Visualizza la versione completa : Telepass sul gs
FaustoADV
18-06-2009, 16:42
Credete che mettendo il trasponder del telepass nella borsa serbatoio il meccanismo riesca a leggerlo?
Non vorrei ritrovarmi a cavalcioni della sbarra....
johndownfield
18-06-2009, 16:53
vai tranquillo, io lo tengo nel marsupio e mai problemi.............
Avevo il portateleppas agganciato al traversino del manubrio, ma era veramente antiestetico; di conseguenza l'ho tolto e quindi adesso mi tengo sempre il telepass nella tasca della giacca...Mai avuto problemi di lettura, quindi presumo che anche nella borsa serbatio non ti dia problemi.
Wildbabba
18-06-2009, 17:13
Tasca trasparente della borsa da serbatorio e marsupio. Sempre andato via liscio....1 volta sola ha toppato....ma forse ero arrivato troppo arzillo !!!:rolleyes:
frangatto
18-06-2009, 17:39
basta che vai piano.........
io incollato sul casco....
giudodaieri
18-06-2009, 18:09
con due fashette lunghe plastica nere,incrociandole ho fissato il telepass al triangolo ammortizzatore anteriore, consiglio del maccanico, funziona e non si annega importante non lo vedi ciao
Io l'ho sistemato nella parte anteriore dietro il cupolino, sulla parte metallica che regge il cupolino, appena sopra le due viti.
Ho attaccato il velcro che danno in dorazione con il telepass e lo posiziono li.
Per stare tranquillo gli metto una fascia con il velcro che lo tiene!!!!
Spero di esser riuscito a spiegarmi!!!
Usato più volte dentro la borsa da serbatoio. Mai avuto problemi.
frangatto
18-06-2009, 21:54
c'è anche un pratico contenitore della GIVI da mettere sul manubrio. è stagno ed evita contorsionismi....
c'è anche un pratico contenitore della GIVI da mettere sul manubrio. è stagno ed evita contorsionismi....
Ce l'ho. Ma per quanti posti gli abbia trovato alla fine l'ho smontato: nun se po' guardà :(
schioppo
19-06-2009, 02:19
sono un pelo OT e chiedo venia..
volevo sapere..il telepas in moto si può utilizzare in tutti i caselli ormai?se ho già il telepas per auto posso utilizzarlo anche in moto o è diverso?
Grazie mille...
schioppo
volevo sapere..il telepas in moto si può utilizzare in tutti i caselli ormai?se ho già il telepas per auto posso utilizzarlo anche in moto o è diverso?
Grazie mille...
schioppo
Un unico apparato telepass può essere usato fino a 3 targhe (indifferente moto o macchina) però devi registrare ogni targa con il quale lo userai. Se non lo hai ancora fatto registrati su telepass.it e da lì puoi gestire le tue targhe come vuoi (intendo aggiungere, togliere, modificare).
volevo sapere..il telepas in moto si può utilizzare in tutti i caselli ormai?
NO. Teoricamente in solo quelli abilitati moto, ma io quando non ci sono passo nei normali, e finora mai avuto problemi. Cavolo, pago un servizio e devo farmi la coda?!
giudodaieri
26-06-2009, 17:12
posto sopra al telelever non si vede non si bagna e funziona
posto sopra al telelever non si vede non si bagna e funziona
Interessante...Sopra come? Una foto?
Tasca sinistra della giacca...........lontano dal cellulare.....nema problema!
valter 58
27-06-2009, 15:23
inportante passare piano e distanziarsi da chi ti precede,e qualche volta fa' cilecca lo stesso, raramente ma lo fa'.
Io lo tengo a casa, mai avuto problemi ;)
messo sotto il fianchetto sx della ADV , funziona e non si vede. In macchina ne ho un altro
logospass
28-06-2009, 20:07
Credete che mettendo il trasponder del telepass nella borsa serbatoio il meccanismo riesca a leggerlo?
Non vorrei ritrovarmi a cavalcioni della sbarra....
Stessa tua posizione e nessun problema.
logospass
28-06-2009, 20:10
Un unico apparato telepass può essere usato fino a 3 targhe (indifferente moto o macchina) però devi registrare ogni targa con il quale lo userai. Se non lo hai ancora fatto registrati su telepass.it e da lì puoi gestire le tue targhe come vuoi (intendo aggiungere, togliere, modificare).
Ricordarsi anche di passare al punto blu e dichiarare che lo si usa in moto, ti rilasciano un documento nel caso la polizia ti fermasse all'uscita.
Io ho peso il contenitore della Givi, non e' bellissimo ma riesco a montarlo e sontarlo in un secondo!
Sempre nella tasca della giacca.
tasca della giacca e sempre ok!! poi nelle postazioni abilitate la barra è sempre corta e c'è spazio per passarle al fianco, ti fanno la foto e ti mandano a casa avviso di pagamento (mandi un fax con il numero telepass e sei a posto)
Ricordarsi anche di passare al punto blu e dichiarare che lo si usa in moto, ti rilasciano un documento nel caso la polizia ti fermasse all'uscita.
non serve più
giampigs
29-06-2009, 13:43
Tasca sinistra, lontano dai cellulari e tre volte su quattro non ha funzionato! Io la scatolette non ce le voglio! :mad:
...tasca sinistra......... 2 su 2 non ha funzionato
superste
04-07-2009, 15:14
ho letto di chi lo mette sul telelever, chi sul fianchetto sinistro non ho capito dove.. qualcuno che lo ha messo in un posto che non si vede e funge bene potrebbe postare una foto? Voglio nasconderlo anche io, perchè la mia ADV mi piace così com'è... :S
io incollato sul casco....
Kap di la verità che mi hai visto e mi hai copiato!!!
A me ha fatto cilecca parecchie volte, lo tengo sul manubrio e quando passo spero sempre che la cosa non si ripeta.
mototour
05-07-2009, 11:07
L'importante è che il velcro sia sempre rivolto in avanti, consiglio dell'operatore al Punto Blu.
Io ho il contenitore Givi ma lo stesso operatore mi ha detto che può tranquillamente stare dentro una giacca fermo restando la disposizione suddetta.
alebruno
05-07-2009, 12:25
a me la sbarra si apre una volta si e una no ... e lo tengo nel marsupio ...
federico78
05-07-2009, 13:16
io o comprato il contenitore givi e da quando cel'ho mai avuto un problema, prima lo mettevo in una tasca della giacca ma il 50% delle volte non funzionava
fatte varie prove,nella borsa da serbatotio nella parte trasparente o in tasca funziona a volte si e a volte no,sono costretto a tirarlo fuori al casello.mi sono fatto anche sostituire l'apparato ma senza risultati.
Per chi lo ha fascettato sul telelever...cortesemente potete postare una foto?
superste
05-07-2009, 14:30
si ecco.. anche io vorrei metterlo in luoghi nascosti come ho detto prima.. però quando avevo il multistrada, con il contenitore givi sul manubrio ha sempre funzionato alla grande e anche nella borsa da serbatoio nella parte trasparente è sempre andato meravigliosamente..
valter 58
05-07-2009, 19:20
rientrato oggi dopo un giro a Garmisch , rientro per Livigno , Sant Moriz,Chiavenna,lLecco,al casello di Milano all'entrata non ha funzionato lo tenevo nella tasca della giacca e all'uscita a Fano lo tenevo in mano stesso risultato, per le prossime uscite penso di non portarlo piu',lo voglio usare solo per la macchina.
Doppiozero
05-07-2009, 20:15
Nel trasparente della borsa da serbatoio: mai avuto problemi.
Nella tasca alta della giacca: toppato 3 volte su 4.
In mano alla moglie che con tempestività lo estrae dalla tasca e con posa plastica lo alza come la fiaccola olimpica: mai avuto problemi, ma poi accelerare piano che la moglie è impegnata a rimettere in tasca il trasmettitore e si rischia di perderla!
logospass
05-07-2009, 23:01
non serve più
Scusa credevo fosse ancora così,:!::!:
borsa magnetica sul serbatoio. no problem, devi passare la sbarra a codice 30km/h altrimenti se non si apre ti fanno il c_lo se succede qlc... ricodati solo questo poi il resto funge alla parfezione.
..provato su varie moto e mille soluzioni.. La migliore sul gs secondo me e' quella di fissarlo sul manubrio a sinistra! Lo avevo sul supporto del cupolino adv e un paio di volte non m'ha preso!!
valter 58
06-07-2009, 12:54
ho parlato con un amico che lavora al punto blu mi ha risposto che non ce' problema tanto loro fanno la foto e se la targa è registrata risalgono al propietario e non succede nulla.
non l'ho. e forse mi avete convinto a prenderlo......
mototour
06-07-2009, 17:08
devi passare la sbarra a codice 30km/h altrimenti se non si apre ti fanno il c_lo se succede qlc... ricodati solo questo poi il resto funge alla parfezione.
Suggerimento corretto, io faccio così e funziona sempre, vai a farlo capire a chi ci passa ad almeno 80 kmh......:mad:
Suggerimento corretto, io faccio così e funziona sempre, vai a farlo capire a chi ci passa ad almeno 80 kmh......:mad:
Eh, finchè non gli entra in testa...(la sbarra, intendo!):lol:
con due fashette lunghe plastica nere,incrociandole ho fissato il telepass al triangolo ammortizzatore anteriore, consiglio del maccanico, funziona e non si annega importante non lo vedi ciao
confermo, montato nel triangolo amm ant, perfetto non si vede e ... basta andare non oltre i 40 km
ciao
superste
07-07-2009, 17:25
..non avreste voglia di mettere una fotina così copiamo l'idea?? :)
Ciao raga....una info!
Io ho il porta telepass della GIVI, che sinceramente mi ha stancato...
Dove posso sbatterlo il telepass per non averlo piu sul manubrio?
Idee, foto e consigli??
Grazie!
Ho diversi amici che lo hanno montato sul triangolo dell'ammo anteriore ... non si vede, non rompe le :-o:-o e pare che funzioni benissimo.
Mi sa che tra un po' lo sposto li anche io.
Ah si????
E che cazzo...come fa a nn bagnarsi?
foto nn se ne trovano in giro?
appiccicare un adesivo di topolino sulla targa,e passare appiccicati dietro a un tir che ti alza la sbarra! non sbaglia una volta!!
Io l'ho sistemato nella parte anteriore dietro il cupolino, sulla parte metallica che regge il cupolino, appena sopra le due viti.
Ho attaccato il velcro che danno in dorazione con il telepass e lo posiziono li.
Per stare tranquillo gli metto una fascia con il velcro che lo tiene!!!!
Anch'io l'ho montato lì, ma SOTTO alla piastra che regge il cupolino.
Semplicemente con una fascetta di plastica. E' protetto e NON si vede.
ciao
Confermo!
avevo fatto più posizionamenti... questo sul triangolo del telelever va bene, non si vede e comunque meglio non superare i 40 kmh
ciao
...vedi anche questo 3ad...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=4272550#post4272550
!! V !!
Sempre tenuto in tasca e mai avuto problemi
BUTTERO14
27-12-2009, 17:44
Io l'ho messo nella tasca della giacca, tutto ok
vai tranquillo ciao
Paolo1972
27-12-2009, 19:07
io uso il contenitore GIVI montato sul serbatoio vicino al tappo, la colla per ora non mi ha mai tradito!!!! una volta si potevano dare 3 targhe...... dallo scorso maggio solo più 2 ...................
Interessante, non lo sapevo. Sei Sicuro? Volevo inserire anche lo scooter
twinfiver
27-12-2009, 19:48
...tasca sinistra......... 2 su 2 non ha funzionato
idem:mad::rolleyes::rolleyes:
io uso una custodia per cellulare in neoprene (Decathlon) che normalmente si usa per attaccare il telefono alle bretelle dello zaino.
Ha l'attacco in velcro e lo fisso sulla staffa del cupolino dell'ADV, cosi rimane riparato e in un attimo lo metto e lo tolgo. Lo vidi qualche anno fa qui sul forum.
vicocamarda
27-12-2009, 21:48
Io ho montato il porta telepass givi sul tubolare vicino al faretto sx. Prima era montato sul manubrio ma non mi piaceva, in entrambi i posti nessun problema
é sempre nella mia borsa da serbatoio rivolto con la parte posteriore verso l'alto.......mai dato problemi!
Ultimamente si possono usare solo due targhe.
Altrimenti se ne può avere un altro ad un prezzo ridotto.
Chi in precedenza aveva tre targhe,le può usare fino a che non ne cambia una delle tre,a quel punto rimane con la possibilità di usarne solo due.
beato telepas,prima di usarlo in moto pagare al casello era sempre una seccatura,poi una volta ho rischiato di cadere perche' sbilanciato verso lo sportello del casellante,da allora per la poca autostrada che faccio,vai col telepas,consigliatissimo,mai piu' code sotto il solleone
yoannida
28-12-2009, 12:33
io lo metto nel trasparente della borsa,oppure nel taschino...al punto Blu di autostrade,mi hanno detto che in caso di mancata apertura posso comunque superare la barriera e proseguire purchè a 30km/h,tanto dove lo metti lo metti alcuni varchi funzionano altri no
Nella tasca della giacca, rigorosamente con il velcro in avanti, come se fosse sul parabrezza dell'auto, e nessun problema.
chuckbird
29-06-2010, 12:11
Ciao ragazzi,
ho deciso di farmi il Telepass.
E' un dispositivo che non ho mai avuto.
Leggendo sul loro sito pare che lo si possa fare anche all'ufficio postale se sei titolare (come nel mio caso) di conto BancoPosta usufruendo della promozione che per tre mesi non paghi il canone di 1 euro.
Volevo avere dei consigli su come installarlo per nasconderlo.
Io pensavo di metterlo sotto al cockpit, agganciandolo in qualche modo dietro una delle sbarre che mantengono il parabrezza dell'ADV.
Le domande sono:
1) E' possibile installarlo sotto al parabrezza/dietro al faro in modo da non farlo vedere? Sono a lavoro è non ho a disposizione la mia moto per fare un'analisi degli spazi nè dei punti di ancoraggio.
2) Il telepass è un modello unico oppure bisogna richiedere una versione fatta ad hoc per i motociclisti?
3) Gli apparati posti al casello sono sufficientemente ricettivi oppure possono dare problemi?
4) Voi come lo avete montato il vostro telepass?
Grazie a tutti.
Ciao
GhizzoGS
29-06-2010, 15:35
Tasca anteriore della borsa Touratech montata sul coperchio della vailgia destra e funziona praticamente sempre...con l'unica accortezza di passare sulla sinistra della porta telepass in modo di lasciare il telepass al centro ;)
io ho montato il porta telepass givi sul manubrio e funziona benissimo.
per quanto riguarda l'estetica, quando questa sarà' più' importante della praticità di utilizzo, vorrà' dire che o ho sbagliato moto o forse e' meglio che giri in macchina:iroc::iroc::iroc:http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/iroc.gif
Alexandro
30-06-2010, 13:53
tasca trasparente della giacca sul braccio sinistro, molto comodo!!
io smontato il telelever e ci ho attaccato il telepass...ora lo legge perfettamente ma tenere in mano un triangolo di ferro per tutti i viaggi non è che sia il massimo
Sorry, ma il punto blu non rilascia nessun documento per circolare con il telepass sulla moto. importante come detto da altri, è segnalare ( o al punto blu o su telepass.it ) il numero della moto da aggiungere al tele in possesso. io ne ho due uno con la mia macchina e la mia moto. l' altro con la macchina di mia moglie e la sua moto. comunicato al punto blu le targhe e tutto fila liscio. Attenzione ad alcuni caselli. a Carpi (MO) in entrata con le moto non sempre si alza la sbarra. potete passare comunque poichè verrete fotografati a schedati. ma niente multe o storie varie. ormai sono recidivo a quel casello. Bye
giova 62
30-06-2010, 21:35
:arrow::arrow::arrow:triangolo ammortizzatore fissato con fascette..... nn si vede e funziona benissimo
vicocamarda
30-06-2010, 23:24
Io lo uso regolarmente sulla moto senza avere la targa registrata in quanto ho già registrato altre due targhe, mi sono informato al punto blu e mi hannodetto che non è importante registrare la targa...questo è quello che mi hanno riferito
alabassa
30-06-2010, 23:29
Tasca anteriore della borsa Touratech montata sul coperchio della vailgia destra e funziona praticamente sempre...con l'unica accortezza di passare sulla sinistra della porta telepass in modo di lasciare il telepass al centro ;)
Sagace...... se non apre la sbarra e sei a sinistra te la prendi nei denti.
Junior05
01-07-2010, 13:10
io ho provato in vari modi ma funzionava sempre tre volte no e una si. ora da quando lo tengo a casa non ho più problemi... passo sempre di lato alla sbarra corta loro mi fanno la foto e mi addebitano il viaggio sul conto del telepass. piu comodo di così!!
Dentro la borsa da serbatoio. Mai fallito un colpo...
Red_Baron
02-07-2010, 08:21
Alloggiato ant. nell'avvallamento davanti all'ammortizzatore sul Telelever.....non si vede e non ha mai dato problemi!
Sagace...... se non apre la sbarra e sei a sinistra te la prendi nei denti.
se arrivi a velocità adeguata e non dovesse aprire hai tutto il tempo di fermarti prima di cavalcare la sbarra
le porte con accesso ai motocicli inoltre hanno la sbarra corta, in modo tale da poterla passare in caso non si alzi
il caselli autostradali sono pieni di telecamere di sorveglianza, io non passerei in una porta con divieto di transito per i motocicli ;)
ho cambiato da poco assegnazione delle targhe al telepass ed attualmente si possono inserire solo due targhe
altaloma
02-07-2010, 21:46
Montato il portatelepas GIVI sul manubrio, leggermente a sinistra.
IMHO sta anche molto bene e siccome lo uso anche per l' auto ...... mi ricordo di toglierlo ed evito di tirare giù la sbarra con la quattroruote.
Pratico e non cicca un colpo.
prima lo tenevo della tasca del giubbotto e diverse volte non mi si è apeto, anche a velocità ridotta.
altaloma
02-07-2010, 21:49
Dimenticavo.
Molto comodo, quando non uso il telepas, per metterci le caramelle :lol::lol::lol:
DAKAR-BAUS
13-02-2011, 21:29
Fatto staffetta fissata su una delle 4 viti torx dei riser manubrio del gsssssone!
telepass in gestione al passeggero che mani in alto non ha funzionato. .
Altra soluzione che funziona quasi sempre eà giro di biadesivo sul telepass e fissato nella parte alta della tasca sinistra (vicino alla spalla).
ps. quando non funziona tiro dritto, fanno la foto e poi addebitano sul conto
specifico.... fissato all'interno della tasca...
Agente Smith
14-02-2011, 23:47
t fissato nella parte alta della tasca sinistra (vicino alla spalla).
eviterei...no?
(da uno che si è fratturato la clavicola)
twinfiver
15-02-2011, 08:47
Come non quotarti Agente Smith.
Ho provato in tutti i modi..... nell'apposito astuccio della Givi, nella tasca della giacca ( lontano dal cellulare ), addirittura in " mano " alla mia compagna ...... sono più le volte che fa cilecca che quelle che funziona !!!!!! Con la macchina, invece è perfetto !!!! non sbaglia un colpo !!!!!! l'ho anche fatto visionare al punto blu: funziona correttamente. mi hanno detto che è un male comune di tutti i motociclisti........
magiagiu
15-02-2011, 13:32
io l'ho messo sul manubrio con il supporto givi funziona alla grande, basta rispettare la velocità consigliata, si è un pò antiestetico, meglio che nella giacca l'ultimo l'ho schiacciato.......
texgatto
15-02-2011, 13:43
avete provato a tenerlo in bocca ? lol
magiagiu
15-02-2011, 17:44
si ottima idea texgatto...............però se lo mettessimo sotto l'ascella destra logicamente...
Tommasik
20-02-2011, 23:21
Tasca della
mia giacca o del passeggero
forse l'ho già detto, io ho messo il telepass sulla staffa che serve per sostenere il cupolino dell'ADV, per mezzo di una piccola custodia in neoprene che è fatta per fissare il telefonino alle bretelle dello zaino, la vende Decatlon e costa pochi euro.
Non sbaglia un colpo, inoltre avvolgo il telepass con la pellicola da cucina cosi è anche impermeabile.
e lasciarlo a casa(avendo registrato la targa)? si passa alla sbarra corta in entrata e in uscita. gli addebiti risultano regolari e senza penali
Puoi entrare anche senza,PURCHE' la targa sia registrata!
Mai portato in moto, avendo la targa registrata me ne sbatto semplicemente, se non c'è la corsia moto, premo il pulsante fa la foto e via la sbarra...Nessun addebito maggiorato e la fila la salto ugualmente.
Domanda: Perchè tenere quel citofono sulla moto o in tasca (rischiando di farci male in caso di cadute) quando si può lasciarlo semplicemente a casa?
Andrea.
Io ho fissato sopra il faro con del Velcro 3M il portaTelepass Givi, proprio sotto l'archetto.
Bisogna togliere le due viti Torx che fissano il parabrezza, alzarlo ed infilare il portaTelepass.
Ovviamente il Telepass è dedicato alla moto. Per rubarlo devono avere delle chiavi Torx.
Si vede pochissimo e funziona (quasi) sempre.
In ogni caso ho costatato che il funzionamento è indipendente dalla posizione del Telepass.
Lamps
In ogni caso ho costatato che il funzionamento è indipendente dalla posizione del Telepass.
Lamps
condivido, spostato in alto, basso, destra, sinistra, è il sistema TLPS che non da certezza
paolo1150r
02-03-2011, 19:44
NOn so se vi e' capitato ma la situazione piu' difficile e' quella in cui nella corsia telepass c'e' anche la possibilita' di prendere il biglietto e quindi succede che la macchina davanti a te si fermi per ritirare appunto il biglietto.
In questi casi non appena la macchina riparte la sbarra si richiude e a me non riconosce piu' la mia presenza e quindi la sbarra non si alza.
E questo comportamento capita sempre indipendentemente da dove tieni il telepass.
Molto probabilmente e' a causa del posizionamento delle pedane di rilevamento affogate nell'asfalto.
Non vi e' mai successo?
Non vi e' mai successo?
si, una volta tornando dal mare nel casello prima di marina di carrara, adesso non ricordo il nome dell'uscita, stavo spingendo la moto indietro quando è uscito il casellante e con gran cafoneria ha urlato e gesticolato indicandomi di proseguire in modo che l'apparato mi facesse la foto in entrata
Ho il contenitore della Givi l'ho montato sopra il faretto lato dx, esteticamente e funzionalmente ok, peccato che se piove l'interno del contenitore diventa una piscina........l'ho cambiato ma sempre lo stesso.............sapete come isolarlo?
FrankGS1200ADV
07-03-2011, 10:13
Passo di lato alla sbarra ce il più delle volte non rileva nulla e quindi a "scrocco" !!
ho visto casualmente un nuovo apparato tlps in ufficio destinato ad un collega, mi sembra di capire che è piuttosto grosso rispetto all'attuale, è dotato anche di display, se ora lo fanno così sarà ancor più problematico trovare il posto sulla moto.........
Attillione
08-03-2011, 13:09
Mi sembra di capire che molti vogliano nasconderlo per paura del furto, ma chi si fregherebbe il telepass, mi risulta il contrario, ti fregano il mezzo e il telepass lo buttano via li sul posto, per evitare di essere tracciati e quindi rin_tracciati. se é per estetica o.k. ma se é per non farselo fregare ... mi sembra inverosimile. comunque, anche io ho provato di tutto e da quando lo ho messo sul parabrezza, sotto le viti non ho piú avuto problemi, ora si apre sempre, Sconsiglio di tenerlo in tasca, anni fa un ragazzo andando in moto con un barattolo nella tasca alta della giacca, é caduto ed il barattolo ha sfondato la costola che a sua volta ha sfondato il cuore.... non per gufare, ma .. attenzione a quel che si ha addosso.
ciao a tutti,
ho realizzato un porta telepass molto artigianale e volevo mostrarvelo.
http://i43.tinypic.com/2gsltg5.jpg
http://i43.tinypic.com/3038c5d.jpg
il telepass è attaccato alla parte superiore, quando arrivo a destinazione la prendo e me la metto in tasca! :)
nessuno usa questo della gs emotion???io lo uso da 1 anno e non ho mai avuto problemi.
http://www.bmwgsemotion.com/accessoridue.html
roberto40
28-09-2013, 19:48
Personalmente ho montato il supporto della givi sul paramotore dal lato sinistro,non è bellissimo forse ma svolge la sua funzione e onestamente crea movimento nella già presente asimmetria del gs in modo che nemmeno mi dispiace più di tanto:)
http://img42.imageshack.us/img42/4232/t3yu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/t3yu.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Intermot
29-09-2013, 00:01
nessuno usa questo della gs emotion???io lo uso da 1 anno e non ho mai avuto problemi.
Anche io lo uso da circa 6 mesi e mai un problema;)
franco.tagliaferri
29-09-2013, 01:50
Ma perché non lo lasciate a casa (il telepass)? Tanto al casello vi fotografano e addebitano automaticamente il transito. L'importante è averlo (e con la targa della moto abbinata)
Non è proprio così...se no nelle istruzioni per l'uso in moto scriverebbero "lasciare a casa in un cassetto" no? :lol:
Il telepass bisognerebbe averlo...in moto come in macchina! Quando arriveranno a far funzionare un sistema di rilevamento targa in tempo reale eviteranno di spendere soldi per transponder e lettori e tutto sarà più semplice..forse...ma per ora non funziona così!
La procedura di foto-comparazione targa è considerata di emergenza nel caso non funzioni...e teoricamente mi pare che potrebbero anche darti la multa se non l'hai con te!
Oltretutto non tutte le sbarre sono parziali...quindi nel caso di sbarra intera dovresti fermarti, suonare, far incazzare quelli dietro, rischiare che qualcuno non si accorga e ti porti al casello successivo sul suo radiatore...ecc...ecc... (per questo si raccomandano di non fermarsi, nel caso non funzioni, ove la sbarra lo consente: sicurezza per noi motociclisti!)
Io lo metto all'interno del plexi col suo velcro..nello stesso modo in cui si mette in macchina e va benissimo! Lo tolgo e lo metto in un secondo a seconda delle esigenze ed esteticamente credo sia meglio una lunetta di velcro trasparente che non tutto l'accrocchio di staffe e scatolette varie IMHO! :D
Io lo metto all'interno del plexi col suo velcro..nello stesso modo in cui si mette in macchina e va benissimo! Lo tolgo e lo metto in un secondo a seconda delle esigenze ed esteticamente credo sia meglio una lunetta di velcro trasparente che non tutto l'accrocchio di staffe e scatolette varie IMHO! :D
Stessa cosa, mai avuto un problema.
roberto40
29-09-2013, 09:38
Avevo fatto così anche io su una transalp ed è sempre andata bene finchè un giorno non ho visto il telepass che si preparava a prendere il volo e sono riuscito a fermarlo un'attimo prima che accadesse. Si è staccato dal velcro,probabilmente per le vibrazioni ed ha iniziato a camminare sul cruscotto della moto.Tutto questo in autostrada.Da allora ho comprato il supporto della Givi.
marco ciotti
29-09-2013, 09:42
Tasca della giacca pure io,nessun problema.Quando lo presi,al punto blu ,il tizio che mi ha fatto le pratiche mi ha raccomandato per sicurezza (di apertura sbarra ) di tenerlo con la parte piatta,quella dove c'e' l'antenna,rivolta verso il senso di marcia.
Anch'io con velcro dietro parabrezza e nessun problema, se piove forte lo tolgo e lo metto in tasca. Fino ad oggi non si è mai staccato. sgratt...sgratt....
:eek:
io uguale, messo su traversino
de magistris enzo
29-09-2013, 18:39
Scusate ragazzi, ma qual'è il problema, se la moto non viene rilevata dai sensori, l'importante è arrivare piano 30km. e passare comunque, hanno fatto le sbarre corte apposta per i motociclisti in tutti i Telepass, non solo quelli dedicati alle moto,tanto vi prendono il numero di targa, anzi se vi fermate perchè la sbarra non si è alzata e premete il pulsante per chiedere aiuto, siete responsabili se provocate un incidente (leggete attentamente il contratto), questo mi è stato confermato da un responsabile del Punto Blu di Cormano (Mi) dove ho fatto il contratto del mio Telepass comunicandogli due numeri di targa, uno dell'auto e l'altro della moto, ma in moto non lo porto mai da ormai quattro anni, mai avuto nessun problema
Io ho ancora il Telepass dedicato solo moto.
Per non vederlo più, sono riuscito ad alloggiarlo nella scatoletta GIVI e a posizionarlo sotto il becco sul tubolare porta faretti dell'Adventure.
Ci sta benissimo con la vite di serie, o una poco più lunga, non prende acqua, o poca, ed è comunque a portata di mano.
sul gs standard c'e' posto sotto la fiancatina destra , io l'ho messo li dentro un porta telepass della oj , e' riparato dall'acqua e prende bene ,basta passare a non piu' 30 km orari !
http://img3.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-4/196/196562/351249/telepass-vi.jpg
Sempre in tasca e problemi zero
Per non vederlo più, sono riuscito ad alloggiarlo nella scatoletta GIVI e a posizionarlo sotto il becco sul tubolare porta faretti dell'Adventure.
Ci proverò!! Se funziona e non si vede sarebbe perfetto!!
GSWAY non riusciresti gentilmente a postare una foto... sarebbe di grande aiuto, anche se mi sembra piuttosto chiaro dalla tua descrizione.
Sempreinsella
30-09-2013, 08:58
Io l'ho sempre tenuto in tasca il telepass ed ha sempre funzionato....
Se non si dovesse aprire ti fanno la foto con la targa, mi spiegavano al casello....
A volte passo pure senza telepass.... tanto è associato alla targa
io faccio così........
http://i39.tinypic.com/2a68ehd.jpg
lorescuba
30-09-2013, 11:32
In tasca con il velcro verso il davanti. Funziona correttamente 3 volte su 4, quando non va passo a lato della sbarra; mai un problema con la soc. Autostrade.
Io ho il porta telepass Givi sul lato sinistro del manubrio, ma funzionava 3 volte su 4, poi un amico mi ha consigliato di frenare leggermente quando si arriva con la ruota davanti sulla pedana/sensore affogata nell'asfalto ed effettivamente le cose son migliorate.
Attenzione.... avvisate il passeggero che state per pinzare, l'ultima volta la mia ragazza (che aveva il modulare aperto) ha tirato una facciata sul mio casco :lol::lol::lol::mad:
...e se montassi il portatelepass della Givi sul paraciclindri?
https://static.panoramio.com.storage.googleapis.com/photos/large/117269560.jpg
Dite che si potrebbe arrostire?
Secondo me è troppo in basso.
secondo me quello della Givi è bruttissimo, molto meglio quello GS Emotion
Sul fatto che possa essere basso non ci avevo pensato, però basta testarlo e il problema è risolto, il dubbio è che non cuocia.
Il portatelepass di GS Emotion, a mio giudizio, è orrendo e posticcio: sembra un sottosella da bicicletta riadattato...
http://www.mondosportitaly.com/public/nopCommerce/images/thumbs/0000303_300.jpeg
...con lo svantaggio che te lo fanno pagare 2 volte tanto.
Mah, non mi sembra così tragico.
Ma parliamo della stessa cosa?
http://i.imgur.com/CY5x4eJ.jpg
JanAnderson
28-02-2015, 18:47
Montato nel contenitore Givi di fianco al tachimetro.......finora sbarre sempre aperte.....
Anche nella posizione in cui l'ho messo io mai avuto problemi (vedi immagine sopra)
Ma i motociclisti se al casello trovano la fila lunga e sono senza telepass , fanno la fila come con la macchina o passano avanti?
X Netosaf questione di gusti, a me da un senso di precarietà e poi ho già il portatelepass Givi che era dell'altra moto e vorrei sfruttarlo.
X JanAnderson potresti postare una foto e farmi vedere come l'hai montato?
JanAnderson
28-02-2015, 21:24
Volentieri,domattina te la posto,ora la bimba dorme........:lol::lol::lol:
Sicuramente, come dice il saggio, de gustibus che tradotto si legge: sui gusti un ci si sputa!
JanAnderson
01-03-2015, 09:58
http://i.imgur.com/MCv9kr8.jpg
http://i.imgur.com/GiZRC1P.jpg
Riguardavo le foto e quella scritta al contrario proprio non mi piaceva,quindi ho tolto l'adesivo.
Sulla mia ADV ho montato il contenitore givi sopra il faretto di sx. Al momento nessun problema di ricezione, di solito rispetto i 30/40 kmh.
spacewalker71
02-03-2015, 14:25
Io lo metto con un velcro sulla mia spalla dx.
charlie65
03-03-2015, 00:02
contenitore GIVI comodo (senza telepass) anche per la moneta…sperimentato sulle autostrade della Grecia. se non funziona si passa di fianco alla sbarra…tanto il conto arriva sempre (se all'apparato corrisponde la targa)
brusuillis
16-03-2015, 22:39
Porta Telepass Givi montato sul manubrio. Per mio gusto molto bene integrato col resto, ma soprattutto non ha mai mancato un'apertura della sbarra.
In questo mio vecchio post le foto: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=7430686&postcount=85
CrisAdventure
11-10-2018, 18:59
In mano alla moglie che con tempestività lo estrae dalla tasca e con posa plastica lo alza come la fiaccola olimpica: mai avuto problemi, ma poi accelerare piano che la moglie è impegnata a rimettere in tasca il trasmettitore e si rischia di perderla!
hai reso perfettamente l ideaa , ahahahahaha
berna1974
11-10-2018, 22:14
Porta Telepass Givi montato sul manubrio. Per mio gusto molto bene integrato col resto, ma soprattutto non ha mai mancato un'apertura della sbarra.
p=7430686&postcount=85[/url]
Idem e funziona senza problemi. Io l'ho montato sul manubrio a sinistra.
lucademarchi
11-10-2018, 23:48
Ecco invece come mi sono arrangiato io, porta telepass BMW su salsicciotto BMW.
Al momento ha aperto il 100% delle volte, questo weekend lo riprovo.
http://i68.tinypic.com/6f9gzp.jpg
Messo quello della givi sul paralever con due fascette, nascosto discreto e funziona sempre
berna1974
12-10-2018, 10:59
Messo quello della givi sul paralever con due fascette, nascosto discreto e funziona sempre
Sul paralever?
Ti spiace mettere una foto? Mi incuriosisce! :)
MAURI_57
12-10-2018, 11:31
Ciao io l'ho installato all'interno del parabrezza agganciando il porta telepass della givi con delle fascette all'arco che regge il faro (vedi foto allegata)
PS: per esperienza ai vari passaggi dei caselli autostradali, rimango sempre al centro dell'ingresso tant'è che il rilevatore di telepass è posizionato proprio al centro dell' ingresso del casello, ho provato a stare a dx dell'ingresso e a volte la sbarra si apre a volte no.
http://funkyimg.com/i/2M2Tb.jpg (http://funkyimg.com/view/2M2Tb)
ValeChiaru
12-10-2018, 12:14
Idem e funziona senza problemi. Io l'ho montato sul manubrio a sinistra.
Idem, ma ogni tanto non chiappa, ma penso sia più un problema di sensori in terra.. tanto tiro dritto e passo di lato.
PS Io l' ho sempre portato con me ma è vero che ci vorrebbe anche un foglio di carta rilasciato da Autostrade da portarsi dietro?
Dopo lo rileggo e magari allego foto.
MAURI_57
12-10-2018, 12:41
Vale non mi risulta del pezzo di carta...almeno credo...anche io non mi preoccupo tanto di fermarmi perchè se la sbarra non si apre la targa viene fotografata e se sei in regola presumo che non ci siano problemi. me lo hanno confermato anche gli addetti di un punto blu telepass, meglio cosi piuttosto che essere infilzato come un pollo da qualche automobilista che accede a velocità folle in prossimità dei caselli
ciao
Mi avete tolto un dubbio , passo pure io senza che la sbarra si apra, proprio per il fatto che la targa dovrebbe essere letta dal sistema quindi il passaggio dalla porta essere registrato quindi addebitato sul conto .
ValeChiaru
12-10-2018, 21:09
Occhio che al Nord le sbarre sono lunghe e non si passa.. infatti ci sarebbe anche il semaforo rosso.. ne abbiamo già parlato qui sul forum; contraddizione all’ italiana.
https://i.postimg.cc/sQyNzmvH/0786-EF75-E3-FD-4-C0-B-9-B84-4912-B82-DE55-B.jpg (https://postimg.cc/sQyNzmvH)
https://i.postimg.cc/qt25WSMC/4-FC4-CC07-0-FDB-4-FBB-8581-BD63-D87-C998-E.jpg (https://postimg.cc/qt25WSMC)
Io, con il telepass in questo modo, passo anche in mono e a zig-zag.
http://myplace.altervista.org/varie/moto/gs_portatelepass_01-640x360.jpg
http://myplace.altervista.org/varie/moto/gs_portatelepass_02-640x360.jpg
MAURI_57
13-10-2018, 07:45
Mono con il GS? :toothy7:
MAURI_57
13-10-2018, 07:47
vale le immagini che hai messo non si leggono sono troppo piccole ciao:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |