PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto!!! Patente Scaduta!!!

callistojr
25-02-2009, 22:18
Proprio oggi pomeriggio in sala d'attesa del medico, sento due signore che parlando dei loro acciacchi, parlano del certificato per il rinnovo della patente...

Allora mi dico... Il prossimo anno devo rinnovare la mia!!;)

Guardo per scoprire il mese....

C@@@@@ZZZZ@@@@@!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Scadeva il 18/12/2008!!!:mad::mad::mad:

Alting
25-02-2009, 22:23
T'è andata bene che non te l'ha vista qualcun altro.
Domani subito all'ASL a fare la prenotazione per la visita!

callistojr
25-02-2009, 22:24
Il bello è che la settimana scorsa mi hanno fermato i Carabinieri e non se ne sono accorti...

Che culo!!

calabronegigante
25-02-2009, 22:25
corriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!:lol:

a proposito,si puo' rinnovare prima della scadenza?
se si',quanto prima?....o non c'e' limite?
denkiu

callistojr
25-02-2009, 22:33
Sanzioni rischiate:
1) € 155 di multa
2) Ritiro della patente per tre mesi
3) Sequestro del mezzo per tre mesi (uso la macchina della moglie)
4) € 398 multa (a lei) per affidamento incauto del mezzo

Mi è venuta la pelle d'oca....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

vitamina
25-02-2009, 22:36
Il bello è che la settimana scorsa mi hanno fermato i Carabinieri e non se ne sono accorti...

Che culo!!

A me l'avevano detto i carabinieri che avevo la patente scaduta.. da quasi 1 mese! meno male che hanno creduto alla mia buona fede e mi hanno lasciato andare..

kosmo
25-02-2009, 22:37
AZZZZZZZZZ!!!!!! :rolleyes: Che cu....ehm, fortuna! :lol:

splancnico
25-02-2009, 22:40
Vista l'urgenza consiglio pratica all'autoscuola con relativa visita!!!!

callistojr
25-02-2009, 22:42
Dimenticavo...

In caso di incidente alcune assicurazioni si rivalgono in caso di guida con patente scaduta o senza del tutto....

Potevan diventare cose brutte...

GIANFRANCO
25-02-2009, 22:42
Va' in un'agenzia ACI, io lo scorso anno ho fatto tutto da loro. Versamento dei c/c e visita medica.
Ed immagina che ero fuori di Bari, e mi accorsi che la mia patente era scaduta da 4 mesi!!
Dato che c'ero, mi sono fatto fare quella in plastica, poichè la mia "cartacea" era sbriciolata. Consegnai la vecchia, e mi dettero una copia della stessa, con una certificazione per circolare, nella quale era ripoortato che ero in attesa della nuova.
In un mese mi è arrivata la nuova.

Alting
25-02-2009, 22:45
a proposito,si puo' rinnovare prima della scadenza?
se si',quanto prima?....o non c'e' limite?

Bella domanda. Di solito consigliano 30gg prima della scadenza, ma la regola chissa qual'è.
Prova a telefonare all' 800 232323, che dovrebbe servire per lo stato delle pratiche in corso, dovrebbero saperlo. Sennò la tua ASL, sperando di beccare l'ufficio giusto.
Più che altro bisogna fare bene questi calcoli, perchè il foglietto sostitutivo che ti danno dopo la visita, all'estero è carta straccia (a dir la verità adesso l'adesivo col rinnovo sembra arrivi in fretta).

callistojr
25-02-2009, 22:49
Domni vado a fare il certificato e ve lo faccio sapere...

dyna
25-02-2009, 22:50
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?o=vd&id=2708

c'è un po' di tutto! ;)

Fedefer
25-02-2009, 22:55
Scadeva il 18/12/2008!!!:mad::mad::mad:

Vai subito in agenzia per il rinnovo, ma.....vacci in bicicletta;)!

calabronegigante
25-02-2009, 22:55
BELLA Dyna!!:notworth:
messo subito nel segnalibri!!

grazie Alting!;)

non guidare + assolutamente,Callistojr!!:rolleyes:

callistojr
25-02-2009, 23:07
Vai subito in agenzia per il rinnovo, ma.....vacci in bicicletta;)!

Ci vado col bus... Quando ho visto le sanzioni rischiate mi è preso un colpo...:mad::mad:

BMWBOXER
26-02-2009, 18:10
A me scade a Luglio e stamattina all'Aci mi hanno detto che posso rinnovarla dal mese di Aprile:D;la cosa che invece mi ha fatto male al cuor è stato apprendere che da ora in poi la dovrò rinnovare ogni 5 anni:mad::mad::mad:

callistojr
26-02-2009, 18:18
Il medico mi ha detto che il rinnovo si puo fare a partire da tre mesi prima ma il certificato in bollo ha una validità di 6 mesi. Quindi entro sei mesi deve arrivarmi l'adesivo dalla motorizzazione...

guidopiano
26-02-2009, 22:06
vabbè va ;) per festeggiare questo pericolo scampato potresti invitarci ..... siamo modesti noi ........... un pò di buon vino di Arnad e qualche fetta di lardo ........ e siamo tutti contenti con te che c'hai la patente rinnovata e brindiamo e mangiamo :partyman:

ahahahahahahaha

callistojr
26-02-2009, 22:11
Ultima settimana di luglio e non c'è problema!!!!:D:drinkers::partyman::munky2::D

SeaWolf
26-02-2009, 22:12
A me l'avevano detto i carabinieri che avevo la patente scaduta.. da quasi 1 mese! meno male che hanno creduto alla mia buona fede e mi hanno lasciato andare..

successo anche a me, scaduta da un anno
ringraziati con mega genuflessione e promessa di recitare dieci rosari all'ora per i prossimi 15 anni, considerato che avevo anche la revisione scaduta da 2 mesi.

Sono uno che ci tiene alle scadenze :lol::lol::lol::lol:

callistojr
26-02-2009, 22:14
Vai ad accendere un CERO!!!!:notworth::!:

guidopiano
26-02-2009, 22:15
Ultima settimana di luglio e non c'è problema!!!!:D:drinkers::partyman::munky2::D

ricordatelo :D e un pò prima lancia un 3d nella stanza dei giri randagi del nord :lol:

SeaWolf
26-02-2009, 22:20
la cosa che invece mi ha fatto male al cuor è stato apprendere che da ora in poi la dovrò rinnovare ogni 5 anni:mad::mad::mad:

pensa che io devo rinnovarla ogni 3 anni :mad::mad::mad:

David
27-02-2009, 08:49
E' sempre divertente leggere le invenzioni personali della legge in ogni settore tipo il medico dice che posso iniziare il rinnovo prima di 3 mesi, 6 mesi, ecc. (ricordo che questo e' il mio lavoro). La visita si puo' fare quando volete! Se uno vuole farla una volta all' anno, 12 mesi prima della scadenza, ecc. puo' fare quello che vuole, non c'e' nessun divieto in merito ed e' anche logico che non ci sia, se uno vuole spendere sono affari suoi o ha comodita' perche' magari va all' estero, sicuramente meglio per lo stato che si incassa marca e versamento x mctc.

webex
27-02-2009, 08:56
Io vado sempre in un agenzia pratiche auto, ti fanno loro la visita medica, fanno loro il versamento e in 10 minuti e senza sbattimenti hai sitemato la pratica

David
27-02-2009, 09:10
Io vado sempre in un agenzia pratiche auto, ti fanno loro la visita medica, fanno loro il versamento e in 10 minuti e senza sbattimenti hai sitemato la pratica

Intelligente ;)

frank50
27-02-2009, 12:44
ho la B Speciale, che è in scadenza, a causa della perdita della funzionalità di 1 occhio (quindi obbligo di lente opaca):
- c'è una limitazione alla guida delle moto? giro normalmente con la GS e la KLT e non mi son mai posto il problema.
- ho recuperato quasi totalmente l'uso dell'occhio; avrò la patente normale? che procedura devo seguire?

Grazie

callistojr
27-02-2009, 13:06
Bravo David!!:D:D

Finalmente una risposta sensata, ogni tanto anche chi è del mestiere spara le sue cagate... (vedi il mio medico...:()