Visualizza la versione completa : targhe imbrattate!!!!!!!!!!!!!!
scusate,ma ve lo devo proprio chiedere,cosi per vedere se è solo una mia impressione o se è veramente cosi.
-non mi era mai successo di vedere cosi tante targhe imbrattate (unto e grasso,e poi la polvere ci va da se)come quest'anno!
non è che poi ci rimettiamo tutti?
sai se inizia a girare voce che i motociclisti fanno cosi ............è poi facile fare di tutta l'erba un fascio..............
dr.Sauer
26-05-2009, 23:30
Bella domanda che rischia di scatenarti le ire di molta gente IMHO.
Ti rispondo con le parole di quacun altro del forum ( forse era Wotan) che mi pare le avesse messe nella sua firma:
Targhe sporche, coperte, inclinate, grazie ma per una birra preferisco qualcun altro.
nicola66
26-05-2009, 23:32
è la 2^ chance che si sono dati tutti quelli che prima giravano con la targa orizzontale e che sono stati castigati.
Non credo che sia un atteggiamento che danneggi tutta la categoria, ognuno rischia il suo. Anzi credo che se si viene fermati e si è in regola con quel particolare possa comportare in partenza una buona presentazione nel caso si sia un già in dolo per altro.
io ho uno spray olandese........serve a qualcuno?
Anzi credo che se si viene fermati e si è in regola con quel particolare possa comportare in partenza una buona presentazione nel caso si sia un già in dolo per altro.
a questo non avevo pensato,effettivamente.............
EagleBBG
26-05-2009, 23:49
Io l'ho già detto e lo ribadisco. Ritengo chi gira con la targa sporca (intendo volutamente sporca per ovvii motivi) un delinquente. Per tutta una serie di motivi, al di là del discorso velox.
io ho trovato anche scooter in autostrada con la targa coperta da un foglio A4 bianco
Flying*D
26-05-2009, 23:59
io ho uno spray olandese........serve a qualcuno?
L'unico spray olandese che conosco che funziona sulle targhe e' questo:lol:
http://www.casejunkies.com/images/artikel_upload/picture_7750.jpg
con il mio la targa brilla........e se brilla!!!
matteucci loris
27-05-2009, 00:09
con il mio la targa brilla........e se brilla!!!
cosa vui dire, che non fa leggere,niente :lol:
no ......che in caso di flash dovrebbe risultare bianca
Berghemrrader
27-05-2009, 06:58
Ritengo chi gira con la targa sporca (intendo volutamente sporca per ovvii motivi) un delinquente.
E' sempre la stessa storia Eagle.
Dipende se lo si considera un meccanismo di difesa dalle angherie del velox o un pretesto per fare quello che ti pare senza essere beccato.
Sono due cose diverse, solo nel secondo caso sono daccordo con te, fermo restando che in entrambi i casi è comunque un comportamento scorretto.
63roger63
27-05-2009, 07:30
E' sempre la stessa storia Eagle.
Dipende se lo si considera un meccanismo di difesa dalle angherie del velox o un pretesto per fare quello che ti pare senza essere beccato.
Sono due cose diverse, solo nel secondo caso sono daccordo con te, fermo restando che in entrambi i casi è comunque un comportamento scorretto.
Come non quotarti. ;)
Spray color sabbia: l'uovo di Colombo? :lol::lol::lol:
57759
Ovviamente scherzo, la penso come Eagle.
Posso deviare un po' l'argomento??? circa 2 settimane fa ho segnalato alla Polstrada in servizio sulla A1 un minorato mentale con BMW520 ultimo tipo e carrenno con su 2 moto da pista che andava ben oltre i 130Km/h (il limite con il carrello è 90Km/h) ma soprattutto AVEVA LA TARGA RIPETITRICE DIVERSA DALLA TARGA DELL'AUTO !!!!
indianlopa
27-05-2009, 08:57
Ale ..mi sembra che il limite sia 80....sei sicuro...mannaggia io vado fisso a 80...quei dieci mi farebbero comodo...;)
ps hai fatto benissimo
levrieronero
27-05-2009, 09:04
Personalmente condanno tutti gli atti di vigliaccheria, compreso l'imbrattare la targa.
Però, e c'è un però, per il prossimo ponte vorrei andare ad Orvieto a trovare degli amici. Beh, la mia maggiore preoccupazione saranno i velox nascosti (quelli da rapina, non quelli che servono alla sicurezza mia ed altrui) da qualche parte sull'Abetone, sulla tangenziale di Firenze, sulla Cassia, etc. etc. Parto già con le balle girate.
E' giusto questo?
No. E allora condanno chi si nasconde dietro una targa imbrattata, ma lo capisco.
Parto già con le balle girate.
E' giusto questo?
e se partissi un'ora rima e con le palle belle distese?
Berghemrrader
27-05-2009, 09:08
circa 2 settimane fa ho segnalato alla Polstrada in servizio sulla A1 un minorato mentale con BMW520 ultimo tipo e carrenno con su 2 moto da pista che andava ben oltre i 130Km/h (il limite con il carrello è 90Km/h) ma soprattutto AVEVA LA TARGA RIPETITRICE DIVERSA DALLA TARGA DELL'AUTO !!!!
Forse era un rimorchio e non un carrello appendice (con due moto sopra è possibile) e quindi ha una targa sua ed utilizzabile con qualsiasi auto. Nel caso il limite è di 80kmh e non 90kmh.
ma soprattutto AVEVA LA TARGA RIPETITRICE DIVERSA DALLA TARGA DELL'AUTO !!!!
Se il carrello non è appendice ma è immatricolato ha una targa diversa da quella della vetture, deve però avere riportatta anche la targa della vettura.
Ops sono arrivato secondo. scusa berg. non ti avevo visto.
indianlopa
27-05-2009, 09:14
vedi Pedro si che se ne intende!! carrello ...computer... videocamera ...a chiacchierare in autostrada....zk che favonio...ahahahah
daccordo completamente con Berghem.
Io ho la targa regolarissima, ma in certi posti ai velox e a chi ce li mette verrebbe da dargli fuoco.
Berghemrrader
27-05-2009, 09:18
Se il carrello non è appendice ma è immatricolato ha una targa diversa da quella della vetture, deve però avere riportatta anche la targa della vettura.
