Visualizza la versione completa : entro dal casello e esco dal medesimo senza infrangere nessuna regola
guidopiano
19-06-2009, 13:08
e senza pagare......... forse !!!!però fatto col Telepass
se entro a Casale Monferrato Sud ( ma a dire il vero potrei farlo da qualunque casello più a Nord sulla A26 però con l'intento di uscire dal medesimo casello di entrata ) prendo direzione Alessandria - Genova
arrivo a d Alessandria e senza nessuna barriera seguo gli svincoli per Gravellona Toce :rolleyes: .......... incredibilmente mi viene permesso di tornare indietro e riuscire a Casale Monferrato Sud .......senza nessun problema e senza aver infranto il CdS in pratica percorsi in tutto circa 60 km
bhò ......... ma robe da mat .........sarà tutto regolare ???
mistero :confused:
ps.
potrebbe essere usata come una pista di prova ........ anzi se scaltramente invece di uscire a Casale Sud uscivo a Casale Nord (che dista a soli 3 km oltre quella di entrata ) avrei pagato per quel solo tratto mentre in realtà ne ho fatti molti di più senza destare il ben che minimo sospetto
vabbè .......
alberto_p98
19-06-2009, 13:14
possibile, ma non senza pagare di sicuro, del resto hai usato tutte diramazioni autostradali permesse, quindi...
al limite è giusto ciò che dici nel ps
Infatti molti camionisti usano fare questo , incontrandosi con altri del sud e scambiandosi i biglietti, tipo entro a MI e dò il mio biglietto ad uno entrato a NA, ed esco a RM con il suo e lui a PC con il mio.
O non c'azzecca ?
guidopiano
19-06-2009, 13:20
in questo caso NO .......... quella è un'altra storia ......
apperò non ci avevo mai pensato :confused:
slow_ahead
19-06-2009, 13:22
no tom, non e' quello che intendeva Fabrizio.
Sulla Torino Savona c'e' una specie di anello che puo' essere percorso all'infinito e che ti consente tra l'altro di entrare e riuscire dall'autostrada dalla stessa stazione.
C'e' un altro bell'anello tra tortona ovada voltri e serravalle che consente di fare un bell'otto con l'anello di cui sopra e ripeterlo all'infinito.
Tra latro entrambi i percorso pieni di curve.
Credo che quando esci venga segnalata irregolarità
Una volta in uscita da un casello avevo trovato sciopero e al ritorno ero uscito il casello dopo dando il biglietto rimastomi da prima.( pensando di pagare solo quel breve tratto )
Era stata segnalata irregolarità tra il tempo impiegato e i pochi km )
Nel tuo caso non saprei
potrebbe essere usata come una pista di prova ........ anzi se scaltramente invece di uscire a Casale Sud uscivo a Casale Nord (che dista a soli 3 km oltre quella di entrata ) avrei pagato per quel solo tratto mentre in realtà ne ho fatti molti di più senza destare il ben che minimo sospetto
vabbè .......
Secondo mè se esci a Groppello ti rimborsano !!! :lol:
Regolare o nò se c'è la possibilità di farlo non vedo perchè evitare ....
Per quanto riguarda il comportamento dei camionisti .. non ci avevo pensato !!
se fosse un'usanza comune sarebbe un bel salasso per le autostrade !!
dr.Sauer
19-06-2009, 14:02
... molti camionisti usano fare questo , incontrandosi con altri del sud e scambiandosi i biglietti, tipo entro a MI e dò il mio biglietto ad uno entrato a NA, ed esco a RM con il suo e lui a PC con il mio.
... il genio italico non ha limiti ....:):):):):):):):)
TrillyGS
19-06-2009, 14:09
Ciao a tutti, sono il moroso della Trilly, mi permetto di entrare nella discussione perche' il mio babbo ha lavorato 38 anni nella societa' autostrade... In realta' viene registrato il cosiddetto sfasamento orario. Quando questo e' molto superiore al tempo stabilito senza giustificazione puo' essere segnalata la targa dell'automezzo.
A me e' successo tra Serravalle ed Isola del Cantone, mentre aspettavo degli amici che si andavano ad imbarcare sulla Carthage...Ho detto al casellante che mi sono fermato all'Autogrill di Vignole... ed e' finita li...
tutto vero, ma se io faccio il giro di guidopiano, che conosco benissimo, possono segnalare quel che vogliono, non ho fatto la benche' minima infrazione.Anzi, lo dichiarerei tranquillamente a chi mi facesse la contestazione, cosa puo' farmi?
mi pare logico non pagare per non andare da nessuna parte.
andiamo tutti a girare in tondo, consumiamogli l'asfalto per dispetto :lol:
va bene per fare qualche test della moto...
19-06-2009, 16:03
Il TLP non "chiude" la tratta, risulta che hai fatto inversione ad U in autostrada, aspettati un bel verbale!
ah ah ah ah
Ma la cosa è nota, il giro lo fecero quelli delle Iene o di Striscia qualche anno fa, il casellante contestestò la cosa sostenendo che "avevano fatto inversione".
Il punto è: la situazione è irreale se non per fare un programma TV e rompere i maroni :lol: o come esercizio di teoria leggendo una cartina.
Forse il fatto che uno si diverta a consumare benzina in sardo girando in tondo, quelli delle autostrade non l'avevano contemplata...
EDIT: evabbè sono lento anche a scrivere :lol:. Da quando ho iniziato a quando ho postato avete scritto in 3 dicendo le stesse mie cose :mad:.
Patologo
19-06-2009, 16:16
entro ed esco da anni....e mi diverto pure
19-06-2009, 16:18
la cosa sembra paradossale ma e' l'effetto dell'eliminazione delle barriere in autostrada, ve le ricordate? Ce n'erano un po' dappertutto e rallentavano di molto il traffico pagavi e ritiravi il biglietto dopo pochi km (a memoria ricordo quella di Piacenza e di Modena sulla A22...)
Fabrizio se sei un amante dei giri aggratise in autostrada ti consiglio un Verona-Modena-Bologna-Padova-Verona, libidine gratuita ma senza senso!
ah ah ah
è capitato a me. volevano arrestarmi. ingresso a verona e faccio esattamente il giro che dice stuka, via padova torno a verona. purtroppo avevamo dimenticato le chiavi di casa e siamo dovuti tornare indietro ma l'autostrada nel senso contrario era bloccata quindi abbiamo fatto quel giro.
al casello vengo fermato dal casellante che mi dice che non è possibile e che avevo fatto inversione in autostrada. arrivano i carabinieri e mi dicono di seguirli, lascio auto e tutto il resto... alla fine faccio vedere il percorso, loro capiscono la figuraccia, si scusano (ma direi che avevano abbastanza ragione), mi calcolano il percorso!!!!!! pago e riparto...
guidopiano
19-06-2009, 21:10
Fabrizio se sei un amante dei giri aggratise in autostrada ti consiglio un Verona-Modena-Bologna-Padova-Verona, libidine gratuita ma senza senso!
ah ah ah
non ho detto che sono amante di queste pratiche di andata e ritorno al punto di partenza , lo so anch'io che non ha molto senso se non quello di sprecare benzina ......... dico solo che è curioso il fatto che si possano fare senza nessun problema ............ dovrebbero trovare una soluzione.
J. Wallace
19-06-2009, 23:37
Quando facevo il rappresentante, facevo regolarmente il tragitto Alessandria Sud- Tortona- Novi-Alessandria Sud per andare dai due autogrill sulla bretella tortona-novi e a Castellazzo; mai avuto problemi, finchè c'era il casellante qualche volta mi chiedeva se avevo fatto inversione ad U, ma alle mie spiegazioni mi ha sempre lasciato andare senza pagare, da quando c'è il telepass non lo so, ma la sbarra si è sempre aperta....
Lamps!
e se invece faccio inversione a w ??????????????
Il giro di Stuka è interessante per fare in fretta i primi 1000 km. del primo tagliando... forse è meglio che vada a letto, sto sparando troppe cazzate
fatto qualche volta, anni fa, ma senza uscire allo stesso casello ma ad uno limitrofo, il casellante ti chiede ragione del tempo trascorso e poi ti fa andare, paghi solo il breve tratto tra i due caselli.
e se l'autostrada fosse un campo conservativo non consumeresti neanche benzina, ritrovandoti il serbatoio ancora pieno dopo centinaia di km:lol:
mototour
20-06-2009, 08:26
sarà tutto regolare ???
Il solito scroccone.....
Se c'è la polizia al casello ti ritira la patente x inversione di marcia (se non spieghi esattamente cosa è successo)! c'è poco da scherzare.
20-06-2009, 18:09
se per qualche bizzarro motivo dovesse capitarvi, uscite il casello prima o quello dopo rispetto al casello di entrata.
un paio di anni fa un mio amico, entra a modena nord sulla A1 direzione piacenza, devia sulla A21 per cremona direzione brescia, devia sulla A4 per verona, devia sulla A22 per modena, esce a modena nord
mi disse di non aver pagato nulla
si era dimenticato a casa i documenti ....
aggiungo per conoscenza
il tratto prima menzionato sono più di 300 km
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |