PDA

Visualizza la versione completa : Autovelox

Bert
30-03-2009, 19:23
Ciao a tutti ,
giovedi ho l'udienza con il GdP x un ricorso che ho fatto contro una multa da autovelox.
Nn so se ne esco perchè a vantaggio ho solo la foto in abbinata ad un auto
Proprio x questo volevo qlc info :
-Periodo della contestazione = Giugno '08
-Tipo di cartello = Fisso a - di 400m
-Telelaser puntato contro = distanza di rilevazione 250m
-Distanza reale tra cartello e rilevazione = - di 150m

Ci sono estremi x sostenere qlc tipo di irregolarità?

Grazie a tutti Bert

Diavoletto
30-03-2009, 19:30
telelaser o autovelox

mi sembra che nel messaggio sia confusas la questionesssss

OLE'

ilmezza
30-03-2009, 20:20
Mi dispiace ma mi sa che perdi!!!!!!!!!!

nicola66
30-03-2009, 20:24
mi pare d'aver letto qualcosa sull'inapplicabilità del telelaser sui motocicli.
Certo che centrare la figura frontale di una moto in movimento a 250 metri (2,5 campi da calcio di serie A per dare un' idea) non è da tutti.

EagleBBG
30-03-2009, 21:29
Ci sono estremi x sostenere qlc tipo di irregolarità?

Beh, scusa ma se hai già scritto il ricorso e giovedì hai l'udienza, le irregolarità avresti dovuto scriverle sul ricorso come motivazioni. Non é detto che il GdP accetti altre motivazioni oltre a quelle risultanti dal ricorso.

In ogni caso... il telelaser era impugnato a mano libera o su treppiede? Se a mano libera esistono dei precedenti e credo anche una sentenza di cassazione.

bacardirum72
31-03-2009, 00:20
Se sul verbale ti ci hanno scritto " al momento della rilevazione non vi erano altri veicoli in transito" lo perdi al 99%
se non cè scritta la frasina magica..hai un buon 70% di probabilità perderlo..ma il 30% a tuo favore.

Bert
31-03-2009, 09:22
Osservazioni corrette...
Trattasi di telelaser su treppiede posizionato nella parte sx della careggiata.
Nel ricorso ho indicato:
-Quattro auto in fila
-Io , in moto , x ultimo (il quinto)

Nell'immagine che ho visto sullo schermo del telelaser compare l'auto che mi precede di qlc metro

Saluti e grazie Bert

"Paolone"
31-03-2009, 11:17
Nell'immagine che ho visto sullo schermo del telelaser compare l'auto che mi precede di qlc metro

Mi hanno fermato anche a me con il telelaser (leggi la mia firma :mad:), ma non mi hanno fatto vedere alcuna foto, solo il display con la velocità rilevata e la distanza dal rilevamento. E' obbligo che ci sia una foto? :rolleyes:

dario_ADV
31-03-2009, 12:14
...............Mi hanno fermato anche a me con il telelaser (leggi la mia firma :mad:), ma non mi hanno fatto vedere alcuna foto, solo il display con la velocità rilevata e la distanza dal rilevamento. E' obbligo che ci sia una foto? ...............

No non vi è l'obbligo della foto per i telelaser solo alcuni comandi usano registrare su pc le foto la maggior parte agisce con contestazione immediata (hanno solo uno scontrino del rilevamento che tengono agli atti).

caro Bert mi sa che ti va male ............ l'unica cosa che puoi ribadire, se il GDP te lo permette è che eri accodato ad altri veicoli, vista la distanza del rilevamento , visto che eri una moto, visto che secondo loro andavi veloce, FORSE SI SONO SBAGLIATI CON IL VEICOLO CHE PRECEDEVA.

RICORDATI : prima di chidere la sentenza, se ti danno torto, chiedi al GDP di rimettere nei termini per il pagamento al minimo edittale, cioè in forma ridotta altrimenti paghi doppio

ciao facci sapere come è finita

EagleBBG
31-03-2009, 14:02
E' obbligo che ci sia una foto?

E' obbligo che ci sia solo se non ti fermano, ovvero in caso di contestazione differita.