Visualizza la versione completa : AutoVanti
Roadwarrior
08-07-2009, 11:04
x quelli di BO e circondario: avete sentito? Pare che la storica concessionaria stia per chiudere i battenti, assorbita da un altro conce (Buscaroli). ne sapete di più?
BmwMotorrad
08-07-2009, 11:25
Ma loro non sono quelli che hanno la conce bmw motorrad a Quarto?...e poco prima quella di bmw auto....più quella storica sui viali a BO?un bel colosso...
....o ricordo male.....?
;-)
Roadwarrior
08-07-2009, 11:53
Ma loro non sono quelli che hanno la conce bmw motorrad a Quarto?...e poco prima quella di bmw auto....più quella storica sui viali a BO?un bel colosso...
....o ricordo male.....?
;-)
Sì, proprio quelli. Il settore moto ora è solo a Quarto, non più sui viali. Ho saputo la cosa da fonte molto attendibile.
ma vendono solo la parte moto o anche l'auto?
pieracc87
08-07-2009, 12:06
in quello sui viali, nella vetrina dove solitamente esponevano due moto, ora c'è una mini giallo limone e dietro una sorta di render di come sarà il nuovo centro bmw motorrad...
se è vera la notizia di questa acquisizione spero diano una rinfrescata e un assistenza degna del marchio
l'assistenza (moto) di quarto funziona bene e, conti alla mano, io pago meno di quanto leggo riguardo villanova...
(a quarto hanno anche assunto personale officina moto, ultimamente)
la sede dei viali, ci sono entrato solo 1 volta nel 2000. per non comprare la moto ("non l'abbiamo e quando l'avremo costera' sicuramente di piu' perche' dopo l'estate ci saranno gli aumenti" ... comprata altrove, in pronta consegna e con lo sconto)
anche l'assistenza auto a quarto è ottima.. anche la vendita auto ;)
Roadwarrior
08-07-2009, 12:24
ma vendono solo la parte moto o anche l'auto?
Pare vendano solo la parte moto. In ogni caso, il capo-officina (Luca), persona stimata da tutti quanti lo conoscono, è in partenza (e non per le ferie...)
Luca va via ??? Spero proprio di no....cazzz (scusate).
pieracc87
08-07-2009, 12:30
Luca va via ??? Spero proprio di no....cazzz (scusate).
luca li dentro è il migliore secondo me
scheda (http://www.motonline.com/sitodealer/scheda.cfm?id=2166&tipo=PRODOTTI%20E%20SERVIZI) di buscaroli su motonline
"bmw (concessionario ufficiale)"
boh.
Non so se sia il migliore, cmq. è di certo uno competente, peccato che poi i lavori non li faccia lui, ma altri ragazzetti meno esperti !!! :confused:
Togli pure il "secondo me", dal punto di vista meccanico.
E mi permetterei di segnalare la competenza e la cortesia, nella personale esperienza, di Francesco.
pieracc87
08-07-2009, 12:34
è uno che si sbatte, che ti ascolta, sempre disponibile....
Io con lui mi sono sempre trovato bene a differenza di tutti gli altri
Med, i lavori "grossi" e le valutazioni in sella "rospe" li ho visti fare sempre da lui.
tempi duri per i commercianti.
Il gruppo Interauto - Meb& car concessionaria mercedes per Reggio Modena e Bologna e sull'orlo del fallimento.
Difficilmente le concessionarie BMW se la passano tanto meglio
Roadwarrior
08-07-2009, 13:07
Su Luca evidentemente siamo tutti d'accordo: persona gentilissima e sempre disponibile, oltre che competente. Sarà il caso di restare sulle sue tracce, ove mai desse inizio ad un'attività autonoma di assistenza biemvù. Cmq se avrete modo di fare un salto in questi giorni a Quarto avvertirete l'aria di smobilitazione che si respira.
osteria:rolleyes: il busca pur di non aver conccorrenza, se la compra:lol: l'ultima aziende che fece cosi fù Giacomelli, si comprò la Longoni sport, poi falli con le mie azioni:mad:
pieracc87
08-07-2009, 13:26
Il gruppo Interauto - Meb& car concessionaria mercedes per Reggio Modena e Bologna e sull'orlo del fallimento.
da quanto ne so io Meb&car ha portato i libri in tribunale
non ancora, ma poco ci manca (http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/emiliaromagna/news/2009-07-07_107382803.html)
Luca è un grandissimo.....
Tordo1000
08-07-2009, 16:33
Già, confermo quanto dice beegio.
Mi dispiace per BMW Quarto, ho acquistato alcuni pezzi per la mia Bacinella Motorizzata Weiss K100 e ho trovato tanta gentilezza, competenza e cordialità.
anche 2 cassiere niente male ;)
Ducati 1961
08-07-2009, 23:20
Non capisco sinceramente come BMW possa lasciare a Buscaroli il marchio in quanto di fatto lui e' un MULTI MARCA !!! Piaggio , Aprilia , Honda , Guzzi , Suzuki ( forse ne ho dimenticato qualcuno ?? ) , che numeri puo' garantire a BMW un multi marca ?
Veramente un grosso smacco per il marchio ...
Inoltre mi hanno raccontato una cosetta su Buscaroli che non e' certo da Conce serio e su chi me l'ha detto ci potrei mettere la mano sul fuoco ....
fast_robby
08-07-2009, 23:40
anche 2 cassiere niente male ;)
piac :lol::lol::lol: piantala di guardare sempre la gnokka. esistono altre cose più importanti nella vita!!!!!
:smilebox: ca@@ata!!!!!!!!
vibro....
08-07-2009, 23:46
....un uccellino mi ha detto che la casa madre impone degli investimenti alle concessionarie.....che "loro"...nn hanno voluto fare....e quindi gli tolgono il marchio.........ma potrei aver capito male.......chissà!!!!!
brontolo
09-07-2009, 08:05
....un uccellino mi ha detto che la casa madre impone degli investimenti alle concessionarie.....che "loro"...nn hanno voluto fare....e quindi gli tolgono il marchio.........(..)Che è quello che è successo a Modena 4 anni fa.
centauro.23
03-09-2009, 21:53
salve a tutti io sono nuovo e mi sono iscritto da poco a questo sito ma vorrei rendere noto a tutti quelli che si trovavano bene a portare la moto in riparazione all'autovanti che è definitiva la decisione della chiusura del raparto moto dal 31/12/2009 e che non è affatto certa la notizia della nuova apertura da parte del signor buscaroli di una nuova concessionaria ma sono solo voci quello che sarà lo vedremo con il nuovo anno per il momento mobilità per tutti i dipendenti con grande dispiacere!
Papero56
03-09-2009, 22:04
scheda (http://www.motonline.com/sitodealer/scheda.cfm?id=2166&tipo=PRODOTTI%20E%20SERVIZI) di buscaroli su motonline
"bmw (concessionario ufficiale)"
boh.
Buscaroli che io sappia è il titolare di Motorfelsinea, concessionaria BMW a Imola, proprio dietro a Motoaction
Buscaroli che io sappia è il titolare di Motorfelsinea, concessionaria BMW a Imola, proprio dietro a Motoaction
Esatto , e fra le marche rappresentate aggiungo KTM (a Imola)
STECCA61
04-09-2009, 11:21
confermo tutto, purtrooppo, luca andra ' a dirigere il nuovo punto vendita bmw del busca
MONOMARCA,su DRAGONI E GABBERI che dire: ottimi davvero, purtrooppo le moto a quarto spariranno davvero tra poco, a dire poi la verita io con vanti mi sono sempre trovato bene, sara che poi non sono il tipico cliente SCCASSAMAVONI...
Vediamo come evolve. A me dispiace. Già sapere che Luca da qualche parte ci sarà, è una buona notizia. E spero lo segua Francesco.
confermo tutto, purtrooppo, luca andra ' a dirigere il nuovo punto vendita bmw del busca
MONOMARCA,su DRAGONI E GABBERI che dire: ottimi davvero, purtrooppo le moto a quarto spariranno davvero tra poco, a dire poi la verita io con vanti mi sono sempre trovato bene, sara che poi non sono il tipico cliente SCCASSAMAVONI...
ottimo, speriamo che non si vada fino a imola:confused:
per forza, e' venuto su con Giovanni
Non capisco sinceramente come BMW possa lasciare a Buscaroli il marchio in quanto di fatto lui e' un MULTI MARCA !!! Piaggio , Aprilia , Honda , Guzzi , Suzuki ( forse ne ho dimenticato qualcuno ?? ) , che numeri puo' garantire a BMW un multi marca ?
Veramente un grosso smacco per il marchio ...
Inoltre mi hanno raccontato una cosetta su Buscaroli che non e' certo da Conce serio e su chi me l'ha detto ci potrei mettere la mano sul fuoco ....
credo che abbiano aggiunto anche triumph
ottimo, speriamo che non si vada fino a imola:confused:
forse basta arrivare in via malvasia
@zz... sono molto dispiaciuto. ho appena fatto un tagliando e come sempre ho trovato cortesia e competenza. credo cmq che il nuovo gruppo si porterà dietro le persone giuste.
centauro.23
04-09-2009, 21:00
Messaggio per stecca 61
scusami se sono troppo invadente ma tu da chi hai saputo che luca va da busca? Io lo vedo un pò inprobabile ma tutto può succedere si vedrà!
Scusate, giusto per inquadrare nomi e facce...
A parte che io da Bologna vado da Superbike a modena, ma...
Chi è il signore sui 45 anni, capelli brizzolati molto gentile che sta in officina?
Chi è la persona giovane, direi tra i 30 e i 40, capelli sempre molto corti (rasati) che accoglie le persone e prende le prenotazioni in officina?
Perché il primo è stato sempre una persona squisita, il secondo un paio di volte mi è sembrato seccato che andassi lì a lasciare dei soldi per dei lavori all'officina, mi ha provato la moto dopo una riparazione causa caduta dicendomi "è tutto a posto", neanche sono uscito dalla concessionaria e la frizione non staccava (stava per cascarmi la moto visto che non riuscivo più a togliere la prima)?
Buscaroli ha motoflesinea a Imola, magari vuole portare il marchio anche a Bologna...
Brontolo, spiegami sta cosa di Modena, che è successo?
STECCA61
07-09-2009, 07:08
Messaggio per stecca 61
scusami se sono troppo invadente ma tu da chi hai saputo che luca va da busca? Io lo vedo un pò inprobabile ma tutto può succedere si vedrà!
ciao , non sei affatto invadente,
ho amici che lavorano li....al 99% è cosi,
Speriamo sia B ad adeguarsi al modo di lavorare di Luca e non viceversa.
Allora la chiusura definitiva è x fine anno? :confused:
Così giusto x sapere perchè devo ordinare della roba da loro! :confused:
healer_na
11-09-2009, 14:54
Oggi sono stato da Autovanti e mi hanno confermato che la direzione ha deciso di chiudere il comparto moto ( vendita + assistenza ) il 31 dicembre. Se vi interessa dalla settimana prossima mettono in sconto 50% tutto l'abbigliamento
Ciao !
LORENZ-T
11-09-2009, 15:01
quasi per certo...acquista Buscaroli...
Confermo. 100% chiusura il 31/12.
99% Buscaroli.
Spero in un trapianto di personale. L'assistenza di Buscaroli è.........diciamo discutibile, visto che siamo in open space. IMHO ovviamente.
Ok grazie x l'info. Vedrò di darmi da fare ad ordinare i ricambi! :confused:
Roadwarrior
12-09-2009, 09:03
Confermo. 100% chiusura il 31/12.
99% Buscaroli.
Spero in un trapianto di personale. L'assistenza di Buscaroli è.........diciamo discutibile, visto che siamo in open space. IMHO ovviamente.
.. e diciamo che ti sei espresso con un delicato eufemismo...e ho detto tutto
Se le cose stanno così, non sarà comodissima, ma io consiglio Modena! ;)
E cmq. le persone che ora sono a Quarto e andranno a quanto pare a lavorare nel nuovo posto, se erano cordiali e competenti prima, non credo che all'improvviso cambino solo perchè hanno cambiato posto di lavoro, no? :confused:
gia', praticamente in centro a Bologna, da Molinella quanto ci vuole?
forse e' piu' comodo da Livio a Imola
cavolo devo sentire Luca :D
ma Buscaroli dove l'aprirebbe????? in via malvasia ormai non c'entra neppure uno spillo!
LORENZ-T
14-09-2009, 22:46
ragazzi, fonti quasi certe mi confermano che il 31-12-09 sara' l'ultimo giorno.....
fino ad allora l'abbigliamento presente verra' scontato fino al 50%
Le moto usate non verranno piu' ritirate...
L'acquisto da parte di Buscaroli non e' ancora confermato.......cmq 99% riaprira' di fianco alla nuova sede Avis (a fianco dell'osp.Maggiore)
il problema e' che se la cosa non andra' in porto, dal 31-12 non ci sara' nemmeno l'officina, pertanto moto guasta=cazzi!!!!!!!!
La cosa piu' triste e' che pare che per tutti gli attuali dipendenti si prospetti la mobilita'.........persone che lavorano li da quasi trent'anni.....
mah....che roba!!!!!!!!
Sicuramente x i meccanici non sarà un bel momento vista l'incertezza della situazione, ma secondo me persone di quell'esperienza non faticano a trovare, anzi magari hanno già offerte x altri posti! I tecnici in generale son sempre ricercati, se uno va in mobilità è proprio perchè non è un granchè! :confused:
LORENZ-T
14-09-2009, 22:59
se uno va in mobilità è proprio perchè non è un granchè! :confused:
considera anche il momento...non e' certo dei piu' facili lavorativamente parlando
Sì sicuramente c'è anche quello, ma in certi settori la manodopera specializzata è ugualmente richiesta. ;)
ragazzi, fonti quasi certe mi confermano che il 31-12-09 sara' l'ultimo giorno.....
fino ad allora l'abbigliamento presente verra' scontato fino al 50%
Le moto usate non verranno piu' ritirate...
L'acquisto da parte di Buscaroli non e' ancora confermato.......cmq 99% riaprira' di fianco alla nuova sede Avis (a fianco dell'osp.Maggiore)
il problema e' che se la cosa non andra' in porto, dal 31-12 non ci sara' nemmeno l'officina, pertanto moto guasta=cazzi!!!!!!!!
La cosa piu' triste e' che pare che per tutti gli attuali dipendenti si prospetti la mobilita'.........persone che lavorano li da quasi trent'anni.....
mah....che roba!!!!!!!!
qua a bologna stanno succedendo cose pazzesche!!! ha chiuso lo smart center di casalecchio insieme alla mercedes:rolleyes: ai cancelli ci sono solo delle catene e nessuno sà dove andare a fare assistenza con le smart perchè sembra che il conce che ha chiuso rappresentava parte dell'emilia romagna:rolleyes::rolleyes: anche ferrara ha chiuso!!!! adesso bmw moto, poi ?
PS: si parla di 500 persone a casa!!!!
Sicuro che la Mercedes di Casalecchio abbia chiuso? :confused:
Io ci passo praticamente ogni giorno da lì e ho visto sì i cancelli chiusi davanti, ma il piazzale è pieno d'auto e oggi pomeriggio anche fuori dai cancelli era pieno, + del solito. Mi pare di aver visto un cartello che indicava l'entrata dalla stradina che c'è dopo la rotonda... boh... :confused:
se ancora non ha chiuso lo farà presto http://www.rassegna.it/articoli/2009/09/09/51662/concessionarie-mercedes-fiom-filcem-bologna-situazione-ogni-giorno-piu-grave A Bologna avete altre concessionarie, ma a Modena e Reggio E. c'è solamente Interauto. La Mercedes non ne esce bene....
LORENZ-T
15-09-2009, 06:30
Che sappia io la meb & CAR di casalecchio ha chiuso...
Io che sono nel settore dei mezzi pesanti, so che li non li trattano più...
Inoltre in venditore storico di quella concessionaria qualche mese fa è passato a un'altra casa e a una categoria molto inferiore... Pare sentisse odore di bruciato...
Va la che è un momentaccio.... Sicuramente la ripresa ci sara', ma a mio avviso è ancora piuttosto lontana e nel frattempo salterà ancora tanta gente...
brontolo
15-09-2009, 08:11
(..), se uno va in mobilità è proprio perchè non è un granchè! :confused:
Mah, insomma, per me hai detto una grande ca.......
Ma il problema è legato alle concessionarie e ad una cattiva gestione o deriva dal calo delle vendite delle auto di alta gamma? Se la ragione è quest'ultima non mi spiego la tenuta di BMW motorrad.
PATERNATALIS
15-09-2009, 09:22
Gia' adesso vado a Modena.
Se prende in mano tutto il B emigro direttamente.
Da quando ci ebbi una discussione 20 anni fa ( ma che memoria che ho...) pur di non entrare nel suo negozio mi sono fatto chilometri su chilometri. E dopo un bella letterina alla Piaggio, a cui ha fatto seguito una serie di scuse della Direzione Commerciale, non ci sono effettivamente piu' entrato e gli ho pure allontanato un po' di clienti. E parliamo di una discussione da 1000 lire ma gestita in maniera veramente riprovevole che mi fece inc.... come una vipera.
Se diventa roba sua piuttosto che dargli un euro cambio moto.
Si vede che lo stimo?
Ciao
Andrea
1Muschio1
15-09-2009, 09:28
Mah, insomma, per me hai detto una grande ca.......
... mmhh .. anche pemmìaaa dicesti enorme minchiata!!! ... basta cedere un ramo d'azienda .. o anche solo una linea di produzione che tutti i dipendenti che le seguivano ... potenzialmente possono accedere alla mobilità ;) (impiegati-operai-e operai specializzati ... tutti.)
Io parlavo di meccanici, di operai specializzati e non di impiegati, ecc... sicuramente x loro andare in mobilità di sti tempi è un gran problema. Non travisate le cose. Trovare un bravo operaio specializzato qui è ancora difficile nonostante la crisi, bisogna "rubarli" da altre aziende!
1Muschio1
15-09-2009, 09:50
... ahhh okkei ... cioè secondo te siccome sono tecnici specializzati, se sono bravi dovrebbero riuscire a trovare lavoro meglio di altri ... evitando la mobilità ???
Mmmhh.. che sappia io, la mobilità ti avvantaggia nel momento che una azienda cercasse dei dipendenti, perchè può avere sgravi fiscali per tutto il periodo in cui è stata concessa la mobilità ;) percui bravi o non ... in una situazione simile entrare nelle liste conviene sempre!
Verissimo, ma convieni con me che il fatto di entrare nelle liste di mobilità con la certezza che il lavoro ce l'hai subito è diverso da uno che è nelle liste e sa che passeranno mesi prima di trovare un lavoro? :confused:
Che sia un vantaggio fiscale x le imprese che assumono è fuori discussione, ma il punto è che uno specializzato trova lavoro anche senza entrare in mobilità, mentre x altri la questione è totalmente diversa.
che menagrami irriconoscenti: la crisi e' finita, da mo'.
1Muschio1
15-09-2009, 10:16
... Sì Cidi te lo dico tra un paio di giorni ... se è finita ... ho delle ricevute in scadenza che se è come dici .. posso stare tranquillo ... invece tremo al solo pensiero di insolvenza ;)
elikantropo
15-09-2009, 18:37
ciò detto, dov'è il grandissimo Luca P. capo officina moto?
Ieri ho chiesto ma nessuno lo sa; o lo dice.
Bassman_99
20-09-2009, 22:05
In attesa che apra la nuova officina autorizzata di Buscaroli (99%), qualcuno mi può segnalare qualche meccanico a Bologna che sappia mettere le mani sulle Bmw ?
qualcuno mi può segnalare qualche meccanico a Bologna che sappia mettere le mani sulle Bmw ?
motoservice a villanova di castenaso :)
http://www.bellamerighi.it/motoservices/page0/page0.html
hanno anche moto sostitutive che tu sappia?
Si, hanno due o tre eccellenti k100rs.
ciò detto, dov'è il grandissimo Luca P. capo officina moto?
Ieri ho chiesto ma nessuno lo sa; o lo dice.
A casa che si guarda intorno. Per il momento.;)
hanno anche moto sostitutive che tu sappia?
Ha due K75 e, credo, un K100.
Ah..le moto sostitutive gratuite ;)
STECCA61
21-09-2009, 22:32
A casa che si guarda intorno. Per il momento.;)
credo lo troveremo "la" grazie al cielo:)
Hai ragione, Dancer, quello bordeux è un k75
elikantropo
21-09-2009, 23:37
Grazie per le informazioni, appena ne avete di nuove, mi raccomando, aggiornateci.
Ovviamente farò così qualora dovessi averne io.
Bassman_99
22-09-2009, 18:17
Grazie anche da parte mia.
allora mi sa che per il tagliando dei 60K provo a sentire da loro piuttosto che andare fino a Modena
Boxerrader
22-09-2009, 19:49
Io te li consiglio vivamente!!!!!
Giovanni e Gambero sono davvero molto professionali!!!
Provare per credere.;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |