Visualizza la versione completa : Chiave dinamometrica Lidl
Qualcuno sà quando saranno nuovamente in offerta le dinamometriche amagnetiche 4/400Nm ..?..
Qualcuno sà quando saranno nuovamente in offerta le dinamometriche amagnetiche 4/400Nm ..?..
ho letto bene ????
4/400 ??
cos'è.......... uno scherzo ? :dontknow:
Berghemrrader
28-02-2009, 17:24
Sarà 40-400 Nm.
EagleBBG
28-02-2009, 18:29
No, no, è proprio 4-400. Ho letto che hanno una precisione di 0,01 millibar. :lol:
Confermo, é una 4/400Nm, ma per mantenere quella precisione và fatta registrare almeno ogni anno di utilizzo. La prima taratura é fatta passare in garanzia ma non ho capito dove si deve portare.
guidopiano
28-02-2009, 20:24
ma quand'è che vi svegliate da sto lungo sonno ...........
è spettacolare una dinamometrica che scatta a 4 Nm ............. e poi carichi carichi e carichi ancora la molla fino ad arrivare a 400 Nm
è come dire che ABC , Beta, Usag ecc.......... sono una massa di imbecilli
ma zio bullone :mad:
Però c'è sempre chi le compra.......strano, si spendono 16.000 € per una moto e vogliamo risparmiare su una dinamometrica ...... sembra quasi che tutto quello che non è GS non merita di essere pagato molto........:lol::lol:
ABC , Beta, Usag ecc.......... sono una massa di imbecilli? No, ma nel settore fai-da-te ormai sono spiazzati dai cinesi e orientali in genere.
Il range della LIDL è 42 - 210 Nm e si presenta robusta. Viene venduta ciclicamente da 5 o 6 anni in tutta Europa, e pare che nessuno si sia lamentato. E' solo un po scomoda come scala perchè bisogna leggere le tacche sul metallo del manico. Ma per 18 euro! Eccola:
http://www.lidl.es/C1256C790050C7BC/images/ES.08_16868/$file/08_16868_b.jpg
EagleBBG
28-02-2009, 20:58
Rado, siamo partiti da 4-400 e siamo arrivati a 42-210. Allora...
42-210 è un range gestibile con accettabile precisione dalla molla di una dinamometrica.
4-400 NO! ;)
guidopiano
28-02-2009, 21:08
Rado, siamo partiti da 4-400 e siamo arrivati a 42-210. Allora...
42-210 è un range gestibile con accettabile precisione dalla molla di una dinamometrica.
4-400 NO! ;)
e aggiungo che se la 4 - 400 Nm è del tipo come qualla messa in figura da Rado ......... caro il mio Rado ...... il raggiungimento del valore viene dato da un rumore di scatto che più è alto il valore e più è forte e udibile
sfido chiunque a sentire lo scatto a 4 ma anche a 5 ma anche a 6 Nm
già a 10 Nm fa un rumore talmente lieve che se non stai più che attento e ancor di più con una leva così lunga ............ cor cazzo che lo senti :lol:
poi aho fate quel che volete ....intanto ormai è chiaro che anche se avete tra le mani una dinamometrica quando è il momento di fare danni siete dei fenomeni :lol:
Io ho due dinamometriche della Beta, su consigli del buon Ezio51 ho preso una 20/100 Nm con attacco da 1/2 Poliice e una 4/20 Nm con attacco da 1/4, con le quali copro una buona parte dei serraggi della mia mucca, costano 125,00 € l'una, ne sono contentissimo, il serraggio è una cosa seria.......:lol:
X Guido
Tu sei abituato a roba grossa......20 Nm ti fanno una sega !!:lol::lol:
Un mio amico mesi fa é riuscito ad acquistare alla Lidl la 4/400Nm (complice una sua amica cassiera) e mi ha confermato che fino a 15Nm lo scatto non c'é, ma bisogna guardare un indicatore attraverso una "finestrina" che cambia colore (da bianco a rosso).
Il fatto che sia amagnetica ne aumenta la precisione nelle basse misurazioni.
Io ho una 4,8-24Nm e lo scatto si sente... :cool:
Zio can, Cardano ha il numero dei messaggi nell'avatar.......:rolleyes::lol:
guidopiano
28-02-2009, 22:10
li ha fissati con la dinamometrica :lol::lol:
e nessuno li può svitare
Io ho parlato della Lidl 42-210, che ESISTE, pensando che il post iniziale fosse fosse una specie di scherzo, anche perchè giustamente i post che seguivano l'hanno preso come tale. Non ho mai sentito di chiavi 4-400 Nm. Tenderei a dire che NON ESISTONO, e sfido chi ha scritto che l'ha vista da suo cuggino (o qualcosa del genere) a dimostrare il contrario. "Amagnetica", poi ... ma che cadzdz ...:lol:
La Lidl usa il proprio marchio Powerfix per quella chiave
http://images.altecweb.com/large/30357_3001A_ii.jpg
Attenzione: la chiave NON ha una precisione certificata! E' sicuramente adatta per fare serraggi multipli, perchè comunque garantisce la stessa coppia, inoltre esistono anche i ricambi! Io la userei senza problemi per stringere i bulloni della ruota posteriore del mio GS ... ma non per molto altro. E' una chiave che normalmente costa sui 28 euro, la Lidl ne compra probabilmente un TIR per volta e può fare i prezzi che fa.
Si tratta probabilmente (direi sicuramente dati i prezzi) di cineserie, ma i cinesi fanno anche roba professionale. In Inghilterra c'è un sito (http://www.altecweb.com/home.asp?cat=Draper34487) che vende questo tipo di chiavi din. Noterete che insieme alle chiavi da 4 soldi (la Lidl è la terza da sinistra, anche la quarta è uguale), in fondo alla pagina ci sono alcuni modelli "seri", certificati con precisione al 4%: una 30-100 Nm costa 155 euro, cioè siamo sui prezzi delle Beta (marchio che comunque rivende anche dinamometriche fatte da altri), mentre una 120-400 Nm costa 355 euro. Capisci'ammè :happy7:
EagleBBG
01-03-2009, 10:36
Io ho parlato della Lidl 42-210, che ESISTE, pensando che il post iniziale fosse fosse una specie di scherzo
Appunto, anch'io pensavo ad un post scherzoso, ma poi ho visto che parlavi seramente della 42-210. ;)
Niente da dire sui prodotti cinesi, d'altronde ormai quasi tutto viene prodotto lì, ma...
la chiave NON ha una precisione certificata!
questo è il motivo per cui non la comprerò e mi sento di sconsigliarla a chiunque, almeno per quanto riguarda la manutenzione di una moto. Se non è certificata significa che al di là della correttezza del processo produttivo, non viene effettuato il necessario test per garantire che il prodotto rispetti determinate caratteristiche e sia sufficientemente preciso. Voglio dire che non sai di quanto porebbe sbagliare la misura. Il che in uno strumento di precisione equivale a non utilizzarlo.
EagleBBG
01-03-2009, 11:20
Così impari!!! Lo sai che ci sono argomenti che bisogna stare attenti anche solo a sfiorarli, qui dentro... :lol::lol::lol::lol::lol:
Paperinik
01-03-2009, 12:41
Eagle appogio in pieno .Io ho solo Usag ad esempio pero' quando si parla di 18 euro e comunque avviti i 4 bulloni della ruota(macchina o moto) con la stessa "pressione" be' dai...puo' passare...o no?
Poi invece bisognerebbe qui fare una bella cordata "chiave dinamometrica" da ...a...da prendere con uno sconto forte..
Per esempio io potrei procurarmi USAG anche al 40% meno del presto di listino....eeeeeeeeeehhh lo sapevo gia' vi solleticano i peli della scimmia....:arrow:
http://www.boacasa.it/foto/pesca%20d'altura.jpg
:lol:
Io propongo una cordata unica per l'acquisto di chiavi dinamometriche e tonni. Certo con le prime lo sconto del 35-40 % è quasi la regola, con i secondi la vedo più dura, comunque mi prenoto con riserva di prezzo.
Ho sentito alla radio (610, Sei uno zero) proprio la pubblicità di una rivista specializzata in chiavi dinamometriche e tonni, ma alla mia edicola non arriva. Annunciati un editoriale sul filetto del pinna gialla e uno speciale sulle chiavi din a goniometro, con l'omaggio incollato alla rivista di una mini-chiavetta dinamometrica che apre anche le scatole di tonno. Se qualche milanese del forum ha fatto in tempo a comprarla posti le recensioni.
FSF* 3d:happy7:
*(Faceto-Serio-Faceto)
EagleBBG
01-03-2009, 16:32
Poi invece bisognerebbe qui fare una bella cordata "chiave dinamometrica"
Eh eh eh... già dato, tempo fa la organizzai io, a circa il 40% in meno. Tutto USAG, ma non fummo molti, per cui qualcun'altro interessato dovresti trovarlo, perché no?
io comunque alla bussola ci attacco la barra da 80 cm e in fondo la soppressa da 1kg lunga 20 cm.......levando due fette da mezzocentimetro perchè mi son fatto il panino sapete dirmi la forza di serraggio?
Io metterei anche un pò di prosciutto cotto, senza grasso però.
twinspak
01-03-2009, 18:51
Chi rimedia la usag al 40%???? Io mi aggrego alla cordata, però non ho capito la storia dei tonni, se li danno in omaggio e al naturale li prendo, altrimenti passo sull'omaggio.....
P.S.
Non si potrebbe avere del merluzzo al posto del tonno?? E' più indicato per la mia dieta
pantomaxx
01-03-2009, 23:19
se si fa la cordata USAG io c'è!
guidopiano
02-03-2009, 15:36
la USAG fa periodicamente promozioni dei suoi prodotti e non è necessario fare cordate chilometriche per comperare cose che hanno sconto anche se comperate singolarmente ...... poi fate pure le cordate :happy7:
esempio qui (http://www.usag.it/prodotti/superofferta/serraggio.htm)
EagleBBG
02-03-2009, 19:47
Occhio che sono IVA esclusa...
Lo dico perché all'epoca della cordata USAG qualcuno fece la stessa obiezione... ;)
twinspak
03-03-2009, 20:19
Ammazza che prezzi, ma scusate, qualcuno nconosce altre marche altrettanto buone, ma meno blasonate (e quindi costose ) di USAG e Beta?
Ammazza che prezzi, ma scusate, qualcuno nconosce altre marche altrettanto buone, ma meno blasonate (e quindi costose ) di USAG e Beta?
Ci sarebbe il prodotto "Mano di meccanico"
http://www.original-service.it/public/MG.jpg
... ma costa anche quello. Chiavi di precisione certificata non possono costare poco, perchè sono meno "cinesizzabili" delle non certificate e destinate all'utenza professionale.
Poi c'è da dire che la BARRA dinamometrica è più versatile della chiave (ci puoi fare il serraggio di un dado mentre fai il controserraggio di un altro, ad es. per le punterie). Dovendo fare cordate meglio una barra + alcune chiavi dedicate nelle misure ricorrenti. E siamo ancora più su come spesa. Ma se uno vuole risparmiare perchè non comincia dalla moto?
http://www.stahlwille-online.de/pictures/all/730n_fot_012.jpg http://www.euro-shopping.info/catalog/images/b608102.jpg
Possedere una chiave dinamometrica, ti rende più consapevole, più sicuro delle tue capacità, più al passo con i tempi, più temerario nelle tue riparazioni, più curioso verso un'adeguata fonte di documentazione tecnica, più curioso di sapere cosa c@sso voglio arrivare a dire con questo intervento assurdo.
Possedere una chiave dinamometrica, ti rende più consapevole, più sicuro delle tue capacità, più al passo con i tempi, più temerario nelle tue riparazioni, più curioso verso un'adeguata fonte di documentazione tecnica, più curioso di sapere cosa c@sso voglio arrivare a dire con questo intervento assurdo.
Sono assolutamente d'accordo. Se poi oltre a possederla arrivi anche a usarla, allora entri in uno stato di esaltazione pura. Magari resterai un incompetente, ma un incompetente preciso!
Eppoi se uno vuole proprio la motina BMW pur sapendo che gli fa lo stesso servizio di una jap spendendo il doppio, perchè c@@o va a cercare una dinamometrica LIDL? :mad: :lol:
Biemmevuo
03-03-2009, 23:01
....stai tentando di dire che la chiave dinamometrica ti migliora la vita?
....ostia...allora corro subito a comperarne altre 4 o 5 :lol::lol::lol::lol::lol:
Poi c'è da dire che la BARRA dinamometrica è più versatile della chiave. http://www.stahlwille-online.de/pictures/all/730n_fot_012.jpg
Concordo. Ho una 4-25 Nm della stessa marca STAHLVILLE.
Per chi non bada a spese, queste chiavi sono probabilmente il massimo della libidine.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |