PDA

Visualizza la versione completa : Valigie alu ADV su R1200GS STD.

teodur
19-06-2009, 17:16
Ragazzi vorrei sapere la vostra esperienza in merito al montaggio delle valigie dell'ADV sul GS STD. Pro e contro.

Grazie in anticipo per le informazioni.

Hedonism
19-06-2009, 17:30
io le ho messe sul mio STD, le valigie sono ottime, ci sta un mucchio di roba

dei contro, se non sei un amante del look un po' randagio, per quanto ben rifinito, il telaio che le sostiene e' un po' invasivo

cit
19-06-2009, 17:41
l'ho già detto ma lo ripeto volentieri ;)

la spesa migliore che abbia fatto per la moto. :D

le vario le avevo vendute qui sul forum ed ho comprato le alu adv sempre qui da un forumista, praticamente nuove.

automedonte
19-06-2009, 18:03
Io ritiro la moto nuova mercoledì prossimo, per ora ho solo la copia del libretto :lol:

Non ho mai preso in considerazione le vario ma solo valige in alluminio, zega pro, alu originali ect.

Alla fine ho trovato le alu originali ed il top qui sul Forum nuovi e le ho prese al volo, non vedo l'ora di montarle secondo me sono il massimo :D

gene79
19-06-2009, 18:14
io ho le trax della cordata, e vengono via pure gli attachi. contentissimo.

duccio9
19-06-2009, 19:27
io le ho da 2 anni! molto soddisfatto! ci sta tutto e di più! anc solo bauletto, per lavoro, mi è comodissimo! unico difetto, solamente estetico, il telaio da sè, è un poco bruttino, ma attrezzata a dovere sono stato in corsica, e tutti si giravano a guardarmi! che soddisfazione!!!

vadocomeundiavolo
19-06-2009, 21:09
ottimo acquisto,l'avessi fatto prima.

enricomaria1969
19-06-2009, 21:34
Le borse in alu sono bellissime e soprattutto capaci di un carico incredibile, vanno benissimo come seggiolino portatile, resistenti, per me bello anche il porta borse.
Per contro bisogna abituarsi al traffico, gli indumenti vanno protetti con una semplice sacca..l'alu qualche volta macchia.
Nel mio primo Gs avevo le borse erano vario...in quella attuale sono in alu e sono contentissimo sotto ogni punto di vista. Voto 10

Berghemrrader
19-06-2009, 23:59
Anche se non ho il 1200 vorrei confermare che sono ben fatte e stanno davvero bene sulle vostre moto, oltretutto sono prodotte proprio da Touratech per BMW se non erro.

Io mi sono perfino comprato un topcase originale BMW GS1200 per la mia GS1150 (giuro!) e sto studiando come montarlo. Guarda te come sono pirla ma quando l'ho visto l'ho comprato lo stesso anche senza attacchi e senza sapere nemmeno come montarlo sulla mia. ;)

X-MAN
20-06-2009, 00:29
Anche se non ho il 1200 vorrei confermare che sono ben fatte e stanno davvero bene sulle vostre moto, oltretutto sono prodotte proprio da Touratech per BMW se non erro.

Io mi sono perfino comprato un topcase originale BMW GS1200 per la mia GS1150 (giuro!) e sto studiando come montarlo. Guarda te come sono pirla ma quando l'ho visto l'ho comprato lo stesso anche senza attacchi e senza sapere nemmeno come montarlo sulla mia. ;)
a me piacevano molto anche quelle del 1150 (piacciono, l'abbiamo ancora....) però c'era sempre il problema di quelle maledette cerniere....le alu bmw o zega, sono ottime in quanto carico e robustezza

Berghemrrader
20-06-2009, 10:05
a me piacevano molto anche quelle del 1150 (piacciono, l'abbiamo ancora....) però c'era sempre il problema di quelle maledette cerniere....le alu bmw o zega, sono ottime in quanto carico e robustezza

Confermo sia la robustezza a tutta prova delle TT ma anche la cedevolezza delle cerniere delle valigie ALU originali del 1150ADV.
Io ho comunque risolto con delle cerniere "magnum", anche Piripicchio ha sostituito le sue cerniere in modo ancor più raffinato del sottoscritto.
Ma io ho puntato soprattutto alla robustezzzaa senza andare troppo per il sottile. ;)

http://www.berghemrrader.it/elika/cerniere9.jpg

http://www.berghemrrader.it/elika/cerniere7.jpg

http://www.berghemrrader.it/elika/cerniere8.jpg

Byron
20-06-2009, 10:48
Anchio ho le trax da 2 mesi e ne sono molto entusiasta ... sia per capienza che robustezza, l'unico neo e' la sporgenza un po' eccessiva che credo ad occhio sia di circa 3/4 cm piu' delle alu originali, per il resto voto 10 ...

cit
20-06-2009, 11:21
Ma io ho puntato soprattutto alla robustezzzaa senza andare troppo per il sottile. ;)

beh, brutte son brutte :( non c'è che dire :-o

ci sono in commercio cerniere in acciaio inox, molto più robuste e molto meno invasive. ;)

X-MAN
20-06-2009, 12:03
Confermo sia la robustezza a tutta prova delle TT ma anche la cedevolezza delle cerniere delle valigie ALU originali del 1150ADV.
Io ho comunque risolto con delle cerniere "magnum", anche Piripicchio ha sostituito le sue cerniere in modo ancor più raffinato del sottoscritto.

avevo già letto il tuo post, ottimo lavoro!!! l'importante è la funzionalità!!!

Berghemrrader
20-06-2009, 12:05
beh, brutte son brutte non c'è che dire

Apprezzo molto la tua franchezza Cit, e non posso darti torto.
Diciamo che mi ero proprio scocciato di rompere 'ste cerniere (rotte due volte su una laterale ed una sul topcase) ed alla fine ho detto basta. :)

cit
20-06-2009, 12:50
Apprezzo molto la tua franchezza Cit, e non posso darti torto.

scusa se sono stato un pò acido, la mia è solo deformazione professionale.

;)

valter 58
21-06-2009, 20:58
Le valige originali alu per gs 1200 adv la spesa migliore che ho fotto, prima ho comprato le 2 laterali poi su ebay ho trovato il top ,sono capienti ma necessitano borse interne per non rimuoverle (si manovrano male)ed anche perche l'alluminio sporca.

teodur
22-06-2009, 08:50
Ragazzi, grazie a tutti per le info.... l'unica perplessità che ho è sugli ingombri. Qualcuno sa quanto più larga è la moto con le alu rispetto alle vario?

Montalbano
22-06-2009, 10:03
Ciao a tutti, ho appena comprato la 1200 STD con set di valige vario, ho mandato a ritirare il set interno dal Borsaro e devo dire che non sono male, naturalmente venendo dalle borse in alu del 1150 ADV la capienzea si e'notevolmente ridotta.A tal proposito sto cercando un top case vario completo per il GS 1200!!!
Se puo interessare a qualcuno ho ancora le cerniere delle valigie Alu del 1150 ADV con imballo originale assieme alle pedane post. e vorrei venderle.
Grazie, montalbano

valter 58
23-06-2009, 22:00
Le vario sono estendibili nella posizione con poco carico sono piu' strette delle alu ,a pieno carico sono un pelo piu' sporgenti.

teodur
24-06-2009, 08:46
Grazie alle vostre info ho appreso che:
Larghezza Alu: 98cm
Largezza Vario "chiuse": 82cm

Comunque c'è una bella differenza di ingombri...

cit
24-06-2009, 10:12
Le vario sono estendibili nella posizione con poco carico sono piu' strette delle alu ,a pieno carico sono un pelo piu' sporgenti.

ti sbagli.............:-o
le vario estese sono 94 cm.

per teodur :

non ha senso paragonare le alu con le vario chiuse. :(

teodur
24-06-2009, 10:39
Se sei in mezzo al traffico o vuoi valutarne l'impatto estetico ha senso...

Ottomax
24-06-2009, 10:39
Io ho le alu sulla std 09 ... e i mucchisti con GS con vario si fermano a guardarla ... pure agli stop ... che ridere ...:D

cit
24-06-2009, 10:47
Io ho le alu sulla std 09 ... e i mucchisti con GS con vario si fermano a guardarla ... pure agli stop ... che ridere ...:D

idem :lol: :lol: :lol:

teodur
24-06-2009, 10:56

Anche io vorrei mettere le alu, sono stupende, ma non vorrei facesse un po' effetto "ape".
Il serbatoio della STD è più stretto dell'ADV, e non vorrei che i valigioni risultassero sproporzionati all'avantreno della moto.

cit
24-06-2009, 11:06
io le vario le ho avute, e posso dire che quando sono estese, la moto vista da dietro è più brutta che con le alu.
Le vario sono solo più belle da vedere e sposano meglio l'estetica generale della moto, solo quando sono in posizione retratta.
Peccato che in quella configurazione non servano a una mazza. :lol:

Ma io non faccio testo ;) perchè sono uno che se ne strafotte dell'estetica, guardo solo alla praticità, il resto non conta :)

bugiardo
24-06-2009, 17:36
Chiaro che in mezzo al traffico nn è il massimo , ma con le vario chiuse porti giusto lo spazzolino da denti .rasoio e ciabatte .

Questo è un elikista romano anonimo con una STD e le Alu appena montate

http://farm4.static.flickr.com/3410/3656657597_e0a83fc5b9_o.jpg

Qui altro elichista anonimo con Vario CHIUSE

http://farm4.static.flickr.com/3304/3657466064_c22cdca5d6_o.jpg

tommygun
24-06-2009, 18:07
La seconda foto e' stata fatta a Bagno Vignoni?

bugiardo
24-06-2009, 18:11
La seconda foto e' stata fatta a Bagno Vignoni?

No l'ho fatta a Blackman ................

Azzz centrato

Ma come l'hai riconosciuto ? E' inquadrato solo roberto e la sua moto ...:)

tommygun
24-06-2009, 18:17
Ammazza che occhio che c'ho! :lol:

bugiardo
24-06-2009, 18:19
Questa è la foto nn ritagliatahttp://farm4.static.flickr.com/3097/2896282712_066ac114b5_b.jpg

valter 58
25-06-2009, 22:01
esteticamente le alu hanno il suo fascino ,per il telaietto che è anti estetico prendila come una protezione quando non usi le valige.

chrispazz
01-07-2009, 23:03
Ma per montare il top case ALU sulla STD, basta questo:

http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?info=p312_Topcase-holder-for-R1200GS-Adventure.html
con il kit di viti o manca qualche cosa d'altro?

romargi
01-07-2009, 23:17
Ma per montare il top case ALU sulla STD, basta questo:

http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?info=p312_Topcase-holder-for-R1200GS-Adventure.html
con il kit di viti o manca qualche cosa d'altro?

No, la piastra del link è semplicissima da montare ed è sufficiente per il montaggio del Top Case sul portapacchi ADV. Ad occhio direi che ti manca un portapacchi ADV in sostituzione di quello in plasticaccia della STD.:lol::lol::lol:

Non so se esistano altri adattatori per montare quella piastra sul portapacchi STD... quella è creata ad hoc per il portapacchi ADV.

chrispazz
01-07-2009, 23:46
E quanto costa il portapacchi adv?

vadocomeundiavolo
02-07-2009, 06:03
E quanto costa il portapacchi adv?

mi sembra sui 250 euri.

Hedonism
02-07-2009, 08:56
No, la piastra del link è semplicissima da montare ed è sufficiente per il montaggio del Top Case sul portapacchi ADV. Ad occhio direi che ti manca un portapacchi ADV in sostituzione di quello in plasticaccia della STD.:lol::lol::lol:

Non so se esistano altri adattatori per montare quella piastra sul portapacchi STD... quella è creata ad hoc per il portapacchi ADV.

confermo

per farti i conti ti occorre:

- portapacchi adventure, repereibile solo come ricambio, in concessionaria o qui sul mercatino, ogni tanto c'e' + viteria
- piastra attacco top case (quella del sito linkato da te)
- attacchi valige laterali ADV, sono disponibili sul sito
- IMPORTANTE il kit serrature, dovrebbe essere incluso nelle due valige laterali ci sono anche quelle per il top case (2, una per l'apertura e l'altra per il fissaggio sulla piastra)

chrispazz
02-07-2009, 16:32
grazie Hedonism.
Il portapacchi l'ho trovato nuovo a 200 euri e poi c'e' da aggiungere la viteria.
A questo punto il prezzo sale ancora e la cosa non mi entusiasma.
Usato non trovo nulla....

MOCIONCI
02-07-2009, 16:43
modo serio off :per spendere poco l'unica è di farsi tamponare e poi sostituire il tris Vario con il tris Alu e mettere tutto nel conto dell'assicurazione mettendoci sopra una piccola differenza!!!

modo serio on : se vuoi spendere meno devi ceracre qualcosa di usato in giro nella rete....io purtroppo ho sempre trovato occasioni quando ero fuori badget....da poco un ponte posteriore + piastra topcase + topcase a 500€ c.ca da una ragazza ligure che vendeva la STND per una ADV .... se vuoi in MP ti mando la sua mail

chrispazz
02-07-2009, 16:45
Manda manda.....grazie mocionci!

MOCIONCI
02-07-2009, 16:52
MP mandato e buona caccia!!!

sercar2
02-07-2009, 22:33
scusate,ma il contrario si puo fare?sulla adv si possono montare le vario?
(potrei prendere usata una adv 1200 senza borse, e ho un tris di vario inutilizzate del gs std di mio cognato.........potrei fregarglilele?!?!?!??!)
grazie

live to ride
02-07-2009, 22:42
sè pò fà sè pò fà devi avere gli attacchi vario

semir
02-07-2009, 22:45
http://cgi.ebay.de/SW-Motech-Trax-Koffer-Set-Komplett-BMW-R1200GS-R-1200GS_W0QQitemZ190318532022QQcmdZViewItemQQptZMot orrad_Kraftradteile?hash=item2c4fde55b6&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A2%7C66%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C 301%3A0%7C293%3A16%7C294%3A50

live to ride
02-07-2009, 22:48
semir a chiesto se si possono montare le vario sull'adv.

semir
02-07-2009, 22:58
ops......il mio link era per chrispazz

chrispazz
02-07-2009, 23:35
Grazie semir, le avevo gia' viste pero' hanno due difetti secondo me:

- la borsa di sx non ha l'incavo della marmitta ed esteticamente così non mi piace molto;
- hanno il telaio quick lock che è una figata perchè in un attimo lo puoi smontare con una moneta, peccato che con una moneta ti fregano anche il tutto in pochi secondi....

Hedonism
03-07-2009, 08:30
scusate,ma il contrario si puo fare?sulla adv si possono montare le vario?
(potrei prendere usata una adv 1200 senza borse, e ho un tris di vario inutilizzate del gs std di mio cognato.........potrei fregarglilele?!?!?!??!)
grazie

si devi comprare gli attacchi laterali delle vario, si trovano anche nel negozio online linkato prima, per il top case vario invece ti occorre anche il portapacchi della Standard, quello con il maniglione per intenderci, quest'ultimo lo trovi solo come ricambio dal conce o sul mercatino dell'usato.

io ho appena venduto tutto l'occorrente per montare le vario ad un utente del forum.

ti ocnsiglio di tenere controllato il mercatino, sempre che tu on abbia fretta.

Hedonism
03-07-2009, 08:31
Grazie semir, le avevo gia' viste pero' hanno due difetti secondo me:

- la borsa di sx non ha l'incavo della marmitta ed esteticamente così non mi piace molto;
- hanno il telaio quick lock che è una figata perchè in un attimo lo puoi smontare con una moneta, peccato che con una moneta ti fregano anche il tutto in pochi secondi....

ci sono gli attacchi di sicurezza con chiave

sercar2
03-07-2009, 08:42
devi comprare gli attacchi laterali delle vario
ci vogliono attacchi particolari?li posso smontare sempre dalla std di mio cognato? tanto lui le borse nn le ha mai montate, e nn le montera' mai!!!!!!!!!!!!!!!!se po' fa?
p.s per il bauletto ho un givi maxia che è uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!

chrispazz
03-07-2009, 12:06
Si, gli attacchi vario li puoi smontare dal gs STD.

Io intanto stamattina ho comprato il portapacchi dell'ADV (100 euro usato con viteria).....

Hedonism
03-07-2009, 12:13
ci vogliono attacchi particolari?li posso smontare sempre dalla std di mio cognato? tanto lui le borse nn le ha mai montate, e nn le montera' mai!!!!!!!!!!!!!!!!se po' fa?
p.s per il bauletto ho un givi maxia che è uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!

per il bauletto allora devi contrallare sul sito della Givi se esiste una piastra da fissare sul portapacchi adventure

diversamente, c'e' un kit di montaggio della SW Motech che trovi sul sito bikerfactory

quest'ultimo ha la possibilità di sostituire gli agganci dei bauletti in modo molto rapido, così che, acquistata la piastra, con pochi euro puoi cambiare l'attacco e montare alternativamente il Givi o il Trax per esempio

MOCIONCI
03-07-2009, 12:21
CHRISPAZZ ma la mia segnalazione è andata in porto?

chrispazz
03-07-2009, 12:28
Nessuna risposta dalla tua segnalazione ma ieri ho trovato questa asta su ebay France e ho preferito non farmela scappare....tanto poi devo comunque prendere il resto...

i bauletti laterali dovrei riuscire a scambiarli con uno che vuole i vario.
mi resterebbe da prendere il telaio (ma lo sto cercando usato), la staffa e il top case e poi sono a posto....

MOCIONCI
03-07-2009, 12:31
se qualcuno è scimmiato per le borse laterali Alu BMW c'è questa inserzione....

http://www.subito.it/bmw-r-1200-gs-adventure-ravenna-6483824.htm

chrispazz
03-07-2009, 12:33
ahah....è quello con cui sto trattando io!!!!

sercar2
03-07-2009, 16:18
grazie mille a tutti x le rapide e esaurienti risposte, quindi,
la gs standard da cui smonto gli attacchi vario puo rimanere cosi nuda e cruda senza gli stessi giusto?!?!?!?

chrispazz
03-07-2009, 16:27
si, anche se io terrei in considerazione che la STD quando andrà rivenduta dovrà essere nuovamente dotata dei suoi attacchi visto che esce di fabbrica in quel modo....

sercar2
03-07-2009, 16:39
fantastico...............bè si certamente è da tenere in considerazione il rimontaggio degli stessi..............................ma con calma,x ora gia mi sto svenando con il passaggio all'adv,l'assicurazione ,passaggio di proprieta'.......etc etc...
grazie mille raga!!!!!!!!!!!

chrispazz
05-07-2009, 01:29
ok, comprati anche i telaietti laterali e il supporto per il top case a meno di metà prezzo, usati ovviamente.

Ora, visto che ho deciso di acquistarle nuove le tre valigie (compreso il cuscino per il topcase) vorrei capire se vale la pena acquistare le borse interne laterali e le maniglie da applicare superiormente.

Le borse interne mi sembra di capire che ci sono anche di altre marche tipo decathlon o simili, compatibili e a poco prezzo. Oppure quelle del borsaro......

Le maniglie superiori per le laterali non costano molto ma mi chiedo in quali casi (avendo le borse interne) ci possa essere necessità di portare i bauletti a zonzo....

Suggerimenti (così faccio un ordine unico) ?

Per ultimo, per chi usa gia' le alu, ma non c'e' un accessorio tipo quello che hanno fatto per le zega pro che mi sembra utile? E' semplicemente una rete elastica da montare sotto i coperchi....le ALU BMW hanno i gancetti interni o si deve andare di faidate?
http://www.touratech.com/shops/003/images/artikel/BIGIMAGE/01-050-0812-0_I_01.JPG

bugiardo
05-07-2009, 10:07
Le maniglie superiori per le laterali non costano molto ma mi chiedo in quali casi (avendo le borse interne) ci possa essere necessità di portare i bauletti a zonzo....

Guarda che le alu sono veramente ostiche da portare senza maniglia, anche se vuote.

Cmq arrivi in un posto con i bagagli , scarichi tutto perchè ti ci fermi qlc giorno, e nn avrebbe senso girare con quell'ingombro a moto scarica. Stacchi quindi le borse e le porti in camera/appartamento , senza maniglie la vedo una mezza penitenza.

chrispazz
05-07-2009, 17:45
Grazie delle info bugiardo.
Ho solo un dubbio ancora: le maniglie le vende anche il borsaro a molto meno prezzo.
Sono uguali a livello funzionale?
Perchè le originali sembrano utilizzabili anche per fissare una ulteriore borsa sopra la valigia di alluminio usando le stesse cinghie. Quella del borsaro funge solo da maniglia o anch'essa ha cinghie sufficienti per legare un ulteriore bagaglio?

:)

chrispazz
08-07-2009, 09:25
Scusate per chi ha comprato in germania al solito sito, il pacco parte come DPD ma chi fa la consegna in Italia? DHL o SDA? Hanno sbagliato l'indirizzo di consegna e devo contattarli....

Grazie mille

Hedonism
08-07-2009, 10:10
Scusate per chi ha comprato in germania al solito sito, il pacco parte come DPD ma chi fa la consegna in Italia? DHL o SDA? Hanno sbagliato l'indirizzo di consegna e devo contattarli....

Grazie mille

Corriere Bartolini

chrispazz
08-07-2009, 10:48
Thanks +10

taishan
08-07-2009, 16:26
Se a qualcuno può interessare io vendo il telaio per le valigie ADV nuovo, mai usato smontato dalla Petroliera la settimana scorsa.

valter 58
10-07-2009, 14:02
le borse interne sono utili oltre che per il trasporto anche perchè sono inpermeabili e non sei obbligato a rimuovere quelle di alu se ti fermi per 1 gioeno.a prescindere se sono originali o non.

brunodacasa
10-07-2009, 14:53
La miglior spesa in assoluto. Io sopra ogniuna ci monto anche le colindriche Givi T418.
Sai le donne!!

chrispazz
13-07-2009, 23:51
un suggerimento: mi sono arrivate le staffe del telaio prese da un tedesco in germania ma il cazzone non aveva scritto che sul lato dx una delle quattro staffette saldate che ancorano il bauletto non c'e' piu'....
A parte il fatto di andare da un fabbro e farmi fare il pezzetto che manca e farmelo saldare, senza rischio molto? In fondo ce ne sono altri 3....

chrispazz
14-07-2009, 23:29
nessuna risposta.....beh proverò al limite a chiedere ad un fabbro per farmi il pezzetto mancante e saldarlo. Ma poi il fatto che non sia scura la saldatura è perchè è verniciato o trattato?

Intanto oggi con pochi euro e Leroy Merlin mi sono fatto le maniglie per le laterali ALU...
4 fibbie, qualche metro di cinghia, ago e filo.......

chrispazz
15-07-2009, 20:51
che palle. dopo altre verifiche sono giunto a conclusione certa che il rinco**ionito che mi ha venduto il telaio delle laterali ha urtato qualcosa con il bauletto e l'ha fatto staccare a forza. Oltre infatti ad una lingua di aggancio mancante, anche il resto è notevolmente storto (o meglio è stato raddrizzato alla meglio).
Domani con la viteria provo a montare anche se sicuramente i buchi non coincideranno e dovrò impazzire. Ho trovato poi da farmi saldare un pezzo di acciaio a mo' di linguetta mancante e poi ci darò una spruzzata di spray zincante.
che palle............

sercar2
15-07-2009, 20:58
a morte il crucco!!!!!!!!!!!!

chrispazz
15-07-2009, 22:46
Crucco imbroglione!

cit
16-07-2009, 09:13
Ma poi il fatto che non sia scura la saldatura è perchè è verniciato o trattato?
.......

gli elettrodi per inox lasciano saldature colore dell'acciaio inox, ma penso che i telai siano saldati a filo continuo.
il trattamento finale che li rende di colore uniforme, si chiama micropallinatura.

chrispazz
16-07-2009, 09:23
il mio fabbrino mi ha detto ieri che sono zincati. sarà sufficiente spruzzare un po' di spray zincante per avere un risultato accettabile.

comunque oggi vado in conce a prendere la viteria mancante e vedo quanto costa solo il lato dx del telaio.....sicuramente uno sproposito....

Hedonism
16-07-2009, 09:29
sul mercatino ci sono disponibili entrambi a 250 euro mai montati fai te :dontknow:

cit
16-07-2009, 10:01
il mio fabbrino mi ha detto ieri che sono zincati. sarà sufficiente spruzzare un po' di spray zincante per avere un risultato accettabile.
....

stai parlando dei telai per le valige alu ADV vero ?

forse il tuo fabbro non li ha visti bene.................

P.S.

a uno che ti dice una cosa del genere, non farei saldare neanche il cancello del pollaio.

chrispazz
16-07-2009, 11:14
scusa, ho scritto io una cavolata.
Non mi ha detto che i telai sono zincati.
Mi ha detto che per fare una riparazione con saldatura (veloce quindi) potrei successivamente avere problemi di ruggine o altro e mi ha allora suggerito di spruzzare della vernice zincante sopra le saldature per togliere la colorazione scura e proteggere un po' dalla ruggine e dagli agenti esterni....

cit
16-07-2009, 11:51
scusa, ho scritto io una cavolata.
Non mi ha detto che i telai sono zincati.
Mi ha detto che per fare una riparazione con saldatura (veloce quindi) potrei successivamente avere problemi di ruggine o altro e mi ha allora suggerito di spruzzare della vernice zincante sopra le saldature per togliere la colorazione scura e proteggere un po' dalla ruggine e dagli agenti esterni....

ti ha detto comunque una cazzata, perchè saldando con elettrodi inox, problemi di ruggine non ne esistono.

Anche perchè essendo il telaio in inox, non potresti fare altrimenti

probabilmente fino a pochi giorni fa, faceva il fruttivendolo

:lol: :lol: :lol:

(con tutto il rispetto.......)

Mazz
16-07-2009, 15:16
Teodur....io andrei con le vario!!!!!;)

chrispazz
16-07-2009, 20:23
Alla fine non c'e' stata storia.
Sono stato costretto ad acquistare la staffa di dx nuova per quanto era storta quella del crucco. Probabilmente qualcuno piu' sgamato di me riuscirebbe anche a sistemarla.

Bauletti montati!

ordnasselA
11-02-2011, 09:23
Rispolvero il Thread;
Ho una domanda stupida, ma a cui non ho trovato risposta col tasto cerca: se montassi le valige alu sulla mia Gs1200'09 (originali, ma anche Touratech o Trax) sarebbe possibile utilizzarle insieme al bauletto Vario? Il bauletto lo uso solo se sono in coppia e visto che l'originale alu è minuscolo.... (non parlatemi dell' XXL touratech :lol:)

gene79
13-02-2011, 20:16
Penso di sì. Io ho le trax e uso un Givi senza problemi. Dove sarebbe il problema?

1Muschio1
13-02-2011, 20:23
Quoto gene79 ... Ma quale potrebbe essere il problema? Ci sta tutto quello che vuoi!

ordnasselA
14-02-2011, 09:00
Che ne so, magari non si poteva per via di interferenze tra l'apertura della alu e la larghezza del top vario... Ma meglio così !:eek:

datomac
14-02-2011, 09:58
quando viaggio uso le alu originali (quelle dell'ADV per intenderci) assieme alla rollo, quando sono solo il bauletto vario (quello della STD) assieme risci a gestire la cosa solo che l'apertura delle laterale non è facile in quanto il coperchio "striscia" sul bauletto posteriore quando si aprono del tutto...

Marvel
14-02-2011, 11:17
Che ne so, magari non si poteva per via di interferenze tra l'apertura della alu e la larghezza del top vario... Ma meglio così !:eek:

Non vedo comunque il problema....;););) le ALU le puoi sempre aprire totalmente nell'altro senso...:cool:

ordnasselA
14-02-2011, 17:56
Ma non in corsa... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

positivo
14-02-2011, 18:06
Ma non in corsa... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

...grande Ale!!!
Non ti facevo così ...acrobatico!!!

nic800gs
15-02-2011, 23:46
qualcuno di voi ha le borse interne touratech zega ,su valigie bmw alluminio?

MagnaAole
16-02-2011, 11:24
io, ci vanno da dio, perfette! Ho preso quella da 45 lt per la dx e quella da 38 per la sn; nella dx ci sta anche un C3 XL. Comodissima la doppia apertura, dall'alto (per quando si viaggia) o laterale (per quando è appoggiata su un piano).
La qualità è buona, il costo mi sembra nella norma.

nic800gs
16-02-2011, 13:24
grazie dell'informazione,il modello è quello per zega pro giusto?

MagnaAole
16-02-2011, 13:38
yesssssssss,
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=24_231&products_id=6732 e
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=24_231&products_id=6731

si lo so, alla Decathlon... poca spesa tanta resa... ecc ecc ecc

ma a me piacevano queste e non me ne frega una cippa se alla Decathlon le vendono a 1 euro ;)

Ale73
16-02-2011, 13:42
avevo le vario
ora ho il tris ALU con le interne originali

ALU tutta la vita!!! :eek:

nic800gs
16-02-2011, 13:48
grazie ancora ,mi piacciono un casino,avevo solo il dubbio della 45 che nella borsa alu bmw da 41 non entrasse

nic800gs
18-02-2011, 13:47
ho ordinato le borse interne zega pro 38 e 45,allora mi confermate che sono compatibili con valigie alu bmw?

chiè
18-02-2011, 14:33
secondo me son stupende le alu,e stan benissimo anche sul gs std