L'ho scritto perchè il mio meccanico moto quando aveva la macchina nuova (in attesa del gancio) mi ha chiesto di accompagnarlo a recuperare due moto nuove con il suo carrello e la mia auto.
L'unica modifica è stata una integrazione della mia assicurazione per il traino di carrello "grande" invece di "piccolo" (con altri termini più tecnici che ora mi sfuggono) che ho fatto direttamente al telefono.
Non abbiamo evidentemente fatto una targa ripetitrice "della mia auto", lui si è solo portato appresso il libretto del carrello, spero di essere stato in regola durante quel trasporto ... :confused:
Ormai bisogna rassegnarsi.Mi spiego meglio: le strade provinciali e statali sono ormai disseminate da velox (ogni comune le adotta per fare cassa e forse secondariamente a titolo precauzionale). Le autostrade idem. l'unico vantaggio che offrono è che almeno il limite normalmente è più alto e quindi si può matenere una media leggermente superiore a quella da lumache su tutte le altre strade. Imbrattare le targhe è un grosso rischio perchè se trovi il frustrato di turno in divisa, può farti un verbale e mandarti nel penale (già provato sulla mia pelle). Spray e affini, se vieni fermato dalla stradale, penso siano facilmente individuabili visto che non sono degli sprovveduti. Direi per concludere, che rilassarsi e godersi il panorama è tutto ciò che ci resta da fare.
levrieronero
27-05-2009, 09:22
e se partissi un'ora rima e con le palle belle distese?
ma io parto già un'ora prima... con una moto di 13 anni, con 50 cv, in due, con le valige... ma se vogliono incularti (e lo vogliono) anche se partissi con la vespa50 con una settimana di anticipo non avrei alcuna possibilità... :)
Berghemrrader
27-05-2009, 09:26
Fa benone il mio barbiere che con la sua Bandit 600 parte il lunedi mattina (giorno di chiusura del suo negozio) alle 6,30 a farsi un giro diverso ogni volta (ha 80.000km quella Bandit).
Poche moto, pochi vigili appostati, poche bici e tutti i punti sulla sua patente.
La domenica (unico mio giorno libero dal lavoro) mi sembra di andargli in braccio ai vigili...
Flying*D
27-05-2009, 10:29
Ale ..mi sembra che il limite sia 80....sei sicuro...mannaggia io vado fisso a 80...quei dieci mi farebbero comodo...;)
ps hai fatto benissimo
in Olanda dal primo marzo (o maggio, non ricordo) il limite e' passato da 80 a 90 kmh.. ;)
Flying*D
27-05-2009, 10:32
no ......che in caso di flash dovrebbe risultare bianca
ho visto un programma su Discovery dove provavano 5/6 prodotti del genere (Mythbusters)...
l'unico cosa che funziona e' una spruzzata di vernice nera, tutto il resto sono balle...:lol:
indianlopa
27-05-2009, 10:34
nn lo sapevo ..grazie Fly ancora burrasche?? io sono al sole...;)
anche se su uso il porta bici attaccato al gancio ma senza ruote, vabbeh li conosci... e con quello limiti particolari nn ci sono giusto ??
...perchè se trovi il frustrato di turno in divisa, può farti un verbale e mandarti nel penale (già provato sulla mia pelle)....
Ci sarebbe parecchio da dire se NON lo facesse!
indianlopa
27-05-2009, 10:36
quotone x lucab...:D
Flying*D
27-05-2009, 10:42
nn lo sapevo ..grazie Fly ancora burrasche?? io sono al sole...;)
anche se su uso il porta bici attaccato al gancio ma senza ruote, vabbeh li conosci... e con quello limiti particolari nn ci sono giusto ??
si le bici non fanno differenza..
qui sole, ma l'altro ieri ha fatto un uragano, veramente roba da Caraibi...:rolleyes:
tommygun
27-05-2009, 10:57
Quindi secondo te si dovrebbe andare in giro con la targa illegibile e un cartello che dice "non sono un prepotente, mi sto solo difendendo dagli autovelox"? :confused:
Mi spiace, ma la penso esattamente come EagleBB.
Hai ragione il limite in autostrada è 80Km/h
Con riferimento al Nuovo Codice della Strada (art. 142 Nuovo C.d.S.) il treno composto da motrice e rimorchio viene equiparato ad un autoarticolato e quindi le velocità massime consentite sono:
- 70 km/h nelle strade extraurbane
- 80 km/h sulle autostrade
io credo sia abbastanza infantile difendere un reato e definirlo trascurabile quando fa comodo a noi. Non si fa e basta. Le fdo mettono limiti impraticabili? se sono segnalati ed in regola nella loro applicazione li rispettiamo, se non sono regolari faremo ricorso.
andrea65
27-05-2009, 11:16
dico la mia......le cinture di sicurezza. il casco, i seggiolini dei bambini e sopratutto i limiti di velocita', non sono cose che si devono fare per evitare una multa, ma bensi norme che servono a preservare la sicurezza propria e altrui.
poi possiamo discutere se un divieto e' giusto o sbagliato, se adeguato o irrazionale ma fintanto che esiste non dovrebbe essere violato.
detto questo non crediate che io non abbia mai infranto le regole ( anzi...) ma non mi sono mai nascosto dietro a trucchetti per evitare una sanzione .....
indianlopa
27-05-2009, 11:22
"detto questo non crediate che io non abbia mai infranto le regole ( anzi...) ma non mi sono mai nascosto dietro a trucchetti per evitare una sanzione ..... " cit.andrea
proprio così nn a caso l'amico sopra cancellato è stato ripreso x il trucco delle bandane ....espedienti ridicoli inapprovabili e che hanno tutto il mio disprezzo...sorry eh....
oso deviare la discussione;
se una moto viene puntata da un laser,è vero che zizgando non viene presa ?
indianlopa
27-05-2009, 11:29
buttati x terra fai prima.....:lol::lol::lol:
Flying*D
27-05-2009, 11:35
se una moto viene puntata da un laser,è vero che zizgando non viene presa ?
solo se sei piu' veloce della luce...
indianlopa
27-05-2009, 11:43
anche se fumi e crei un intenza nebbia intorno ...pare funzioni;)
managdalum
27-05-2009, 11:48
giro sempre con uno specchietto in tasca: se mi punta il telelaser gli rimbalzo il raggio e lo distruggo
non mi resta che mettere accanto al navigatore il rivelatore laser e affini
inoltre con la targa imbrattata o coperta vi è anche il sequestro del mezzo......la targa non va' modificata in alcun modo
indianlopa
27-05-2009, 11:53
sono illegali.....ad un amico che l'aveva ....l'hanno preso... gliel'hanno messo davanti alle ruote e gli hanno detto vada pure .....era uno sting del costo di 800€...ahahahah
perchè se trovi il frustrato di turno in divisa, può farti un verbale e mandarti nel penale
vorrei un esercito di frustrati che occupasse anche le poltrone del parlamento, ma è un'Utopia.....
I limiti sono li stessi per tutti i veicoli, mi aspetto di vedere i tir in strada o autostrada con la targa sporca.....
eheheheeh, confermo che la moto per il telelaser e' una bestia nera, in puntata frontale offre poca superficie. Ricordo tempo fa sul bracco, unica volta che li ho visti col telelaser, individuati a oltre 150 metri di distanza , manovrado da una donna.Ho rallentato ma nel contempo cominciato a zigzagare in maniera ovviamente non molto vistosa....la donna roteava il pistolone come una alabarda spaziale e non riusciva a fare la lettura,arrivato vicino ho allargato entrambe le braccia a circa 30 km/h, mi son quasi fermato e di istinto (sono una discreta faccia da culo) le ho detto che se voleva puntarmi bene mi fermavo. Ha fatto un sorrisino e cenno di andar via...mai piu' visti.
"Paolone"
27-05-2009, 12:22
La targa deve essere ben visibile, quindi pulita e nella regolare posizione AL PARI delle postazioni di controllo velocità, che spesso, come alcune targhe, di alcuni motociclisti, sono ben nascosti e atte a far cassa e ZERO, ma proprio ZERO prevenzione.
Quindi come delle volte capita, l'esempio delle ns. forze dell'ordine, spesso è un cattivo esempio di reciproca civiltà.
er-minio
27-05-2009, 12:25
Montare i fari allo xeno annulla l'effetto del telelaser.
Lavorano su una frequenza che disturba la pistola che non riceve il segnale di ritorno, cosi' da impossibilitare il calcolo della velocitá.
C'e' un disegno di legge per rendere suddetti fari non regolari per circolare per strada, proprio per evitare di perdere contravvenzioni elevate grazie all'uso della pistola laser.
Si possono installare piccoli ripetitori sotto il cupolino comuqnue (avendo il ballast).
ieri sera ho appreso che il Comune di ....... spende 8 milioni di euro (tra ricorsi persi, spese legali e processuali) per incassare la bellezza di 2 milioni di euro in multe elevate dalla Polizia Municipale.......
va bene fare cassa (e non va neanche bene.....) ma rimetterci........
p.s. infrango quotidianamente il CdS per eccesso di velocita' (non me ne vanto ma gia' 90 km per andare al lavoro son tanti, figuriamoci i 90 per andare a casa....)
tommygun
27-05-2009, 13:01
Io uso il Synpol. E' un detergente ottimo e funge anche da cera per la cura delle plastiche e le carene in generale.
E' a base di Teflon, che e' un polimero del tetrafluoroetene con una bassissima rigidita' elettrica (appena 65 kV/mm!) il che gli dona un interessante "effetto collaterale": funge da diottro per le sorgenti luminose ad alta brillanza (come appunto il Laser) per cui il fascio viene in buona parte disperso e il Telelaser non riesce ad avere il segnale di ritorno. :cool:
In piu' ho la moto pulitissima! :D
Berghemrrader
27-05-2009, 13:04
Quindi secondo te si dovrebbe andare in giro con la targa illegibile e un cartello che dice "non sono un prepotente, mi sto solo difendendo dagli autovelox"? Mi spiace, ma la penso esattamente come EagleBB.
Non devi dispiacerti Tommy ma io rispondevo ad Eagle che li definiva tutti delinquenti.
Non riesco a pensare siano tutti pronti a compiere un reato con l'alibi della targa imbrattata.
Io non ho mai sporcato la mia targa! Solo un paio di volte ero carico ed i lacci della sacca a rotolo cadevano parzialmente sulla targa, ma non mi sono sentito un delinquente, al massimo uno che cerca di difendersi dalle imboscate, senza per questo dire che sia giusto un simile comportamento.
Lasciamo perdere la "prepotenza" che non c'entra nulla, non vedo quale angheria possano subire gli altri, chi sporca la propria targa rischia in prima persona e fa una scelta di cui si può pentire, come infrangere i limiti o togliere il catalizzatore ecc.
tommygun
27-05-2009, 14:03
Lasciamo perdere la "prepotenza" che non c'entra nulla, non vedo quale angheria possano subire gli altri, chi sporca la propria targa rischia in prima persona e fa una scelta di cui si può pentire, come infrangere i limiti o togliere il catalizzatore ecc.
Certo, finche' per esempio non causano un sinistro o non ti prendono sulle strisce pedonali e scappano (quest'ultima effettivamente successa a una signora, vicino casa mia).
Ma dai...
Berghemrrader
27-05-2009, 14:16
Certo, finche' per esempio non causano un sinistro o non ti prendono sulle strisce pedonali e scappano (quest'ultima effettivamente successa a una signora, vicino casa mia).
Eh eh eh... Stavo proprio aspettando una ovvietà come questa che è puntualmente arrivata. ;)
Ho capito che una cosa può essere o bianca o nera, avere la targa imbrattata significa essere dei delinquenti. Prendo atto.
Superare i limiti (come quel tizio che andava a 400kmh...) è da galera, elaborare la moto (come quell'altro che ha messo un V8 benzina sulla Bandit) è da carcere duro, girare senza protezioni (come quel mio amico che girava in mutande con tre figli nudi dietro) è da ergastolo ecc. ecc. :)
Se è più facile da capire facciamo che una cosa può essere solo "giusta o sbagliata", senza niente in mezzo.
er-minio
27-05-2009, 14:18
Mi sa che il Synpol alla fine mi costa meno dei fari allo xeno. Che dici Tommy?
tommygun
27-05-2009, 14:21
[...]
Scusa ma, con tutta la stima (non sono ironico), se non vedi la differenza col viaggiare con la targa volutamente illegibile e girare senza protezioni... boh, vabbe'.
Non ho altro da aggiungere, se non che non me lo sarei aspettato da te. ;)
tommygun
27-05-2009, 14:23
Mi sa che il Synpol alla fine mi costa meno dei fari allo xeno. Che dici Tommy?
Costa meno di sicuro! Il risultato non e' garantito al 100%, molto infatti dipende anche dalla velocita' a cui stai andando e dal delta con la velocita' limite per quel tratto di strada...
Sempre meglio dello spray sulla targa, comunque!
Berghemrrader
27-05-2009, 14:28
Scusa ma, con tutta la stima (non sono ironico), se non vedi la differenza col viaggiare con la targa volutamente illegibile e girare senza protezioni... boh, vabbe'.
Maddai Tommy! E dire che sei uno sagace.
Era per dirti che se prendiamo come esempio un eccesso non fa testo!
L'esempio che hai riportato dell'incidente non significa che coloro (non tu ma, ribadisco, nemmeno io) che imbrattano la targa lo facciano per scappare dopo un incidente, è chiaro che lo fanno per evitare velox o altro di questo tipo.
Ripeto. Non approvo e non sporco la targa della mia moto ma "capisco" chi lo fa per sottrarsi alle imboscate dei velox, se lo beccano saranno fatti suoi con i poliziotti ma da qui a scappare dopo un incidente ce ne passa, in quel caso io ovviamente non avrei alcuna comprensione e sarei per una punizione esemplare!
smarties
27-05-2009, 14:32
Io l'ho già detto e lo ribadisco. Ritengo chi gira con la targa sporca (intendo volutamente sporca per ovvii motivi) un delinquente. Per tutta una serie di motivi, al di là del discorso velox.
Al di là che non mi sentirei mai a mio agio con la targa parzialemte coperta o imbrattata (ergo ..... non lo farò mai) ritengo un DELINQUENTE colui che circola a velocità folli ed usa questi stratagemmi solo per evitare salassi anche dai Velox di "prevenzione"
tommygun
27-05-2009, 14:35
@ Berghem: Continuo a non capire come fai a distinguere gli uni dagli altri.
A me 'sta storia delle targhe illegibili fa girare le palle e pure parecchio, perche' vedo la mia citta' riempirsi di gentaglia in scooterone (ma anche in moto) che guida nel piu' totale disprezzo del codice della strada e del buonsenso, "coraggiosamente" protetti da una pennellata di grasso o dal catenone di turno legato al portapacchi.
Non ho alcun desiderio di essere accomunato a costoro, e rinuncio volentieri alla mia sagacia pur di affermare che chi si copre la targa non ha nulla a che spartire con me e col mio modo di intendere le due ruote (e la civilta').
Autovelox o no.
Berghemrrader
27-05-2009, 14:50
@ Berghem: Continuo a non capire come fai a distinguere gli uni dagli altri.
Tommy.
Conosco parecchie persone che girano con la targa occultata e cercare di capire il perchè lo facciano mi fa rischiare di passare per uno che approva queste loro scelte.
A volte farei bene a stare zitto invece di cercare una spiegazione che non sia solo quella di poter approfittare della situazione di anonimato che la targa sporca ti consente. Ma è il mio modo di cercare sempre qualche cosa di positivo anche davanti alla evidenza. ;)
smarties
27-05-2009, 14:50
io credo sia abbastanza infantile difendere un reato e definirlo trascurabile quando fa comodo a noi. Non si fa e basta. Le fdo mettono limiti impraticabili? se sono segnalati ed in regola nella loro applicazione li rispettiamo, se non sono regolari faremo ricorso.
io qui aprirei un capitolo a parte.
Spesso, spessissimo ci sono tratti stradali ove abbassano inspiegabilmente i limiti e guardacaso in questi luoghi vengono effettuate vere e proprie imboscate da parte dei vigili urbani (mai da altri organi di ps).
Vai a fare ricorso verso questi agguati sperando di vincere.......... anche se hai in mano tutte le leggi che attestano che le postazioni velox devono essere effettuate con determinate regolee e nella fattispecie non sono state rispettate, gli avvocati della pubbica amministrazione (perchè in taluni casi vi sono talmente tante multe ingiuste quindi altrettani ricorsi percui assumono fior di avvocati) trovano sempre il modo di esprimere il concetto: la parola di un singolo cittadino vale la metà di quella di un pubblico ufficiale, quindi ........ la multa non te la toglie nessuno!!!
indianlopa
27-05-2009, 15:02
Pedro...invece di perder tempo a giustificarti...che giri con non solo la targa sporca ...ma anche tutto il resto...:lol::lol::lol: vai a comprare una moto che son le 14,58 ...i conce aprono e potresti battere il record di giornata:lol::lol::lol:
io la targa l'ho tolta.
la trovavo antiestetica.
io la targa l'ho tolta.
la trovavo antiestetica.
Quotissimo!!!!!!!!
managdalum
27-05-2009, 18:25
a me invece piace tanto: l'ho tolta dalla moto per portarmela sempre appresso, anche a piedi
Quasi quasi me la faccio tatuare sulle chiappe la targa della moto in modo da poterla isibire anche quando vado in bici ,:lol:
Scherzi a parte:
Basterebbe chiedere con una letterina al comando dei vigili urbani (legge sulla privacy) di sapere quanti sinistri stradali si son verificati e dove; successivamente confrontarli con la posizione di tutti gli autovelox ;)
gigi
Ops,mi sa che ho acceso un bel fuoco.
comunque mi sembra di capire che la cosa è diffusa,e che in base a come si guarda la cosa "potrebbe sembrare anche capibile" .
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmma!
Evangelist
27-05-2009, 21:41
Targhe sporche, coperte, inclinate, grazie ma per una birra preferisco qualcun altro.
la tolsi perchè ero stufo ma la mia era "chi copre la targa è un VIGLIACCO"... rimango tuttora convinto di questo e nel mio piccolo non saluto ne rivolgo parola se mi capita di incontrare certi individui...
le proteste in un paese civile si fanno in altro modo, questo è solo un mezzuccio per farsi i fatti propri...
Tricheco
27-05-2009, 21:47
mah............................
IL_BRUNK
27-05-2009, 22:18
Si gioca a guardia e ladri no? E quando si gioca lo si fà a scarte scoperte...stando nelle regole...certo anche io come tutti quanti qua dentro infrango il codice della strada, limiti di velocità in primis. 99 volte la facciamo franca....1 volta ti prendono in castagna e quando ti prendono, si fa pubblica ammenda e si pagano le giuste conseguenze.
Che gusto c'è...coprire la targa...inclinarla...non capisco!
Tentiamo di essere responsabili...tentiamo di andare in moto come meglio ci riesce divertiamoci e stiamo attenti.
Quando e se verremo beccati....amen, un par di porconi e via
è un pò che vedo sempre più fighetta coi gs con la catena messa così per caso sulla targa, oggi 3
A proposito di spray:
http://www.phantomplate.com/
A proposito di spray:
http://www.phantomplate.com/
e poi per due anni..........ti brilla:-p
Io la targa la tengo sempre pulitissima.
L'ultima volta ho forse esagerato: l'ho pulita col VIM, il famoso detergente in polvere abrasiva.
Oibò! La targa mi si è schiarita, ma le cifre si leggono lo stesso, basta osservarle bene con concentrazione....
Spero che adesso non mi fermino perchè ho la targa troppo pulita.
dr.Sauer
29-05-2009, 09:07
la tolsi perchè ero stufo ma la mia era "chi copre la targa è un VIGLIACCO"... rimango tuttora convinto di questo e nel mio piccolo non saluto ne rivolgo parola se mi capita di incontrare certi individui...
le proteste in un paese civile si fanno in altro modo, questo è solo un mezzuccio per farsi i fatti propri...
sorry.
ricordavo male.
The Duck
29-05-2009, 11:21
....dove si compra il Sympol? ....l'idea di avere una targa pulitissima e leggibilissima che però sia difficile fotografare esalta sia la mia ricerca di legalità che il mio contrasto verso i "soprusi" della PA
ma almeno fate le prove o vi fidate delle voci?
per ogni prodotto magico di cui si sente parlare online esiste pure il corrispondente articolo in qualche sito antibufala :lol:
ringrazio quel Signore che mi ha giudicato come manigoldo su questo 3D,ma sappia che la mia targa e la mia coscienza è e sono certamente piu' pulite della sua che si nasconde mandano giudizi equivoci
WALTERBART
01-06-2009, 13:35
ma che bel thead pieno di brava gente, tutti prodighi a dispensare cosa è giusto o cosa no, addiritura paragonare coscienza alla pulizia della targa....mah...non vi sembra di esagerare un po', alla fin fine ognuno fa quel che gli pare
guidopiano
01-06-2009, 13:52
mah...non vi sembra di esagerare un po', alla fin fine ognuno fa quel che gli pare
infatti ......... se ti rifai al senso del post iniziale ... non si condanna o si elogia ma ci si domanda semplicemente se l'atteggiamento di pochi che stanno diventando molti .... poi alla fine pregiudichi prese di posizione drastiche che tirano in mezzo quelli che sono corretti e onesti.
del resto è sempre così che poi va a finire
ti faccio un esempio:
qui a pochi km da dove sto io c'è un tratto di strada curvoso e parabolico e ogni fine settimana veniva usato per far gare e a chi piegava di più con qualcuno che si incartava contro qualche muretto ...... sai come è andata a finire ??
è stata totalmente chiusa al transito delle moto ...... anche per coloro che a far curve col ginocchio a terra non gliene fregava una cippa
il senso credo sia questo .........
cosa vui dire, che non fa leggere,niente :lol:
Per una mera curiosità personale e nient'altro, com'è che si chiama sto spray??
ringrazio quel Signore che mi ha giudicato come manigoldo su questo 3D
Non farci caso, l'alone di sicurezza che dà un forum e pari a quei vigliacchi che ogni domenica nascosti nel mucchio selvaggio, si definiscono ultras nei campi di calcio.
Dalla palla alle due ruote passando per ogni attività, c'è chi è onesto e non ha paura di voi, vi rispetta e vuole rispetto, e c'è chi non lo è ed ha bisogno di denigrarvi per sentirsi qualcuno... ;)
sylver65
01-06-2009, 15:22
....perchè se trovi il frustrato di turno in divisa
mi sembri molto volgare.
Si merlino......sono bravi solo a dare giudizi dietro a una tastiera i Signori e poi sono i primi a infrangere le regole della vita
Vittosss
02-06-2009, 13:26
vi pongo una questione...visto che è proprio di questi giorni e, al momento, è proprio il post sotto a questo.
autovelox contraffatti. mi spiegate perchè, se prendo una multa con uno degli autovelox non a norma i soldi, a me, non me li ridà nessuno? o meglio non mi arriva una comunicazione recitante:"caro signor...la informiamo che la multa da lei pagata non è valida e le ridiamo i soldi"? spetta a me, informarmi, capire e successivamente chiedere agli enti il rimborso dopo n giri e carte bollate.
ora, perchè non dovrei coprire/sporcare la targa?
ben inteso, non voglio dar alibi a nessuno...però francamente non mi sento nemmeno di colpevolizzarli
vi pongo una questione...visto che è proprio di questi giorni e, al momento, è proprio il post sotto a questo.
autovelox contraffatti. mi spiegate perchè, se prendo una multa con uno degli autovelox non a norma i soldi, a me, non me li ridà nessuno? o meglio non mi arriva una comunicazione recitante:"caro signor...la informiamo che la multa da lei pagata non è valida e le ridiamo i soldi"? spetta a me, informarmi, capire e successivamente chiedere agli enti il rimborso dopo n giri e carte bollate.
ben inteso, non voglio dar alibi a nessuno...però francamente non mi sento nemmeno di colpevolizzarli
ma sai che sono d'accordo con te?
e' una "sporca guerra".giocata molto sporca da chi dovrebbe dare il buon esempio (istituzioni)dando cosi' una qualche giustificazione a chi,dall'altra parte,risponde per le rime.
fermo restando che la mia targa e' leggibilissima:
spero che nessuno degli anti-targa-occultata,se pizzicati dal velox,abbiano mandato i dati della nonna ottuagenaria alle autorita'.
anche questo metodo mi sembra moralmente discutibile come e quanto la targa "sporca".
Supermukkard
02-06-2009, 13:53
più si gira con la targa sporca più si rischia che diventi un disegno di legge :lol:
più si gira con la targa sporca più si rischia che diventi un disegno di legge :lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
jocanguro
02-06-2009, 14:27
Premesso che non ho la targa sporca e lavo molto bene moto e targa...
capisco invece chil a sporca per poter girare "un po' piu tranquillo" QUESTO non significa andare a 200k/ora in un paesino o sull'aurelia....
ma non se ne puo' piu di questi limiti che sono spesso assurdi (sull'aurelia certi tratti a 4 corsie separate da muretti hanno il 70 km/ora e altri normali doppio senso, a 90 :mad: che senso ha ?)
e dico assurdi perchè spesso i limiti non sono messi a rigor di logica ma solo per fare cassa !!!!
Anche sulle autostrade, molti tratti potrebbero benissimo non avere limite di velocità (che pazzi scriteriati i tedeschi , ehhh??);
vabbè limitiamoci a un limite di 150 , che forse è piu capibile dalla gente "normale".
E per quanto riguarda i deficenti pericolosi (qui a roma tra t-max e liberty modificati se ne riempie un campo da calcio) , questi sono pericolosi e BASTARDI a prescindere che abbiano o no la targa coperta... non gli importa di coprirla , nascono deficenti e guidano da idioti !!!!
quindi non basta dire "c'è una regola e va rispettata" si, sarebbe giusto, ma allora tutti gli evasori fiscali che girano impuniti in questo paese ???
gli voglio arrestati immediatamente !!!
e i facinorosi del calcio ??? al rogo subito !!!!!!!!!!
e se domani mattina vi fanno una legge che vi porta le tasse al 60 % ????
saro' io allora a dirvi : non protestate..non ingannate... e pagate. perchè la regola è QUELLA !!!!
ripeto, non sporco la targa ma a volte il giretto della domenica diventa un'angoscia, non perchè corro a 180, ma perche' quando vado a sperlonga al mare e faccio la pontina passo 3 autovelox (tarati a 90 dove si puo' viaggiare benissimo a 120... ) e 3 sulla via flacca , tarati a 50 !!! dove è normalissimo camminare alla pazzesca velocità di 70 o 80 all'ora....:mad::mad:
e basta che a quella velocità (50) guardi un attimo il livello della benzina e con le nostre moto è un secondo trovarti a 80 !!! e zac, sei fregato !!!!
... che criminale ... che terrorista... 80 k/ora.... da arresto.....
uomo saggio, seppure non più vergine... :lol: :D
guidopiano
02-06-2009, 15:48
ringrazio quel Signore che mi ha giudicato come manigoldo su questo 3D,ma sappia che la mia targa e la mia coscienza è e sono certamente piu' pulite della sua che si nasconde mandano giudizi equivoci
sono solidale con te :lol:, ci va rispetto per chi fa qualunque mestiere in modo onesto e professionale
la Polizia vogliamo averla dalla nostra parte quando abbiamo ragione e ci fa piacere
bisogna capire anche quando ci da torto...
guidopiano
02-06-2009, 15:58
vi pongo una questione...
te la posso dare io una riflessione su cui fare un bel pensierino ???
mettiamo il caso che tu stai andando bellobello per la tua strada ad un certo punto a causa e per colpa di un motociclista che (lui dice di averlo fatto col solo scopo di evitare i velox ) ha la targa illeggibile succede un grave incidente che non coinvolge ne te ne lui però lui se ne va via a tutto gas e tu che sei stato spettatore di questo evento non hai avuto la possibilità di annotarti la targa del tizio in quanto sporca ( mi piacerebbe chiamarlo in altro modo ) ......... come ti senti ???
quindi vedi :rolleyes: andar in giro con la targa sporca non ti predispone solo a non essere fotografato da un velox ma ti cautela anche in atti criminosi :mad: ........... se questo è essere persone oneste ......... bella cosa
ti piace questa riflessione :(
Non credo che questi tipidi paragoni esasperati possano far sottolineare la linea giusta della discussione, qui si parte dal presupposto che la targa anche parzialmente coperta sia in uso solo ai pirati della strada mentre potrebbe essere vero il contrario per esempio potrebbe essere l'autista di autobus munito di abilitazione che vuole tutelare solo la propria patente dalla distribuzione selvaggia di autovelox in certi comuni atti a elargire lezioni didattiche..... a tutti i cittadini che attraversano il loro comune.
Io non me la sento di mettere in discussione l'integrita' morale delle persone solo per la parziale copertura della targa usandola come discriminatoria ,
ne mi risulta siano stati segnalati casi di pirati/motociclisti con targhe coperte.
Credo invece che se da parte di certi comuni si ritornasse all 'uso principe del sistema autovelox quello esclusivamente didattico forse certi fenomeni non avrebbero luogo con buona pace di tutti.
gigi
questa mattina in serravalle bande di intutati con la targa NON imbrattata ma coperta con nastro adesivo. Autodifesa da autovelox ? Mah !!!
guidopiano
02-06-2009, 19:21
Non credo che questi tipidi paragoni esasperati ............
esasperati ??? :rolleyes:.............. e dai su !!!! ma dove vivi ......... è ciò che succede tutti i giorni
tommygun
03-06-2009, 09:59
Guido, smettila di dire ovvieta'.
:lol:
I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
Incredibile! Fino ad oggi ho sempre letto molto il forum ma non mi era mai capitato di trovarmi così in disaccordo con tommygun :lol:
A parte scherzi....forse dipende da caso a caso, come in tutte le cose. Io non sporco la targa. Non sono un moralista....io infrango e pago le conseguenze. Ma vaccaboia è una guerra: ognuno fa con quello che può, le forze dell'ordine si imboscano per prederti, escono già con ordini di fare cassa e di colipire solo i motociclisti....e poi ci si mettono a rompermi con limiti assurdi...e non posso fare nulla!!! Potessi lo farei!
Mi hanno tolto 5 punti perchè in serravalle c'è un tratto autostradale con limite 80km/h.... MA VI RENDETE CONTO????? ad 80km/h mi cade la moto, non sta nemmeno in equilibrio. A questo punto che dire? Tra gli assassini che investono le nonnette sulle striscie e girano senza patente e gli sfigati come me che si vedono togliere 5 punti perchè andava alla folle velocità di 117km/h in autostrada ne passa......
dai tommygun (ma pure gli altri eh...) aspetto una replica...oggi sono polemico. Mi hanno appena mortificato al lavoro e quindi ho voglia di far polemica :) :lol:
Vittosss
03-06-2009, 10:58
per carità guido, io non li sto giustificando e mi sembra di essere stato chiaro in questo. la mia targa è linda e pulita ma mentirei se ti dicessi che non ho mai pensato a sporcarla anche io.
tu la metti giustamente sul piano delle responsabilità e ti do ragione però, lo spunto di riflessione è: perchè si chiede correttezza a me e, dall'altra parte, non si ha la medesima correttezza? e questo credo sia un punto non sindacabile! se tu prendi una multa con autovelox contraffatto con la tua bella targa linda a te nessuno dice che non è valida. e ti pare corretto? punti levati ed euro volati.
non discuto nemmeno sul fatto che le forze dell'ordine non sapessero (è la ditta che tara l'autovelox che ha sbagliato) ma a quel punto restituisci il mal tolto. e invece questo non accade. per altro sarà pur brutto dirlo ma ci si aspetta correttezza nelle istituzioni...cosa che non sempre c'è. e questo lo dimostra.
se a te pare corretto...
tommygun
03-06-2009, 11:05
dai tommygun (ma pure gli altri eh...) aspetto una replica...oggi sono polemico. Mi hanno appena mortificato al lavoro e quindi ho voglia di far polemica :) :lol:
Ti va bene che stai a Lodi, senno' venivo li' a picchiarti con un grosso randello.
suck, squeeze, bang, blow.
guarda che nemmeno Pontello faceva tanto casino...
Ti va bene che stai a Lodi, senno' venivo li' a picchiarti con un grosso randello.
Mannaggia mannaggia, tutte le volte se ne esce con una frase che mi lascia mezzo sorridente e non c'è verso di far polemica. ;)
tommygun
03-06-2009, 11:12
guarda che nemmeno Pontello faceva tanto casino...
Ifix tchen tchen!
per carità guido, io non li sto giustificando e mi sembra di essere stato chiaro in questo. la mia targa è linda e pulita ma mentirei se ti dicessi che non ho mai pensato a sporcarla anche io.
tu la metti giustamente sul piano delle responsabilità e ti do ragione però, lo spunto di riflessione è: perchè si chiede correttezza a me e, dall'altra parte, non si ha la medesima correttezza? e questo credo sia un punto non sindacabile! se tu prendi una multa con autovelox contraffatto con la tua bella targa linda a te nessuno dice che non è valida. e ti pare corretto? punti levati ed euro volati.
non discuto nemmeno sul fatto che le forze dell'ordine non sapessero (è la ditta che tara l'autovelox che ha sbagliato) ma a quel punto restituisci il mal tolto. e invece questo non accade. per altro sarà pur brutto dirlo ma ci si aspetta correttezza nelle istituzioni...cosa che non sempre c'è. e questo lo dimostra.
se a te pare corretto...
Guarda...partendo dal presupposto che sono sulla tua lunghezza d'onda oggi mi gira di far polemica lo stesso :)
Quindi da dire ci sarebbe che il concetto della multa non valida a ben guardare è una puttanata legale: se andavi a 200km/h con il limite dei 130km/h sei in multa. Che poi tu venga preso o no, che sia legale o meno, resta il fatto che hai sgarrato. In un mondo perfetto ci dovremmo automultare da soli.
Adesso replicate però....così tra due o tre post cambio idea e rivolto la frittata.
Ok , ho capito....non funziona.
Riprovo.
Le targhe vanno sporcate tutte! è giusto così....maledette leggi del cavolo che minano la mia libertà di individuo!!! Anzi la targa la lascio a casa così non si rovina insieme alle carene originali.
Ifix tchen tchen!
senza la "h", non stavi attento, guardavi altrove...
http://bp1.blogger.com/_ORsGUyGbl4g/RzB0jCw7SQI/AAAAAAAABIY/nR6PL4fB874/s400/Picture+7.png
ok me la canto da solo....
Ma no, cacchio dici!!!???
Se tutti la pensassero come te sarebbe una giungla il traffico! gente che non rispetta nessuno. Incidenti ogni we. Liti ad ogni incriocio. Nonnette che non attraversano più la strada altrimenti vengono falciate (chissà poi dove cazzo devono andare le vecchie,,,mai che trovinio quello che serve sul marciapiede giusto!)
Vittosss
03-06-2009, 11:34
giusto Dvd! ma la correttezza esula dal discorso di km/h. se una cosa è fatta a modo sta bene a tutti. se è fatta male, non va bene.
senza fare l'avvocato del diavolo di chi per 5 km/h prende la multa e poi proprio perchè era starato ecc...ecc... non è questo il punto. e ripeto, posso pure ammettere che sia starato. ma quando te ne accorgi rimetti a posto le cose.
io non credo che voi, nella vostra vita professionale, vi sia concesso di sbagliare e non pagare ammenda.
personalmente, se sbaglio mi fanno un culo a tarallo e poi mi fano rimettere a posto le cose.
il rompimento di maroni è una proprietà transitiva!
bugiardo
03-06-2009, 11:45
Io sono contrario a chi rende illeggibile la targa ...... ma poi ....
Vedo la maggior parte dei 2 ruotisti con targa imbrattata / catenone messo di proposito sulla targa / porta targa orizzontale / pochi ( ma ne vedo ) senza targa , auto che hanno scolorito di proposito le cifre o passato sulla targa la bomboletta con lacca o altro riflettente ...... mai visto nessuno di questi , mai , fermato da qlc tutore dell'ordine.
Poi leggo anche che 'Autovelox clonati in 70 città da annullare 80mila multe'
Oltre a quei comuni che fregano i soldi con limite assurdo +autovelox + vigile infrattato
Che volete ...alla fine qlc pensiero di imbrattamento viene anche a me .... per ora lo scaccio , ma potrei anche cambiare idea
giusto Dvd! ma la correttezza esula dal discorso di km/h. se una cosa è fatta a modo sta bene a tutti. se è fatta male, non va bene.
senza fare l'avvocato del diavolo di chi per 5 km/h prende la multa e poi proprio perchè era starato ecc...ecc... non è questo il punto. e ripeto, posso pure ammettere che sia starato. ma quando te ne accorgi rimetti a posto le cose.
io non credo che voi, nella vostra vita professionale, vi sia concesso di sbagliare e non pagare ammenda.
personalmente, se sbaglio mi fanno un culo a tarallo e poi mi fano rimettere a posto le cose.
il rompimento di maroni è una proprietà transitiva!
emh...io non sono un tutore dell'ordine. Al max io lo sono del disordine mentale.
Vittosss
03-06-2009, 11:54
vita professionale in genere intendo.
la responsabilità del proprio lavoro
Io sono contrario a chi rende illeggibile la targa ...... ma poi ....
Vedo la maggior parte dei 2 ruotisti con targa imbrattata / catenone messo di proposito sulla targa / porta targa orizzontale / pochi ( ma ne vedo ) senza targa , auto che hanno scolorito di proposito le cifre o passato sulla targa la bomboletta con lacca o altro riflettente ...... mai visto nessuno di questi , mai , fermato da qlc tutore dell'ordine.
Poi leggo anche che 'Autovelox clonati in 70 città da annullare 80mila multe'
Oltre a quei comuni che fregano i soldi con limite assurdo +autovelox + vigile infrattato
Che volete ...alla fine qlc pensiero di imbrattamento viene anche a me .... per ora lo scaccio , ma potrei anche cambiare idea
http://www.metronews.it/news-milano/ausiliari-annullabili-le-multe-fuori-dalle-strisce.html?Itemid=30692 (https://parici.sopragroup.com/exchweb/bin/redir.asp?URL=http://www.metronews.it/news-milano/ausiliari-annullabili-le-multe-fuori-dalle-strisce.html?Itemid=30692)
Pure gli ausiliari fanno pipì fuori dal vaso!!!!
Adesso tutti contro tutti!!!!! targhe sporche, gente ubriaca, gente senza patente, vigili che fanno multe a caso, ausiliari pure, autovelox clonati o starati o impazziti!!!! Aleeeee datemi un mitra che esco a sparo a tutti a casoooo......100 punti in più sulla patente a chi investe un ausiliario, 150 se lo beccate con la pettorina, 200 se è vecchio, 15000 se è un vecchio ausiliario in pensinone sulle strisce,,,
Che poi....non centra nulla ma mi sono sempre chiesto....cosa cazzo ci fanno i vecchi alle 6 di mattina già in coda per fare gli esami del sangue? Io arrivo presto perchè poi devo andare in ufficio e alle 6 (un ora prima della apertura) sono già in coda. Avran paura di non arrivare vivi alle 9?
Signori e signore, questo è mondo. Non è perfetto, ma è un mondo.
Ed ora torno a giocare coi miei CUBI del menga.
PS. In piazzale loreto (a MI) non passate davanti alla COIN oggi!
ZioTitta
03-06-2009, 21:14
Ecco un link utile a fare un po' di chiarezza :
http://www.ufficioricorsi.com/articolo.php?id=124
Ora, se posso, vorrei fare una considerazione.
Una norma non va rispettata in quanto tale : esistono norme inique che e' moralmente doveroso combattere. Altrimenti, dovremmo pensare che siano eque le lapidazioni delle adultere in certi Paesi. L'acquiescenza supina alle norme genera fenomeni come le leggi razziali, e se chi si ribella fosse da considerarsi un criminale tutto il nostro Risorgimento, a partire da Mazzini e Pellico, sarebbe da giudicare terrorismo
Una norma deve essere condivisibile, ed il rispetto se lo guadagnera' da sola. Prendete il divieto di fumare nei locali pubblici : si brontola, ma lo si rispetta, senza che mai nessun tutore dell'ordine sia intervenuto, perche' fondamentalmente si comprende che tutto sommato e' giusto.
Ma un limite di velocita' assurdo non lo si percepisce allo stesso modo...
I limiti di velocità sulle strada non vengono dettati dalle forze dell'ordine ma dal proprietario della strada stessa, che se nn è tenuta a norma o non efficiente, viene ritenuto in parte responsabile di un eventuale sinistro.
Mettere una strada a norma e tenerla in perfetta efficienza ha un costo veramente esoso ed infatti parte delle multe (sanzioni amministrative), emesse dalle sopra citate FF.OO. per legge, ovvero come dice il Nuovo Codice della Strada che ormai è vecchio e stà per essere cambiato, devono essere destinate ad esempio al rifacimento del manto stradale.
I comuni invece ma nn solo, tutti i vari enti i proventi delle multe, nn sempre leciti, li usano per ripianare le casse svuotate da errori nella gestione e incapacità di fare buoni bilanci che nn quadrano mai!!!
il punto più che violare ancora di più le leggi sarebbe andare a fare un raduno sotto casa del sindaco x o del presidente della provincia y!!!!!
Vedi che poi il prox gestore le sistema le strade e allora dopo che sono a norma può alzare il limite di velocità!!!
Allora quando un limite diventa umano e rispettabile metti l'autovelox tarato a norma!!!
poi se il limite dove è 30 diventa 80 e il motociclista passa a 150 gli levi la patente la prima volta e la moto la seconda!!
vedi che poi nn sporchiamo più le targhe
ZioTitta
03-06-2009, 22:09
Non siamo comunque i soli a discutere questi argomenti :
http://www.motoclub-tingavert.it/t103193s.html
jocanguro
08-06-2009, 09:57
QUOTO in pieno Ireland !!!
parole Sante !!!!
... ma il post è iniziato con:
attenti ragazzi... se sempre piu di noi sporchiamo le targhe, forse si inc@@eranno e inaspriranno le sansioni verso tutti noi, e ci rimetteranno anche i bravi....
ma si puo' rispondere anche cosi:
... occhio amministratori, che se ci saranno sempre piu limiti assurdi e autovelox contraffatti e postazioni imboscate pr fare cassa, ci sarà un provvedimento ufficiale da parte dell'associazione motociclisti che prevederà:
...noleggio di suv e acquisto di 10 metri di catena robusta per sradicare nottetempo gli autovelox e buttarli nel vicino fiume... cosi' ci rimettereà anche il bravo comune che li ha sempre utilizzati con giudizio...
:-p:-p:D
ma scherzo ovviamente....;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |