PDA

Visualizza la versione completa : ATTENZIONE: Raccolta fondi PRO-ABRUZZO post TERREMOTO

orsowow
12-04-2009, 17:36
La butto qui: perchè non "adottiamo" una piccola opera di rifacimento a L'Aquila ?

Mi spiego meglio.
Sembra, ripeto, sembra, che alcuni monumenti, palazzi o chiese, verranno "adottati" da alcuni Stati che si occuperanno della ricostruzione/ristruttrazione a proprie spese e che, in seguito, detti manufatti prenderanno il nome dell'opera per la quale avranno sborsato i soldini.

In QdE siamo tanti e, da quanto ho letto, tutti noi siamo rimasti sconvolti e siamo solidali e partecipi con coloro che hanno subito tale immane catastrofe.

Poichè, in sede di inizio ricostruzione, verrà pubblicata la lista dei beni "adottabili", potremo -visto che siamo in tanti- "adottare" un piccolo manufatto: una piccola fontana, un muretto, un portale, un lampione, qualche panchina, una recinzione, il rifacimento di un giardino pubblico.
Insomma, una piccola opera che non provocherebbe "terremoti" nei nostri budget. E' un modo civile e CONCRETO di manifestare la vicinanza con persone che hanno subito una tragedia che sarebbe potuta capitare ad ognuno di noi.

Con poco a testa si potrebbe raggiungere un ottimo risultato.

Sul bene recuperato metteremo una targhetta QdE. Almeno coloro che pensano che chi mette il culo su una moto, è un pippone che ama solo cazzeggiare, si potrà ricredere.

Per la raccolta è stata attivato una postepay.
IL NUMERO è:

4023 6005 6454 6085
intestata
AVANZA ISABELLA

periodicamente verrà pubblicato, fino a Natale, un report con l'andamento della raccolta.

CHI VUOL ESSERE CITATO MANDI UNA MAIL A
iavanza at tiscalinet punto it
mettendo:
nick o nome e cognome, importo, data, ora e località dove ha versato
questi dati servono per individuare le provenienze, altrimenti non si possono conoscere e citare i benefattori.

chi vuole restare anonimo si risparmia tutto il trigo

L'ho buttata giù così. Se ho detto una puttanata vi prego di farmelo notare.

SKITO
12-04-2009, 17:42
non è una cattiva idea......:eek: (giusto. Siamo in tanti e potremmo farcela)

Come organizzare il tutto però "forse" è un pò complesso ???...

wildweasel
12-04-2009, 17:45
Io ci sto. :)

orsowow
12-04-2009, 17:59
non è una cattiva idea......:eek: (giusto. Siamo in tanti e potremmo farcela)

Come organizzare il tutto però "forse" è un pò complesso ???...

Si può orgnizzare in modo molto semplice.
Al momento opportuno si aprirà la sottoscrizione ed ognuno invierà su una Postepay del President ciò che desidera.

Uno di noi, va in Comune e prende la lista con i relativi capitolati e vediamo come procedere.

Volendo, tutto è possibile.

SKITO
12-04-2009, 18:05
Ci sto..... :D :D :D

GianniC
12-04-2009, 18:10
sono d'accordo:serve fare qualcosa di concreto!
In questi giorni avevo anche pensato di iniziare una raccolta di fondi al Mukken di Piacenza. Per noi è sicuramente più facile raccogliere denaro.Potremmo destinarli ad un'organizzazione meritoria,che si occupi che so...di assistenza ai bimbi o agli anziani.
Poi certo sicuramente ha ragione President,quando dice che la gente ha bisogno di tanto supporto morale, ma non tutti hanno il tempo, le capacità e la forza di andare all'Aquila per portare aiuto.

Matu
12-04-2009, 18:11
Fatta salva l'approvazione di Bumoto, l'idea mi piace.

orsowow
12-04-2009, 18:15

Ops, scusate, non sapevo che occorresse chiedere il placet del capo.

Sorry Bumoto.

BMWBOXER
12-04-2009, 18:27
Se il GRAN VISIR è d'accordo io ci sono!

bias
12-04-2009, 18:44
In effetti non è un idea peregrina e soprattutto sai dove finiscono i tuoi soldi.

smile50
12-04-2009, 19:56
Si può fare. Ci sto!

vaevictis
12-04-2009, 20:13
In effetti non è un idea peregrina e soprattutto sai dove finiscono i tuoi soldi.

...questo sarabbe "la marcia in più" per aderire alla proposta. Io ci sto.

mr-bongo
12-04-2009, 21:41
Se si organizza qualcosa sono disponibile :D:D:D...

dr.Sauer
12-04-2009, 23:52
ci sto anch'io

Animal
12-04-2009, 23:59
...potremo parlarne anche al Mukken....quale migliore occasione......

cpelle
13-04-2009, 00:06
Io al Mukken non ci sarò :mad::mad::mad:
Ma per questa proposta ci sono :D:D
Carlo

ZioTitta
13-04-2009, 00:25
Mi sembra una bella iniziativa.

alessandrobacci
13-04-2009, 10:10
io starò in abruzzo per qualche mese ad intervalli, potrei, se volete, occuparmi di scegliere l'obbiettivo da recuperare. oppure qualcuno del posto potrebbe darci delle dritte.

Dinamite
13-04-2009, 10:19
Io ci sto, mi sembra una bella idea :D

L'idea di girare tra i tavoli al mukken, invece, non mi piace. La contribuzione deve essere volontaria, non forzata e comunque penso quasi ognuno di noi abbia già contribuito economicamente nel modo che riteneva più efficace (almeno io ho fatto così) quindi è giusto poter sciegliere il canale attraverso cui dare altri fondi.
L'idea "dell'adozione mi piace" quindi la condividerei volentieri.;)

lgs
13-04-2009, 10:32
Ok x me, se il gv dà l'imprimatur.

kappaingiro
13-04-2009, 10:52
Anche io doverosamente aggiunto.......:D

bonsy75
13-04-2009, 11:06
l'idea mi sembra decisamente meritevole.io ci sono!

alterplato
13-04-2009, 11:19
Appoggio, aspetto qualche buona idea, io ci sono

GEPPETTO
13-04-2009, 12:18
Bella iniziativa Orsowow se il " Capo " approva ci sono .

Ste02
13-04-2009, 12:29
io mi prenoto per adottare il rifacimento del ponte sullo stretto per quando l'Impregilo avrà terminato di fare pure quello.

orsowow
13-04-2009, 13:46
Ragazzi, siete a dir poco MITICI !!

In attesa del nulla osta di Bumoto, la lista provvisoria di chi è d'accordo è la seguente:

ALEBACCI
ALTERPLATO
ANIMAL
ARTO RM
BIAS
BMWBOXER
BOSNY75
CPELLE
DINAMITE
DR.SAUER
GEPPETTO
GIANNIC
GSTOURER
KAPPAINGIRO
LGS
MATU
MR-BONGO
ORSOWOW
PRESIDENT
SMILE50
SKITO
VAEVICTIS
ZIOTITTA
WILDWEASEL

... al prossimo aggiornamento !

arto_rm
13-04-2009, 14:43
io ci sto, aspetto le direttive. :)

GSTourer
13-04-2009, 15:42
Ottima idea:D

Ci vorrebbe qualcuno del luogo che si faccia carico della scelta :!:e che poi segua tutta l'opera a cui i fondi raccolti saranno destinati. Previa autorizzazione del GV.

Io ci sono:D

orsowow
13-04-2009, 16:04
Abbiamo tempo ed abbiamo alcuni Abruzzesi in QdE.
Quando avremo fatto la conta dei soldini raccolti, chi abita sul posto -e potrà muoversi agevolmente e scegliere l'"obiettivo"- potrà espletare le piccole formalità per l'"adozione".
Se dovesse occorrere, non avrei problemi ad andare a L'Aquila e parlare con gli addetti in Comune o negli uffici preposti.
La scelta verrà fatta sulla base del raccolto. Se le opere possibili saranno più di una, verrà decisa dalla maggiornaza dei "contribuenti".
La scelta della ditta si farà raccogliendo preventivi di ditte che hanno già fatto lavori simili a quello che decideremo di fare.
Se, tra i forumisti, ci sarà qualche imprenditore nel ramo attinenete il nostro "obiettivo", sono sicuro che ci farà pagare solo le spese sostenute (tutte, nessuna esclusa) e le imposte collegate alla fattura che emetterà.
Lo ringrazieremo con una birra ghiacciata e, se single, con una cenetta in Romania con President (con annessi e connessi ;).

gigione39
13-04-2009, 16:17
anche io sono d'accordo, sono disponibile a dare una mano

dadesabb
13-04-2009, 19:41

IO CI STO':smile:

cpelle
13-04-2009, 21:24
Ragazzi, siete a dir poco MITICI !!

In attesa del nulla osta di Bumoto, la lista provvisoria di chi è d'accordo è la seguente:

ALEBACCI
ALTERPLATO
ANIMAL
ARTO RM
BIAS
BMWBOXER
BOSNY75
CPELLE
DINAMITE
DR.SAUER
GEPPETTO
GIANNIC
GSTOURER
KAPPAINGIRO
LGS
MATU
MR-BONGO
ORSOWOW
PRESIDENT
SMILE50
SKITO
VAEVICTIS
ZIOTITTA
WILDWEASEL

... al prossimo aggiornamento !

Aspetto tue,e grazie per il "Ragazzi"....giovedi ne faccio 50 :mad:
Carlo

orsowow
14-04-2009, 01:40
Aggiornamento:

ALEBACCI
ALTERPLATO
ANIMAL
ARTO RM
BIAS
BMWBOXER
BOSNY75
CPELLE
DADESABB
DINAMITE
DR.SAUER
GEPPETTO
GIANNIC
GIGIONE39
GSTOURER
KAPPAINGIRO
LGS
MATU
MR-BONGO
ORSOWOW
PRESIDENT
SMILE50
SKITO
VAEVICTIS
ZIOTITTA
WILDWEASEL

OIBAF
14-04-2009, 02:33
Bella idea, ci sarò anch'io ;)

GASSE
14-04-2009, 07:26
ok,io ci sto!

albynew
14-04-2009, 08:40
Contate anche su di me!

Hellon2wheels
14-04-2009, 08:42
Bella, bella idea. Mi piace. Partecipo.
:D
A fine restauro sull'opera dovrà esserci una targa con il logo di quellidellelica.

colosseo10
14-04-2009, 09:05
presente !!!!!

3alista
14-04-2009, 10:47
Presente, vi chiedo solo di mandare un messaggio circolare tipo quello per il Mukken contenente i dati di dove pagare.

Mi aggreghero' a qualsiasi iniziativa ma vorrei anche proporre di adottare una famiglia abruzzese (non che le fontane o i monumenti siano meno importanti) chi e' di li' potrebbe individuarne una, il max sarebbe una famiglia di qualcuno di QdE...

orsowow
14-04-2009, 11:47
Prima di prendere qualsivoglia decisione, attendiamo l'ok di Bumoto-Bokassa:lol:
Comunque siete eccezionali !

Io, intanto, aggiorno il ... Battaglione
3ALISTA
ALBYNEW
ALEBACCI
ALTERPLATO
ANIMAL
ARTO RM
BIAS
BMWBOXER
BOSNY75
COLOSSEO10
CPELLE
DADESABB
DINAMITE
DR.SAUER
GASSE
GEPPETTO
GIANNIC
GIGIONE39
GSTOURER
HELLON2WHEELS
KAPPAINGIRO
LGS
MATU
MR-BONGO
OIBAF
ORSOWOW
PRESIDENT
SMILE50
SKITO
UMUM
VAEVICTIS
ZIOTITTA
WILDWEASEL

orsowow
14-04-2009, 11:48
Bella, bella idea. Mi piace. Partecipo.
:D
A fine restauro sull'opera dovrà esserci una targa con il logo di quellidellelica.

Ovviamente si. Una targa in titanio con tanto di logo e di indirizzo www.

orsowow
14-04-2009, 11:50
Se sarà una fontana, la riempiamo di champagne millesimato e ci battezziamo President
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

alterplato
14-04-2009, 12:01
un'idea potrebbe essere anche il rifacimento dell'illuminazione di qualche piazza o palazzo pubblico. Tanto le proposte non mancheranno, basta che si faccia qualcosa

colosseo10
14-04-2009, 12:04
Mi aggreghero' a qualsiasi iniziativa ma vorrei anche proporre di adottare una famiglia abruzzese (non che le fontane o i monumenti siano meno importanti) chi e' di li' potrebbe individuarne una, il max sarebbe una famiglia di qualcuno di QdE...

Stavo pensando la stessa identica cosa . I nostri amici di QDE dell'Aquila di cosa hanno bisogno ???? Chi li conosce direttamente o indirettamente potrebbe contattarli e sentire quali sono le necessita' principali e se c'e' qualche cosa in particolare che gli necessita . Mi viene in mente generi di prima necessita' : vestiario , scarpe (ovviamente tutta roba da acquistare nuova) , soldi . Tra di noi ci sono alcuni che hanno delle concessionarie di auto , se avessero bisogno di qualche autovettura usata perche' magari la loro auto e' andata persa nel sisma si potrebbe fare una colletta e acquistare un utilitaria usata ....Sto cercando di immaginare tutto quello che puo' servire per ricominciare ad avere una vita "normale" anche se so' perfettamente che un conto e' immaginare e un conto e trovarsi dentro ad un emergenza simile.

MUMU
14-04-2009, 12:47
Ovviamente presente

orsowow
14-04-2009, 12:49
A parte il rifacimento di un'opera utile alla comunità aquilana, se i nostri amici Abruzzesi (lo scriverò sempre con la "A" maiuscola) hanno bisogno di qualcosa, possono postare -direttamente o comunicandolo telefonicamente a qualche forumista- la lista di ciò che manca loro.
Sono sicuro che ognuno di noi, nei limiti delle disponibilità e delle possibilità, farà il proprio dovere.
Forzaaaa !!

Hellon2wheels
14-04-2009, 14:19
Ovviamente si. Una targa in titanio con tanto di logo e di indirizzo www.

ma anche in carbonio :cool:

brucia
14-04-2009, 15:02
Ci sono anch'io molto volentieri, mi sembra una proposta davvero concreta.

orsowow
14-04-2009, 15:27
A parte il rifacimento di un'opera utile alla comunità aquilana, se i nostri amici Abruzzesi (lo scriverò sempre con la "A" maiuscola) hanno bisogno di qualcosa, possono postare -direttamente o comunicandolo telefonicamente a qualche forumista- la lista di ciò che manca loro.
Sono sicuro che ognuno di noi, nei limiti delle disponibilità e delle possibilità, farà il proprio dovere.
Forzaaaa !!

Mi è stato fatto notare, giustamente, che ho mancato di tatto nell'invitare i nostri amici Abruzzesi a chiedere ciò di cui hanno bisogno.
Detta mia proposta non teneva conto -e di questo me ne scuso- sell'orgoglio dei nostri amici e dell'innato spirito di riservatezza Abruzzese.
A parziale correzione del mio post, propongo che coloro che hanno bisogno di qualsiasi cosa noi potremmo donare, inviino le richieste in MP a Colosseo10 il quale, a sua volta, le inserirà nel forum.
Coloro che vorranno/potranno dare una mano invieranno gli oggetti a Colosseo che si dedicherà all'invio ad uno solo degli Aquilani che, a sua volta potrà distribuire gli oggetti.
In tal modo Colosseo avrà qualcosa di bello da fare che non pensare al derby di sabato.
Se permettete le spese di invio saranno a carico di Orsowow. __________________

colosseo10
14-04-2009, 15:31
......In tal modo Colosseo avrà qualcosa di bello da fare che non pensare al derby di sabato
Fanculo Orso :lol::lol:

3alista
14-04-2009, 15:56
Scusate: non potremmo fare direttamente una donazione ai nostri amici Abruzzesi e poi loro ne facciano cio' che vogliono?
A me non interessa nessuna targa e nessun riconoscimento, tante' che pensavo a donazioni anonime se possibile perche' chi le riceve non DEVE sentirsi obbligato verso nessuno, solo deve ricordare che la prossima volta potrebbe essere qualcun altro ad avere bisogno...

caPoteAM
14-04-2009, 16:07
abbraccio qualunque idea in favore degli Amici Abbruzzesi

colosseo10
14-04-2009, 16:18
Ragazzi ho appena terminato di parlare al telefono con il nostro amico di QDE IL CALIGOLA (Emiliano -l'Aquila) e non vi nascondo che mentre mi descriveva quello che ha passato mi sono venuti i brividi e le lacrime agli occhi.
Dando seguito a quanto ci siamo detti in questo post , la sua situazione personale e' la seguente (mi ha autorizzato a parlarne sul sito).
Lui , sua moglie e le sue figlie sono sfollati e sono ospiti di parenti a Sora (FR).
I suo genitori e altri parenti sono ospiti di alberghi sulla costa.
La sua piu' grande necessita' in questo momento e' un posto di lavoro per lui e per sua moglie.
Era occupato nel settore alberghiero. Ma ovviamente in questo frangente e' disponibilissimo ad accettare qualsiasi lavoro . L'importante e' che si senta di nuovo utile a se stesso e alla sua famiglia.
Credo che per un essere umano non ci sia dono piu' grande della dignita' di un lavoro.
Mi ha accennato che stava per rilevare un alberghetto a l'Aquila , gia' messo male ma che con il sisma non c'e' piu'.
Chiunque possa dare una mano e' pregato di contattare me o in mp IL CALIGOLA .
Grazie

triumphforever
15-04-2009, 00:06
al di la della solidarieta' generica per la quale qualsiasi minkiata fa il suo effetto,pensate che nei prossimi millenni pagherete olte a vaiont friuli belice firenze umbria marche e altre disgrazie ,addizzionali comunali e irpef a piacere, e non saprete mai dove vanno a finire i vostri soldi....quindi se volete fare davvero qualcosa adottate una famiglia e rifateje casa...ch gai' avrete fatto abbastanza.....

orsowow
16-04-2009, 14:01
3d ripescato.
Era scivolato oltre l'ultima discussione.
Arieccolo, per chi fosse interessato.

SKITO
16-04-2009, 14:10
Orso non si può mettere in evidenza ????? o non è possibile ??????

orsowow
16-04-2009, 14:13
Che ne so ... boh ...
Come si fa a mettere in evidenza ?

SKITO
16-04-2009, 14:14
bisognrebbe chiedere hai moderatori se è possibile.......;) credo

colosseo10
16-04-2009, 14:30
Fai una richiesta a Stuka cosi evitiamo di riperdercelo di nuovo

colosseo10
16-04-2009, 18:18
Novita' ?????????

orsowow
17-04-2009, 11:12
Ho appena inviato un messaggio a Stuka

SKITO
17-04-2009, 11:19
Ok Orso...??????
Grazie :!: Stuka....:D

orsowow
17-04-2009, 11:22
Grassssssie !!

colosseo10
17-04-2009, 11:32
e ora che si fa' ?
Orso come intendi procedere ?

17-04-2009, 14:21
quando c'e' qualcosa di concreto fatemi sapere, sono ovviamente interessato alla cosa.

grazie a voi

orsowow
17-04-2009, 14:38
e ora che si fa' ?
Orso come intendi procedere ?

Innanzitutto occorre attendere il nulla osta di Bumoto.
Se è positivo, iniziamo a mandare i soldini a President (tanto non ha nulla da fare visto che ha la finanza in azienda :lol:).
Nel frattempo attendiamo pazientemente che venga emessa la lista dei beni adottabili.
Ci vorrà un po' di tempo, ma ci vorrà un po' di tempo anche a raccogliere una cifra decente per fare qualcosa.

Per quanto attiene alle partecipazioni, ritengo pratico agire come segue:
- President apre una Postepay a proprio nome
- Colui che invia una donazione scrive su un indirizzo email di President la data e l'ora del versamento
- Ogni settimana President ci terrà aggiornati sul montante raccolto

Ovviamente, a parte che per President che ha un'attività diretta nel raccogliere il danaro, gli importi delle donazioni saranno assolutamente riservati e saranno conservati da President solo per propria memoria).

Desidero, anche se non ce ne sarebbe bisogno, precisare che NESSUNO (anche coloro che hanno già dichiarato il proprio ok) deve sentirsi obbligato moralmente o forzato nel donare.
Sono quelle cose che si devono fare esclusivamente con il cuore e nessuno ha il diritto di "incitare" nella donazione. Grazie a tutti !

Chi ha qualche idea ... la tiri fuori, per cortesia.

Franz64
17-04-2009, 20:07
visto ora, seguo e ci sono ;)
Cerea a W

caPoteAM
17-04-2009, 22:52
confermo il mio appoggio

mr-bongo
17-04-2009, 23:37
Molto bene :): aspettiamo disposizioni ...

marco750four
18-04-2009, 11:36
UP UP UP..
ci sto di brutto! Sarebbe un bel mondo per unire una piccola comunità, come è la nostra, al fine di aiutarne un'altra, ben più ampia, lasciando un segno!

SKITO
18-04-2009, 12:16
Innanzitutto occorre attendere il nulla osta di Bumoto.

Chi ha qualche idea ... la tiri fuori, per cortesia.

Vediamo prima cosa dice :!: Bumoto..............:arrow:

Visto che è una nostra (QdE) iniziativa dobbiamo avere il :!: permesso poi credo si fa presto.........:D

Come ha scritto al post 67 credo vada bene :!: President permettendo.......:D

orsowow
18-04-2009, 12:39
Sempre in attesa del verbo di Bumoto, aggiorno la lista:

3ALISTA - ALBYNEW - ALEBACCI - ALTERPLATO - ANIMAL - ARTORM - BIAS - BMWBOXER - BOSNY75 - BRUCIA - CAPOTEAM - COLOSSEO10 - CPELLE - DADESABB - DINAMITE - DR.SAUER - FRANZ64 - GASSE - GEPPETTO - GIANNIC - GIGIONE39 - GSTOURER - HELLON2WHEELS - KAPPAINGIRO - LGS - MARCO750FOUR - MATU - MR-BONGO - OIBAF - ORSOWOW - PRESIDENT - SMILE50 - SKITO - UMUM - VAEVICTIS - ZIOTITTA - WILDWEASEL

va_lentina
22-04-2009, 14:52
Ci sono anche io.
Mi sembra veramente buona anche l'ulteriore proposta di Orsowow, perchè i monumenti sono importanti ma le perone mooooolto di più.

Agli amici abruzzesi vorrei dire che comprendo l'orgoglio e la riservatezza ma è nei momenti di difficoltà che gli amici sono importanti. Credo nella fratellanza motociclisti ed ora è il momento di dimostrarlo!

GASSE
23-04-2009, 23:09
novità???????

BMWBOXER
26-04-2009, 19:43
E alur?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::roll eyes:

caPoteAM
26-04-2009, 19:54
mi sa che fanno prima a ricostruirlo che noi a partire

cidi
27-04-2009, 11:00
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=216876

orsowow
28-04-2009, 18:26
Attendiamo ancora il nulla osta di Bumoto.
In caso non dovesse arrivare, vediamo di fare qualcos'altro a titolo personale.

A me piacerebbe un qualcosa che resti, fosse anche riverniciare una stalla o intonacare un qualcosa.

Possiamo anche decidere di mantenere uno o due studenti (rimasti senza casa) all'università, acquistando tutti i libri dell'intero corso e pagando le tasse universitarie (io sui libri universitari ho un megasconto), ma che si tratti di gente in gamba, che non si gratti i coglioni e che non vada fuori corso (cosa che mi farebbe incazzare non poco).
In tal caso abbiamo gli amici Aquilani che potrebbero dare la dritta sui nominativi.

Oppure acquistare una o due utilitarie usatissime euro 0 per chi è rimasto senza auto. Se tra di noi ci sono dei meccanici, ci occupremo di renderle decenti a livello meccanico.

Oppure acquistare uno o due scooter per chi prima lo usava per andare in fabbrica.

Desidero che fosse deciso da tutti con voto.

Ciao e grazie !

smile50
28-04-2009, 20:50
Sempre d'accordo.

Fast
29-04-2009, 22:45
Noi ad Alessandria siamo stati alluvionati nel 1994 ed abbiamo rischiato il bis in questi giorni, sappiamo bene che cosa significhi un aiuto qualunque esso sia, io aderirò volentieri alle iniziative che verranno intraprese dalla comunità.

Smarf
30-04-2009, 15:01
vivendo in prima linea questa drammatica situazione, non posso che lodare e apprezzare tutte le iniziative come questa.

Credo pero' sia un po' presto per "fare qualcosa", in quanto, finchè non saranno finite queste c@zzo di scosse di terremoto che ci tengono compagnia tutti i giorni, la gente non rientrerà nelle case e non si riuscirà ad avere un quadro chiaro del COSA fare o a CHI dare qualcosa.

A parte le iniziative che ho fatto e sto portando avanti per le famiglie dei miei dipendenti, sono anche 'referente' per iniziative (denaro, vestiario ed altro) da parte di altre associazioni.
Trovo i suggerimenti fatti da orsowow molto interessanti e vedro' di segnalare proposte che possano essere adottate da Qde.

Grazie a tutti per il sostegno.

colosseo10
30-04-2009, 15:08
Sempre disposto e disponibile . Cerchiamo , per quanto possibile , di tenere attivo questo thread .
Smarf , puoi farci da testa di ponte per farci sapere appunto quando e cosa ????????

Matu
30-04-2009, 15:40
Visto che è passato qualche giorno dalla mia prima adesione, la riconfermo.

orsowow
04-05-2009, 17:00
Bumoto ha dato l'ok !

Ora chiamo il nostro President e organizzo come raccogliere i soldini.

Grazie a tutti !

SKITO
04-05-2009, 17:04
grazie della notizia :!: orso e naturalmente anche a :!: Bumoto

robediR
04-05-2009, 17:12
Grazie e io sono del gruppo,

3alista
04-05-2009, 17:29
very good presente (mi racc mandatemi i msg altrimenti non riesco a star dietro

Joe Falchetto
04-05-2009, 18:36
Presente. +10donazioni

motomukka
04-05-2009, 21:25
Perchè no???Attendo news!

caPoteAM
04-05-2009, 21:31
sempre presente

orsowow
10-05-2009, 13:37
Ho appena sentito il nostro PRESIDENT il quale mi ha assicurato che martedì o mercoledì prenderà una Postepay che verrà utilizzata esclusivamente per il Progetto Abruzzo.
Il Presidentissimo aprirà una e-mail sempre per il medesimo scopo ove, coloro che verseranno i soldini, invieranno immediatamente una email specificando il giorno e l'ora del versamento e l'importo donato.
Insomma, seguando le impostazioni di Alby nel progetto "Ospedale Pediatrico" che ha avuto un onorevole successo.

Desidererei da Voi, qualche proposta sul giorno di chiusura della sottoscrizione: settembre ? ottobre ? dicembre ?

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

ALTRO PROBLEMINO
Chi ha un'automoblina o un un motorino funzionanti ma che vuole rottamare, potrebbe aspettare qualche settimanuccia in modo che, con l'aiuto di SMARF e degli altri Aquilani, la regaliamo a chi ha avuto il proprio automezzo sotterrato dalle macerie ?

orsowow
10-05-2009, 13:40
Desidererei che questo 3d sia messo in evidenza con un piccolo logo. Tipo il 3d del Mukken.
Lo chiederò a Bumoto.
Zavorrina mi pare sia brava a creare i disegnini (scusate, ma non so come si dice).
Mo je manno un MP a Zavorrina.

alterplato
10-05-2009, 14:50
:happy1::happy1: fateci sapere...

ZioTitta
10-05-2009, 15:42
Chiuderei la sottoscrizione a dicembre, in modo da far pervenire i soldini per Natale...
Bumoto potrebbe indossare un comodo vestito rosso orlato di pelliccia !

Alting
10-05-2009, 18:37
Chiuderei la sottoscrizione a dicembre, in modo da far pervenire i soldini per Natale...
Bumoto potrebbe indossare un comodo vestito rosso orlato di pelliccia !

Se era una battuta, questo non è il posto giusto.

ZioTitta
10-05-2009, 21:56
Se era una battuta, questo non è il posto giusto.

Non ti mando a quel paese qui, perche' non e' il posto per litigare, ma vedo che sei di Genova. il mio numero e' 335 5206920, se vuoi ci possiamo vedere di persona.
Comunque no, non era una battuta. La sottoscrizione potrebbe veramente essere chiusa a dicembre, per far avere un augurio di Natale concreto.

barbar@
11-05-2009, 09:07
Desidererei che questo 3d sia messo in evidenza con un piccolo logo. Tipo il 3d del Mukken.
Lo chiederò a Bumoto.
Zavorrina mi pare sia brava a creare i disegnini (scusate, ma non so come si dice).
Mo je manno un MP a Zavorrina.

m'ero persa nei meandri del forum, ma come ti ho già risposto in mp: GRAZIE orso x avermi chiesto di fare il logo per l'iniziativa, lo farò più che volentieri! :D
e ovviamente contami nei sostenitori...

zav&vott' ci sono! ;)

SKITO
11-05-2009, 09:14
Dicembre.... ;)

orsowow
11-05-2009, 09:38
Far coincidere il termine della sottoscrizione con Natale mi pare molto ragionevole.
Quindi, il termine ultimo è fissato per il giorno

15 dicembre 2009alle ore 24:00

orsowow
11-05-2009, 09:48
Aggiorno la lista:

3ALISTA - ALBYNEW - ALEBACCI - ALESSIO_GS - ALTERPLATO - ANIMAL - ARTORM - BIAS - BMWBOXER - BOSNY75 - BRUCIA - CAPOTEAM - COLOSSEO10 - CPELLE - DADESABB - DINAMITE - DR.SAUER - FAST - FRANZ64 - GASSE - GEPPETTO - GIANNIC - GIGIONE39 - GSTOURER - HELLON2WHEELS - KAPPAINGIRO - JOE FALCHETTO - JOE SIMPSON - LGS - LOGOSPASS - MARCO750FOUR - MATU -MAURISTORN - MIK7SEI - MOTOMUKKA - MR-BONGO - NIK66 - OIBAF - ORSOWOW - PIONEER55 - PRESIDENT - PV1200 - QUALSIASI - ROBEDIR - ROLEMANS - SMILE50 - SKITO - STEU369 - UMUM - VAEVICTIS - VA_LENTINA - VALTER58 - VOTT' - ZAVORRINA - ZIOTITTA - WILDWEASEL

GASSE
11-05-2009, 23:08
ma la cosa ha un seguito o finisce qui?
non per essere invadente,ma per sapere!

logospass
12-05-2009, 11:44
ovviamente tanti di noi hanno già contribuito alle varie sottoscrizioni, ma anche in questa non ci si tira indietro, ci sono, aiutiamoli,:3some:un elogio a tutti.:D:D

Alessio gs
17-06-2009, 12:39
scusate sono in maxi ritardo.....ci si puo' ancora aggiungere??
ciao a tutti

mauristorn
20-06-2009, 15:01
:D scusate il ritardo ci sono sicuramente anch'io.:D

caPoteAM
27-06-2009, 21:04
ma a che punto siamo, vuoi vedere che fa prima il Berlusca

ZioTitta
28-06-2009, 00:34
S'era detto di fare arrivare un bel regalo di Natale...

steu369
10-07-2009, 22:11
nel mio piccolo,anche se in ritardo,(vedo oggi) ci sono.
prego però di di farmi sapere come finisce, io sono spesso distratto....

orsowow
11-07-2009, 00:22
Ho lasciato passare un paio di mesi pensando -e sperando- che, su 13.000 iscritti, almeno un 5% avrebbe dichiarato la propria, anche se simbolica, disponibilità.
La circostanza che solo una cinquantina di forumisti ha deciso di contribuire, (lo 0,4%) mi lascia pensare che un nutritissimo numero abbia sicuramente donato per altre vie.
Va bene ugualmente.
Ho appena sentito Varamukk, il quale si recherà in posta per farsi rilasciare una postepay.
Appena mi chiamerà, Vi comunicheò gli estremi.
Grazie di cuore.

SKITO
11-07-2009, 10:55
bene così Orso....... :D

Mik7sei
14-07-2009, 13:19
Mi piace! ci sto anch'io

rolemans
03-08-2009, 22:36
io non ho ua bmw ma ci sto!

Nik66
23-08-2009, 16:37
ritardatario , ma presente!!!!!

Dinamite
23-08-2009, 16:46
L'iniziativa, alla fine, quale sarebbe?

pv1200
23-08-2009, 16:49
Certo aderisco al richiamo.. giusto farlo se si fa parte di un gruppo quando puoi fornisci i dati per effettuare il versamento

pioneer55
23-08-2009, 16:50
figuratevi se non sono presente!

immagino già che qche altro aquilano abbia aderito..
che sia morale o materiale...a L'Aquila c'è bisogno di quasiasi aiuto

non perché non ne stiano arrivando, anzi,
ma per la grandezza del danno che forse nn è ancora percepita in tutta la sua drammatica dimensione.
diciamo che quanto fatto finora è solo un 'sufficiente inizio'.

quando avremo raccolto i fondi, se vorrete, vi aiuterò a identificare chi/cosa ne beneficierà.

soprattutto
GRAZIE

valter 58
28-08-2009, 16:24
Mi scuso per il ritardo ,sempre presente.

joesimpson
28-08-2009, 16:51
il post mi era sfuggito.................... :mad::mad::mad::mad:

io ci sono, ma si fa o no????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

mi pare che dopo mesi dal primo post non ci sia ancora modo di versare, giusto??? :cool:

Qualsiasi
18-09-2009, 14:51
Visto adesso....contatemi :lol:

Isabella
01-10-2009, 17:17
il post mi era sfuggito.................... :mad::mad::mad::mad:

io ci sono, ma si fa o no????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

mi pare che dopo mesi dal primo post non ci sia ancora modo di versare, giusto??? :cool:

si fa, si fa:
ho attivato oggi una postepay sulla quale fare la raccolta.
IL NUMERO è:

4023 6005 6454 6085
intestata
AVANZA ISABELLA

periodicamente pubblicherò, fino a Natale, un report con l'andamento della raccolta.

CHI VUOL ESSERE CITATO MI MANDI UNA MAIL A
iavanza at tiscalinet punto it
mettendo:
nick o nome e cognome, importo, data, ora e località dove ha versato
questi dati servono per individuare le provenienze, altrimenti non posso conoscere e citare i benefattori.

chi vuole restare anonimo si risparmia tutto il trigo

orso, copia tutto nel primo post, grazie

orsowow
01-10-2009, 20:17
Grazie Isabella, sia per la tua disponibilità che per tutto il tempo che hai speso in posta per farti rilasciare la postepay !!!!

Isabella
04-10-2009, 22:53
Si può orgnizzare in modo molto semplice.
Al momento opportuno si aprirà la sottoscrizione ed ognuno invierà su una Postepay [omissis] ciò che desidera.
Uno di noi va in Comune e prende la lista con i relativi capitolati e vediamo come procedere.
[omissis]

orsowow, questa parte la lascio a te, puoi provvedere e informarci?
grazie in anticipo.

Bumoto
07-10-2009, 10:16
invece di fare crossposting aprite un bel post nuovo così la gente non pensa sia una cosa vecchia e ormai sorpassata ;)

orsowow
07-10-2009, 14:19
Abbiamo, finalmente, la possibilità di esprimere -concretamente- la nostra solidarietà.
I soldini raccolti saranno trattati e devoluti con la massima trasparenza.
La decisione di come devolverli sarà presa una volta che sapremo quanto danaro avremo in cassa.
Chiederemo a Smarf ed agli altri Aquilani (con la A maiuscola) iscritti a QdE i nominativi delle persone da aiutare.

Per contribuire:
Basterà una semplice ricarica sulla Postepay di Isabella, n.
4023 6005 6454 6085
intestata
AVANZA ISABELLA .
Dopo aver effettuato la ricarica, si prega di inviare una e-mail ad Isabella
iavanza@tiscalinet.it
specificando la data e l'ora della ricarica.
Coloro che avranno contribuito verranno elencati in un post di aggiornamento settimanale, senza, ovviamente, l'indicazione dell'importo versato.
Settimanalmente Isabella aggiornerà la somma totale raccolta.
Coloro i quali desiderassero conservare l'anonimato, sono pregati di specificarlo nella email medesima.

Fino ad ora hanno espresso la propria disponibilità:

3ALISTA - ALBYNEW - ALEBACCI - ALESSIO_GS - ALTERPLATO - ANIMAL - ARTORM - BIAS - BMWBOXER - BOSNY75 - BRUCIA - CAPOTEAM - COLOSSEO10 - CPELLE - DADESABB - DINAMITE - DR.SAUER - FAST - FRANZ64 - GASSE - GEPPETTO - GIANNIC - GIGIONE39 - GSTOURER - HELLON2WHEELS - KAPPAINGIRO - JOE FALCHETTO - JOE SIMPSON - LGS - LOGOSPASS - MARCO750FOUR - MATU -MAURISTORN - MIK7SEI - MOTOMUKKA - MR-BONGO - NIK66 - OIBAF - ORSOWOW - PIONEER55 - PRESIDENT - PV1200 - QUALSIASI - ROBEDIR - ROLEMANS - SMILE50 - SKITO - STEU369 - UMUM - VAEVICTIS - VA_LENTINA - VALTER58 - VOTT' - ZAVORRINA - ZIOTITTA - WILDWEASEL

La sottoscrizione si chiuderà il 15 dicembre p.v. alle ore 24.00

GRAZIE A TUTTI !

ZioTitta
07-10-2009, 14:54
Appena vado alla posta provvedo !