Visualizza la versione completa : Gomme nove, rimuovere la cera
FaustoADV
07-05-2009, 17:19
Allora ragazzi, ho appena preso le Anakee 2, ora sono in garage accanto alla moto;
Prima di montarle ho pensato di dare una leggera botta di carta vetrata per rimuovere la cera..
Qualcuno conosce qualche altro metodo..non so, diluente alla nitro o qualche altra alternativa?
prendi una strada a curve e vai con attenzione! :-)))))
io faccio sempre cosi!
FaustoADV
07-05-2009, 17:24
prendi una strada a curve e vai con attenzione! :-)))))
Ok..quello dopo..ma prima?..non vorrei fa la fine der nutella...
chiccof800
07-05-2009, 17:25
quoto è il metodo migliore
IL_BRUNK
07-05-2009, 17:26
:lol::lol:fai un burn out e con la posteriore sei a posto.....:lol::lol:
Giratina, fatti una decina di km ad andatura tranquilla, appena vanno in temperatura la cera si scioglie; poi piano piano inizi a piegare sempre un po di più 150 km e sono a posto. io faccio così cambiate giovedi scorso sono tornato adesso da un giretto e vanno gia che è una meraviglia
abbiamo risposto in dieci in 1 minuto....... che servizio
Mezz'ora di guida tranquilla e il calore prodotto dal rotolamento del pneumatico scioglie la cera
Giratina, fatti una decina di km ad andatura tranquilla, appena vanno in temperatura la cera si scioglie; poi piano piano inizi a piegare sempre un po di più 150 km e sono a posto. io faccio così cambiate giovedi scorso sono tornato adesso da un giretto e vanno gia che è una meraviglia
l'importante è che ci siano curve, non 150 di autostrada diritta!!!!!!:lol::lol:
ps: si scherza!:D
vai tranquillo con attenzione
FaustoADV
07-05-2009, 17:36
minchia ragazzi.. 1 minuto..10 post..che servizio!!
IL_BRUNK
07-05-2009, 17:40
cmq l'importante è usare attenzione, il calore d'utilizzo fà il tutto da solo!!
non inchiodare e non spalancare il gas e sei a posto! tanti buoni km
Sono il solito fermone .. e arrivo ultimo ..
comunque ...
Con il flessibile si fà prima:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Quoto tutti ... ma PLZ non buttare via la carta vetrata che costa !!! :rolleyes:
chiccof800
07-05-2009, 17:43
tanto sono solo oli che migrano in superfice, perchè i gommaroli li chiamano oli non l ho mai capito
comunque ci vuole la carta abrasiva con grana da 40......così si creano dei microsolchi che fanno drenare gli eventuali residui........
va be allora diamola in mano al derry che ci pensa lui! :-)
e bella strada bianca e piena di bei sassolini abrasivi in cui un pochino la gomma affonda no? ;)
un ex tk
07-05-2009, 18:08
con il treno precedente di EXP (impaziente di provarle) ho passato il Dremel sul bordo esterno per non rischiare, arrivato in cima a Bocca Seriola un Jap ha girato introno alla moto, poi mi ha detto...."come cazzo fai a piegare così"....:lol:
Miracoli del GS....
Scherzi a parte, si scioglie da solo, basta non fare la prima rotonda e dare gas...che si va per terra sul serio....
Berghemrrader
07-05-2009, 20:04
Io con le mie Anakee2 sono uscito dal gommista con la strada bagnata (ma non pioveva più) e l'ABS entrava ad ogni stop.
Credo di aver fatto mezz'ora tranquillo e poi nemmeno mi ricordavo più di aver le gomme nuove.
Flying*D
07-05-2009, 20:36
io di solito spennello le gomme con del petrolio bianco semiparaffinato.. dopo 5 minuti ripasso con la lancia a pressione e cola tutto via..
PS: il petrolio bianco semiparaffinato non e' quello comune che si trova in ferramenta, e' un prodotto specifico che viene usato nel settore aereo e si trova o su ordinazione o nei negozi di modellismo serio..
07-05-2009, 20:36
a volte una buona raspa da legno può far miracoli ...
tuttounpezzo
07-05-2009, 20:48
un bel guanto di crine.......
quello dei rasponi.......:tongue1:
nautilus
07-05-2009, 20:51
sono dell'idea che la carta abrasiva sia il metodo migliore...
tommygun
07-05-2009, 20:54
E' qui che si parla di rasponi?
