto!

kai
08-04-2010, 16:15
Forse anche l'idea di mettere le placche metalliche sotto la cover non è male! Vedrò un po'...nel caso se interessa posso documentare con delle foto!

Se lo fai di sicuro... un sistema del genere permetterebbe di usare qualsiasi borsa in commercio!

Pierats
09-04-2010, 09:08
Domenica vado due giorni all'Elba. Cerco di fare una foto allo zaino montato così la posto!

lorenzonicoletti
05-07-2010, 10:42
Io la borsa da serbatoio per la F800R la ordino da Touratech
Quella che avevo per la F650 GS era perfetta, funzionale e robustissima.

alfcap
05-07-2010, 17:59
Io ho quella Touratech, ma è molto poco capiente rispetto a quella per il 650 gs che pure possedevo

helios80
08-07-2010, 16:56
Presa oggi quella della FAMSA, davvero molto ben rifinita e con ottimi materiali. Ritirata presso la loro sede a San Giuliano Milanese pagata 90 euro contro 120 che chiedono in negozio!

maxx3
08-07-2010, 17:50
helios80 si possono vedere delle foto ?
grazie

helios80
08-07-2010, 18:33
certo che si possono vedere ma prima devo imparare a metterle!!!

maxx3
08-07-2010, 19:41
se può essere utile
c'e proprio una guida qui nel forum

http://www.quellidellelica.com/vbforum/announcement.php?f=30&a=76

MaxTheDoc
08-07-2010, 20:16
Borsa originale "grande". Costo 200 €. Costa tanto (ovvio sopra c'è scritto BMW Motorrad) ma l'ho messa alla prova la scorsa estate sotto secchiate d'acqua: tiene alla grande specialmente considerando che dentro ci tenevo anche le carte e le guide turistiche che non hanno mai preso un goccio d'acqua. Si mette in un attimo e non si muove. Riempita al massimo impalla leggermente la strumentazione (sono basso 1m e 70); secondo me non è possibile utilizzarla nella conformazione "estesa", troppo alta quindi mi accontento dei 15 litri di capienza. La "piccola" mi intriga ma se non sbaglio non ha lo scomparto trasparente per la mappa, inoltre nei grandi viaggi i tre litri in più della "grande" fanno comodo considerando che il tris di borse originali non è quello della ADV. Sarebbe stato più intelligente dotarla di spallacci tipo zaino invece della semplice tracolla...

Coil
14-07-2010, 18:37
anche io ho optato per la borsa originale bmw, modello con la "finestra" per la cartina formato a4, piuttosto capiente, ci sta l'occorrente per un weekend in coppia. Ha un po' troppo sviluppo verticale, tant'è che si sporca abbondantemente di moscerini, e quando l'ho provata estesa al massimo della sua capienza ho deciso di evitare di ripetere la prova, nonostante sia abbastanza alto, copre la strumentazione e limita i movimenti.
Ineccepibile a livello rifiniture, la tracolla è comoda fino a un certo punto. Imho manca un taschino esterno dal lato del guidatore, ce ne son solo due laterali neanche troppo capienti. Non è comodissimo lo scomparto cartina, perchè è di gomma "appiccicosa", con le classiche mappe di carta non crea grossi problemi, ma utilizzando mappe antistrappo-antiacqua (stampate sulla plastica, in pratica), ci vuole un certo impegno a far entrare e sistemare la carta.
Ottima anche a mio parere la protezione dall'acqua della borsa, tra l'alto molto comodo il sistema che permette di non dover mettere copertine o affini, ma semplicemente chiudere il contenuto nel "sacco" interno. Personalmente lo faccio sempre prima di partire, e quando inizia a piovere non è più necessario fermarsi.

Ero interessato anche io a quella della famsa, ma avevo bisogno della borsa a metà maggio, dato che giravo con la vecchia borsa magnetica della lidl ancorata con una cinghia elastica, e chiamando in fabbrica mi avevano detto che non sarebbe stata disponibile fino a metà-fine di giugno, perciò ho ripiegato su questa.

rol-pm
14-07-2010, 20:44
La "piccola" mi intriga ma se non sbaglio non ha lo scomparto trasparente per la mappa, ...

confermo: la piccola è comodissima da montare, guidando non la senti assolutamente, è stagna (realmente) e NON ha l'intero "coperchio" trasparente (benchè sia una tasca, ma solo un piccolo pezzo è trasparente.
Personalmente uso uno Zumo e non ne sento la mancanza ma per chi usa ancora la cartina no va bene ...

Guerrinoz
26-07-2010, 21:48
Ciao a tutti!
Quando ho comprato la moto usata dal conce era già comprensiva della borsa da serbatoio originale motorrad e devo dire che... mi ci trova alquanto male!
Limita decisamente i movimenti e quando ho visto quanto costa...
Roba da brividi!!
lamps

rol-pm
27-07-2010, 11:42
@Guerrinoz: di borse da serbatoio originali BMW ce ne sono 2: una "più piccola" e una "più grande" ...
quella di cui parli qual'è?

marchino m
27-07-2010, 13:25
da come ne parla sarà la grande specifica per la f800

gatos
27-07-2010, 21:33
Io penso che l'alternativa migliore sia quella della Famsa che otretutto ha la base che si integra perfettamente con il finto serbatoio. Forse di capienza non è il massimo ma per tutti i giorni penso sia la migliore. Opinioni di chi l'ha già presa ci sono????

DODO80
31-08-2010, 23:09
@max
hai foto della moto senza la borsa da serbatoio? voglio vedere se l'estetica viene massacrata....

DODO80
01-09-2010, 00:22
grz rol....
devo vedere come sta la moto senza la borsa una volta tolta
cercherò sul forum

rol-pm
01-09-2010, 01:01
intendi gli attacchi? spariscono praticamente. Non li vedi.
Quelli davanti stanno proprio davanti al finto serbatoio, quelli dietro riesci a girarli sotto la sella quando non in uso ...
Io li lascio sempre attaccati e nessuno se ne accorge ... e quando devi usarla sono 4 clip, la metti e la togli al volo. Da questo punto di vista la borsa è fatta molto bene.

Guerrinoz
16-09-2010, 10:57
@ rol-pm:
ho quella in foto, espandibile col porta docs trasparente sul top.http://blog.blogosfere.it/blogs/motopassione/images/bmw/f800/BMW%20F800%20ST%20hp.jpg
ciao

rol-pm
16-09-2010, 11:28
Ora capisco, quella è "la grande".
La borsa BMW originale "piccola" per fortuna non ha i problemi da te lamentati.
Io la uso spesso e nella guida è come non averla.

Sirandrew1977
23-09-2010, 20:05
anche io ho quella originale ( come nella foto sopra ) e posso solo dire che è molto funzionale e mi ci trovo bene, ovvio che quando è aperto il soffietto.......diventa un po' "torre di Pisa" ma nulla di vergognoso ( forse il prezzo lo è )

Guerrinoz
07-10-2010, 17:51
AHAHAH!! :) Confermo: il prezzo è un pò vergognoso.. Se non me l'avessero data con la moto penso non l'avrei mai presa..

@rol-pm: ma quella piccola quanto viene? giusto per farmi un'idea..
Anche perchè comincio a convincermi che la soluzione migliore (esteticamente ed economicamente - ca.60 euro) sia una delle sacche della touratech bloccate sul portapacchi con le cinghie!

gimbo01
23-01-2011, 20:46
ma al borsa "piccola" ha lo spazio per mettere un iphone in modo che lo possa usare come navigatore????

marchino m
23-01-2011, 20:49
si ha uno spazio trasparente piccolino ma non è completamente impermeabile

JohnWhite
03-02-2011, 16:16
Salve a tutti ragazzi,
come alcuni di voi anch'io sono in procinto di acquistare una borsa serbatoio per la mia F800R...a dire il vero sono un pò confuso;ma non volendo spendere troppo volevo un parere in merito alla borsa sebatoio della Wunderlich che costa 98 Euri..l'ho trovata questo link http://www.gfmspecialparts.it/it/ecomm/ecomm.php?az=det&pa=7445...
Potreste darmi qualche consiglio??

F800R

gio_78
03-02-2011, 16:21
Non sembra male, interessa anche a me visto il prezzo...
sei sicura che vada bene?

JohnWhite
03-02-2011, 20:56
Casomai sicuro!!:))
riguardo al montaggio è molto semplice,dal link del sito da me postato puoi anche scaricare il manuale in pdf,che spiega abbastanza bene il montaggio,su quanto la stessa possa essere ergonomica,bhè nn so dirti....ma c'è da dire che vidi un video su youtube di un responsabile marketing della Wunderlich che spiegava il montaggio in tutti passaggi ma della borsa grande,di cui gli agganci nn dovrebbero essere molto diversi dalla piccola..!

blumafi75
05-02-2011, 10:28
Ciao io ho acquistato la borsa piccola della wunderlinch il montaggio è uguale a quella grande vista nel video. Per quanto riguarda la funzionalità non l'ho ancora testata da quando l'ho montata la moto è ferma in garage :(
Comunque da Mr. Boxer la borsa costa 89 euro

JohnWhite
05-02-2011, 14:27
Grazie blumafi,ho dato uno sguardo al sito ma nn mi fa vedere la foto,doh!!credo cmq sia la stessa, non potresti postarmi una foto??
Grazie ancora

blumafi75
07-02-2011, 15:37
Ecco qui
http://img155.imageshack.us/i/imageaauy.jpg/
http://img204.imageshack.us/i/imagefzv.jpg/
http://img714.imageshack.us/i/imageluf.jpg/

JohnWhite
08-02-2011, 18:34
Ti ringrazio sei stato gentilissimo...credo che la prenderò proprio dal sito che mi hai suggerito!!:-):-)

gattopazzo
13-02-2011, 18:48
Spero che la mia esperianza possad arvi un'altro punto di vista.
Personalmente ho provato la Famsa mod. Emax su Brutale 750 e Speed Triple 1050. Capienza ottima, fondo adattabilissimo alle diverse curve dei serbatoi, supporto rigido sulla base (così quando è vuota nn rimane floscia) e quando la estedi in verticale rimane bella rigida. Pulizia dai moscerini fantastica ! io e mia moglie ci siamo andati in ferie senza problemi. Ah, il servizio assistenza della ditta è il migliore! li chiami e ti risolvono il probema subito subito.

gimbo01
22-02-2011, 22:15
ragazzi vi pongo il mio dilemma:
ho acquistato un porta iPhone che metto sulla barra del manubrio della nostra bella

nello specifico vi posto una foto della soluzione da me trovata

http://img196.imageshack.us/img196/7185/iphone250.jpg (http://img196.imageshack.us/i/iphone250.jpg/)

il mio dubbio è: con la borsa piccola BMW riesco a vedere quella parte del manubrio oppure no?
sono passato in conce per vedere la borsa piccola BMW compatibile navigatore, ma purtroppo erano finite e così non ho potuto constatare di persona. qualcuno mi può aiutare?
avevo valutato anche la Famsa ma l'ho scartata perchè è troppo alta...
semmai avete altre soluzioni da propormi???

rol-pm
22-02-2011, 23:19
gimbo, dipende anche da quanto la si riempie la borsa ... cmq io (alto 178) con la borsa montata vedo da metà logo BMW in su ... quindi direi che non dovresti avere problemi. Piuttosto c'è il rischio che così piatto ci siano molti riflessi e la visibilità al sole non sia il massimo (io con il RAM d'estate sento il misogno di tenerlo più "verticale" possibile) ... ci saprai dire!

gimbo01
22-02-2011, 23:46
ciao! guarda ho già provato a viaggiare con questa soluzione per il navigatore e mi trovo molto bene!!! io sono 1.82, quindi non dovrei avere problemi...grazie mille! adesso aspetto che arrivi in conce e poi vedo se prenderla o no! grazie!

.:Al:.
09-03-2011, 17:24
Ciao ragazzi ho intenzione di acquistare una borsa da serbatoio e sono indeciso tra la borsa piccola bmw (http://www.teileineile.de/en/bags-and-carriers/tankbags/bmw-tankbag-small-wit-12-liters-of-innerspace) e quella della wunderlich (postata da blumafi (http://img155.imageshack.us/i/imageaauy.jpg/))...
La borsa bmw mi attira di piu dal punto di vista estetico anche perche dalle foto che ho visto la wunderlich tende di piu ad "afflosciarsi"...
pero volevo sapere se e quanto limitano i movimenti e la visione del computer di bordo durante la guida, e una volta "staccate" e rimosse se sono entrambe dotate di una tracolla per il trasporto...

rol-pm
09-03-2011, 17:51
Per quanto riguarda la piccola BMW:

> volevo sapere se e quanto limitano i movimenti

nessuna limitazione

> e la visione del computer di bordo durante la guida,

nessun intralcio alla visione, vedi perfettamente già a aprtire dagli attacchi del manubrio sulla forcella ...

> e una volta "staccate" e rimosse se sono entrambe dotate di una tracolla per il trasporto...

la BMW NON ha tracolla ma una "maniglia" sul lato davanti.

Non ho provato la wunderlich ma sono pienamente soddisfatto della BMW piccola.

marchino m
09-03-2011, 18:28
non saprei gli attacchi della wunderlich ma quelli bmw sono di ottimo livello e non rovinano nulla della carrozzeria!

blumafi75
09-03-2011, 18:49
Ciao per quanto riguarda la wunderlinch non ostacola i movimenti non nasconde il computer di bordo e per il trasporto ha la maniglia non la tracolla. Per quanto riguarda gli attacchi in questi giorni ti posto una foto ma se cerchi il video su youtube della borsa grande li vedi sono uguali

10-03-2011, 17:02
penso che mi orientero sulla piccola bmw... devo pero anche ordinare gli attacchi specifici giusto? questi (http://www.teileineile.de/en/bags-and-carriers/f800st/holderset-for-tankbag-small-f800s-and-f800st) vanno bene?
inoltre come prezzo rispetto al concessionario vi sembra migliore?

gio_78
07-04-2011, 07:35
...hai poi comprato la borsa? quale hai preso?

geppox
07-04-2011, 17:03
io uso la mia givi da 38 litri sconponibile e divisibile in 2 parti, con trasparente per carte stradali ecc., la usavo sulla moto precedente che aveva il srbatoio metallico, poi ho comprato l'adattatore a cinghie e l'ho installata sulla f 800 r.Devo dire che se la uso complete (2 parti collegate tra loro con zip) tutta piena sovrasta l'altezza del cupolino originale, ma se uso un solo scomparto non da nessun fastidio sia aerodinamico che visivo verso il quadro strumenti.Sulle lunghe percorrenze anche con i due pezzi collegati non mi frena piu' di tanto,poi ha il preservativo in caso di pioggia e la tracolla + il manico per portarsela in giro a mo di zaino,io la trovo pratica al punto tale che talvolta ci infilo anche la borsa della spesa.

07-04-2011, 20:07
...hai poi comprato la borsa? quale hai preso?

non ancora... devo trovare il tempo e la voglia di caricare la poste pay xD...
comunque sono orientato verso quella originale bmw, se poi interessa posto delle foto

JohnWhite
09-04-2011, 18:51
Arrivata e montata quella della Wunderlich,comprata da MrBoxer...per me è perfetta,non costa tanto(89 euri),nn ostacola movimenti è semplice da montare e sganciare..stamane prima prova;fatti 150 km senza problemi!!

gio_78
13-04-2011, 08:05
x AL

...ma dove la compreresti?

gio_78
22-04-2011, 22:17
http://www.bikerfactory.it/

di quella proposta da questo rivenditore cosa ne pensate?

Stefano Mag
01-05-2011, 16:32
Salve a tutti,
Ho appena comprato la borsa serbatoio "small" su un sito tedesco che ho visto più volte nominare sul Forum: Teileineile.de, ma mi sono accorto (ahimè solo dopo aver scartato il pacco) che nell'acquisto non erano compresi gli agganci da montare sul serbatoio. Volevo chiedervi se è normale che le due cose vadano acquistate separatamente, e se si, a che prezzo posso trovarle presso un concessionario per non dover (ri)pagare 17€ di spese di spedizione.
Grazie a tutti!

marchino m
01-05-2011, 18:07
si gli attacchi li danno a parte essendo la borsa adatta a più modelli di bmw

Stefano Mag
02-05-2011, 00:52
Ah, ok...
Allora dovrò provvedere.
Grazie marchino!

gio_78
02-05-2011, 12:30
ringrazio tutti quelli che mi hanno dato dei consigli, alla fine ho comprato la borsa piccola della BMW, (per la cronaca il conc. si è dimenticato glia attacchi)...:mad:

molto piccola, ma in compenso molto bella e perfettamente integrata con la linea della moto...

rol-pm
02-05-2011, 21:00
piccola? forse ... ma perfetta per non disturbare assolutamente nella guida, totalmente impermeabile senza tante cuffie, la smonti in un attimo e smontata non vedi praticamente nulla ... hai fatto un bell'acquisto, vedrai che te la goderai!

gio_78
06-05-2011, 21:40
...oggi finalmente ho montato la borsa (sono arrivati gli attacchi 23 € :rolleyes:)...

perfetta... a presto posterò delle foto...

Vanity
26-05-2011, 17:54
Ma della Bagster non c'è niente che vada bene per la borsa anteriore?

erre84
27-05-2011, 17:55
ciao ragazzi, son o anche io iontenzionato a prendere quella piccola bmw, ma nessuno avrebbe una foto montata e una smontata? nn riesco a capire dove vanno le viti x gli attacchi, e come rimangono (visibili o meno) una volta staccata la borsa! :)

marchino m
27-05-2011, 19:29
le viti sono quelle 2 che vedi tra la piastra del manubrio e il finto serbatoio,le posteriori sono quelle che tengono il guscio centrale del finto serbatoio,quando è smontata non vedi più nulla

dieguito
31-10-2011, 11:27
Domanda stupida: c'è molta differenza fra il finto serbatoio della R e quello della S?
Il topic è interessante, ma vorrei capire quanto si adatta al mio caso...

Rudik
01-11-2011, 11:10
Nell'attesa di decidere se prendere o meno le borse laterali sto iniziando seriamente a valutare l'opzione di prendere una borsa da serbatoio così da avere a disposizione un pò di spazio quando decido di affrontare un giro un pò più impegnativo o di più giorni...sarei orientato verso l'originale grande così da avere a disposizione più spazio oppure anche la Wunderlich non mi dispiace ma adesso non costa pù 89 euro ma 159!!!!
Quale scegliere?meglio la borsa da serbatorio o uno zaino?che terrei io nei viaggi da solo oppure la mia zavorrina nei viaggi in due...

ghima
20-12-2011, 12:29
c'è nessuno che ha messo una bella borsa da sella come questa??
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?products_id=6376

archiale
31-07-2012, 17:40
ordinata venerdì la borsa piccola da serbatoio della BMW.
Borsa + attacchi 160euro sconto incluso.....
La ragazza della concessinaria, visto che il modello piccolo non è più in catalogo ufficiale 2012 ha dovuto scartabellare parecchio per poi scoprire tramite il num di telaio che era un accessorio ancora disponibile per la mia che è un modello 2011.
3/4gg e dovrebbe arrivare....
....posterò foto... a montaggio ultimato!

lamps

archiale
19-09-2012, 11:36
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/248557_4616038126785_738467337_n.jpg

eccola montata...
Devo dire che è anche abbastanza capiente e non intralcia per niente ne il manubrio ne il pilota anche piegando un pò.....
Interno con busta impermeabile.
Finestrella esterna per cell o altro....
Ottima!

envisvi
04-10-2012, 18:20
[img=http://imageshack.us/a/img204/3963/img8014u.th.jpg] (http://imageshack.us/photo/my-images/204/img8014u.jpg/)
[img=http://imageshack.us/a/img594/1794/img8013r.th.jpg] (http://imageshack.us/photo/my-images/594/img8013r.jpg/)
[img=http://imageshack.us/a/img515/1598/img8012y.th.jpg] (http://imageshack.us/photo/my-images/515/img8012y.jpg/)
[img=http://imageshack.us/a/img802/9746/img8011c.th.jpg] (http://imageshack.us/photo/my-images/802/img8011c.jpg/)
[img=http://imageshack.us/a/img713/2427/img80102.th.jpg] (http://imageshack.us/photo/my-images/713/img80102.jpg/)

questa è la mia versione borsa da serbatoio e borsa da sella decathlon...costo 50 euro totale :lol: magari a qualcuno non piacerà ma io sono soddisfatto..non ho mai sopportato bauletti...le borse laterali si ma nn sono disposto a svenarmi per pochi litri di carico...avevo ordinato anche io una bella borsa da serbatoio poi ho disdetto l'ordine perchè ho provato a realizzarla da me...con un'ora e qualche taglio di cinghia ho risolto a modo mio...

voxon
10-10-2012, 22:03
Io ho montato questa della bagster per il serbatoio (https://plus.google.com/u/0/photos/113410181540951346308/albums/5797771662406628737),un po' grandina ma ci sta bene il casco di mia figlia e anche un casco da adulto. Sulla stessa base si aggancia questa (http://www.bagster.com/it/showroom.php?id=72) una tracollina monospalla utile per tutti i giorni. Poi ho preso la bagster spider (http://www.bagster.com/it/showroom.php?id=85) da sella per quando son da solo, molto capiente e si aggancia e sgancia facilmente ma ancora non ci ho mai viaggiato.
Lamps

LaMarty
19-11-2012, 09:31
Al'EICMA ho visitato un po di stand che fanno borse, io sto cercando una borsa da serbatoio un po' compattina per poterci mettere la fotocamera (e averla così a portata di mano per fare le foto senza dover ogni volta scendere a andarla a prendere nel bauletto.

Tralascio Touratech che in expo aveva solo modelli troppo grandi per i miei gusti, e BMW stessa che idem aveva modelli medi in esposizione (NDRò a vedere dal conce se si trova ancora qualcosina), avevo adocchiato la bikerfactory.
Fa una borsetta, che si chiama proprio micro, che è della linea QUICK LOCK, quella che va sul serbatoio, e l'azienda ha avuto anche la bella idea di ideare degli attacchi anche per le moto che non hanno il serbatoio classico. Purtroppo il meccanismo di attacco è abbastanza invasivo e ruba spazio all'interno della borsa. La borsa "micro" purtroppo non contiene la fotocamera, a meno di espanderla con apposita zip.
La Borsa "DAYpack" invece ci starebbe già meglio. Poi ho visto anche il modella Engage.
Vale per tutti i modelli il difetto che il meccaniscmo è sviluppto più all'interno della borsa e quindi lo spazio interno fruibile è "disturbato".
Vado alla Givi, che ha una bellissima borsa minimal il giusto, la apro al'interno ha due scomparti, uno pensato per gli occhiali e l'altro libero, dove la fotocamera ci sta benissimo. Prendo il catalogo e ... la GIVI, azienda importante ne settore dei bagagli da moto NON HA pensato a dei sistemi di aggancio per chi ha la moto come la mia!!! Veramente strano nonchè forse "stupido". Non è un'azienduccia..
Mi avvicino al banco chiedo al tipo, che mi dice solo "eh no..." vorrei chiedergli se l'azienda ci sta pensando o meno, ma riesco soo a pensare che dovrebbero vergognarsi ad non averlo ancora fatto, dato che lo fanno poi aziende minori!
Cmq ieri sera gli ho scritto, vediamo che mi rispondono; ho chiesto se è in progetto di realizzare qualcosa oppure se si possono avere le info tecniche sulle dimensioni di adattatore così da intergrarlo in un pezzo home-made che potrei far fare per usare la borsa!

LaMarty
10-01-2013, 11:04
Volevo aggiornarVi.
Ho scritto alla GIVI dopo l'EICMA, e mi avevano risposto
1) che la borsa 3D601 era in vendita
2) con la borsa c'è una flangia in plastica per l'attacco
3) non fanno supporti per le BMW come la nostra con il finto serbatoio (nonostante lo faccio la bikerfactory!!!)

Dopo l'EICMA ho girato un paio di negozi che vendono accessori GIVI e mi avevano detto che il prodotto che avevo visto (mod. 3D601) arrivava solo a febbraio, marzo.
Allora riscrivo alla GIVI chiedendo conferma, e mi hanno risposto oggi che il prodotto è disponibile e che arriva in negozio al massimo tre giorni dopo l'ordine.
Inoltre HANNO DECISO DI REALIZZARE IL SUPPORTO PER LE NOSTRE MOTO! che è già ordinabile e ha un codice! :D
Alleluiua!

Rufus77
10-01-2013, 19:12
Ciao a tutti, scusate ma non ho mai avuto borse da serbatoio e sto seguendo i vostri messaggi per schiarirmi le idee e mi chiedevo se questa fosse una borsa interessante...
Kappa mod. TKW746SM

federico91
26-01-2013, 11:32
ciao, anche io non ho mai avuto una borsa da serbatoio e non ci capisco nulla quindi volevo chiedere: gli attacchi della GIVI per la nostra motina (F800R) sono comodi e belli come quelli BMW? (GIVI fa borsa da serbatoio per tutti i gusti http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/ ) la borsa originale grande BMW (ho paura a chiedere) quanto costa (ovviamente borsa + attacchi)?

Bobosch
26-01-2013, 17:53
Allora per un F800R che borse da serbatoio esistono??
Givi? Famsa? Wunderlich?? E dove conviene prendere??
Datemi( o meglio dateci )una mano che sto impazzendo:mad::mad::mad:

federico91
27-01-2013, 17:39
Touratech ne fa di diversi tipi e dimensioni, mi sembrano fatte abbastanza bene (http://shop.touratech.it/streetline-borsa-a-serbatoio-sport-bmw-f800r-f800s-f800st.html questo non mi dispiace).
Quelli GIVI penso siano adattabili alla nostra F800R con questo sistema http://www.givi.it/Borse-moto/Complementi-per-le-borse/T460B e dopo puoi scegliere quella che fa per te tra quelle senza magneti http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/.

LaMarty
27-01-2013, 20:36
ciao, ....

La Givi sta facendo l'attacco per la nostra moto per la borsa tanklock, codice BF15. La borsa è la 3D601.

Poi ci sono anche borse in tessuto che hanno gli attacchi con le cinghie e quindi sono adatte anche alla nostra moto, i prodotti li ha già linkati federico91.

Bobosch
28-01-2013, 01:47
Bene così mi farò un giretto sui siti

federico91
28-01-2013, 15:55
ho scritto a kappa se il loro sistema per agganciare la borsa da serbatoio è compatibile con F800R, se mi dicono di si controlla anche queste http://www.kappamoto.com/Borse-soffici-moto/Serbatoio/

Bobosch
28-01-2013, 22:46
Grazie anche a te

Claustro
08-02-2013, 18:39
Qualcuno sa se esiste qualcosa del genere? vorrei una borsa piccola tipo zainetto rigida da attaccare con magneti magari incollati sotto la finta copertura per usarla tutti i giorni al posto dello zaino che solitamente porto sulle spalle
Anche qualcosa del genere potrebbe essere interessante qualcuno l'ha provato www.twistedthrottle.com/bags-connection-quick-lock-evo-tankring-adapter-kit-bmw-f800r-09

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Rufus77
09-02-2013, 00:06
Sai che ai magneti incollati sotto il finto serbatoi non ci avevo proprio pensato!?!?
Chissà se fanno preso lo stesso o col la plastica in mezzo non tengono...
A me piace moooolto un modello Kappa che diventa anche un discreto zainetto, mod TKW746

Bobosch
09-02-2013, 14:17
ragazzi in tutta onestà è meglio senza magneti.... anche se con la copertura spesso rischiano di rovinare il serbatoio...io sulla mia honda cbf 600 avevo la borsa con i magneti e mi ha fatto 4 aloni.... brutta storia

federico91
12-02-2013, 09:32
come faccio ad essere sicuro al 100% che la borsa da serbatoio (penso proprio di prendere l'originale BMW) non me lo graffi? se dovesse succedere potrei morire :violent2:

Ralkom
12-02-2013, 11:49
Io ho la borsa originale BMW con attacchi a baionetta fissati alle viti del copriserbatoio nero.
Beh, metti e togli lo ha lucidato e rigato, una porcheria,:mad::mad: quindi tolto definitivamente.
Oggi farei una pellicola protettiva con del Plastidip trasparente che protegge al meglio tutto il finto serbatoio.;)

voxon
13-02-2013, 08:50
Io mi son preso due modelli della bagster (http://www.bagster.com/it/)che vanno sulla stessa base serbatoio e anche la Spider per la sella.
Lamps

Buxy
13-02-2013, 17:05
voxon la spyder è impermeabile? prezzo?

voxon
14-02-2013, 10:39
La Spyder è abbastanza impermeabile di suo e comunque ha la sacca totalmente impermeabile in dotazione. Io l'ho presa qui: Spyder (http://www.holeshotmoto.it/abbigliamento-moto/strada/zaini-borse.html?manufacturer=110)

lelush1986
13-03-2013, 16:22
Ma quella originale quanto costa

skorpio64
13-03-2013, 18:57
Anche la Famsa fa una borsa espressamente dedicata alla F800R con base fissa che rimane sul finto serbatoio ( ed è anche un ottimo paraserbatoio) e borsa facilmente asportabile. Molto comoda, ben fatta e non costa uno sproposito.

rollabigone
18-03-2013, 09:39
salve, ho le borse laterali della Givi ma non riesco a capire qual è la borsa da serbatoio in coordinato, preferirei la Givi anziché la Famsa o altre appunto per avere tutto uguale.
grazie

mimpellizzeri78
06-04-2013, 13:58
Avendo già una borsa da serbatoio Giivi con magneti ho provato a fissare all'interno del falso serbatoio delle piastre metalliche, scoprendo che non servivano a nulla. Ho allora pensato a delle calamite. Premetto che devono essere abbastanza "forti" e leggere per essere "utili" con l'interposizione delle plastiche. La mia borsa da serbatoio ha 4 magneti di circa 6 cm. di diametro. Io ho trovato delle calamite di 2,5 cm di diametro. spesse 2 mm. Ne ho fissate due per ogni magnete, singolarmente, con più strati di nastro adesivo in modo che non si attraessero o respingessero l'un l'altra. Il sistema funziona se non appesantisco troppo la borsa. Se la espando e la carico per un lungo viaggio preferisco fissarla ulteriormente con un "ragno"

Samuele87
24-08-2013, 15:09
Allora per la nostra f800r non abbiamo granche' di scelta per le borse serbatoio medio/grandi. A quanto pare oltre a quelle originali la scelta e' sulla FAMSA con il softfix dedicato, Wunderlich elephant (un po' costasa sui 230 euri), Givi e Kappa (dopo aver mandato numerose mail ) non sono riuscito a capire se esistono delle compatibili, Touratech e Bagster (non so pero' se il Tanky TKB00 vada bene)
Ritornando a quelle Givi voi sapete dirmi qualcosa in piu'?costatato il tanklock mod. BF15 per nostra R?

nassfeld281271
24-08-2013, 16:43
@samuele87:

hai provato a vedere quelle della sw-motech? hanno il kit di fissaggio rigido molto valido a cui pui montare diversi tipi di borse.

Ciao!

aviox
24-08-2013, 21:35
Col sistema della SW-motech devi forare il finto serbatoio,secondo me il soft fix è il sistema migliore. Si fissa con delle cinghie e si può usare come protezione per il serbatoio,inoltre la borsa mi sembra ben fatta. In questi giorni ci sto facendo un pensierino pure io.

Manera
24-08-2013, 22:22
io ho la base givi e questa borsa la base 25 eruro la borsa 30, poi al limite ci si può abbinare anche borselli più grandi.. nella mia ci stà alla perfezionela borsa con i 4 gangi si smonta in un attimo.
http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/EA106

Samuele87
28-08-2013, 11:09
Ho delle news.
Mi ha appena risposto la Givi dicendo che entro settembre controllano se la flangia appena creata (Bf16) per la f800gt sara' anche compatibile con la R. Quindi anche i mod tanklock dovrebbero andare bene.

@nassfeld281271

ho visto quelle della sw-motech pero' non mi ispirano piu di tanto.

@Manera
dici allora che il tank fitting system t460b si adatta bene alla nostra R?

Manera
28-08-2013, 11:57
io l'ho messo su da 2 mesi e non intralcia e ci sta alla perfezione,unica cosa bisogna avere un pò di intuito per il fissaggio cinghie.. zona sella.. io sono soddisfatto.

Bobosch
07-09-2013, 16:28
ciao ho ha la borsa FAMSA per l'f800r specifica..mi trovo molto bene e la consiglio

aviox
07-09-2013, 19:59
Bobosch hai qualche foto della borsa montata e dell'aggancio soft fix? Dacci qualche info in più grazie.

Alberto

Manera
02-10-2013, 20:00
ho tolto la borsa e la sua base della givi, nonostante la tengo sempre superpulita e in garage sempre, anche mettendo del domopak trasparente , il pezzo centrale quello nero opaco si è segnato e leggermente rovinato, l'ho smontatp e portato in carrozzeria a rifarlo verniciare 70 euri.... mannaggia.. non metterò più il borsello sul finto serbatoio, lo sapete che la vernice opaca non si può dare il polish.. altrimenti diventa lucido.

aviox
02-10-2013, 20:34
Manera ho avuto il tuo stesso problema,dopo un paio di giorni ho tolto la borsa e la parte centrale del serbatoio cominciava a rovinarsi :(.
Comunque proprio oggi mi è arrivata la borsa originale,ho avuto un colpo di c@@o e l'ho trovata usata sulla baya...100 eurozzi spedizione inclusa :lol:.

Manera
02-10-2013, 20:46
ciao aviox, penso comunque che anche quella faccia col tempo i sui danni, io avevo addirittura messo il domopak sotto.
lo so il borsello è comodo.. ma penso di prendermi un borsello da sella tipo questo http://www.famsa.it/scheda_prodotto.asp?id=27

Alcott80
10-07-2014, 18:23
Ciao ragazzi.
C'è qualcuno che ha le valigie da serbatoio Givi o SW-Mototech con il tank lock? Mi piacerebbe sapere se per mettere il "gancio" sul serbatoio si debba davvero bucare la carena e se creano dei raschi sulle plastiche (sperando di no, magari con tutta la valigia che poggia sul supporto di aggancio).

Total Black
11-07-2014, 02:09
Ciao Alcott credo si usino i fori preesistenti.
Vedi questo esempio:

http://www.motociclistaonline.it/flangia-metallica-borsaa-serbatoio-tanklock-givi-bf09-ducati-monster.html

Alcott80
12-07-2014, 16:02
Grazie Total Black: in effetti mi sembrava strano bisognasse forare la plastica :-)

Oggi sono stato dal riventirore ed ho visto la valigia XS308 della Givi, quella da 15 litri espandibile fino a 22... Molto bella e ben fatta: il mio dubbio è se, essendo abbastanza grande ed avendo la nostra F800R un serbatoio con una gobba molto pronunciata, dà fastidio nel guidare la moto e/o copre il quadro.

C'è qualcuno che ce l'ha già e può aiutarmi nella scelta e darmi una opinione (io sono altro 170 cm)?

rollabigone
14-07-2014, 08:52
ho una borsa famsa o givi, ora non ricordo cmq l'ho trovata molto scomoda, oltre ad essere alta ed a nascondere il contachilometri e tutto il resto quando si è fermi e la si mette sul cavalletto laterale sbilancia che è una meraviglia; misi le borse laterali (morbide) che sono tutt'altra cosa e che consiglio

Alcott80
14-07-2014, 17:27
ciao rollabigone.
le laterali ed il bauletto già ce le ho... è che mi serve purtroppo spazio aggiuntivo :-)

non ricordi almeno da quanti litri era la borsa da serbatoio che avevi?

rollabigone
21-07-2014, 08:44
è una Givi, non ricordo il modello ma si espande fino a 20 o 22 lt e quando è tutta espansa non vedi la strumentazione sebbene tu la possa portare più indietro possibile...mentre guidi devi assumere una posizione più in avanti per andare oltre per vedere

Alcott80
21-07-2014, 17:37
Ti ringrazio rollabigione. mi sei stato molto utile
Lamps :-)

londinese
19-01-2016, 14:53
Ho appena comprato una BMW F800R del 2013 (la mia prima moto!) e sto anch'io cercando una borsa da serbatoio.
Oltre ai vari Famsa e Givi segnalati sul forum, volevo segnalare una marca inglese, la Kriega, abbastanza diffusa nei negozi in UK, dove vivo. Fanno dei drypack da 10, 20 e 30 litri: http://www.kriega.com/categories/bike-packs/ che si possono attaccare agli zaini della stessa marca, o ad un apposito aggancio universale sul serbatoio, da comprare a parte. Il modello da 20 litri ha una tracolla, quello da 10 sembra di no. Su www.revzilla.com (un negozio americano con video di molti prodotti) trovate anche dei video.

Al momento io sono indeciso tra Famsa, Givi e il Kriega da 20 litri.

londinese
19-01-2016, 17:10
PS Nessuno ha provato questa della Shad? http://www.shad.es/es/shad-world/productos/bolsas/bolsas-touring/bolsa-deposito-sl20f/c70r150/

Il sito ha un breve video, ma in rete non sono riuscito a trovare recensioni né commenti sui forum. Dovrebbe avere un aggancio universale. Ho scritto all'azienda per chiedere se sanno confermare la compatibilità con la F800R.

voxon
20-01-2016, 09:59
Io ho tre borse, due da serbatoio, borsino e borsone con stessa base, e quella da sella della Bagster:
http://www.bagster.com/

Quella da sella ancora mai usata ma con le altre due mi son trovato molto bene e nonostante un uso massiccio non ho visto segni particolari sul finto serbatoio...

Lamps

londinese
20-01-2016, 10:16
Io ho tre borse, due da serbatoio, borsino e borsone con stessa base, e quella da sella della Bagster:
http://www.bagster.com/

Grazie! Posso chiederti quale modello da serbatoio? La bagster ne fa moltissimi. hai dovuto comprare un supporto per il fissaggio a parte, o è uscito assieme alla borsa da serbatoio?

rollabigone
25-01-2016, 09:14
Io ho la GIVI e mi ci sono trovato molto bene, è espandibile ed ha la tracolla per trasportale. ho intenzione cmq di venderla perché non la utilizzo più. qualora ti interessasse fammelo sapere.
L'unico neo è che quando è sviluppata in altezza se non sei alto non vedi bene tutta la strumentazione

londinese
25-01-2016, 13:01
Io ho la GIVI e mi ci sono trovato molto bene, è espandibile ed ha la tracolla per trasportale. ho intenzione cmq di venderla perché non la utilizzo più. qualora ti interessasse fammelo sapere.
L'unico neo è che quando è sviluppata in altezza se non sei alto non vedi bene tutta la strumentazione

Grazie, ma la Givi non si trasforma a zaino, se ricordo bene

byemme62
25-01-2016, 16:43
Ciao Rollabigone
La Givi come viene fissata sul serbatoio?
Che modello è?
Quanti litri?
Puoi mandarmi qualche foto a byemme@yahoo.it?
Ti ringrazio

voxon
26-01-2016, 09:01
Londinese io le presi qui:
http://www.holeshotmoto.it/abbigliamento-moto/strada/zaini-borse.html?manufacturer=110

Ho preso Impact, Tweety e ovviamente la base più la Spider. Credo esistano anche basi che coprono completamente il serbatoio.

Buoni chilometri