Visualizza la versione completa : Mancata comunicazione dati conducente: 300 € di multa
CammelloStanco
30-04-2009, 09:18
Raga, un aiuto!
Ho preso un velox la scorsa estate, a Ferriere, pagata la multazza da 161 €, ma mi sono dimenticato di inviare il modulo di comunicazione dati conducente...
Ed ecco un altro bel verbale da 280 € piombarmi a casa :mad::mad::mad::mad:
Ho provato a chiamare l'ufficio dei vigili, ma non c'è nulla da fare :(:(
Non ho comunicato i dati in tempo (mi hanno detto che sono in molti ad essersi dimenticati) ed ora devo pagare una botta assurda di multa OLTRE a quella già pagata.
I punti effettivamente non mi saranno tolti, ma mi fanno il salasso. Per loro non c'è modo, DEVO pagare per forza.
Che faccio? Ci sono speranze ? Mi rassegno?
non sono "l'esperto" ma però penso che anche ingiustamente,ma hanno loro il "coltello dalla parte del manico":mad::mad:
30-04-2009, 09:28
funziona così , se non comunichi i dati, salvi i punti ma paghi una ulteriore sanzione che puo' andare solitamente dai 250 ai 1000 lepri.
ciao
Barbarigo38
30-04-2009, 09:28
Per esperienza personale e di altri amici non ci sono molte speranze.... i vigili urbani non mollano mai perchè i comuni hanno troppa fame di soldi... la solita storia.
risparmi punti
spendi soldi:mad:
meno che la salute, con i soldi, ci "accatti" tutto;)
CammelloStanco
30-04-2009, 09:46
Grazie! Siete iper tempestivi...rassegnazione e pagamento... no way.... e addio valigie Alu...
oltre ad aver salvato i punti c'è anche un altro aspetto non da poco, se non ricordo male, per alcune infrazioni, tra cui eccesso di velocità, esiste la recidività, ovvero se nell'arco dell'anno incorri in una infrazione dello stesso tipo c'è la sospensione della patente, ovviamente non avendo dichiarato il conducente, ciò non può avvenire.
er-minio
30-04-2009, 10:28
Che faccio? Ci sono speranze ? Mi rassegno?
T'hanno fatto un buono.
http://www.youtube.com/watch?v=Iy9H8ltkAH8