Visualizza la versione completa : pOSTAZIONI RADAR MOBILI IN SVIZZERA
Ciao a nessuno é mai capitato di prendere un radar mobile in svizzera???
A me proprio questa mattina sul limite del 50 ero piu o meno a 90 km/h,ho visto il flash frontalmente ma dietro nessuno percui la targa non me l'hanno fotografata,il posto di bloco distante 500 metri non mi ha neanche cagato, qui mi nasce la domanda:
é possibile che mi sia andata bene???
Se hai visto solo un flash davanti e niente dietro, il marchingegno pensava di fotografare un'auto.
Ti è andata bene.
Una bella flashata negli occhi? magari di notte? una goduria!!!!
Si, mica tanto, mi sto cagando sotto perché qui martellano con le multe e i ritiri di patente.
ma nessuno svizzero nel forum????
emagagge
19-12-2008, 10:43
C'è qualche sguissero ma sarà a mangiar cioccolata in qualche cantone ;-)
Io l'ho appena pagata.....950,00 chf. e per due anni defo fare molta attenzione a come guido....lo presa nel cantone di Uri, per andare a Zurigo......fate attenzione perchè in svizzera è penale....altro che ritiro....c'è la galera...io rischierei 8 giorni di reclusione e solo perchè non ho visto il limite di 80km/h all'uscita della galleria (io andavo a 122km/h ed il limite mediamente è di 120km/h)....il tutto arriva tramite consolato e Procura della Repubblica....la foto è dal davanti moooolto nitida e con ingrandimento della targa...se ti ha flessciato....sei del gatto:mad::mad::mad:
accidenti che implacabili gli swisseri:scomodano pure il consolato per una multa!
una curiosita' animal,a quanto ammonta,in euro,la multa?
ora non ho il cambio sotto mano .....a 1,00€ = 1,55 chf siamo a c.a 600,00€ (612,90 per la precisione)....ma in Svizzera le multe sono proporzionate in base al reddito....la sanzione viene espressa in tassi giornalieri...io ho preso 10 tassi giornalieri per 8 giorni a 100,00chf per cui 800,00chf + spese 150,00chf totale 950,00chf.....però puoi pagare fino ad un massimo di 3.000,00chf giornalieri!!!!.....se non avessi pagato (entro 90gg) 8gg di reclusione!!
Braunvieh
19-12-2008, 16:36
Ciao a nessuno é mai capitato di prendere un radar mobile in svizzera???
A me proprio questa mattina sul limite del 50 ero piu o meno a 90 km/h,ho visto il flash frontalmente ma dietro nessuno percui la targa non me l'hanno fotografata,il posto di bloco distante 500 metri non mi ha neanche cagato, qui mi nasce la domanda:
é possibile che mi sia andata bene???
TI E' ANDATA DI LUSSO :!::D:!::D Se eri in auto erano ca@@i amarissimi ! Buon Natale :D:D
OOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hanno fermato un mio amico che fa la mia stessa strada 250 franchi ma la bella notizia é che l'hanno fermato cioé fermavano tutti quelli in fallo!!!!!!!!
iiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuupppppppppppppiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii
non mi hanno beccato
grazie,animal,per la risposta.
evidentemente,in fatto di multe,non dobbiamo lamentarci troppo,noi italiani,visto cosa succede nei paesi vicini....
Gekkonidae
19-12-2008, 17:33
Scusa "ilmezza" io non vorrei fare il rompipalle :confused: ma.... io ho letto questo:
la foto è dal davanti moooolto nitida e con ingrandimento della targa...se ti ha flessciato....sei del gatto:mad::mad::mad:
e a quanto capito non hanno fermato neanche Animal.
O non ho capito una mazza?... e non sarebbe la prima volta... :(
io so che solitamente, in svizzera, ti fermano e ti contestano immediatamente l'infrazione. Addirittura si deve pagare seduta stante, se no non te ne vai e c'è il sequestro del mezzo!
Sono talmente ben organizzati che accettano anche le carte di credito!:lol::lol::lol:
io,nel mio piccolo non ho capito niente.:mad::mad::mad:beh,lo dice anche il mio sotto nick...:lol::lol::lol::lol::lol:
qualcuno vuol fare chiarezza sui metodi swisseri?grazzzzie.:!::!::!::!:
Tricheco
19-12-2008, 20:43
porca pupazza.........
porca pupazza.........
grazie,triki:eek::eek::eek:,ma,zuccona come sono:mad::mad::mad:,ho bisogno di qualche chiarimento in piu'...:confused::confused::confused:
a proposito,vedo che il tuo contakm si e' mosso:bravo!continua cosi'!usala sta' moto!!;)
ivanuccio
19-12-2008, 22:49
Anche se non ti fermano,i soldi li vogliono.Esiste la convenzione tra Italia e Svizzera.Te la mandano a casa.A quanto mi han spiegato se non paghi,paga lo stato italiano.Ma non vorrei dire fesserie.Ne parlavo al anno scorso con un amico che gli era capitato.In ogni caso,non c è da scherzare.Quelli non dimenticano.La x una multa non pagata si va in galera.
l'italietta ha il record europeo di multe prese da stranieri NON pagate.....se sgarriamo noi ovunque siamo, prima o poi arriva, e salata, gli altri, da NOI al 90% non pagano......non ricordo dove ho letto o sentito ma c'è talmente tanta burocrazia nella notifica che sparisce nel nullla.....come al solito, w il bel paese.......
per ivanuccio
ciao....non è vero che paga lo stato ...paghi tu e basta ...se non paghi il veicolo incriminato non può più entrare in Svizzera ed il conducente, se entra in Svizzera, viene arrestato e sconta la pena pari all'ammenda (nel mio caso sarebbero 8gg)
Io so per certo (vissuto) che se ti fermano per un'infrazione, o paghi, o paghi!
Se non saldi la contravvenzione immediatamente, non ti lasciano ripartire e sequestrano il mezzo!
Certo è, che se arriva una multa svizzera per corrispondenza, beh, prima di conciliare ci penso un po'!:lol::lol::lol:
rufus.eco
20-12-2008, 08:00
anchio in Francia sono stato flesciato ma non è arrivata nessuna multa sgratt sgratt:D
ivanuccio
20-12-2008, 08:46
l'italietta ha il record europeo di multe prese da stranieri NON pagate.....se sgarriamo noi ovunque siamo, prima o poi arriva, e salata, gli altri, da NOI al 90% non pagano......non ricordo dove ho letto o sentito ma c'è talmente tanta burocrazia nella notifica che sparisce nel nullla.....come al solito, w il bel paese.......
Infatti basta vedere a che velocita vanno sulle nostre autostrade gli stranieri.l Italia è x loro il paese dove si puo tutto.Rischio?Zero.Proprio l altro giorno,tangenziale ovest di Milano,limite x tutti 90kmh,bus svizzero che sfrecciava a 110kmh.Lo fa a casa sua va in galera.Italietta.
Berghemrrader
20-12-2008, 09:16
e a quanto capito non hanno fermato neanche Animal.
Forse Animal era in auto. (In effetti qui dentro "viaggiare" si intende di default con la moto). ;)
Infatti basta vedere a che velocita vanno sulle nostre autostrade gli stranieri.
e già, perchè gli italiani son tutti santi sulle strade proprie
per geko e gianni c
io sono stato fotografato da una postazione fissa che, per pura sfiga, non ho visto uscendo da una galleria (sole in faccia) altrimenti avrei rallentato....andavo a 120km/h che è il limite svizzero....la lettera, ripeto, arriva tramite Procura della Repubblica e non con posta normale...per cui non c'è niente da pensare .......pago o non pago....... li paghi e basta...perchè vieni convocato come persona informata dei fatti......
Il limite in galleria è 100
Il limite in galleria è 100
:mad::mad::mad: :(:(:(:(
IL LIMITE VARIA DA TRATTO A TRATTO!!!
In fatto di criminalità ordinaria, dogana, ecc. la Svizzera ha stretto accordi bilaterali con molti paesi europei. Quelli stipulati con l'Italia sono molto precisi e vincolanti per l'utente delle strade. Questi risalgono al 10/09/1999 e al 17/09/2002 (non entro nei dettagli) e hanno condotto all'istituzione di appositi centri di cooperazione in ambito di polizia e dogana. Si chiamano CCPD e uno importante è a Chiasso.
Ovviamente, questi centri sono deputati anche a occuparsi di questioni di violazione del codice stradale. In caso di ricerche possono eseguire azioni investigative e reperire informazioni specifiche sulle persone. Va ricordato anche a questo proposito che, grazie agli accordi di Schengen, la Svizzera accede a livello europeo al sistema informativo denominato SIS, come pure a uno scambio informativo con l'Europol.
In sostanza, se la Svizzera dispone solo di un numero di targa (foto o filmato) nulla le vieta di ottenere più informazioni sul proprietario (che se non è il trasgressore si vede quindi comunque esposto a un "disturbo" della privacy). A quel punto l'autorità elevetica invia allo stesso la notifica della trasgressione. Questi è allora obbligato a indicare chi era alla guida del veicolo.
Nel 2005 le richieste su targhe italiane sono state circa 24mila, 60mila nel 2006 e 70mila nel 2007. Siamo in crescendo.
Nei casi più gravi (dove sono chiamate in cause le cosiddette aliquote giornaliere) il formulario di richiesta va compilato, indicando anche i redditi e la sostanza. Su questa base il giudice elvetico decide l'entità della multa complessiva finale (che per i più abbienti può essere stratosferica).
La riscossione viene richiesta attarverso le autorità locali della residenza del trasgressore. Tipicamente, viene coinvolto il Procuratore della Repubblica della città vicina, ma possono essere chiamate in causa anche altre autorità, come il Consolato. Se la riscossione non ha luogo scatta la segnalazione sui registri nazionali e internazionali di Polizia, gli stessi accessibili in base agli accordi bilaterali di cui sopra. Questo spiega perché anche con poche multe banali un trasgressore può trovarsi a essere fermato in dogana, oppure può ritrovarsi i ceppi alle ruote. Dopodiché può scattare il sequestro del veicolo o l'incarcerazione se il responsabile non provvede al pagamento seduta stante.
Quindi... occhio...
è semplicemente gente seria...
è invece lo stato italiano a cui piace farsi in*ulare.
Guanaco....praticamente quello che, molto sinteticamente, ho detto nei post precedenti.......
...a riprova che in Svizzera ...non c'è via di scampo.....
Per chi diceva del limite in galleria....è vero....spesso è 100Km/h ma quando esci sei nuovamente con il limite a 120Km/h......per cui sarei stato in regola....
per geko e gianni c
io sono stato fotografato da una postazione fissa che, per pura sfiga, non ho visto uscendo da una galleria (sole in faccia) altrimenti avrei rallentato....andavo a 120km/h che è il limite svizzero....la lettera, ripeto, arriva tramite Procura della Repubblica e non con posta normale...per cui non c'è niente da pensare .......pago o non pago....... li paghi e basta...perchè vieni convocato come persona informata dei fatti......
Io ho sottolineato che in caso di infrazione rilevata da una pattuglia, solitamente si viene fermati. Chiaro che se passi davanti ad una postazione fissa, nessuno ti ferma , ma la contravvenzione arriva!
Morale è che bisogna essere ossequiosi delle norme del codice della strada e avere anche un po' di c..o, che non guasta mai.
maogiudy
21-12-2008, 11:54
Il penale scatta con il superamento del limite di oltre 30 Kw/h.
Sperimentato personalmente quest'estate, 123 Km/h con limite a 80.
Risultato 1.500 franchi di multa e osservazione per i prossimi due anni con sanzione di 10 giorni di carcere se si ripete l'infrazione.
occhio.....
mao
Ma io ero in moto la foto mi è stata fatta davanti percui niente targa,al posto di blocco non sono stato fermato quando fermavano tutti quelli in multa,percui mi è andata bene spero
Il penale scatta con il superamento del limite di oltre 30 Kw/h.
Sperimentato personalmente quest'estate, 123 Km/h con limite a 80.
Risultato 1.500 franchi di multa e osservazione per i prossimi due anni con sanzione di 10 giorni di carcere se si ripete l'infrazione.
occhio.....
mao
Cakkio!!....come mè!!....la mia rilevata era 122....meno 4 di scarto 118 pari a 38Km/h di eccedenza.....ma guarda che ho riletto il discorso dei 2 anni.....è relativo al pagamento in misura ridotta......se paghi in toto non c'è problema
6.3se la sanzione pecuniaria viene comminata completamente o parzialmente con la condizionale, la parte condizionata non viene eseguita in caso di buon comportamento durante il periodo di prova stabilito. La parte condizionata della sanzione pecuniaria risulta pertanto provvisoriamente non da pagare. Se durante il periodo di prova l'imputato commette un crimine o reato, ne può essere ordinata l'esecuzione. In tal modo questa parte della sanzione pecuniaria diventa pagabile.
6.4L'ammenda e relativa pena detentiva sostitutiva vengono commisurate alle condizioni del colpevole in modo tale che questi subisca la pena appropriata alla sua colpevolezza
Un' ammenda non può essere comminata con la condizionale. Pertanto, è sempre da pagare.
Avendo pagato tutto senza condizionale, presumo che non ci sia ol periodo di due anni............spero!!:!::!::!:
ivanuccio
22-12-2008, 10:04
Quanto scritto sopra da Guanaco,farebbero bene a leggerselo certi figaccioni,che su questo forum affermano,se mi arriva una multa dalla Svizzera col cactus che la pago!A belli,con quelli non si scherza!
calimero
22-12-2008, 10:31
uheilà italici trasgressori vi dico solo questa:
-quando si è in autostrada e si vede una testa di c@xxo che palesemente viola il codice è d'uopo telefonare alla polizia segnalando il trasgressore in tempo reale.
Personalmente quando l'ho visto fare da un mio collega la prima volta (era il 1989) sono rimasto scandalizzato da buon italiota, poi con il tempo e con i lustri che passavano di residenza svizzera mi sono chiaramente uniformato alla regola, ne vale della mia sicurezza, della sicurezza dei miei figli e dell'altrui sicurezza, ora io stesso non esito a segnalare sistematicamente alla forze dell'ordine chi trasgredisce. Viaggio spessissimo verso Zurigo e per tratta due/tre segnalazioni ci scappano sempre.
L'ultimo l'ho segnalato settimana scorsa, targa italiana una grossa bmw, mi sfanalava nella galleria del gottardo standomi attaccato al paraurti, li vi è il limite degli 80 all'ora ed una distanza di sicurezza di almeno 50 metri con l'auto che precede, ero in direzione nord ed ho chiamato la polizia del Kanton Uri fornendogli i dati dell'auto in questione. Ho avuto la soddisfazione di vederlo fermare all'imbocco del tunnel a Goeschenen, entrata nord. Credo gli abbiano contestato tre/quattro infrazioni. :cool:
Ben gli sta, tolleranza zero.:cool:
calimero
22-12-2008, 10:38
Aggiungo che:
negli ultimi due anni lavorando in Italia come informatore medico, sono spessissimo in strada sulle italiche strade/autostrade, facendo ca.50/60.000 km l'anno, non ho mai preso una multa e giro con targa italiana quindi ne deduco che ciò che ho imparato all'estero ovvero il rispetto sistematico del codice, sia nettamente positivo e dia i suoi frutti anche al di qua delle alpi.:cool:
Ps: segnalo anche in Italia alla polstrada chi trasgredisce, ma fin ora devo ammettere che la polizia Svizzera reagisce con molta più solerzia ed apprezza il servizio di segnalazione, è un vero piacere vedere le pattuglie della Kantonalpolizei in azione...
:cool::lol:
ambroeus2003
22-12-2008, 10:44
per la mia esperienza sò ke:
rimasto senza benza in autostrada ,arrivata la pattuglia,mi ha chiesto la causa della "panne"ho risposto "angelico rottura del motore,il "polino" mi ha chiesto le chiavi,ha controllato,visto che era secca la macch,mi ha informato che in Svizzera "nn si può restare senza benza in autostrada,quindi multa,e carro attrezzi,altra batosta!!
parcheggiato male a Lugano,macchina prelevata alle 21.30 di sera(sono salito in casa d una amica,nn c sono stao più di mezz'ora...)mi sono recato al comando della polizia,mi hanno fatto pagare subito la contravvenzione,ed ho atteso fino a mezzanotte la pattuglia ke mi portasse nel deposito(vicino al carcere di Lugano,la Stampa) per ritirare l'auto,la quale aveva tutto il paraurti storto,e sotto il tergi un "nn si risponde dei danni al veicolo causatio durante la rimozione forvata dello stesso""
se volete qualche altro anedotto,chiedete,nè ho beccate cosi tante....ahh dimenticavo il utto successo 25 ANNI FA........questa è la Svizzera,là le regole si rispettano.......la nostra polizia in Italia,sapra e uccide chi và a vedere una partita di pallone !!!!!!!!!!!!!!IMHO
calimero
22-12-2008, 10:50
X ambroeus:
bhe che ci sia scappato il morto è veramente triste ma per questo non condannerei sicuramente l'intero corpo di polizia dello stato!:rolleyes::(
Com per tutte le cose generalizzare lascia il tempo che trova, è sicuramente un episodio drammatico ed un errore madornale che la persona in questione pagherà. (si spera)
Ti assicuro che il morto purtroppo ci scappa di tanto in tanto per episodi analoghi anche all'estero, non è un problema di polizia italiana.
ambroeus2003
22-12-2008, 11:00
bè,quando un genitore nn rivede più tornare a casa il proprio figlio,ed è"" Stato ""chi dovrebbe essere garante della sicurezza.....permettimi,il fatto poi che tu dica pagherà"si spera"la dice lunga SULLA NOSTRA GIUSTIZIA E ISTITUZIONI.
e tutti lo sappiamo...intercettazioni comprese !!!
non voglio polemiche,voglio l'agente Spaccarotella condannato a venti anni di carcere,SOLO QUESTO............IMHO
calimero
22-12-2008, 11:13
...che la giustizia italiana sia un colabrodo è assodato, purtroppo.
Non credo tuttavia paghi in quel senso (20 anni)
-l'omicidio non è intenzionale
-ci sono un tot di attenuanti
Sinceramente mi da (da italiano) molto più fastidio che un rumeno ubriaco abbia ucciso quattro 4 ragazzi tra i 17 ed i 21 anni e che sia quasi diventato una star con proposte di contratto e domicilio in un residence vista mare!:rolleyes::evil:
Il tipo s'è beccato credo 6 anni ovvero le vite di 4 ragazzini valgono 6 anni in totale!!!!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ora ragiono da "sfizzero":!::
Qui ci stavano i 20 anni di carcere duro 51bis, revoca illimitata vita natural durante della patente e all'espiazione della pena successiva espulsione, sempre a vita, con diffida.
Questo sarebbe un bel "segnale".
Ps: con il 51bis li manderi a lavorare in miniera o in cava fino alla completa espiazione della pena. :cool:
22-12-2008, 11:18
non voglio polemiche,
nemmeno io, e non voglio neppure OT su un argomento che ricordo essere i velox i svizzera e no l'omicidio colposo da parte di un agente ps.
grassie
ambroeus2003
22-12-2008, 11:35
nemmeno io, e non voglio neppure OT su un argomento che ricordo essere i velox i svizzera e no l'omicidio colposo da parte di un agente ps.
grassie
sono scivolato...nel OT
rientro
thanks
Sul limite in galleria, credo che si riferisse invece al tratto di auostrada dopo il Gottardo (appunto nel canton uri) dove in diversi punti il limite è a 80 km/h.
In Galleria in autostrada è 120 a meno che diversamente segnalato (e di solito è segnalato, ma ci sono diverse gallerie a 120 km/H).
Il problema sui limiti in Italia Calimero è che sono in moltissimi casi irrealistici. Il fatto di non essere beccati dipende più che altro dall'eseiguità dei controlli, per il resto concordo con te.
...ad ogni modo...la certezza della pena porta anche ad "educare" la gente....dove non c'è certezza...il popolino scazza come pare e piace....sempre a discapito di chi poi rispetta le regole...
Ciao ,non è del tutto vero che devi pagare subito.
ero in macchina con un amico quando ha preso la multa dopo il Maloia.
Hanno voluto sapere anche il suo numero dei calzini, ma la multa gli è arrivata poi a casa .
ha trovato uno clemente!!ahhahahahahhhaha...
Per il momento mai presa multa con radar e quindi non so cosa dirti. Se comunque ti hanno fotografato dal davanti ed eri in moto penso ti sia andata bene.
Limite in autostrada da noi : lasciamo perdere.... se per distrazione ti "perdi" un cartello non sai piu se puoi andare a 80 o 100 o 120. Nel dubbio vado a 90 e guardo le altre auto a quanto viaggiano. Il limite da Chiasso e Basilea cambierà quante volte ? 100 ?
ma zio braccobaldo !
Presa l'anno scorso ad agosto da postazione fissa ,penso nei pressi di uno svincolo.Arrivata la multa quest'anno,dopo essermi informato tutti mi hanno consigliato di pagarla e così ho fatto:600 euro!!!!!.
rispondo a random: in Svizzera TUTTE le gallerie autostradali sono a 100 km/h velocità da rispettare fino al cartello di fine tratto a 100 che é sempre posato un 200m circa dalla fine della stessa. Nel luganese in uno di questi tratti (dopo la galleria, ma ancora sui 100) ogni tanto ci si mettono. Sempre nel luganese hanno ultimamente posato dei radar fissi che fotografano solo davanti, dunque in moto niente multa! Ad un blocco mobile se ti flashiano e sono già occupati con altri e nessuno ti ferma o ti prende il numero di targa sei a posto. In Ticino le multe non sono in base al reddito e la galera almeno qui mi sembra non la diano. Soprattutto dopo aver passato il Gottardo rispettate i limiti!!!
C`é una certa propensione, soddisfazione, a multare mezzi con targhe italiane......
Michele B.
22-12-2008, 22:54
proprio un mesetto e mezzo fà mi sono recato a Berlino e poi sceso per Niedereschach dove ho fatto una bella visita al negozio della Touratech,da li sono sceso a piombo in Italia
bene scendendo da nord della Svizzera ho fatto delle strade secondarie,tanto per vedere un pò i paesetti e paesaggi di una svizzera che non avevo mai visto.
e ne ho presi 3 su strade insignificanti,la cosa pazzesca era che non riuscivo ad evitarli...ogni volta che mi sparavano da postazioni fisse,il mio sguardo andava subito sul tacchimetro e facevo 53\54 kmh con limite dei 50
e pensavo:"ma che ca@@ vogliono da me?!?sono sopra di un paio di kmh,cosa vogliono da me!?!"...."ma questi sono fuori di testa!"...
dopo il secondo ero terrorizzato,guidavo teso e occhi sbarrati,nell'estremo tentativo di prevenire,cercando con la vista di setacciare in profondità,andavo anche piano....ca@@o è arrivato anche il terzo flash!!! sempre in prossimità dei centri abitati.
"zio cane...ma questi voglio rovinarmi" mi sono fermato nel primo spiazzo disponibile,ho preso il mio bel GPS e rimesso l'itinerario per il percorso più veloce verso casa,quindi mi ha riportato in autostrada (dove ho fatto un bel sospiro di sollievo) e sono rientrato in Italia.
mi ricordo ancora quell'esperienza come un'allucinazione.
al momento non è arrivato ancora nulla...è un pò prestino per cantare vittoria,ho messo un appunto per fine febbraio per cominciare a pensare che forse mi è andata bene,ma al momento sono ancora in periodo Raccomandata A.R.
scusa michele ma per farti la foto dubito che andavi a 53-54 km/h. Calcolando che il tacchimetro di suo ti aggiunge 1-2 km/h e calcolando che il radar stesso abbia una tolleranza di circa sempre 1-2 km/h (credo dipenda da Cantone a Cantone) è più facile che andavi a un 60 km/h e che vista la foto hai mollato un pelo il gas.
Ma a prescindere speriamo che appunto non ti arrivi nulla.
Personalmente, traffico permettendo, speculo con il tacchimetro di un 10 km/h in più. Se mi beccano, tra le varie tolleranze, non mi scuoiano vivo anche se comunque vengo multato.
Piccola parentesi sempre sulle multe: forse ho capito male ma a Ginevra i poliziotti stanno scioperando (non fanno multe) per via del rinnovo del contratto. Spero di aver capito male perché ho sentito che il cantone perde 500'000 franchi (circa 320'000 euro) alla SETTIMANA ! e poi dicono che non servono per far cassa. ma per favore...
mangiafuoco
23-12-2008, 09:21
io percorro molto spesso la svizzera in direzione nord-est, in pratica entro a Mendrisio ed esco nel cantone San Gallo, per andare a Bregenz, Austria e poi proseguire.
A parte che hanno beccano anche me con un flash nei pressi di Lugano, ma effettivamente andavo più veloce del consentito, ho notato che il 70% delle auto vanno comunque a più di 120km/h. Generalmente metto il cruise a 130km/h e alcuni mi superano.
così ti perdi il gusto di andare in moto: guardi + il conta km che la strada!!
Sapevo che c`era una tolleranza di 5 km/h, ma i radar ultima generazione rilevano la velocità reale :mad:
Sinceramente sono sempre indeciso nel girare in Svizzera interna poiché ti ritrovi a viaggiare con apprensione.....
Qualche anno fa su un quotidiano ticinese c'era una lettera di un avvocato che dava alcune informazioni utili agli automobilisti che venivano fermati dalla polizia perché fotografati con un apparecchio radar mobile, in sintesi: gli apparecchi radar mobili prima di essere piazzati devono essere tarati (per essere certi che rilevano la velocità correttamente). Viene rilasciato un attestato e questo deve trovarsi al posto di blocco perché l'automobilista (o motociclista) ha diritto di richiederne la visione. Se manca, la multa non é valida. Non so se degli svizzeri qui presenti sul forum c'é qualcuno che può confermare o smentire questa cosa (magari non é più valida...).
io percorro molto spesso la svizzera in direzione nord-est, in pratica entro a Mendrisio ed esco nel cantone San Gallo, per andare a Bregenz, Austria e poi proseguire.
A parte che hanno beccano anche me con un flash nei pressi di Lugano, ma effettivamente andavo più veloce del consentito, ho notato che il 70% delle auto vanno comunque a più di 120km/h. Generalmente metto il cruise a 130km/h e alcuni mi superano.
diciamo che i limiti non li rispetta nessuno, la gente sa dove vengono piazzati i radar e fuori dalle zone pericolose si sente + tranquilla di schiacciare....
Qualche anno fa su un quotidiano ticinese c'era una lettera di un avvocato che dava alcune informazioni utili agli automobilisti che venivano fermati dalla polizia perché fotografati con un apparecchio radar mobile, in sintesi: gli apparecchi radar mobili prima di essere piazzati devono essere tarati (per essere certi che rilevano la velocità correttamente). Viene rilasciato un attestato e questo deve trovarsi al posto di blocco perché l'automobilista (o motociclista) ha diritto di richiederne la visione. Se manca, la multa non é valida. Non so se degli svizzeri qui presenti sul forum c'é qualcuno che può confermare o smentire questa cosa (magari non é più valida...).
Hai ragione, ma non so se é ancora valida. L`unica é provare a chiederlo ancora!!
Proverò ad informarmi con amico svizzero......
Per Mangiafuoco:
ma da Bregenz, poi prosegui in Germania??....altrimenti è più scorrevole uscire a Goetzi.....a parte che oramai, senza più la dogana dopo la galleria, il traffico è praticamente sempre scorrevole.....
Io metto il cruise control a 124, e in moto faccio moltissima attenzione ai 50 nei centri abitati, per il resto non me la meno piu' del dovuto.
Sui passi alpini di domenica estiva c'è di tutto, radar laser, civette auto e civette moto, ma se non si esagera ...
spero non siano le ultime parole famose,....
mangiafuoco
23-12-2008, 13:57
volevo dare delle indicazioni generiche. Nella precisione, esco a Kreissern (o qualcosa del genere) dalla autostrada svizzera. Passo il ponte sul Reno, entro in Austria. 500m e sono sulla autostrada austriaca.
PS: sempre in auto. In moto farei certo strade più belle e tortuose..
mangiafuoco
23-12-2008, 14:53
aggiornamento di oggi pomeriggio:
http://www.repubblica.it/2008/12/motori/motori-dicembre-3/svizzera-sicurezza/svizzera-sicurezza.html
Sono dolori.
Azz!!!!!!!
distruggere il mezzo!!!!!
forse questa é esagerata. Eppure qui non ho sentito ancora nulla di tutto ciò....
Nel 2006 in Normandia, alle 3,30 di notte, mi hanno fatto un flsh che ha illuminato la campagna per 1 chilomerto..., per lo spavento non sono caduto per poco...!
Mai arrivata la multa, forse perchè avevo superato di pochissimo il limite..., almeno credo...
Nel 2006 in Normandia, alle 3,30 di notte, mi hanno fatto un flsh che ha illuminato la campagna per 1 chilomerto..., per lo spavento non sono caduto per poco...!
Mai arrivata la multa, forse perchè avevo superato di pochissimo il limite..., almeno credo...
pensavi fosse scoppiato un ordigno inesploso...:)
micheluzzo
23-12-2008, 19:31
....a maggio vado in Germania, per un raduno, pensavo di attraversare la Svizzera con calma per visitarla.....ma da quello che leggo devo stare molto molto attento, perchè potrei anche rimanre senza moto....!!!!
....a maggio vado in Germania, per un raduno,...
Scusa, quale raduno...?;)
....a maggio vado in Germania, per un raduno, pensavo di attraversare la Svizzera con calma per visitarla.....ma da quello che leggo devo stare molto molto attento, perchè potrei anche rimanre senza moto....!!!!
si e per maggio si saranno già attrezzati con un disitegratore!!! Così che rimani a piedi in autostrada o nel bel mezzo delle alpi......
Per me é improponibile la distruzione del mezzo!!
Attenzione ragazzi !!!!!
qui a Torino vigili e vigilesse si stanno attrezzando con disintegratori laser !!!
Così se superi il limite di 1 o 2 km il tuo motociclo viene disintegrato......
stanno anche sistemando la nuova cartellonistica ,
nei corsi a sei corsie il limite sarà di 10 km all'ora...
hanno sottoscritto un accordo con la piaggio,
per ogni bmw terminata ,
buono sconto di 10 € per l'acquisto di una vespa nuova,
se sei recidivo e superi il limite di oltre 5 km c'è la sanzione di 15 anni di fucilazione alla schiena,
oltre al ritiro patente per 120 anni,
e la multa di 300.000 € pagabili in 1 comoda rata a 1 giorno massimo 2 poi la sanzione verrà raddoppiata.
quindi ragazzi occhi aperti perchè stanno predisponendo il nuovo sistema di rilevazione detto "inculor"
buone feste a tutti !!!!
La Stradale ha già ordinato dei nuovi sistemi "INCULETOR"....a raggi laser ......
:plasma::plasma::plasma::plasma:
:lol::lol:
Bah...L'estate scorsa ho girato Svizzera,Austria e Germania meridionale senza problemi.Solo un flash sul davanti,ma me lo sono cercato.
I limiti ci sono, ma li trovo più appropriati che da noi.
micheluzzo
25-12-2008, 20:16
Scusa, quale raduno...?;)
il raduno dell'associazione "I CAVALIERI EUROPEI", formato da 3 motoclub italiani (appartenenti alle regioni Sicilia, Sardegna e Piemonte) e uno tedesco (Bisingen).Quest'anno si festeggiano i dieci anni del club teutonico. Se ti va puoi visitare il sito Axekk.de, dove potrai farti un idea. Per qualsiasi altra informazione sono a tua disposizione.
uheilà italici trasgressori vi dico solo questa:
Ho avuto la soddisfazione di vederlo fermare all'imbocco del tunnel a Goeschenen, entrata nord. Credo gli abbiano contestato tre/quattro infrazioni. :cool:
Ben gli sta, tolleranza zero.:cool:
Da che pulpito viene questa ramanzina :lol::lol::lol:.... devo ricordare a tutti che il sig. Calimero (alias Alex-Lugano) sfrecciava a 230km\h con un K1200S dato come moto sotitutiva 2 o 3 anni fa in autostrada, e sorpassava con passeggera contromano in curva sui passi svizzeri... Ti dobbiamo crocifiggere... :lol::lol::lol::lol: o ti buttiamo in qualche carcere.... :lol::lol::lol: Pirata! :cool::cool: Ti denuncerò all'Interpol :lol:
ivanuccio
25-12-2008, 21:06
Mica son tutti fermoni come te!Ah!Ah!Ah!
Basta di lamentarvi !
O andate piano o sporcate la targa.
Non c'è altro da fare ...
....Levatela direttamente.....potete sempre dire di averla persa!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |