Visualizza la versione completa : mangiare a Marina di Ravenna
Salve a tutti, devo recarmi da quelle parti nei prossimi giorni: c'e' qualcuno che mi da' la dritta giusta?
grazie
1965bmwwww
18-09-2009, 16:30
sul porto alla cubana......pesce da asporto e spendi niente....
THE LEGEND
18-09-2009, 16:38
Ristorale La Maddalena, sul lungo mare.
Devi ordinare il risotto che è il migliore di tutta la costa adriatica,il fritto che è altrettamto buono, la grigliata mista.
Non devi ordinate gli antipasti,e gli spaghetti allo scoglio non sono il loro forte, anzi evitali.
Mangia e bevi in quantità tutto, sino alle frutta e digestivi vari intanto il prezzo sarà uguale anche se mangerai meno.
Il cameriere è milanista, armonizza perche "se vuole è simpatico".
Prezzo 38 euro circa, un ottimo rapporto qualità prezzo se ti atterrai ai miei consigli.
ciao The legend
quotissima la cubana, sia da asporto con il cartoccio seduto sul molo oppure puoi mettere anche i piedi sotto al tavolo.
non metterti delle braghe strette che ti scoppierà la pancia. si paga poco e si mangia bene.
tuttounpezzo
19-09-2009, 08:29
quotissima la cubana, sia da asporto con il cartoccio seduto sul molo oppure puoi mettere anche i piedi sotto al tavolo.
non metterti delle braghe strette che ti scoppierà la pancia. si paga poco e si mangia bene.
Antipasto Fantasia
risottino ai frutti di mare
o linguine
grigliata imperiale e frittura di pesce
tutto annaffiato con del verdicchio
sorbetto:-p:-p:-p:-p
tutte le volte che vado lì spendo sempre un capitale con il vino:mad::mad:
Buon Appetito
una volta ci ho fatto la vigilia di natale.....:confused:
Hedonism
19-09-2009, 09:05
uhm....
ragazzi scusate ma la cubana non e' propriamente un posto da gourmet...
insomma ti ripassa tutto nel pan grattato, a tal punto che il pesce ha tutto lo stesso sapore.
in verità ti dico che mangiare bene a Marina di Ravenna e' praticamente impossibile, considera inoltre che siamo praticamente a fine stagione, Marina sembra evacuata (meglio così) e quindi tanti locali potrebbero essere aperti solo al week end, non so con quali disponibilità di materia prima.
ti suggerisco spassionatamente di fare i pochi km che ti separano da Ravenna, dove potrai gustare i piatti delle ben note e meno "arroganti" trattorie e ristoranti della città
ti consiglio
- Il Rustichello
- La Ca' de ven
- La Locanda del Melarancio
solo nel'ultimo troverai del pesce, ma considera che il pesce non e' nella tradizione romagnola, il fantomatico "spaghetto o risotto alllo scoglio" e' un'invenzione per turisti, in romagna scogli non ce ne sono!!
tolta la sogliola, vongole, rombo e qualche sardoncino la fauna ittica e' finita.
bon apetit!
tuttounpezzo
19-09-2009, 09:23
uhm....
ragazzi scusate ma la cubana non e' propriamente un posto da gourmet...
insomma ti ripassa tutto nel pan grattato, a tal punto che il pesce ha tutto lo stesso sapore.
in verità ti dico che mangiare bene a Marina di Ravenna e' praticamente impossibile, considera inoltre che siamo praticamente a fine stagione, Marina sembra evacuata (meglio così) e quindi tanti locali potrebbero essere aperti solo al week end, non so con quali disponibilità di materia prima.
ti suggerisco spassionatamente di fare i pochi km che ti separano da Ravenna, dove potrai gustare i piatti delle ben note e meno "arroganti" trattorie e ristoranti della città
ti consiglio
- Il Rustichello
- La Ca' de ven
- La Locanda del Melarancio
solo nel'ultimo troverai del pesce, ma considera che il pesce non e' nella tradizione romagnola, il fantomatico "spaghetto o risotto alllo scoglio" e' un'invenzione per turisti, in romagna scogli non ce ne sono!!
tolta la sogliola, vongole, rombo e qualche sardoncino la fauna ittica e' finita.
bon apetit!
Ma infatti si parlava di abbuffata non di qualità almeno io
ho mangiato dell'ottimo pesce a classe
ma comunque mi affascina di più come cucinate la pasta fatta in casa
il pesce che cucina la cubana proviene tutto dall'atlantico detto da uno dei camerieri....
scusate ma non mi avete convinto, riquoto la cubana. al cartoccio.
feromone
20-09-2009, 09:02
Hedonism ha ragione, il pesce non è nella nostra tradizione; però e c'è sempre un però, esistono molti locali in riviera, dove si mangia pesce e anche molto bene (tanti a Cervia, ma io mi sentirei di consigliare Cesenatico).
Non posso fare altro che quotare la "Ca' de ven" uno dei locali più belli dove sia mai stato(però de pes gnieca l'ora - però del pesce neanche l'ombra).
Per ristoranti tipici romagnoli, io mi sentirei di consigliare anche "la casa della aie" spendi poco e respiri un pò di aria romagnola (almeno se il vento non tira dalla parte del depuratore eheheeheh).
1100 Gs for ever - caplét e carnaza, piadina con é squaquaron e dai cun e ven
Hedonism
20-09-2009, 09:19
Non posso fare altro che quotare la "Ca' de ven" uno dei locali più belli dove sia mai stato(però de pes gnieca l'ora - però del pesce neanche l'ombra).
Per ristoranti tipici romagnoli, io mi sentirei di consigliare anche "la casa della aie" spendi poco e respiri un pò di aria romagnola (almeno se il vento non tira dalla parte del depuratore eheheeheh).
1100 Gs for ever - caplét e carnaza, piadina con é squaquaron e dai cun e ven
la Ca de Ven ha da qualche mese goduto di una profonda ristrutturazione, incluso la cucina, dove adesso lo chef e' il mitico Gianni, gran talento di persona e di cuoco nonche' BmWista.
per chi volesse un menu' di pesce di qualità ricordo il ristorante c/o l'hotel Classicano a ponte Nuovo, dove vi lavorava appunto Gianni, vi rimane la sua ex brigata, tutta valida ed il suo menù
per chi ha ricordato che il pesce della Cubana proviene dall'atlantico, lo quoto in toto, mai visto in adriatico, scampetti per esempio.
il problema e' che il pesce congelato a bordo lo abbiamo mangiato proprio qualche settimana fa, sul baltico e su a Bergen, ebbene pur trattandosi (inevitabilemente) di pesce congelato per affrontare la tratta di rientro in porto, la qualità e' di ben altra levatura.
vuoi per errato scongelamento, o successivi trattamenti, i gamberetti che si spappolano o il cui carapace rimane incollato alla carne, sono tutti segnali di scarsa qualità, per non parlare poi di retrogusti di ammoniaca!!
p.s. a riempire la pancia con del pan grattato son buoni tutti.
p.p.s. questa non e' una "crociata" anti cubana, ma ci tengo che a rappresentare la buona tavola della romagna siano persone e prodotti di una certa qualità
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |