Visualizza la versione completa : ...e se mi prendesi una Deauville...
Vorrei sostiture la mia kappina :eek:, inesorabilmente euro zero, con una in regola almeno con le normative euro 2.
La mia motina va benissimo, ma lavorando a Milano, ed usando la moto tutti i giorni, ho il terrore del blocco totale del traffico inquinante :mad:.
Da qui la sofferta decisione di sostituirla......ma con cosa?
Altre mukke usate costano un occhio della testa e se ti rivolgi al conce bmw ti ridono in faccia se proponi il ritiro della tua.
Quindi, gira e rigira, una moto protettiva, che non sia estremamente pesante, che la si trovi usate a buon prezzo cos'è:
....anche se non è il massimo in fatto di bellezza estetica (anzi...)?
ma l'Honda Deauville, anche la 650 che risponda all'euro due.
Vostre impressioni, se magari qualcuno l'ha avuta o provata.........:!:
indianlopa
01-03-2009, 11:37
chiedi alla Pat....ne ha avuta una...x un pò...
io la 700 l'ho provata bene.
A me sembrava una gran moto, certo non andava a missile, a 160 magari era a quasi a manetta, ma aveva tutto quel che serve a una moto per viaggiarci e andarci a lavorare. Pulita, protettiva e facile come uno scooter in città. E con ciclistica a prova di bomba.
Vai tranquillo affidabilità 300x100l' unico problema i bagagli.....:rolleyes:
A Roma staresti tranquillo, qui non fermano nemmeno le bighe a carbone :(
Io prenderei una Transalp 2008 (euro 3 ), girellando qua e là per conto di un amico ne ho viste anche a 4000/ 4500 euros :rolleyes:
Del resto la crisi non è un'invenzione, purtroppo :mad:
nicola66
01-03-2009, 12:55
e vuoi cambiare una K per la remota eventualità che fermino le moto eurozero ? In Lombardia poi dove è già stato deliberato che non lo si farà ?
Non è detto che non fermeranno le euro zero in lombardia, anzi....
parlando con uno di un coce kawa mi diceva che era moooolto preoccupato perchè nel suo stok di usato ha parecchie euro 1 ed è convinto che se la Sig.ra Fiat, nonostante gli incentivi non riesce a venirne a capo dlla Sua crisi, obbligherà la politica al blocco delle euro 1 e 0 e il Sciur Furmiga prenderà la palla al balzo per mIlano e lombardia.
A proposito se qulcuno vuole o conosce o sa che........ l'adorata Kappina è in vendita nell'apposita seziione.
provata a lungo; moto modesta. Oggi acquisterei piuttosto uno scooter...scusate la bestemmia :D
Se proprio hai deciso di cambiarla, comprati veramente uno scooter, ma un burgman 650, va come una moto ripara, capacità di carico enorme, cambio sequanziale al bisogno e quant'altro. Ne ho avuti 2 fidati, è una moto travestita da scooter, e sul mercato dell'usato trovi modelli recenti di 2-3 anni a prezzi abbordabilissimi. ;)
Ciao
IRON MAN
01-03-2009, 17:44
provata anch'io e quoto rafagas , anzi io mi sono anche arrostito l'inguine :confused:
Cpt Archer
01-03-2009, 18:06
Se proprio hai deciso di cambiarla, comprati veramente uno scooter, ma un burgman 650, va come una moto ripara, capacità di carico enorme, cambio sequanziale al bisogno e quant'altro. Ne ho avuti 2 fidati, è una moto travestita da scooter, e sul mercato dell'usato trovi modelli recenti di 2-3 anni a prezzi abbordabilissimi. ;)
Ciao
:lol::lol::lol::lol: Vendo il mio ciccio.."interessa l'articolo"????
provata un paio di volte perchè mi attirava e forse in fondo me la volevo far piacere per forza, perchè insieme alla Bandit 1250 traveller, dovevano essere due assi di briscola :-o
bestemmio anch'io...
deluso
smontato da lì sopra e risalito sul mio vecchio Burgman650 mi era proprio passata la voglia di moto in generale... :rolleyes:
Cpt Archer
01-03-2009, 18:16
Ciao TAG..felice di ritrovarti anke qui :D
Ma.................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao TAG..felice di ritrovarti anke qui :D
cùcùsettete:D
ciao Cpt, vendi il bilico per comprare una mukka?
le moto 4T possono circolare senza problemi in Lombardia. Poi data l'età del mezzo iscrivila al registro storico FMI e sarai garantito in ogni caso. Certo che un K per una Deauville...ci vuole stomaco.
motomukka
01-03-2009, 20:03
Puoi comprare quello che ti pare, senza BMW non sarà mai più la stessa cosa......alla lunga vedrai come te ne pentirai; io continuerei a cercare un'occasione...prima o poi qualcosa salterà fuori di adatto alle tue tasche.
Ciao Tag, Ciao Cpt Archer, quando si dice che il mondo è piccolo .......:D:D:D
Cpt Archer
01-03-2009, 20:36
Il mondo è un buco, e noi ciccisti o ex-ciccisti prima o poi veniamo alle mukke :D
Ciao Tag, vendo il ciccio perchè devo farmi l'ADV per poi pentirmene :D
Nel senso che sò già che farò una putt...ta dettata solo dal prurito di kulo, ma sono anni che gli vado dietro e quindi prima me la levo e meglio è :)
Solo che costa un boato, e quindi credo che mi terrò il ciccio ancora chissà per quanto, anche perchè in effetti, per l'uso che ne faccio, non c'è pari, davvero..
Stò vedendo anche la Norge e vado a provare la Stelvio, ma sapete in che rapporti sono con piaggetta e quindi ho i brividi...
Ero anche tentato di prendermi il b650 K8, poi ho detto, se cambio cambio per qualcos'altro e non per lo stesso mezzo.
Però, come voi sapete, il burgman650 è campione in tante cose, e non in ultimo in economia. Costa pochissimo come manutenzione, niente cinghia,massette,variatore etc..
E poi è veramente un bilico, 52lt sotto sella +52 di bauletto=104lt di bagagli+borse centrale e borse laterali arrivi quasi a 200lt!!! 8)
Vabbè..lasciamo perdere sennò chi lo vende più?
:D
Scusate l'OT!!!
tuttounpezzo
01-03-2009, 20:38
comprati uno scooter 150 non koreano o cinese
io ieri Ho comprato un sh 150
dovrai tenerla a vita
impossibile rivenderla
di queste tempi poi..................
Un ex Deauville, ora in KLT, mi ha raccontato che la ex gli bruciava le p@lle!!!!
forse l'alternativa, già suggerita, è di affiancare alla K uno scooter, giusto per la città.
la storia degli Euroniente, in realtà, riguarda solo i 2 tempi almeno a Roma, ed infatti, visto che non si capiva bene, ho preso un secondo scooter per timore di rimanere bloccato fuori Roma con il mio 4 tempi euroniente; poi hanno chiarito che il blocco riguardava solo i 2tempi, li mortacci loro!!!!!
ora ho il secondo scooter che mi avanza (Yamaha Majesty 180 euro 2, in vendita a circa 1.300€)
ciao..io a Luglio scorso ero in piena :arrow: perchè ero stufo del mio Silver Wing 600....sono andato ancora in Honda e praticamente mi tiravano dietro l'unica che avevano in pronta consegna (era 3 mesi che era esposta)...provata ma in confronto al mio SW..un vero cancello....ho pensato ma si un bel Burghy 650...:(..sconti 0 e ritiro usato da fame...che se lo tengano..alla fine....un bel RT e via...
..comunque a parte le prestazioni la Dea non era male..sopratutto il prezzo molto invitante:!:
bye
Cpt Archer
01-03-2009, 22:48
Beh, con tutto il bene che voglio al ciccio, NON E' paragonabile all'RT...insomma con quello che costa ne compri 2 di Burgman!!! E poi l'RT è l'RT...
La Dea ha buoni prezzi però è fatta in Spagna, per andarci comodo devi prenderci diversi accessori, specie il paragambe che non c'è, il baule posteriore e le 'chiappe' maggiorate altrimenti ti ci centra poco..
E poi ho avuto 2 Honda (VFR800 e CBR900RR) e la prima scaldava come un forno, stessa cosa mi hanno detto della Paneuropean e della Dea..deve essere un difetto Honda...
Io andrei davvero vs la Bandit che pure vende poco o lo strommino (vstrom650) versione ABS..ottimi prezzi e ottima durata, cero che meglio spendere poco e poi svenderla una moto (a 60-70.000 km cioè dopo 3 anni di uso tuo) che avere una BMW e perderci un pozzo di soldi.
La moto a quel chilometraggio è invendibile, quindi meglio spenderci poco da subito.
"Paolone"
02-03-2009, 09:24
Tienila e comprati uno scooter per gli spostamenti di lavoro.
Burgman 650 te lo consiglio vivamente....
Io ho avuto la deauville, l'ho tenuta 6 mesi. Una moto perfetta per viaggiare, sia come confort che come guida. Grande capienza di bagagli: puoi stare via mesi! Agilissima malgrado l'aspetto ciompo,e la guidi bene anche su strade bianche.
L'ho venduta perché, e l'ho scoperto dopo, non mi piacciono le moto carenate: soffro troppo senza l'aria. Tieni conto che io sono molto piccola, per cui ero incastonata dentro la moto: mi sembrava di essere in una capsula.
La moto è molto onesta, veramente ci fai tutto e la trovi a prezzi stracciati.
Avuta una per 3 anni , la rimpiango ancora per l'affidabilita' , alla fine data indietro con 65.000 Km . Solo guasti avuti una volta il filo del Gas ed una volta la Batteria , per il resto nulla . La ho rivista in giro per Roma verso Settembre e dopo 8 anni ancora camminava . Scalda tanto dal lato del Tubo di Scarico , ma altri difetti grossi non ne ho visti .
non l'ho mai avuta... per fortuna :lol:
non l'ho mai avuta... per fortuna :lol:
Vorrai dire per fortuna della Deauville ...... infatti sotto al tuo peso cedeva il Telaio ! :lol::lol:
neoelica_bis
02-03-2009, 09:59
avuta la prima versione. non andava, questo è un fatto.
però...consumi irrisori, costi di manutenzione bassi, protettività, comodità, ciclistica onesta, ottimi freni, capacità di carico con top case smisurata (io mi perdevo la roba per ritrovarla negli anfratti vari)...mai un goccio d'olio consumato.
in piega era stabilissima, ma ad insistere non avevo soddisfazioni.
la 700 non la conosco...ma la mia la vedo ancora in giro.
va che roba.....si parla della Deauville......
Scusatemi. condordo in tutto sui pregi della Deauville ma la grande capacità di carico io non l'ho proprio vista. Anzi è stato l' unico motivo che poi mi spimse a venderla.
Perchè ?????????? per poter mettere qualcosa per viaggiare dovetti mettere i coperchi più larghi alla modica cifra di seicentomilalire ma anche con queste lo spazio era pochissimo.....
va che roba.....si parla della Deauville......
La deauville non è certo paragonabile alla RT dal punto di vista della gradificazione visiva e ciclistico/costruttiva ma è una moto che nella sua "modestia" fa benissimo il suo lavoro. E a fare 200.000 Km non credo che sfigurerebbe di fianco a nessun' altra moto anche più blasonata...... ;)
Avevo i gusci maggiorati, per quello mi ci stava tutto.
L'avevo presa per viaggiare in due (ho anch'io uno zainetto: mia figlia!) e si viaggia bene.
La deauville non è certo paragonabile alla RT dal punto di vista della gradificazione visiva e ciclistico/costruttiva ma è una moto che nella sua "modestia" fa benissimo il suo lavoro. E a fare 200.000 Km non credo che sfigurerebbe di fianco a nessun' altra moto anche più blasonata...... ;)
Risparmia il fiato anche lui e' un Deauviller !
Risparmia il fiato anche lui e' un Deauviller !
dai ziokane......volevo giocare un pochino......uffffffff
L'avevo presa per viaggiare in due (ho anch'io uno zainetto: mia figlia!) e si viaggia bene.
Io avevo anche il Maxia da 52 Litri e quando capitava che andavo a fare qualche intervento e dovevo portar via il PC i clienti strabuzzavano gli occhi infatti nel Maxia c'entrava un MidTower ........ :lol::lol::lol:........
Si con i gusci maggiorati dalla parte destra si arrivava a 28 L dall' altra poco meno di 25. Allora sarò io che mi porto mezza casa appresso.......:mad::mad:
dai ziokane......volevo giocare un pochino......uffffffff
.................................................. ........ :rolleyes::rolleyes:
Io avevo anche il Maxia da 52 Litri e quando capitava che andavo a fare qualche intervento e dovevo portar via il PC i clienti strabuzzavano gli occhi infatti nel Maxia c'entrava un MidTower ........ :lol::lol::lol:........
Anch'io avevo la maxia "prima versione 1996" ereditata dall' africa t. ed ancora la uso perchè ci va tutto dentro....;)
mauromartino
02-03-2009, 10:41
io hò tuttora la 700,mi ci trovo bene,consumi protezione frenata stabilità molto buone,non è un fulmine mà per turismo tranquillo và più che bene,poi l'affidabilità, trasmissione cardanica,là comodidà è buone,per il calore ai gioielli sul modello 2008 è stata messa una guarnizione all'estremità posteriore del serbatoio e il problema è stato risolto ,logicamente se è per fare solo città uno scooter è il massimo,comunque non paragonerei il burgman 650 con il t-max ,tenuto 3 anni il t-max,un altro pianeta.e ancora lo rimpiango
Cpt Archer
02-03-2009, 10:58
Infatti il burgman è turistico-votato il Timmy è 'smaranza-votato' :D
Io li ho avuti entrambi, sono passato dalle moto al Tmax nel 2004, poi al ciccio nel 2005 perchè costava troppo come consumi (era a carburatori, in 2 con un pieno avevo 90Km di autonomia in autostrada) :mad: e poi perchè a 20.000km il cambio della cinghia e il tagliando costavano 500 euro :rolleyes: senza toccare il variatore...
Però, gran telaio, gran bello scooter indubbiamente, MA...se voglio divertirmi prendo una moto, se ho uno scooter voglio (io ovvio) altre cose, comodità, vano bagagli, protezione aerodinamica, bassi costi di esercizio e tutto questo il ciccio ce l'ha!! ;)
Rispondendo aglli altri, deduco quindi che il B650 con il maxia è uguale della Dea con gusci maggiorati..come capienza, MA se ci metti le brose laterali e la borsa da tunnel centrale allora non c'è storia :lol::lol:
Il ciccio è veramente un bilico...
Personalmente ho montato anche i paragambe rigidi, e sembra di essere in macchina d'inverno, e per chi gira in giacca e cravatta e scarpettine del c...o è utilissmo.
Però la moto è la moto, la moto è amore, lo scoote è utilità.
Augh
Gianburrasca
02-03-2009, 11:32
io affiancherei uno plasticone alla moto. in città è troppo superiore. e a seconda dei casi non è neanche necessario andare su di cilindrata.
personalmente ho optato per lo Honda S Wing 150. E' bruttino forte (anche come scooter...) però per la città ha prestazioni più che sufficienti, fa 30 e passa con un litro, è protettivo, comodissimo anche in due, capacità di carico pazzesca, ciclistica onesta, ottimi freni (con abs!), affidabilissimo e manutenzione con quattro soldi.
sono soddisfattissimo.
poi per divertirmi salto sulla capo, ma quella è un'altra storia proprio...
guidopiano
02-03-2009, 15:17
tenuto 3 anni il t-max,un altro pianeta.e ancora lo rimpiango
che ca@@o aspetti allora :mad: ........... ricomperatelo .......e non rompere i maroni :happy7:
si però il PC ci entrava anche se il maxia lo montavi sopra un Ciao :lol:
Freebird
02-03-2009, 18:47
Passato dal K100LT alla Deauville 650.
Due mondi diversi e NON paragonabili!.
Io mi ci trovo bene e mi piace.
La 700 scaldava i maroni (stile k100RT/LT) ma per quello esiste un richiamo della Honda per aggiungere una flangia sotto al serbatoio....e cosi non scalda più...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |