PDA

Visualizza la versione completa : Randy Mamola

bias
14-12-2008, 17:58
OK,OK è un video d'epoca,però magari le nuove generazioni non lo conoscono-
Prego notare come prende la mucca,pardon,la moto ,per le corna:!::!:
http://www.youtube.com/watch?v=0vzHO9Evb1g

maxcsbbiagi
14-12-2008, 18:26
...sono stato in moto con lui...al mugello...sulla biposto ducati..
Tre giri...lancio,veloce..rientro... avevo la sensazione di strisciare gli orecchi sui cordoli.... fantastico..mai più però.

orsowow
14-12-2008, 18:52
Grande Randy.
Anche se, dopo Laguna Seca 2008, tutto sembra così banale.

Per i prossimi 200 anni quella rimarrà "La Gara".

http://files.splinder.com/4af67e8d15a41a0c465ba79632aace40.jpeg

Il Maiale
14-12-2008, 18:58
Randy....ho visto le foto di quando è arrivato in Italia, a 18 anni.....lui e Vittewen..si andava di sangiovese e piadina...é cresciuto in tla tera di mutour!!

intruso
14-12-2008, 19:03
analizzando la foto

personalmente la ritengo una manovra al limite del regolamento quella di rossi
anzi oltre le regole
in quanto
se fosse arrivato lungo avendo tagliato per il prato
avrebbe come succede al taglio di variante
lasciare la posizione guadagnata
se invece è stata fatta di proposito peggio
il quanto la pista è quella riga con l'asfalto
e tale divagazione va punita

ma a rossi "si può tutto " e diventa storia

mamola un mito
l'ho conosciuto in francia al paul ricard ( se non erro 1987) dove nel giro

di ricognizione a furia di far penne è caduto :lol::lol:arrivando sulla griglia con la "cagiva ! ? " che perdeva acqua
resta uno tra i grandi

bias
14-12-2008, 19:10
Riguardando le gare di allora,quello che subito salta all'occhio è il numero delle moto,almeno il doppio di quello dell'attuale motogp !

Il Maiale
14-12-2008, 19:11
Intruso sei un piromane?:)

Lele65
14-12-2008, 19:14
L'acrobazia in questione era al Mugello a metà degli anni 80 ...

Io ricordo Randy quando arrivò in Italia in occasione di una 200 Miglia (esattamente nel 1977) ad Imola e io ero ospite ai box .
La FMI non gli diede il transfer per guidare le 750 cc. a 2T perchè aveva 15 anni (allora ce ne volevano 16 per le 500 cc.) così , incacchiato nero con i suoi riccioli e le sue lentiggini , corse la 100 Miglia che si correva al di Sabato.
Di domenica mattina , dopo il warm-up delle 750 cc , fecero fare 3 giri dimostrativi a Randy sulle 750 e al secondo giro , con l'asfalto ancora umido dalla pioggia che era caduta , stampò tutto il rettilineo d'arrivo su una ruota ...a 15 anni su un 7-1/2 ...fu da pazzi !!!
Per la cronaca , risultato della 200 Miglia in questione :
1.0 Roberts / 2.0 Baker / 3.o Agostini.

P.S. x Orsowow :
Come diceva un celeberrimo poeta , ti perdono ...:lol:
Sappi solo che in quel periodo erano tutte gare tipo "Laguna Seca 08" !!!
Con piloti del calibro di Spencer ,Mamola , Roberts,Lucchinelli e a seguire Mamola (ancora) , Doohan,Gardner,Rainey e Lawson messi assieme , ogni GP era una battaglia all'ultima staccata .
L'eccezione era 1 gara "tranquilla" (che non si verificava mai ...:-p) , all'opposto di oggi in MotoGP.
Sai cos'è , allora in Italia vi era il 10% di effetto mediatico (nessun pilota Italiano viceva nella classe regina ...) rispetto ad oggi ed ai Gran Premi si era in 30-40-50.000 max ma assolutamente c'era molto più spettacolo ...fidati !

bias
14-12-2008, 19:17
XINTRUSO

ma a uno che è capace di guidare una moto così,non si può dire nulla,
http://www.youtube.com/watch?v=jel3tILIPKA
solo apllaudire,perchè ci ha fatto e ci farà sognare.

Il Maiale
14-12-2008, 19:25
L'acrobazia in questione era al Mugello a metà degli anni 80 ...

Io ricordo Randy quando arrivò in Italia in occasione di una 200 Miglia (esattamente nel 1977) ad Imola e io ero ospite ai box .
La FMI non gli diede il transfer per guidare le 750 cc. a 2T perchè aveva 15 anni (allora ce ne volevano 16 per le 500 cc.) così , incacchiato nero con i suoi riccioli e le sue lentiggini , corse la 100 Miglia che si correva al di Sabato.
Di domenica mattina , dopo il warm-up delle 750 cc , fecero fare 3 giri dimostrativi a Randy sulle 750 e al secondo giro , con l'asfalto ancora umido dalla pioggia che era caduta , stampò tutto il rettilineo d'arrivo su una ruota ...a 15 anni su un 7-1/2 ...fu da pazzi !!!
Per la cronaca , risultato della 200 Miglia in questione :
1.0 Roberts / 2.0 Baker / 3.o Agostini.

P.S. x Orsowow :
Con piloti del calibro di Spencer ,Mamola , Roberts,Lucchinelli e a seguire Mamola (ancora) , Doohan,Gardner,Rainey e Lawson messi assieme , ogni GP era una battaglia all'ultima staccata .
L'eccezione era 1 gara "tranquilla" (che non si verificava mai ...:-p) , all'opposto di oggi in MotoGP.
Sai cos'è , allora in Italia vi era il 10% di effetto mediatico (nessun pilota Italiano viceva nella classe regina ...) rispetto ad oggi ed ai Gran Premi si era in 30-40-50.000 max ma assolutamente c'era molto più spettacolo ...fidati !
Lele65 da chi eri ospite?

greenmanalishi
14-12-2008, 19:25
quoto lele65 e mi vengono in mente nomi che magari sbaglierò a scrivere:
ekerold,baker,lansivuori,bonera,cecotto,mang,balli ngtong,hansford,sheene...allora c'era ancora il vecchio nurburgring..e altri tracciati dove non si corre piu,c'erano meno pippe e piu cavalleria fra piloti finita la corsa,perchè in gara se le davano di santa ragione!

ivanuccio
14-12-2008, 19:33
Il titolo dell 3d è Randy Mamola,lo apro,e trovo che si parla di Rossi.Basta,ci avete lessato.

orsowow
14-12-2008, 19:35
P.S. x Orsowow :
Con piloti del calibro di Spencer ,Mamola , Roberts,Lucchinelli e a seguire Mamola (ancora) , Doohan,Gardner,Rainey e Lawson messi assieme , ogni GP era una battaglia all'ultima staccata

Hai dimenticato il mitico Barry Sheene e Jonny Cecotto che nel 1977 vinse due GP di fila con una Yamaha non certo al livello della Suzuki che vinse tutte le altre gare della 500; ricordo anche Takayama con la 350.
Avevo 20 anni e, con altri 4 amici, andavamo tutti gli anni a vedere i GP di Francia, Olanda, Austria e quello di Imola che si chiamava Gran Premio delle Nazioni.
Per due volte siamo andati a Silverstone, ma già all'epoca, i biglietti costavano un botto.
Si partiva con i soldi contati, a volte evitavamo l'autostrada per risparmiare, la mia Golf GTI max a 140 km/h (oltre consumava quanto una portaerei).
Guidavamo a turno per evitare di spendere soldi in albergo e mangiavamo panini che, dopo due giorni, puzzavano di avvoltoio.

Eppure Laguna Seca ... vabbè la chiudo qui !

Tricheco
14-12-2008, 19:47
a me me pias

Lele65
14-12-2008, 19:50
Caro Orso ,
stesse esperienze ...indimenticabili !!!
A parte tra amici (una sequela che potrei scrivere un libro...) , vi racconto una trasferta che serbo ancora come piacevole ricordo ....
Un Venerdì sera dei primi anni 90 , conosco una tipa dall'apparenza snob in un locale di Bologna ..questa se la tira e io un pò per sfida e un pò per provocazionele le chiedo di venir con me all'indomani .
Lei mi chiese dubbiosa dove andavo e io le risposi che andavo a Salisburgo in moto a vedere il Gran Premio di Austria . Contro ogni logica la tipa accettò e con entusiasmo (cambiò faccia ...) e per di più divenne la mia compagna per 2 anni circa ...ma questa è un'altra storia !!! Altri tempi ....

Per Maiale (mi scoccia chiamarti così ...) :
Era con mio cugino che in quell'occasione era commisario di gara ad inizio box dopodichè ho stazionato nei vari anni sempre con lui , sino al 2005 anno della chiusura del circuiro, tra box e variante bassa (a memoria solo 1-2 volte in Tosa e 1 alle Acque Minerali) .

Saluti Nostalgici ...

Lele.

bias
14-12-2008, 19:53
Non mi ricordo se era stato lui a vincere un go con la cagiva o Kocinsky?

Lele65
14-12-2008, 19:53
Azzzz.......
Avete ragione ...ho dimenticato vari nomi tra cui Ron Haslam !

Lele65
14-12-2008, 20:51
No Bias ...
Mamola non vinse con Cagiva ma fece solo un podio mi pare ...
Dopo Mamola invece Cagiva vinse la sua prima Gara con Lawson nel 92 mentre le altre 2 vittorie (93 + 94) le ottenne con quel "suonato" di Kocinsky che aveva nelle lentiggini un punto in comune con Randy :)

Mi ricordo Misano 91 (ero al "Tramonto") con Lawson su Cagiva 3.o dietro a Rainey e Doohan (e Scwhantz a metà classifica con la Suzuky che non stava in strada ...) .
Solo un anno dopo al SantaMonica , nel 92 , Wayne rimase paralizzato agli arti inferiori a causa di una scivolata pressocchè innocua ...purtroppo andò a sbattere il fondoschiena su un cordolo di cemento . Che tristezza ...

P.S.
Nel 91 c'era già Capirossi che correva con l' Hondina del povero Pileri ...
Altro che highlander ;)!

intruso
14-12-2008, 20:53
Intruso sei un piromane?:)

:lol::lol::lol: mi piace dar fuoco alle polveri

eccheca@@o lezioni di guida
che a ogni gran premio si potevano vedere ( prima che arrivasse doohan e la honda a singhiozzo )
http://www.motoblog.it/post/1764/video-schwantz-vs-rainey#more

per far derapate basta e avanza mc coy :lol::lol::lol:
http://www.motoblog.it/post/431/mister-derapata-mc-coy

a tagliar la pista :lol::lol::lol:e dire bravo .....rossi

grande mamola cmq

Lele65
14-12-2008, 21:06
Intruso ....
era Hockeneim 91 (Scwantz con Rainey) e io ero in casa a veder la gara con tanto di birra fresca ... finita la gara , andai al bar e dissi ai miei amici che non avevavano visto la gara "ho visto cose che voi umani ..." :lol::lol::lol:

Anche quello era un circuito da giù di testa che , grazie al Motociclismo "moderno" e ai vari tromboni delle organizzazioni , hanno stravolto anzi ...assassinato (ora è un toboga...) !

Animal
14-12-2008, 21:11
...Cavolo ragazzi....che bei ricordi...io ho una bella scena di Kenny Roberts ai box di Monza....che con uno scherzetto tipo toccata di balle al meccanico, gli soffiò le sigarette dal taschino......quell'anno mi pare che Agostini(??) perse la gara all'ultimo giro per mancanza di benzina........che tempi!!:!::!::!::!::!:......
...e per i brianzoli.......ma vi ricordate Pirovano??.....un folle!!:D:D:D:D
Cmq....Mamola era sempre "pagellato" dai giornali come "Il più piegoso".....:D:D:D:D:D

Animal
14-12-2008, 21:32
....Ma funziona male stasera?....Mah.....

riposterò il tutto.......

poco fà avevo scritto riguardo i vari stupendi ricordi dell'epoca Mamola & C.

Il mio ricordo dell'epoca si riferisce ad un GP a Monza dove Roberts, con abile gesto verso un meccanico nei box, gli prese le sigarette dal taschino..:lol::lol:

...Se non ricordo male...in quell'occasione...qualcuno perse la gara (Agostini???) per aver esaurito la benzina.....:mad::mad:

....Per i brianzoli.....Ma vi ricordate Pirovano??......un grande!!:D:D:D

...Mamola veniva etichettato sempre come il più piegoso......:D:D:D:D:D

Animal
14-12-2008, 21:33
...scusate ...per il doppio post ...ma prima non c'era....?????......mah...?????

Lele65
14-12-2008, 22:05
Io ricordo che, al termine delle varie prove, vi erano i capannelli dei vari campioni tipo Roberts,Shene,Lucchinelli con le tute allacciate in grembo + birra in mano + sigaretta che facevano i commenti sulle hostess dei box ...
Senza contare i festini che facevano di notte (non tutti ma parecchi...) con le belle di turno !!!
E Lucky al box che , mentre fumava , io da ragazzo gli lumavo la moto (oltre alla fauna che lo circondava...) e lui mi fece l'occhietto e mi disse che potevo salire che non c'era problema (tanto era sui cavalletti) ...Sembra Medio Evo !
E nel qualtempo correvano a Imatra,Nurbugring,Abbazzia (na' pazzia ...) o Rijeka ,Monza "vecchia",Imola "vecchia",etc...
Che gente !

Adesso ha l'addetto stampa + personal trainer anche chi fa 1 punto in tutto l'anno ...sarà tutto "progresso" ?

Paolo Grandi
14-12-2008, 22:45
Wayne Rainey: l'uomo che non cadeva mai.

E non era semplice guidare in derapata, come faceva lui, quelle 2T :rolleyes:

Che ricordi splendidi. Che talenti :D:D:D

Adesso troppe poche moto, troppa elettronica, meno "manici": poi qualche gara è ancora bella, ma è indubbio che guidare le moto attuali sia "più facile" (a detrimento dello spettacolo).

Sarà questo il segreto del successo della SBK?

Animal
14-12-2008, 23:20
Sarà questo il segreto del successo della SBK?

Io penso di si ......anche per questo motivo....:!::!:

Bandit1971
15-12-2008, 18:00
analizzando la foto

personalmente la ritengo una manovra al limite del regolamento quella di rossi
anzi oltre le regole
in quanto
se fosse arrivato lungo avendo tagliato per il prato
avrebbe come succede al taglio di variante
lasciare la posizione guadagnata
se invece è stata fatta di proposito peggio
il quanto la pista è quella riga con l'asfalto
e tale divagazione va punita

ma a rossi "si può tutto " e diventa storia

mamola un mito
l'ho conosciuto in francia al paul ricard ( se non erro 1987) dove nel giro

di ricognizione a furia di far penne è caduto :lol::lol:arrivando sulla griglia con la "cagiva ! ? " che perdeva acqua
resta uno tra i grandi
Straquoto . Valentino a Laguna Seca e' stato scorretto e se Stoner non allargava la traiettoria avrebbero fatto un bel botto !
Poi in generale , Vale e' un fuoriclasse , ma certe scorrettezze ad altri non le avrebbero perdonate , nemmeno a Stoner !