Visualizza la versione completa : Aridaiie....con sti animali
bobbiese
16-06-2009, 22:56
Circa un mesetto fa...... giretto tra amici sulle colline parmensi...
Impegnatissimo a inseguire un Gs1200 ad un paio di metri, in una curva cieca a dx in discesa, piegati tutti e due e nn poco....dal bosco.......zaaaacccc
vedo un un ca@@o di animale che arriva a cannone dalla mia destra. Neanche il tempo di capire che succede, il cerbiatto nn so come si inchioda ma cade comunque sull'asfalto e mi tocca la ruota dietro o il portatarga. Nel frattempo mi sono fermato e con il cuore in gola vedo il bas@@@do che zoppicante attraversa la strada e sparisce. Mi e' andata di lusso, e riprendo la strada a 30 all'ora....
Ieri pom. visto il caldo raggiungo il Brallo x vie traverse e punto andare sul Lesima per un'eventuale strada x il giro di Domenica. Sono solo e viaggio tranquillo e rilassato sui 50/60. trada di montagna, su un dritto.....zaaaacccc
Un'altro cerbiatto esce dal boco a razzo, da destra. Neanche il tempo di reagire, un fulmine. Anche stavolta la bestia inchioda ma nn so come mi passa con le gambe sotto la ruota davanti e con qualcosa in piu' sotto quella posteriore. Sobbalzo dalla sella e nn so come rimango in piedi. Mi fermo e vedo che con le gambe piegate o rotte si ruzzola nel bosco di sotto. Altro mezzo infartino.
Aspetto il terzo visto che nn c'e il due senza il tre....sperando che mi vada sempre bene. Sono un pericolo.
W la CACCIA. Peccato che questi nn si possano cacciare... ma ce ne sono veramente troppi.
Spitfire
16-06-2009, 23:04
ma si..sterminiamo tutti gli animali perché tu devi andare in moto
abii.ne.viderem
16-06-2009, 23:05
non tutti, spitfire: solo quelli che vivono nelle aree che saranno attraversate da bobbiese.
bobbiese
16-06-2009, 23:06
Vorrei vedere cosa diresti tu se te ne capitassero due sotto in un mese!
bobbiese
16-06-2009, 23:11
Tutti animalisti eh? w la ripopolazione ad minchiam! Ma si tanto in citta' nn ci vengono e quindi che ve ne frega.
Spitfire
16-06-2009, 23:11
dietro una curva cieca comunque ti puoi trovare qualsiasi cosa. In montagna o colli oltre ai cervi puoi trovare anche le mucche..quelle vere
Barbarigo38
16-06-2009, 23:13
Si, scusa... ma sei tu che eri a casa loro mi pare. Senza alcuna polemica ma questo tuo punto di vista non mi piace...:(
Buono, il cerbiatto...
F.
vitamina
16-06-2009, 23:18
cazzo Bobbiese. Pensa se tiravi sotto un bambino. Avresti dovuto chiamare Erode per continuare a fare i tuoi giri.
bobbiese
16-06-2009, 23:18
Allora chiariamo visto che passo per l'orco cattivo. NN e' che vado in giro a cannone cercando di investire tutti i poveri animaletti che sulle strisce pedonali cercano di attaversare le strade. Sto solo dicendo che fino a poco tempo fa era difficile (nn impossibile) che un'animale selvatico ti attraversasse la strada. Negli ultimi anni invece con le ripopolazioni di animale fatte alla Carlona, sempre piu' spesso capitano di questi episodi, che nn sono cosi' piacevoli. Vedi i cinghiali o Caprioli o Cervi. Si riproducono in gran quantita' e nn hanno predatori naturali che ne limitino il numero.
Sono piu' di vent'anni che giro in moto e nn mi era mai capitato. Due in un mese, mi passerete che e' una buona percentuale. O no?
barbarito
16-06-2009, 23:19
Dopo una curva cieca, presa in piega spinta, ci può essere anche un ciclista che ha forato...o un trattore...o...o....o
va pian Bobbiese! ;)
bobbiese
16-06-2009, 23:20
cazzo Bobbiese. Pensa se tiravi sotto un bambino. Avresti dovuto chiamare Erode per continuare a fare i tuoi giri.
Questa potevi risparmiartela.
nicola66
16-06-2009, 23:21
se non ricordo male la Honda GW 1500 in USA aveva un sistema ad ultrasuoni per spaventare gli animali
wildweasel
16-06-2009, 23:23
Vorrei vedere cosa diresti tu se te ne capitassero due sotto in un mese!
Vorrei vedere cosa diresti tu se ti fosse capitato di passare letteralmente sopra a un cane pastore abruzzese come è successo a me in una strada del Gargano.
Presumo di averlo ucciso sul colpo, non ho avuto il tempo né di schivarlo né di frenare, perché mi è sbucato all'improvviso davanti: per istinto ho solo cercato di tener saldo il manubrio e di non cadere. La moto si è impennata dopo l'impatto e l'ho controllata per miracolo, riuscendo a fermarmi solo una cinquantina di metri più avanti. Meno male che la strada era deserta, se di fronte veniva una macchina facevo il botto.
Dopo essermi fermato, sono sceso dalla moto e sono rimasto seduto per terra per almeno cinque minuti. Le gambe mi tremavano, non riuscivo nemmeno a stare in piedi. Guardavo più in là, dov'era il cane, un ammasso bianco immobile sull'asfalto.
Non per questo trovo insopportabili i cani, e provo ancora rimorso per quella seppur involontaria uccisione pur rendendomi conto che mi è andata di lusso.
bobbiese
16-06-2009, 23:25
Va bene dai. Ne riparliamo quando vi capitera'.
E nn sono un pirata della stada. Era una curva cieca in discesa ed eravamo piegati perche se nn pieghi nn si fanno le curve..... ma andavamo normali, con tutto il margine per evitare eventuali ciclisti e per fermarsi per eventuali ingombri. Di certo nn mi aspettavo un cerbiatto o qualsiasi altra cosa che dal bosco attraversasse la strada a tutta velocita.
Hai ragione sulla ripopolazione fatta alla carlona, esempi come la tua zona ci sono in liguria e anche in sardegna dove hanno ripopolato l'isola di caprera con pseudo cinghiali (porcastri) che ora creano problemi all'equilibrio originario della stessa isola. Ma W la caccia no! Ti auguro solo un po' piu' di fortuna e qualche capriolo imprudente in meno!
.....zio can che sfiga....fortunatamente in entrambi i casi ti è andata di kiulo.....
[QUOTE=bobbiese; Mi fermo e vedo che con le gambe piegate o rotte si ruzzola nel bosco di sotto. .[/QUOTE]
un capriolo in queste condizoni non campa più di 20/30 min e lo trovi sicuramente nel raggio di 50 mt.
visto che ormai è morito perchè sprecarlo,lo carichi dietro a mo' di sacca rollo e vai a casa a fare il sugo,salcicce e prosciutto (che dopo sistemato lo mangiano pure gli animalisti.............)
barbarito
16-06-2009, 23:30
Spero che non ti capiti più, naturalmente.
Sei stato (s)fortunato con 'sti animali, lo riconosco, ma no augurarlo agli altri.
Non è carino. :(
bobbiese
16-06-2009, 23:31
Hai ragione sulla ripopolazione fatta alla carlona, esempi come la tua zona ci sono in liguria e anche in sardegna dove hanno ripopolato l'isola di caprera con pseudo cinghiali (porcastri) che ora creano problemi all'equilibrio originario della stessa isola. Ma W la caccia no! Ti auguro solo un po' piu' di fortuna e qualche capriolo imprudente in meno!
Era quello che volevo dire.... senza creare un vespaio di moralisti che danno addosso allo Stoner di turno.
Ce ne sono troppi....basta guardare i danni all'agricoltura che stanno facendo sulle nostre colline (cinghiali e caprioli).
bobbiese
16-06-2009, 23:35
un capriolo in queste condizoni non campa più di 20/30 min e lo trovi sicuramente nel raggio di 50 mt.
visto che ormai è morito perchè sprecarlo,lo carichi dietro a mo' di sacca rollo e vai a casa a fare il sugo,salcicce e prosciutto (che dopo sistemato lo mangiano pure gli animalisti.............)
Eh no solo quelli d'allevamento che si sparano da soli:-p
Dai che nn sono il tipo. Non mi sono nemmeno fermato a vedere in che condizioni era perche' mi faceva troppo pena. Non sono un cacciatore e nn riuscirei mai ad uccidere un'animale...... pero' e' un problema serio, anche perche' sono solo @@zzi tuoi e nessuno paga.
asterix.71
16-06-2009, 23:37
voglio il tricheco che dice: porca pupazza.
in certi paesi se uccidi un animale non solo nessuno paga ma devi ripagarlo al suo proprietario o allo stato se era in un demanio pubblico.. altro che abbatterli..
forse ci dimentichiamo certe volte che non siamo padroni incontrastati della natura.
posso capire un pastore che si vede decimate le pecore dai lupi.. ma lamentarsi perche in una strada in mezzo a un bosco ci sbuca un capriolo...
bobbiese
16-06-2009, 23:40
Spero che non ti capiti più, naturalmente.
Sei stato (s)fortunato con 'sti animali, lo riconosco, ma no augurarlo agli altri.
Non è carino. :(
Non lo auguro a nessuno ma di questo passo ne capiteranno sempre piu' spesso. Poco tempo fa ad un'amico in macchina di notte ha investito un cinghiale appena fuori dalla citta'.......non sul parco dello Stelvio.
Paraurti e cofano.....
Quest'inverno mi son trovato con un cinghialotto a pochi cm, ero a piedi e lui molto brutto ed incazzato, forse anche ilo conghiale pensava la stessa cosa perchè siamo scappati in direzioni opposte:lol:
[QUOTE=bobbiese;3792242]Non sono un cacciatore e nn riuscirei mai ad uccidere un'animale......QUOTE]
tanto capriolo ferito al massimo mezzora è morto da se!
altri animali sono più forti,ma il apriolo è cosi........
senno chiami un macellaio,ci pensa lui e poi ti da un cosciotto!!!!!!!!!!!!!!!:lol:
barbarito
16-06-2009, 23:47
Hai ragione, dico sul serio. E' capitato anche a me in auto sulle colline dietro Ventimiglia. Ma non so se la tua è solo sfiga o colpa del ripopolamento ad minchiam.
Purtroppo, bisogna pensare anche a queste evenienze. :mad:
Barbarigo38
16-06-2009, 23:53
Era quello che volevo dire.... senza creare un vespaio di moralisti
Ma quali moralisti? Cosa c'entra il moralismo? Caso mai si tratta di civilta' nei confronti di animali ( che oltretutto insulti ) che hanno avuto la sola colpa di incrociarti e rimettendoci pure... Io nel precedente post ho scritto senza polemica ma adesso mi sembra che stai addirittura cercandola tu... ti è andata bene e ce ne rallegriamo tutti. Prenditela caso mai con la sorte. Ciao
Se sulla strada non vi sono segnali che indicano la possibile presenza di animali vaganti qualora accada un sinistro la responsabilità sarà addebitata all'ente che ha in carico il controllo delle strade (di solito la provincia) Ma se come presumo sulla strada c'erano segnali di pericolo per attraversamento animali vaganti dovevi semplicemente prestare attenzione. inoltre il buon senso e forse anche la Legge impone che in caso di avvistamento di animali bisogna rallentare e, all'occorrenza, fermarsi specialmente se gli animali danno segno di spavento. Non bisogna suonare il clacson, affinché non si spaventino.
In caso di incidente stradale con animali selvatici vaganti, qualora l'animale coinvolto nel sinistro sia ferito o in difficoltà si devono avvertire le autorità competenti e non risulta che tu questo lo abbia fatto o almeno non hai riferito di averlo fatto. Per cui senza darti dello Stoner ma considerando che è la seconda volta che ti capita potrebbe essere un segnale che ti invita a prestare + attenzione e ad andare + piano anche perchè ora come giustamente dici il numero degli animali è cresciuto
bobbiese
16-06-2009, 23:56
Hai ragione, dico sul serio. E' capitato anche a me in auto sulle colline dietro Ventimiglia. Ma non so se la tua è solo sfiga o colpa del ripopolamento ad minchiam.
Purtroppo, bisogna pensare anche a queste evenienze. :mad:
Ti assicuro che dalle mie parti (zona penice) dove sono nato e dove giro da quando avevo il caballero 50 i Caprioli nn ci sono mai stati. Da qualche anno sono stati reintrodotti ed ora la zona ne e' letteralmente invasa. TI dico cosi' perche' basta che ti fai un giro a piedi nei boschi e' facilmente ne avvisti qualcuno. Tra l'altro oltre che CACCIATORE (nn e' vero) sono anche ENDURISTA (vero) e giro con la moto da cross nei BOSCHI inquinando a piu' nn posso e nn passa giro in cui nn ne avvistiamo. C'E PIENO!!!
Qualche anno addietro (15 ahime') in un viaggio in Svezia (Lapponia) ho scoperto che il problema dell'attraversamento di animali (renne e alci) sulle strade era e penso sia tuttora un vero problema. Lo ho constato di persona, solo che lo stato svedese aveva una forma di assicurazione per cui rimborsava i danni sia all'automobilista (penso anche ai pochi motociclisti) sia all'eventuale lappone proprietario dell'esemplare. Dimenticavo da bambino, mio padre di notte fece un frontale con una mucca (il buongiorno si vede dal mattino!), renault 8 completamente disfatta ... mucca anche ... l'assicurazione ripago la mucca forse ma non la renault 8!
Zio Erwin
17-06-2009, 00:04
Anni fa sul LUCOMAGNO dietro una curva ho trovato la strada piena di merda di mucca (fresca).
Era passata pochi minuti prima una mandria che stava cambiando alpeggio.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Facciamo una petizione per cucirgli il culo?
:lol::lol::lol::lol::lol:
bobbiese
17-06-2009, 00:05
Ma quali moralisti? Cosa c'entra il moralismo? Caso mai si tratta di civilta' nei confronti di animali ( che oltretutto insulti ) che hanno avuto la sola colpa di incrociarti e rimettendoci pure... Io nel precedente post ho scritto senza polemica ma adesso mi sembra che stai addirittura cercandola tu... ti è andata bene e ce ne rallegriamo tutti. Prenditela caso mai con la sorte. Ciao
Allora forse nn hai capito tu. Ti ho gia' spiegato che nn sono un killer di animali che gira per i boschi aspettando che l'animaletto indifeso mi attraversi la strada per investirlo. E non ero nel bosco di Biancaneve ma su una strada statale la prima volta e su una provinciale la seconda. E non andavo nemmeno forte come qualcuno continua a scrivere. Se per te/voi 50 o 60 all'ora e' andar forte. Tra l'altro la seconda volta ero proprio a passeggio godendomi il fresco e ammirando il paesaggio.
Il tutto era solo x dire che nn e' una cosa normale e nn penso che sia solo sfiga ( nn per me ma x l'animaletto).
bobbiese
17-06-2009, 00:07
Anni fa sul LUCOMAGNO dietro una curva ho trovato la strada piena di merda di mucca (fresca).
Era passata pochi minuti prima una mandria che stava cambiando alpeggio.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Facciamo una petizione per cucirgli il culo?
:lol::lol::lol::lol::lol:
Sicuro che era di mucca?
Barbarigo38
17-06-2009, 00:19
Allora forse nn hai capito tu.
Sicuro che io capisca raramente qualcosa ma l'italiano lo so capire ed anche i toni.... rileggiti il tuo post iniziale e capirai anche tu che stai solo cercando di metterci una pezza... imho. Sinceramente l'unica cosa che mi infastidisce è quando uno usa espressioni che possano interferire con la sensibilita' altrui. Spero che ci si possa essere chiariti definitivamente e ribadisco senza vis polemica.
bobbiese
17-06-2009, 00:20
inoltre il buon senso e forse anche la Legge impone che in caso di avvistamento di animali bisogna rallentare e, all'occorrenza, fermarsi specialmente se gli animali danno segno di spavento. Non bisogna suonare il clacson, affinché non si spaventino.
Ma quale avvistamento. Mi hanno attraversato uscendomi ad un metro di distanza senza che potessi anche solamente pensare di poter frenare e ti ho gia detto che andavo pianoooo
Tutto sommato sei stato fortunato, ad un amico gli son balzati letteralmente in braccio in due e andava pianissimo...caduta, strisciata la moto e lui rotolato sulla corsia opposta, la dea bendata non gli ha fatto trovare veicoli in arrivo ma in compenso era la prima volta che usciva senza abbigliamento tecnico....(ecc..ecc...), se l'è cavata con delle belle escoriazioni e nulla di rotto, nè lui nè i caprioli...
Ma era un "cerbiatto"?
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:J73gOXRmTH7-nM:http://66.71.191.169/comunedigrezzana/uploads/images/animali/cerbiatto-2.jpg
o forse uno scoiattolo?
http://tbn2.google.com/images?q=tbn:awE6d496284EwM:http://www.windoweb.it/guida/mondo/mondo_foto/scoiattolo3.jpg
Perché se sei preso un cerbiatto e se rimasto in piedi hai proprio un gran c@@o....:rolleyes:
bobbiese
17-06-2009, 00:33
Sicuro che io capisca raramente qualcosa ma l'italiano lo so capire ed anche i toni.... rileggiti il tuo post iniziale e capirai anche tu che stai solo cercando di metterci una pezza... imho. Sinceramente l'unica cosa che mi infastidisce è quando uno usa espressioni che possano interferire con la sensibilita' altrui. Spero che ci si possa essere chiariti definitivamente e ribadisco senza vis polemica.
Ma quale pezza scusa. Se ti riferisci al fatto che ho scritto W la Caccia e per questo ho offeso la tua sensibilita'..... mi scuso, ma ho anche piu volte ribadito che nn sono un cacciatore e nn sono capace assolutamente di far male ad un'animale. In piu' ho ribadito che nn sono uno spericolato smanettone ma un motociclista normale anzi ribadisco molto prudente ( in piu' di 20 anni nn sono mai caduto e nn ho mai avuto incidenti ne in auto ne in moto) (mi tocco un po ((se nn offendo nessuno:-p)) e quindi che mi si voglia far passare da spericolato smanettone uccisore di "bambi".....
bobbiese
17-06-2009, 00:34
Ma era un "cerbiatto"?
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:J73gOXRmTH7-nM:http://66.71.191.169/comunedigrezzana/uploads/images/animali/cerbiatto-2.jpg
o forse uno scoiattolo?
http://tbn2.google.com/images?q=tbn:awE6d496284EwM:http://www.windoweb.it/guida/mondo/mondo_foto/scoiattolo3.jpg
Perché se sei preso un cerbiatto e se rimasto in piedi hai proprio un gran c@@o....:rolleyes:
Cerbiatti o daini o caprioli
wildweasel
17-06-2009, 00:44
Altro mezzo infartino.
Io continuo a pensare che t'è andata bene.
Con uno di questi, l'infartino ti veniva completo... :lol: :lol:
http://i42.tinypic.com/29z7pyr.jpg
Barbarigo38
17-06-2009, 00:45
Se noti, in quello che ho scritto io personalmente non ti accuso di essere uno smanettone... e non mi infastidisce il W la caccia ( anche se ovviamente non sono d'accordo ). Mi ha disturbato il disprezzo che trapela ( neanche tanto velatamente ) nei confronti di esseri innocenti che si moltiplicano non per scelta loro ma per natura... Se avessi usato toni diversi non ci sarebbe stato nulla da eccepire sulla tua osservazione che ritengo meritevole di considerazione. Tutto qui.
Wild, ma hai il pelo anche sul cruscotto?? :lol::lol:
bobbiese
17-06-2009, 00:46
Tutto sommato sei stato fortunato, ad un amico gli son balzati letteralmente in braccio in due e andava pianissimo...caduta, strisciata la moto e lui rotolato sulla corsia opposta, la dea bendata non gli ha fatto trovare veicoli in arrivo ma in compenso era la prima volta che usciva senza abbigliamento tecnico....(ecc..ecc...), se l'è cavata con delle belle escoriazioni e nulla di rotto, nè lui nè i caprioli...
Infatti mi ritengo molto fortunato, ma adesso ho una strizza fotonica tutte le volte che vado "nel bosco".
Scherzo sul bosco, ma ho davvero timore tutte le volte che esco fuori citta'.
abii.ne.viderem
17-06-2009, 00:48
Quando giro per le colline del piacentino, ho il terrore che mi sbuchi bobbiese da qualche curva... :lol: (scherzo, dai...)
bobbiese
17-06-2009, 00:53
Barbarigo ti assicuro che nn disprezzo nessun animale,ma scusa secondo te e' normale permettere che tutti questi animali si riproducano a dismisura senza che se ne controlli la crescita. Dalle nostre parti nn hanno predatori naturali, il carnivoro piu' grosso e' la volpe e la caccia di queste spiecie e' vietata.
bobbiese
17-06-2009, 00:56
Quando giro per le colline del piacentino, ho il terrore che mi sbuchi bobbiese da qualche curva... :lol: (scherzo, dai...)
io invece dei milanesi che tagliano le curve....:lol::lol:
Basta vado a letto perche' mi avete massacrato.....
E' capitato anche a me in auto sulle colline dietro Ventimiglia.
Anche a me...
Cinghiali, volpi, tassi...
Però non faccio testo, faccio i giri in notturna in montagna proprio per poterli vedere :lol:
Dispiace per l'accaduto, ma a me in 20 anni che guido è capitato molto spesso... mi stupisco di più del fatto che a bobbiese non fosse mai successo :-o
wildweasel
17-06-2009, 00:59
Wild, ma hai il pelo anche sul cruscotto?? :lol::lol:
NEGO FERMAMENTE che quella sia robba mia, s'intende... :lol: :lol:
A Sharm tutte le auto hanno quell'affare sul cruscotto, per difenderlo dai raggi solari.
Mica scemi, lì... :)
bobbiese
17-06-2009, 01:00
Io continuo a pensare che t'è andata bene.
Con uno di questi, l'infartino ti veniva completo... :lol: :lol:
http://i42.tinypic.com/29z7pyr.jpg
tu invece ti sei anche fermato a raccoglierlo eh? Va che bel cruscotto:rolleyes::lol:
bobbiese
17-06-2009, 01:01
NEGO FERMAMENTE che quella sia robba mia, s'intende... :lol: :lol:
A Sharm tutte le auto hanno quell'affare sul cruscotto, per difenderlo dai raggi solari.
Mica scemi, lì... :)
SI sisisi il solito taxista Egiziano.... ma va la che ci son stato in Egitto in moto ma di cammelli..... nn ne ho investiti
wildweasel
17-06-2009, 01:22
tu invece ti sei anche fermato a raccoglierlo eh? Va che bel cruscotto:rolleyes::lol:
E non ti dico niente della musica che veniva dall'autoradio... :lol:
La rabbia, la strizza, emozioni che fanno usare magari toni un po' forti. Quando è accaduto a me un paio di volte (una di notte) al momento ho pensato a S. Brembo più che a quello che sarebbe potuto entrare nel piatto, poi ho maledetto la bestiola e poi ho pensato che aveva più diritto di me di stare lì. Tra i tre pensieri sono passate ore. E' vero, loro hanno tutto il diritto di essere nei boschi e siamo noi che li invadiamo con le strade, ma iniziare così porta a una di quelle discussioni interminabili dove si finisce a discutere dei proverbiali uovo e gallina... il dato di fatto è che la natura oggi non è così "naturale", e in alcuni posti si cerca, per fortuna, di regolare un po' le cose: qui (ma penso anche altrove) alcune bestiole vengono "controllate" con abbattimenti programmati, e a volte dobbiamo ringraziare i cacciatori se non sono troppi i cinghiali che scendono in città sulle loro zampe (anziché in pentola) per fare un po' di scompiglio.
A suo tempo ero contro la caccia, o almeno credevo. Oggi mi sono ridimensionato: se da una parte mi dà fastidio che non sia regolamentata, sia troppo libera o considerata un gioco, dall'altra sono convinto che non se ne possa fare a meno oggi come oggi. Anche per una questione di mantenimento sistematico dello stato di cose.
E poi, boh, forse per il posto in cui vivo, ma anche il discorso di quello che finisce nel piatto ha un suo perché! ;)
F.
wildweasel
17-06-2009, 01:23
ma va la che ci son stato in Egitto in moto ma di cammelli..... nn ne ho investiti
Cosa credi...
lì i cammelli sanno come comportarsi quando vanno per strada... :lol:
http://i43.tinypic.com/14ddb4n.jpg
Cakkio!!....cosa mi son perso??.......m'è bastato leggere i primi 2 o 3 post .....per capire che la mia vita è in pericolo...........BOBBIESEEEEEE!!!............Chi di gomma ferisce..................di gomma perisce!!!........eheheheheheheheheheheehheh...... ....ocio che ti arrivo da destra eh??!!....ahahahahahahahahahah
non preoccuparti... tanto i tuoi amici cacciatori tra un po' spareranno a tutto cio' che si muove, compresi i motociclisti... gli animali stanno finendo e quella moltitudine che dici tu è perchè il loro habitat si è talmente ristretto che non sanno piu' dove andare.
NO ALLA CACCIA
NO AL MASSACRO
NO AI BARBARI
e' normale, dalle mie parti , visto l' incontrollato ripopolamento al quale adesso si tenta di pezzarci il culo in qualche modo , ci saranno 5 miliardi di nutrie ( peso di un cagnasso di media taglia ,ma piu' basse di garrese e piu' rotonde ) io , fortunatamente, non ne ho MAI presa una, ne' in macchina ne' in moto , ma tra gli amici, i radiatori e gli spoiler insaccati ( e a volte qualche fosso ) non si contano.... ce' da far ballare l' occhio ; su una strada di montagna , o almeno che non conosco e specialmente su in 2, preferisco arrostire il clacson a forza di suonare prima di ogni curva , piuttosto che trovarmi davanti vari ed eventuali emuli/ coglioni / addormentati/ quadrupedi ecc ecc dei quali il mondo e' pieno , poi dipende sempre dal bus del cul
Non è che ci sia un incontrollato ripopolamento, è che prima c'era una incontrollata strage ! Forse adesso siamo verso l'eccesso opposto ma, in ogni strada dalle mie parti e nelle nazioni vicine c'è il cartello stradale che segnala la presenza di selvaggina (segnale di pericolo) e talvolta (Austria o Slovenia non ricordo) anche delle sagome di cerbiatto sul bordo strada.... così tanto per fare l'occhio a quel che succede anche ai lati della strada.
Non dobbiamo dimenticarci che la strada non è solo nostra...
fatto sta che nel piatto ci sta bene.............
e quello che stona è che sta bene pure nel piatto di.....eventuali moralisti.
Per fortuna stai bene ... chissà che paura !
Meglio il capriolo-daino-mammut che una persona... ovviamente senza felicità per la dipartita dell'animale.
Anche da voi ci sono cinghiali-ungulati (va che termine!) di troppo ? Idem qui... ringraziamo gli animalisti ! Prima venivano "sterminati" (male!) adesso se ti arrivano fino nell'orto a pranzare ...va bene ! Guai toccarli ! La sana via di mezzo mai... (ma é un male dei nostri tempi). I cinghiali per esempio vengono abbattuti per tenere il loro numero sotto controllo, mentre i caprioli-cervi-daini si fatica ad abbatterli perché gli animalisti si oppongono... strano... sarà che i chinghiali sono brutti a vedersi e allora li si ammazza più a cuor leggero ? (scrive uno che si sentirebbe male ad uccidere un topino...)
fatto sta che nel piatto ci sta bene.............
e quello che stona è che sta bene pure nel piatto di.....eventuali moralisti.
Una sera in macchina ho tirato sotto un'animale che aveva un'occhio giallo ...
l'ho caricato nel baule ... e il giorno dopo l'ho fatto arrosto ......
però aveva la pelle piuttosto coriacea .... era comunque d'allevamento, sicuramente scappato da un recinto ... era stato marchiato DAINESE !!!
Una sera in macchina ho tirato sotto un'animale che aveva un'occhio giallo ...
l'ho caricato nel baule ... e il giorno dopo l'ho fatto arrosto ......
però aveva la pelle piuttosto coriacea .... era comunque d'allevamento, sicuramente scappato da un recinto ... era stato marchiato DAINESE !!!
cambiato pusher, di recente ?;)
.....no ...per risparmiare va sempre dallo stesso...........alla LIDL !!!!.....eheheheheeh
postilla11
17-06-2009, 09:19
Bobbiese non ti curare..... tutti bravi sui loro SUV posteggiati all'aperitivo in centro a milano a dire poveri animalucci.... è proprio grazie a questa gente che abbiamo avuto un ripopolamento del cavolo con tutti i rischi (in primis sulla salute della razza degli animali selvatici).
Ma d'altronde siamo in un paese in cui, quando si è parlato del serio problema che stavano generando nel cuneese un politico ha avuto il coraggio di dire che li portava in calabria..... bah...
Spero non mi capiti mai anche perchè mi dispiacerebbe proprio metter sotto un animaletto coì simpatico.
Beh sul Gargano ed in particolare nella Foresta Umbra se volete un consiglio girate cauti perchè girano un bel po' di mukke podolike o podELIKE se preferite e quando te le ritrovi davanti, vi assicuro che non è simpatica la cosa, ti passano loro sopra e non tu su di loro!!
Essendo allo stato brado gironzolano sulle strade senza il controllo di nessuno!!!
in strada ci vogliono :
occhi ben aperti .......e tanta fortuna.....!!
.....no ...per risparmiare va sempre dallo stesso...........alla LIDL !!!!.....eheheheheeh
LIDDL
'zzo ... Cambio nik .. MrLiddl !!! AOTOLOL
IT ... In val trebbia 4 anni fà un'harley pilota+passeggero hanno steso un cervo ..... la moto è striciata per diversi metri ..... nessuno si è fatto male a parte il cervo ... e i commensali che la sera hanno mangiato troppo !!!
Non è tanto una questione di ripopolamento .....
Anche se ci fosse un'unico cervo ... in un bosco .. e questo deve passare da una parte all'altre della strada ... se lo fa "per istinto" come solo può fare ...
non si può far altro che attaccarsi ai santi !!!
Siamo noi che dobbiamo essere prudenti ... SEMPRE .....
Non vedo differenza tra il cervo .. e il ramo o la pietra o la macchia d'olio, o il motociclista in panne, o l'incidente, che ti puoi trovare dietro alla curva .....
Spiace dirlo .. e spiace per chi è incappato in questo tipo di incidenti ....
ma son cose che capitano .. e non c'è modo di evitarle !!!
in strada ci vogliono :
occhi ben aperti .......e tanta fortuna.....!!
Azzo ...come non quotarti .... Te l'appoggio fino in fondo ... !!!
La Fortuna fa sempre la differenza
Timberwolf
17-06-2009, 09:56
In Corsica dietro le curve ci trovi i maiali (quelli veri) coricati a godersi il fresco!!!
in corsica non solo maiali ma anche vacche stese a ruminare tranquille e beate dietro le curve
TrillyGS
17-06-2009, 10:16
A noi e' capitato nel tratto di statale vicino ad Arquata Scrivia, come sempre dietro una curva, era nella cunetta pronto a scattare, come ha visto la moto si e' tirato indietro, quasi in piedi sulle zampette posteriori, contemporaneamente e' partita una super bestemmia dal mio moroso di quelle che fanno rannuvolare il cielo... Potevamo di sicuro cadere, ma il pensiero di fare del male a quella bestiola... Di sicuro e' colpa del ripopolamento da bischeri, ma e' anche vero che il loro Habitat si sta riducendo sempre piu'!
cavalcapassi
17-06-2009, 10:21
Io propongo un ripopolamento dei lupi e orsi, così possiamo "combattere" il ripopolamento ad minchiam degli animaletti fastidiosi per gli smanettoni:lol::lol:
Convivere non è facile con le donne, figuriamoci con gli animali del bosco, ma loro pensano la stessa cosa di noi, ambedue!!
Ciauz
postilla11
17-06-2009, 10:24
Giusto Trilly.... infatti come giustamente si è detto sono cose che capitano e per cui bisogna prima di tutto puntare sulla prudenza...
certo che stupisce (come è successo a me) prendere un cinghiale in macchina a 2 Km dal centro di Alba (che non è una metropoli ma non è propiamente in mezzo alle montagne)..
Da quel momento appena arriva l'imbrunire mi guardo ovunque e rallento tantissimo
Beh in effetti per par condicio bisognerebbe indrodurre i loro nemici naturali.
Solo che un orso se lo eviti poi vai a finire sbranato.
Boh... é un dilemma !
Io propongo un ripopolamento dei lupi e orsi, così possiamo "combattere" il ripopolamento ad minchiam degli animaletti fastidiosi per gli smanettoni:lol::lol:
Convivere non è facile con le donne, figuriamoci con gli animali del bosco, ma loro pensano la stessa cosa di noi, ambedue!!
Ciauz
vorrei vederti a prendere un " orsata" a cavallo della moto, se poi ce la cavi a raccontarla ;
ps
sul monte maggiore ( HR ) io l'orso l'ho assaggiato e non posso dire che fosse gramo
Roadwarrior
17-06-2009, 10:50
Circa un mese fa, sull'Appennino, dalle parti di Zocca (MO), alle 13,30 circa, un capriolo mi sbuca fuori dal verde e, vistosi privo di vie di fuga, MI VIENE ADDOSSO. Risultato: 10 costole fratturate, scapola sn plurifratturata, mignolo mano sn. rotto, contusione polmonare, abrasioni varie, ecc. ecc. Sono tornato in sella da pochi giorni, e mi è andata bene. Da animalista convinto, dato che dalle nostre parti è sparito il predatore naturale di questi animali, il lupo, penso che una politica di abbattimento selettivo serva sia a noi che agli stessi animali. La sovrappopolazione di solito porta con sè malattie che spesso evolvono in epidemie. Cmq ora bisogna fare i conti anche con la variabile-animale selvatico. Occhio!!
cavalcapassi
17-06-2009, 12:05
Comunque, da umanista incallito:lol:, sono per un abbattimento selettivo, così daremmo modo di vivere meglio a tutti quelli che quotidianamente debbono combattere per la sopravvivenza e l'indifferenza.....meno uomini, più tolleranza!!!:D:D
diavolorosso
17-06-2009, 12:18
A maggio in corsica ho incontrato un fracese che sul gs adv , aveva montato un dissuasore ad ultrasuoni comprato da Decathlon ...
Comunque, da umanista incallito:lol:, sono per un abbattimento selettivo, così daremmo modo di vivere meglio a tutti quelli che quotidianamente debbono combattere per la sopravvivenza e l'indifferenza.....meno uomini, più tolleranza!!!:D:D
...ci vuole una bella guerra: pensa un po'
- più vedove
- più parcheggi
- più posti di lavoro
...e tutta una serie di altri vantaggi di cui non sto a parlare perché sono da cantina (e io non ho l'accesso). Quando ho scoperto di essere un obiettore di coscienza guerrafondaio dapprima sono rabbrividito, ma poi me ne son fatto una ragione! :lol::lol::lol:
F.
TrillyGS
17-06-2009, 12:23
Dolce Cavalcapassi!!! Paragonare le donne agli animali del bosco... Ma a dire il vero con tutti i rumori che fate notte e giorno, con il senso del branco e della competizione che avete, non e' che assomigliate piu' voi a dei graziosi animaletti??
63roger63
17-06-2009, 12:28
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/99/Italian_traffic_signs_-_animali_selvatici_vaganti.svg/100px-Italian_traffic_signs_-_animali_selvatici_vaganti.svg.png
Ridurre la velocità ed usare massima cautela...non c'è niente da fare.
Dopo aver incontrato:
cinghialessa e cinghialini;
svariati fagiani;
un paio di bambi...:rolleyes:
l'unico modo per evitare un'impatto catastrofico per noi è quello di aver la massima prudenza.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/99/Italian_traffic_signs_-_animali_selvatici_vaganti.svg/100px-Italian_traffic_signs_-_animali_selvatici_vaganti.svg.png
Ridurre la velocità ed usare massima cautela...non c'è niente da fare.
Dopo aver incontrato:
cinghialessa e cinghialini;
svariati fagiani;
un paio di bambi...:rolleyes:
l'unico modo per evitare un'impatto catastrofico per noi è quello di aver la massima prudenza.
Quoto al 100 %
E per di più aggiungo, senza voler fare il moralista, che se si vuole correre e fare le curve col ginocchio che tocca l'asfalto bisogna andare in pista;)
L'animale che ti attravera la strada montana o collinare è uno degli imprevisti che posso capitare, tra l'altro segnalato da apposito cartello stradale.
Altro che W la caccia, piuttosto WLF :lol:
Questo sempre soprattutto la seconda che hi detto ....
Orapronobis
Poi puoi sempre sparare a tutti gli animali che vuoi .. ma ci sarò sempre quello che attraverserà la strada .. anche se sarà l'ultimo della sua specie .....!!!
Poi puoi sempre sparare a tutti gli animali che vuoi .. ma ci sarò sempre quello che attraverserà la strada .. anche se sarà l'ultimo della sua specie .....!!!
Anche perchè i primi animali siamo NOI, quelli che siedono sulla mukkona :lol:
bobbiese
17-06-2009, 13:04
Quoto al 100 %
E per di più aggiungo, senza voler fare il moralista, che se si vuole correre e fare le curve col ginocchio che tocca l'asfalto bisogna andare in pista;)
L'animale che ti attravera la strada montana o collinare è uno degli imprevisti che posso capitare, tra l'altro segnalato da apposito cartello stradale.
E dai. Ancora con il ginocchio a terra. Ma chi l'ha detto!
abii.ne.viderem
17-06-2009, 13:09
bobbiese, sei felice di aver aperto questo thread? :lol:
Si si con il ginocchio a terra ! Io lo vidi /videssi ... il Bobbiese !
..impegnatissimo a inseguire un Gs1200 ad un paio di metri, in una curva cieca a dx in discesa, piegati tutti e due e nn poco....
beh, abii...anche lui se l'è andata a cercare però...incipit politically scorrect...e come sorvolare sul povero, dolce bambi che viene definito un "cazzo di animale", che per giunta GLI tocca il portatarga (un po' come se io dicessi che inciampando l'asfalto mi sia caduto in faccia) e viene lasciato agonizzante alla sua sorte con le zampine spezzate...bobbiese...non ci siamo ;)
bless
bobbiese
17-06-2009, 13:23
Deck...ma quando mai.... con un Ktm adn con ruota da 21.....
x abii.
No, la prox. volta sto zitto. Era solo x mettere in guardia gli altri smanettoni.....ma qualcuno l'ha presa male.
Ringrazio comunque chi ha voluto capire o chi ci e' gia' passato...
Ciao
Deck...ma quando mai.... con un Ktm adn con ruota da 21.....
x abii.
No, la prox. volta sto zitto. Era solo x mettere in guardia gli altri smanettoni.....ma qualcuno l'ha presa male.
Ciao
Tanto ormai sei diventato smanettone con ginocchio a terra che schianta di proposito i poveri bambi :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ehhhh ogniuno ha la fama che si merita ......
La prox volta un cinghiale che ci facciamo i salamini, lo spezzatino con la polenta e le cuperture per la sella.... mi raccomando !!! :lol::lol::lol:
Roadwarrior
17-06-2009, 14:16
Beh, intanto grazie per la solidarietà...Preciso che io NON stavo andando ginocchio a terra, ma a non più di 60-70 km/h, perfettamente entro i limiti. E non dico di accoppare tutti gli animali, ci mancherebbe (ma perchè qualcuno ama estremizzare sempre le parole degli altri?), ma di contenere in qualche modo un certo tipo di fauna quello sì. O altrimenti che la Regione si prenda la responsabilità di chiudere al traffico alcune (molte) strade del ns Appennino, o tra poco piangeremo dei morti. E a chi fa dell'ironia su quanto può accadere (e a me E' accaduto), gli auguro a breve un bell'incontro ravvicinato con un simpatico animaletto di 80/90 kg spaventato e disorientato. Poi ne riparliamo. Lamps
Cacchio Roadwarrior ! Sono contento che ti sei ristabilito !
Bobbiese: smettila perdindirindina ! lo sappiamo tutti che lo stemmino della mercedes che hai sulla mukka l hai rubato per poter prendere meglio la mira e abbattere dei poveri animali abbandonati a se stessi !
Roadwarrior
17-06-2009, 14:44
Grazie Deckard. Carina quella dello stemmino Mercedes. Ehi, ora che ci penso, io ho un ML M-B! Ora sono cavoli dei caprioli!
Beh, intanto grazie per la solidarietà...Preciso che io NON stavo andando ginocchio a terra, ma a non più di 60-70 km/h, perfettamente entro i limiti. E non dico di accoppare tutti gli animali, ci mancherebbe (ma perchè qualcuno ama estremizzare sempre le parole degli altri?), ma di contenere in qualche modo un certo tipo di fauna quello sì. O altrimenti che la Regione si prenda la responsabilità di chiudere al traffico alcune (molte) strade del ns Appennino, o tra poco piangeremo dei morti. E a chi fa dell'ironia su quanto può accadere (e a me E' accaduto), gli auguro a breve un bell'incontro ravvicinato con un simpatico animaletto di 80/90 kg spaventato e disorientato. Poi ne riparliamo. Lamps
Letto e spiace del tuo infortunio ....
Perdona lo spirito del WALWAL ..... si fa per sdrammatizzare e non prendersi troppo sulserio ...
Ovviamente parlo per mè !!!
Il controllo faunistico non deve servire per la sicurezza delle strade ma per l'ecosistema ....
Guarisci presto !!
Io sono serissimo... come avrete notato.
Roadwarrior
17-06-2009, 15:28
Letto e spiace del tuo infortunio ....
Perdona lo spirito del WALWAL ..... si fa per sdrammatizzare e non prendersi troppo sulserio ...
Ovviamente parlo per mè !!!
Il controllo faunistico non deve servire per la sicurezza delle strade ma per l'ecosistema ....
Guarisci presto !!
Sono d'accordo, ma dell'ecosistema mi risulta facciano parte anche gli umani! Quindi cerchiamo di salvaguardare anche la specie dei bipedi motodotati, se possibile...
Era solo x mettere in guardia gli altri smanettoni.....
ma allora te le cerchi :lol:
Sono d'accordo, ma dell'ecosistema mi risulta facciano parte anche gli umani! Quindi cerchiamo di salvaguardare anche la specie dei bipedi motodotati, se possibile...
Bipedi VS Natura ...... Uhmmmmmmm
Se un muflone mi sbatte a terra non è colpa del muflone lui usa l'istinto !!!
come lo squalo .....
Vedi L'australia ..... grande terra con grandi menti ...
Gli uomini stanno nei recinti e gli animali in libertà ...
e se un coccodrillo entra nel giardino di casa ha + diritti della persona che ci abita !!!!
Ovvio che se ti azzanna fa girare le balle !!!
Piripicchio
17-06-2009, 16:24
Impegnatissimo a inseguire un Gs1200 ad un paio di metri, in una curva cieca a dx in discesa, piegati tutti e due e nn poco....dal bosco.......zaaaacccc
vedo un un ca@@o di animale che arriva a cannone dalla mia destra
Nel frattempo mi sono fermato e con il cuore in gola vedo il bas@@@do che zoppicante attraversa la strada e sparisce. Mi e' andata di lusso, e riprendo la strada a 30 all'ora....
sei sicuro che il bastardo è lui?
peccato che non era una persona che passeggiava tra i boschi e stava per attraversare la strada, vediamo dov'eri tu oggi invece di lamentarti dei tuoi girelli in moto!!!
non solo ti sei messo sotto un animale perchè stavi correndo come un pirla, pergiunta ti lamenti che ti sei spaventato... mentre a quello gl'hai rotto le zampe!
ma che hai al posto del cervello, la segatura?
Roadwarrior
17-06-2009, 16:29
Bipedi VS Natura ...... Uhmmmmmmm
Se un muflone mi sbatte a terra non è colpa del muflone lui usa l'istinto !!!
come lo squalo .....
Vedi L'australia ..... grande terra con grandi menti ...
Gli uomini stanno nei recinti e gli animali in libertà ...
e se un coccodrillo entra nel giardino di casa ha + diritti della persona che ci abita !!!!
Ovvio che se ti azzanna fa girare le balle !!!
Sì, ma se di mufloni, anzichè essercene un tot numero, ce n'è 10 volte tanto, e cominciano ad uscire a tutte le ore sulle strade, delle due l'una: o ne limitiamo il numero, o chiudiamo le strade. Andar piano non risolve il problema. Certo, se vai forte lo aggravi, ma io ad esempio andavo piano, eppure...
Ripeto, sono un animalista convinto, e lo resto, ma purtroppo l'Italia non è l'Australia, ma un Paese mooolto più piccolo, quindi le soluzioni da adottare non possono essere le stesse. Attualmente risulta che qui sul nostro Appennino il numero di caprioli sia 5 volte tanto quello fisiologico per l'ambiente (questo è un dato fornito dagli etologi che studiano queste popolazioni animali, non da me). Che si fa? Si aspetta il morto (che peraltro c'è già stato, qualche mese fa, in Raticosa)?
non ho capito ma se un deficiente ti investe sulle strisce che si fa si riduce il numero dei deficienti? e come? con la caccia?
non ho capito ma se un deficiente ti investe sulle strisce che si fa si riduce il numero dei deficienti? e come? con la caccia?
magari !!!!
Roadwarrior
17-06-2009, 16:47
Infatti non hai capito, o forse sono io che non riesco a spiegarmi. Il fatto che questo tipoi di incidenti dalle nostre parti sia sempre più frequente, e che questo vada di pari passo con l'esplosione del numero di esemplari selvatici, pone un problema di causa-effetto, non ti pare? In altre parole, non è più il caso fortuito del deficiente che ti taglia la strada, bensì qualcosa che comincia, o dovrebbe cominciare, a preoccupare anzitutto la Regione Emilia-Romagna, che sempre più spesso si trova a dover pagare sostanziosi risarcimenti per incidenti di questo genere. E il fatto che venga sempre condannata a pagare la dice lunga sulle responsabilità.
......secondo te e' normale permettere che tutti questi animali si riproducano a dismisura senza che se ne controlli la crescita. Dalle nostre parti nn hanno predatori naturali, il carnivoro piu' grosso e' la volpe e la caccia di queste spiecie e' vietata.
Per questo bisogna ringraziare le amministrazioni provinciali :mad:
.... il dato di fatto è che la natura oggi non è così "naturale", e in alcuni posti si cerca, per fortuna, di regolare un po' le cose: qui (ma penso anche altrove) alcune bestiole vengono "controllate" con abbattimenti programmati, e a volte dobbiamo ringraziare i cacciatori se non sono troppi i cinghiali che scendono in città sulle loro zampe (anziché in pentola) per fare un po' di scompiglio.
A suo tempo ero contro la caccia, o almeno credevo. Oggi mi sono ridimensionato: se da una parte mi dà fastidio che non sia regolamentata, sia troppo libera o considerata un gioco, dall'altra sono convinto che non se ne possa fare a meno oggi come oggi. Anche per una questione di mantenimento sistematico dello stato di cose......
Scusa se mi permetto, ma dire che la caccia oggi non è regolamentata e come dire che sulle strade italiane non c'è una legge che regoli i limiti di velocità...:mad::mad:
Ma se con tutte le regole, regolamenti e regolamentazioni fra un pò ci vorrà l'avvocato per potersi districare......:mad:
E parlo per esperienza diretta.
:-p
...infatti le regole attuali secondo me sono più che sufficienti - ovviamente nella mia (leggera) critica mi riferisco alla notizia recente di volerla deregolamentare, non so in che termini e lo ammetto, ma secondo me è meglio lasciarla così. Diciamo che mi hai preso in castagna: avrei dovuto usare l'ipotetica "mi darebbe fastidio se non fosse regolamentata". ;)
Qua da me ai cacciatori sono dati molti oneri e, a parte alcuni casi, non vengono giudicati sempre male dai cacciatori stessi. Da una parte, lavorano a strettissimo contatto con la Forestale (in seno alla quale vengono fatti anche studi seri sul mantenimento dell'ecosistema) e spesso si sentono investiti, nel bene e nel male (ma l'ultimo signore con cui ne ho parlato per un bel po' ne faceva un punto d'orgoglio personale), del ruolo di "manutentori dell'ecosistema boschivo". Secondo me funziona bene, non ci sono troppi sconfinamenti, la fauna è controllata in un modo che probabilmente la preserva abbastanza in diverse sue forme - esempio: le varietà di cinghiale infestanti sono sotto strettissimo controllo, per la felicità dei cacciatori e dei fruitori. ;) Poi non so, ovviamente ho molti amici cacciatori qui e sento la loro campana - io non mi metterei a cacciare per nulla al mondo: non sono il tipo da ammazzare un animale (a parte le zanzare) e, con la mira che ho, la pentola sarebbe perennemente vuota. :lol:
F.
Sì, ma se di mufloni, anzichè essercene un tot numero, ce n'è 10 volte tanto, e cominciano ad uscire a tutte le ore sulle strade, delle due l'una: o ne limitiamo il numero, o chiudiamo le strade. Andar piano non risolve il problema. Certo, se vai forte lo aggravi, ma io ad esempio andavo piano, eppure...
ahhh benedetta natura ... non è per divagare ...ma trovo sia prioritario il problema dei cani randagi nelle città piuttosto che il problema dei mufloni
nei boschi .......
dico solo la mia vè !!
e ripeto se capita di schiantarmi su un capriolo ... sicuro non me la prendo con il fatto che ci sono troppi caprioli e capriole !!!
Mi permetto di non essere daccordo con il massimo rispetto .......... per il capriolo !!
...infatti le regole attuali secondo me sono più che sufficienti - ovviamente nella mia (leggera) critica mi riferisco alla notizia recente di volerla deregolamentare, non so in che termini e lo ammetto, ma secondo me è meglio lasciarla così. Diciamo che mi hai preso in castagna: avrei dovuto usare l'ipotetica "mi darebbe fastidio se non fosse regolamentata". ;)
Qua da me ai cacciatori sono dati molti oneri e, a parte alcuni casi, non vengono giudicati sempre male dai cacciatori stessi. Da una parte, lavorano a strettissimo contatto con la Forestale (in seno alla quale vengono fatti anche studi seri sul mantenimento dell'ecosistema) e spesso si sentono investiti, nel bene e nel male (ma l'ultimo signore con cui ne ho parlato per un bel po' ne faceva un punto d'orgoglio personale), del ruolo di "manutentori dell'ecosistema boschivo". Secondo me funziona bene, non ci sono troppi sconfinamenti, la fauna è controllata in un modo che probabilmente la preserva abbastanza in diverse sue forme - esempio: le varietà di cinghiale infestanti sono sotto strettissimo controllo, per la felicità dei cacciatori e dei fruitori. ;) Poi non so, ovviamente ho molti amici cacciatori qui e sento la loro campana - io non mi metterei a cacciare per nulla al mondo: non sono il tipo da ammazzare un animale (a parte le zanzare) e, con la mira che ho, la pentola sarebbe perennemente vuota. :lol:
F.
Ti ringrazio della spiegazione dettagliata :thumbup:
E' + o - così anche da noi, ma purtroppo sta sempre più peggiorando, per colpa della troppa burocrazia e dei "tecnici" veri che sono in via d'estinzione, lasciando il posto a personale che non ha la minima idea di quello che fanno, ma che purtroppo hanno (ahimè) i poteri "veri" per fare i cambiamenti (che quindi non saranno "migliorativi" - in tutti i sensi e per tutte le parti....).
Salutami Siena, grande città sempre nel mio cuore e dove ho speso 9 dei miei mesi giovanili.....(e non sto parlando di "lieti eventi" :lol:)
;)
è proprio grazie a questa gente che abbiamo avuto un ripopolamento del cavolo con tutti i rischi (in primis sulla salute della razza degli animali selvatici).
Ma proprio per una beneamata fava!!!!!!!!!!!
Zio kan!!!
Prova ad indovinare chi ha organizzato i primi ripopolamenti alla carlona di ungulati e fauna edibile ?? :mad:
Ti assicuro che NON sono stati gli animalisti, ecologisti e compagnia bella, ma proprio le associazioni venatorie.
Secondo te perché migliaia di fagiani e quaglie vengono liberate ogni anno?
Perchè al posto dei nostrani cinghiali di 60-80 kg poco prolifici, sono stati introdotti animali da 100-120 kg e capaci di sfornare 8-10 piccoli?
Per favore, evitiamo di dire stupidaggini ;)
Le associazioni venatorie hanno parecchie colpe in quel che sta succedendo :(
bobbiese
17-06-2009, 18:47
sei sicuro che il bastardo è lui?
peccato che non era una persona che passeggiava tra i boschi e stava per attraversare la strada, vediamo dov'eri tu oggi invece di lamentarti dei tuoi girelli in moto!!!
non solo ti sei messo sotto un animale perchè stavi correndo come un pirla, pergiunta ti lamenti che ti sei spaventato... mentre a quello gl'hai rotto le zampe!
Pirla sarai tu che nn ti sei letto tutti i post. Ho detto che andavo piano!!!
E delle api che ti si infilano nel caso ne vogliamo parlare?
Negli ultimi tre w-e... tre api! E con la visiera aperta di un solo scatto!
Fortuna che non erano condor :)
Statisticamente non ci si scappa: càpita.
O faccio secche tutte le api o vendo la moto o... rischio.
Mi piace anche il miele !
Ah, domenica scorsa... curva cieca strettina proprio sulla traiettoria della ruota anteriore un porco spino (già ucciso da qualche auto).
Fortunatamente, o prudentemente, o perché non sono capace di andare più veloce ho corretto la curva e tutto bene. Diversamente sarei quasi sicuramente finito disteso.
Comunque è vero che in tante zone sono stati introdotti vari animali senza pensare alle conseguenze. E' vero anche che ci sono più motociclisti in giro (e alcuni sono animali :) )
Saluto, M.
Questa potevi risparmiartela.
Sarà però io sono 10 minuti che lacrimo dal ridere
sei sicuro che il bastardo è lui? ...
Ma Tu? Non ti eri auto bannato?
calabronegigante
17-06-2009, 21:03
mi e' bastato leggere la prima pagina....
per dirti,Bobbiese,che secondo me Ti sei posto male!
chiaro che ci si augura che le fatalita' negative,qualunque esse siano non avvengano mai....
pero',lasciami fare una considerazione:
noi,siamo prepotenti invasori delle loro zone di vita (animali allo stato brado),quindi,a parer mio,il torto e' sempre nostro....noi,con i nostri artificiosi mezzi meccanici.....
ma il discorso sarebbe luuuuuuungooooooooo!!!
calabronegigante
17-06-2009, 21:09
grazie!
ma gia' sapevamo che esistono gli Animali allo stato brado!
ribadisco,Ti sei posto male,molto male!
postilla11
17-06-2009, 21:16
Ma proprio per una beneamata fava!!!!!!!!!!!
Zio kan!!!
Prova ad indovinare chi ha organizzato i primi ripopolamenti alla carlona di ungulati e fauna edibile ?? :mad:
Ti assicuro che NON sono stati gli animalisti, ecologisti e compagnia bella, ma proprio le associazioni venatorie.
Secondo te perché migliaia di fagiani e quaglie vengono liberate ogni anno?
Perchè al posto dei nostrani cinghiali di 60-80 kg poco prolifici, sono stati introdotti animali da 100-120 kg e capaci di sfornare 8-10 piccoli?
Per favore, evitiamo di dire stupidaggini ;)
Le associazioni venatorie hanno parecchie colpe in quel che sta succedendo :(
quindi comunque mi stai dando ragione.... bisogna farli finire tutti insieme alla polenta :)
Mai una volta che mi capiti una bestia a due gambe!!!
Ricompera una bmw e vedrai che gli animali si fermeranno ad ammirarti....
calabronegigante
17-06-2009, 21:35
Barbarigo ti assicuro che nn disprezzo nessun animale,ma scusa secondo te e' normale permettere che tutti questi animali si riproducano a dismisura senza che se ne controlli la crescita. Dalle nostre parti nn hanno predatori naturali, il carnivoro piu' grosso e' la volpe e la caccia di queste spiecie e' vietata.
non posso far altro che coalizzarmi con Barbarigo!
ora ho letto tutto....e le conclusioni e' meglio che non le scirivo!!
cmq,forse,hai memoria corta.
qui scrivi che non disprezzi nessun Animale e all'inizio del post,lo insulti a sproloquio addossandogli tutte le colpe...mah!
T'informo,che la bestia che si riproduce a dismisura,senza controllo e facendo danni all'ambiente e a tutte le forme di vita di questo povero pianeta e'
l'uomo!!!!!!!!!!!!
non ti viene un po' da pensare'
l'avevo scritto che e' luuuuuuungo l'argomento!
.....e questa sarebbe solo la prefazione!;)
Ti sei posto male,male male!!:(
bauh!!
mah...ho letto tutto o quasi e fra animalisti e cacciotori mi sono triturato le palle:lol::lol::lol::lol::lol:
io dico che :
amo gli animali, mi piacciono...specie nel loro habitat........non gli farei mai del male volutamente......già mi sembrano aguzzini chi tiene, ad esempio, cani di grossa taglia in condominio:mad::mad::mad::mad:
cmq, come dice Calabrone il discorso è lungo:confused:
detto questo, come utente della strada e motociclista spero, in caso di sfortunato incontro, sia sempre l'animale ad avere la peggio.
Chiudo dicendo che , Bobbiese....se ti presenti dicendo che stavi a culo di un'altra moto, in curva cieca , piegato come Valentino........ti metti in una posizione molto poco sostenibile ( Calabrone ha detto " ti poni male")...;) .
Il tuo comportamento su strada è cmq " poco intelligente"......indipendentemente dal tipo di ostacolo che potresti trovare dopo una curva cieca ( bambino...terriccio...macchia d'olio......mezzo in panne e chi più ne ha più ne metta)
In altre parole:
Per le due ruote i pericoli e gli ostacoli sono tanti, troppi:
NON CORRERE !!!!!!
Piripicchio
17-06-2009, 22:34
Pirla sarai tu che nn ti sei letto tutti i post. Ho detto che andavo piano!!!
pirla sarai tu che inizialmente ti sei fatto bello dicendo che stavi in piega inseguendo il tuo amico e poi quando anche gl'altri ti hanno dato del pirla inizia ridimensionare...
Piripicchio
17-06-2009, 22:35
Ma Tu? Non ti eri auto bannato?
e che c'entra?
ma tu una cazzata decente la dici ogni tanto?
no e...
...
Bobbiese...vedi tu:(:(:(
La verità è che le moto moderne sono troppo silenziose: provate a prendervi una HD con scarico Screaming Eagle e vedrete che i caprioli andranno a farsi stirare nella vallata a fianco. ;-)
bobbiese
17-06-2009, 23:15
non posso far altro che coalizzarmi con Barbarigo!
ora ho letto tutto....e le conclusioni e' meglio che non le scirivo!!
cmq,forse,hai memoria corta.
qui scrivi che non disprezzi nessun Animale e all'inizio del post,lo insulti a sproloquio addossandogli tutte le colpe...mah!
T'informo,che la bestia che si riproduce a dismisura,senza controllo e facendo danni all'ambiente e a tutte le forme di vita di questo povero pianeta e'
l'uomo!!!!!!!!!!!!
non ti viene un po' da pensare'
l'avevo scritto che e' luuuuuuungo l'argomento!
.....e questa sarebbe solo la prefazione!;)
Ti sei posto male,male male!!:(
bauh!!
Ecco il giudice supremo! Sara' una tua opinione. Di certo non la mia! Saranno anche belli e carini ma
Il problema esiste eccome basta che ti informi prima di sputare sentenze professore.
http://www.regione.toscana.it/regione/export/RT/sito-RT/Contenuti/notiziari/rassegna_stampa/quotidiani_periodici/visualizza_asset.html_1397060778.html
http://genova.repubblica.it/dettaglio/Invasione-di-cinghiali-in-citta-allarme-in-prefettura/1578002
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/ancona/2008/02/08/63705-invasione_cinghiali_conero.shtml
http://www.montagna.tv/?q=node/10291
http://www.diregiovani.it/gw/producer/dettaglio.aspx?id_doc=26012
per ora bastano?
Un mio amico meccanico mi ha mostrato un aggegino da fissare al paraurti dell'auto per disturbare ed allontanare gli animali dalla strada. Si tratta di un banale fischietto che emette ultrasuoni attraversato dall'aria.
Chissà se funziona...
Anche qui il problema è grave: c'è sovrappopolamento di cervi, anche se l'inverno ha fatto un po' di selezione...
bobbiese
17-06-2009, 23:23
Bobbiese...vedi tu:(:(:(
Impegnatissimo nn vuol dire che andavo fortissimo!!! E se leggeste meglio la seconda volta che mi e' capitato, ho scritto che stavo passeggiando. Allora com'e' la storia?
Chissa' perche' a chi e' capitato e' piu' o meno della mia idea?
bobbiese
17-06-2009, 23:26
pirla sarai tu che inizialmente ti sei fatto bello dicendo che stavi in piega inseguendo il tuo amico e poi quando anche gl'altri ti hanno dato del pirla inizia ridimensionare...
Primo nn ridimensiono nulla,
secondo farmi dare del pirla continua a nn piacermi.
Certe volte, in effetti, non basta andare piano per evitare l'impatto.
Comunque c'erano prima loro di noi...quindi...
Certo, piaccia o non piaccia, la caccia di selezione serve, visto che i predatori non ci sono più.
Meglio una bella bistecca di un cervo che ha corso e trombato libero nei boschi per anni, che quella di un manzo sfigato vissuto al gabbio...
bobbiese
17-06-2009, 23:29
Un mio amico meccanico mi ha mostrato un aggegino da fissare al paraurti dell'auto per disturbare ed allontanare gli animali dalla strada. Si tratta di un banale fischietto che emette ultrasuoni attraversato dall'aria.
Chissà se funziona...
Anche qui il problema è grave: c'è sovrappopolamento di cervi, anche se l'inverno ha fatto un po' di selezione...
Grazie x il puntello.
calabronegigante
17-06-2009, 23:38
allora Bobbi,
non sono prof.,non sono giudice e non sputo sentenze!
viaggiamo proprio su dimensioni parallele.....
io ho capito la tua questione,ed ho dissentito dal modo di esternarla!
tu invece non leggi....guardi!
ormai sei tutto preso nel difenderti.....
cmq,indipendentemente dal problema che vi/ti crea il sovrapopolamento di cinghiali lepri e scarafaggi,L'UOMO,quindi tu ed io e loro, ha sempre torto!
inutile secondo me fare le vittime,perche' non lo siamo!!....siamo carnefici.
se vogliamo star qui a passarci la "patata",io la faccio "cadere" qui!
a me,se una qualsiasi specie Animale si sovrapopola non mi da nessun fastidio,neanche se mi fa cadere dalla moto!!!
non ho tutta questa smania onnipotente e prevaricante di essere l'essere superiore eletto....anzi!
tu continua pure ad azzoppare gli animali,fregandotene e insultandoli.....
e' una prerogativa che ti appartiene!
Acco un articolo sui fischietti "deer alert".
http://corrierealpi.gelocal.it/dettaglio/un-%C2%ABfischietto%C2%BB-per-salvare-il-cervo-e-la-macchina/1584463
Ce ne sono di molti tipi, anche elettronici e sembra funzionino.
Quello che ho visto (quello dell'articolo) è un cubetto di circa 4 x 4 cm.
bobbiese
18-06-2009, 00:19
Scusa e' Calabrone, ma nn e' sono preso a difendermi. Sai che mi frega.
E' solo che il problema e' reale e molto serio. Tu puoi dire che il sovrappopolamento nn ti da fastidio, perche magari vivi in citta', ma qualcun'altro puo' avere qualche problema o no? A me se mi mettono in pericolo permetti che mi possano stare sulle palle! All'agricoltore, a cui rovina il raccolto magari anche! Al viticoltore anche! NN dico che nn ci debbano essere ma in un numero adeguato al territorio. Ma scusa hai letto i dati della toscana? 200.000 se nn ricordo male solo di daini/cervi/caprioli in una regione? 50000 in provincia di Reggio Emilia! Dai se volete a tutti i costi trovare il colpevole, massacratemi pure, ma negare il problema....
Comunque Chiudiamo l'argomento.
Io avvisati vi ho. Okkio.
calabronegigante
18-06-2009, 00:26
ok,vogliamo far cambio di sovrapopolamento?
tu stai 38 anni in questa citta' sovrapopolata di deficenti...
ed io vengo a star li' per i prox 38 anni tra il sovrapopolamento di cervi e scoiattoli!
:-o
a me tocca fermarmi se azzoppo un imbecille....
a te non tocca fermarti se azzoppi un cerbiatto!
come la mettiamo?
In Paesi civili come la Norvegia e la Finlandia, le alci e le renne sono libere di farsi i cazzetti loro e nessuno si lamenta.
Quando sono andato a Caponord mi sono, spesso, dovuto fermare per far passare branchi di renne. Lo stesso hanno fatto auto, camper e camion.
Nessuno si è lamentato o ha iniziato a dare segni di squilibrio mentale.
L'Italia è un paese che pullula di cacciatori frustrati che utilizzano la canna di un fucile quale prolungamento ideale di un pene striminzito e semimoscio.
Lo so che non dovrei farlo, ma quando leggo di un cacciatore colpito alle chiappe dal suo collega, godo come un castoro.
bobbiese
18-06-2009, 00:36
ok,vogliamo far cambio di sovrapopolamento?
tu stai 38 anni in questa citta' sovrapopolata di deficenti...
ed io vengo a star li' per i prox 38 anni tra il sovrapopolamento di cervi e scoiattoli!
:-o
a me tocca fermarmi se azzoppo un imbecille....
a te non tocca fermarti se azzoppi un cerbiatto!
come la mettiamo?
Sono anch'io in lotta da 38anni con quelli, ma sono comunque piu' prevedibili.
Comunque no! A Milano manco morto! :)
bobbiese
18-06-2009, 00:44
In Paesi civili come la Norvegia e la Finlandia, le alci e le renne sono libere di farsi i cazzetti loro e nessuno si lamenta.
Quando sono andato a Caponord mi sono, spesso, dovuto fermare per far passare branchi di renne. Lo stesso hanno fatto auto, camper e camion.
Nessuno si è lamentato o ha iniziato a dare segni di squilibrio mentale.
L'Italia è un paese che pullula di cacciatori frustrati che utilizzano la canna di un fucile quale prolungamento ideale di un pene striminzito e semimoscio.
Lo so che non dovrei farlo, ma quando leggo di un cacciatore colpito alle chiappe dal suo collega, godo come un castoro.
X la cronaca ci sono stato anch'io e nn ho investito nessuno.
Ma e' una cosa diversa. Se sono in strada, anche in una curva se vai tranquillo ti fermi e nn sucede nulla. Cosa diversa e' se il selvatico ti attraversa all'improvviso, come fanno gli ungulati. E comunque in quei paesi civili, come dici tu, lo stato rimborsa in caso di incidente, sia l'allevatore che colui coinvolto nell'incidente. E in piu' la maggior parte delle foreste sono recintate o hanno il filo elettrico per impedire all'animale di attraversare
Comunque che qualcuno debba risentirsi perchè Bobbiese ha "offeso" un cerbiatto "insultandolo"...
ma vi rendete conto??? gli animali offesi dalle parole di bobbiese!!!
Bobbi... domenica portaci sulla stessa strada magari portiamo qualcosa a casa...
La Falchetta
18-06-2009, 01:09
al di la' di tutto siamo a casa loro se attraversiamo un bosco.
o eliminiamo tutte le altre specie o impariamo che il mondo non e' solo nostro.
detto cio' sei stato fortunato a non farti male
e poi, bobbiese, loro venivano da destra: avrebbero avuto la precedenza...
Ma se c'è il cartello di pericolo, o andate piano o andate a piedi.
http://www.racine.ra.it/icbiagio/Edstrada/segnali_pericolo_file/image027.gif
Ma se c'è il cartello di pericolo, o andate piano o andate a piedi.
http://www.racine.ra.it/icbiagio/Edstrada/segnali_pericolo_file/image027.gif
Ti zompano addosso pure se vai a piedi!!! Due-tre quintali di cervo!!! :lol::lol::lol: O noi o loro!!! Scherzo, scherzo.
Io amo gli animali, siano essi vivi e zompettanti oppure in spezzatino o brasati... coi funghi no perché mi fanno male i funghi. :lol:
F.
diphallus
18-06-2009, 03:00
amate gli animali come quella mezza pazza bionda del grande fratello .. che recitava più o meno così: " io amo gli animali, li adoro..però un bel paio di scarpe di coccodrillo o una pelliccia mi attizzerebbero".
nessun moralista, nessun animalista, soltanto un pò di rispetto per chi non è dotato della nostra intelligenza, dei nostri riflessi, e per chi non sa che attraversando alla cieca si può morire.
anche io tempo fa in romagna trovai una mucca enorme dinanzi all'auto, però non la investì, aspettati venti minuti che si decidesse a spostarsi e a farmi passare, con la moto mi succede spesso di trovare gatti o cani, ma li amo, quindi piuttosto che ammazzarli, tenterei a tutti i costi di schivarli. Hanno diritto di campare ne più ne meno di noi..anche loro.
una curva cieca la si attraversa piano, a PRESCINDERE DA OGNI COSA.
Buonanotte.
Spitfire
18-06-2009, 06:32
lo stato rimborsa in caso di incidente se lo stato rimborsa anche qui in italia..prova a pensare cosa succede? Ti dico solo una cosa..siamo italiani
sulla strada che faccio x andare al lavoro è una carneficina di animali che prima non sapevo manco fossero presenti.
Tassi istrici cerbiatti per non parlare dei micidiali cinghiali.
Gia' prenderli in auto non dev'essere piacevole.
Figuriamoci in moto.
Ne è aumentato il numero o girano tuttu intorno alle strade?
se lo stato rimborsa anche qui in italia..prova a pensare cosa succede? Ti dico solo una cosa..siamo italiani
forse in altri paesi gli abbattimenti funzionano meglio o comunque riescono meglio a controllre il numero...........e si siamo italiani,come dici tu....anche in questo!!!
e che c'entra?
ma tu una cazzata decente la dici ogni tanto?
no e...
No nulla... non centra nulla.
ahahahahaahahahahaahah
Anche se IMHO non centrerebbe niente con questo post, anche se so che non è "trendy", ma visto che molti di Voi ne hanno (s)parlato, vorrei spendere due parole.....
.....è molto facile criticare la caccia e chi la pratica, ed è molto facile fare proseliti che sposano la "causa".....:rolleyes: uccidere un povero animaletto indifeso....
Ma quanti di coloro che criticano sanno veramente di cosa si parla?
Quanti conoscono gli animali, le loro abitudini, i boschi e le montagne, e le vivono tutto l'anno (e per la maggior parte del tempo al di fuori del periodo venatorio) e con ogni tempo ?
Quanti di questi si alzano alle 3 del mattino e camminano qualche ora per trovarsi all'alba magari in quota, e poter vedere e scoprire veramente quello che la Natura non mostra a tutti?
Quanti di questi sanno distinguere un cervo da un capriolo?
Questa gente dovrebbe provare a spendere una giornata insieme ad un cacciatore (non a caccia, però :lol:) ed imparerebbero molte cose IMHO.
Io sono Cacciatore da sempre (non me ne vanto) e rispetto chi ha idee diverse dalle mie....rispetto chi non ama la caccia....rispetto chi non mangia alcun tipo di carne, o non utilizza prodotti di "provenienza" animale.....rispetto chi ha idee diverse dalle mie.....
Mi dà invece un pò fastidio chi critica e non sa un ca@@o di quello di cui sta parlando, specialmente quando usa toni non troppo consoni....
"Ma si dai, tanto per cambiare buttiamo addosso un pò di m@rda ai cacciatori, tanto non sono mai stati di moda, e sono gente che ha il pisello piccolino e allora si compra un bel fucilone (con la canna lunga lunga) e va in giro ad ammazzare tutto ciò che gli capita a tiro......"
....ma come mai allora, se i cacciatori/assassini ammazzano tutto......poi ci sono in giro così tanti animali selvatici, che c'è gente che rischia di ammazzarsi sulle strade ?
La caccia "moderna" è super regolamentata (anche troppo secondo me) e nulla è lasciato al caso.
Specialmente la caccia di selezione agli ungulati ha dei parametri che limitano al massimo la possibilità di errori di prelievo.
Gli animali sono censiti in primavera, e sulla base degli individui conteggiati viene stabilito il piano di abbattimento suddiviso per classi di età e sesso, e quindi le assegnazioni ai cacciatori, i quali hanno la possibilità di prelevare quel capo solamente (esempio : Maschio di 1 anno) e si suppone una conoscenza "tecnica" molto specifica ed un'osservazione prolungata ed accurata prima della decisione del prelievo.
E ci sarebbero molte ma molte cose ancora che però evito di aggiungere....
Quindi la vecchia idea del "cacciatore bruciasiepi" ha fatto un pò il suo tempo, fermo restando che nel gruppo c'è sempre il bello e il brutto....
Mi scuso se vi ho tediato con questo poema, ma la mia coscienza ha ritenuto doveroso lo "schieramento difensivo".
Piripicchio
18-06-2009, 10:35
.....è molto facile criticare la caccia e chi la pratica, ed è molto facile fare proseliti che sposano la "causa".....:rolleyes: uccidere un povero animaletto indifeso....
se l'abbattimento è una necessità penso che si debba fare, da discutere il metodo... ma la cosa assurda che spesso non cala è come ci possa essere gente che come hobby, come divertimenti possa andare con un fucile a sparare agl'animali.
mi chiedo quale primitivo istinto possa far provare goduria nel sparare ad un animale e guardarlo con aria soddisfatta mentre crepa... è davvero sconcertante che esistano simili personaggi.
detto questo... c'è chi corre in moto tra le curve delle strade boschive e si lamenta che un cervo/cerbiatto gli finisce sotto le ruote, vorrebbe persino il risarcimento dallo stato perchè poveretto si è spaventato!
siamo veramente al colmo, lo stronzo è il cerbiatto e non certo lui porello... ma per favore, certi personaggi sono usciti fuori dalle uova di pasqua?
sensibilità, buon senso, cervello... praticamente pari a ZERO!
Mi scuso se vi ho tediato con questo poema, ma la mia coscienza ha ritenuto doveroso lo "schieramento difensivo".
Lol .. è sempre meglio sapere una cosa in + che una cosa in - (parlo per mè)
quindi ti ringrazio del post.
Probabilmente tu sei un cacciatore che rispetti le regole .... come io mi considero un motociclista che rispetta il CDS .....
Fossero tutti come noi sarebbe un mondo migliore .... ma sai quanti cazzoni vedo per strada ? ...
Non amo la caccia piuttosto se ho voglia di sparare vado al tiro al volo o al poligono ( faccio per dire .. odio le armi se non nei videogames ) ....
Mi chiedo ... anzi ti chiedo ... ma se spari a un cinghiale e non lo uccidi... questo è considerato abbattimento o no? ( a prescindere la considererei tortura .. ma è imho )
Lo so che la caccia è necessaria .... siamo una specie onnivora è la nostra natura, mi piace la cacciagione .. quindi .. capisco e rispetto chi ammazza e mangia ciò che ammazza !!
Ammazzare per sparare a qualcosa che si muove non lo capisco .. ma non è sicuramente il tuo caso ..... !!!
Aggiungerei solo una cosa .... la natura prima dell'uomo si regolamentava
autonomamente .....
Perdonami la battuta ma parteggerò per i cacciatori solo quando i Mufloni andranno in giro con la doppietta e il basco !!
Differenza Tra Cervi e Caprioli .... ???!!!! i Cervi hanno la cervicale ...
i caprioli fanno le capriole !!!
lo stronzo è il cerbiatto
Beh poesse ... che ne sai della sua vita privata ...
magari era fedifrago .. e scappava dalla moglie che lo rincorreva con il mattarello ... perchè l'aveva beccato nel boschetto con un'altra cerbiatta di facili costumi !!!
Mai giudicare a prescindere!!! :lol:
Ce ne sono troppi....basta guardare i danni all'agricoltura che stanno facendo sulle nostre colline (cinghiali e caprioli).
se e' per quello....c'è chi pensa che ci sono troppi motociclisti...come la mettiamo..??:wave::wave:
[...]
[...]
Si distinguono benissimo: il capriolo sa più di selvatico ed ha una carne un po' più stopposa. Il cervo forse è più delicato, e se fatto bene ha una carne come il burro.
F.
flavioff
18-06-2009, 11:04
aridaje co sti uomini...sbucano da tutte le parti con le loro finte cavalcature motorizzate.
IL_BRUNK
18-06-2009, 11:08
Amo gli animali e molto, non sono un cacciatore ma nella lotta quotidiana di questo genere io dico....meglio loro che me!!! La regola vale in macchina e in moto....preferisco con dolore sacrificare la vita di un animale che dover piangere fratture o in casi estremi la scomparsa di uno di noi....di un amico....
Anni fà presi un cinghiale vicino a castel novo ne monti (RE) in auto....50/60 km/h....non ho potuto evitarlo, era dietro una curva...mi ha devastato l'auto.
fossi stato in moto non sò...
Si parla tanto di sicurezza no???? ce la prendiamo con i guard rail.....le buche nelle strade...gli asfalti scivolosi etc etc....beh io vedo anche queste bestiole un pericolo, in certe zone sono un serissimo problema. Inutile provare a fare discorsi del tipo c'erano prima l'oro....è il loro habitat....palle. Su questa terra ci siamo tutti....loro e noi....noi dobbiamo fare di tutto per salvaguardare loro e salvaguardare noi...mi spiace ma la vita di un uomo vale la vita di 100 animali per il mio modo di vedere....ed io come premesso sono un amante degli animali....non cacciatore....e aiuto anche quando posso una associazione locale....ma un animale non vale un'uomo!
Si parla tanto di sicurezza no???? ce la prendiamo con i guard rail.....le buche nelle strade...gli asfalti scivolosi etc etc....beh io vedo anche queste bestiole un pericolo
Uguale uguale :lol: :lol:
:mad:
Già... e pensa a come loro devono vedere noi...
IL_BRUNK
18-06-2009, 11:52
Uguale uguale :lol: :lol:
:mad:
non uguale ma il risultato finale è quello, cioè che se ci finisci addosso ci si fà del male!
BmwMotorrad
18-06-2009, 11:54
Non ho letto tutti i post...però volevo dire anche io la mia..
Senza fare polemica con nessuno.
Capita a tutti di schivare degli animali lungo la strada (selvatici, randagi o meno..)...spesso la sera incontro daini/cinghiali.
L'unico modo è andare piano e cercare di essere il più prudente possibile..
Poi se uno vuole fare un tirotto lo fa a suo rischio e pericolo senza dare addosso a questi animali...che colpa ne hanno?
Usare la moto in strada comporta anche questo tipo di pericolo.
ciao
bugiardo
18-06-2009, 11:58
Grande !:D:D:D se potevo ti avrei reputato :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Piripicchio
18-06-2009, 11:59
se gli animali che attraversano la strada, specie in montagna, vi danno fastidio... nessuno vi obbliga ad andarci!!!
loro ci campano li, voi andate solo a rompere i coglioni!
quindi, prendendo tutto con piu filosofia e intelletto, basterebbe andarci ma stando attenti e se capita che mentre correte ne prendete uno di petto.. non dite che il cerbiatto è stronzo, vi levo il dubbio, siete voi coglioni!
non uguale ma il risultato finale è quello, cioè che se ci finisci addosso ci si fà del male!
Si può anche smettere di andare in moto. :)
Ti fai male anche se finisci contro un muro, un albero, un palo, un monumento, un auto parcheggiata, un auto contromano (leggi Petit Prince), un dosso non segnalato, un cartello stradale abbandonato e mille altre ostacoli...
Diciamo che rompere i coglioni ai cervi in nome della sicurezza stradale fa un po' a pugni con l'odio nei confronti dei tutor e mille altre discussioni che vengono aperte sul forum.
I selvatici sono un problema, uno fra i tanti, probabilmente uno dei meno gravi.
I cartelli triangolari con la sagoma dell'animalo saltellante NON sono messi per bellezza ;)
Ripeto, vado spessisimo in giro per strade montane, molto spesso anche di notte. Sarei uno sprovveduto a sorprendermi per la presenza di specie diversa dalla mia...
IL_BRUNK
18-06-2009, 12:21
certo clacla, non metto assolutamente in discussione quello che dici, sulla strada è pieno di pericoli , l'ho scritto anche io, ma credo che un conto sia una sporadica gitarella sui monti un conto è chi tutti i giorni deve affrontare certe strade per il suo tram tram di vita quotidiana.
Io non ho mica scritto che le bestie vadano uccise....da nessuna parte....ho solo detto meglio loro che noi ai casi estremi.
Preferirei di gran lunga un controllo maggiore da parte delle guardie forestali ed altri organi preposti per la sicurezza....o che ne sò, reti ai lati della strada che impediscano l'accesso sulle strade...come ho detto anche prima a questo mondo ci siamo noi e ci sono loro, non è nè nostro nè loro.
Roadwarrior
18-06-2009, 12:25
Brunk, ti quoto al 100%.
Maurizio P.
18-06-2009, 12:26
Una volta ho investito un istrice, ho dovuto cambiare le gomme.
IL_BRUNK
18-06-2009, 12:28
Una volta ho investito un istrice, ho dovuto cambiare le gomme.
e vogliamo parlare delle cimici allora???? zio kan mi è toccato buttare via il nuovo completo gucci....stavo andando a fare l'ape al bar figo e ho preso una cimice....cimici di merda:lol::lol::lol::lol::lol:
BmwMotorrad
18-06-2009, 12:31
o che ne sò, reti ai lati della strada che impediscano l'accesso sulle strade...come ho detto anche prima a questo mondo ci siamo noi e ci sono loro, non è nè nostro nè loro.
Si ma hai idea di quanto potrebbe costare mettere delle reti su tutte le strade collinari/montanare???:lol::lol:è una roba infattibile...
ciaoo
IL_BRUNK
18-06-2009, 12:34
Si ma hai idea di quanto potrebbe costare mettere delle reti su tutte le strade collinari/montanare???:lol::lol:è una roba infattibile...
ciaoo
non ci sono mica dappertutto ste sante bestiole, servirebbero dove si è a conoscenza della presenza di animali,o nei punti dove siano successi più incontri di questo tipo, per lo meno provare a studiare un modo.....almeno si ridurrebbe di molto il rischio per noi e per loro
ciaoo
Sono un bastardo disfattista :lol:
Le reti le voglio DOPO aver visto guard-rail decenti, asfalti drenanti, manutenzione accettabile (no buche rattoppate alla spera in dio).
:cool:
Le reti le voglio DOPO aver visto guard-rail decenti, asfalti drenanti, manutenzione accettabile (no buche rattoppate alla spera in dio).
Vero, ci sono altri problemi prima.
F.
se gli animali che attraversano la strada, specie in montagna, vi danno fastidio... nessuno vi obbliga ad andarci!!!
loro ci campano li, voi andate solo a rompere i coglioni!
quindi, prendendo tutto con piu filosofia e intelletto, basterebbe andarci ma stando attenti e se capita che mentre correte ne prendete uno di petto.. non dite che il cerbiatto è stronzo, vi levo il dubbio, siete voi coglioni!
Semi OT
Raga in cima al Gavia l'anno passato ho fatto 600mt circa di strada parallelamente ad uno stambecco che correva dall'altro versante della valle 2/300 MT in linea d'aria .... emozione indescrivibile ........ mi son pentito di non essermi fermato e aver spento il motore ....
E' il loro mondo .. noi li siamo fuori posto ... non possiamo campare diritti !!!
Dedicata a tè CLA ....
Sfizzera Monte Generoso ...!!! (poco sopra como)
C'è una strada con diversi cartelli di pericolo con "attenzione Attraversamento Rane "
Non è una battuta ... LOL !!!
"attenzione Attraversamento Rane "
Qualcuno che mi pensa :D:D:D
:lol:
Roadwarrior
18-06-2009, 13:48
Semi OT
Raga in cima al Gavia l'anno passato ho fatto 600mt circa di strada parallelamente ad uno stambecco che correva dall'altro versante della valle 2/300 MT in linea d'aria .... emozione indescrivibile ........ mi son pentito di non essermi fermato e aver spento il motore ....
E' il loro mondo .. noi li siamo fuori posto ... non possiamo campare diritti !!!
Nel senso che non possiamo vivere in piedi? O intendevi dire ACCAMPARE diritti? No, perchè anche l'italiano ha i suoi diritti, mica solo i caprioli...;);)
Impegnatissimo nn vuol dire che andavo fortissimo!!! E se leggeste meglio la seconda volta che mi e' capitato, ho scritto che stavo passeggiando. Allora com'e' la storia?
senti...a me non me ne frega un c
@@@o ne di tè ne del cerbiatto che ti ha tagliato la strada............
Ma farci passare tutti per stupidi solo perchè non siamo completamente d'accordo con te ....non è bello.
Hai scritto " impegnatissimo e piegati non poco..."
per me questo vuol dire che tiravi.....o sei superiore anche alla legge di gravità?
Quindi due sono i casi:
o cerchi di arrampircarti sui vetri adesso......
o prima hai detto una palla per fare lo sborrone....
decidi tu, perchè a me, come già detto, non me ne può fregare di meno
Nel senso che non possiamo vivere in piedi? O intendevi dire ACCAMPARE diritti? No, perchè anche l'italiano ha i suoi diritti, mica solo i caprioli...;);)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Mi presti un grosso randello per autorandellarmi .. o ci pensi tu .... ?
ghgghghg .... 'zie son proprio 'niorante !!!!
IL_BRUNK
18-06-2009, 14:15
uff ma perchè dovete litigare zio kagnone???
forza, le idee sono tutte rispettabili....
Qualcuno che mi pensa :D:D:D
:lol:
Sticazzi .... voi rospetti non sapete quanto siete pericolosi ....
altro che altri animaletti zampettanti ....
siete da sterminare ... anzi .. da friggere tutti quanti !!!!
http://www.centrostudiarcadia.it/cartelli.htm
..... per lo meno provare a studiare un modo.....almeno si ridurrebbe di molto il rischio per noi e per loro
Ma, ad esempio in Germania usano delle sostanze odorose "repellenti" che tengono (nel limite del possibile) gli animali lontani.
Vengono messe delle spugnette imbevute di questa sostanza ai lati della strada (su siepi, guard rail, etc.), che poi vengono "ricaricate" periodicamente.
Anche qui da noi c'è un tratto di strada molto soggetto ad attraversamenti di caprioli dove hanno adottato questo sistema, che anche se non ha eliminato del tutto, ha molto limitato questo problema.
... andare un pochino piu' piano ... magari ... no eh ? :smilebox:
Roadwarrior
18-06-2009, 15:23
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Mi presti un grosso randello per autorandellarmi .. o ci pensi tu .... ?
ghgghghg .... 'zie son proprio 'niorante !!!!
;););););)
Piripicchio
18-06-2009, 16:15
uff ma perchè dovete litigare zio kagnone???
forza, le idee sono tutte rispettabili....
se attraversando la strada uno arriva sparato con la moto, ti rompe le gambe e poi vuole pure ragione... che fai?
non ti incazzi e lasci correre oppure se hai la possibilità ti passi il piacere di dargli due sberle?
bene... visto che il cerbiatto non lo puo fare lo farei io volentieri!
IL_BRUNK
18-06-2009, 16:24
piripicchio chi non si fà mai una tiratina dai....cerchiamo di essere sinceri!!!
io dico solo che non credo siano queste discussioni da forum a dover far litigare la gente su! ognuno ha la sua idea...tu hai la tua, lui ha la sua , io ho la mia...non ci vedo nulla di strano.....ed in fondo in ogni intervento c'è sempre qualcosa di buono nel tuo, nel suo, nel mio....e non c'è bisogno di dare sberle a nessuno!
:-oVorrei vedere cosa diresti tu se te ne capitassero due sotto in un mese!
direi che siccome sono ospite nei LORO boschi, è una cosa che può capitare. E certo non ripartirei incazzato con lui che è agonizzante nel bosco perchè tu l'hai centrato (anche se incolpevolmente).
Io non ce la farei.
poi ognuno è fatto a modo suo.
Piripicchio
18-06-2009, 16:39
la tiratina me la faccio anche io, ovvio... ma se mi succede qualcosa non dico che devono sterminare gl'animali stronzi che attraversano la strada ma dico che sono stato un merito coglione e non mi sognerei mai di cercare di farmi risarcire.
basta un po di coerenza... altrimenti abbattiamo gl'animali cosi non ci danno fastidio mentre siamo in piega!
non era necessario aprire un post del genere, la tiratina capita a tutti e tutti se ne prendono le responsabilità.
poi è ovvio che a vedere l'animale che si rotola a terra mi farebbe un po ritorcere le budella, il mio primo pensiero sarebbe soccorrrerlo, ovviamente ogniuno a fatto a modo suo come dice theduke.
...e cosa dire delle meduse che infestano alcuni tratti di mare impedendoci di nuotare liberamente?...è un'ingiustizia!!
...o della neve che in alcuni mesi dell'anno impedisce il transito su alcuni passi alpini? Si potrebbero riparare quelle porzioni di strada con delle coperture ad hoc?!...sarebbe una figata!
...o delle vespe e calabroni che ti impediscono di poter trascorrere un tranquillo w-end in campagna mentre cerchi di goderti il tuo picnic (rovinato dalle formiche sulla roba da mangiare)?...io mi porto il baygon e lo stendo tutt'intorno al plaid e poi accendo 2 o 3 zampironi...molto meglio!!
...la sabbia al mare, ora che ci penso, è troppo calda a volte...meno male che gli arabi hanno pensato anche a come raffreddarla, e non vedo l'ora che installino un impianto refrigerante anche ai bagni marisa, così da potermi permettere di giocare a beach volley anche alle 2 di pomeriggio!!
...nessuno dice niente degli uccelli che, a volte, fanno cadere gli aerei?!?!
bless
piripicchio chi non si fà mai una tiratina dai....cerchiamo di essere sinceri!!!
io dico solo che non credo siano queste discussioni da forum a dover far litigare la gente su! ognuno ha la sua idea...tu hai la tua, lui ha la sua , io ho la mia...non ci vedo nulla di strano.....ed in fondo in ogni intervento c'è sempre qualcosa di buono nel tuo, nel suo, nel mio....e non c'è bisogno di dare sberle a nessuno!
nessuno dice che Bobbiese l'abbia tirato sotto apposta ma è l'atteggiamento che non piace. E poi le idee non sono TUTTE rispettabili, mi dispiace. Sennò rispettiamo anche i razzisti, gli xenofobi, i nazisti, i pedofili...
se lui avesse fatto capire che gli dispiaceva per una povera bestiola che ha ammazzato (senza peraltro subire alcun danno) allora nessuno se la sarebbe presa con lui.
E' l'atteggiamento da spaccone del tipo: mi ha invaso il territorio, il bastardo (cit.) e quindi è giusto che gli capiti questo.
Io non lo condivido e lo trovo assolutamente censurabile. poi ognuno la pensa come vuole.
E sono ANCHE queste le cose per cui accapigliarci su un forum perchè ANCHE questa è una mancanza di rispetto. Verso un animale ma sempre mancanza di rispetto è.
IL_BRUNK
18-06-2009, 16:47
le idee sono rispettabili se non offendono la morale comune....esempi estremi come pedofili, nazisti ecc ecc sono una roba....cioè che è stato detto è altro per fortuna!
In ogni modo guarda che io non mi sto mettendo dalal parte di nessuno....io sto solo dalla mia di parti...cercavo solamente di abbassare i toni!!!!
bobbiese
18-06-2009, 17:22
Ma quale atteggiamento, se ho detto e ridetto che andavo normale. La prima volta un po' piu' brillante ma la seconda volta ero si e no a 50 km/h. Ma quale sparate a Piripicchio. Non ero nel bosco delle fatine, ma su delle provinciali. Ma che loro habitat del menga. E non mi dispiace per un Ca@@o. Meglio lui che io.
Ne riparleremo quando a qualcuno di voi furboni, che sanno solo sputare sentenze ( e qualcuno pure offende e minaccia ) si trovera' per terra a causa del caro animaletto. W i talebani animalisti. ole''
bobbiese
18-06-2009, 17:23
se attraversando la strada uno arriva sparato con la moto, ti rompe le gambe e poi vuole pure ragione... che fai?
non ti incazzi e lasci correre oppure se hai la possibilità ti passi il piacere di dargli due sberle?
bene... visto che il cerbiatto non lo puo fare lo farei io volentieri!
Ma devi proprio continuare a sparara ca@@ate???
Piripicchio
18-06-2009, 17:29
Ma devi proprio continuare a sparara ca@@ate??? (ca@@ate???)
a si... tipo?
illuminaci con qualche altra pillola di saggezza, a chi sterminiamo stavolta per permetterti di fare le superpieghe inclinate ma a bassa velocità?
Piripicchio
18-06-2009, 17:36
E non mi dispiace per un Ca@@o. Meglio lui che io.
Ne riparleremo quando a qualcuno di voi furboni, che sanno solo sputare sentenze ( e qualcuno pure offende e minaccia ) si trovera' per terra a causa del caro animaletto. W i talebani animalisti. ole''
l'italiano è importante, io ho carenze ma vedo che tu sei messo molto peggio...
comunque, la prossima volta invece potrebbe capitare a te di cadere e magari lo stronzo di animale che ti attraversa la strada se la cava tranquillamente senza gambe rotte.
in questo caso riaprilo il post cosi almeno ci fai leggere qualcosa di interessante ;)
non siamo talebani animalisti, siamo solo contro gli elementi come te!
'bbbbbbbbooooooooniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;)
Dai raga .... a volte scrivendo e leggendo non si capiscono i toni .... si salta qualche virgola .. e non ci si intende .....
Suvvia !! fate pacina !!!
comunque, la prossima volta invece potrebbe capitare a te di cadere e magari lo stronzo di animale che ti attraversa la strada se la cava tranquillamente senza gambe rotte.
in questo caso riaprilo il post cosi almeno ci fai leggere qualcosa di interessante ;)
Ma perché? Questo thread è favoloso!!! Meglio della televisione! :lol::lol::lol: Tipo quei film che ti tengono in ansia e non sai se preferiresti vedere come va a finire o goderti l'apprensione! ;)
Comunque, fossi in bobbiese per quella strada non ci andrei più, mica per altro, per evitare di risollevare un polverone! :lol::lol::lol:
F.
Scusate l'ignoranza, ma per tiratina cosa intendete???????
Ragazzi in moto è pericoloso, certe sostanze vi fanno vedere i cerbiatti, i caprioli, i cinghiali, davanti la moto!!!!!!
Io quando vado in montagna, dove vivo e lavoro, metto sempre in conto che una cosa così possa capitare,è come andare in un bordello e pretendere che nessuna porcella ti salti addosso.
Commodoro
18-06-2009, 18:05
....... questa è una mancanza di rispetto. Verso un animale ma sempre mancanza di rispetto è.
Boh che io sappia ( ma forse mi sbaglio) il rispetto non è cosa dovuta in automatico, è cosa che gli uomini si devono guadagnare con i loro comportamenti. Ci sono molte persone che io rispetto ma sicuramente non rispetto tutti. Anzi ci sono tantissime persone che non rispetto per niente e alcune che disprezzo. In quanto agli animali si possono amare o viceversa ci possono lasciare indifferenti oppure perfino ci possono non piacere. Ma secondo me il termine rispetto non centra molto con gli animali. A meno naturalmente che il rispetto vada al singolo animale per le sue peculiari qualità.
:lol: Così giusto per amor di polemica :lol:
Scassapalle :lol:
Mancava solo il pippone filosofico sul rispetto :lol:
Commodoro
18-06-2009, 18:36
Scassapalle :lol:
Mancava solo il pippone filosofico sul rispetto :lol:
In mezzo a tutti sti pistolotti pseudomoralisti, pseudo animalisti fatti da gente che al 90% quando accende il motore gli si chiude la vena in automatico, mi sembrava appropriato. :lol::lol::lol:
Olè ! :lol:
e dei ciclisti ne vogliam parlare?
Commodoro
18-06-2009, 18:38
......gente che al 90% quando accende il motore gli si chiude la vena in automatico......
Olè ! :lol:
Naturalmente questo non vuol dir nulla sempre paracarri restano :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:
Commodoro
18-06-2009, 18:39
Siiii non ho mai capito quanti punti valgono, più o meno delle suore ?????? :lol::lol::lol:
Siiii non ho mai capito quanti punti valgono, più o meno delle suore ?????? :lol::lol::lol:
E no, la suora di domenica vale un po' di piu' dei ciclisti che la domenica ormai sono inflazionati!!!!!!!
Naturalmente questo non vuol dir nulla sempre paracarri restano
Sei OT
:lol: :lol: :lol:
Finita tutta la poesia! :(
F.
bobbiese
18-06-2009, 19:02
Perche' che elemento sarei visto che sei tanto lungimirante?
Adesso basta caprioli...... comincia la caccia allo struzzo!
Attento che potresti essere tu a riesumare il post.... sempre che te la sia cavata....
Finita tutta la poesia! :(
F.
Olè........capito al volo!:mad:
Quanti conoscono gli animali, le loro abitudini, i boschi e le montagne, e le vivono tutto l'anno (e per la maggior parte del tempo al di fuori del periodo venatorio) e con ogni tempo ?
Quanti di questi si alzano alle 3 del mattino e camminano qualche ora per trovarsi all'alba magari in quota, e poter vedere e scoprire veramente quello che la Natura non mostra a tutti?
Se tu fossi realmente un amante di tutto ciò che descrivi, ti alzeresti alle 3 di mattina e usciresti con binocolo e macchina fotografica e non con il fuciletto e le cartuccette.
calabronegigante
18-06-2009, 20:54
in generale......mah!
Spitfire
18-06-2009, 21:07
bene..e dopo 9 pagine di post a che conclusione siamo arrivati? Sondaggio..come ne esce bobbiese? Hi hi hi la caccia è aperta
calabronegigante
18-06-2009, 21:21
..come ne esce bobbiese?
ne esce di stronzate.......:lol:
bobbiese
18-06-2009, 22:53
ne esce di stronzate.......:lol:
Rimango comunque della mia idea.....
Se qualcuno della "santa inquisizione" ha voglia di leggere....
http://www.regione.piemonte.it/agri/osserv_faun/progetti/dwd/articolo.pdf
calabronegigante
18-06-2009, 22:53
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=225652
fatto!:tongue1:
Carroarmato
18-06-2009, 23:09
Dai Bobbiese, vedila cosi´, se in vent`anni di moto ti e`capitato solo due volte, la media alla fine e`una volta ogni dieci anni...
calabronegigante
18-06-2009, 23:27
Bob,dai,che si sdrammatizza,su!
ho capito il tuo intento....no,come l'hai esposto!
cmq,chiudiamola qui,per quello!;)
del resto,sappi,che come ti faceva notare + di uno,andare in moto,comporta i suoi rischi.....e non solo in moto!....o per la moto!
non so se sai o ti ricordi,io l'anno scorso caddi (si dice?) 2 volte nell'arco di 40 giorni!!
una,su di una scia di gasolio in una rotatoria.
non mi son rotto,ma ho subito migliaia di euri di danni alla mukka.
l'altra sui binari del tram bagnati,anche li' danni alla mukka per il doppio della prima e ci rimisi anche una clavicola.
questo per dirti,che non e' che sono andato ad azzoppare o insultare tutti i possessori di camionci a gasolio nei distributori,per sensibilizzarli a non strariempire i loro serbatoi.....
ne sono andato all'ente ferrotramviere a fare lo stesso...
ho incassato!
smadonnando,ma ho incassato!....quasi al punto di rinunciare al piacere della nostra "deviazione"....l'andare in moto!
ho fatto esperienza!
chiedo lo stesso a Te!
e se malauguratamente dovessi incappare ancora (sgratsgrat),FERMATI e accertati dello stato di salute del povero animale che ignaro conduce la sua umile vite tra i boschi!....telefonando!!....se occorre!:!:
ma non essere/fare il perfido insensibile che ignora!!
grazie
scusa se faccio il moralizzatore,ma ci tengo!!
poi,vedi che discorso lungo ne esce.....e mi soffermo sulla sfera motociclistica.
per non incappare in quella animalista.....
te lo dice una ex guardia ecologica VOLONTARIA!;)
bobbiese
18-06-2009, 23:29
Forse hai ragione......ma due in un mese mi danno un po' da pensare.
X Calabro....:protest: te la sei proprio presa a cuore.....Io nn la firmero' anzi, quasi quasi.....:) no dai nn ci riuscirei anche volendo. Ma nn la firmo.
Dinamite
18-06-2009, 23:29
Beh, arrivavano da destra entrambi.....ti saresti dovuto fermare e dargli la precedenza. Pirata della strada :lol:
bobbiese
19-06-2009, 00:09
Mi ricordo bene e mi spiace x i tuoi voli d'angelo. Pero' l'esempio della rotonda e dei binari nn puoi paragonarlo a questo. Le rotonde sono "famose" x le scie d'olio-gasolio e anche le rotaie sono un pericolo evidente ( c'erano anche il gg prima ) (anche se bastarde).
Probabilmente avro' calcato un po' la mano nell'esposizione, forse piu' per la strizza presa...ma ti giuro che nn e' piacevole vedersi sbucare un'animale all'improvviso che corre all'impazzata ad un paio di metri di distanza. L'animale in entrambe i casi nn era gia nella carreggiata ma nascosto nella vegetazione. NN hai nemmeno il tempo di fiatare e in una frazione di sec. te lo trovi addosso. E ripeto ancora una volta (nn x te ma x chi insiste) che nn andavo assolutamente forte ma ad un'andatura con ampio margine di sicurezza(x fortuna) e nn ero in un parco ma su una strada come puo' essere la passo penice i la val trebbia dopo Marsaglia ( che tutti fanno a 50km/h). Per questo li ho definiti (bastardi), x quel comportamento da "agguato". Non l'ho mirato io, e' lui che con un balzo mi si e' infilato sotto. Per il resto, la prima volta si e' allontanato sulle sue gambe e la seconda sebbene fosse zoppicante si e' infilato nel bosco. E ribadisco che nn e' mia intenzione azzoppare o uccidere nessun tipo di animale. NN sono il tipo anche se qualcuno lo vuol far credere. Anzi.
Mi "infervoro" per certe uscite del tipo " se c'era un bambino" " se il pedone attraversa la strada" "io le renne in norvegia nn le ho investite" "eri nel loro habitat" ma per il resto.....
Peace.
Se tu fossi realmente un amante di tutto ciò che descrivi, ti alzeresti alle 3 di mattina e usciresti con binocolo e macchina fotografica e non con il fuciletto e le cartuccette.
Ed infatti è proprio quello che faccio per la maggior parte dell'anno.
http://i41.tinypic.com/1q4hv7.jpg
http://i43.tinypic.com/2h3oe51.jpg
Il fuciletto e le cartuccette me li porto dietro solo per un periodo ristretto, ma in montagna ci vado sempre e gli animali mi piace sempre guardarli anche se non li sto cacciando.
E comunque il discorso e moooolto più ampio......credimi.
Poi che tu rimanga dell'idea che non condividi la caccia....su quello non ho niente da dire, perchè RISPETTO le opinioni degli altri, e capisco che a molti possa non piacere.
Ho qualcosa da dire invece quando si "sparano" sentenze senza conoscere a fondo le cose, o fare di tutta l'erba un fascio !
Solo per cronaca:
- mi è capitato due volte sui colli bolognesi (1 cinghiala con 6 cinghialotti, 1 Bambi); ambo le volte dopo curve "cieche"(terza delle Ganzole in salita, strada di Badolo, curva dell'acqua), ma con un po' di cuxo ne sono uscito bene.
- nonostante questo, non sono d'accordo con te.
Peace&Love
Il fuciletto e le cartuccette me li porto dietro solo per un periodo ristretto, ma in montagna ci vado sempre e gli animali mi piace sempre guardarli anche se non li sto cacciando.
Belle foto complimenti .... onestamente tra una foto e un piatto con capriolo e polenta scelgo il secondo ;PPPP !!!
Scolta non mi hai risposto sulla questione del semi abbattimento ..
son curioso ...
Non sono cacciatore e vorrei capire ..... la questione dell'abbattimento controllato !!
Un'animale ferito .. che scappa è considerato abbattuto o si passa al prossimo ... fino a quando non lo si vede esalare l'ultimo respiro ?????
Non lo chiedo per polemica ... è pura e innocente curiosità Giuro !!!
Belle foto complimenti .... onestamente tra una foto e un piatto con capriolo e polenta scelgo il secondo ;PPPP !!!
Scolta non mi hai risposto sulla questione del semi abbattimento ..
son curioso ...
Non sono cacciatore e vorrei capire ..... la questione dell'abbattimento controllato !!
Un'animale ferito .. che scappa è considerato abbattuto o si passa al prossimo ... fino a quando non lo si vede esalare l'ultimo respiro ?????
Non lo chiedo per polemica ... è pura e innocente curiosità Giuro !!!
Scusa, mi ero dimenticato....l'argomento è tenuto in alta considerazione.
In caso di ferimento è prevista una procedura per cercare di recuperare l'animale ferito.
Ci sono dei binomi (cane+conduttore) qualificati e certificati dalle varie amministrazioni provinciali (con relativi esami pratici) che sono stati "creati" proprio a questo scopo.
Quindi il Cacciatore è tenuto ad avvisare uno di questi binomi, che si occuperà di recuperare l'animale.
Ti assicuro che sono cose fatte molto seriamente, e che questi cani (dall'olfatto incredibile) sono in grado di ritrovare un selvatico ferito (ancora vivo o nel frattempo morto) anche dopo oltre 24 ore dal ferimento (anche leggero - ci sono casi in cui sono stati ritrovati capi colpiti ad uno zoccolo...) e dopo che avevano percorso anche svariati km. dal punto del tiro.
L'abbattimento fulminante è sempre quello più auspicato, nel rispetto dell'animale, ma purtroppo a volte gli errori possono capitare.
Nel caso in cui il conduttore verifichi un ferimento importante (mortale) ma non riesca a recuperare l'animale, questi viene considerato come "abbattuto" ai fini del piano di prelievo.
Per curiosità ti dico inoltre che questi cani da "traccia" vengono spesso anche impiegati per ritrovare animali feriti in incidenti stradali.
Spero che la spiegazione sia stata esaustiva.
Se c'è altro che vuoi sapere.....
Boh che io sappia ( ma forse mi sbaglio) il rispetto non è cosa dovuta in automatico, è cosa che gli uomini si devono guadagnare con i loro comportamenti. Ci sono molte persone che io rispetto ma sicuramente non rispetto tutti. Anzi ci sono tantissime persone che non rispetto per niente e alcune che disprezzo. In quanto agli animali si possono amare o viceversa ci possono lasciare indifferenti oppure perfino ci possono non piacere. Ma secondo me il termine rispetto non centra molto con gli animali. A meno naturalmente che il rispetto vada al singolo animale per le sue peculiari qualità.
se andiamo sull'etica e sul comportamento ti posso dire che il rispetto della vita si deve sempre e comunque, lo insegna la storia dell'umanità che proprio sulla mancanza del suddetto ha costruito le più inumane atrocità.
Per farti un esempio classico da psicologia sociale: io DEVO rispettare un divieto anche se non lo condivido. Quindi un divieto (velocità, sosta, campeggio o altro) non si deve guadagnare il mio rispetto. Poi posso scegliere di rispettarlo, di non rispettarlo o di farlo anche se non lo condivido perchè la mia morale ha interiorizzato il rispetto delle regole pur se non condivise.
Poi nel caso delle relazioni umane il discorso dovrebbe (condizionale d'obbligo) essere così: io rispetto tutti di partenza a meno che poi non vengano a mancare le condizioni perchè qualcuno perda il mio rispetto. non il contrario, sennò si va a scatafascio come quello che questa mattina quasi mi ammazza perchè lui non mi aveva visto e non gliene poteva fregare di meno di vedermi, lui aveva fretta quindi non contemplava una moto alla sua sinistra, ero scomodo. (ed io avendo visto il nome della ditta del furgone e sospettando che fosse un po' "stupefacentemente" alterato, ho chiamato il suo capo e fatto presente l'accaduto) Non mi ero guadagnato il suo rispetto.
Qui non si parla dell'accezione della parola rispetto a livello di interazioni interpersonali profonde e sviluppate, qui si parla del primo livello, quello che, e scusate se mi ripeto, è dovuto a tutti, a meno che non vengano poi a mancare i presupposti.
Sennò andiamo a scatafascio ;);)
sempre per amor di polemica e di filosofeggiamenti.
In tal senso il confronto con la mia ragazza (canadese) mi insegna molto. Lì si rispettano a priori (per strada, in fila, alla posta, nella piscina pubblica, nei ristoranti etc etc) e vivono molto meglio.
qui, purtroppo, il rispetto ce lo dobbiamo guadagnare ed allora si vive con il concetto del "prima io e chi mi sta vicino e fanculo gli altri". E peggioriamo di giorno in giorno.
e scusate la divagazione :confused::confused:
e comunque Commodoro, io non credo che tu non rispetti tutti. Non credo che tu metta sotto la gente se passa fuori dalle strisce (pur incazzandoti giustamente), non credo che tu non faccia la fila, non credo che tu ti metta ad urlare fuori dalle finestre della gente di notte. Insomma tu rispetti gli altri anche se non li conosci. E' (dovrebbe essere) automatico ;);)
http://unduetreblog.files.wordpress.com/2008/08/santi20licheri20forum.jpg
Va bene...., mi ritiro per deliberare......:lol::lol:
Nella scala dei valori (e la vita E' un valore, a qualunque essere appartenga), visto che il danno l'hanno subito gli animali in entrambe i casi, la mia simpatia e tristezza è per loro.
E' la pietà che si dovrebbe provare anche per un nemico vinto. E un animale così non è certo un nemico.
E credo che, anche nel mettere tutti a conoscenza di un rischio corso, la pietà avrebbe dovuto avere un posto.
... è incredibile la dovizia con cui i cacciatori giustificano i massacri quotidiani...... mah.
Piripicchio
20-06-2009, 03:26
Attento che potresti essere tu a riesumare il post.... sempre che te la sia cavata....
io ho investito 2 gatti con la macchina, uno mi si è infilato sotto che neanche me ne sono accorto e un'altro su una strada statale.
entrambe le volte mi sono sentito una merda ma non ho potuto fare nulla, il primo è stato impessibile evitarlo perchè non l'ho visto che si infilava direttamente sotto la ruota posteriore e l'altro o fatto di tutto per evitarlo ma senza successo.
non mi è successo nulla ma il mio pensiero è stato subito a quel povero gatto agonizzante sull'asfalto... il primo l'ho portato dal veterinario ma purtroppo non ce l'ha fatta, l'altro invece è morto quasi sul colpo.
non mi lagno della presenza di gatti o cani sulle strade perche mi hanno creato un forte spavento, solo un senso di colpa!
tu hai preso 2 cervi o quello che erano... in maniera del tutto insensibile te ne sei fottuto se erano feriti o peggio, poi arrivi qui ad aprire un post per dire quanto sono stronzi gl'animali che morendo sotto le ruote della tua moto mentre andavi a divertirti ingiro ti hanno fatto prendere uno spavento e andrebbero abbattuti in massa.
beh, che dire... sei una merda!
spero che verrai ripagato con la stessa moneta!
Papero56
20-06-2009, 08:45
Assolutamente no. :( :(
A me è capitato piu volte di scansarne all'ultimo minuto e un 2 o 3 volte di investirne, senza conseguenze per me ma temo non per loro, ma non sono assolutamente della tua idea.
Se uno si diverte ad andare a canna in un bosco seguendo a 2 metri in piega un'altra moto, è inutile che se la prenda con degli animali, che peraltro li ci abitano
Basta un comune cartello come questi e se li investi paghi tu i danni, attenzione che tra le mucche ci può essere un toro e allora scappa!!!!!:lol::lol:http://farm1.static.flickr.com/231/452992539_78bb27f4fb_o.jpghttp://static.blogo.it/happyblog/cartello_animale.jpghttp://static.blogo.it/happyblog/ippopotamopuzzone.jpghttp://static.blogo.it/happyblog/attenzionecadelagente.jpghttp://www.per-il-mondo.it/gallerie-fotografiche/nuova-zelanda/tipico/slides/attenzione-kiwi.jpghttp://www.superedo.it/foto/immagini/Segnali/cartello_stradale_attenzione_agli_animali.jpghttp://www.provincia.modena.it/allegato.asp?ID=44078
Dare la colpa a degli animali che ti tagliano la strada è il colmo.
Due anni addietro andando al salone di genova sugli appennini ho evitato per un pelo l'impatto con un daino.
Con due salti l'animale ha attraversato la strada mentre sopraggiungevo bello sparato e ingarellato con un 1200S.
me la sono fatta sotto ,ma l'ultima cosa che ho pensato era di dare la colpa al daino.
In corsica due settimane fa dietro una curva mi sono trovato davanti una scrofa con 6 cuccioli....
In moto può succedere,anche in città ci sono i gatti o i cani in agguato
Comunque brutta discussione.
bobbiese
20-06-2009, 12:11
io ho investito 2 gatti con la macchina, uno mi si è infilato sotto che neanche me ne sono accorto e un'altro su una strada statale.
entrambe le volte mi sono sentito una merda ma non ho potuto fare nulla, il primo è stato impessibile evitarlo perchè non l'ho visto che si infilava direttamente sotto la ruota posteriore e l'altro o fatto di tutto per evitarlo ma senza successo.
non mi è successo nulla ma il mio pensiero è stato subito a quel povero gatto agonizzante sull'asfalto... il primo l'ho portato dal veterinario ma purtroppo non ce l'ha fatta, l'altro invece è morto quasi sul colpo.
non mi lagno della presenza di gatti o cani sulle strade perche mi hanno creato un forte spavento, solo un senso di colpa!
tu hai preso 2 cervi o quello che erano... in maniera del tutto insensibile te ne sei fottuto se erano feriti o peggio, poi arrivi qui ad aprire un post per dire quanto sono stronzi gl'animali che morendo sotto le ruote della tua moto mentre andavi a divertirti ingiro ti hanno fatto prendere uno spavento e andrebbero abbattuti in massa.
beh, che dire... sei una merda!
spero che verrai ripagato con la stessa moneta!
Your sister.....
Ho l'impressione che si stia un filindo trascendendo...
Barbarigo38
20-06-2009, 12:27
Ho partecipato attivamente a questa discussione che ha visto un confronto aspro su diversi concetti. Quoto Clacla sul fatto che si stia trascendendo e non solo di un filino. Tanto i messaggi ormai sono rindondanti e Bobbiese rimane sul suo punto di vista. Piantiamola li' per quieto vivere.... Con rispetto per tutti!
Piripicchio
20-06-2009, 12:29
Your sister.....
no.. mia sorella mi sta sulle palle perche è un idiota, tu mi stai sulle palle perche sei una merda! ;)
la discussione sta finendo com'è iniziata, un personaggio che apre una discussione dicendo simili cose come dovrebbe essere se non di basso livello mentale?
meglio abbassarsi al livello fogniario e passarsi il tempo :)
Barbarigo38
20-06-2009, 12:49
Venghino siori venghino.... fare i pompieri è ormai un'arte inutile. C.V.D.
Siccome sta diventando davvero sgradevole, per tutte e due le "parti"... non varrebbe la pena di seguire il velato consiglio di Barbarigo38 e chiudere il thread prima che qualcuno bandisca i partecipanti? Ormai è oltre le offese personali...
F.
Dinamite
20-06-2009, 14:28
vedo un un ca@@o di animale che arriva a cannone dalla mia destra. Neanche il tempo di capire che succede, il cerbiatto nn so come si inchioda ma cade comunque sull'asfalto e mi tocca la ruota dietro o il portatarga. Nel frattempo mi sono fermato e con il cuore in gola vedo il bas@@@do che zoppicante attraversa la strada e sparisce. Mi e' andata di lusso, e riprendo la strada a 30 all'ora....
Ieri pom. visto il caldo raggiungo il Brallo x vie traverse e punto andare sul Lesima per un'eventuale strada x il giro di Domenica. Sono solo e viaggio tranquillo e rilassato sui 50/60. trada di montagna, su un dritto.....zaaaacccc
Un'altro cerbiatto esce dal boco a razzo, da destra. Neanche il tempo di reagire, un fulmine. Anche stavolta la bestia inchioda ma nn so come mi passa con le gambe sotto la ruota davanti e con qualcosa in piu' sotto quella posteriore. Sobbalzo dalla sella e nn so come rimango in piedi. Mi fermo e vedo che con le gambe piegate o rotte si ruzzola nel bosco di sotto. Altro mezzo infartino.
Aspetto il terzo visto che nn c'e il due senza il tre....sperando che mi vada sempre bene. Sono un pericolo.
W la CACCIA. Peccato che questi nn si possano cacciare... ma ce ne sono veramente troppi.
Ho quotato apposta il primo messaggio perchè non ho voglia di leggermi tutta la discussione.
Non mi sembra che abbia detto chissà che cosa, non credo sia il caso di abbandonarsi ad offese personali.
Tempo fa, proprio da quelle parti se ben ricordo, fu autorizzata la caccia di quegli animali perchè in sovrannumero. Facciamo gli animalisti quando serve e non per partito preso.
Stasera mi mangio una lepre, tie :lol::lol:
Ho quotato apposta il primo messaggio perchè non ho voglia di leggermi tutta la discussione.
Non mi sembra che abbia detto chissà che cosa, non credo sia il caso di abbandonarsi ad offese personali.
fai bene a non leggere più sopra, ci sono stati degli interventi veramente odiosi, e per cosa poi ?
Boh, il "viva la caccia" era senza dubbio una battuta, eppure ha sollevato un vespaio........
spero che qualche moderatore chiuda al più presto questa discussione, che ha preso una brutta piega, quando sento qualcuno che insulta gratuitamente altri e per di più non "de visu", provo l'insano desiderio di menare le mani, anche se non sono direttamente interessato..............
(che carattere di emme) :(
Spitfire
20-06-2009, 16:50
e se si incontrano a un raduno di qde?..sai che scintille..
e se si incontrano a un raduno di qde?..sai che scintille..
mi auguro che Bobbiese abbia un carattere mite :lol:
io non aspetterei il raduno.............:toimonst:
THE BEAK
20-06-2009, 17:51
:cool::(:cool:Circa un mesetto fa...... giretto tra amici sulle colline parmensi...
Sono solo e viaggio tranquillo e rilassato sui 50/60. trada di montagna, su un dritto.....zaaaacccc
.
bhe Bobbiese gli inseguimenti tra gs non mi sembra che siano un argomento consono e serio e cercare anchhe ragione.poteva essere un bambino che scappava dalle braccia di un genitore o un semplice cane....
e nel secondo caso, anche ase andavi apiano mi sa che eri u po distrato se non sei riuscito a evitarlo e addirittura passandogli sopra non l'hai nemmeno soccorso.:(
sono contro la caccia
bobbiese
20-06-2009, 18:36
Grazie Dinamite e Cit. Comunque nn c'e problema..... di sicuro nn ho scritto chissache... e soprattutto non ho offeso o mandato a cagare nessuno, al contrario di certa gente.....che si crede tanto superiore.
Mi meraviglio ( e me ne frego) solo del fatto che nessuno sia intervenuto.
..... di sicuro nn ho scritto chissache... e soprattutto non ho offeso o mandato a cagare nessuno, al contrario di certa gente.....
infatti....... questa è l'impressione che ho avuto io, e se nessuno è intervenuto in tuo favore, è perchè fa più audience dare contro ed insultare............:(
ormai, anche i programmi in tv non li guarda più nessuno se non c'è la rissa ( vedi Sgarbi, Ripa di Meana etc.)
:lol: :lol: :lol:
calabronegigante
20-06-2009, 18:54
anche il pianto fa audience!
ma mi sa che l'unico che ha pianto e' il cerbiatto storpiato!
anche il pianto fa audience!
ma mi sa che l'unico che ha pianto e' il cerbiatto storpiato!
siamo in molti ad amare gli animali, qui dentro.
questo ci ha fatto stringere il cuore, e speriamo che non succeda a nessuno. Se fosse stato un cinghiale non avrebbe fatto una piega e se ne sarebbe andato indisturbato, scrollandosi di dosso la polvere, però forse qualcuno avrebbe pianto per una persona anzichè per un cerbiatto.
http://static.blogo.it/happyblog/cartello_animale.jpg
Scusate, ma questo è un MINOLLO!!!!!!
:D :D :D :D
:!::!::!:
Allora il minollo si è salvato! :D
F.
secondo me è un SARCHIAPONE :lol:
No, no... è uguale:
http://4.bp.blogspot.com/_Ir8MxsxQQkE/R68RscohwzI/AAAAAAAAAEY/gD_nMEUWyVY/s200/vlcsnap-61296.png
F.
Dinamite
20-06-2009, 20:27
non l'hai nemmeno soccorso
Avrebbe dovuto rincorrerlo nel bosco e poi ragnarlo sul portapacchi del GS? :lol::lol:
E' scappato, è scappato, è scappato.........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |