Visualizza la versione completa : Itinerari dalla Liguria
La prima metà di agosto sarò in Liguria e più precisamente a Loano con famigliola annessa.
Visto che mi porto dietro la moto, vorrei fare dei giri in giornata verso Piemonte e/o Francia.
Accetto consigli :!:
bugiardo
28-07-2009, 16:51
La mia girl è originaria di alassio per cui ci vado spesso e l'interno della liguria mi piace tantissimo.
Un giro che ti consiglio è bardineto garessio ponte di nava e da li vai verso upega .
Altro posto da nn mancare verso Triora , ma poi prosegui verso realdo . Come diceva accellera qlque strada fai nell'interno difficilmente sbagli.
Tieniti lontano dalla costa
Cairo Montenotte-Ferrania-Bragno-Cengio-Montenotte Superiore.
Non è da tutti, non è per tutti.
Lassa sta, Louis, è un maledetto frontemarcista.
strada del sassello da albisola verso acqui terme
colle di cadibona da savona verso acqui terme
da acqui terme verso nizza e poi alba, le langhe, ecc.
Quoto tutti quanti (meno uno:lol::lol::lol:).
Soprattutto Upega e gli orridi per arrivarci!
Quello che avevo suggerito ad un altro, tu combina come vuoi:
1) Genova Voltri-Passo del Turchino
Passo del Turchino-Passo del Faiallo-San Pietro-Vara-Palo-Sassello
Sassello-La Carta-Piampaludo-PraRiondo-Monte Beigua
Monte Beigua-Varazze
(Evita il Beigua ed il Faiallo se vedi nubi in cima, a meno che non ti venga nostalgia della nebbia padana, niente in confronto a quella, pure in agosto).
2) Genova Pegli-San Carlo di Cese-Lencisa- (deviazione al Santuario della Guardia) -Torbi-San Martino di Paravanico-Piani di Praglia
Piani di Praglia-Capanne di Marcarolo-Mornese-Lerma-Ovada
Ovada-Cremolino-Acqui Terme-Ponzone
Ponzone-Palo-Sassello (e da qui ti riagganci a quello sopra)
3) Sassello-Colle del Giovo- Pontinvrea-Altare-Mallare-Bormida-Colle del Melogno-Calizzano-Colle del Quazzo-Garessio-Colle San Bernardo-Albenga
Costa da evitare come ti han detto, per i ritorni se fai tardi usa l'autostrada tanto in quel periodo non dovrebbero esserci esodi (forse...:confused:).
Vai e consuma le gomme!
:D
ah..e occhio che in liguria le forze dell'ordine sono incaxxatissime con le moto!!!
vero, ma se evita i percorsi degli intutati...
Sul Faiallo al massimo c'è la Forestale (ma una volta li ho visti fermare un convoglio di Spitfire...)
:D
sylver65
28-07-2009, 21:10
Se vuoi fare i giri attorno a triora, fammi un fischio che ti porto su strade dove incroceremo, si e no, 10 auto in 100 km.
Ciao Albus è un po' che non ci si vede. Come va cappagitì dotato? Io sempre con la RR ed una figlia ma sto riprendendo ad andare.
oriental-beat
28-07-2009, 23:32
come girello breve mi piace molto: pietra ligure > toirano > paesino di carpe > bardineto > calizzano > colle del melogno > finale ligure
grazie a tutti per i consigli,
diciamo che le zone verso est, nord-est, le conosco bene, le faccio spesso partendo da Milano,
volevo spingermi più verso ovest, verso la Francia cosa mi consigliate?
Se vuoi fare i giri attorno a triora, fammi un fischio che ti porto su strade dove incroceremo, si e no, 10 auto in 100 km.
volentieri !!
@ Luigi: l'ho fatta quella strada, significa che sono figo? :toothy7:
@ mumu: :axe:
ivanuccio
29-07-2009, 09:59
Albus,peccato che non hai la moto adatta.Senno gli sterrati tra Monesi e la Brigue,sono bellissimi.Loano,fai in tempo a farti i colli sopra Nizza,il Turini,magari pure un o di route Napoleon.Ci si becca.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |