Visualizza la versione completa : Elogio del confort: Honda Goldwing
Quest'anno sono andato in ferie con una GW 1800. Seppur sempre curioso, non sono mai stato appassionato di iper-tourer ma la Goldwing merita tutta la fama che ha! E' impressionante cosa ci si possa fare ma soprattutto con quale livello di comodità. Ovvio, direte voi, è fatta per quello. Certo ma non è che tutte le moto riescano col buco e ho avuto esperienze recenti di altre tourer che davvero non meritano questo nome.
http://lh4.ggpht.com/_SF8gpnNKuMc/Snax2pDbTTI/AAAAAAAAG-4/y7lOZqEwQpo/s640/DSCF0402.JPG
Purtroppo per problemi miei di schiena non mi posso permettere di guidare a lungo con la tipica "seduta da cesso" (come ad esempio RT e altre) quindi dopo una giornata in sella ne risentivo a livello lombare e cervicale; detto questo, è molto più facile di quello che sembra, si piega fino a consumare le pedane (non toccare le pedane, proprio consumarle!), carichi il caricabile, radio a manetta e via! Il passeggero sta più comodo lì che sulla poltrona di casa, se vuoi caldo ti scalda, se vuoi aria ce l'hai.
Il motore impressiona, non tanto per la potenza, quanto piuttosto per l'elasticità: in quarta riprende da 500 giri senza strappi e la quinta è un overdrive che ti porta da 30 a oltre 200 km/h con vibrazioni zero! Chiaro che tutto va riparametrato ad un motore 1800 6 cilindri, consumi inclusi...
Un consiglio: se non avete mai provato un viaggio sulla Goldwing è ora di farlo!
Aristoc@z
05-08-2009, 10:46
tra trent'anni la prendo
giuro!
Deve essere una moto che strega.
Chi la compra non torna piu indietro.
La mole mi fa un po paura.
tra 30 anni e un mese la prendo usata dal Conte.
mangiafuoco
05-08-2009, 10:56
La mia prossima seconda moto nel senso che la prima in lista è un altra, poi quella (magari quando la prendo io sarà un V8 ibrido..:lol:)
Gran moto e grandissimo motore! Belle foto dove eri? Nei territori occupati?
Deve essere una moto che strega.
La mole mi fa un po paura.
Chi la compra non torna piu indietro.
e chi la prende in permuta... ??? ahahahah
la Gold ha da sempre la sua nicchia di estimatori me compreso anche se nel corso della sua valida carriera si è sempre più spersonalizzata arrivando alla sputeristica versione attuale (troppa plastica ed accessori di mediocre qualità), che personalmente non classifico come tourer.
Per comoda è comoda manca solo il buco al centro della sella per il vaso da notte (ma forse metteranno anche questo prezioso accessorio presto).
Per il resto vanta la leggendaria affidabilità Honda ed i consumi di riferimento (per un F16 però) ..... :lol: il resto è vita quasi da beauty-farm...:)
quest'uomo qui i suoi quattro passi se li e' fatti......
http://213.144.187.154/GeomatWeb/mappa.aspx
non si vede una mazza, ma se ti riferisci a chi penso, "quest'omo qui" a rotto i coglioni........... :)
Gran moto e grandissimo motore! Belle foto dove eri? Nei territori occupati?
ma che lavori per la Honda... ????? "gran moto" ahahahahaha
motoooooooooo... ???????????????????????????????
mangiafuoco
05-08-2009, 11:22
Skito caro..ma un bel buco a centro sella tipo cesso dei treni?
Ti scappa e voilà...occhio solo al viscido sulla ruota posteriore...:lol:
Ma non dovevi essere a NordKapp??
Skito caro..ma un bel buco a centro sella tipo cesso dei treni?
...:lol:
Ma non dovevi essere a NordKapp??
Ciao Mangia no a capo nord non ci sono più andato per proplemi degli altri due... ed andarci da solo non mi andava granchè parto venerdi e mi faccio un giretto in Italy a trovare un po di gente solitaria come me ..... di QdE....:eek:
Ti scappa e voilà...occhio solo al viscido sulla ruota posteriore
sei poco informato mangia ahaha.... sulla Gold c'è già la fossa biologica nella versione 2010, lo scaldabagno e la limetta per le unghie (sai, alcune signore si sono lamentate che dietro si annoiavano)..... :lol: ahahahah....
sarà la mia prossima moto. Prima mi faccio un anno sabbatico in scooter.
Pier_il_polso
05-08-2009, 11:37
QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=188057) trovi la mia prova :)
presto ci sarà una RT superaccessoriata nel mercatino a 10.000 euro.
motoooooooooo... ???????????????????????????????
No cmq li vicino!
e te?! per quante ne hai avute... non ti hanno mandato la laurea honoris causa?!
No cmq li vicino!
ahahahah gioxx !!!!! meglio vicino che dentro.......;)
e te?! per quante ne hai avute... non ti hanno mandato la laurea honoris causa?!
neanche un giravite Boss mi hanno solo scritto in una Email la sua sfegatata passione per la Honda mi sono rinquorato.
Pensa che quando comprai la terza SP precisamente la "due" mi dovevano dare in regalo diversi oggetti tipo dvd un pass per vedermi dal vivo la superbike e degli adesivi castrol da attaccare alla moto non mi è mai arrivato una mazza evidentemente si persero :cool: per strada.....:mad:
come si è persa la HONDA adesso.....:mad:
Curiosità: i tagliandi quanto costano ed ogni quanto devono essere eseguiti ?
SUPERBET
05-08-2009, 11:59
Ma è la tua o l'hai noleggiata ?
ahahahah gioxx !!!!! meglio vicino che dentro.......;)
Sicuro?.....
Il personaggio in questione non possiede motocicli circolanti!
Come e dove si può provare questo gioiellino....... ?? che ormai ho deciso.. massimo a 50 anni me la faccio di sicuro....
mi trovo molto bene anche con il divano di casa: parco nei consumi, gran tenuta, finiture di classe. Silenzioso.
Sicuro?.....
sicuro.... ;) (Honda=Giappone:cool:) anche se forse in un futuro prossimo potrebbe andar via di la.. :rolleyes:
Curiosità: i tagliandi quanto costano ed ogni quanto devono essere eseguiti ?
ha un motore meraviglioso che non ha bisogno di molte attenzioni tanto da poter fare molte decine di migliaia di Km senza vedere tagliandi basta cambiare olio e filtro e va sempre ....... :eek:
Ti ho detto che gli son vicino quindi.......
..gioxx è la tua moto...te l'ho sempre detto...
Ti ho detto che gli son vicino quindi.......
capisco.... :)
il franz
05-08-2009, 12:32
Una delle cose che mi ha lasciato più sorpreso è il consumo... facendola scorrere senza spremerla con il vantaggio dello scarso freno motore arrivo a 400 km prima della riserva e il serbatoio ha 25 litri (dichiarati). Secondo me fa qualche km in più dell'RT, ripeto facendola scorrere.
facendola scorrere è una delle cose più sorprendenti di quella moto ed è una caratteristica peculiare che la GW ha da sempre anche quando era 1100 e con quattro cilindri (che personalmente adoro) e verosimilmentei consumi sono "contenuti"
E comunque il" discreto" consumo di carburante viene ampiamente bilanciato dalla manutenzione programmata inesistente..... ;)
la GW e' il top delle moto turistiche lo san tutti.......... e' che tutti han i 15 da prendere un GS ma pochi i 30 per prendere lei ;)
IlMaglio
05-08-2009, 14:08
A parte i 30 - o i meno che servono x trovarla usata - alla maggior parte di motociclisti non piace far scorrere la moto .. o almeno che la moto consenta di fare solo questo. Addirittura, sulla stradina non asfaltata che porta a casa mia in montagna la Gold non potrebbe neppure scorrere: si incastrerebbe nella cunetta trasversale prima della curva, quasi un tornante! Pensa poi co' tutti quei bagagli ... 600 kg .. almeno ... Chiamo l'autogru? :scratch:
Tricheco
05-08-2009, 14:14
sarà mica una moto.....mah...
A parte i 30 - o i meno che servono x trovarla usata - alla maggior parte di motociclisti non piace far scorrere la moto .. o almeno che la moto consenta di fare solo questo. Addirittura, sulla stradina non asfaltata che porta a casa mia in montagna la Gold non potrebbe neppure scorrere: si incastrerebbe nella cunetta trasversale prima della curva, quasi un tornante! Pensa poi co' tutti quei bagagli ... 600 kg .. almeno ... Chiamo l'autogru? :scratch:
asfalta la strada :lol:
IlMaglio
05-08-2009, 14:18
Così dissi anche io a mio Padre, tanto tempo fa ... Ma è più bella così, è meglio con la neve ed è anche divertente vedere venir su gli amici ... che quando arrivano alla cunetta di pietre a suo tempo messe a mano dall'ultimo scalpellino ... sobbalzano loro e loro macchine. Figurati la Gold!!
Gol GS invece ... utile e divertente esercizio ... anche con derapata ..
effigùrati se non veniva fuori il GS anche quì ;)
Ma non avevi aperto il thread apposta perché scrivessero del gs?
Cpt Archer
05-08-2009, 15:07
Per quello che costa, conviene noleggiare una auto con conducente e farsi portare a spasso comodamente seduti mentre leggi il giornale....
bella ma fuori portata totalmente...forse un usato di 3a mano....costa troppo!!!!
tra un annetto uscirà la Nuova KLT con 6 cilindri e 1850cc allora vedremo come si mette con la GW (che sarà 2000cc).
l'attuale GW 1800cc ha gli stessi cavalli della KLT 1200cc, ma solo 2 cilindri in più che danno maggiore elasticità.
ci stai seduto per terra, mentre con la KLT vedi il panorama e se non la fai "scorrere", ma "andare" ci si fanno circa 200km con un pieno (KLT circa 400km), a detta di chi l'ha presa in attesa della nuova KLT.
facendo "scorrere", la mia KLT, da Roma a Bari in 4,5 ore ci ho fatto oltre 550km
200 chilometri con un pieno è impossibile, anche se la fai "andare" e pure in 2 con bagagli!
Cmq, a proposito di KLT, a me francamente non è tanto piaciuta per il pessimo feeling che si ha dell'anteriore, il manubrio sembra scollegato dalla ruota.
200 chilometri con un pieno è impossibile, anche se la fai "andare" e pure in 2 con bagagli!.
riferito da amici in giro allegrotto in Francia dove l'amico con GW rifaceva il pieno ogni 180km
[/QUOTE]Cmq, a proposito di KLT, a me francamente non è tanto piaciuta per il pessimo feeling che si ha dell'anteriore, il manubrio sembra scollegato dalla ruota.[/QUOTE]
Strano, delle quasi 200 KLT che frequento non l'ho mai sentito e quasi tutti abbiamo ben limato i piedi del cavalletto ovunque tra Alpi ed Appennini
Beh se mi dici che l'Lt da fiducia all'anteriore, domani vendo la moto e cambio lavoro! Al golf mi do!
Ma per via del consumo, come mai non credi a Marzi, ma bensì a dei tuoi amici che parlano di un altro?
Non capisco, marzi riporta un impressione senza nessun secondo fine, visto che non sono sue le moto, e le prova per quelli di noi che paghano i vari mensili per leggere le sue prove!
Mahh.
200 klt? Ma ne hanno vendute 200?
Aristoc@z
05-08-2009, 16:04
Lello,
è anche vero che Marzi che dice che la fa andare..........insomma....qualche dubbio
Ho tirato la prima un sacco di volte ma 200 km di autonomia mai fatti, sempre 350-380... Una volta mi è capitato anche di sfiorare la zona rossa con la seconda ma poi mi son spaventato e ho mollato, andavo troppo forte...
Aristokazzo, si parla di moto qui! Torna pure di la tu!9
Aristoc@z
05-08-2009, 16:30
ah parlava di moto. Scusa
mi pareva strano
il franz
05-08-2009, 17:22
l'attuale GW 1800cc ha gli stessi cavalli della KLT 1200cc, ma solo 2 cilindri in più che danno maggiore elasticità.
ci stai seduto per terra, mentre con la KLT vedi il panorama e se non la fai "scorrere", ma "andare" ci si fanno circa 200km con un pieno (KLT circa 400km), a detta di chi l'ha presa in attesa della nuova KLT.
E una coppia ai bassi che il KLT se la sogna... la differenza di altezza della sella quanti mm sarà? :) Provatele 'ste moto ogni tanto. Non fidatevi del: "mio cuggino ha detto"
Probabilmente non hai bene chiaro cosa significa per me farla scorrere. Chiedi a Pongo e Commodoro sul misto stretto con brecciolino cosa si può fare con un GW.
Comunque tanti Winger sono passati prima dalla KLT e prova a chiedere se la rimpiangono. :)
io a PRATO MACINAIE MONTE AMIATA ho conosciuto l'albergatore , tale ENRICO , che porta in giro la gente per il CHIANTI stando davanti con la sua GW GIALLA e a detta degli smanettoni locali, meglio aver rispetto di lui :lol:
Comunque tanti Winger sono passati prima dalla KLT e prova a chiedere se la rimpiangono. :)[/QUOTE]
Ed io aggiungo: perche' non è mai successo il contrario?
Lamps
Ettore
mototour
05-08-2009, 19:07
Marzi: secondo te è una moto anche per NON viaggiare ma per fare semplici girate da una giornata quindi appagante anche con una guida un pochino più "allegra" oppure è meglio lasciarla perdere per simile utilizzo?
Chiedo perché già un anno fa ho "rischiato" di comprarla (avevo un occasione da un conoscente) e lasciai perdere proprio per questi dubbi.
Di sicuro non è la moto che tieni due anni e poi rivendi.....
Andreapaa
05-08-2009, 19:51
come mai non credi a Marzi, ma bensì a dei tuoi amici che parlano di un altro?
Non capisco, marzi riporta un impressione senza nessun secondo fine, visto che non sono sue le moto, e le prova per quelli di noi che paghano i vari mensili per leggere le sue prove!
Aah ecco il perchè è la verità in persona.
Mi dici su quali riviste che domani mi abbono a tutte a vita?
mototour
05-08-2009, 20:02
Una delle cose che mi ha lasciato più sorpreso è il consumo...
Franz, potresti scrivere un piccolo reportino della tua moto?
Grazie:)
Aah ecco il perchè è la verità in persona.
Mi dici su quali riviste che domani mi abbono a tutte a vita?
Bell intervento andreapapa ora ti spiego!
Mah non mi sembra un segreto che oltre ad essere un amico di molti qui sia un giornalista motociclistico sia web che cartaceo!
Ma non abbonarti sarebbero soldi buttati, ci son pochissime foto!
Marzi:.....
magari se gli monti un bel due pezzi largo :sign7: qualcosa di allegro fai su quella moto:...... senti meglio la radio..... :) ahahahahaha
Di sicuro non è la moto che tieni due anni e poi rivendi
be, per rivenderla (tenendola ellegra) due anni no, ma due settimale ci stanno tutte.....;)
:lol::lol::lol:
Hahaha ora aspetto il Franz!
IlMaglio
05-08-2009, 20:39
... mi sto convincendo. Ho letto: fa i tornanti in quarta, agilmente; sul brecciolino va una meraviglia; consuma come il GS; non si rompe mai; quindi, poca manutenzione (e sembrerebbe sottintendersi: costa poco). In definitiva, una moto per tutto, la vera universale, e ti dura e te la tieni una vita.
Forse proprio quest'ultimo è l'unico suo punto debole: sono pochi, a mia conoscenza, quelli che almeno la cavalcatura la vogliono cambiare, ogni tanto almeno.
Caduta di una Gold Wing a passo lento (che non si spegne!) FILMATO (mio) 2 MB, 50": http://www.gold-wing.it/moto/vari/indice.htm
Forse è meglio che mi scollego per un paio di settimane va' ..... :rolleyes: ahahahahahah
ahahahah no, il fatto è che vorrei parlare di queste moto raccontando le mie sensazioni (anche emotive) che ho avuto, ma non posso farlo perchè molti non sono ancora pronti per capirmi....... :lol: ahahahaha
se il riferimento del turing è ancora per molti il GS stiamo freschi...ahahahahah avoglia a scrivere...... ahahahahahah
Mo basta non dico più niente lo giuro ahahahaha
Dai dai scrivi.....ne so qualcosa anche io..... Ho partecipato ad un treffen GW in Finlandia qualche anno fa! Cose da non credere!
io non stento a credere che sia uno spettacolo di moto.
Ho sempre avuto moto da enduro e pensavo fossero le uniche moto vere.
Poi ho fatto un'esperimento e ho preso una Pan.
Ho ritrovato il gusto di usare la moto per ogni pretesto.
Vado pianissimo, in maniche di camicia e jeans (ok non è una cosa sicura ma chi se ne frega, vado a 60 all'ora) ed è come essere in spider ma con due ruote.
Ti godi l'arietta, senza prenderla in faccia, le api non ti entrano nella camicia, sei sempre a 23 gradi, carichi la spesa e quel che vuoi, tocchi bene a terra e per cadere devi proprio buttarti a terra.
E credo che la GW sia tutto questo nel doppio.
nessuna intenzione di fare polemiche o critiche, per carità.
amici ex KLT poi GW ora GS o ancora GW, mi hanno riferito dei loro personali consumi con la GW ma anche della maneggevolezza aiutata da un'ottima coppia e sono quasi tutti dei "grattapedane".
come differenza dell'altezza sella mi sembra che ci siano parecchi cm, almeno nel confronto diretto delle 2 moto parcheggiate vicine.
sembra che ci siano almeno 400 klt in giro per l'Italia e la motivazione più frequente che ho sentito nel passaggio da KLT a GW è che s'è materializzata la :arrow: di qualcosa di diverso, in attesa della nuova KLT.
A me personalmente non piace come estetica e non mi sento motivato dai notevoli dati tecnici; ho preso la KLT e la GS perchè mi piaccono e guardo con curiosità e ammirazione le HD, ma nonostante ne abbia una in casa (Electra Gl.) non penso che ci monterò mai.
magari, più facilmente la gw1500. Che esteticamente mi piace anche di più.
brontolo
05-08-2009, 21:33
No, 1500 è troppo poco...meglio il 1800!
Secondo me faranno anche un 2000cc......turbo!
Sono al mare gioxx e sono collegato con un PC da 7 pollici che è più lento di me, poi se racconto i miei viaggi con le diverse turer che ho avuto sia Honda che altro qui iniziano ad insultarmi fino poi a rasentare l' offesa personale .....:mad: ahahahahahahah
PS
Se ti racconto cosa fecero alla mia moto (che non era una GW) come dire, era la madre di questo travagliato filone di moto gli amici GW dotati durante un giro cui fui invitato.... sono sicuro che li ami di più.... ahahahahah
magari, più facilmente la gw1500..
meglio ancora la 1100 quella oltre che darti il piacere di potertela smontare da solo ti dava qualcosa anche in termiti di emotività e salirci sopra era molto meno inquietante....;) però consumava sempre come un F16....:rolleyes:
ZioTitta
05-08-2009, 22:16
Prima o poi me la compro.
Prima avrei voluto acclimatarmi con una LT, ma sembra che smettano di farla...
Zio, ho avuto un LT ed ho provato il GW, ti assicuro che sono molto diverse! Poi ad ognuno piace o questa o quella! Secondo me sono entrambe delle ottime moto se prese per quello che son state studiate e realizate! Una cosa è certa non sono moto per me, forse quando avrò l'età di Ste02 magari cambio idea.:-))
ZioTitta
05-08-2009, 22:48
Il fatto e' che io uso la moto anche per lavoro, spostandomi spesso in citta' anche per brevi tratti : l'uso solitamente riservato ad uno scooter.
D'altronde, lavorare e' antipatico, l'unica consolazione tra una rogna e l'altra e' un giretto in moto, anche se breve. Se dovessi usare per lavoro una Vespa sapendo che la Mukka mi aspetta a casa, lavorerei doppiamente malvolentieri...
Con la RT1200 ho trovato il miglior compromesso tra versatilita', capienza, comodita', velocita', maneggevolezza. La LT mi piace tanto, tantissimo esteticamente, e mi sembra meno vistosa della GW, quindi piu' utilizzabile ed adatta per cio' che mi serve. Non so pero' quanto sarebbe meno versatile della RT.
moltissimo, per l'uso di cui hai parlato.
Aristoc@z
05-08-2009, 22:51
date retta a Gioxx
guidava in derapata il KLT in mezzo metro di neve!
Aristoc@z
05-08-2009, 22:52
http://il-conte.smugmug.com/photos/248033553_y7nVK-L.jpg
ma è uguale a quello nella foto di là... :rolleyes:
Mancava un pirla! Ed e' arrivato!
Intendo canappia eh!!!! Mi sta prendendo in giro perchè quel giorno mi son steso 18 volte in 5 km!
Aristoc@z
05-08-2009, 23:02
17 in 7 km
quel che è giusto è giusto
Però mi son divertito lassù con il Conte!
Intendo canappia eh!!!!
mai avuto dubbi! :lol:
siete fortunati perchè pacifico è in ferie.........:)
Aristoc@z
05-08-2009, 23:18
ma se scrive cagate a manetta su FB........
50 anni e' l'eta' giusta x sta moto
madagascaaar
05-08-2009, 23:27
la curiosità è donna....
Flying*D
05-08-2009, 23:29
e' una moto spettacolare vista da vicino e vista in movimento..
al ritorno dalla germania ce n'erano una decina in processione veloce.. uno spettacolo..
pero' la trovo troppo grossa.. ma non un bagagnone come il KLT, la GW ha una maggiore armonia nelle forme
brontolo
06-08-2009, 07:16
50 anni e' l'eta' giusta x sta moto
St'altr'anno li compie Ste.....
mangiafuoco
06-08-2009, 07:52
La LT rispetto al GW è un vero bidone della monnezza.
tra trent'anni la prendo
anche perché per allora ci sarà anche il catetere di serie.
ciaoo ammove !
La GW è una grande moto nel suo genere, solo che avrei una paura boia nelle manovre da fermo...se si appende da un lato è meglio scappare....:);)
mangiafuoco
06-08-2009, 08:44
in realtà si appoggia.....non credo si corichi completamente a terra...ma lo potranno confermare i possessori.
ma tutto sommato dimenzioni,peso,agilita,ecc,ecc!
non è meglio un multivan?
ZioTitta
06-08-2009, 09:24
La LT rispetto al GW è un vero bidone della monnezza.
Per quali motivi ?
Hai ragione, Mangiafuoco, ci sono 2 anelli per lato e se cade si appoggia lì e basta, la tiri su senza uno striscio. Le manovre da fermo sono effettivamente imbarazzanti, sarebbero impossibili senza l'ausilio della retro elettrica anche perchè spesso ti trovi a parcheggiarla davvero come se fosse un'auto.
Detto questo - e rispondo a mototour - trovo che possa essere molto versatile; chiaro, non è da usare come uno scooter per le commissioni in città però per tutto il resto va bene. In vacanza ci andavo a fare la spesa al supermercato, preso qualche sterrato in cerca di spiaggette, viaggiato in autostrada e in stradelle piene di buche e brecciolino. In marcia da sicurezza e non sono tante le moto che offrono quella sensazione. Quando sono sceso dalla GW per prendere in mano un KR ci ho impiegato tipo 20 minuti per riuscire a guidarlo normalmente perchè mi sentivo completamente scoperto e con il manubrio in bocca...
Ripeto, non è il mio genere di moto per un sacco di motivi ma è fatta veramente bene! Mi sono letto il report di Pier il polso e condivido quasi tutto, fatta eccezione per le sospensioni che non sono così male come dice ma è anche vero che io avevo l'ultima versione della GW, magari nel frattempo è stata rivista. Sono un po' durelle ma in compenso consentono di percorrere le curve come su un binario. Di moto che in curva ballano o si torcono ne ho sentite troppe per non apprezzare questa qualità.
Cmq, nel primo post ho scritto "provatela": non ha senso giudicarla guardandola in concessionaria o per sentito dire anche perchè la guida di una moto ha una gran parte di componente soggettiva.
Giossss e Aristokassss mi fano morire dalle risate! Hahahahaha Siete un numero!!:D
Marzi......dimmi la verità: ti sei mai steso con il GW in prova che avevi? O meglio ti è mai caduta?
Se è possibile e se ce l'hai ancora, me la fai provare?:lol:
Un mio giudizio per il GW.....moto solo da viaggi è come portarsi via la poltrona dal salotto! Vai a Capo-nord e torni senza accorgetene! Ma ...in mezzo al traffico, come la mettiamo? E le dritte si riesce a farle?? Hihihihihihihi:lol::lol:
mangiafuoco
06-08-2009, 09:45
Zio, è la mia opinione personale, pertanto discutibilissima!! :lol:
La GW è la moto ideale per gioxx anche se lui si ostina con le moto da ventenni....:lol:
ZioTitta
06-08-2009, 10:05
Ma guarda che io volevo davvero solo chiederti come mai hai questa opinione : la hai provata oppure e' solo una sensazione ?
Lo chiedo perche' la LT mi interessa un pochino, allora cerco di sentire tutti i pareri, soprattutto quelli negativi...
Beh, io ne ho avuta una dal 2002 al 2004 e l'ho venduta solo perche' un pargoletto si e' insinuato fra e me e lei che leggeva comodamente seduta i suoi fumetti nelle trasferte autostradali piu' lunghe:(
chi mi conosce sa il mio pensiero-motociclistico..
se potessi riavere il mio garage perduto nel cambio-casa,
se mio figlio di anni ne avesse almeno 10,
se i miei soldi non fossero finiti appunto nel cambio-casa,
se un mio amico non mi avesse fatto provare un'Ultra Classic indemoniata,
IO LA RICOMPREREI SUBITOOO:arrow:
Nel mio piccolo 30000 km in 2 anni, mai un probleman e goduria sempre..
statali, colline, casa-mare, viaggi etc etc..insuperabile
Zio, è la mia opinione personale, pertanto discutibilissima!! :lol: anche se lui si ostina con le moto da ventenni....:lol:
La GW è la moto ideale per gioxx
ahahaha Mangiafuoco ne sono convinto anch'io ...... (spero che non mi senta)
lo vedo molto come Poli ( S.Wheels) ricordi l' entusiasmo che aveva con la R1 del 97...??? e le sue impennate con la LT..... :rolleyes: ahahahah
[QUOTE]se un mio amico non mi avesse fatto provare un'Ultra Classic indemoniata,
ssssssssssssssssssss (non nominare l' innominabile altrimenti scoppia l' inferno) ahahahahah.............;)
Pattuglia acrobatica?
DaI sgomberare per favore!
Aristoc@z
06-08-2009, 10:28
io passerei ore a Leggere Marzi!
Aristoc@z
06-08-2009, 10:28
ma le stradelle si mangiano?
Ciao gioxx ahahahahah che teste ...... ahahahaha
..che teste ......
Ecco, appunto.
Münchener Kindle
06-08-2009, 10:56
ma voi vi fidate ancora di uno che ti dice "no, l'aperitivo non prendiamolo in spiaggia, sono vestito elegante" e poi lo trovi con una camicia da pezzente con le mezze maniche e delle scarpe a punta di cuoio con delle stampe improponibili?
PS credo di avere ancora le foto delle scarpe... adesso le cerco
Qui in Veneto le conosciamo tutti!
Effettivamente ha una concezione di "elegante" un po distorta
Se, hanno parlato dolce e gabbana. Fra l'altro, vi vedrei anche bene insieme. Peccato che non possiate abbracciarvi guardandovi negli occhi, la collisione fra panze vi manderebbe nell'iperspazio...
Ok, me la dico da solo: "ha parlato il magro!"
Ecco, appunto.
ahahahah mi piacerebbe sapere cosa si risponderebbe oggi (..............) alla sua stessa prova di due anni fa intitulata "E questa chi l' ammazza.?" ahahah..
rlaudadio
06-08-2009, 11:29
Ma quel baule dietro è orribile! Ho modificato una immagine con PSP e senza è ultrabellissimissima! Si può togliere o è fisso?
Ma quel baule dietro è orribile! Ho modificato una immagine con PSP e senza è ultrabellissimissima! Si può togliere o è fisso?
purtroppo no..... ammenochè non lo tagli con la fressibile.... ahahahah
Cpt Archer
06-08-2009, 11:43
La LT mi piace tanto, tantissimo esteticamente, e mi sembra meno vistosa della GW, quindi piu' utilizzabile ed adatta per cio' che mi serve. Non so pero' quanto sarebbe meno versatile della RT.
Abbiamo la stessa moto, gli stessi gusti e la stessa passione per 'LT...
ci sposiamo?? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
PS
Se a Roma bestemmio con l'RT, con la LT dovrei girare col calendario con i santi incollato al serbatoio...così da smoccolare senza problemi..
d'altronde quale idiota potrebbe comprarsi una moto da gran gran turismo per usarla come un SH??? ;);););)
Cpt Archer
06-08-2009, 11:45
17 in 7 km
quel che è giusto è giusto
Beh..allora ha un portafogli + grosso della LT :lol::lol::lol:
Son sfizi mica da tutti eh....
Andreapaa
06-08-2009, 11:47
Mah non mi sembra un segreto che oltre ad essere un amico di molti qui sia un giornalista motociclistico sia web che cartaceo!
Ma non abbonarti sarebbero soldi buttati, ci son pochissime foto!
Orpo, ma scrive così male che è meglio che ci siano tante foto e poche parole?
Già che siamo in tema, una 20ina di anni fà, in occasione del cambio moto, ho preso l'unica rivista perchè mi "aiutasse" a scegliere.
Bhè ... mi ha solo creato confusione, perchè tutte le moto provate erano perfette, nemmeno un difetto.
Oggi è ancora così?
Münchener Kindle
06-08-2009, 11:54
Marzi è imparziale, non capendone un cazzo gli fanno tutte la stessa impressione...
tzè, panzone a me, tzè... me la paghi
Il problema è che te sei anche basso!
Chi chiede a Bu quando si potranno inserire dei disegni? di modo che tutti capiscano cosa si scrive?
Però è simpatico, dai. No sempre, però sa esserlo.
... mi ha solo creato confusione
Ecco bravo, non comprarle e non leggere che ti vediamo già abbastanza in confusione.
Münchener Kindle
06-08-2009, 14:39
marzi non ti irrigidire... che poi sarebbe la prima volta che si irrigidisce....
mototour
06-08-2009, 16:11
Detto questo - e rispondo a mototour.
Grazie Marzi, finalmente un post serio in mezzo a tanti "pirlotti" finti-portoghesi o aristik@zzi......:lol:
VM18
http://www.infomotori.com/moto/2009/08/06/honda-gl-1800-gold-wing-long-test-ride/1/
Aristoc@z
06-08-2009, 22:12
bella dk
va provata!
http://d3bzd59jg0tfcj.cloudfront.net/photo/2009/08/06/cache/goldwing_48_big.jpg
? Se! Anche perchè è sprecata! La usa poco e male!
Va' che c'è anche scritto che ci ho fatto scintille! Pirlotti.
PS: quì ho una testimone
Aristoc@z
06-08-2009, 22:29
dille se vuol fare il calendario Riva. Le faccio il casting
brontolo
07-08-2009, 08:58
Esibizionista!
Aristoc@z
07-08-2009, 08:59
dev'esser comoda!
Se..... Anche da passegero
quoto sticazzi.... ahah....
che collinette..!!!!!!
..:lol:.. sebbene felice della mia mukka...da un pò di tempo ho una certa:arrow: relativa alla GW:!:.....e credo di non essere l'unico:lol:si legge più di questa moto su qde..che sul forum dei legittimi proprietari....
bye
Consuma però!
fa niente........:-p un giretto si può fare noo?????
..:lol:.. sebbene felice della mia mukka...da un pò di tempo ho una certa:arrow: relativa alla GW:!:.....e credo di non essere l'unico:lol:bye
si legge più di questa moto su qde..che sul forum dei legittimi proprietari....
e ti credo neanche sanno cosa hanno tra le gambe.... sanno un cazzo di moto, sono la rievocazione in chiave snob degli ultra glide......... ;)
....miii sei cattivino!!!!!!!
non c'è di cattivi,se è la jacuzzi di "moto" che è,non se l'ha prenderà a male a dirglielo (inteso alla gw).
e ti credo neanche sanno cosa hanno tra le gambe.... sanno un cazzo di moto, sono la rievocazione in chiave snob degli ultra glide......... ;)
Simpatico!
Ma ci conosci?
Tieni presente che nessuno è partito con la GW, ma veniamo da esperienze precedenti, moltissimi guardacaso da BMW.
Lamps
Ettore
Va' che c'è anche scritto che ci ho fatto scintille! Pirlotti.
PS: quì ho una testimone
Si,si scintille.....! Per forza avevi finito l'accendino! E la cicca come te l'accendevi sinò!:lol::lol:
E poi il GW ha le pedane a 15 cm da terra!!!Hahahahahaha bella Marzi!!
VM18
http://www.infomotori.com/moto/2009/08/06/honda-gl-1800-gold-wing-long-test-ride/1/
Hahahahaha adesso ho capito perchè il Marzi non vuole mai lasciarla a casa da sola!!! Hai capito!!!:-p:-p
Marzi è meglio che non me la presenti mai.........!!!:eek::eek:;)
Io sinceramente ho guardato di più la modella improvvisata che la moto! Aspetta che arrivi il Celio a vedere!! Hahahaha
Complimenti Marzi!!:D:D
Simpatico!
Ma ci conosci?
Tieni presente che nessuno è partito con la GW, ma veniamo da esperienze precedenti, moltissimi guardacaso da BMW.
Lamps
Ettore
ahahahah Ettore spero non te la sei presa sul serio io scherzo sempre con le moto (che ritengo un gioco da adulti solo di età anagrafica) ahahahah
Riguardo al conoscervi eccome se vi conosco...... :D e sopratutto conosco la GW.....:eek: che da quando è nata il lontanissimo 77 mi ha sempre incuriosito ne ho guidate diverse smontate diverse ed le ho apprezzate tantissimo però non sono mai riuscito ad innamorarmi, quanto invece è successo con altri marchi.......:)
un abbraccio Toto'..
ahahahah Ettore spero non te la sei presa sul serio io scherzo sempre con le moto (che ritengo un gioco da adulti solo di età anagrafica) ahahahah
Riguardo al conoscervi eccome se vi conosco...... :D e sopratutto conosco la GW.....:eek: che da quando è nata il lontanissimo 77 mi ha sempre incuriosito ne ho guidate diverse smontate diverse ed le ho apprezzate tantissimo però non sono mai riuscito ad innamorarmi, quanto invece è successo con altri marchi.......:)
un abbraccio Toto'..
Scusato,
ringrazia che siamo lontani, altrimenti venivo a scroccarti una birra, ma tieni presente che nonostante l' età ho una buona memoria, non pensare di essertela cavata così a buon mercato!
Bene per averne smontato diverse, ma è andata a finire come l' orologiaio?
Lamps
Ettore
Anche io voglio una birra da Toto'!
Scusato,
ringrazia che siamo lontani, altrimenti venivo a scroccarti una birra, ma tieni presente che nonostante l' età ho una buona memoria, non pensare di essertela cavata così a buon mercato!
Bene per averne smontato diverse, ma è andata a finire come l' orologiaio?
Lamps
Ettore
ahaah non le ho smontate io le ho viste smontare per le manutenzioni un po più avanzate ed io gli facevo iraggi x (c'è da impazzire)....
per la birra a disposizione gli amici del GW- club Lecce sono a disposizione (sono dei grandi) e sono simpaticissimi oltre che vecchi e buoni motociclisti....... ;)
...per conoscenza,sul forum della GW...ho appena letto una discussione dove parlano "non troppo bene" di chi guida bmw LT e in generale mukke...ci son andati pesanti....
IlMaglio
08-08-2009, 23:43
riporta .. riporta qualche passo!
...per conoscenza,sul forum della GW...ho appena letto una discussione dove parlano "non troppo bene" di chi guida bmw LT e in generale mukke...ci son andati pesanti....
:lol::lol:anche in questo(forum),a volte,non si va molto leggeri......:lol::lol:
Tutta invidia Archer perchè non possono giocare col parabrezza elettrico e il cavalletto centrale.:lol: e comunque io sono più signore di quelli là perchè della Gold Wing non ne parlo male e ce ne sarebbe. La moto perfetta non esiste se non nella nostra testa e nel nostro cuore. Ciao.
...eccola la discussione...
http://forum.gwci.it/index.php?topic=942.0
...bye
Aristoc@z
09-08-2009, 11:51
evitiamo di aprire polemiche inutili
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :
No motocross posting! Altrimenti chiamo PaoloB
Slider34
10-08-2009, 18:46
Che moto la GW! A me è piaciuta moltissimo, con la sola limitazione di un angolo di piega ridicolo, veramente tocca tutto prestissimo, anche con il precarico post al massimo.
A casa ho un GL1000 (SKITO apprezzerà ;) ) ed incredibilmente il rumore sono riusciti a farlo simile, in tutto il resto sembra uno scooter a confronto con il 1800.
Quasi quasi mi compro il GL...
Slider34
10-08-2009, 18:47
p.s. Il marzi è un vero piRlota.
Gli ho visto fare cose che voi umani... ;)
Se lo vedo spesso anche io!
andrea65
10-08-2009, 18:56
vi dico la mia............l'unica differenza tra il GW e un auto cabrio e' che con il GW devi mettere i piedi a terra quando ti fermi. Ma la mia e' solo una personalissima opinione.
vi dico la mia............l'unica differenza tra il GW e un auto cabrio e' che con il GW devi mettere i piedi a terra quando ti fermi. Ma la mia e' solo una personalissima opinione.
in effetti prendi lo stesso spazio,fai le stesse file,e non la puoi chiudere quando piove..............che c@@@@@@@@@@ta!:tongue2::tongue2:
ZioTitta
10-08-2009, 20:12
Guarda che il GS con le borse e' forse piu' largo...
Assolutamente disdicevole colui che si firma "il franz"...
il franz
10-08-2009, 23:28
Se solo potessi lo bannerei da entrambi i forum!!!
A casa ho un GL1000 (SKITO apprezzerà ;) ) ed incredibilmente il rumore sono .
che dirti se vuoi farti un amico............:eek::eek::eek:
che bella che era...........:eek::eek::eek:
http://i31.tinypic.com/efi91z.jpg
http://i29.tinypic.com/2vbr0c9.jpg
gioxx dove cazzo è andata a finire la Honda !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |