Visualizza la versione completa : comparativa rt 1200-1150 vs yamaha,honda pan european
allora..voglio cambiare moto con una che mi protegga di piu.
la scelta ovviamente ricade su un bel rt..ma in bmw mi stanno sulle palle e se nn mi trattano bene passo dall'altra sponda.
quindi opzioni..yamaha jfr(mi pare sia cosi la sigla) e l'honda pan european
qualcuno seriamente puo darme consigli,differenze,pregi difetti?
grazie per l'interessamento.
Fai la stessa domanda sui Fermissimi ..... credo che PG possa darti una bella risposta ....
Poniti un altro problema , " Ho il coraggio di prendere uno Sputerone ?" almeno non si rompe.
Uno ha problemi al cardano, l'altro non va avanti.
ma tu chi sei..?? quello che è dietro di me in classifiga all'erzberg 2008? hahahahahahahahaaaaa....
No no, ero il fotografo aahahahah
infatti con un zavaglio del genere nn posso fare le penne..equesto mi lascia basito
no intendevo il cicciorino piu sopra..lui sa ma gnorra!:lol:
Includi nella paturnia il Bandit 1250...... e gia' + serio.
eterno dilemma, ho la RT, grande moto ma brutta e sgraziata, l'ho scritto qua dentro diverse volte, credo sia la moto migliore oggi sul mercato per fare mototurismo, soprattutto se sei alto e "robusto", ma sogno spesso la PAN... :-o
hai preso in considerazione la triump turistica?
Si , si prendi Jap che poi ridiamo...
Mi sono posto anch'io lo stesso problema e qlc dubbio ce l'avevo.
Appunto , ce l'avevo e nn ce l'ho più... da marzo.
Moto Jap ne ho avute un tot ma nessuna mi ha dato quello che mi da la 12RT.
E' la moto. Ciao Bert
Paolo Grandi
14-11-2008, 12:37
Se non vuoi BMW.....
Lascia stare la Pan. Ciclisticamente da ciò che ho letto non soddisfa.
O Yamaha o Kawa GTR 1400 quindi (o Honda GW :lol:)
esteticamente mi piace rt1150,rt1200,pan e jfr..kava nn l'ho vista.mi hanno parlato bene di triump(nn so se si scrive cosi)...il bandit cosa é?
a livello di funzionalita...la bmw mi sta un po rompendo le palle...la faccenda che ogni tanto le lampade nn funziano,o l'anello devi cambiare o tutte quelle cosine che su una moto di quel prezzo nn voglio che ci siano.nn so se mi son spiegato.
OTTORENATO
14-11-2008, 12:54
allora..voglio cambiare moto con una che mi protegga di piu.
la scelta ovviamente ricade su un bel rt..ma in bmw mi stanno sulle palle e se nn mi trattano bene passo dall'altra sponda.
quindi opzioni..yamaha jfr(mi pare sia cosi la sigla) e l'honda pan european
qualcuno seriamente puo darme consigli,differenze,pregi difetti?
grazie per l'interessamento.
http://i38.tinypic.com/30ij2ac.gifPrendi tranquillamente la RT 1200..le altre da te citate le ho (purtroppo) avute tutte ..!!!
Vai tranquillamente.. le altre sono le altre.http://i37.tinypic.com/2z586js.gif..niente di più..!http://i37.tinypic.com/2dwd921.gif
Ciao.
esteticamente mi piace rt1150,rt1200,pan e jfr..kava nn l'ho vista.mi hanno parlato bene di triump(nn so se si scrive cosi)...il bandit cosa é?
a livello di funzionalita...la bmw mi sta un po rompendo le palle...la faccenda che ogni tanto le lampade nn funziano,o l'anello devi cambiare o tutte quelle cosine che su una moto di quel prezzo nn voglio che ci siano.nn so se mi son spiegato.
moto di enorme sostanza. può piacere o meno... ma c'è tutta... e naturalmente alla massa non piace perchè è troppo furba.
http://www.papamoto.it/Pub/nuovo-89/source/1205400567.jpg
sulla rivista motorrad ne parlano molto bene
http://www.moto-net.com/images/triumph-st-2007.jpg
dovessi tornare alle stradali quelle due sarebbero le uniche simmie.
si vede che non hai avuto la GoldWing
a me piace la Bandit, ma sopra sarei una "macchietta". :(
Ciccio basta con queste Bmw da dentisti fighetti, questa è la tua moto ...
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/Kawasaki%20Concours%2014%2007%20%201.jpg
http://motoride.sk/pictures/news/1324.3.jpg
Forse all'Erzberg con questa mi stai davanti ..... Forse hahahaha
tra l'altro si cominciano a trovare usate, le GTR...
http://www.moto.it/usato/usato02.asp?EN=&EMACROMODELLO=102964&ET=tutti&ED=90&EP=%25&ER=&EMARCA=Kawasaki&EPR=&ECAT=&EC=offerta%20di%20vendita
bmwfranco
14-11-2008, 13:48
Ho la RT e mi piace tantissimo, non come design, ma si viaggia a meraviglia.
La Sprint ST mi piace molto di linea ma non so come sia per il turismo. Mi sembra che la carena sia sportiva piu' che protettiva!
E il k1200 gt che ti sembra?...ora e' anche uscito il 1300 e potrebbe essere un'idea.....
Tedescone
14-11-2008, 16:17
BMW R1150RT: per come uso la moto io semplicemente la miglior moto che abbia mai avuto. Senza perdersi in giri di parole: comodissima, enorme riparo aerodinamico (tutto l'inverno fatto col giubbotto di pelle), stabile e sorprendentemente facile ed intuitiva anche nel misto.
Comprata usata con 24.000Km e rivenduta a 40.000; se il conce BMW avesse avuto la briga di caricare la batteria prima di consegnarmela, non mi avrebbe mai dato il minimo problema. Quelle BMW non si rompevano ;)
Ha detto che vuole una moto che protegga di più e guarda all 'RT .......:eek:
Per fare meglio, devi rivolgere l'attenzione alla GW, perchè non c'è altro ....
GTR, KGT, FJR , non sono meglio dell'rt, in quanto a protezione e piacere di viaggio......sono diverse .....;)
Tricheco
14-11-2008, 19:21
come l'rt non ce n'è
Il top del top è la Gold Wing.
Le altre sono passabili...
pacpeter
14-11-2008, 19:37
toro: la triunz sprint st non è paragonabile alla rt. due generi diversi. io l'ho avuta. la sprint è una ottima moto, ma è una sport-touring, la RT è una touring e basta. e la differenza c'è eccome.
la bandit è già più turistica, ma non come l'RT. il comfort non è lo stesso. costa la metà però....................
sulla categoria dell'rt ...c,è solo la rt, la pan non so.... in alternativa solo la norge ma non mi sembra il caso, kgt fjr e kawa sono un'altra categoria, la goldwing è una cosa a se, è una maturazione che non a tutti va bene
Beh, io ti posso dire che a livello di protettività l'FJR, specie con parabrezza maggiorato, è ottima, come motore e coppia non c'è gara (ho avuto la St e so di cosa parlo) è forse un pò meno agile nel misto stretto ma in autobahn è un eurostar.....consumi tra i 16 e i 20 km/litro...unico neo,imho, la rivendibilità...almeno nel breve periodo, in Italia è una moto poco venduta...in Europa è un'altra storia...
In sintesi, io da marzo ci ho fatto quasi 13000 km senza alcun problema e non la cambierei con nulla...
Per il Gtr..ottimo motore ma scalda troppo... dimensioni per me un po' eccessive...
Lamps
moto di enorme sostanza. può piacere o meno... ma c'è tutta... e naturalmente alla massa non piace perchè è troppo furba.
io ritengo la bandit una moto vera, un bel giocattolo da portarsi a casa con veramente poco, meno di 10000 euretti per godere come un riccio... però sarebbe poco adatta alle esigenze di un mototurista, ci sono montato sopra e in due persone non è sicuramente all'altezza di nessuna granturismo che sia degna di questo nome, troppo piccola per stare bene , il bauletto dietro andrebbe spostato indietro almeno di 15 cm così facendo però si squilibra una moto non nata per portarsi 10-12 kg a "sbalzo" la sella è nella media delle moto giapponesi ma non fatta per sederipiatti, insomma da solo la terrei in considerazione ma in due...:)
Ho provato la Pan European 1300 in un misto di montagna e mi è piaciuta.
Buon motore e buona ciclistica.
Però leggo che scalda molto, specie la prima versione prima che modificassero alcuni convogliatori.
Poi pare, ma non l'ho provato, che non sia proprio una roccia alle alte velocità, insomma i curvoni a 180 non sono il suo pane.
Questo so.
almeno una volta le ho provate tutte
e per quello che posso dirti Tequila....
i grossi 4 cilindri sono goduriosi, piacevoli e ben guidabili
anche se risentono di un po' di inerzia tra le strade tutto curve
e in questo sono sensibili alla gommatura
se il punto su cui ti stai incentrando è la protettività
- lascia la GTR ne ha poca, ( specie sul casco ) in questo anzi potrebbe deluderti, oltre che essere la più rigida in sella
- la FJR ne ha un po' di più, anche in comfort
- le RT ( ambedue ) ne hanno nettamente di più
in generale la Bandit1250 TRAVELLER ( che io attendevo da tempo ) è di sostanza ma molto lontana dalle altre
meno comoda e meno ergonomica in sella, meno protettiva, meno sospensionata, e con la catena
anche se probabilmente è anche la moto più affidabile e con meno pippe di tutte le altre
è sicuramente quella col miglior costo: " euro / kgm di coppia " di tutto il mercato in generale
ma quando l'ho provata, mi ha lasciato il senso di una moto da cui dopo poco tempo vorresti di più in tutto
paolo1961
14-11-2008, 20:25
http://www.papamoto.it/Pub/nuovo-89/source/1205400567.jpg
sulla rivista motorrad ne parlano molto bene
http://www.moto-net.com/images/triumph-st-2007.jpg
dovessi tornare alle stradali quelle due sarebbero le uniche simmie.
Mi hanno detto che sia la Bandit sia la ST vanno molto bene . E poi per quello che offrono costano veramente poco . Io di Thriump ho provato la Tiger 1050 e va veramente bene e il motore e' eccezionale come pastosita' e allungo .
La Bandit non l'ho mai provata , forse perche' non mi piace esteticamente . A livello europeo e' la piu' venduta e quindi ci sara' un perche' ...
avete notato il kilometraggio massimo degli usati del GTR postati da theBoss???
quella si che deve essere una moto da dentisti oppure è molto deludente alla guida.
magari trovare dei 1200RT con quei km.
La Bandit non l'ho mai provata , forse perche' non mi piace esteticamente . A livello europeo e' la piu' venduta e quindi ci sara' un perche' ...
lo era fino a 3 - 4 anni fa
poi è rimasta la voce e si continua a dirlo, ma il tempo è passato ;)
Paolo Grandi
15-11-2008, 18:51
Il dado è tratto: penso che il post possa essere "chiuso"......:lol::lol::lol:
Il dado è tratto: penso che il post possa essere "chiuso"......:lol::lol::lol:
sai già cose che noi non sappiamo ancora.... :lol:
Paolo Grandi
15-11-2008, 19:27
Diciamo che sono persona informata dei fatti :lol::lol::lol:
ebbene si..il dado e tratto.
ho firmato per un bel rt1200 nuovo di pacca(e va a fankiulo si vive una volta sola)
questo è un anno di grandi cambiamenti.......posto di lavoro,moto e......va beh..ormai è cosa fatta.
nn vedo l'ora che l'astronave sia parcheggiata nel mio garagino.
ps: sicuramente nn sono uno da rt ma nella vita bisogna poi provare e cambiare(chi mi conosce lo sa che sono un gran cazzaro e le cose le uso a modo mio)
ciao regaz ci si vede in strada,grazie per i consigli..ma l'rt mi piace veramente tanto
Papà Pig
16-11-2008, 10:23
Hai fatto bene. :D:D
A me esteticamente piace.
Inoltre tutte le altre candidate erano 4 cilindri (6 la gw).
Se vuoi la bicilindrica la scelta era obbligata!
bravo :D, ma che te lo dico a fa'... :lol:
http://innovazioni.org/rt1.jpg
hai fatto bene:lol:
tra DR e AT in garage direi che il GS era in eccesso
ora la vedo più completa la mossa:D
Per me Teq hai fatto bene, è la più bella, poi al limite se ti stanchi te la prendo io.
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |