Visualizza la versione completa : Come sale il passeggero
GlennGould
12-05-2009, 14:15
Ciao regazzi ho un aperlplessità, il mio passeggero quanda sale in moto si alza con un piede sulla pedana passeggero sinistra, facendo questo movimento con il tempo non si piegherà il supporto della pedana?:!:
Il Veleggiatore
12-05-2009, 14:21
per evitare di sforzare il supporto mia moglie usa un seggiolino da campeggio poi carica tutto il peso su di me, non senza fatica
12-05-2009, 14:22
un quesito del genere merita una visibilita' ben piu' ampia che l'oscuro di una stanza tecnica ....
Joe Cardano
12-05-2009, 14:23
il mio passeggero si cala dal balcone come zorro ....
.................................................. .................................................. .....
Flying*D
12-05-2009, 14:25
io monterei le pedane rinforzate della TT.. garantite fino a 300 kg..
Il Veleggiatore
12-05-2009, 14:25
oppure puoi coricare la moto, farla salire, poi la tiri su
brontolo
12-05-2009, 14:26
un quesito del genere merita una visibilita' ben piu' ampia che l'oscuro di una stanza tecnica ....
bstrd !
IL_BRUNK
12-05-2009, 14:27
io ho scostruito un ponte che sale e scende interrato...
la mia è salita la prima volta dal conce e poi non l'ho fatta più scendere così evito di forzare le pedane, mangia e dorme sopra la moto da 8 anni.
mia moglie fa un salto alla Fosbury , così facendo:
1) Si tiene in forma
2) Non stressa inutilmente il supportopedana.
IL_BRUNK
la mia è salita la prima volta dal conce e poi non l'ho fatta più scendere così evito di forzare le pedane, mangia e dorme sopra la moto da 8 anni.
dk lo sapevo...sei un maschilista:lol::lol::lol:
Ho sentito dire di qualcuno che saliva da dietro tipo "hop hop cavallino"!!!!:lol:
ma che gente trasporti...
non lo sai che su una bmw (sopratutto se GS con il top case vario) il passeggero deve salire alla fosbury...:(?!?!?!?!?!?
sulle giapponesi invece si sale con un salto tipo alla cavallina...
...comunque prima di piegare pedana e/o staffa, il passeggero corpulento ti ha prima tirato per terra con tutta la moto...
:lol:
Flying*D
12-05-2009, 14:29
prova facendola salire alla bersagliera..
carlo.moto
12-05-2009, 14:31
Ciao regazzi ho un aperlplessità, il mio passeggero quanda sale in moto si alza con un piede sulla pedana passeggero sinistra, facendo questo movimento con il tempo non si piegherà il supporto della pedana?:!:
La mia zavorrina lo ha sempre fatto, mi sembra il modo più idoneo per salire e dopo diversi anni e 3 moto non è mai successo niente. Stai tranquillo!!!!!
io ho tolto le pedane posteriori:-o
se la moglie vuole andare in moto, che se la compri:confused:
Glenn ci sei ancora???????
IL_BRUNK
12-05-2009, 14:32
il tappeto a molle.....
esiste in BMW accessorio originale una piccola pedana idraulica che solleva il passeggero e lo pone sulla sella. Costa poco.
Aristoc@z
12-05-2009, 14:33
prenderei in considerazione anche lo sgonfiaggio della gomma posteriore
emagagge
12-05-2009, 14:33
ahahahah! :lol:
managdalum
12-05-2009, 14:34
il metodo migliore, quello che uso da anni, è impennare la moto da fermo, tenerla immobile quasi in verticale, a questo punto la signora si mette dietro di me in piedi, riporto la moto in orizzontale e ... oplà è in sella.
occorre un po' di pratica, ma è molto efficace e coreografico.
Il Veleggiatore
12-05-2009, 14:34
seriamente: alterna, una volta sale da dx, una volta da sx, possibilmente con scarpe morbide.
e che si metta a dieta, perdio!
IL_BRUNK
12-05-2009, 14:35
prenderei in considerazione anche lo sgonfiaggio della gomma posteriore
ma sai che sbattimento aspettare che si sgonfi...meglio bucarla,fai prima:lol::lol:
Io in officina ho una capra per sollevare i motori se vuoi te l'impresto ogni volta che deve salire o scendere....
Il Veleggiatore
12-05-2009, 14:35
molto seriamente, togli la sella
Flying*D
12-05-2009, 14:36
ma io dico, non si puo' fare un discorso serio...
ma io dico, non si puo' fare un discorso serio...
Quello che dico anch'io!!!
IL_BRUNK
12-05-2009, 14:38
Io in officina ho una capra per sollevare i motori se vuoi te l'impresto ogni volta che deve salire o scendere....
meglio avere una pecorina vah:lol::lol::lol:
meglio avere una pecorina vah:lol::lol::lol:
Quella in officina non c'è.......:rolleyes:
carlo.moto
12-05-2009, 14:39
Ho sentito dire di qualcuno che saliva da dietro tipo "hop hop cavallino"!!!!:lol:
Caspita!!!!! ti sei subito ben ambientata in questo gruppo di persone poco serie!!!!!
E pensare che il nostro amico avrebbe voluto un parere, solo un parere......
@Brunk
Però tu sai che possiamo rimediare.......
managdalum
12-05-2009, 14:40
avete ragione, occorre serietà:
consiglio di montare il taversino (cod. ricambio 0003248384993) che collega le due pedane passeggero, in modo da distribuire uniformemente lo sforzo esercitato su quella di sinistra anche sulla destra
Stuka sei un bastardone!!!!
:lol:
HAHAHAHA!!!!!
IL_BRUNK
12-05-2009, 14:40
Quella in officina non c'è.......:rolleyes:
male...devi assolutamente assumerne una...quella fa salire le cose che è una bellezza!!!:lol::lol:
brontolo
12-05-2009, 14:41
http://www.ausilium.it/images/img_prodotti/prodotto_1721_g250x250.jpg
So solo che io (culo basso e gambe corte) la prima volta che ho portato il mio collega in centro in moto, é salito sulla RT mettendo tutti i suoi 90 chili sulla pedana che io ormai cappotto... per fortuna che con il mio fisico taurino ho resistito... mi facevano male i polsi comunque... é partito un bestemmione quando sono riuscito a tirar su la visiera (che si era appannata dal fiatone che mi é venuto per tenere su tutti).
Purtroppo é la dura vita dei tappi....
L'unica soluzione sono un bel paio di ohlins per pedane passeggero. Costano 1600 euro la coppia, ma poi e' un'altra vita.
Flying*D
12-05-2009, 14:43
Guarda la TT ha in catalogo questo accessorio, si fissa al portapacchi posteriore con 4 viti da 10 in un attimo
http://www.officineinox.com/immagini/SCALETTE/SCALETTA%20SOTTOPLANCIA2.jpg
12-05-2009, 14:43
abituala a fare un carpiato....
Farà un figurone anche in piscina dopo.
Vara Dero
12-05-2009, 14:44
Noi la chiamiamo giraffa.
Tra poco lo zoo è al completo. :lol:
Caspita!!!!! ti sei subito ben ambientata in questo gruppo di persone poco serie!!!!!
Hai ragione, e' che ho riferito quello che hanno detto a me!!! E la cosa mi incuriosiva parecchio, ma non ho ancora provato! ;)
Comunque salgo anch'io appoggiandomi alla pedana di sinistra... l'altro giorno per poco non ci cappottavamo, ho visto il suo piede destro alzarsi pericolosamente!!!!
:rolleyes:
1Muschio1
12-05-2009, 14:47
... Zio pork ... Hahaha! ....
carlo.moto
12-05-2009, 14:48
Hai ragione, e' che ho riferito quello che hanno detto a me!!! E la cosa mi incuriosiva parecchio, ma non ho ancora provato! ;)
Comunque salgo anch'io appoggiandomi alla pedana di sinistra... l'altro giorno per poco non ci cappottavamo, ho visto il suo piede destro alzarsi pericolosamente!!!!
:rolleyes:
Allora o cambi pilota o gli fai un corso intensivo di dinamica motociclistica o lo mandi in palestra a farsi il fisico:-p:-p:-p
Che meravigliosi basta@@i che siete :lol::lol:. Adesso basta e dateglielo 'sto consiglio.
franz josef popp
12-05-2009, 14:53
.... si sale rigorosamente al volo http://www.youtube.com/watch?v=YW8WMR_-APE
GlennGould
12-05-2009, 14:54
Non sono svenuto, mi ero allontanato un attimo.Ma era meglio che non mi risidevo al pc mi avete ucciso.Lo sò che era una domanda stupida, ma come si dice chi chiede non fa errore.
Comunque mi sono divertito.
E questa è la cosa più bella.
:D:D:D
Flying*D
12-05-2009, 14:55
se hai il GS puoi montare questa tra il portapacchi e il supporto valige...
http://i11.ebayimg.com/07/m/000/9b/5e/2aaa_19.JPG
brontolo
12-05-2009, 14:56
glenn, quant'è che vai in moto?
Compvati la moto con l'ESA II, bavbone, abbassi la moto, lei sale, e poi vialzi.... :arrow:
IL_BRUNK
12-05-2009, 14:56
Non sono svenuto, mi ero allontanato un attimo.Ma era meglio che non mi risidevo al pc mi avete ucciso.Lo sò che era una domanda stupida, ma come si dice chi chiede non fa errore.
grande.....:D:D:D:D:D:Dqualcuno si poteva anche offendersi!!!!!
Kap....ma....allora la si assume???:lol::lol:
carlo.moto
12-05-2009, 14:59
NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE!!!!!!!
Spero ti sia divertito veramente e poni sempre domande anche se tra noi qualcuno ti farà credere che sono stupide, non è così!!!!!!!!!!!!!!!!!
mcboxers
12-05-2009, 15:00
consolati, quì tutti quelli che nn hanno sdraiato la moto da fermo pensando di aver messo il cavalletto l'hanno sdraiata mentre facevano salire qualcuno...:lol::lol::lol:
IL_BRUNK
12-05-2009, 15:03
consolati, quì tutti quelli che nn hanno sdraiato la moto da fermo pensando di aver messo il cavalletto l'hanno sdraiata mentre facevano salire qualcuno...:lol::lol::lol:
si sdraia la zavorrina non la moto....che è meglio!!!:lol::lol:
un ex tk
12-05-2009, 15:03
La mia di solito scende dal terrazzino del seminterrato, così non mi sbilancia.
L'ultima volta eravamo in albergo e la camera era la secondo piano, mi sono posizionato un po' male.
Non capisco perchè non vuole più venire. boh!
R_michele_S
12-05-2009, 15:05
Per evitare problemi non la faccio mai scendere...
Pochi scherzi, a me si è piegata a lungo andare, comunque ho risolto con questo, avendo spazio in garage è l'ideale...
http://sanitarfarma.it/imm/riabilitativi/bagno_vita_quotidiana/sollevatore_oleodinamo_web.jpg
er-minio
12-05-2009, 15:09
Nel mio caso é molto semplice.
La mia signora sale in moto con me, poi la gonfio e la metto sellino posteriore.
Questo 3d fa il paro con quello della cera sulle gomme .. :lol:
comunque .. io ho risolto con la scaletta retrattile Avio che sta sugli F18 ...
però solo quando ho i bauletti .....
Essendo una Valkiria la mia metà tiene un piede a terra ... alza la gamba ed è già a bordo !!!! ...... ( ora non mi ricordo in che sogno .. ma è successo !!)
Ho sentito dire di qualcuna che saliva da dietro tipo "hop hop cavallino"!!!!:lol:
Questa, signori, è Storia di QdE.
C'è un nick -appunto- "storico" che risale a questo... a memoria c'è pure la foto nel profilo..
Io voto questo post come post del nuovo millennio
:!::!::!::!::!::!:
... ma siete cattivi.... la mia signora sale in piedi col sinistro e poi passa di là il destro e si assetta sulla sella...
il problema vien dopo...
http://img520.imageshack.us/img520/2858/girlymonster.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=girlymonster.jpg)
scusate il pallino rosso ma son geloso.... :lol::lol::lol:
foreverafrica
12-05-2009, 15:36
Fantastici...potremmo mettere su una compagnia di cabaret.....
Sarebbe un successone:tongue1::!:.Complimenti sinceri a tutti avete una fantasia Bmwonica !!!!
Ne vorrei ancora di scemenze......... sono già in astinenza.
ciao!!!!!!!!!
A volte QDE ci regala perle di rara bellezza.........
Glenngould78 dammi retta: falle usare olio cuore...
MrStanleySmith
12-05-2009, 15:48
ma vi rendete conto di come trattate uno che è iscritto dal 4 aprile...
cosa può capire lui di com'è sto sito e la gente che ci bazzica...
ecchessiamo...... al militare con i nonni????
eh! su dai.... tutti a chiedere scusa... bacino pace fatta....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Miglior soluzione: non far salire la moglie sulla moto....
... ma siete cattivi.... la mia signora sale in piedi col sinistro e poi passa di là il destro e si assetta sulla sella...
il problema vien dopo...
http://img520.imageshack.us/img520/2858/girlymonster.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=girlymonster.jpg)
scusate il pallino rosso ma son geloso.... :lol::lol::lol:
Hei tu, qui siamo una comunita, qui si condivide tutto! vedi di togliere quel bollino, che sono queste riservatezze fuori luogo.
Come sale???...............................Con calma!!........... Con Moooooolta calma!!
se tengono le pedanine delle JAP con queste "culone".... dovrebbero farcela anche quelle della tua...;);)
http://www.youtube.com/watch?v=Zi6SCUXZHxM&feature=related
Celio........................se avessi una signora come quella monterei anche io al contrario..... :downtown:
sempre e comunque dalla parte DX anche se ci sono 300 metri id burrone o un camion parcheggiato e senza mai sfiorare le pedane ...
se tengono le pedanine delle JAP con queste "culone".... dovrebbero farcela anche quelle della tua...;);)
http://www.youtube.com/watch?v=Zi6SCUXZHxM&feature=related
C'è un limite a tutto ... pure al carico di un telaietto posteriore ....
Decisamente ben distribuito ... ma alla fine ci sono solo 2 bulloni del 10 a reggere il peso ...... (parlo delle Giap) ....
gleeen, ci sei ancora??!?! :confused:
NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE!!!
E guarda lassù!
C'è Babbo Natale!!!
:lol::lol:
Glen, questo è il vero benvenuto ;)
Io ho preso spunto da Trider G7.. quando deve salire sulla moto si apre il luna park e da sotto la moto le si piazza tra le gambe. :mad::mad:
http://images.movieplayer.it/2008/05/14/la-copertina-dvd-di-l-indistruttibile-robot-trider-g7-complete-series-vol-4-60567_thumb.jpg
Ma poi mi chiedevo:
- Quando carico il bauletto troppo, ma proprio troppo troppo non rischio di impennare ad ogni semaforo?
- Se appoggio il casco nero sullo specchietto della moto non rischio che il calore faccia fondere il vetro dello specchio?
- Io metto sempre la moto sul cavalletto centrale perchè mi hanno detto che usando molto il cavalletto laterale mi si consumano le gomme a sinistra .. anche voi fate così?
- Ma non vi sembra strano che ua volta fatta benzina la moto sembra addirittura pesare di più?
- E' da 2 ore che cerco di spegnere la luce anabbagliante quando la moto è accesa.. sarà un difetto.. è capitato anche a voi?
- Quando mettete la freccia anche a voi capita che va un pò si e un pò no un po si e un pò no un pò si e un pò no ?!
Io ho preso spunto da Trider G7.. quando deve salire sulla moto si apre il luna park e da sotto la moto le si piazza tra le gambe. :mad::mad:
http://images.movieplayer.it/2008/05/14/la-copertina-dvd-di-l-indistruttibile-robot-trider-g7-complete-series-vol-4-60567_thumb.jpg
Hemmm uhh .... cioè ... si .... ma...... dopo questa del Trider il mio pensiero è completamente OT
Lascio spazio alla fantasia !!!
Hemmm uhh .... cioè ... si .... ma...... dopo questa del Trider il mio pensiero è completamente OT
Lascio spazio alla fantasia !!!
:lol:.........
live to ride
12-05-2009, 17:11
Glenn la soluzione più rapida e senza fare danni e mettere un tappeto elastico a fianco alla moto cosi : uno! due! e tre!!!...
Glenn la soluzione più rapida e senza fare danni e mettere un tappeto elastico a fianco alla moto cosi : uno! due! e tre!!!...
..... e ti vola sulla moto di un altro !! :lol::lol::lol:
ti parrà strano...ma è proprio vero...
pokahontas saliva cosi sulla esse di skep. (guarda il suo profilo se non ci credi)
ops...paoloB l'aveva già postato....
Gekkonidae
12-05-2009, 17:26
il metodo migliore, quello che uso da anni, è impennare la moto da fermo, tenerla immobile quasi in verticale, a questo punto la signora si mette dietro di me in piedi, riporto la moto in orizzontale e ... oplà è in sella.
occorre un po' di pratica, ma è molto efficace e coreografico.
Oddio ho le lacrime agli occhi...!!! Stasera devo far leggere questo post al mio zainetto...!
Siete grandi, tutti!!!
:wav:
neoelica_bis
12-05-2009, 17:50
http://www.youtube.com/watch?v=cXHaGx1Ktl8
così si sale sula moto...come a cavallo!! ahhahah
guardate al minuto 1:20
pokahontas saliva cosi sulla esse di skep.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/customprofilepics/profilepic149_2.gif
sempre più difficile: con le valigie montate!
Flying*D
12-05-2009, 19:20
ok, per salire oramai non ci sono problemi, ma a scendere????????????
Tricheco
12-05-2009, 19:25
mah.......................
Si può sempre montare l'apposito accessorio della "Martin Backer" :lol:
logospass
12-05-2009, 19:39
i comici di Zelig, :joker:dilettanti allo sbaraglio, mitici tutti, comunque con la mia ancora tutto bene.:?::?:
Beh glen, a questo punto mi sembra tutto chiaro no........????????????:lol::lol:
callistojr
12-05-2009, 20:09
... si apre un altro post...:lol::lol::lol::lol:
Oggi mentre pulivo la moto ho controllato la pedana di sx, non si sa mai.........
http://www.quellidellelica.com/vbforum/customprofilepics/profilepic149_2.gif
sempre più difficile: con le valigie montate!
ma allora e' vero!!!! E io che non sapevo se crederci oppure no! :confused:
E' pericoloso per me questo settore del forum... ci casco sempre e quindi metto in dubbio tutto!
Penso che domani andro' in cerca di uno di quei montacarichi che avete mostrato qualche messaggio piu' indietro....:lol::lol::lol::lol:
Vero è vero, ma bisogna fare attenzione, altrimenti l'eco delle craniate rimbombanti sveglia i vecchietti in pennica nel raggio di chilometri...
il mio passeggero non sale perchè gli levo la moto da sotto il sedere
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: c'è poco da dire.....
caPoteAM
12-05-2009, 23:48
ammazza come cazzaroni non siete secondi a nessuno, i cacciatori ed i pescatori vi fanno una s..a
Scherzi a parte il problema è serio!
Possibile che non si possa mai fare una discussione seria!? INSOMMA BASTA!!!
Esiste un accessoriodella Touratech, ma nache della Wunderlich che evita l'annoso problema del sovraccarico delle pedane del passeggero nel caso di salita sulla moto, specialemente con topcase montati. La struttura consta di una scaletta laterale che porta ad un pianerottolo posto a 2 m circa d'altezza, dalla quale parte uno scivolo modulare che può essere opportunamente indirizzato sino al sellino della moto.
Si può usare anche per il guidatore.
In alternativa esistono dei trampoli "estensibili-retraibili" con i quali ci si può mettere facilmente a cavallo della moto e poi, azionando il comando, si possono ripiegare tipo antenna della radio.
:)
briscola
12-05-2009, 23:56
io vendo scarpe....
potrei fornirti il famoso zeppone stile Luana la travestita:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
http://www.style.it/cont/moda/must-have/0703/1900/img_ring/Lacroix280.jpg
@ Glenngould e Stuka::!::D:!::D:!::D:!::D:!::D:!::D
Alla mia ragazza ho regalato un corso di lapdance ....
ed è un giochetto basta trovare un palo per strada ed avvicinarsi QB......
.....
.....
il problema è trovare la musica adatta !!!!!
Christian75
13-05-2009, 09:29
la mia sale alla bersagliera, come fantozzi sulli bici senza sellino...
ciao
FOSBURY è gia stato citato ?
Principino
13-05-2009, 16:46
Questo 3d ha buone possibilità di diventare il top 3d del 2009 quindi...
valga come up:lol::lol::lol::lol:
alterplato
13-05-2009, 17:10
che fantasia, possibile che un problema serio come questo viene preso "sottogamba"...o "sopragamba"!! forse meglio tenersi i dubbi, questi ragazzacci ti complicano la vita...
ma siete ancora qui?:lol::lol::lol::lol:
non c'e' pieta' alcuna,vedo,per i novizi.:mad::lol::lol::lol::lol:
tarascona
13-05-2009, 18:24
dopo una giornata un pò di...... 15 minuti di risate folli, grazie
live to ride
13-05-2009, 19:10
Comunque Glenn seriamente se già non è stato detto fai cosi moto sul cavalletto laterale fai salire prima lei facendogli mettere il piede sx nella pedane pilota sx tanto li non ci sono problemi perche sono fatte apposta anche per stare in piedi come se volesse salire per guidare lei una volta sulla sella del pilota si sposta sulla sella del passeggero...
Aooooo a ragà e basta se non va a finire che gli vengono gli incubi la notte...:lol::lol:
Comunque per solidarietà anch'io ho immaginato qualche volta, nel momento che il passeggero carica con tutto il peso nella pedana, che si potesse rompere si arriva a terra in tre... mica male:mad::mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |