PDA

Visualizza la versione completa : Vite nel pneumatico...

OroMatto
30-07-2009, 17:56
Giusto per non abbassare mai la guardia... mi si è infilata una vite nel pneumatico posteriore.

MoroGomme non ha il kit per la riparazione... deve arrivare ma non arriva mai.

Qualcuno ha un gommista per moto affidabile da consigliare a Milano?

63roger63
30-07-2009, 18:01
Il kit per forature tubless l'ho trovato in un ricambista per auto...lo dovrebbero avere anche i grandi magazzini. ;)

OroMatto
30-07-2009, 18:08
Il kit ce l'ho, ma voglio far smontare la gomma per controllare il danno e se è forata farla riparare dall'interno (a Moro manca questo tipo di kit). Preferisco che questo lavoro lo faccia un gommista competente e soprattutto capace di rimontare poi la gomma sulla moto come si deve.

Diavoletto
30-07-2009, 18:11
usti.
certo
ci va il supergommista.

mauromartino
30-07-2009, 21:48
lascia perdere poi non tiene:mad:

Il Maiale
30-07-2009, 21:50
e pensare che io dietro ho sempre due autofilettanti da infilarci dentro se buco...!!

jiango70
30-07-2009, 22:01
tiene tiene se riparata da dentro con una toppa tiene,qualunque gommista dovrebbe ripararla ti parlo da gommista ciao.

Dinamite
30-07-2009, 22:26
Tiene anche se riparata da fuori.
Ma come fa un gommista a non fare una roba del genere?
Cambialo anche per tutto il resto, è come un barbiere che non fa la barba.

alpneus
30-07-2009, 22:38
Tiene anche se riparata da fuori.
Ma come fa un gommista a non fare una roba del genere?
Cambialo anche per tutto il resto, è come un barbiere che non fa la barba.

stavo scrivendo la stessa cosa ... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Sminkionauta
30-07-2009, 22:41
và che il moro in roggia scagna lo fa

senò vai dal fratello

x me non te la vuol fare

mukka64
30-07-2009, 22:44
Quesito per competecnici :) ho una gomma ant. seminuova che prossimamente vorrei rimontare. Al centro del battistrada ha un foro riparato con stoppino. posso togliere lo stoppino e far mettere una pezza vulcanizzata? :confused:

Enzofi
30-07-2009, 22:46
non capisco. Uno dei più noti gommisti non vuole fare una riparazione ??? oppure non la fa perchè ha giudicato irreparabile ? avete litigato ?
racconta.

mauromartino
31-07-2009, 05:36
a mè è stato detto che là toppa interna avendo a disposizione poca superficie sul piano,e poca gomma prima delle tele, e tenuto conto della flessibilità della struttura del pneus non tiene,morale gomma con 4000km,chiodino dà 2mm dovuto sostituire.........:mad: bohhhh

robiledda
31-07-2009, 06:30
Giusto per non abbassare mai la guardia... mi si è infilata una vite nel pneumatico posteriore.

MoroGomme non ha il kit per la riparazione... deve arrivare ma non arriva mai.

Qualcuno ha un gommista per moto affidabile da consigliare a Milano?
Sempre riparata dall'esterno in 5 minuti e mai avuto un problema. Lavoro fatto fare da un gommista sia per la moto che per la macchina. Non facciamoci troppi problemi, se un gommista non ha il kit per la riparazione allora vado da un altro. Tenere controllata la pressione per una settimana e se non ci sono cali sei a posto. E lasciate perdere le toppe interne e le vulcanizzazioni, quelle sono roba da camion

michele23
31-07-2009, 07:18
Io vado da Fratelli Moro... http://www.fllimoro.it/

EagleBBG
31-07-2009, 07:25
Se la riparazione è fatta a regola d'arte e il foro non è enorme, lo stoppino tiene come e anche più della toppa interna, che ormai non usa quasi più nessuno. ;)

E questo a detta di diversi gommisti.

GASSE
31-07-2009, 07:27
:lol:Quesito per competecnici :) posso togliere lo stoppino e far mettere una pezza vulcanizzata? :confused:

mettici la benzina dentro e facci uno zippo!:lol::lol:

GASSE
31-07-2009, 07:30
[QUOTE=OroMatto;3916692]mi si è infilata una vite nel pneumatico posteriore..

QUOTE]

quanto sei avanti..........gia pensi alle gomme da neve

Animal
31-07-2009, 07:42
....Allora???.....vogliamo fare i seri???......Chiedo ai moderatori di dare UN GIRO DI VITE al 3d!!!!............................

Sminkionauta
31-07-2009, 07:49
esiste un "chiodo" vulcanizzato, che si mette dall'interno, che è meglio del solito "verme" esterno
e lo mette proprio il moro gomme
messo un 3 settimane fà su una tuono

Dinamite
31-07-2009, 08:48
Meglio il funghetto del verme ;)

63roger63
31-07-2009, 08:54
Sempre riparata dall'esterno in 5 minuti e mai avuto un problema. Lavoro fatto fare da un gommista sia per la moto che per la macchina. Non facciamoci troppi problemi, se un gommista non ha il kit per la riparazione allora vado da un altro. Tenere controllata la pressione per una settimana e se non ci sono cali sei a posto. E lasciate perdere le toppe interne e le vulcanizzazioni, quelle sono roba da camion

Ti quoto e aggiungo due forature; una riparata dal gommista con il tassello e portato la gomma alla fine, l'altra riparata da me, sempre con il tassello, e gomma portata alla fine. ;)

mukka64
31-07-2009, 09:16
esiste un "chiodo" vulcanizzato, che si mette dall'interno, che è meglio del solito "verme" esterno
e lo mette proprio il moro gomme
messo un 3 settimane fà su una tuono

ohhh, finalmente una cavolo di risposta seria. grazie Sminkio :)

Per chi consiglia di portarsi le viti:
ma quanto devono essere lunghe le viti autofilettanti? Devo fissarle sul cerchio? I cerchi sono in lega...:lol:

Sminkionauta
31-07-2009, 11:50
non ho capito il coglionamento ad esser sincero

Colomer77
31-07-2009, 14:37
io lo scorso anno mi son trovato una bella vite conficcata nel pneumatico posteriore...sono andato dal gommista che mi ha smonatto la ruota e messo una specie di chiudo in gomma (funghetto?) dall'interno tagliando poi la parte eccedente che sbordava dal pneumatico.
Ci ho fatto 4000km senza alcun problema (michelin anakee1 su GS1200).

a detta del gommista, se il foro fosse stato sulla tela e non nella zona del battistrada...non l'avrebbe riparata la gomma.

centaurobm
31-07-2009, 14:39
...io porto del frenafiletti....non si sà mai

OroMatto
31-07-2009, 15:22
non capisco. Uno dei più noti gommisti non vuole fare una riparazione ??? oppure non la fa perchè ha giudicato irreparabile ? avete litigato ?
racconta.

Dice che ha finito i kit per la riparazione interna e gli devono arrivare, non ha nemmeno guardato la ruota quindi non sa in quali condizioni possa essere (ha 2.500 Km).
Potrebbe anche essere che la vite non abbia bucato la gomma e si sia infilata solo di traverso. Ma vorrei il parere professionale di un gommista per evitare di dover girare con una gomma a rischio, per 100 euri non corro certo il rischio che mi esploda il pneumatico in autostrada...
E' la prima volta che vado da loro, non ho litigato ma può essere che la mia faccia non gli sia piaciuta, e nemmeno la mia voce perché ho richiamato dopo un paio di giorni e mi hanno detto la stessa cosa. La prossima volta mi tolgo il nasino rosso da clown prima di entrare, giuro.

Quanto prende di solito un gommista per mettere una toppa?

http://farm4.static.flickr.com/3586/3775094780_b3484d069a_o.jpg

Dinamite
31-07-2009, 15:31
Se la sagoma esterna è la stessa cha hai dentro la gomma non so se mi fiderei a fare una riparazione dall'esterno. In tal caso il tuo gommista avrebbe fatto bene ma visto che dici che non l'ha nemmeno guardata....

Sminkionauta
31-07-2009, 15:33
OroMatto, quel moro lì ha un fratello fuori milano che fà le stesse robe, ma al momento non ti so indicare dove, se hai pazienza telefono e ti faccio sapere

mukka64
31-07-2009, 15:36
Io toglierei quel che resta della vite, dalla foto si vede che è di traverso nel battistrada.

Sminkionauta
31-07-2009, 15:50
allora mi dicono via abetone

comunque sia la catena Drivers han i funghi anche per le moto se ti interessa

e a Milano son diversi

Animal
31-07-2009, 15:52
....io comunque la verificherei bene....anche se è di traverso, bisogna vedere quanto ha intaccato il battistrada....

OroMatto
31-07-2009, 16:16
....io comunque la verificherei bene....anche se è di traverso, bisogna vedere quanto ha intaccato il battistrada....

E' esattamente quello che vorrei facesse un gommista... di togliere la vite con una pinza sono capace anche io.

Quasi sicuramente non ha bucato del tutto il pneumatico, perché a occhio sembra appunto infilata di traverso e non c'è stata perdita di pressione.

Vorrei solo capire se però non si possa essere creato un punto debole che a lungo andare possa causare dei problemi, tipo lo scoppio del pneumatico...

OroMatto
31-07-2009, 16:22
allora mi dicono via abetone

Via Lattanzio 15

Domani mattina, se sono aperti, ci faccio un salto giusto per vedere se si degnano almeno di dare una occhiatina al pneumatico...

Grazie

mukka64
31-07-2009, 16:26
...che eri in grado ne ero quasi certo...però ti prego facciamo qualcosa... è pieno, pieno di gommisti ;):):):)

OroMatto
31-07-2009, 17:26
...che eri in grado ne ero quasi certo...però ti prego facciamo qualcosa... è pieno, pieno di gommisti ;):):):)

Si è pieno di gommisti, ma per quanto può sembrare strano ce ne sono davvero pochi che sono capaci di lavorare bene sulle moto.

Conosco gente che ha perso le ruote per strada... e comunque ho chiesto solo qualche indirizzo fidato, ne più ne meno di quello che fanno gli altri utenti del forum.

Enzofi
31-07-2009, 18:29
a Milano i due nomi fatti sono il top. Preferisco loro al gommista sotto casa che tratta auto, moto e furgoni.

mukka64
01-08-2009, 15:36
Si è pieno di gommisti, ma per quanto può sembrare strano ce ne sono davvero pochi che sono capaci di lavorare bene sulle moto.

Conosco gente che ha perso le ruote per strada... e comunque ho chiesto solo qualche indirizzo fidato, ne più ne meno di quello che fanno gli altri utenti del forum.

bravo e hai fatto bene ma, mettici alche un pò del tuo. Con simpatia :)

A volte, un buon gommista, si identifica già da fuori...o guardando chi c'è dentro. Le vekkie e affidabili conoscenze sono sempre le migliori. :)

lucio1951
01-08-2009, 15:53
AZZ AZZ

Se cerchi un gommista che ti dica;

A) Vai, vai, con questa gomma puoi fare tranqui i 300 (anche se lo pensa) non te lo dirà mai,chi se la prende la responsabilità?

B) Perbacco, questo pneumatico è lesionato ed urge una sostituzione, ne va della tua vita(anche se non lo pensa), ne troverai taaaanti!

C) Mah, il chiodo sembra solo incastrato e, girando la ruota, parte della punta e della testa si sono infilate nella gomma fra la scolpitura, lievissimo danno più che altro estetico, le tele interne, non essendoci deformazioni del profilo, sono intatte, va che lo tolgo e poi mi paghi il caffè ( così è raro trovarli ).

Dura la vita..eh?

mukka64
01-08-2009, 16:07
C) Mah, il chiodo sembra solo incastrato e, girando la ruota, parte della punta e della testa si sono infilate nella gomma fra la scolpitura, lievissimo danno più che altro estetico, le tele interne, non essendoci deformazioni del profilo, sono intatte, va che lo tolgo e poi mi paghi il caffè ( così è raro trovarli ).

Dura la vita..eh?

No, non è poi così dura...spesso siamo non stessi che la rendiamo tale :) (non biscognerebbe mai andare da chiunque come degli sprovveduti, non serve essere tuttologi)

Estate 2007, Sardegna (avevo la mitica V-Strom), durante una pausa mi accorgo di un corpo estraneo al centro del battistrada del BW ant. Trovo un gommista a Tempio pausania e mi estrae una scheggia di punta di trapano e mi controlla la gomma. IO: grazie, cosa le devo? Il GOMMISTA: Nulla, buona continuazione... :D AMO LA SARDEGNA :D PER LA GENTE :D PER LA NATURA :D

lucio1951
01-08-2009, 16:35
Eh, si, Sardegna....

Capitato anche a me, due anni fa, vicino Torre dei Corsari, siamo andati ( con l'auto però 5touring DX ) alle dune, sterrato, 2 guadi etc. quando risaliamo in macchina, il computer incomincia...perdita pressione, perdita pressione pneumatici..accostare...accostare..MINCHIA!

Accosto ma non mi sembra ci sia nessun foro... a passo d'uomo ci avviamo e, in un borgo ( 4 case semi diroccate!!) vedo un antro ( non riesco a definirlo meglio..) con fuori un compressore ed un vecchietto che fuma, seduto per terra con una Icnusa in mano ( questo c@@o di BMW non ha neanche la ruota di scorta..runflat di quà, chiami il n. verde di là...mah!), scendo e cerco di farmi capire...questo sorride, si alza, fa un giro attorno alla macchina, assesta qualche pedatone alle gomme poi...Guardi, con questo caldo le gomme si ammorbidiscono, la pressione si alza e la circonferenza delle gomme al sole risulta un pò superiore rispetto a quelle che erano all'ombra, siccome non c'è un rilevatore di pressione ma un rilevatore di rotolamento e questo, risulta diverso rispetto a quello precedentemente memorizzato, il computer di bordo, che è stupido come tutti i computer, lo vede come se le gomme che erano all'ombra hnno perso pressione, metta la macchina all'ombra e beviamoci una birretta, quando riparte vedrà che tutto è a posto.

Mi ha fatto fare una figura da fesso... mia moglie scambiava occhiate eloquenti con mio figlio, mia figlia chiedeva. Che c'è? Che c'è? Che ha fatto papà?

Comunque, rinfrescati e dissetati da bibite tirate fuori da un frigo della CocaCola che di rosso aveva solo la mia faccia....dopo 10 min siamo ripartiti col computer che non rompeva più, ah, dimenticavo, il gommista non ha voluto niente e le bibite le ha tirate fuori lui dal suo vecchio frigo in fondo all"antro" !!!

Vedi tè?

SARDINIA UBER ALLES !!

Barbarigo38
01-08-2009, 16:50
( con l'auto però 5touring DX )

avevo il sentore che le 5 Touring non fossero proletarie ma svelarlo cosi' sfacciatamente.......

lucio1951
01-08-2009, 16:54
AZZ AZZ

Ma lavorare no eh?

Nessuno col mal di gola?

Otite?

Una bella sinusite?

Va a farti un' areosol....

Barbarigo38
01-08-2009, 16:59
Va a farti un' areosol....

Mi basta alzare l'ascella.....

Vite nel pneumatico.......esistenze di gommisti
Vite nel pallone...... le nostre!!!!

OroMatto
06-08-2009, 16:09
Immagino che a nessuno interessi particolarmente come è andata a finire la storia (per qualcuno un tormentone) della vite nel pneumatico posteriore, comunque ecco a voi l'ultima puntata.

Molto probabilmente ero andato dal fratello sbagliato... :(

Ieri pomeriggio passo dai F.lli Moro di via Lattanzio e chiedo ad uno degli uomini che stavano smontando le gomme di uno scooter se può dare una guardatina al mio pneumatico, lui gentilissimo viene a vedere la gomma e mi dice che bisogna smontarla per vedere che tipo di danno può aver causato la vite. Prendo appuntamento per questa mattina alle 10.30, mi presento puntuale e dopo 15 minuti mi riconsegnano la moto dicendomi che la vite sembra non aver fatto danni particolari. Controllato anche la pressione dei due pneumatici, costo dell'operazione: 0 (zero) euro! :)

Complimenti per la professionalità e grazie per il tempo dedicatomi. :D

Se poi mi esploderà il pneumatico in autostrada, o lo perdo, ne riparliamo, forse... ;)

Enzofi
06-08-2009, 17:02
sinceramente tra i due Moro preferisco quello via lattanzio, anche se mi più è scomodo.
Però iniziano ad operare alle 8,30; con prenotazione alle 9 hanno già finito.
Pensiamo però anche nella nostra vita lavorativa, quanti abbiamo mandato a scopare il mare, solo perchè ci hanno telefonato nel minuto sbagliato...

lucio1951
06-08-2009, 17:44
Beh, mi fa piacere constatare che c'è ancora della gente onesta e che sa fare il proprio lavoro.
Caro OroMatto, sono contento per te, tutto è bene ciò che finisce bene!

CiaoMiao

PS Non è vero, come vedi, che non interessava più a nessuno l'evolversi del tuo problema.

barbarito
06-08-2009, 23:17
Io su una moto (specie come la tua) un pneumatico con "il dubbio" non me lo tengo. Avrei troppa paura. :(

calabronegigante
07-08-2009, 01:01
Molto probabilmente ero andato dal fratello sbagliato... :(

quoto!;)
per il kit,hai chiesto a Tago ricambi (vicino al brutto moro) se ne ha? (per l'eve)

considera anche MotoMike,nei pressi di p.za S.Maria del Suffragio (non ricordo il nome della via),cmq alle spalle del mercato,una parallela....c'e' anche un comando di zona della Locale!

ILMAGO
07-08-2009, 01:26
...a me per esempio una volta mi si è conficcata una autofilettante nel posteriore Z6... e me ne sono accorto perchè ho trovato la gomma un po "molle"... ma non a terra... rigonfiata un po' in garage, sono andato dal mecca/gommista che me l'aveva montata e sapete cosa ha fatto? Dopo aver tolto la vite ha preso una bomboletta di "fast", ha riempito la ruota e mi ha detto vai (ovviamente dopo aver pagato la bomboletta...) in effetti ero un po' titubante... ma ho finito la gomma e non è successo nulla...
Cordialissimi saluti!!!

mauromartino
07-08-2009, 12:10
rileggendo il post in questione,questamattina mi sono recato con là gomma bucata con un chiodo dà un millimetro presso un gommista in provincia di vercelli che ricostruisce anche pneumatici,visto che quì dà mè nessuno a voluto ripararmelo e quindi l'hò sostituito,ho chiesto se là riparazione era possibile,sicura,lui ha guardato il danno(semplice chiodino ) e mi ha detto di sì.chiaccherando dei possibili sistemi di riparazione ,mi ha spiegato come è strutturata una gomma dà moto,per quanto riguarda tele e fili ,quello che mì ha colpito è stato il suo rifiuto energico per quanto riguarda i kitt di riparazione con tassello e bomboletta di c02,che secondo lui nel caso del mio danno (chiodino dà 1 mm),agendo con il kitt si allargherebbe e quindi si rischierebbe di danneggiare in maniera strutturale i fili interni,e strano mà vero dice che è meglio là classica bomboletta con schiuma,comunque messa chiapetta interna a caldo. bohhhhh:!:ps:
dimenticavo riparazione euro 5

OroMatto
07-08-2009, 15:23
considera anche MotoMike

E' stato per un po' il mio meccanico quando avevo la Yamaha TT. Avevo iniziato ad andare da lui perché mi aveva molto gentilmente risolto un problema su una gomma, provocato da un gommista di viale Cenisio, poche ore prima di partire per le ferie (sue e mie). Poi il servizio e la disponibilità mi erano sembrati un pochino scesi di livello e per una serie di motivi non ci sono più andato.

Enzofi
07-08-2009, 16:56
capisco che ogni gommista segue una scuola di pensiero, sicuramente dettata dalla sua esperienza. Personalmente, avessi una gomma bucata ci terminerei il viaggio e poi la farei sostituire: non credo valga la pena di rischiare per risparmiare 100 euro.
Gli stessi che magari ci spendiamo in una bella cena di pesce senza farci tante remore.

slint
07-08-2009, 18:12
e pensare che io dietro ho sempre due autofilettanti da infilarci dentro se buco...!!

è gia'! io pensovo che il 3 d fosse per quello! hahah