Visualizza la versione completa : quelli con un faro spento
calabronegigante
27-11-2008, 23:35
mi e' venuto un coccolone,quando ormai in sorpasso,mi sono accorto che era un auto!
l'automobilista,da bravo,teneva rigorosamente la sua dx,a me il faro appariva nel pieno centro della corsia.
cosi' ho pensato:e' un due ruote,quando mi vedra' affrontare il sorpasso,mi lasciera' ancor piu' strada!
invece no!
non me ne diede di piu' perche' di ruote ne aveva quattro!
appena focalizzato.....una tachicardia! vero che non ho invaso piu' di tanto....vero che il sorpassato e' stato altrettanto diligente,ma con lo spunto dell'SH......!!!!!
pero' Vi/mi domando,ma caz@@o,possibile avere sia la posizione che l'anabbagliante fuori uso!!!
.....e meno male che gli funzionava il suo sx!!!
anche se non e' il primo che vedo,peggio,quelli a fari spenti di sera o nella nebbia di giorno!!!!
maledette sardomobili!
:notworth:grazie fato
Grazie Fato!!!
A me fanno inca@@are anche e soprattutto quelli che con la nebbia hanno accese le posizioni o, addirittura, fari spenti.
Quoto: STRAMALEDETTI SARDOMOBILISTI di ME@DA_!!!
varamukk
27-11-2008, 23:44
Questi deficienti non arrivano a capire che essere visti è importante tanto quanto vedere....
Il problema credo risieda nella mancanza di consapevolezza di COSA CAZZO SIGNIFICA AVERE IN MANO UN CAZZO DI VOLANTE ... e in più se ne fottono anche! La macchina è divenuta e sempre più diverrà il prolungamento del divano di casa :mad:
calabronegigante
27-11-2008, 23:54
La macchina è divenuta e sempre più diverrà il prolungamento del divano di casa :mad:
ma quant'evvero!!!!!!
infatti,capisco che ti si possa bruciare 'na lampadina,ma due!!!
....nello stesso faro poi!
significa sbattersene altamente!!
pensate,il peggio! cioe' quando quella bruciata e' la sx!!
si direbbe,che e' un due ruote che tiene la dx!!!.....invece NO!
io ho il terrore di non essere visto.
quando piove metto sempre il giubbino catarifrangente, tanto per star "sicuri".
dopotutto in moto la carrozzeria siamo noi, quindi è il caso di rendersi il più visibili possibile
che bisogno c'è di sorpassare quando arriva incontro un altro faro, due o quattro ruote che siano, ma siete matti?!!
THE BEAK
27-11-2008, 23:58
Sardomobili?
Darei più multe per i fari spenti e/o non correttamente orientati che per piccoli eccessi di velocità:mad::mad:
A volte è più pericoloso uno che ti abbaglia o peggio ha le luci spente...di uno che viaggia in strade sgombre a 20km/h oltre il limite!!:!::!::!:
THE BEAK
28-11-2008, 00:01
SI ODIO CHI ALLE 6 LA MATTINA O LA SERA VA IN GIRO A FARI SPENTI
POI LI GUARDI ENOTI L'ESPRESSIONE DA IMBECILLE:confused:
MA NON VEDI GLI ALTRI COI FARI ACCESI CRETINO?NON LO FANNO MICA PER GIOCO!!TONTI:mad:
QUANDO PIOVE PEGGIO ANCORA
e guidare come un pazzo a fari spenti nella notte
per vedere
se poi e' tanto difficile morire
E stringere le mani per fermare
qualcosa che
e' dentro me
ma nella mente tua non c'e'
Capire tu non puoi
tu chiamale se vuoi
emozioni
tu chiamale se vuoi
emozioni
GRANDE LUCIO !
calabronegigante
28-11-2008, 00:04
Sardomobili?
:lol::lol:
intese come "scatole di sardine"!
tranqui,The Beak!:lol:
I sardomobilisti però hanno ben poco del GRANDE LUCIO :!:.
I sardomobilisti non accendono i fari perché non pensano che stanno guidando ... loro pensano ai cazzi loro.
Motocicletta......10hp.......tutta cromata...........è tua se dici siiiiii......:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:: !::!::!::!::!:
calabronegigante
28-11-2008, 00:10
Darei più multe per i fari spenti e/o non correttamente orientati che per piccoli eccessi di velocità:mad::mad:
A volte è più pericoloso uno che ti abbaglia o peggio ha le luci spente...di uno che viaggia in strade sgombre a 20km/h oltre il limite!!:!::!::!:
quotone!
che bisogno c'è di sorpassare quando arriva incontro un altro faro, due o quattro ruote che siano, ma siete matti?!!
beh! i tempi erano calcolati,in ogni caso,ripeto se un e' centauro lo spazio aumenta!
personalmente,lascio strada ai centauri che sorpassano nel senso opposto!
mentre,alle auto,....lo faccio cmq,ma salutandoli col medio!
ribadisco,lo sgomento e' dovuto al cambio di sagoma d'ingombro e al dover ammettere di aver fatto una supposizione errata!
E ... il mio amico ... ma lo sai cosa sa fare lui con un cacciavite? :lol::lol::lol:
calabronegigante
28-11-2008, 00:13
quando guido la matiz del babbo (e non e' quella del salone:lol:) i fari li accendo subito dopo essermi messo la cintura!(giorno o notte che sia)
e non c'e' la spia "fari accesi" nel cruscotto!
.....come ce la faccio io,ce la potrebbero fare anche gl'altri!
....con un cacciavite?????........mmmmmmmmmmmmmm .....vediamo???..............
....MASSSSIIIIIII!!!!......Fa miracoli!!!
....con un cacciavite?????........mmmmmmmmmmmmmm .....vediamo???..............
....MASSSSIIIIIII!!!!......Fa miracoli!!!
Ecco, bravo, non ricordavo ...
.....come ce la faccio io,ce la potrebbero fare anche gl'altri!
Anch'io.
Però, guarda caso:
siamo motociclisti
pensiamo alla guida come a un compito ben definito
le luci di posizione le ritengo inutili e pericolose:
se prima vedi il mezzo e poi le luci accese..beh,cessa l'utilita' delle medesime!
Principino
28-11-2008, 07:54
Quoto pezzata, ecco perchè odio profondamente quelli che mettono le luci di posizione al posto degli anabbaglianti!!
Dovrebbero multarli a nastro 'sti fenomeni che vogliono risparmiare le lampadine!!! Barboni e incoscienti!!!
spendo anche una parola per quei signori che,in meravigliose serate estive,con visibilita' di svariati km innanzi,tengono accesi i fendinebbia,rigorosamente mal calibrati,disturbando la visuale di coloro che incrociano.
The Lock
28-11-2008, 08:37
Le sanzioni per i "dispositivi di illuminazione" mal funzionanti o guasti esistono...certo che se poi non ci sono i controlli (l'ultima volta che mi han fermato i CC, in auto, è stato 3 o 4 anni fa e si sono limitati al controllo dei documenti -da giovincello invece fermato e han fatto il giro dell'auto, controllando che frecce, stop e fari funzionassero bene) o si preferisce batter cassa...siamo da capo.
Anch' io come Fox cerco di rendermi visibile col rischio di una bella multa per i faretti supplementari sul GS e mi incavolo al pensiero che invece a passarla liscia siano questi "conducenti" al volante di un auto con..un faro guasto, fari spenti in autostrada con pioggia o visibiltà scarsa (e magari auto scura), fendinebbia posteriore acceso perennemente (abbaglio assicurato) ....
calabronegigante
28-11-2008, 09:14
tutto vero!
aggiungerei anche che l'impianto xenon rompe i maroni,a me abbaglia!
anche se sono anabbaglianti!
......e non credo che sia un problema di regolazioni,ma d'intensita'!
le mie conclusioni sono:
-che siamo un popolo d'incapaci al volante
-superficiali e cialtroni
-perennemente distratti e strafottenti......e prepotenti!
almeno l'80% dell'utenza.....
in quel venti che si "sbatte",c'e' (forse) tutto il QdE!:lol:
cmq,ha davvero ragione Geba,i centauri sono una "specie" a parte!
oseri eletta!......prevalentemente!
bugiardo
28-11-2008, 09:23
Girare con fari rotti o posizionati verso l'alto ( MOTO IN PRIMIS ) è un fatto che nn si commenta e nn aggiungo altor , ma
cosi' ho pensato:e' un due ruote,quando mi vedra' affrontare il sorpasso,mi lasciera' ancor piu' strada!
invece no!
..........
vero che non ho invaso piu' di tanto....
ma con lo spunto dell'SH......!!!!!
A calabrone, ovviamente in amicizia : MA COME CAZZO SORPASSI !? :(:(
Un comportamento da vero sputerista ....:lol:
in effetti:confused::confused::confused::confused:
pur maledicendo chi viaggia a fari/faro spenti:enforcer::enforcer:............che poi anche lì...poverino...magari non se n'è accorto:lol::lol::lol:
calabronegigante
28-11-2008, 09:35
no,allora,raga,chiariamo!
non sono uno sprovveduto,il sorpasso e' riuscito benissimo.
la tempistica era ottima!
ribadisco,l'inganno che il faro ha creato,e' quello di aver percepito un veicolo per un altro!.....nessuna situazione di pericolo.
sigh!
vero!
....sono "anche" sputerista!:enforcer:
:lol:
ps
aggiungo che le mie ruote erano sulla linea di mezzaria!.....non nell'altra corsia!
.....e chiaro?:confused:
Purtroppo, capita anche troppo spesso, di notte, di incrociare il collllione di turno che gira con un faro solo, l'unica è fare ancora più attenzione soprattutto agli altri.
.... considerate che in macchina, proprio per non incorrere nelle mie stesse insolenze, tengo 4 lampadine h4 di scorta. .....vuoi mai....
Questi tipi che vanno a fari spenti nella nebbia sono gli stessi che quando piove vanno con gli gli anabaglianti e i fendinebbia.... che riflettono sull'asfalto bagnato e non ti fanno vedere un tubo.... MALEDETTI! Quando troppo e quando niente.
sailmore
28-11-2008, 17:43
sarebbe facile da risolvere se ci pensate:
dispotivi di accensione automatica ad una certa soglia di luminosità o in caso di pioggia. sono cose vendute come accessori per il momento ma assolutamente diffondibilli come dotazione standard.
i sensori pioggia per fare partire il tergicristallo e l'accensione automatica dei fari è per esempio di serie sulla mia auto e non credo costi un patrimonio.
in più sarebbe elementare che ci fosse un dispositivo che inibisca in qualchew maniera l'uso regolare dell'auto in presenza di luci fulminate.
per esempio (la prima cosa che mi viene in mente) dopo 48 ore che hai le luci fulminate la macchina non parte più. chi se ne fotte della manutenzione sarebbe costretto a provvedere per tempo alla sostituzione delle lampadine.
oppure un limite sulla centralina che impedisce di superare i 40kmh con le luci spente che ti consente di arrivare da un benzinaio o un elettrauto (che potrebbero essere segnalati automaticamente sul navigatore) per la sostituzione.
aggiungerei anche che l'impianto xenon rompe i maroni,a me abbaglia!
anche se sono anabbaglianti!
......e non credo che sia un problema di regolazioni,ma d'intensità
E' solo un problema dovuto al fatto che con un po' di euro su e-bay chiunque ficca xenon anche sulle carrozzine dei bambini. E con i colori più tamarri che si può. Il faro che esce di fabbrica ha l'autolivellante di serie (certo che se è rotto pure quello...)
Tricheco
28-11-2008, 18:04
porca pupazza........
Sia come sia, dietro ai fari, accesi o spenti, ci deve essere un cervello (acceso).
Senza quello, i fari servono, ma molto meno, a sè e al prossimo.
In ogni caso, mancano i controlli e, quindi, c'è la quasi certezza dell'impunità. Questo è il vero problema.
e SMILE 50 ha ragione:
MA E' COSI' DIFFICILE ATTUARE I CONTROLLI?
Il problema è SEMPLICEMENTE che l'ORDINE "NON PARTE" DALL'ALTO.
Perché? Perché in ALTO "NON CAPISCONO UN CAZZO" - Chiaro? :mad::mad::mad:
Hanno imparato che si fan soldi SEMPLICI con i controlli VELOCITA' e BASTA!!!
Per la verità, qualcosa fanno: i cosiddetti "giri di vite", inasprendo le norme, già esistenti e, nella quasi generalità dei casi, più che sufficienti, qualora fatte rispettare quotidianamente.
Ma rimane il fatto che tutti gli "editti" che si sono succeduti nel tempo sono rimasti ostentazione di attenzione al problema di turno, ma, in sostanza, parole vuote come le "grida" di manzoniana memoria.
Ma un po' di responsabilità ce l'abbiamo tutti nel tentativo molto diffuso di eludere le norme, nel cercare cavilli e appigli quando trovati a infrangere le suddette e nel pretendere modalità sempre più oggettive per il rilevamento delle infrazioni, mettendo ogni volta in discussione la correttezza e la capacità di chi, quando lo fa, tenta di far rispettare le regole.
Sia come sia, dietro ai fari, accesi o spenti, ci deve essere un cervello (acceso).
Senza quello, i fari servono, ma molto meno, a sè e al prossimo.
In ogni caso, mancano i controlli e, quindi, c'è la quasi certezza dell'impunità. Questo è il vero problema.
quotissimo.
per geba(quotissimo anche per te):
ricordi quando,anni fa,avevano messo fuorilegge le moto con luci accese di giorno????
che acume!!che lungimiranza dai nostri gran politici.
THE BEAK
28-11-2008, 20:46
intese come "scatole di sardine"!
tranqui,The Beak!:lol:
tutto ok;)
se i notiziari dicessero un pò meno cazzate e più cose utili... Es. cari video dipendenti se vi fermano con le luci spente o fulminate vi danno 500 euro di multa... Le luci sarebbero quasi tutte accese. (ci vorrebbe anche qualcuno che poi ti ferma ;))
e ti riquoto mukka.......:lol::lol::lol:
ma....caro sailmore....sarebbe facile da risolvere se ci pensate:
dispotivi di accensione automatica ad una certa soglia di luminosità o in caso di pioggia. sono cose vendute come accessori per il momento ma assolutamente diffondibilli come dotazione standard.
i sensori pioggia per fare partire il tergicristallo e l'accensione automatica dei fari è per esempio di serie sulla mia auto e non credo costi un patrimonio.
in più sarebbe elementare che ci fosse un dispositivo che inibisca in qualchew maniera l'uso regolare dell'auto in presenza di luci fulminate.
per esempio (la prima cosa che mi viene in mente) dopo 48 ore che hai le luci fulminate la macchina non parte più. chi se ne fotte della manutenzione sarebbe costretto a provvedere per tempo alla sostituzione delle lampadine.
oppure un limite sulla centralina che impedisce di superare i 40kmh con le luci spente che ti consente di arrivare da un benzinaio o un elettrauto (che potrebbero essere segnalati automaticamente sul navigatore) per la sostituzione
perchè dobbiamo complicarci la vita con mille cazzi di accessori elettronici....già la gente si è ricoglionita con tutte le varie cazzate che riempiono le auto/moto che poi nessuno conosce o studia e poi rimangono a piedi per un fusibile..........ci sono delle regole???......cakkio rispettiamole!!:mad::mad::mad::mad:......ti si fulmina la lampadina???...è previsto che tu ne abbia di scorta!!....ti fermi e la cambi!!......non sei capace??...ti sporchi le manine???....ti si rovinano le unghiette appena smaltate????.........cazzi tuoi:rolleyes::rolleyes:......vai a piedi se non sei capace di gestire un veicolo!!:(:(
......vai a piedi se non sei capace di gestire un veicolo!!:(:(
Si, è così che dovrebbe essere, porca pupazza (come dice Tricheco)!!!
La Mukka è un Animal :lol:
Comunque, morale, abbiamo sempre mille scusanti ma poca voglia di rispetto verso gli altri e per le regole basilari. :(
Non mi pare proprio, visto che stiamo chiedendo che vengano fatte rispettare e che è ora di dare una rigirata al basso livello di capacità dei conducenti (si fa per dire) di auto(semi-im)mobili.
La Mukka è un Animal
Visto che siamo "vicini di stalla"...quando vuoi passare a bere qualche cosa ....mi sun chì!!:D
Visto quello che c'è per strada, nel mondo reale, mi pare proprio di si...
calabronegigante
28-11-2008, 22:58
proprio stasera,in circonvallazione,quindi in pieno centro urbano e senza uno sbuffo di nebbia,l'imbecille di turno ne aveva ben due accesi di retronebbia della sua bella automobilina!
beh,il top Ve lo esterno adesso,proprio in circostanza delle Vostre considerazioni in merito ai controlli:
PROPRIO DIETRO L'IDIOTA C'ERA UN AUTO DELLA Locale e subito dietro io....
secondo voi gli han detto qualcosa?
l'han superato......ho tentato di affiancarmi sperando in un semaforo rosso,ma niente,tutti verdi!!!
gli avrei chiesto:
"scusate,ma l'utente che vi precedeva era in regola con i fendi nebbia post. accesi ?"
son sicuro al 99% (visto il loro pressapochismo) che mi avrebbero risposto:
"chi....quale....dove",oppure:"patente e libretto".....a me!(?)
:lol:.....siamo allo sbando
io in questi frangetti mi metto dietro con gli abbagliati...ed in più......super bastardo dentro.....con la rotella del registro fari...alzo tutto!!!.....la capirà prima o poi!!:mad::mad::mad:
son sicuro al 99% (visto il loro pressapochismo) che mi avrebbero risposto:
"chi....quale....dove",oppure:"patente e libretto".....a me!(?)
:lol:.....siamo allo sbando
Ho paura che, offendendosi, sarebbe stata la seconda :(
Claudio sei troppo stressato! ma ti capisco.
Per ANIMAL:
non essere ottimista, non ci arrivano. Non la capiscono.
Stasera una sciura con tanto di SUV e cellulare in mano a fari spenti ... traffico lento, le faccio le luci e segno di accendere i fari ... mi ha mandato affanculo :mad: il BAZOOKA - Ci vuole il bazooka PUNTO E BASTA
....non tentarmi geba............io ..........su queste cose mi trasformo:mad::mad::mad:....da animale divento bestia!!:enforcer::enforcer::enforcer::enforcer::e nforcer::enforcer:
calabronegigante
28-11-2008, 23:19
Claudio sei troppo stressato! ma ti capisco.
Tu caro mio,oltre a essere un maestro del tunning,sei anche un paragnosta!!
Ti voglio bene!!:!:
ahahahahahahahahahah
che 'gnurant che sono ahahahahah ma sai che credevo esistesse davvero la figura del paragnosta!
mi e' sorto il dubbio e ho controllato.......non c'e'!:mad:
cmq,intendevo veggente,insomma,colui che ha poteri paranormali!!
....esiste questa?:confused:
...non tocchiamo il tasto donne al volante :mad: ci litigo ogni 3x2 ... son legate... son negate :(
calabronegigante
28-11-2008, 23:28
Per ANIMAL:
non essere ottimista, non ci arrivano. Non la capiscono.
Stasera una sciura con tanto di SUV e cellulare in mano a fari spenti ... traffico lento, le faccio le luci e segno di accendere i fari ... mi ha mandato affanculo
....questa e' la nuda e cruda realta'!
chessifa?
.....ci rassegnamo?
mai rassegnarsi...combattere, bisogna combattere altrimenti è finita
.....Perchè il male trionfi......è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione!!!:!::!::!::!::!:
Parole sante Animal :!::!:
e ti riquoto mukka.......:lol::lol::lol:
ma....caro sailmore....
perchè dobbiamo complicarci la vita con mille cazzi di accessori elettronici....già la gente si è ricoglionita con tutte le varie cazzate che riempiono le auto/moto che poi nessuno conosce o studia e poi rimangono a piedi per un fusibile..........ci sono delle regole???......cakkio rispettiamole!!:mad::mad::mad::mad:......ti si fulmina la lampadina???...è previsto che tu ne abbia di scorta!!....ti fermi e la cambi!!......non sei capace??...ti sporchi le manine???....ti si rovinano le unghiette appena smaltate????.........cazzi tuoi:rolleyes::rolleyes:......vai a piedi se non sei capace di gestire un veicolo!!:(:(
purtroppo avevo bruciato l'anabbagliante sx della mia ex stilo,sono dovuta andare alla conce perche' e' un po' difficoltoso cambiare una semplice lampadina alle auto odierne......
DIAZEpam+
29-11-2008, 07:51
E' colpa di Mogol:
Guidare a fari spenti nella notte per vedere...se poi è così difficile morire...
:lol:
louberta
29-11-2008, 15:54
anche se non e' il primo che vedo ...
maledette sardomobili!
:notworth:grazie fato
Ciao Calabrone,
Fai bene a ringraziare il fato, perchè ti è anadata bene...
ma dovresti ringraziare a maggior ragione i due automobilsti. :)
Secondo me sbagli a maledire gli automobilisti. secondo me hai sbagliato tu.
Primo perchè non dovevi comunque superare.
A parte il fatto che non è concesso dalla legge, trovo pericolosissimo e mi inc@zzo come una iena quando in moto mi vedo venire contro, nella mia corsia, un'altra moto in sorpasso. Già quando è giorno. non ti dico poi col buio... peggio ancora.
Poi perchè può comunque capitare che si bruci una lampada anabbagliante (o anche la posizione) e si sia impossibilitati a sostituirla immediatamente.
Ti capisco, e ci mancherebbe; uno dovrebbe subito provvedere (io ad esempio accendo i fendinebbia quando mi accorgo che si è bruciata una lampada, finchè non vado a cambiarala) però prova a pensare quello che hanno pensato gli altri due di te ... ;) :)
calabronegigante
29-11-2008, 22:19
......provo con un disegnino!
http://i35.tinypic.com/105o5n8.jpg
purtroppo avevo bruciato l'anabbagliante sx della mia ex stilo,sono dovuta andare alla conce perche' e' un po' difficoltoso cambiare una semplice lampadina alle auto odierne......
Su questo ti do ragione pezzata.....molte...troppe case automobilistiche trascurano (per motivi di guadagno) che la piccola manutenzione è a carico dei conducenti............pensa sul maserati per cambiare una lampadina devi spendere più di manodopera che di lampada:mad::mad:......ma questo avviene anche su auto molto meno prestigiose:mad::mad::mad:
Io, sul mio Toyota.....con un cacciavite in mano......faccio miracoliiii!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
quello scooter mi sembra troppo in piega, :rolleyes: hai esagerato!...datti una calmata!!!! :lol::lol::lol:
calabronegigante
30-11-2008, 11:21
ahahahahahahahahahah
....meno male che ci sei Tu che mi sollevi un po' il morale.....:lol:
ciao Grande!
ps
i sorpassi si fanno in piega!
altrimenti che gusto c'e'?:smile:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |