PDA

Visualizza la versione completa : Uso del cavalletto centrale

marrco
28-07-2009, 12:37
Ciao,
come ho già specificato in altre discussioni che ho inserito sono un neofita del mondo BMW...
I primi giorni lasciavo sempre la moto poggiata sul cavalletto laterale, poi un ragazzo mi ha consigliato di usare solo quello centrale perché con l'uso del laterale l'olio defluisce tutto sul cilindro sinistro, sporcandolo ed ammassando le candele.....la cosa in effetti mi è sembrata verosimile addirittura ovvia...
ma visto che l'uso del cavalletto laterale è molto comodo, prima di abbolirne l'uso chiedo a voi....esperti mucchisti :)

lazzaro77
28-07-2009, 14:39
tutto vero!!!!!inoltre ti si accentua il consumo di olio!!!!appoggiala sul laterale, scendi e mettila subito sul centrale!!!!!:cool:

logospass
28-07-2009, 17:03
la possiedo da tre anni e tutti consigliano sempre il centrale proprio per i motivi che hai esposto

fermone
28-07-2009, 17:04
Tra l'altro eviti che col caldo, il cavalletto laterale affondi nel bitume dei marciapiedi rischiando di far precipitare la moto ;-)

slint
28-07-2009, 17:29
quoto,so che è scomodo,ma è come hai scritto:logico.

willy_1272
28-07-2009, 17:41
A questo punto la domanda mi viene spontanea: tutti i boxer hanno sempre avuto il cavalletto centrale?

28-07-2009, 18:05
ci vorrebbe un "obsoleto" per rispondere a ciò!
Evangelistttttttttt !!!!

marrco
30-07-2009, 09:47
come fate a far scendere la moto dal cavalletto centrale?
io personalmente salgo a cavallo e do un bel colpo di reni.....
chi di voi fa così? c'è il rischio che alla lunga si rompe qualche perno?
sul manuale d'uso dicono di far scendere la moto dal basso, praticamente il movimento inverso che si fa quando si mette il cavalletto centrale...io ho provato ma non ci sono riuscito, e vi assicuro che non sono proprio "piccoletto"

black cow
30-07-2009, 10:03
Ciao,
come ho già specificato in altre discussioni che ho inserito sono un neofita del mondo BMW...