PDA

Visualizza la versione completa : stivali o... anfibi tipo polizia?

Jecky1973
05-03-2009, 22:15
purtroppo tutti gli stivali da mototursmo che ho provato mi fanno scomodi, pianta stretta... polpaccio mio troppo grosso (almeno quello)

stavo pensando di abbinare alla mia streetguard2 un anfibio tipo polizia che ne pensate?

104
05-03-2009, 23:20
possibile che fra i tanti modelli che ci sono non trovi quello che si adatta al tuo piede? comunque, se devi prendere un anfibio, cerca quelli da hd rider, che sono per motociclistici ed hanno le protezioni.
mia opinione.

ciao

rasù
05-03-2009, 23:36
con gli anfibi militari (ne avevo un paio di provenienza finanza) facevo una fatica mostruosa a cambiare: sfollate, grattate..... troppo rigidi, niente sensibilità. alla fine cambiavo col tacco come sui trial di una volta.

geko
06-03-2009, 01:49
cerca meglio: io ho la pianta larga e i polpacci grossi ma ho dei Vendramini e dei Sidi che sono una favola ... non chiedermi il modello che non lo ricordo ... era solo per dirti che quello che cerchi si trova

Jecky1973
06-03-2009, 10:50
stasera provo in un nuovo negozio!

il problema dei militari è che c'è la "punta" molto grossa

Flying*D
06-03-2009, 11:08
purtroppo tutti gli stivali da mototursmo che ho provato mi fanno scomodi, pianta stretta... polpaccio mio troppo grosso (almeno quello)

stavo pensando di abbinare alla mia streetguard2 un anfibio tipo polizia che ne pensate?

Secondo me gli anfibi polizia/militare sono inferiori ad uno stivale da moto magari in goretex..

Se hai problemi con i polpacci ti conviene comprare uno stivale corto che copre la tibia ma non arriva fino a su..

avendo io polpacci enormi (ho pantaloni normali che sembrano quelli elasticizzati intorno ai polpacci....) mi sono trovato molto bene con gli oxtar, ora TCX, modello Matrix ( 1 e/o2) in goretex..

ottimi sotto l'acqua e con temperature fino a -10 (tutto sperimentato da me)

Adesso la TCX li vende credo sotto il nome di X-Five

http://www.motoraceroma.it/admin/foto_prod/TCXXFIVE.jpg

Jecky1973
06-03-2009, 23:07
ho preso i sidi champion rain

sono bassi ma comodi!

peccato per un bel modello sempre basso dell'alpinestar di cui non c'era il numero!

il modello della foto è veramente bello ed ha un buon prezzo

geko
07-03-2009, 09:41
ho preso i sidi champion rain

bravo! hai acquistato un pezzo di sicurezza

JanAnderson
20-02-2017, 08:47
Riapro questa vecchia discussione per chiedere un parere.
Mi hanno regalato un paio di stivali della polizia,i Jolly,quelli alti in goretex con i lacci di regolazione posti posteriormente;belli,morbidi,alti....e fetish.....:)
La domanda è:lateralmente sulla tomaia si legge chiaramente la scritta polizia.In caso di controllo delle forze dell'ordine,se dovessero andare loro gli occhi sugli stivali e soprattutto sul marchio,potrei incorrere in qualche sanzione?

Isabella
20-02-2017, 08:54
mi pare che siano vietati gradi e mostrine, ai civili, non i capi di abbigliamento (che tra l'altro sono in vendita libera).

skipper00
20-02-2017, 08:57
Bhe, legalmente non so. Ma di sicuro non ė il massimo. Ė vero che non puoi impersonare un agente con i soli stivali ma ė anche vero che non puoi girare con la "tracolla" dei carabinieri....mi viene in mente il marchio EsercitoItaliano, che pur avendo una linea di prodotti (non economici) con il logo EI molto vistoso non significa che sei un militare.....secondo me varia da agente ad agente, se poi trovi uno che ha pure le scatole girate quel giorno...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

skipper00
20-02-2017, 08:59
Resta il fatto che siamo in Italia e quindi è tutto rimandato all'interpretazione

Paolo Grandi
20-02-2017, 09:21
Ha ragione Isabella. Imho.

Isabella
20-02-2017, 09:37
e tutti quelli che girano con pantaloni e giacche mimetiche? tutti al gabbio?

skipper00
20-02-2017, 10:57
Concordo con te Isabella, però una scritta "polizia" può essere interpretata come una mostrina? Se trovi quello pignolo....bho....
io in 8 anni di Softair, non ho mai avuto problemi ma per evitare dubbi di ogni sorta abbiamo sempre vietato in squadra qualsivoglia forma identificativa e rievocativa.
Sai mai quale puritano o rompiscatole trovi in giro. ormai son tutti pronti ad additare e basta...

frankbons
20-02-2017, 15:00
Più che altro corre il rischio l'appartenente di un corpo di polizia ad aver ceduto un capo di abbigliamento non suo,ma dell'amministrazione di appartenenza. Se proprio vogliamo essere pignoli. Per come sapevo io,sono stellette e mostrine ad essere vietate a portarli in giro.

JanAnderson
20-02-2017, 20:14
Posso sempre provare a rispondere di averli presi a Portaportese,li si trova di tutto....:)
Certo non coinvolgo nessuno....

frankbons
20-02-2017, 20:23
Secondo me......non gliene può frega' a nessuno della scritta!! :lol::lol:

Jecky1973
10-03-2017, 09:46
Ma cosa vuoi che ti dicono? Sono in libera vendita.... come le felpe o i cappellini FBI

scuba3
10-03-2017, 10:08
da qualche anno nei capi di vestiario delle forze dell'ordine viene applicato un numero identificativo dell'agente al quale è stato assegnato il capo.

Certamente il capo non è di proprietà ma viene assegnato, quindi qualcosa di non legale c'è....

frankbons
10-03-2017, 10:59
Ma cosa vuoi che ti dicono? Sono in libera vendita.... come le felpe o i cappellini FBI
Mica tanto! Nei negozi convenzionati alla libera vendita di capi con logo,scritta o quant'altro che riproduce il vestiario adibite alle f.d.o. devi produrre fotocopia o tesserino originale del corpo di appartenenza. È chiaro che il logo FBI non vuol dire qui da noi,perché non è un corpo del nostro Stato.

scuba3
10-03-2017, 14:55
Giusto.... frank
Per tanti altri, in queste cose parlate solo se sapete, potreste mettere nei guai qualcuno

JanAnderson
10-03-2017, 16:13
Grazie a tutti per gl'interventi,ritengo che quella che era una battuta sia l'unica risposta che potrei dare alle fo in caso di contestazione,ossia di averli presi in un mercatino dell'usato,che non mi proteggerebbe da sanzione,ma che potrebbe però alleggerire la mia posizione di "ignorante"....
Comunque,già che ci sono,due righe le voglio scrivere per recensire lo stivale in oggetto.
Provato con minima di 2 gradi con calza Rev'it invernale,si è rivelato un ottimo stivale Touring.
Piede caldo ed asciutto,grazie alla membrana goretex,morbido,caviglia ben ferma ma non bloccata e protezione malleolo bella imbottita.Arriva fin quasi sotto il ginocchio,ma non fastidioso e pressante;doppia chiusura con zip e strappo e regolazione del polpaccio tramite i lacci posteriori permettono un ampio range di regolazioni.Camminando si rivela comodo,non duro e non affatica il passo.

nio974
11-03-2017, 08:29
State tutti sereni ed hanno ragione Isabella e frankbons al post #16.Anche perchè stivali del genere si trovano tranquillamente sulla baia...di certo un paio di stivali non fà di te un poliziotto come non fà di me un CC che uso quelli della radiomobile già da tempo e acquistati proprio sulla baia.DIVERSO sarebbe per esempio se tu indossassi un polo con scritta POLIZIA...vedi Salvini...
Confermo anche io comunque l'ottima fattura di questi stivali che per il tuoring sono il TOP secondo me,piede sempre asciutto,mai un dolore anche dopo 12 ore d'uso.

Nello specifico io uso questi

http://www.ebay.it/itm/Stivali-radiomobile-carabinieri-ideali-per-motociclisti-/252803041007?hash=item3adc3c46ef:g:EeUAAOSwzJ5XZBr y

Se non li avete mai provati e dovete cambiare i vostri stivali...provateli!

frankbons
11-03-2017, 10:32
Saranno belli,ma non sono lunghi di gambaletto? Come li porti? Come quelli della radiomobili,sopra i pantaloni? Ma i loro sono fatti apposta :(

nio974
11-03-2017, 11:35
No no assolutamente,sempre sotto i pantaloni.Sono si lunghi ma una volta indossati neanche sembra,oltre ad avere una maggiore protezione di tutto l'arto quasi fino a sotto il ginocchio...è dura quella parte lì... ;-)

JanAnderson
11-03-2017, 12:10
Il quesito che avevo posto era riferito a questo particolare:
http://imgur.com/a/Zx1gu

nio974
11-03-2017, 13:29
Non lo vedo,comunque puoi stare tranquillo ripeto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

scuba3
11-03-2017, 17:46
R.D. 18 giugno 1931, n. 773
Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

CAPO III
Delle raccolte delle armi e delle passeggiate in forma militare.

Art. 28

Oltre i casi preveduti dal codice penale, sono proibite la raccolta e la detenzione, senza licenza del Ministro per l'interno, di armi da guerra e di armi ad esse analoghe, nazionali o straniere, o di parti di esse, di munizioni, di uniformi militari o di altri oggetti destinati all'armamento e all'equipaggiamento di forze armate nazionali o straniere.
La licenza è, altresì, necessaria per la fabbricazione, l'importazione e l'esportazione delle armi predette o di parti di esse, di munizioni, di uniformi militari o di altri oggetti destinati all'armamento o all'equipaggiamento di forze armate.
Per il trasporto delle armi stesse nell'interno dello Stato è necessario darne avviso al Prefetto.
Il contravventore è punito, qualora il fatto non costituisca un più grave reato, con l'arresto da un mese a tre anni e con l'ammenda da lire 200.000 a lire 800.000.

nio974
11-03-2017, 17:49
Mi sembra davvero un'assurdo ma...alzo le mani a stò punto.

nio974
11-03-2017, 17:49
Ma continuerò ad usarli lo stesso...🤗🤗🤗

JanAnderson
11-03-2017, 21:10
Azz!!!!! Ed 800.000 lire nel '31 erano soldi....

elikantropo
12-03-2017, 18:28
Fai aggiungere "no" alla scritta.
https://it.wikipedia.org/wiki/Agnolo_Poliziano

Jecky1973
24-03-2017, 23:24
Ho trovato un modello della stylmartin eccezionale, look anfibio ma modello da moto... presi e consigliati

frankbons
25-03-2017, 08:42
Hai la possibilità di mettere una foto?

Jecky1973
25-03-2017, 08:46
ciao! ci sono venuto stamattina al lavoro....
li ho comprati qui, in ogni caso vedi le foto il modello è "indian black"
https://www.motorama.it/stylmartin-stivale-indian-black-P18291.htm

nella confezioni trovi lacci neri e verdi...
hanno una membrana tipo goretex (per quello che costano potevano pure mettercelo) e quindi immagino siano impermeabili