Visualizza la versione completa : Vespa 300 gts super....
di recente ho comprato una stupenda Vespa 300 bianca.....giorni fà ho finito il "rodaggio"....volevo sapere da chi ne ha una la velocità massima......perché mi stanno venendo dei dubbi.....premesso che ho 1045 km.....la mia segna circa 130,ma alcuni conoscenti mi dicono invece 140.....la questione è una sola: ho la mia è un pacco oppure qualcuno "banfa"....
grazie........
Hedonism
06-08-2009, 12:26
se consideri:
1) pesi trasportati
2) la strada pende si no? quanto?
3) vento contro / favore?
4) scarto contakm
5) benzina a 95 a 98 o 100 ottani?
10km/h di strumento sono una bazzeccola
andate in autostrada e le provate, tanto siete dentro ai limiti particamente
e state a fianco, non rubatevi la scia :D
63roger63
06-08-2009, 12:28
Io proverei a fargli un settaggio più sportivo con gli ohlins, filtro BMC, centralina rapid bike, un bel scarico aperto e gomme slick... poi, magari, gli tagli lo scudo, così fai meno resistenza all'aria...ti abbassi tutto...dimagrisci almeno 20kg e vedrai che ti farà i 142km/h. :lol:
Solitamente banfa quello che indica il numero maggiore... e non solo in tema di velocità massima!!!!!:lol:
col mio bel PX125 sono contentissimo quando acchiappo gli 85!!!!
e va uguale da solo, in due, in tre, in salita o in discesa....
:-)
IL_BRUNK
06-08-2009, 12:33
con la P200E a stento arrivo a 100....va più veloce la 50 special taroccata ahahahha
proverò a montargli l'AKRA........poi vediamo se non lo prendo.....
cmq.....ma nessuno di questo forum ha una vespa così?
Vespa 50 3 marce, originale, a stento mi fa i 45, ma chi se ne frega, quando giro mi guardano tutti, altro che GS
ci vuole la cientralina rimappata con la eppprom. Eh.
SUPERBET
06-08-2009, 14:12
La Vespa è fatta per passeggià;)
io ho quella vespa ma non ho avuto modo di fare il test di velocità massima, ti farò sapere
Gekkonidae
06-08-2009, 14:33
io con la K1200GT a stento arrivo a 100....va più veloce la 50 special taroccata ahahahha
ecco la confessione.....
:cool:
IL_BRUNK
06-08-2009, 14:34
forse funxfun ha la 300 ma non ricordo bene..
IL_BRUNK
06-08-2009, 14:35
ecco la confessione.....
:cool:
:mad::mad::mad:
zio kan....mi hai scoperto....mi avevi promesso che avresti mantenuto il segreto....:mad:
lelottogs
06-08-2009, 14:37
Io ne ho una giallo/nera. L'ho tamponata qualche giorno fa. Attendo di rimuoverla dal cupolino. Forse domani. :lol:
nicola66
06-08-2009, 15:34
di recente ho comprato una stupenda Vespa 300 bianca.....giorni fà ho finito il "rodaggio"....volevo sapere da chi ne ha una la velocità massima......perché mi stanno venendo dei dubbi.....premesso che ho 1045 km.....la mia segna circa 130,ma alcuni conoscenti mi dicono invece 140.....la questione è una sola: ho la mia è un pacco oppure qualcuno "banfa"....
grazie........
in questo caso hai sbagliato 300cc (275 per l'esattezza), l'SH 300 ti rovina.
io ce l'avrei anche...
nera, giugno 2008
il problema e' che in 15000 km non ho mai superato i 110 km/h
l'altro problema e' che sono vecchiarello:mad:
..e non faccio testo
bellissima la 300 gts, ma zk 5000 euro per una vespa.... :mad:
cmq. hai fatto bene:lol:, sto meditando di prenderne una...
63roger63
06-08-2009, 16:10
Io ne ho una giallo/nera. L'ho tamponata qualche giorno fa. Attendo di rimuoverla dal cupolino. Forse domani. :lol:
http://www.fantasygif.it/Humor/Risate/jajajajajaja.gif
infatti con il vespone passeggio e faccio le commissioni,la mia era solo un domanda del tipo: la mia è nella norma o "quelle degli amici del bar" sono più "spinte".....io opto per la seconda,ma vorrei una risposta come dire......priva di "la mia va di piu",io qui io la.......per quello bastano gia i colleghi con il GS.......
Mah...io ci passeggio e che faccia 130 o 280 non lo so...comunque mai superato i 90...oltre c'è il K!
silfer48
07-08-2009, 11:00
io l'ho presa rossa e la uso in città ma non credo faccia più dei 130;
ma che importanza ha?
nessuna importa in effetti è solo un curiosità...
Stefano63
07-08-2009, 12:38
Ciao Giammi,
ne ho una identica, complimenti per l'acquisto, a mio avviso é uno scooter fantastico anche se non é più la vera Vespa.
Per quella stò rimediando restaurando una PX125 senza frecce (impresa titanica ;-)
La mia al max segna 135 Km/h e in caso di pendenza della strada é arrivata a 140 Km/h
Lamps, Stefano.
la mia è una LXV 125 factory.... se la tengo sotto i 180, nei curvoni veloci mi pompa un pò il posteriore: il fornaio dice così "che vuole più gas e te non ciai manetta!!!"....
:)
Grazie Stefano....bene,vuol dire che quando avrà qualche km in più sarò nella media....
Ciao Giammi,
ne ho una identica, complimenti per l'acquisto, a mio avviso é uno scooter fantastico anche se non é più la vera Vespa.
Per quella stò rimediando restaurando una PX125 senza frecce (impresa titanica ;-)
La mia al max segna 135 Km/h e in caso di pendenza della strada é arrivata a 140 Km/h
Lamps, Stefano.
vespa sicuramente valida come godibilità di guida però secondo me ci sono alcune pecche di ingegnerizzazione terribili.
Sotto sella minuscolo (stretto)!! Non ci sta neanche un casco jet!
capacità del serbatoio troppo bassa, credo sia 6 litri..ci fai si e no 150Km!
Tricheco
07-08-2009, 14:19
mah................
concordo sul vano sottosella.....ci sta solo un casco originale "Vespa",io ho preso 2 momo e adesso me li devo portare appresso.....in effetti potevano farlo un pò piu grande......
vorrei prendere la 50 per girare in città, qualcuno di voi ce l'ha?
la nuova 50 ad iniezione e 4 valvole consuma pochissimo...tipo i 40 con un litro.....e secondo me è pure brillante....
eccomi....arrivato da poco dopo un bel test pomeridiano confermo le prestazioni....135 km/h e 140 a "uovo"...non male veramente...per non parlare poi dell'ottima tenuta delle gomme....non a caso si chiamano Pirelli GTS...
sono soddisfatto e prometto non vi romperò più le scatole.....
con affetto e stima Giammi
140 in vespa :rolleyes: hai del fegato
parli della 50 4 tempi o della due tempi?
no ma era solo per testarla......
per il resto si,della 4 tempi....mi son sbagliato....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |