PDA

Visualizza la versione completa : Ho provato (...e comprato) il Ténéré XTZ 660

ceneremusic
23-07-2009, 20:37
Non voglio sollevare un vespaio di fondamentalisti.
Il GS (1150 ADV) ce l' ho ancora.

Voglio solo parlarvi delle mie impressioni.

Ecco la moto intanto: http://www.flickr.com/photos/34169550@N03/sets/72157621670458865/

Ho montato le Pirelli Scorpion Trail.

Non ho voglia di essere prolisso.

Va da DIO!
E basta.

Sul misto e asfalto va giu' che è una meraviglia.
Ho indurito le forcelle anteriori e ci siamo.
In off è una cavalletta.

Va ovunque.
Per ora (estate) tengo le gomme mooooolto stradali, quest' autunno con le TCK 80 mi prendero' ancora piu' soddisfazioni (anche estetiche) in off piu' cattivo.
Sulle strade bianche della sardegna è uno spasso.

Capacità di carico e di viaggio moooooolto simili al GS (stando entro 140/150 in autostrada), nel misto, con borse varie è mooooooooolto valida.

Provare per credere.
Se passate in Sardegna ci facciamo due curve assieme.

PS: sabato e domenica faccio una due gg in Corsica :lol::lol::lol::lol::lol:
Di tirare fuori il GS non mi viene nemmeno la minima idea....

federic0
23-07-2009, 20:51
bellissima!
ma gli akrapovic? :-p :-p

Papà Pig
23-07-2009, 20:57
A me piace moltissimo.

La prenderei se non fosse che (affidabilissime) voci di corridoio parlano un gran male del minarelli 660 al quale si attribuisce una vita intorno ai 30.000Km :(:(:(

federic0
23-07-2009, 21:29
(affidabilissime) voci di corridoio parlano un gran male del minarelli 660 al quale si attribuisce una vita intorno ai 30.000Km :(:(:(

cosi' mi ammazzi la scimmia sai, :sad2: :sad2: :sad2:

ceneremusic
23-07-2009, 21:32
Intanto ho tre anni di garanzia e se ci fossero problemi vediamo.
In tre anni io faccio 75000 km.......
Che il motore non sia affidabile.....boh......30000 km di vita......se mi succede ci credo....poi dipende come vai in moto e come tratti il motore.....

Il minarelli è stra collaudato....
Vedremo...ho solo 1450 km!!

ceneremusic
23-07-2009, 21:33
cosi' mi ammazzi la scimmia sai, :sad2: :sad2: :sad2:

Prendi una moto con tre anni di garanzia e non hai da preoccuparti....

faggio
23-07-2009, 21:35
Bella li Gabri...bella e le valige(che riconosco;)) ci stanno molto bene,buon divertimento!!:D

ceneremusic
23-07-2009, 21:38
Bella li Gabri...bella e le valige(che riconosco;)) ci stanno molto bene,buon divertimento!!:D

Grazie.
E' vero. Stanno bene...
A presto.

TommyGS
23-07-2009, 21:44
a trovo semplicemente stupenda...se nn avessi preo l'f800gs avrei sicurament presa...;)

Zec
23-07-2009, 21:50
a trovo semplicemente stupenda...se nn avessi preo l'f800gs avrei sicurament presa...;)
Stai meglio te con l'f800 tal deg me vai tranquillo!!!!!!!!!!!! che il tenerone di casa modena andra anche bene, ma non si guarda 2 volte!!!!!!!!!!!!!!!

Skiv
23-07-2009, 21:57
E' una moto fantastica!
Facessero una versione "Super" con 100cv/ 1000cc lo prenderei a occhi chiusi :eek:

ceneremusic
23-07-2009, 21:57
Stai meglio te con l'f800 tal deg me vai tranquillo!!!!!!!!!!!! che il tenerone di casa modena andra anche bene, ma non si guarda 2 volte!!!!!!!!!!!!!!!

Devo sottolineare la tua mancanza di rispetto con educazione facendoti notare che ogni motociclista ha la moto che piu' gli piace oppure ti devo evidenziare che, vista la tua firma, sei un paffuto possessore di una moto che ritieni l' unica con il diritto di portare questo nome?

Scegli tu.

Rispetta le moto degli altri.
Sempre.

ceneremusic
23-07-2009, 21:59
e' una moto fantastica!
Facessero una versione "super" con 100cv/ 1000cc lo prenderei a occhi chiusi :eek:

non venderebbero + GS ....basterebbe il bicilindrico frontemarcia del TDM!!!!! sono pazzi sti giapu!

TommyGS
23-07-2009, 22:01
E' una moto fantastica!
Facessero una versione "Super" con 100cv/ 1000cc lo prenderei a occhi chiusi :eek:

diventerebbe esagerata secondo me...se la facessero 800 cn 80 cv k costasse significativamente meno della mia penso k mi mangerei decisamente le mani...:lol::lol:

IMHO su strada e fuori già 85 sn troppi....:lol::lol:

diphallus
23-07-2009, 22:05
La moto è molto bella, però cos'è quel Momo? Il colore l'hai fatto fare te? Io preferisco quella con la livrea bianca.

Complimenti cmq, gran moto!

TommyGS
23-07-2009, 22:07
è l colore nuovo d quest'anno...sostituisce l marrone...;)

ceneremusic
23-07-2009, 22:10
La moto è molto bella, però cos'è quel Momo? Il colore l'hai fatto fare te? Io preferisco quella con la livrea bianca.

Complimenti cmq, gran moto!

Il Momo è il casco!!!!! (:weedman:)
Il colore: http://www2.yamaha-motor.fr/actu/IMG/jpg/ym50_doc-25-team_sonoto.jpg

ɐlɔɐlɔ
23-07-2009, 22:15
Che cesso di moto :lol:

Per il Minarelli... da fonti certe, il mio dopo 22.000 km va ancora bene... vedermo i prossimi 8.ooo

CMB
23-07-2009, 22:16
Messa così, con le valigie laterali, non mi dispiace..poi la nuova colorazione sonauto è davvero azzeccata..ma la bianca rossa la fanno sempre, o no?.. :confused:

ceneremusic
23-07-2009, 22:20
Che cesso di moto :lol:

Per il Minarelli... da fonti certe, il mio dopo 22.000 km va ancora bene... vedermo i prossimi 8.ooo

Mi stavo incazzando fino a quando nn ho letto la firma :lol::lol:
Di ma tu condividi quello che dico?
Hai scritto qualcosa sul forum della tua yamaha?

Se ti trovi bene apriamo un nuovo forum QUELLIDELDIAPASON.....

bug
23-07-2009, 22:22
ottima moto e motore superlativo, ho avuto l'XT 660 R mai un problema, il motore è un mulo stracollaudato, e basta andare sul sito XT660 per rendersi conto che forse abbiamo più problemi di motore noi con i nostri BMW stracostosi

ceneremusic
23-07-2009, 22:23
Messa così, con le valigie laterali, non mi dispiace..poi la nuova colorazione sonauto è davvero azzeccata..ma la bianca rossa la fanno sempre, o no?.. :confused:

i colori 2009: http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/adventure/xt660z.jsp?view=explorer&subview=colours

Zec
23-07-2009, 22:28
Devo sottolineare la tua mancanza di rispetto con educazione facendoti notare che ogni motociclista ha la moto che piu' gli piace oppure ti devo evidenziare che, vista la tua firma, sei un paffuto possessore di una moto che ritieni l' unica con il diritto di portare questo nome?

Scegli tu.

Sempre.
Ho solo espresso il mio modesto parere del resto tu hai iniziato dicendo che avresti sollevato un vespaio se poi non accetti sentire una voce fuori dal coro non era mia intenzione offenderti, io in firma ho messo le moto che posseggo adesso e che mi piacciono MOLTO se a te fanno cagare LIBERISSIMO mi spiace, ma di contro a me la tua new entry non piace per niente non volevo essere offensivo ma solo non IPOCRITA, sicuramente potevo magari evitare di esprimere il mio parere ma pensavo fossi piu sportivo, comunque ciao e divertiti con il tuo nuovo acquisto.

ceneremusic
23-07-2009, 22:30
Ho solo espresso il mio modesto parere del resto tu hai iniziato dicendo che avresti sollevato un vespaio se poi non accetti sentire una voce fuori dal coro non era mia intenzione offenderti, io in firma ho messo le moto che posseggo adesso e che mi piacciono MOLTO se a te fanno cagare LIBERISSIMO mi spiace, ma di contro a me la tua new entry non piace per niente non volevo essere offensivo ma solo non IPOCRITA, sicuramente potevo magari evitare di esprimere il mio parere ma pensavo fossi piu sportivo, comunque ciao e divertiti con il tuo nuovo acquisto.

Guarda il mio sottonick!
Non ti incazzare.

Rispetto.
Sempre.

Per tutte le tue moto anche.

susty
23-07-2009, 22:37
Non voglio mettermi tra due g'galli' che litigano :lol::lol::lol:...male valigie sono da 41 e 35? e nel caso lo fossero quanto e' larga ?????? P.S. Io la comprerei....;)

ɐlɔɐlɔ
23-07-2009, 23:00
Se ti trovi bene apriamo un nuovo forum QUELLIDELDIAPASON.....

Con la moto mi trovo benone.

Per quanto riguarda il forum, non ho voglia di aprirne.
Ti bannerei alla prima risposta da scassacazzo, e credo che non avrei da attendere molto.

ceneremusic
23-07-2009, 23:01
Non voglio mettermi tra due g'galli' che litigano :lol::lol::lol:...male valigie sono da 41 e 35? e nel caso lo fossero quanto e' larga ?????? P.S. Io la comprerei....;)

45 Dx 38 Sx Larghezza tutto fuori 96 cm

Aristoc@z
23-07-2009, 23:02
.......................

ceneremusic
23-07-2009, 23:04
Con la moto mi trovo benone.

Per quanto riguarda il forum, non ho voglia di aprirne.
Ti bannerei alla prima risposta da scassacazzo, e credo che non avrei da attendere molto.

Esatto!....non vado oltre vista la tua aggressività.
Fammi solo sapere, anche tramite interposte persone, se superi i 30000.

Rispetto.
Sempre.

ceneremusic
23-07-2009, 23:04
.......................

chi tace acconsente o ti fa cacare?
giusto per sapere.

ɐlɔɐlɔ
23-07-2009, 23:08
Rispetto.
Sempre.

Buona educazione!
Quando possibile...

Zio can se mi diverto coi permalosi :lol:

WSTONER
23-07-2009, 23:12
Spero che quest'inverno i Jappi si diano una mossa nel proporre il nuovo Super Tenerè:!:
.............

Aristoc@z
23-07-2009, 23:19
è una bella motina. Intelligente. Non va, ma dipende dall'uso che ne devi fare.

barbarito
23-07-2009, 23:24
Prima di prendere l'800GS avevo l'MT-03 e aspettavo (insieme a tanti altri) il SuperTenerè.
Adesso sono un supersoddisfatto possessore di un fantastico 800GS e se uscisse il SuperTenerè dovrebbe essere davvero una gran moto per convincermi a cambiare!

A proposito del 660 Yamaha e dei 30.000 km: quando arriva a questo kilometraggio comincia a dare vere soddisfazioni. Altro che balle!!!:-p

Alvit
23-07-2009, 23:26
Cener....evidentemente conosci, forse, pohino il ClaCla' :):):)

A fine anno, si e' permesso di sbeffeggiare, addirittura con psseggera, una mandria di mucche "inarrestbili" nella ventosa patagonia :)

ceneremusic
23-07-2009, 23:43
Zio can se mi diverto coi permalosi :lol:

non sono permaloso...:lol::lol:

hello
24-07-2009, 00:06
ma con su tutta quella roba e 50cv si muove????

Berghemrrader
24-07-2009, 00:14
Sempre.

Hey Cenere! Parli da talebano! Quante volte abbiamo espresso pareri su altre moto, belle o brutte che siano adesso perchè l'hai presa te non diventerà certo la più bella del mondo!

Spitfire
24-07-2009, 00:57
io l'ho vista dal vivo nera con le borse..esteticamente non male

wildweasel
24-07-2009, 00:59
Sull'estetica non discuto, in garage ho di peggio... :lol:

Io però con Yamaha ho chiuso per motivi "etici", da quando la dirigenza italiana della casa del diapason ha assunto, proprio in diretta tv a Mi manda Rai3, un atteggiamento che reputo inaccettabile, estremamente arrogante e indegno di una grande casa motociclistica, nei confronti di un ragazzo che alla guida di una TT se la vide tremendamente brutta (grave lesione vertebrale e conseguente immobilizzazione) a causa di un problema all'epoca piuttosto noto sul carburatore di quel modello, che a volte lasciava la moto accelerata in rilascio.

Non vollero assumersi alcuna responsabilità perché a loro dire "era stato sostituito il manubrio con altro non originale" e ciò "invalidava la garanzia".

Capisco pure la legittimità di questa posizione, ma da quel momento io con Yamaha non voglio averci più niente a che fare.

Ci andassero i figli dei dirigenti di Yamaha Italia, sulla TT. :(

Linguaccia
24-07-2009, 08:47
credevo che in questo forum si discutesse solo di moto,non di carretti a due ruote:mad:

lucar
24-07-2009, 09:00
molto bella! ma da tenere come seconda moto e a quel punto la vorrei un pò più cattivella :-)
tutto questo imho.
ciao

Papà Pig
24-07-2009, 09:01
Intanto ho tre anni di garanzia e se ci fossero problemi vediamo.
In tre anni io faccio 75000 km.......
Che il motore non sia affidabile.....boh......30000 km di vita......se mi succede ci credo....poi dipende come vai in moto e come tratti il motore.....

Il minarelli è stra collaudato....
Vedremo...ho solo 1450 km!!

Bof... io sono vecchio stile e delle garanzie non mi fido granchè.
Le parti elettriche ed elettroniche (che se ho capito bene son quelle che danno problemi) spesso sono escluse.

E poi non è un problema di soldi. La riparazione potrebbe anche essere in garanzia e quindi gratuita, ma nel frattempo il proprietario rimane a piedi, si rovina la giornata/weekend/ferie, resta a piedi un tot di tempo finchè la garanzia non viene riconosciuta e finchè la riparazione non viene effettuata.

Per il resto io spero/vorrei che siano solo voci infondate... così quando passerai i 30/40.000Km senza problemi (come mi auguro) mi manderai un MP e magari me la comprerò anche io!!!

Perchè sul fatto che la moto meriti non si discute... :!:

Charly
24-07-2009, 09:26
La questione dei 30.000 Km è una vera bufala.
Sono motori ultra collaudati ed affidabili.
Tranquillo per 50.000 dopo di che ci sara solo la catena della distribuzione.

Muttley
24-07-2009, 09:30
Appena riesco a vendere la R65LS prendo anche io il Tenerè.... MA NESSUNO SI PRENDE L'ARAGOSTA BAVARESE !!!!

bluejay
24-07-2009, 09:44
Il Tenerè l'ho visto solo da fermo, e non mi è dispiaciuto...

A me piaceva di + quella Bianca/Rossa.

Che non sopporto proprio sono gli scarichi originali :mad:

Mi fanno davvero :pottytra:

Per il resto...moto onesta, anche se avrebbero dovuto montare un 600/750 bicilindrico IMHO.

:lol:

"Paolone"
Bella bella bella!
Solo sul colore avrei da dire....
Facci un po' di km e poi raccontaci qualcosa di più....

ceneremusic
Hey Cenere! Parli da talebano! Quante volte abbiamo espresso pareri su altre moto, belle o brutte che siano adesso perchè l'hai presa te non diventerà certo la più bella del mondo!

Non ho detto che è la piu' bella del mondo.
Ho detto che va bene.
Io rispetto le moto degli altri.

Se tu domani comprassi una qualunque moto e dicessi che ti trovi bene io non verrei mai a dire che fa cagare, o non è possibile che ti trovi bene o che il motore fa cagare.

Conosco motociclisti appassionati che hanno un Xl 600 dell 1985 con 78000km, magari possono avere solo quello.

Comunque questo non è un forum di motociclisti ma di bmwisiti, che non è la stessa cosa.

La BMW è bella, ma solo da una parte, io questa invece la guardo volentieri da tutti e due i lati:lol::lol::lol:

ceneremusic
24-07-2009, 09:47
credevo che in questo forum si discutesse solo di moto,non di carretti a due ruote:mad:

Scusa ma tu che ca..di moto hai?
Sciacquati la bocca prima di parlare.:brushtee:

"Paolone"
24-07-2009, 09:51
Comunque questo non è un forum di motociclisti ma di bmwisiti, che non è la stessa cosa.

personalmente per quanto riguarda il forum non lo penso proprio.... e basta passarci poco per capirlo....

barbarito
24-07-2009, 09:59

Questo è anche un forum molto selettivo e un po' "chiuso", nel senso che se non sei del giro di quelli che si conoscono non ti caga nessuno.
Puoi scrivere tutto quello che vuoi, puoi esprimere il tuo parere che magari è anche attendibile ma niente...sei trasparente! :(

Scusate l'OT, ma mi scappava di dirlo. :mad:

stark
24-07-2009, 10:09
bellissima (imho è chiaro).

tre aggettivi per definirla: essenziale, kazzuta, efficiente.

insomma: finalmente una moto pensata per essere indossata e guidata e non soltanto lucidata.

Per la questione dei 30.000 Km vedremo, ma mi fanno un pò sorridere le critiche -tra l'altro a priori- che ho letto qui dentro, quando ci sono molti gs 1200 che, a meno di 10.000 km, hanno dovuto già tirare giù il cambio, in garanzia è chiaro :lol::lol::lol:, oppure sono rimasti inchiodati in culonia per problemi alla centralina o all'immobilizer.

salutiiii

Muttley
24-07-2009, 10:10
Ma una bella camomilla corretta mirto bianco per tutti no??????

Uno dei "plus" di questo forum è l'ironia che vi regna... per cui prima di incazzarvi contate fino a 10 e provate a rileggere le cose.

Barbarito come in ogni gruppo c'è chi è arrivato prima e chi dopo ed è normale che, chi è arrivato prima possa ogni tanto avere un po' di insoffereza verso la solita domanda sull'olio letta 10.000 volte.... Questo però si risolve frequentando i giri..... ;););)

cidi
24-07-2009, 10:11
....
sciapo'!
;)

Teccor
24-07-2009, 10:15
A me esteticamente piace talmente tanto che me la sono comprata, il problema è che poi quando celhai e vieni da moto con lo stesso peso e 50 cavalli in piu fai dei paragoni impropri e in genere rimani molto deluso;
Insomma, va poco e pesa molto!
La ruotina dietro quando hai preso un po di confidenza per strada è davvero traditrice...

La moto è molto robusta con alcuni dettagli un pò in economia ma il prezzo è moooolto buono!

GSAqui
24-07-2009, 10:18
Puoi scrivere tutto quello che vuoi, puoi esprimere il tuo parere che magari è anche attendibile ma niente...sei trasparente! :(

Scusate l'OT, ma mi scappava di dirlo. :mad:

Mi scuso anch'io per l'OT ma straquoto barbarito :mad:

barbarito
24-07-2009, 10:20
Barbarito come in ogni gruppo c'è chi è arrivato prima e chi dopo ed è normale che, chi è arrivato prima possa ogni tanto avere un po' di insoffereza verso la solita domanda sull'olio letta 10.000 volte.... Questo però si risolve frequentando i giri..... ;););)

Anche questa risposta un po' banale denota una certa sufficienza.
Mi spiace che tu non abbia capito.

Teccor
24-07-2009, 10:22
..... sarebbe il caso di aprire un post relativamente alla difficoltà di inserimento dei nuovi iscritti, invece di scriverlo all'interno di una "valutazione" su un modello di moto, non credete ?!?

e comunque da che mondo e mondo, quando ci si inserisce in un gruppo in cui non si è conosciuti ci vuole un momentino per farsi apprezzare, non capisco il problema.

bluejay
24-07-2009, 10:24
MODE SERIO OFF :

Ma scusate, Io pensavo fosse un forum di "scambisti" e non di "classisti", come mi dite.....:confused:

:lol::lol::lol:

..SERIO ON :

Dai Bagai...."camamela per tucc" :thumbup:

lucar
24-07-2009, 10:25
Non ho detto che è la piu' bella del mondo.

:

gabri qui ti sbagli, qde non è un bmw motorrad club, se cosi fosse mi ci toglierei... conosco tanta gente che scrive su qde e non ha bmw e lo sai anche tu.
detto questo ci possono essere dei fondamentalisti bmw, ma non si fa di tutta un erba un fascio, e fidati che berghem è una persona pacata e che di yamaha ne ha avute anche lui.
ciao

Teccor
24-07-2009, 10:26
cazzo io ho uno scuter cosa ci faccio qui, oggi mi butto dalla finestra....

lucar
24-07-2009, 10:29
ot: teccor ma riesci a far le penne??????

Berghemrrader
24-07-2009, 10:29
Io rispetto le moto degli altri.

Tutto okkey Cenere ma non ti scaldare se uno non ha le tue stesse impressioni.
Di certo rispetti le moto degli altri ma forse non quello che dicono, che ha lo stesso peso di quanto dici tu.

La moto deve piacere a te ma può anche non piacere a tutti, se lo scrivi sul forum aspettati anche pareri negativi senza tante storie, è giusto che sia così perbacco!

Altrimenti sai che palle se tutti fossero sempre daccordo su tutto... ;)

Teccor
24-07-2009, 10:30
lucar te sei nuovo e non capisci un cazzo, fasito !! ahahhaha

bluejay
24-07-2009, 10:32
.....qde non è un bmw motorrad club, se cosi fosse mi ci toglierei...

E Io ti seguirei a ruota :thumbup:

.....fidati che berghem è una persona pacata.....

NON E' VERO !

Uno che va in giro in moto con quello scarico lì e un serbatoio da 2500 litri....no no :(

:lol::lol::lol:

lucar
24-07-2009, 10:35
ot: va be teccor te set mia bu de npenà! mbranat!!!!! :-))))))))))

luke74
24-07-2009, 10:36
Ma che cazzo avete oggi?
Sara' il caldo o non scopate da una vita.?
Quel povero cristo si e' preso una MOTO,(non una carretta, non un motorino etc) ma una MOTO
Vuole semplicemente condividere con noi un momento di felicita' per la sua nuova amata, e magari qualche consiglio tecnico...semplice ehhh.
Le considerazioni personali, peraltro molto sgarbate di alcuni soggetti, non le ha chieste.

Bella moto, mi piace. Le prenderei magari come seconda moto.. Bravo

tommygun
24-07-2009, 10:37
si e' permesso di sbeffeggiare, addirittura con psseggera, una mandria di mucche "inarrestbili" nella ventosa patagonia :)

Inarrestabili ce sarete voi!!

TrillyGS
24-07-2009, 10:39
A me mi piace......

ceneremusic
24-07-2009, 10:40
ULTIMO MESSAGGIO DI QUESTO THREAD:

1) Io sono Ceneremusic SCASSA CAZZO e CENTO CROCI e chi mi conosce sa che sono un po' focoso di carattere ma in versione "Live" e con la moto sotto le chiappe sono moooooooooooooooooooolto diverso e coooooooooooooordiale e non mi fermerei mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaaaaaaai.

2)Pedro è stato sempre cordiale con me in tutti i messaggi e gli voglio bene e lo stimo

3)Che questo sia un forum dove i soliti che si ritengono dei genius scrivono quello che vogliono e si atteggiano da superstars è risaputo ma io non li cago neanche, anzi cerco e tante volto trovo lo scontro e li insulto pure (ho già tre ammonizioni ufficiali)

4)mi sono rotto le palle e vado sul Tingavert che li non sono con la puzza sotto il naso come Qde (premessa per un altro incendio...ahahahaha!!)

GSAqui
24-07-2009, 10:44
Mi sono scusato anticipatamente per l'OT ma ce l'avevo anch'io sul groppone....

Ritornando a cose ben più serie, la tenerè la sto puntando da tempo, penso che sia una delle migliori moto in Italia per rapporto qualità/prezzo e versatilità. Quando poi leggo sul forum del Tenerè Club che il tagliando costa dai 100 ai 150 € mi inc...zo e basta :rolleyes:

Chiedo gentilmente ai possessori di sfondare la barriera dei 30000km quanto prima per le opportune verifiche :lol:

Oppure aspettiamo la nuova tenerè 1200 del prossimo anno?

CAINO
... mi sono rotto le palle e vado sul Tingavert che li non sono con la puzza sotto il naso come Qde (premessa per un altro incendio...ahahahaha!!)

Buona Strada.

Caino

MakoShark
Secondo me e' una moto onesta.
L'estetica e' soggettiva (a me piace abbastanza)
Per il resto beh ... andrebbe provata.

Se te dici che ti ci trovi bene allora vuol dire che rispecchia il tuo modo di nadre in moto , che e' la cosa piu' importante.

lucar
24-07-2009, 10:45
e bravo gabri!!!!!!!!
avendoti conosciuto sottoscrivo il punto 1!!!!!!!!!!

ceneremusic
24-07-2009, 10:47
...... del Tenerè Club che il tagliando costa dai 100 ai 150 € mi inc...zo e basta :r

Ti sbagli.
Ho fatto il tagliando:

2 kg olio
sostituito filtro benzina
lavaggio moto
sostituzione viti parabrezza con viti nere verniciate
manodopera

totale euro 96!!!!!!!!!!!!!

Concessionaria YAMAHA Mercandelli di Casale Monferrato

Berghemrrader
24-07-2009, 10:49
fidati che berghem è una persona pacata e che di yamaha ne ha avute anche lui.

Grazie dell'apprezzamento Lucar, e devo dire che la XTZ mi piace pure! Ho anche avuto la sua nonna (XTZ660 doppio faro).

Cercavo solo di frenare l'entusiasmo di Ceneremusic che spesso la prende troppo a cuore, la sua risposta a Zec non mi è piaciuta, zittire così uno solo perchè non la pensa allo stesso modo non è la norma su QdE ed ho voluto farlo notare perchè si tornasse su un binario di discussione aperta e libera.

Tutto qui, non sono nè moderatore nè voglio insegnare nulla a nessuno ma mi dispiace quando vedo certi atteggiamenti.

ceneremusic
24-07-2009, 10:51
Ti sbagli.
Ho fatto il tagliando:

2 kg olio
sostituito filtro benzina
lavaggio moto
sostituzione viti parabrezza con viti nere verniciate
manodopera

totale euro 96!!!!!!!!!!!!!

Aggiungo inoltre: ho portato il mio GD 1150 ADV per preventivo tagliando dei 50000:

Olio
Cardano
Allineamento di sto cazzo
reset della centralina "perche' accumula errori e la moto si potrebbe fermare"
sostituzione candele (senza neanche vederle)
manodopera

tra i 300 e i 400 euro.......ma vada via i ciap!

Muttley
24-07-2009, 10:52
Ceneremusic se non ti senti pronto ad accettare l'ironia ed il clima da presa in giro che c'è su QdE ti consiglio di meditare sulla tua permanenza, e lo dico seriamente perchè si rischia di rovinasi reciprocamente il piacere della passione che bene o male condividiamo.

Barbarito potrà sembrarti banale ma l'autorevolezza è un qualcosa che non discende dall'alto ma si acquisisce nel tempo facendosi conoscere: frequenta meno il forum e gira di piu con gli altri di QdE e vedrai che cambierà. Tra un nick ed una faccia c'è una bella differenza.

E comunque appena riesco a vendere la R65 l' XTZ Tenerè me la compro pure io !!!!

GSAqui
24-07-2009, 10:54
:mad::mad::mad::mad:

neoelica_bis
24-07-2009, 10:54
io con yamaha ho chiuso nel 2001 dopo immani menate col mio amatissimo TDM.
qusal giorno mi son detto che MAI avrei ricomprato yama.
8 anni dopo confermo, piuttosto vado in giro col triciclo.

purtroppo certi modelli son validi, come questa xtz, altri sono proprio splendidi...me non se ne parla.

ceneremusic
24-07-2009, 10:59
Ceneremusic se non ti senti pronto ad accettare l'ironia ed il clima da presa in giro che c'è su QdE ti consiglio di meditare sulla tua permanenza, e lo dico seriamente....

La nostra relazione è qualche cosa di diverso, non è per niente amore ma non è forse neanche sesso, purtroppo non è facile ricominciare tutto, lasciamo stare dai, non rifacciamo un letto ormai disfatto...non è un segreto dai lo sanno tutti e tu sei buffo quando cerchi di nasconderlo alla gente che ci vede litigare, per qualsiasi cosa o niente o per la noia che da sempre ci portiamo dentro, è inutile negarlo...

Muttley
24-07-2009, 11:00
La nostra relazione è qualche cosa di diverso, non è per niente amore ma non è forse neanche sesso, purtroppo non è facile ricominciare tutto, lasciamo stare dai, non rifacciamo un letto ormai disfatto...non è un segreto dai lo sanno tutti e tu sei buffo quando cerchi di nasconderlo alla gente che ci vede litigare, per qualsiasi cosa o niente o per la noia che da sempre ci portiamo dentro, è inutile negarlo...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Devo dedurre che ci siamo capiti ?????? Però il Mirto lo porti tu.... ;););)

ceneremusic
24-07-2009, 11:03
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Devo dedurre che ci siamo capiti ?????? Però il Mirto lo porti tu.... ;););)

Minkiasssss! 82 messaggi per la prova della tenere...ma allora è una grrandeeeee moto......

Il mirto ( o morto...) è pronto.
E' nel freezer congelato pronto a sprigionare il suo aroma.....mirto fatto in casa ovviamente!!!!!!
Quando vuoi se passi da Porto Cervo!!!
:-p

lucar
24-07-2009, 11:07
Aggiungo inoltre: ho portato il mio GD 1150 ADV per preventivo tagliando dei 50000:

Olio
Cardano
Allineamento di sto cazzo
reset della centralina "perche' accumula errori e la moto si potrebbe fermare"
sostituzione candele (senza neanche vederle)
manodopera

tra i 300 e i 400 euro.......ma vada via i ciap!

gabri dai non ti impuntare leggi anche quello che ti ha scritto il pedro.
ps: cambia conce bmw per i tagliandi.... leggi qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3893989&postcount=95

ps2: ora sdrammatizzo: due venerdi fa ero ad un casello in attesa di mia moglie con la sua versys... si fermano altri bmw tutti infighettati di un club ufficiale.... mi guarda uno e mi dice ma tu non sei del club... io rispondo no!
lui: l'avevo capito dal givi
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

scagno
24-07-2009, 11:07
a me piace la Tenerella, se avanzassi qualche dindino me la comprerei pure io :eek:
Trovo anche io bruttini gli scarichi di serie, li cambierei subito :mad:
comunque spero che cenere si trovi bene con il suo nuovo giocattolino :D

baikal
24-07-2009, 11:11
Non voglio sollevare un vespaio di fondamentalisti.
Il GS (1150 ADV) ce l' ho ancora.

Voglio solo parlarvi delle mie impressioni.

Ecco la moto intanto: http://www.flickr.com/photos/34169550@N03/sets/72157621670458865/

Ho montato le Pirelli Scorpion Trail.

Non ho voglia di essere prolisso.

Va da DIO!
E basta.

Sul misto e asfalto va giu' che è una meraviglia.
Ho indurito le forcelle anteriori e ci siamo.
In off è una cavalletta.

Va ovunque.
Per ora (estate) tengo le gomme mooooolto stradali, quest' autunno con le TCK 80 mi prendero' ancora piu' soddisfazioni (anche estetiche) in off piu' cattivo.
Sulle strade bianche della sardegna è uno spasso.

Capacità di carico e di viaggio moooooolto simili al GS (stando entro 140/150 in autostrada), nel misto, con borse varie è mooooooooolto valida.

Provare per credere.
Se passate in Sardegna ci facciamo due curve assieme.

PS: sabato e domenica faccio una due gg in Corsica :lol::lol::lol::lol::lol:
Di tirare fuori il GS non mi viene nemmeno la minima idea....

Scusa Cenere una domanda su questo mono:
dal sito yamaha riporta che ha 48 cv a 6100 giri , e 5 marce, e coppia massima a 5500
a 130 - 140 km/h in quinta sei gia' oltre la coppia massima e vicino al limite dei giri ? senti vibrazioni ?
a consumi come'e'?
l'ho vista in concessionaria e mi piace , l'unica cosa il peso ( ho un enduro 600 di 20 anni fa con serbatoio da 20 litri , raffreddamento a liquido e a secco pesa 150 kg)

grazie
ciao
baikal

Berghemrrader
24-07-2009, 11:13
mi guarda uno e mi dice ma tu non sei del club... io rispondo no!
lui: l'avevo capito dal givi

Ah ah ah! Qualche anno fa fermo in un autogrill ad aspettare gli altri per andare all'Elefante arriva un plotone di BMW con furgoni al seguito.
Uno si avvicina e mi dice "sei uno dei nostri?" io rispondo di no, e lui "allora posso venderti una vignetta della autostrada austriaca che uno del nostro club non è più potuto venire?"

Io rispondo che di norma lo compro al Brennero (la vignetta 7 tages a pochi €) ma lui mi dice che "abbiamo mandato su nei giorni precedenti uno apposta a comprare tutte le vignette per averle già pronte!" :rolleyes:

Uno apposta da Milano (il club è il più grande... ci siamo capiti...) per non sbattersi a fare la fila alla frontiera!

A modo loro sono dei grandi! ;)

barbarito
24-07-2009, 11:20
Barbarito potrà sembrarti banale ma l'autorevolezza è un qualcosa che non discende dall'alto ma si acquisisce nel tempo facendosi conoscere: frequenta meno il forum e gira di piu con gli altri di QdE e vedrai che cambierà. Tra un nick ed una faccia c'è una bella differenza.

Stai dando un valore eccessivo al mio OT.
Tu parli di "autorevolezza" che io non ho mai millantato, anzi.
Dico solo che in un forum di discussione si può rispondere anche a chi non si conosce personalmente, basta che non dica corbellerie (che peraltro ho letto spesso, firmate da autorevoli nick).
Chiudo subito l'argomento perché non è davvero mia intenzione fare polemica con nessuno.

Furino
24-07-2009, 11:24
La nuova Tenerè a me non dispiace, ma ho dei dubbi per il turismo a medio / lungo raggio, soprattutto in 2 e a pieno carico, dove il monocilindrico può avere dei limiti.

Non credo che abbia dei limiti di chilometraggio ed eventualmente non certo ai 30.000 km . I limiti sono maggiormente nella scarsa riserva di potenza che, a mio avviso è sempre meglio avere, sia per sicurezza che per piacere di guida.

Inoltre non capisco bene la scelta di ceneremusic di acquistare la Tenerè ed accessoriarla da viaggio quando ha anche un altra moto da viaggio come la 1150 ADV.

Saluti!

bluejay
24-07-2009, 11:28
A modo loro sono dei grandi.......

Mi sa che ti sei dimenticato di scrivere l'ultima parola......grandi è un aggettivo...o no ? :lol::lol::lol:

Scherso neh :confused:

Teccor
24-07-2009, 11:29
Il tagliando della tenerè costa 100 euro... bene confrontatelo però con quello di un 690 non con quello di un GS, siamo seri e non faziosi Cribbio !

blacksurfer
24-07-2009, 11:34
Ok... ora torniamo a tema.
La Tenerè da quanto ho letto è un'ottima moto, con il solo handicap di non essere proprio un peso piuma. Nonostante questo, non è un cancello e può risultare godibilissima da chi ama trotterellare e non cerca le prestazioni assolute.
Ci puoi tranquillamente fare di tutto, anche i lunghi viaggi.
Purtroppo la Yamaha non ci ha creduto più di tanto (...sarà perchè è fatta in Italia? ) e non la sponsorizza per niente.
A Genova nei concessionari a volte non se ne trova nemmeno un esemplare in esposizione :mad: , figuriamoci chiedere di poterla provare :rolleyes:
A me uno ha quasi riso in faccia... poi è tornato serio e mi ha detto ... no, mi dispiace... :(
Bianca dal vero non sono ancora riuscito a vederne una :mad:
In giro non ne passano mai :confused: riprova del fatto che ne vendono proprio poche.
Sono convinto che se la Yamaha facesse la stessa promozione che ha fatto sull'MT-03 ( ragalando Akrapovich e paramani ) ne venderebbe molte di più.
Perchè se uno le compra a parte 'ste cose ... la moto finisce per costare un pò troppo e allora con gli stessi soldi ci prendi ben altre moto usate ;)
Sul forum Tenerè ho appurato che basta cambiare scarichi e filtro aria per avere un buon 5 cv in più e far respirare meglio la moto.

Mi preoccupa solo ( l'avevo già detto... ) e lo ha ribadito in questo 3d Teccor che la gomma posteriore nelle pieghe diventa traditrice ....
Sembra sia un problema che accomuna tutti i possessori.
Vorrei capire PROVANDOLA per che "tipo di pieghe" è un problema ! anche le mie da bradipo o solo quelle dei pilotoni che sono convinti di avere tra le gambe una R6 ????? ........ solo che non me la fanno provare.... e quindi io per ora NON la compro.

Scusate la lungaggine.

guidopiano
24-07-2009, 11:36

mi limito a questo commento

Mercandelli.........:confused::confused::confused: ..............:angry7::bootysha:

Teccor
24-07-2009, 11:44
blacksurf non cè bisogno di esagerare per mettere in crisi la gomma post, credimi subito dopo aver preso un minimo di confidenza, quando ci dai un filo di + è davvero stronza, non "ti avvisa" la beri e bon .
per lo scarico il ci misi un leovince da 300 euro e la moto cambiò radicalmente, no cp bisogno di un (due per la verità hehe) akra da 1000€

ceneremusic
24-07-2009, 11:47
Scusa Cenere una domanda su questo mono:
dal sito yamaha riporta che ha 48 cv a 6100 giri , e 5 marce, e coppia massima a 5500
a 130 - 140 km/h in quinta sei gia' oltre la coppia massima e vicino al limite dei giri ? senti vibrazioni ?
a consumi come'e'?
l'ho vista in concessionaria e mi piace , l'unica cosa il peso ( ho un enduro 600 di 20 anni fa con serbatoio da 20 litri , raffreddamento a liquido e a secco pesa 150 kg)

grazie
ciao
baikal

La mia risposta è: provala!
Ho fatto autostrada da parma a piacenza (circa 90 km) e viaggiavo tra i 120 e i 140 senza percepire alcuna vibrazione.
I consumi medi sono tra i 22 e i 23 / litro, in città e off non scendi sotto i 19/20.
Io poi ho la mano leggera nel senso che da sempre, anche con la macchina, cerco di sfruttare la traiettoria piuttosto che affondare la mano o il piede sul gas. Faccio cosi perchè mi da piu soddisfazione.

il peso...hemmmmm...ci facciamo tutte queste paranoie per 20/30 kg....io peso 73 x 180 cm, se uno pesa 89 kg cosa fa....deve prendere una moto da 130 kg???

Il peso è importante ma dipende dalla ciclistica e poi ricordiamoci che non è un peso morto...ci sono le ruote che girano.
Il serbatoio del tenere si sviluppa in basso, il baricentro è basso, la ruota anteriore da 21 è molto reattiva e poi la moto pesa 180 kg a secco, non pesa 230 kg!

ceneremusic
24-07-2009, 11:49
mi limito a questo commento

Mercandelli.........:confused::confused::confused: ..............:angry7::bootysha:

la moto è in garanzia......necessita del tagliando del conce.
I vari altri conce i zona li avevo girati tutti per vedere prezzi e provare la moto....non mi andava ne di fare 50 km per fare il tagliando e poi ho ritirato la moto con 1000 km venerdi sera dal privato e martedi sono partito..nn avevo scetla...

Muttley
24-07-2009, 11:50
blacksurf non cè bisogno di esagerare per mettere in crisi la gomma post, credimi subito dopo aver preso un minimo di confidenza, quando ci dai un filo di + è davvero stronza, non "ti avvisa" la beri e bon .

Teccor dipende molto da che moto scendi.....

ceneremusic
24-07-2009, 11:53
per lo scarico il ci misi un leovince da 300 euro e la moto cambiò radicalmente, no cp bisogno di un (due per la verità hehe) akra da 1000€

che gomme avevi?
sul tenere ho letto che le tourance fanno cagare...io avevo, ritirata la moto le Michelin Sirac e li ti do ragione...delle merde...moto sul sapone, davanti e dietro, ho messo queste (http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/p/pirelliscorpiontrail-10265-001-f.jpg) e via ogni problema!!

io ho le Pirelli Scorpion Trail (gomme appena uscite)....per andare a prendete il traghetto genova ho fatto il turchino e ti assicuro che mi ha dato delle soddisfe.
Ieri ho fatto un giretto dalle parti di Tempio Pausania e l' unico problema è il posteriore in staccata che si blocca un po ma a me diverte.

Chiaro che poi se pretendo di avere sotto il culo una Ducati 998 R.....

Staro comunque in guardia

ceneremusic
24-07-2009, 12:01
Ok... ora torniamo a tema.
La Tenerè da quanto ho letto è un'ottima moto, con il solo handicap di non essere proprio un peso piuma. Nonostante questo, non è un cancello e può risultare godibilissima da chi ama trotterellare e non cerca le prestazioni assolute........ che "tipo di pieghe" è un problema ! anche le mie da bradipo o solo quelle dei pilotoni che sono convinti di avere tra le gambe una R6 ????? ........ solo che non me la fanno provare.... e quindi io per ora NON la compro.

Scusate la lungaggine.

Che tipo di pieghe...?
Ti dico che vai ovunque e ti diverti con il plus che ogni stradina off che ti si propone davanti la puoi inforcare senza timore.

Tornando alle pieche non ho l' inclinometro ma credimi che pieghi bene.
IMHO

scagno
24-07-2009, 12:11
non centrerà nulla, lo dico solo per cronaca, ma la tenerella quest'anno ha vinto la centopassi :) (per quello che può valere...)
proprio un cancello non lo è probabilmente (lo dico da profano è...non x aizzare gli animi).. :-o

GSAqui
24-07-2009, 12:18
No no, tu aizzi altrochè! ;)

ceneremusic
24-07-2009, 12:21
non centrerà nulla, lo dico solo per cronaca, ma la tenerella quest'anno ha vinto la centopassi :) (per quello che può valere...)
proprio un cancello non lo è probabilmente (lo dico da profano è...non x aizzare gli animi).. :-o

http://www.topfuel.it/news/luglio09/230709_2.htm

Muttley
24-07-2009, 12:23
Ma infatti la tenerella fa parte di quel gruppo di moto "inteligenti" che in Italia non caga nessuno.... Poi magari diventano un successo "underground" ....

blacksurfer
24-07-2009, 12:24
davvero ha vinto la Centopassi ? :rolleyes:
embè .... :cool:

Biancoblu4
24-07-2009, 15:13
Prima di prendere l'800GS avevo l'MT-03 e aspettavo (insieme a tanti altri) il SuperTenerè.
Adesso sono un supersoddisfatto possessore di un fantastico 800GS e se uscisse il SuperTenerè dovrebbe essere davvero una gran moto per convincermi a cambiare!

A proposito del 660 Yamaha e dei 30.000 km: quando arriva a questo kilometraggio comincia a dare vere soddisfazioni. Altro che balle!!!:-p

Forse era un difetto di quella moto che provai , sulla tua 800GS la pedalina del freno posteriore, se premuta con movimento leggermente laterale verso sx, tocca i collettori di scarico?

barbarito
24-07-2009, 15:59
Forse era un difetto di quella moto che provai , sulla tua 800GS la pedalina del freno posteriore, se premuta con movimento leggermente laterale verso sx, tocca i collettori di scarico?

No, no, nessun difetto. Secondo me tra freno e tubo, ci passa (forse) un dito!!!

Lagnusia
24-07-2009, 16:07
Gusto assulutamente "personale". Non mi sono mai piaciute le moto del ns segmento SENZA il becco, esteticamente sembrano monche, manca qualcosa....
Il becco (parafango alto) dà un'aggressività estetica UNICA!.

Ste02
24-07-2009, 16:13
ad esempio:

http://www.off-the-road.de/uploads/pics/Kotfluegel-Fender_XT660Z-Te_02.jpg

vitone44
24-07-2009, 16:21
ad esempio:

Bellissima l'ho provata questa primavera me ne sono subito innamorato :arrow::arrow:mi ricorda tanto la mia xt :love5::love5:

Mikey
24-07-2009, 16:24
Bella e ben fatta. Ma le manca un cilindro, IMHO.

Biancoblu4
24-07-2009, 16:36
No, no, nessun difetto. Secondo me tra freno e tubo, ci passa (forse) un dito!!!

La mia era quasi una domanda retorica, effettivamente non ci stà un dito, ma quello che mi lascia perplesso è che si flette tanto facilmente che non è difficile toccare il collettore vicino.
Questa è una di quelle cose che mi lascia perplesso su come la BMW progetti ( soprattutto certi particolari) e che mi fa appezzare moto , come la yamaha, che certe pecche non presenta pur costando decisamente meno e tenendo presente che si tratta di un "semplice" mono.

barbarito
24-07-2009, 19:27
Ma forse potrebbe anche non essere casuale che il pedale del freno sia così tanto flessibile.
Boh, non saprei. :scratch:

paolo b
25-07-2009, 10:27
(..)Sciacquati la bocca prima di parlare.:brushtee:
Concordo, Linguaccia dovrebbe fare parecchi gargarismi.

Tu, invece, un ripassino al regolamento del forum, punto 3. Magari anche gli altri quotatori alla cdc...

Devilman83
25-07-2009, 11:04
Volevo leggere qualche opinione oggettiva sulla moto e invece ho letto solo diatribe e polemiche, se oggi mi taglio le vene con una lametta sappiatelo che è colpa vostra! :mad:

A parte tutto il Tenere piace molto ma molto anche a me...

Giacam
25-07-2009, 11:07
E' da quando è uscita che ci sbavo dietro e sono quaaaasi sicuro di acquistarla il prossimo autunno. Prima però devo provare quella di un amico che l'ha appena ritirata, per capire come va. Ho paura di rimanere deluso, visti i miei trascorsi motociclistici (non legati al manico, sia ben chiaro, ma alla cubatura e ciclistica). Intanto segnalo il blog di questo ragazzo che trovo particolarmente significativo.

http://massimomiraglia.blogspot.com/search/label/MOTOCICLISMO

Ceneremusic: non passi mai a Cagliari? ;)

ceneremusic
25-07-2009, 12:05
Volevo leggere qualche opinione oggettiva sulla moto e invece ho letto solo diatribe e polemiche, se oggi mi taglio le vene con una lametta sappiatelo che è colpa vostra! :mad:

A parte tutto il Tenere piace molto ma molto anche a me...

Se vuoi sapere come va chiamami.
O entro stasera o da lunedi sera.
Ciao.

mures
25-07-2009, 15:59
[QUOTE=Furino;3898146]La nuova Tenerè a me non dispiace, ma ho dei dubbi per il turismo a medio / lungo raggio, soprattutto in 2 e a pieno carico, dove il monocilindrico può avere dei limiti.

Io sono uno degli "inarrestabili della patagonia" (inarrestabile 'na sega, visto che il ktm mi ha lasciato a piedi), e posso confermare che clacla e compagna hanno fatto gli oltre 5000 km, con il bagaglio di due persone x 25 gg in assoluta scioltezza.
Poi sono stato in tunisia ed ho incontrato un ragazzo che con il nuovo tenerè ha fatto un giro in off estremo (piste dure, sabbia e dune) con un gruppo di mono da enduro (le motine da 120 kg) e con un pò di manico si divertito come e più degli altri.
Se poi i soliti "talebani" biemmevuisti dicono che fa cagare, risponderei (se fossi interpellato, ma anche no:lol:) che sono i soliti ignoranti, nel senso che ignorano quante ottime moto girano per il mondo senza un'elica sopra.
Ed aggiungerei, visto che ci sono, che la moto è come la fidanzata (+ o - per tutti) e se uno dice che la mia non gli piace, lo accetto volentieri, se mi dice che fa cagare lo mando affanculo, e se si offende è un cretino due volte (giusto per farmi degli amici, ma mi piace dire quello che penso:lol:)

Alvit
25-07-2009, 20:41
Mures, mi fai ripensare ai primi momenti dela vostra avventura "inarrestabile" :)
Io ClaCla, lo conoscevo come quasi tutti voi dalle solite battutacce che ci si puo' scambiare sul forum + qualche MP intercorso tra noi, ebbene, seguendovi " in digitale" giorno per giorno, anche grazie alla ottima penna "elettronica" del Tommygun,che certamente non fa addormentare dopo qualche riga, mi sono detto, questo qui col Tenere' li massacra tutti anche se la passeggera certamente non contribuiva a rendere la cosa una passeggiata :) Soprattutto poi perche' tale scelta e' stata fatta lasciando a casa il GS .
Ora idem succede con Cenermusic, lascia in garage il GS e scorazza felicemente e con ragione, col Tenere' , quindi il fattore tecnico sopravanza quello economico, anzi..
Poi bella brutta, sono discorsi da bar, uno quando e' in moto, non si guarda allo specchio! oddio io ogni tanto una specchiatina nei retrovisori me la do :):)

Se quei fresconi della Yamaha la portassero anche nel mercato USA, avrei fatto debiti per averla!

ceneremusic
25-07-2009, 21:28
Quoto ALVIS e MURES

Oggi ho fatto circa 180 tra Porto Cervo, Tempio Pausania, Sassari, Calangianus alternando bitume a strade bianche.

Dico solo una cosa...anzi due: sull' alsfalto ho toccato per terra con le valigie (!!!!!!!!!!!!!) (e non lo dico come vanto ma per fare capire che ero talmente in scioltezza che coricavo la moto per terra)
Poi ho fatto una settantina di km di strade bianche
Foto:
http://www.flickr.com/photos/34169550@N03/3755077445/in/set-72157621670458865/

http://www.flickr.com/photos/34169550@N03/3755077825/in/set-72157621670458865/

Video:
http://www.flickr.com/photos/34169550@N03/3755081083/in/set-72157621670458865/

http://www.flickr.com/photos/34169550@N03/3755084507/in/set-72157621670458865/
Adesso non voglio fare paragoni con nessuna moto ma chi mi dirà che il tenere è una ciofeca non gli rispondero' neanche.
Non merita.

Ripeto che non faccio paragoni se non con me stesso e la mia esperienza.
Con il GS, ancora in garage peraltro, mi sarei divertito un quarto.
Perchè?
Sapete cosa vuol dire andare avanti in on e in off e non preoccuparsi mai di aver preso la strada sbagliata, cosa vuol dire arrivare in un paesino in discesa e appoggiare la moto come cazzo capita senza dover pensare che "se la metto cosi poi non la tiro piu' su", avere la sensazione di poter raggiungere qualsiasi obbiettivo seguendo semplicemente il sole (non il navigatore).
Sto' solo parlando della MIA esperienza.
da Bmwista convinto che ero ho scoperto un nuovo modo di andare in moto.
Molto ma molto ma molto piu' emozionante.

In off poi ad ogni curva sentire la moto che scoreggia e derapa senza sentire il peso e se capita di tirar giu' il piede non frantumarsi gli stinchi.

Sono strafelice possessore di una moto che mi fa godere.

Senza polemica con nessuno.

Ste02
25-07-2009, 22:36
Non mi stupisce, una moto "da uso" non deve pesare più di 200 kili. E 50 hp svegli bastano e avanzano.

la tenerè la vorrei provare in off per capire quanto peggio va della mia challenge, se non fosse proprio negata porei anche fare il cambio.

mamini
25-07-2009, 22:39
le moto sono tutte belle....chi le guida NOOOOOOOOO!!

ceneremusic
25-07-2009, 22:46
E' da quando è uscita che ci sbavo dietro e sono quaaaasi sicuro di acquistarla il prossimo autunno. Prima però devo provare quella di un amico che l'ha appena ritirata, per capire come va. Ho paura di rimanere deluso, visti i miei trascorsi motociclistici (non legati al manico, sia ben chiaro, ma alla cubatura e ciclistica). Intanto segnalo il blog di questo ragazzo che trovo particolarmente significativo.

http://massimomiraglia.blogspot.com/search/label/MOTOCICLISMO

Ceneremusic: non passi mai a Cagliari? ;)

Bello il blog.
L' avevo già visto.
Il tipo è in gamba e scrive anche bene.

Saro a cagliari il 26 agosto.
Ci sentiamo.

Tricheco
26-07-2009, 17:09
a me num me pias

"Paolone"
27-07-2009, 08:52
Sabato ho fatto un giro dal conce yamaha, 10% di sconto senza usato, così x fare qualcosa..... :cool::cool::cool:

luHa
27-07-2009, 14:57
La motoretta è interessante, tanto che ieri al mare mi son guardato quelle due che erano parcheggiate. :cool:
Certo che se il motore avesse problemi ai 30.000 km, bisognerebbe fare i complimenti ai commerciali della Minarelli, visto che equipaggia ben quattro modelli Yamaha, il Derbi Mulhacen (o come si scrive), e le due Aprilia Pegaso.

X cenere
Hai detto che hai indurito la forcella, ma come? Cambiando l'olio, mettendo altre molle, o la forcella ha delle regolazioni?

X Teccor
Hai messo un solo LeoVince? Cioè hai fatto un due (collettori :-p) in uno?

Le Metzeler Tourance, anche sulla ADV1150 mi derapavano al posteriore (e io non piego come Mamola), mentre con le Pirelli ScorpionSyncro arrivo oltre a dove arrivavo con le Metz senza alcuna sculata.

Teccor
27-07-2009, 15:09
no no i leovince erano 2 !!!!! avevano un sound molllto cattivo e la moto andava decisamente meglio resssspirava moolto bene .
Prezzo €320 li ho presi su ebay ovviamente nuovi, da una ditta di pesaro-

Gioxx
27-07-2009, 15:42
Bellissima....se ne serve qualcuna

luHa
27-07-2009, 15:52
Molto interessante sta storia dei LeoVince.... mi avvince! :D

synapsy
27-07-2009, 17:01
Salve a tutti, questo è il mio primo post in questo forum!

Sono qui per curiosità poiché ho visto arrivare una concentrazione di visite sul mio blog ( http://massimomiraglia.blogspot.com/ ) da questo post.

Grazie per le visite e per gli apprezzamenti! ;)

Sarei lieto di scambiare opinioni con voi. Secondo il mio modesto parere, la nuova Ténéré è una moto onesta che vale tutti i soldi spesi, non è la migliore moto al mondo per carità, non mi sognerei mai di dirlo, però ha tutto quello che serve per fare il suo sporco lavoro, niente di più ma niente di meno. Per me non è stata un compromesso, ma una precisa scelta. Avere "soli" 50 Cv a volte aiuta, la rende una moto molto easy nella guida, nei consumi e nella manutenzione. Inoltre un motore così poco tirato ha il vantaggio di essere (se tutto va bene!) molto più affidabile di un motore più tirato.
Comunque con alcune modifiche si tirano quei pochi cavalli in più e cambiando gli scarichi si buttano giù 2Kg per il doppio e anche 7Kg se si sceglie lo scarico singolo.

A presto e di nuovo un saluto! :wave:

luHa
27-07-2009, 17:10
Ciao Synapsy benvenuto!
Le modifiche che intendi quali sono? Comunque ricordo che quando mio fratello comprò il primo Ténéré della storia, avendo già provato la XT550 di un altro mio fratello, disse che con 40 cavalli era già tutta un'altra storia. Ero ancora ragazzo e le sensazioni sono ormai sfumate, ma mi ricordo che con la 550 feci una vacanza in due e non mi è mai sembrato mancasse il motore (e neanche le vibrazioni).

ceneremusic
27-07-2009, 19:00
La motoretta è interessante, tanto che ieri al mare mi son guardato quelle due che erano parcheggiate. :cool:
Certo che se il motore avesse problemi ai 30.000 km, bisognerebbe fare i complimenti ai commerciali della Minarelli, visto che equipaggia ben quattro modelli Yamaha, il Derbi Mulhacen (o come si scrive), e le due Aprilia Pegaso.

X cenere
Hai detto che hai indurito la forcella, ma come? Cambiando l'olio, mettendo altre molle, o la forcella ha delle regolazioni?

X Teccor

Le Metzeler Tourance, anche sulla ADV1150 mi derapavano al posteriore (e io non piego come Mamola), mentre con le Pirelli ScorpionSyncro arrivo oltre a dove arrivavo con le Metz senza alcuna sculata.

La forcella ha lapossibilità di aumentare il precarico delle molle.
Con la brugola in dotazione le ho serrate sino a fondo corsa ed ora, assieme alle Pirelli Scorpio Trail, è un' altra moto.

Confortevole sullo sconnesso ma precisa in curva.
Per chi volesse di piu ci sono le molle Willbers (credo si scriva cosi') e costano circa 120 euro la coppia.

Provengo da due giorni in Corsica con i tre bauli carichi e ti assicuro che di curve ne ho fatte e ho sempre avuto sicurezza e piacere di guida.

Ciao.

ɐlɔɐlɔ
27-07-2009, 19:37
A presto e di nuovo un saluto! :wave:

Pussa via!!!!!

synapsy
27-07-2009, 19:47
Ciao Synapsy benvenuto!
Le modifiche che intendi quali sono? Comunque ricordo che quando mio fratello comprò il primo Ténéré della storia, avendo già provato la XT550 di un altro mio fratello, disse che con 40 cavalli era già tutta un'altra storia. Ero ancora ragazzo e le sensazioni sono ormai sfumate, ma mi ricordo che con la 550 feci una vacanza in due e non mi è mai sembrato mancasse il motore (e neanche le vibrazioni).

Grazie per il benvenuto!!
Le modifiche sono quelle solite che si fanno al motore. Filtro aria DNA, Airbox cover, scarichi e Power Commander V.

Trovi tutto sul mio blog tranne la Power Commander V che sto ancora testando. Farò una recensione appena l'avrç testata a fondo.

Sulla nuova Ténéré le vibrazioni esistono ancora, ma rispetto ai vecchi monocilindri non esiste paragone!

Ciao!

synapsy
27-07-2009, 19:49
Pussa via!!!!!

Ciao ClaCla!!!! :lol: :D :tongue5:

Alby
27-07-2009, 19:55
Se non avessi il GS ............................AVREI UN ALTRA MOTO...........................
Perche' no il Tenere' e' forse un po' alto ma MOLTO BELLO e funzionale
Complimenti...

Biancoblu4
27-07-2009, 20:39
Bisogna dire che qualcuno, giustamente , si preoccupa un pò per l'altezza, ma esiste ( guarda un pò ) una sella che l'abbassa di 2,5 cm.

Ste02
27-07-2009, 20:46
Io spero di provarla quanto prima e appena possibile dovrebbe entrare nel mio garage.
Bel lavoro Sinapsy. Un pò maniacale magari, ma fatto bene!

Biancoblu4
27-07-2009, 20:54
E andiamo di Tenerè.....se non ci fosse bisognerebbe inventarla :lol: ;)
Sarà che non la pubblicizzano, sarà che talvolta non si trova neanche dai concessionari ( e no, non l'abbiamo, la prendiamo su ordinazione....di provarla non se ne parla ) , sarà che l'ho vista e non è malvagia, e non solo considerando il prezzo, quasi...quasi...
A proposito salve, Synapsy ...

Flying*D
27-07-2009, 21:54
X Teccor

se la vuoi singola c'e' la Xracing.. io la montavo sull'AT ed era ottima..;)

http://www.postimage.org/aV1A1Ur-aee96a9f88851b9cd02d4890d71b177f.jpg

synapsy
28-07-2009, 00:15
Io spero di provarla quanto prima e appena possibile dovrebbe entrare nel mio garage.
Bel lavoro Sinapsy. Un pò maniacale magari, ma fatto bene!

Grazie! Ma togli pure il po'! ;) E' un lavoro maniacale!!! :lol:

Sono quasi un perfezionista! :D

synapsy
28-07-2009, 00:16
Bisogna dire che qualcuno, giustamente , si preoccupa un pò per l'altezza, ma esiste ( guarda un pò ) una sella che l'abbassa di 2,5 cm.

E non solo! C'è anche un kit di leveraggi (con certificazione TUV) per abbassare il mono posteriore. Qualcuno ha anche agito sulle forcelle anteriori per abbassarla. ;)

synapsy
28-07-2009, 00:20
E andiamo di Tenerè.....se non ci fosse bisognerebbe inventarla :lol: ;)
Sarà che non la pubblicizzano, sarà che talvolta non si trova neanche dai concessionari ( e no, non l'abbiamo, la prendiamo su ordinazione....di provarla non se ne parla ) , sarà che l'ho vista e non è malvagia, e non solo considerando il prezzo, quasi...quasi...
A proposito salve, Synapsy ...

Un saluto anche a te! Grazie per l'accoglienza! ;)

E chi lo sa... forse un giorno mi metto giù a modificare una Adventure! :)

Gioxx
28-07-2009, 01:29
Hei tu macho di Bassano........quando decidi batti un colpo.......

luHa
28-07-2009, 08:21
Sono tentato.... :arrow:

Ste02
28-07-2009, 09:02
Hei tu macho di Bassano........quando decidi batti un colpo.......

ma vendi Yamaha?

luHa
28-07-2009, 13:48
Ste ma questa è photoshoppata o verace?

synapsy
28-07-2009, 13:52
Ste ma questa è photoshoppata o verace?

E' vera! HA montato il parafango alto, portatarga e paramani Acerbis, para pompa acqua.... e nient'altro mi pare.... :confused:

luHa
28-07-2009, 14:14
Maròòò che tentatio! Sono già alla regia di un filmino porno con protagonisti la Ténéré e me... :toothy7:

Synapsy grazie delle consulenze.

P.S.
bisognerebbe che quando quotate i messaggi, non lo faceste in toto ma solo in piccoli spezzoni.

ɐlɔɐlɔ
28-07-2009, 14:27
luHa, se passi da queste parti a salutare Marco e Franca, una tenerella da provare la trovi ;)

Burro
28-07-2009, 14:48
Maròòò che tentatio! Sono già alla regia di un filmino porno con protagonisti la Ténéré e me... :toothy7:

..........

meglio che trombassi il cibbieffe :mad::mad::mad::mad:

Biancoblu4
28-07-2009, 15:57
Veramente avrebbe pure silenziatori e microfrecce ....ad occhio...

Jimi
28-07-2009, 16:16
Davvero molto bella....

Alvit
28-07-2009, 17:28
Comunque con alcune modifiche si tirano quei pochi cavalli in più e cambiando gli scarichi si buttano giù 2Kg per il doppio e anche 7Kg se si sceglie lo scarico singolo.

L'unica cosa che non capisco di sta motina, e' il DOPPIO scarico, su un MONO :(

Biancoblu4
28-07-2009, 18:09
Lo dici perchè avevi la v-strom con il Monoscarico ed era un Bici.....? :lol:

synapsy
28-07-2009, 18:42
L'unica cosa che non capisco di sta motina, e' il DOPPIO scarico, su un MONO :(

Credo che sia una soluzione principalmente estetica... ;)

TommyGS
28-07-2009, 18:43
o x normative antiinquinamento...;)

synapsy
28-07-2009, 19:09
o x normative antiinquinamento...;)

Si... è più facile fare un euro 3 con un catalizzatore così! Dovreste vedere quanto pesa!!! L'Akrapovic ha invece un catalizzatore per scarico.

luHa
29-07-2009, 08:36
luHa, se passi da queste parti a salutare Marco e Franca, una tenerella da provare la trovi ;)

Ah un bel bagno nel mare della riviera ligure! :cool:

meglio che trombassi il cibbieffe :mad::mad::mad::mad:
Segretario lei mi deve stare accanto e tenermi per la manina, son malato... :sad4:

Ross
29-07-2009, 09:34
Azz che discussione ? Bravo Gabriele hai fatto bene !!

BIZZO
29-07-2009, 09:42
Se sto 3d arriva a 10 pagine me la compro pure io.........:toothy7::toothy7:

liz
29-07-2009, 10:03
pesa uno sproposito e non va un tubo.
onesta per carità...con quello che costa non si può chiedere di più.
però le sospensioni non sospensionano...e su una moto da 200 chili...
le plastiche mettono tristezza per la povertè...
ma bisogna per forza comprare delle moto mediocri?

le moto mediocri, per come la vedo io, servono ad arrivare in capo al mondo.
per arrivare a 2-3-4-500 chilometri di distanza meglio le moto divertenti.

Biancoblu4
29-07-2009, 10:06
Perchè proprio 10?

marci72
29-07-2009, 10:35
pesa uno sproposito e non va un tubo.
onesta per carità...con quello che costa non si può chiedere di più.
però le sospensioni non sospensionano...e su una moto da 200 chili...
le plastiche mettono tristezza per la povertè...
ma bisogna per forza comprare delle moto mediocri?

le moto mediocri, per come la vedo io, servono ad arrivare in capo al mondo.
per arrivare a 2-3-4-500 chilometri di distanza meglio le moto divertenti.

sinceramente Liz, secondo me sei troppo drastico....
non è un fulmine certo, ma non è neanche sto catafalco....certo che se lo paragoni alla superenduro, non posso darti torto, ma in senso assoluto ce n'è più che a sufficienza.

forse sei stato influenzato dal fatto che quella che hai provato era color diarrea? :lol: :lol: :lol:

liz
29-07-2009, 10:39
al contrario, è una moto ottima per i viaggioni, consuma poco, sei abbastanza protetto...a quanto pare è affidabile...comoda anche in due.

però non mi venite a dire che è divertente, tutto qua.

ivanuccio
29-07-2009, 11:59
Grande Gabriele!Complimenti!Moto che mi attizza.Modifiche che farei:cerchi tubeless,gomme piu da off,magari gli scarichi.Buon divertimento!

Giacam
29-07-2009, 12:18
Ciao Synapsy, benvenuto! Chissà chi ha linkato il tuo blog qui... ;)

Testaquedra
29-07-2009, 12:37
...........Gran moto....altro che balle!!!Poca spesa...molta resa!!!;)

ceneremusic
29-07-2009, 12:47
Azz che discussione ? Bravo Gabriele hai fatto bene !!

Siamo uomini da "scandalo"!!!!!
Vieni per caso in Sardegna prima del 5 settembre?

Se si vienimi a trovare, mi farebbe piacere...conosco delle strade ormai......

ceneremusic
29-07-2009, 12:50
Grande Gabriele!Complimenti!Moto che mi attizza.Modifiche che farei:cerchi tubeless,gomme piu da off,magari gli scarichi.Buon divertimento!

Ciao Ivano. Ti avevo chiamato una sera ma era staccato.
Le modifiche sono in arrivo.........le gomme piu da off le ho gia' (TCK 80) solo che adesso sul bitume a 50° mi braso le scorpion...
Poi se metto le TCK 80, scarico e parafango alto diventa talmente bella che poi tocca a tutti comprarla....;)

ceneremusic
29-07-2009, 12:53
al contrario, è una moto ottima per i viaggioni, consuma poco, sei abbastanza protetto...a quanto pare è affidabile...comoda anche in due.

però non mi venite a dire che è divertente, tutto qua.

Scusa ma cosa vuol dire che non è divertente.
Cosa deve fare una moto per essere divertente?
Raccontare le barzellette?

E' divertente eccome, efficace, polivalente, cazzo adesso ci faccio due modifiche giuste, la alleggerisco e la porto a 60 cv e poi oltre a divertirmi ti svernicio in ogni condizione....anche se penso di poterlo fare già adesso....:cool:

ivanuccio
29-07-2009, 12:56
Una moto x essere divertente,non serve abbia 100 e passa CV.Comunque,a me sta Tenerè mi acchiappa!

synapsy
29-07-2009, 13:43
Ciao Synapsy, benvenuto! Chissà chi ha linkato il tuo blog qui... ;)

Ciao e grazie per il benvenuto! ;) ...e per il link!

ɐlɔɐlɔ
29-07-2009, 13:49
Il GS è una moto divertente (http://www.youtube.com/watch?v=jbhy51Mwv0k) :lol:

Quando sono triste cerco qualcosa su youtube e mi faccio due risate :lol:

luHa
29-07-2009, 14:01
Cosa deve fare una moto per essere divertente?
Raccontare le barzellette?

Bella questa!
La vedo anche io così. Allora si potrebbe dire che l'Adventure è talmente pesante e alta da non essere divertente. Certo è che da ogni moto ci si deve aspettare quello per cui è stata progettata; anni addietro il primo di QDE che passò alla LC8 (da una ADV1150) fu tale "Captain", soggetto abituato a scorrerie desertiche, che al ritorno da un viaggio in Messico, dove un paio di anni prima con un misero Transalp si era tolto delle soddisfazioni, era talmente furioso di averci tipo un duemila euro di spesa per sostituire i vari mezzi sbriciolati, quando alla Honda controllava solo per scrupolo l'olio. Io quando devo parcheggiare l'ADV con la strada è in pendenza, o quando sono in mezzo al traffico, o quando la riprendo dai tagliandi mi diverto poco.

Giacam
29-07-2009, 14:25
.... Io quando devo parcheggiare l'ADV con la strada è in pendenza, o quando sono in mezzo al traffico, o quando la riprendo dai tagliandi mi diverto poco.

:lol::toothy7::lol::D

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=194343

liz
29-07-2009, 15:05
ti svernicio in ogni condizione....anche se penso di poterlo fare già adesso....:cool:
pensi bene, non sono certo un pilotone io, au contraire, e soprattutto sono convinto che non sia furbo vantarsi delle proprie doti, trovo che sia più occulato prendersi in giro e rischiare di fare una bella figura che fare i gradassi e rischiare di farne una pessima.
Riflettici. :wink:

In merito alla moto...con "divertente" intendo che deve emozionarmi.

Ho guidato la Tenerè per una settimana e un bel po' di chilometri, su strada, in off, col passeggero e senza.

Il fatto che dondolasse come un barcone quando accennavi una piega un po' spinta non mi ha emozionato.

Il fatto che girando completamente la manopola del gas la moto accennasse più a starnutire che ad accelerare non mi ha emozionato.

Il fatto che, in off fosse poco efficace per ragioni di peso e su strada fosse poco efficace per questioni di potenza non mi ha emozionato.

Poi ripeto, razionalmente è probabilmente una scelta azzeccata...io però distinguo le passioni dalle ragioni e la tenerè ha forse molte (mezze)ragioni ma certo non appassiona.

se poi pretendi di comprare una moto e aspettarti solo degli applausi...bè in questo caso:
clap clap clap.
bell'acquisto!
complimenti! :confused:

Ste02
29-07-2009, 15:12
sappi che pure io vorrei prendere la Tenerè. Ok?
E adesso voglio vedere come la metti!

liz
29-07-2009, 15:27
la cosa non mi sorprende neanche un po'.

guidopiano
29-07-2009, 15:37
zam > zam > zam ......... Ste ciàpa su e porta a cà :lol:

Ste02
29-07-2009, 15:38
guarda, scritto da un pomposo ex motociclista sovrappeso la cosa non tange neppure un pò.

liz
29-07-2009, 15:38
che poi non ne hai minimamente bisogno.
su strada più comoda della challenge ma non più versatile.
in off se sei abituato alla challenge secondo me ti sembrerà di guidare un GS ADV...

liz
29-07-2009, 15:40
ex motociclista sovrappeso
dimentico sempre che tu sai come si ferisce un uomo.

Ste02
29-07-2009, 15:40
così va già meglio!

dai, lisciami ancora un pò che mi piace tanto!
Parla anche delle mie doti tecniche che sarebbero frustrate da un catorcio del genere!

liz
29-07-2009, 15:46
per te ha certamente dei vantaggi.
ad esempio se la prendi marrone non potresti renderla più brutta di quanto sia già.

Ste02
29-07-2009, 15:53
in effetti la stavo cercando proprio Desert Khaky!

bluejay
29-07-2009, 15:54
Mah !

Leggendo questo 3D, IMHO mi sembra che si siano delineate due fazioni :

- Quelli a cui piace questa moto, e che ne decantano i pregi = I BUONI :mad:

- Quelli a cui non piace questa moto, e che ne sottolineano i difetti = I CATTIVI :mad:

Ognuno sulle proprie posizioni e con gli scudi alzati (specialmente una parte) :lol:

guidopiano
29-07-2009, 15:58
io appartengo alla terza fazione

quelli che non gliene frega una fava e replicano solo per istigare , come del resto fanno le due tortore in amore qui sopra

marci72
29-07-2009, 16:04
che poi non ne hai minimamente bisogno.
su strada più comoda della challenge ma non più versatile.
in off se sei abituato alla challenge secondo me ti sembrerà di guidare un GS ADV...

in effetti non fa una piega.....l'unico indiscutibile vantaggio della tenerè rispetto alla ciallinger è la comodità con due a bordo (che è stata poi la discriminante che mi ha fatto propendere per la yamaha), ma se uno ha la fortuna di avere la compagna motomunita.....

Ste02
29-07-2009, 16:07
e il fatto che nelle jap viti e bulloni sono di migliore qualità.

E che il marchio bmw instilla una antipatia virale ai suoi prodotti.

bluejay
29-07-2009, 16:16
io appartengo alla terza fazione = I BRUTTI :lol:

Anch'io allora....:lol:

liz
29-07-2009, 16:20
e il fatto che nelle jap viti e bulloni sono di migliore qualità.
che poi è la discriminante che più dovrebbe incidere nell'acquisto di una moto.

lo spessore di zincatura delle viti.

mi meraviglio che non ci sia una finestrella dedicata in tutte le recensioni cartacee.

Tipo:

Freni: 7+
Potenza: 5-
Sospensioni: 6+
Bulloneria: 10

LA COMPRO!!!!

Ste02
29-07-2009, 16:24
ti fossi trovato tra le dune di Ksar Ghilane (non dico del Taklimakan)con la moto aperta come un caco per la perdita del telaio posteriore capiresti meglio la mia piramide di valori.

Ps. Chiallinger in vendita nel mercatino.

guidopiano
29-07-2009, 16:34
che poi è la discriminante che più dovrebbe incidere nell'acquisto di una moto.

lo spessore di zincatura delle viti.

mi meraviglio che non ci sia una finestrella dedicata in tutte le recensioni cartacee.

Tipo:

Freni: 7+
Potenza: 5-
Sospensioni: 6+
Bulloneria: 10

LA COMPRO!!!!

faccio un esempio ....... se posso

è un pò come dire che quando vai a comperare un capo di abbigliamento guardi se il filo che tiene insieme le parti dell'abito è di scarsa o buona o ottima qualità

in pratica nella meccanica motorista il bullone non viene classificato in valore aggiunto perchè si intende già di ottima qualità, oppure se non di ottima comunque adeguato all'utilizzo che deve fare

la colpa dei guasti quasi mai è dovuta al bullone in se ma ad un qualcos'altro che ha creato la causa > effetto della rottura di un bullone

però come hai detto tu ..... è solo dallo scorso sabato che ho iniziato a fare il garzone meccanico ....... quindi ........

luHa
29-07-2009, 16:56
In merito alla moto...con "divertente" intendo che deve emozionarmi.

Il fatto che dondolasse come un barcone ...

Il fatto che girando completamente la manopola del gas ...

Il fatto che, in off fosse...

Ah, qui siamo ad un altro paio di maniche. Per il terzo "se fosse" ci posso anche passare sopra, dato che per me l'off è off.
Per gli altri due mi metti un po di preoccupazione, attendo le risposte dei felici possessori.

marci72
29-07-2009, 17:01
riguardo all'off, a suo tempo dissi la mia:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=217843&highlight=tenerella

ceneremusic
29-07-2009, 17:08
pensi bene, non sono certo un pilotone io, au contraire, e soprattutto sono convinto che non sia furbo vantarsi delle proprie doti............

Quando mi incazzo i moderatori mi dicono che sul forum bisogna accettare l' ironia degli altri, quando uso l' ironia e le faccine si incazzano i moderatori....

va beh....comunque vi svernicio tutti......:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

comunque hai almeno riso alla mia battuta: la moto per essere divertente deve raccontare le barzellette...
;)

ceneremusic
29-07-2009, 17:21
Ah, qui siamo ad un altro paio di maniche. Per il terzo "se fosse" ci posso anche passare sopra, dato che per me l'off è off.
Per gli altri due mi metti un po di preoccupazione, attendo le risposte dei felici possessori.

Un' barcone?.....indurito sospensione....tutto ok capo
Non va avanti? Ho letto su un giornale di motocross specialistico (che ovviamente nn trovo piu':mad::mad:) la seguente dichiarazione di Jan Witteven (direttore del reparto corse Aprilia....mica Vanna Marchi): "il limite fisico per i piloti nel motocross sono 45/50 cv"

Bene, so benissimo che una moto da cross persa 110/120 kg ma se 50 cv sono un limite fisico per professionisti stra allenati perche divrebbero essere pochi per un motociclista di tutti i giorni?

Io rispetto tutti ma dire che la moto è inchiodata è veramente un' inesattezza. Assoluta. Va e anche bene. E nell' off leggero si comporta benissimo nonostante il peso non proprio piuma.

liz
29-07-2009, 17:28
va bene allora è una scheggia.
incollati le orecchie o rischi che ti si strappino in accelerazione.

marci72
29-07-2009, 17:28
guarda cenere, sinceramente, da entusiasta possessore di un tenerè identico al tuo, devo ammettere che, usandola normalmente, la frase "ammazza, quanto va!!" non mi è MAI passata per la testa :confused:

però è vero che non è inchiodata, soprattutto perchè è talmente maneggevole che il divertimento di guida comunque c'è.....checchè ne dica Fra Elezoaro! ;)

guidopiano
29-07-2009, 17:29
Gabriele ......... sono un pò intimorito vorrei farti una domanda ..........

ma ora che stai godendo come un riccio ...... con una moto che praticamente è della stessa tipologia della GS ......... di quest'ultima .... domanda : dove li trovi gli stimoli per usarla ancora ??

scommetto che quando aprirai il garage per farti un giro la scelta sarà sempre per il Tenerè

Alvit
29-07-2009, 17:31
Dato che qui non la importano, sto guardando la kawa 650 KLR, oddio non mi piace e' un po' gnuccaa, ma dovremmo essere li come caratteristiche, chi ne sa di piu'?? :)

synapsy
29-07-2009, 17:32
Un' barcone?.....indurito sospensione....tutto ok capo

...poi se metti delle molle progressive come quelle che ho messo io e dell'olio di qualità il discorso cambia molto ...con poca spesa 95€ circa per le molle e 15€/litro per l'olio.... è tutto descritto sul mio blog: http://massimomiraglia.blogspot.com/

Il mono posteriore poi è già buono di suo! ;)

ceneremusic
29-07-2009, 21:39
...poi se metti delle molle progressive come quelle che ho messo io e dell'olio di qualità il discorso cambia molto ...con poca spesa 95€ circa per le molle e 15€/litro per l'olio.... è tutto descritto sul mio blog: http://massimomiraglia.blogspot.com/

Il mono posteriore poi è già buono di suo! ;)

;) grazie ma avevo già letto il tuo blog...per ora vado bene cosi...

ceneremusic
29-07-2009, 21:41
guarda cenere, sinceramente, da entusiasta possessore di un tenerè identico al tuo, devo ammettere che, usandola normalmente, la frase "ammazza, quanto va!!" non mi è MAI passata per la testa :confused:

però è vero che non è inchiodata, soprattutto perchè è talmente maneggevole che il divertimento di guida comunque c'è.....checchè ne dica Fra Elezoaro! ;)

non ho mai detto "ammazza quanto va", non è un fulmine di guerra ma per la mia mano e i miei gusti va bene...certo fosse un bicilidrico da 115 cv,.................:-p:-p:-p:-p:-p:-p:-p:-p:-p:-p:-p:-p:-p:-p

ceneremusic
29-07-2009, 21:42
Gabriele ......... sono un pò intimorito vorrei farti una domanda ..........

ma ora che stai godendo come un riccio ...... con una moto che praticamente è della stessa tipologia della GS ......... di quest'ultima .... domanda : dove li trovi gli stimoli per usarla ancora ??

scommetto che quando aprirai il garage per farti un giro la scelta sarà sempre per il Tenerè

non mi sbilancio ma credo di si...ancora oggi ho fatto un giretto con varie soste, accendi spegni, spesa, carica /scarica, tre strade bianche, traffico...la trovo piu' facile...è normale...il GS è una petroliera seppur agile...

the_10
30-07-2009, 10:01
non é che l'entusiasmo per il tenerello deriva anche dal fatto che prima andavate in giro con 300KG e adesso 200 vi sembrano una figata?

motomix
30-07-2009, 10:04
in ogni caso, spinto da tutto quanto detto sul topic, ieri sono andato al concessionario yamaha di forte dei marmi per vedere e toccare con mano l'oggetto in questione.

ne avevano due..... una bianca e una blu......

il mio parere: è davvero bella, originale, alta, snella..... mi piace da matti. :D

Peccato non aver potuto provarla........:(

luHa
30-07-2009, 10:59
...il GS è una petroliera seppur agile...

in giro con 300KG e adesso 200 vi sembrano una figata?

Appunto. Io mi trovo una ADV con 113.000 km (ogni giorno aumentano), che praticamente è il mio unico mezzo di locomozione, e con una LC4 che non uso mai (e quella "ammazza quanto va!" per essere un mono). Vorrei da due moto, averne una sola che faccia un po di tutto, e oltretutto cambiare per non tornare sempre su BMW (sono alla quarta), non per ostilità verso la casa bavarese (anche se la viteria NON zincata su una moto da 14.000 € è inconcepibile) ma solo per il gusto di cambiare. Ora guardando il panorama motociclistico attuale le scelte per la mia tipologia di utilizzo sono limitate, e il tenerello potrebbe essere una valida scelta.

liz
30-07-2009, 11:40
990????????????????????????

Flying*D
30-07-2009, 12:00
tenere' 1000..... anche se nessuno sa' com'e', sono quasi 2 anni che gira...

luHa
30-07-2009, 14:28
990????????????????????????

Di solito mi servo in una officina KTM, e quindi conosco l'oggetto. Innanzitutto è ancora più alto del GS, ma a parte quello ha un motorone che per quel che devo fare io è esagerato (casa - lavoro, la spesa, vai a destra e sinistra in città, torna a casa, e quando ti va bene con la stagione vai a farti un giretto su un passo)... dopo anni di moto economicamente costose (tagliandi, accessori, rabbocchi d'olio, consumi) voglio indirizzarmi su moto che costano il giusto. Anche perché ho l'abitudine di fare circa 25.000 km l'anno (e quindi dopo il primo anno il Minarelli..... :lol:), cerco di usare la moto con cura, la proteggo d'inverno, pago il garage, le metto il telo quando piove anche nel parcheggio del lavoro etc etc, e poi come un bischero mi ritrovo con moto con kilometraggi elevati e me la batto sui....
Indi ho deciso di prendere oggetti economici, tenerli due anni e poi farli girare.
Moto come il 990 sono difficili poi da ripiazzare velocemente, mentre una come il tenerello va bene sia al 50enne di derivazione scooteristica, sia al pischello che cerca qualcosa per l'estate.
E poi al 990 non si arruginisce la viteria, ma i raggi delle ruote! :cool:

susty
31-07-2009, 00:23
Porca pupazza..che strana la vita....in 212 post si va dall'entusiasmo fanciullesco per l'aquisto di una moto nuova....a me mi piace...all'annuncio di vendita causa sciatalgia...ma non e' che era tutto premeditato?????;););) Un affettuosissimo augurio di pronta guarigione....P.S.Se posso dire la mia,io spero di fare almeno 100000 km con il gs senza grandi rotture di palle altrimenti mi prendo una giapponese non di ultimo pelo...mo' che ci penso ho ancora la mia Pan nel garage con 130000 km che mi guarda con malinconia in attesa di essere sostituita con un Sp2....:arrow::arrow::arrow::arrow:

Zio Erwin
31-07-2009, 00:41
Ragazzi, senza farci troppi ricami sopra.
Ho messo in vendita il tenere tanto che è nuovo.
Ma come ci hai fracassato le palle per giorni e ora la vendi?????
Mavvafanculo.......

Oggi mi sono fatto male la schiena, in casa, come uno stronzo cambiando la bombola del gas da 25 kg!!!!!!.
Succede a chi non è abituato a lavorare.....

Per almeno 8/10 mesi non se ne parla di salire in moto, tanto meno metterla sul cavalletto.
Puoi anche appoggiarla al muro......

Non voglio pacche sulle spalle o robe del genere o...mi spiace....come se l' aveste detto. Grazie anticipatamente.
Mammanco per il cazzo..........

Piuttosto se sentite qualcuno fatemi sapere.
Idem come sopra.......

grazie.

+ 10 vaffanculo di cuore........

PS: rimettiti in fretta.........

ceneremusic
31-07-2009, 01:38
[QUOTE=Zio Erwin;3917727]+ 10 vaffanculo di cuore........

scusa ma a cosa ti riferisci? :confused::confused::confused::confused:
non capisco.....è uno scherzo?

ceneremusic
31-07-2009, 01:42
Porca pupazza..che strana la vita....in 212 post si va dall'entusiasmo fanciullesco per l'aquisto di una moto nuova....a me mi piace...all'annuncio di vendita causa sciatalgia...ma non e' che era tutto premeditato?????;););) Un affettuosissimo augurio di pronta guarigione....P.S.Se posso dire la mia,io spero di fare almeno 100000 km con il gs senza grandi rotture di palle altrimenti mi prendo una giapponese non di ultimo pelo...mo' che ci penso ho ancora la mia Pan nel garage con 130000 km che mi guarda con malinconia in attesa di essere sostituita con un Sp2....:arrow::arrow::arrow::arrow:

come zio ervin: non capisco a cosa ti riferisci?
grazie per le delucidazioni.

Zio Erwin
31-07-2009, 08:05
[quote=Zio Erwin;3917727]+ 10 vaffanculo di cuore........

scusa ma a cosa ti riferisci? :confused::confused::confused::confused:
non capisco.....è uno scherzo?

Certoooooooooooooooooo..............
Ma rimettiti in fretta era serio.....
:D

luHa
31-07-2009, 08:39
Questo messaggio è stato eliminato da ceneremusic.
Tu furbeggi!

Il Maiale
31-07-2009, 08:44
porca troia....arriveremo al record ei post.....magari nel frattempo, te lo augoro, ti guarisci e si ricomincia

the_10
31-07-2009, 09:36
@luHa: occhio a prendere un tenerello per poi rivenderlo dopo sue anni.
Hai visto usati a che prezzi si trovano? davvero bassi eppure sembrano non andare via!
ti converrebbe prenderlo usato e tenerlo finche va!
Ma perché é cosí difficile da vendere il tenere (sia nuovo che usato)?

bluejay
31-07-2009, 10:28
Ahi ahi ahi......qui qualcosa non quadriglia :confused::confused::confused:

Coerenza ai massimi livelli :lol::lol::lol:

ceneremusic
31-07-2009, 10:45
Ahi ahi ahi......qui qualcosa non quadriglia :confused::confused::confused:

Coerenza ai massimi livelli :lol::lol::lol:

Ragazzi non scherziamo, non ho capito bene cosa sia successo ma sto' indagando.
:chain:

Ste02
31-07-2009, 10:50
è successo che la tua brillante operazione di viral marketing, pur inizata bene, è stata condotta a termine in modo goffissimo.

Dai, capita...

ceneremusic
31-07-2009, 11:02
è successo che la tua brillante operazione di viral marketing, pur inizata bene, è stata condotta a termine in modo goffissimo.

Dai, capita...

...e siamo a 223....

Ste02
31-07-2009, 11:23
prova a metterla in vendita se ci riesci.

Prova anche su moto.it se ci riesci.
Ti seguiremo ovunque.

SKITO
31-07-2009, 11:26
........................... :sad11::sad11::sad11:

liz
31-07-2009, 11:28
oddio...ci sono arrivato solo adesso.

sono stato beffato!!!!!

si sono approfittati della mia buonafede!!!!!

mi sento violentato!!!!!!!!!!!!!

Ste02
31-07-2009, 11:32
pure io.
Però non è male come sensazione.

liz
31-07-2009, 11:35
http://www.youtube.com/watch?v=xHKTE75dgE4

ceneremusic
31-07-2009, 12:14
prova a metterla in vendita se ci riesci.

Prova anche su moto.it se ci riesci.
Ti seguiremo ovunque.

Rispondo per l' ultima volta.
Dammi la tua mail e il 10 gennaio ti mando una mia foto sulla tenerella in tunisia.
Ho già prenotato il viaggio.

Boccacce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima mia risposta su questo forum.

luHa
31-07-2009, 12:38
Ma perché é cosí difficile da vendere il tenere (sia nuovo che usato)?

Penso sia difficile vendere qualsiasi moto, il mercato mi sembra saturo.

Comunque se ceneremusic vende la sua, io compro il V-Strom!!!

"Paolone"
31-07-2009, 14:54
Questo è un'altro thread da incorniciare... :!::!::!::!:

Zio Erwin
31-07-2009, 15:34
Ziokan......un altro che è scappato??????????

space
24-09-2009, 10:18
Bello questo thread, mi è proprio piaciuto!

p.s. La "Tenerella" come la chiama qualcuno, è proprio bella

lucar
24-09-2009, 10:31
domenica vedo gabriele, mi sa che la tenerella non ce l'ha più... ;-)

space
24-09-2009, 11:03
domenica vedo gabriele, mi sa che la tenerella non ce l'ha più... ;-)

Nooooooooo...eh eh le moto si cambiano come il pane qui...io 7 in 3 anni ;)

Giacam
24-09-2009, 14:17
Io l'ho appena comprata... ;)

blacksurfer
24-09-2009, 15:18
Io l'ho appena comprata... ;)

di che colore l'hai presa? :cool:
e a quanto l'hai portata a casa? Qui a Genova a meno di 6400 scontata non si trova ;)

Se ce l'hai già come ti ci trovi?

Giacam
24-09-2009, 19:22
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=238589

marktbike
20-09-2011, 17:31
Bene, provo a descrivere in breve la XT660Z che mi sto godendo da poco più di 10 mesi e 12.000 km.
Partiamo dalla fine: nel complesso è un'ottima moto, ma bisogna accettare i compromessi insiti nel progetto. In particolare l'altezza della sella (a me fa solo piacere, con i miei 189 cm) ed il rapporto peso-potenza che tende al ridicolo. Partendo da questi presupposti, si avrà modo di apprezzarla in tutti i frangenti.
Ora dall'inizio: la posizione in sella è decisamente comoda, anche se poco adatta al fuoristrada guidato perchè la porzione del pilota è infossata e non permette di spostarsi agevolmente, il che è un limite anche sui lunghi percorsi, quando si avrebbe voglia di cambiare posizione, di tanto in tanto. Le sospensioni sono semplici ma adeguate, offrendo un ottimo confort al prezzo di limitato rigore su asfalto. Per cui lo stile di guida deve tenere conto di questa tendenza, adattandosi per evitare forzature, privilegiando la fluidità.
A proposito di fluidità, un plauso va alla gestione dell'iniezione, che tanta gente ha fatto dannare (compreso il sottoscritto) sulle versioni R ed X della 660 con motore Minarelli. Effetto on-off pressochè assente, alimentazione ovviamente magra (scoppiettante in rilascio e ad ogni cambio marcia, anche con lo scarico originale) ma senza buchi.
Il motore è quindi quello noto, tetragono e volenteroso, seppure limitato nella potenza e con un range di utilizzo non così ampio. In quinta riprende bene da 3.000 giri e si sfrutta piacevolmente fino ai 5000, poi le vibrazioni - assenti o quasi fino almeno ai 4.500 - cominciano a sentirsi. Con la mia guida tranquilla ottengo senza sforzo una media di 23 km/litro che, abbinata all'ottima capacità del serbatoio, regala un'autonomia ormai difficile da riscontrare. Prestazioni velocistiche nella norma (ho letto poco più di 170 km/h al tachimetro - in pista, è chiaro! *-wi) con ottima stabilità, accelerazione e ripresa senza sorprese.
Adatta quindi anche alle lunghe percorrenze, se si ha la pazienza di mantenere velocità di crociera prossime ai 120 km/h. Il che ha anche riflessi positivi, se si è affezionati alla propria patente.
Freni modulabili e con potenza adeguata, c'è da stare attenti al posteriore che, facilmente scaricato dalle sospensioni morbide, arriva facilmente al bloccaggio. Cambio e frizione ottimi, il primo promosso anche nell'uso a regimi sottocoppia. Forse appena troppo spaziate 4a e 5a, ma considerato che così il motore fa 5.000 giri a 130 km/h, direi che ci può stare.
Buona luce fornita dal faro, ottima protezione aerodinamica, considerate le ridotte dimensioni del plexiglas. Peccato per i paramani non forniti di serie. Apprezzabile invece la serie di protezioni che salvano la carena in caso di caduta. Per fare off è meglio sostituire la protezione sottomotore in plastica con una seria in alluminio, che si estenda alla pompa dell'acqua, molto esposta.
Bella maneggevolezza, soprattutto se si pensa al peso da bicilindrica. Il catalizzatore, proprio sotto la sella del passeggero, scalda abbastanza (scarichi decatalizzati disponibili in abbondanza come aftermarket).
Diversi esemplari hanno accusato problemi al raddrizzatore di corrente: poco protetto dalle infiltrazioni e con pin malamente isolati, è stato alla base di diverse panne. Alcuni sono intervenuti in autonomia per prevenire o curare il problema, altri hanno avuto interventi in garanzia.
Le finiture lasciano perplessi: raggi arrugginiti in pochi mesi e senza ragioni apparenti (sale o uso vicino al mare), infiltrazioni di acqua nella strumentazione. Spazio sottosella inesistente, a stento si arrivano ad alloggiare i documenti della moto.
Ancora, i parastrappi sembrano d'infima qualità e si degradano in meno di 10.000 km, anche con utilizzo "civile".
Tagliandi ogni 10.000 km, quindi anche gestione piuttosto economica!
Piccoli nei che non inficiano l'ottimo giudizio sulla moto, di cui sono personalmente molto soddisfatto. A disposizione per domande precise, nel caso non avessi soddisfatto la vostra curiosità!

Giacam
20-09-2011, 23:47
Condivido in toto le tue impressioni e devo dire che il difetto più fastidioso è stato la condensa all'interno del cruscotto, inspiegabile. Per non parlare dell'acqua e dello sporco che entra da sotto il cupolino e passa sopra il serbatoio.
Una moto tranquilla, onesta ed economica. Sella scomoda, scomodissima, lo scalino è da eliminare anche se questo comporta un innalzamento del piano seduta.
Il problema semmai è che il motore è nè carne nè pesce. Insomma, ci si va in giro, su questa moto, senza pathos..
...per questo mi è durata poco... ma forse a me durano poco tutte le moto che acquisto! ;)

marktbike
21-09-2011, 08:11
Sono d'accordo con le tue critiche, anche a me le moto durano pochissimo, anche se con due bambini i tempi si allungano mio malgrado...:cool:
Peró ho provato la G 650 GS e, risalito sulla XT660Z, ho sentito la differenza fra giocattolo e moto. Eppure il mono BMW ha una regolarità ai bassi che lascia sconcertati!