PDA

Visualizza la versione completa : Breve sfogo - Ormai non viaggio più

willy_1272
10-04-2009, 10:27
come da titolo. Almeno per qualche anno mi sono messo l'anima in pace sul fatto che di viaggiare in moto non se ne parla. I bimbi piccoli, il lavoro pressante, anche la voglia pian piano mi sta lasciando. La voglia di viaggiare, non quella di andare in moto. Mia moglie che cambia faccia tutte le volte che mi vede indossare la giacca con le protezioni...
Poi ci sono le spese, c'è il fatto che la moto la uso ormai non più di 2 volte a settimana per recarmi al lavoro...c'è la prospettiva di usarla anche meno adesso che i bimbi si fanno un pochino più grandi.
Insomma....tante cose contribuiscono oggi a farmi ritenere che la mia 1150 ADV ormai mi stia larga. E' sovradimenisonata rispetto a ciò di cui ho veramente bisogno: una bella moto nel box da coccolare, guardare, lucidare e portare a spasso nelle giornate uggiose e miti come oggi.
Starò invecchiando, ma nonostante la statura mi sento molto più Soft Bonnie che Rude Giesse. Per questo ho messo in vendita l'adv, perchè per quanto ne sia affezionato e soprattutto per quanto le sia grato di avermi servito in un modo impeccabile negli ultimi 4 anni, senza una sbavatura, senza una contrarietà, senza un minimo di dubbio....per quanto mi senza dio in terra quando le monto in sella......è come se non fosse più il mio specchio, non rappresenta più il mio stato d'animo attuale.
Comprerò una Bonnie T100 probabilmente, nera e bianca, appena avremo risolto un paio di probemi in casa. Pagherò l'assicurazione per soli sei mesi l'anno, la porterò a passeggio di tanto in tanto. La guarderò, e tanto...perchè secondo me è fatta soprattutto per quello. E mediterò di farci, magari, un viaggio. Più avventuroso e distante di quanto non sia mai arrivato con una moto per viaggiare.

lgs
10-04-2009, 10:46
Ci son passato.
Biennio 1992-1994, stesse sensazioni, stesse problematiche, il K100RS (1984, 90k km) quasi sempre fermo. Un amico ci faceva il filo, decido di venderlo e di prendermi (forse) qualcos'altro di più soft. Quando l'ho visto provarla, mi sono scusato, "ci ho ripensato non se ne fa niente, mi spiace".
Ancora un anno di uso ridotto, poi altri 80k km fatti sino al 2005, quando l'ho permutata per raggiunti limiti di peso in rapporto all'elasticità delle mie giunture.

Vedi tu.

abii.ne.viderem
10-04-2009, 10:50
anche se ti ho chiesto maggiori informazioni sull'eventuale vendita della motoretta, ti inviterei a rifletterci un po'. Anch'io attualmente uso poco il mezzo, ma il solo fatto di possederla mi lascia aperte le porte all'immaginazione. Ed è già qualcosa.

10-04-2009, 10:50
Sei giovane, i bambini cresceranno, diciamo che e' solo un arrivederci a tempi migliori, sii positivo, ciao

un ex tk
10-04-2009, 10:55
A 18 anni avevo la moto, poi a 22 mi sono appassionato di windsurf, tutto il tempo libero era lì con la tavola sul tetto della Mini e della Golf , quindi via la moto, Vespa.

Poi il lavoro, i figli, poco tempo libero, via di scooter e a 43 di nuovo moto, ora me la godo fino a che il fisio regge...non c'è nulla di strano.

PS: se vuoi fare una vacanza spot, la affitti, oggi ce ne sono di opportunità, questa è una, bellissima: Hotel Hezian, Tirolo.

put
10-04-2009, 10:58
il tempo cura tutto.
dai forza e coraggio.

Lo Zingaro
10-04-2009, 11:02
Quoto anche io ... la mia esperienza diversa nelle cause uguale negli efetti ... separato da qualche anno fatico a far ripartire le mie finanze, la voglia và e viene ... ho il K 1200 GT che mi accompagna giornalmente e mi fà fare bervi scorribande per trovare gli amici ... aspetto tempo migliori per cominciare a riutilizzare il mio GS 100 PD ... sò che una moto come lei con la sua vocazione per i viaggi lontani accuratemente preparata e controllata non la ritroverei facilmente ... così è lì nel box attaccata al manutentore per la batteria ... ogni tanto ci faccio un girello insieme ...un Week End fuori ... una piccola manutenzione, ma tutti e due sappiamo che prima o poi (speriamo prima) entro in garage la sveglio dal letargo e torniamo a correr felici sulle piste di mezzo mondo ... lei aspetta me ed io aspetto tempi migliori ...

antonio72
10-04-2009, 11:12
anche se ti ho chiesto maggiori informazioni sull'eventuale vendita della motoretta, ti inviterei a rifletterci un po'. Anch'io attualmente uso poco il mezzo, ma il solo fatto di possederla mi lascia aperte le porte all'immaginazione. Ed è già qualcosa.

ti quoto! si può viaggiare lontani anche solo con l'immaginazione... in attesa dei viaggi reali che prima o poi si intraprenderanno.

Sturmtruppen
10-04-2009, 12:00
Anche io ho una bimba piccola, anche per me l'uso della moto è cambiato, molto.
Continuo ad immaginare viaggi stupendi, poi dico non si può fare.
Sono fortunato ad avere una moglie comprensiva: il sabato esco uno si ed uno no. 500 km per volta. e non vorrei scendere più. E dico non me la venderò mai. Vorrei anche una Vespa, per girarci in paese (il mio bestione lo uso solo per le cose importanti).
Certe volte penso che se mi vendessi la moto vuol dire che non mi voglio più bene. Il 28 parto con mia moglie per 6gg in Sardegna (grande moglie), mi dispiace lasciare la mia Lucilla, ma so che starò benissimo e quando tornerò in qualche modo la ripagherò della pazienza.
Sognando un lungo viaggio con lei.

THE BEAK
10-04-2009, 12:04
mammamia...io solo 29 anni e ancora di figli non ne ho,ma ad una situazione ci penso tante volte man mano che passa il tempo.
e affrontarla mi fa paura da ora già.la mia passione è l'unica che ho da quando ho 12 anni ed è tanto,tanto forte.
forza e coraggio e pensaci bene,magari sarà tuo figlio un girno a chiederti di far un bel giro assieme e quale moto è più appropriata per fargli conoscere il mondo magico del mototurismno?;)

"Paolone"
10-04-2009, 12:06
In parecchi aspetti mi ci rivedo....

SKITO
10-04-2009, 12:11
anche io lo stesso proplema 96...................................2003 ricordo che scendevo nel garage e salivo sulla moto favendo finta di girare, o le guardavo standomene seduto
poi i bimbi sono cresciuti ed adesso vengono con me nelle brevi gitarelle.

Quello che ti dico è di non vendere la moto (se puoi) perchè può aiutarti molto, anche, solo sapendo che sta più nel garage..........

Berghemrrader
10-04-2009, 12:13
Quando il mio marmocchio è arrivato abbiamo solo smesso di andare in moto in due, ma vendere la tua moto per un'altra significa solo cambiare genere, non ho ben capito perchè non ti tieni la ghisona, solo per maggiore comodità con la Bonneville? :confused:

In ogni caso sono convinto che si rimane motociclisti anche senza una moto nel garage, nel tuo caso lo sarebbe anche se vendessi la GS1150ADV per uno... come dire... aspetta, non ce la faccio.... "Scuter". Uff... Ce l'ho fatta...

the_10
10-04-2009, 12:16
non vendere

P.S.
Hotel Enzian
www.hotel-enzian.com

michele23
10-04-2009, 12:25
si può viaggiare lontani anche solo con l'immaginazione...

Io ho trovato nella mia moto un valido aiuto per superare momenti difficili, un ottima cura ... spero possa aiutare anche te!

buba53
10-04-2009, 12:28
Non ti scoraggiare!;)
sono sceso proprio per lo stesso motivo dopo avere avuto 6 (sei) Guzzi, dall'età di 18 fino a 40 anni, tutte cambiate per Km e voglia di salire. il primo figlio a 35, e l'SP 1000 quasi fermo, per 5 anni, infine addio al guzzone, lasciato a un amico che gli faceva il filo da tempo, poi la seconda figlia. Pensavo fosse un addio totale alla moto.
Cuore più o meno in pace...passati 8 anni, provai un K100RT di un amico. :arrow: selvaggia, indomabile. Dopo una settimana ho acquistato un k100 2° serie per poco. tenuto un anno, poi l'attuale rt1100. Appena posso sono in sella, a 55 anni suonati. Anche la signora è tornata in sella, girelli e piccole vacanze appena i figli sono impegnati e il tempo libero. una volta anche a Vienna, altrimenti in giro per la penisola. a volte mi piglia la :arrow:del 1200. per ora la reggo.finché mi regge il fisico...
a presto in sella...

SKITO
10-04-2009, 12:28
Quando il mio marmocchio è arrivato abbiamo solo smesso di andare in moto in due, ma vendere la tua moto per un'altra significa solo cambiare genere, non ho ben capito perchè non ti tieni la ghisona, solo per maggiore comodità con la Bonneville? :confused:

In ogni caso sono convinto che si rimane motociclisti anche senza una moto nel garage, nel tuo caso lo sarebbe anche se vendessi la GS1150ADV per uno... come dire... aspetta, non ce la faccio.... "Scuter". Uff... Ce l'ho fatta...

E' giustissimo, uno rimane motociclista anche senza moto, ma averla nel garage anche non usandola, è diverso, non credi...????

Sturmtruppen
10-04-2009, 12:37
mammamia...io solo 29 anni e ancora di figli non ne ho,ma ad una situazione ci penso tante volte man mano che passa il tempo.
e affrontarla mi fa paura da ora già.la mia passione è l'unica che ho da quando ho 12 anni ed è tanto,tanto forte.
forza e coraggio e pensaci bene,magari sarà tuo figlio un girno a chiederti di far un bel giro assieme e quale moto è più appropriata per fargli conoscere il mondo magico del mototurismno?;)
Guarda che un figlio è una cosa bellissima.
Ho visto tanti amici avere dei bimbi e abbandonare la moto. Dipende dalla passione. Per me non può passare (poi, ripeto, ci vuole anche la comprensione di una brava moglie).
Non dimenticherò quando Lu aveva le coliche e non dormii per 5 gg, più il lavoro, ero distrutto. Avevo però programmato l'uscita e non mi tirai indietro. Avevo sonno ma la mia mente stacco e stetti benissimo.
E così sarà finchè Dio vorrà.

willy_1272
10-04-2009, 12:49
non ho ben capito perchè non ti tieni la ghisona, solo per maggiore comodità con la Bonneville? :confused:.

La bonneville è semplicemente più bella della adv. E quindi facendo un bilancio complessivo, se assumiamo che devo tenermi la moto in box (e sul fatto di avere una moto in box non ho alcun dubbio) da guardare e per brevi passeggiate, prferisco che sia una moto come la bonnie...che mi costa meno e mi dissuade dalla smania dei viaggi.

Vediamo se riesco a riassumere in una frase ciò che penso in questo momento:
La adv quando la guardo mi chiede solo km, la bonnie quando la guardo mi chiede solo le coccole. :)

Smart
10-04-2009, 13:01
secondo me fai la cosa giusta a venderla
stessa tua situazione nel 95, ho venduto l'africa twin, ho preso una bella vespa e dopo 3 anni, la voglia è tornata e ho ripreso ad andare in moto...anche se purtroppo da solo visto che a mia moglie cmq era passata.
la vita va a periodi, ora non è quello della moto ma se c'è, la passione tornerà

ilTode
10-04-2009, 14:51
Sara, nascerà in teoria a metà maggio,per ora ho deciso di tenere la mia bellissima moto per vedere come si svilupperanno le cose,poi vedrò se tenerla con tutti i suoi ricordi e viaggi, se venderla per la passione finita, oppure cambiarla per qualcosa di più sportivo;pensaci bene e una volta che hai ben presente la tua situazione (che solo tu conosci fino in fondo)fai la cosa che ti rende più felice.

Lele73
10-04-2009, 14:57
Purtroppo situazioni contingenti e a volte non programmabili non permettono di fare ciò che si vorrebbe. Non perdere la fiducia..le situazioni cambieranno e potrai tornare dal tuo secondo amore (dando la famiglia come il primo)

modmax
10-04-2009, 15:09
Adv o Bonnie che sia l'importante è avere qualcosa in garage che ti faccia sentire quelle che sei ............... un motociclista. ;)

Saetta
10-04-2009, 16:11
Anch'io attualmente uso poco il mezzo, ma il solo fatto di possederla mi lascia aperte le porte all'immaginazione. Ed è già qualcosa.

Bene, anch'io molta immaginazione e poca pratica :mad:

Ma, come giustamente sottolinei, è già qualcosa .