07-05-2009, 20:57
liquefare la gomma con una lancia ossidrica?
http://www.amessrl.com/images/bosch_02_03.jpg
http://www.amessrl.com/images/bosch_02_03.jpg
anche io uso questo....... ma non per i rasponi :rolleyes:
Basta con le cazzate .... un bel ciclo in lavastoviglie e poi vià ... con pieghe inimmaginabili !!!! :rolleyes:
madagascaaar
07-05-2009, 22:22
minchia ragazzi.. 1 minuto..10 post..che servizio!!
e se ti pieghi a 90° il servizio è ancora migliore!:lol:
Acrostico
07-05-2009, 23:39
Ma va, parti e via, ma ricordati ogni volta che fai il pieno di dare un altra passata di cera, non verrai che si screpolino eh.
su pianeta bicilindrico di aprile c'è un servizio che parla proprio di come togliere la cera dalle gomme nuove.... ormai è già uscito il numero di maggio ma magari un edicolante collaborativo ti fa arrivare il numero arretrato
su pianeta bicilindrico di aprile c'è un servizio che parla proprio di come togliere la cera dalle gomme nuove.... ormai è già uscito il numero di maggio ma magari un edicolante collaborativo ti fa arrivare il numero arretrato
Lo sto leggendo ora, ma dice di usare la grattugia del formaggio per quella davanti e la pietra pomice per un leggero peeling per quella posteriore... mica serio 'sto giornale qua.... :(
Mi raccomando non nel garage.......;) ahahah.........
(non rimane neanche l' ombra della cera).....:rolleyes:
http://i43.tinypic.com/2hz5lwy.jpg
Mi raccomando non nel garage.......;) ahahah.........
(non rimane neanche l' ombra della cera).....:rolleyes:
http://i43.tinypic.com/2hz5lwy.jpg
BEEEEEEEEEELLLLOOOOOOOOOOOOOO
mi serve per accendere il barbecue ....
dove posso trovarlo ???
Per risolvere drasticamente e definitivamente il problema della cera sulle gomme
suggerisco di eliminare proprio la gomma .. e di viaggiare direttamente sui cerchi .. ;)
Per questa soluzione finale però sono meglio i cerchi in lega o quelli a raggi ????
:mad::mad::confused::confused::confused::confused: :mad::mad:
...per toglierla chiedi a loro
56553
camelsurfer
08-05-2009, 11:00
Ancora a farsi problemi sulla c'era. Ormai non c'é più...
FaustoADV
08-05-2009, 13:01
...per toglierla chiedi a loro
56553
:!::D:lol::lol::lol:
Motozappa
09-05-2009, 19:56
Metti le gomme in forno a 180° per dici minuti poi le monti ma ....metti i guanti che ti bruci!!!!!!!!!!!!:D:D
seriamente 10 min tranquillo con asfalto caldo due curve e il gioco e fatto ....senza raspe!!!!!:lol::lol:
Pure io hò cambiato le gomme di recente....uscito dal gommista...chiaramente vai piano per almeno i primi 50/60 km ...solo cosi....e senza problemi....
Berghemrrader
09-05-2009, 23:41
C'è anche un corso su youtube su come usare la moto con gomme nuove.
http://www.youtube.com/watch?v=Q9zNUPDmnz4
Fausto!!......Mannaja 'aculonna!!.....ci spalmi nu poco d' 'nduia...la fai agire....e sciacqui.......dopo sali dal centro verso i villini svizzeri e riscendi dalla parte opposta......ed il gioco è fatto!!
LeoRodeo
10-05-2009, 14:38
Perché non provi a metterle in forno?
diciamo 180gradi per circa 20 minuti....
cospargere di Parmigiano e servire!
LeoRodeo
10-05-2009, 14:40
Perché non provi a metterle in forno?
diciamo 180gradi per circa 20 minuti....
cospargere di Parmigiano e servire!
Ps. whe Berghemradder quel video é proprio tosto:D:D
Berghemrrader
10-05-2009, 16:56
Ps. whe Berghemradder quel video é proprio tosto
In questi casi non si dovrebbe ma mi sono piegato dal ridere... In fondo non si è fatto nulla.
Certo che cadere dopo 20 mt che hai ritirato la moto nuova... :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |